ora vediamo se c'è una società
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
ora vediamo se c'è una società
FMITA.it
Gruppo Steam
A livello societario siamo messi peggio che a livello tecnico
allora
io parto dal presupposto che sei in rosa hai Yildiz devi giocare con il trequartista
oppure con il 4-4-2 mettendolo accanto al centravanti come ha giocato Del Piero per vent'anni
tu Motta che vuoi giochare fino alla morte con gli esterni allora devi avere le palle per dire che Yildiz non ti serve, e quindi ad agosto si faceva una scelta coraggiosa e lo vendevi
avrebbe avuto più senso cederlo che tenerlo a giocare da esterno. Non è il suo ruolo ... non ha nenche la velocità per gicoare da esterno
ed è questa idea di puntare tutto sul gioco con gli esterni che è stata la scelta catastrofica delal stagione, senza avere un esterno serio in rosa a parte Conceicao
ma aldilà del modulo di gioco la colpa principale di Motta è quella di aver sfasciato lo spogliatoio
non puoi presentarti il primo giorno in una squadra nuova e fare fuori il capitano
se Danilo tatticamente non poteva servirti era ad ogni modo l'uomo che di carisma nello spogliatoio
aldilà di Danilo ne abbiamo altri? nessuno
tu Motta che a questo punto hai fatto fuori Danilo a questo punto devi riunire la squadra e scegliere insieme un nuovo capitano o dovevi quanto meno averlo già in mente
fra un mese la stagione è finita e sugli almanacchi ancora non sanno scrivere chi è stato il capitano della Juve questa stagione. Lcoatelli? Gatti?McKoso?
probabilmente senza infortunio lo sarebbe stato Bremer
passiamo a Giuntoli ... un altro che come Motta è stato scelto dopo una sola mezza stagione buona
cosa ha mai fatto Giuntoli?
ha preso Karacoso dal nulla ... ma quello è stato un colpo di culo che ti capita una volta nella vita
a noi è successo con Vidal, con Pogba ... gente presa per infoltire la panchina e che si sono rivelati dei crack senza averne la minima speranza
cos ha fatto Giuntoli?
se nel mercato in entrata lo giustifico perchè è stato scelleratamente guidato da Motta, in autonomia ha:
- svenduto Huijesn e Chiesa
- ha imbastito una trattavita assurda per Douglas Luiz dove dentro ci he messo anche Illing Junior che se volevamo giocare con gli esterni sapeva farlo più di Yildiz
- ha ceduto Rugani che da riserva delle riserve ha sempre fatto il suo. E avrebbe continuato a fare la riserva delle riserve senza dare fastidio.
- ha ceduto Danilo e Rugani senza prendere nessuna alternativa, e il karma te lo fa pagare già ad ottobre facendo rompere Bremer e Cabal
mi fermo qui perchè sono stanco di scrivere, ma ne avrei ancora
Questa stagione ti da l'opportunità di avere un torneo estivo ufficiale che potrebbe permettere ad un nuovo allenatore di inziiare a lavorare moilto prima di agosto.
Cambiare adesso sarebbe la scelta più sensata...
chi c'è libero o liberabile (forse) attualmente? Klopp? Zidane? Spalletti? Mancini?
Zidane sarebbe scelta di cuore ma come allenatore non lo so... l'ho visto solo al Real e non mi sebra un banco di prova solido. Klopp forse quello che preferirei ma anche quello meno liberabile temo.
Oppure arrivare a fine campionato e allora puoi spaziare anche sui Gasperini, Conte e compagnia bella e allora sceglierei Conte senza il minimo dubbio.
Tiro una riga... o Klopp subito o Conte a fine stagione. Queste le mie preferenze.
Ultima modifica di fantaluca; 10-03-2025 alle 17:45
FMITA.it
Gruppo Steam
Tanto non cambiano. Ieri il presidente della Juve dormiva in tribuna, figurati che iniziative può prendere
Klopp credo che lo vorrebbe chiunque, non vedo perché dovrebbe decidere di venire da noi
Conte pure non vedo perché dovrebbe decidere di lasciare Napoli dove ha avviato un progetto e già messo le fondamenta per venire alla Juve e ripartire, per l'ennesima volta, da zero
non sanno guardare oltre al proprio naso
per questo se dovessero cambiare prendono Tudor o al massimo De Zerbi
quest anno mi dispiace ma non sappiamo chi vendervi.....forse IKONE se rientra dal prestito....Interessa?![]()
ci riprendiamo Kean pagandolo il doppio
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)