Io questo ME lo terrei pure un paio d'anni , a patto che il prossimo sia poi un grosso step avanti.
Le mie priorità sono:
eliminare i bug che si ripresentano ogni anno
più libertà negli schemi da calcio piazzato
eliminare tutti i click superflui dall'interfaccia utente
maggiori opzioni tattiche (questo coinvolge l'ME, lo so)
possibilità di giocare la partitella e testare durante gli allenamenti gli schemi da fermo
interfaccia allenamenti più schematica, che raccolga in una sola tabella quali valori andiamo a toccare e in che misura
affiatamento staff
tutte cose che vanno beneperò questo parte da un ME diverso!
Oggi su corner si segna sul primo palo e su calcio di punizione sul secondo! Hai voglia di allenare in partitella gli schemi; se il codice del ME fa segnare sul primo palo i corner, perchè è scritto così puoi fare tutte le prove del mondo, si segnerà essenzialmente sul primo palo.
La cosa che vorrei infatti sull'aspetto del ME è proprio quella! Cambiarlo radicalmente in modo da poter incidere in ogni rettangolino del campo a seconda di cosa fai o non fai, così come il modo in cui arrivano i gol quali sono i rettangoli da cui si segna maggiormente ect.
Sulla parte gestionale non so, ma condivido la assoluta mancanza di interesse verso il calcio femminile. Ogni tanto mi soffermo a vedere qualche spezzone di partita. Ho visto pure il Barcellona, squadre di valore insomma. Una tristezza totale. Sembra poi che il campo sia immenso per il dinamismo che esprimono. Detto ciò, è una mia opinione.
Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere
Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)
A qualcuno interesserà, ad altri meno. Ben venga che si incrementino i target di utenti di interesse
Sullo sport in sé, stiamo parlando mediamente di un neonato in ottica professionistica, con grosse differenze da paese a paese. Basti dire che in Italia le squadre di massima serie saranno tutte professioniste per delibera dal 2022/23.
Sta allo stesso tempo cambiando molto velocemente, io non sono un grande fruitore ma mi ricordo partite di 10 anni fa che in confronto a quelle di oggi sembravano partite del cuore. Oltre che ad un'evoluzione tecnica, anche fisicamente sta evolvendo. Sulla parte tattica invece sono sempre state disciplinate, mediamente più degli uomini.
La generazione che sta uscendo adesso è la prima dove si sono attuati approcci sistemici; quella successiva sarà la prima con l'entrata in gioco di capitali di un certo tipo.
Sulla dimensione del campo: onestamente non saprei valutare, penso occorra arrivare al prime fisico delle calciatrici per capire meglio. Di per sé non hanno problemi con la resistenza, a tratti si nota però un sovradimensionamento evidente, lo noto anche per i portieri. Ma appunto, penso convenga aspettare qualche generazione prima di trarre conclusioni.
Ultima modifica di smoldino; 25-05-2021 alle 10:26
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)