I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Il virtuosismo juventino è evidente e non lo metto in dubbio, però sullo stadio gli aiuto sono arrivati (anche se comunali)
Diciamo che su questo si può discutere, per me è stato un aiuto giusto perché la società si è impegnata a valorizzare il territorio, però evidentemente se da altre parti non arriva si crea, senza volerlo ed implicitamente, uno squilibrio
Il vantaggio c'è non nel fatto che tu li spenda effettivamente, ma che tu li possa spendere.
Nel momento in cui l'Empoli può arrivare a 300 mila per un giocatore, io posso arrivare a 350.
E non si tratta solo di una mera quesione di ingaggi, ma di capacità di scouting e tutto quello che ne consegue, e senza soldi non vai da nessuna parte.
Di tutti quelli che erano in campo ieri a deciderla è stato proprio quello con l'ingaggio più alto.
Poi mi puoi benissimo dire che se togli lui finiva 0 a 0 e quindi i 100 milioni della Juventus comunque pareggiavano con i 27,4 del Genoa, o che Fiorentina Lazio e Sampdoria per quello che spendono ottengono molto più della Juventus, non discuto che importa il come spenderli, però che ti serve un certo budget per arrivare a certi livelli sì.
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Il sistema sarebbe equilibrato se io potenzialmente fossi nelle condizioni di poter ambire con una oculata gestione di raggiungere il livello economico per esempio della Juve, nel calcio italiano questo non avviene, il Wolfsburg fino a poco tempo fa era una squadraccia mentre ora si è stabilizzata su un livello diverso che le consente di avere una sostenibilità economica. In Italia se la Sampdoria per esempio arrivasse terza non avrebbe comunque la possibilità di assestarsi su quel livello perchè il Milan che sta facendo cacare da anni continua e continuerà sempre a raccimolare più soldi....è un sistema ad handicap e viola in tutto il sistema di sportività e competitività che dovrebbe esserci in ogni sport. Quindi o fai un sistema completamente diverso in stile NBA oppure ripartisci i diritti in maniera equa e non quasi solo in base al bacino di utenza perchè questo non consente a chi sta dietro di poter concorrere....è come se ti mettessi a giocare a scacchi con un bambino di 3 anni....poi capita una volta ogni morte di papa che il bambino di tre anni superi l'adulto....ma questo non vuol dire che fosse comunque uno scontro equo.
Circa il livellamento verso il basso, non credo sarebbe un male in un certo senso , ovvero bisognerebbe mettere regole che permettano che so di dare stipendi massimi di 5000 euro al mese.....la Juve che (e sono sincero) è bravissima ad autogestirsi probabilmente primeggerebbe lo stesso in Italia , magari non sempre ma comunque sarebbe li.
falso
il Parma l'ha fatto (parlo di Tanzi ovviamente)... che poi la proprietà abbia deciso di rubare tutto dalla cassa è un'altro problema
mi asbaglierò, ma il Sassuolo sta lavorando molto bene per crescere
certo, bisogna investire... non aspettare che i soldi piovano dal cielo
Ultima modifica di fantaluca; 23-03-2015 alle 15:11
FMITA.it
Gruppo Steam
Una azienda informatica è arrivata ad essere un colosso perchè ha creato qualcosa di innovativo , non vedo che nesso ci sia con il calcio che invece è uno sport......non ti dico che tutti debbano avere spese esattamente uguali ma nemmeno che debba esserci una disparità simile, anche perchè alla azienda di informatica i soldi non glieli regalano dai diritti tv......e non ho usato una parola a caso...regalano perchè i diritti tv sono per la competizione e non per la squadra....eppure vengono comunque distribuiti in maniera diseguale.....
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)