Originariamente Scritto da
Garlic
Non sto mettendo in dubbio quello che mi dici...sto ragionando con te

Sinceramente fm16 nonl'ho nemmeno usato ( ho fatto 12-15-18-19-21), ma ricordo come facevamo scouting allora; il fatto è che nel frattempo c'è stata una evoluzione, quindi quei paragoni, se non a livello di gusto personale nelle fruizione, non hanno molto senso.
Io gioco tonnellate di ore per ogni edizione che acquisto, e mi sciroppo GB di documentazione sul web per il gusto di padroneggiare gli aspetti del gioco, e nonostante ciò per molti aspetti non c'è un'unico modo specifico che funzioni sempre.
Restando allo scouting, ricordo ne parlammo già in passato per questa tua avversione ai pacchetti

alla fine , secondo me, si tratta di una semplificazione di tutto il malloppone di contatti e ricerche che un club mette su in fase discouting, infatti nelle finanze ha proprio una voce a se stante.
Prendendo il tuo Salievski, mi verrebbe da dire, ad esempio, che la sua adattabilità 10 ne stia rallentando il processo di ambientamento in Spagna, essendo arrivato da pochi mesi, e questo, a quanto si sa, diminuirebbe le sue capacità e avrebbe bisogno di più tempo per essere efficace.
Inoltre, che tipo di ricerca gli stai facendo fare?
Personalmente ho un dubbio che non riesco a togliermi; dovrei guardare con l'editor pregame ma non ho voglia

L'allenatore umano ha nella propria scheda 2 valori che quelli della AI non hanno:
-Conoscenza abilità giocatori
-Conoscenza giovani
Riassumono la capacità dell'allenatore di conoscere i valori delle due categorie di giocatori.
Vorrei capire se anche lo staff della cpu li ha e ne è influenzata, perchè potrebbe essere anche quello a determinare la velocità nel segnalare giocatori, ovvero il fatto di fare più fatica e metterci più tempo a scoprirne i valori...
edit: ti lascio un estratto di un articolo che avevo letto tempo fa aproposito:
Scouting DurationFootball Manager also enables you to set the duration of the scouting assignment according to the desired period. When starting a new scouting assignment it’s important to remember that the scout may take some time to settle in before being able to deliver reports of potential targets. This means that you should consider the desired duration according to the scout’s abilities (read Adaptability), current scouting knowledge (of a particular nation) and what you ask him to find.
The duration can range from 1 month to a year with ‘Ongoing’ and ‘Until Finished’ as additional options. You can for example set up short-term scouting focuses which priorities transfer statuses and availability, or more long-term focuses which look to increase your knowledge within an area.
Until finished, mean the scout has no specified time period of when his mission will end. In fact, it will not end until he has gained full knowledge of the nation, until the competition ends or until he believes he can’t find any more players who fit the bill. When he ends his task depends on how big of an area he roams. It may take 3 months to finish scouting a nation, whilst it may take a year to gain a broad knowledge of a region. It all depends on the scout’s Determination, his knowledge level and overall quality.