
Originariamente Scritto da
TheBoss
Premessa: mi sono imbattuto in certi video su youtube con l'intento di capire meglio come la Nasa si stia muovendo per esplorare satelliti/pianeti vicini a noi. Sono quindi partiti da un video del National Geographic sulle sonde lanciate anni addietro su Marte, i famosi rover Curiosity e Opportunity, fino ad arrivare a quello di oggi presente sul suolo marziano InSight.
E fin qua tutto ok.
Poi conoscete bene youtube, comincia a proporti video analoghi ed alcuni li si visiona.. ed ho trovato video "complottisti" che affermano che la Luna sia infestata dagli alieni, e che l'uomo ha smesso di fare viaggi nella sua direzione poiché siamo stati intimati a non farne più. Fin qui tutte cavolate, facile e viene spontaneo pensare sia così. Ma poi cercando sulla rete vi sarebbero famigerati audio del dialogo tra Armostrong e la Nasa avvenuto quando sbarcano sulla luna, e nell'audio si sentirebbe Armostrong che affermerebbe la presenza di alieni su Marte e la Nasa che l'unica cosa che risponde è di cambiare frequenza radio. Suddetti audio sarebbero veri? mi sono chiesto ciò.
Così come mi sono chiesto se le dichiarazioni rilasciate da Buzz Aldrin, altro austronauta ad essere stato sulla luna, siano vere; questi infatti afferma di aver visto gli Alieni sulla luna.
Sono sincero, il dubbio per alcune cose viene mosso. Sarei curioso di sapere se siano affermazioni reali o fittizie, se questi audio siano reali. Vero è che è un argomento che si lascia facilmente canzonare e che la cosa più facile sia pensare che siano tutte fandonie. Poi però ci sono stati presidenti degli stati uniti, ex collaboratori nasa, ex piloti che affermano ci sia del vero in tutto questo. Possibile siano tutte tutte castronerie? O ci potrebbe essere del vero dietro tutto questo?
Voi cosa ne pensate sull'argomento?