Lista tag utenti

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 115

Discussione: [RivistaUndici]Perché tifiamo le squadre che tifiamo?

Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Menzionato
    251 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    niente di più sbagliato

c'è gente di Palermo o Campobasso che quando perde la Juve piange più di chi vive in Piemonte
    c'è gente che cambierebbe lavoro per vederla tutte le domeniche
    e c'è gente che per andarla a vedere tre volte in anno spende 2.000 euro di viaggi, aerei, alberghi e vivande

la gente che va a vedere i ritiri a Vinovo o in Valle d'Aosta è di Torino o della Puglia?

il 2% aumentalo di parecchio, perchè la domenica a Torino più della metà dello stadio è gente del centrosud
    magari gli spettatori da divano sono quelli di Torino.
    Non i siciliani.
    Non i calabresi.
    Non io

e quei milioni di gente "da salotto" tifano la Juve da quando c'era solo la radio. Non le TV
    Avevo messo come assioma che ritengo di avere ragione, perciò francamente me ne infischio (cit.). Lo spendere tanti soldi poi per una cosa del genere per me vi rende non più spettatori o tifosi ma PAZZI, piangerci su poi... Da istituto di igiene mentale.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

#JeSuisFibonacci

I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"

Titolare L'avatar di Flaco
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

a me sinceramente sentire parlare di discorsi di sangue per il tifo fa abbastanza ribrezzo tra questi e quelli sulla nazionalità...

gira che ti rigira in ogni thread son sempre gli juventini che ne escono sbagliati fa ridere sinceramente, ora non siamo neanche più tifosi ma spettatori solo perchè lo stadio si trova a svariati kilometri?

che poi scusate, in quanto in basso bisogna scendere per trovare la squadre di "sangue"? Io abito a mestre (comune di venezia per chi non lo sapesse), dovrei tifare venezia? mestre? o la squadra del mio quartiere? Se non mi sento rappresentato da nessuna di queste tifoserie devo per forza farmele andare bene e andarmi a mischiare con certi tifosotti?

Per voi veramente il tifo è unicamente senso di appartenenza alla città? O una persona è libera di sentirsi legata a dei colori, a dei valori, a ciò che una squadra rappresenta?

FMITA.it Web Staff L'avatar di Trainspotting90
    Menzionato
    48 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    US Città di Palermo
    FM Team
    US Lavagnese
    Gamer IDs

PSN ID: Trainspotting90 Steam ID: Trainspotting90
    ma che si tifi quel che si vuole, per carità

inutile obbligare a tifare, perchè un romano che tifa juve è un abominio mentre uno di torino che tifa foggia è un eroe?

l'importante è non cambiare fede ed averne sono una: non puoi tifare due squadre, una sola

Er Sentenza L'avatar di ataris
    Menzionato
    1550 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da flvcko Visualizza Messaggio
    Per voi veramente il tifo è unicamente senso di appartenenza alla città?
    in questo caso dove non c'è una città, tipo Varese, è obiettivamente un bel problema

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    diciamo che uno può essere di gubbio e tifare per il central coast mariners o per il aldosivi, non ci sono problemi...

ma quando scatta la combo tifo+squadra della tua città (o che reputi sia la tua terra) allora è finita. si crea un legame fortissimo che è difficile da spiegare.

certo, è più forte il legame quando è forte il senso di appartenenza ad una certa comunità locale.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Menzionato
    251 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    a me sinceramente sentire parlare di discorsi di sangue per il tifo fa abbastanza ribrezzo tra questi e quelli sulla nazionalità...

gira che ti rigira in ogni thread son sempre gli juventini che ne escono sbagliati fa ridere sinceramente, ora non siamo neanche più tifosi ma spettatori solo perchè lo stadio si trova a svariati kilometri?

che poi scusate, in quanto in basso bisogna scendere per trovare la squadre di "sangue"? Io abito a mestre (comune di venezia per chi non lo sapesse), dovrei tifare venezia? mestre? o la squadra del mio quartiere? Se non mi sento rappresentato da nessuna di queste tifoserie devo per forza farmele andare bene e andarmi a mischiare con certi tifosotti?

Per voi veramente il tifo è unicamente senso di appartenenza alla città? O una persona è libera di sentirsi legata a dei colori, a dei valori, a ciò che una squadra rappresenta?
    Se leggessi bene io ho parlato anche di interisti e milanisti... Si tifa una squadra forte, senza alcuna appartenenza (se ne crea una mentale, per comodità) per convenienza e basta.
    Citazione Originariamente Scritto da Trainspotting90 Visualizza Messaggio
    ma che si tifi quel che si vuole, per carità

inutile obbligare a tifare, perchè un romano che tifa juve è un abominio mentre uno di torino che tifa foggia è un eroe?

l'importante è non cambiare fede ed averne sono una: non puoi tifare due squadre, una sola
    Pure il torinese che tifa foggia è un abominio, a meno che non sia foggiano di origine... Però magari abominio è esagerato...

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

#JeSuisFibonacci

I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"

Titolare L'avatar di Flaco
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

in questo caso dove non c'è una città, tipo Varese, è obiettivamente un bel problema
    al di là delle battute dove abito io una vera e propria città non c'è.
    Si parla spesso di città metropolitana (Venezia Mestre Padova Treviso) proprio perché non si riesce neanche a distinguere dove finisce una e inizia l'altra, quindi per me che magari passo le mie giornate a spasso tra queste non riesco a capire questo concetto. Mi sentivo già fuori luogo quando andando a vedere la reyer i tifosi urlavano trevigiano pezzo di merda, e scoprire che tra di loro c'è qualcuno che abita a treviso, ci lavora, ha interessi ecc..

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    al di là delle battute dove abito io una vera e propria città non c'è.
    Si parla spesso di città metropolitana (Venezia Mestre Padova Treviso) proprio perché non si riesce neanche a distinguere dove finisce una e inizia l'altra, quindi per me che magari passo le mie giornate a spasso tra queste non riesco a capire questo concetto. Mi sentivo già fuori luogo quando andando a vedere la reyer i tifosi urlavano trevigiano pezzo di merda, e scoprire che tra di loro c'è qualcuno che abita a treviso, ci lavora, ha interessi ecc..

infatti l'avevo scritto ma poi l'ho cancellato: in Veneto trovi il senso di appartenenza a Verona, in parte a Vicenza e ancora qualcosa a Padova. A Mestre e Treviso invece siete quasi del tutto alienati. Non parliamo della città di Venezia perchè lì gli autoctoni hanno la testa in un'altra dimensione
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

Steam ID: RedBlueFan
    Citazione Originariamente Scritto da Trainspotting90 Visualizza Messaggio
    Perchè al 99% il primo tifa Juve perchè vince (o cmq perchè da piccolo appena affacciatosi al calcio era la squadra al top) mentre il secondo è come Luigi delle Bicocche, eroe dei tempi moderni
    Make Genoa great again!

Riserva
    Menzionato
    17 Post
    Taggato
    0 Thread

niente di più sbagliato

c'è gente di Palermo o Campobasso che quando perde la Juve piange più di chi vive in Piemonte
    c'è gente che cambierebbe lavoro per vederla tutte le domeniche
    e c'è gente che per andarla a vedere tre volte in anno spende 2.000 euro di viaggi, aerei, alberghi e vivande

la gente che va a vedere i ritiri a Vinovo o in Valle d'Aosta è di Torino o della Puglia?

il 2% aumentalo di parecchio, perchè la domenica a Torino più della metà dello stadio è gente del centrosud
    magari gli spettatori da divano sono quelli di Torino.
    Non i siciliani.
    Non i calabresi.
    Non io

e quei milioni di gente "da salotto" tifano la Juve da quando c'era solo la radio
    Beh ma per me quelli non sono veri tifosi, sono pecoroni...che tifano per una squadra solo perchè vince....bah.....ricordo che a Palermo non andava un cane allo stadio, poi è arrivato in A e tutti allo stadio....questi sarebbero tifosi??

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •