Mi sa che non ci hai mai giocato te a calcio.....Zeman dice a Murru e Gonzales di andare sul fondo e crossare ma se il difensore avversario non te lo concede non ci riesci, non ci sei solo te in campo! Dire a un terzino di fare quel ruolo significa impostare un terzino fluidificante con compiti di attacco.
Circa la difesa a zona....non è proprio quello il funzionamento e comunque le difese al giorno d'oggi alla fine fanno proprio schifo perchè tanti giocatori sono delle capre e sbagliano il posizionamento a zona. I giocatori si accentrano quando non trovano spazi sull'esterno....se te ti butti solo sull'esterno la CPU manda al terzino un aiuto dal centrocampista e tu non riesci mai a giocare li e così il terzino si accentra per trovare spazio.
Guarda io avevo fatto un test. Partita in casa contro il Bayern.
Avrò provato almeno 10 volte con un sistema difensivo e non so se fossi mai riuscito a pareggiare.
La 11a metto una squadra offensiva e vinco. Al primo colpo.
Poi ho riprovato un'altra volta ed ho perso
Ultima modifica di Mark Silver; 23-03-2015 alle 19:36
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
Che i sistemi particolarmente possano essere troppo penalizzati potrebbe essere, era un sensazione mia ma non ho approfondito.
Cmq @BaroneRosso http://community.sigames.com/showthr...l-Manager-2015
Dopo Wilson e la sua piramide ora che hanno scoperto il manuale della FA di 50 anni fa prevedo altri danni
Il libro di Wilson è un must....
Seguo l'ennesimo 3d di un mod , dopo che tutti gli altri non mi hanno assolutamente chiarito un bel nulla. Le premesse sono da 'calcio giocato', ora vediamo dove va a parare. @Mosfine http://community.sigames.com/showthr...2015-The-3-4-3 questo l'hai letto?? Parlano di scuola difensiva e possesso palla 'basso'...a casa mia il possesso palla basso può farlo solo uno squadrone come il Barca od il Bayern....poi è una contraddizione in termini: fase difensiva e possesso palla........il calcio che ho studiato per fare il patentino non è quello della SI....
Ultima modifica di Mark Silver; 23-03-2015 alle 20:38
Sì, l'avevo addocchiato, ma non mi pare sia quello in cui "di solito contro la difesa a 3 vado a pressare i difensori", direi di no. Non si sa per quale logica e motivo
Probabilmente lì cleon parte dal presupposto che "se ho io la palla, non l'hanno gli altri quindi non possono attaccarmi" -----> = difendersi, l'avevo rivalutata cosi la cosa.
Cmq da quello che ricordo la mano di Dio mi sembrava fosse uno di quelli che apprezzavo di più. Spero di ricordare bene
Ecco questo si che è invece il vero problema, questo è il punto su cui focalizzarsi. Il calcio è un gioco difensivo, difficilmente vinci attaccando se giochi contro una squadra più forte della tua. La difesa è sempre e comunque la chiave per vincere, in questo gioco invece non sono ben implementate le opzioni difensive....gli attaccanti segnano troppo facilmente e ci sono troppi tiri. Una squadra che si chiude con 11 giocatori dietro la linea della palla nella realtà subisce molto molto molto pochi gol e neanche tropppo raramente fermano anche gli squadroni sullo 0-0 .....
Il problema è che il calcio (quello vero) è inteso in maniera diversa e sbagliata nei paesi nordici dove quasi non ci si cura della difesa (e i risultati a livello di nazionali si vedono....) perciò per loro non è accettabile
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)