Lista tag utenti

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3 11 12 13 14 15 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 145

Discussione: FM 2025 rivoluzione?

FMITA.it Admin
    Menzionato
    2259 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Io credo che un titolo come FM posa durare 3\5 edizioni almeno, facendo semplicemente aggiornamenti e dlc con le rose aggiornate.
    Il problema è che alla SI fanno solo quello e da quello devono mangiare, unito al fatto che la gente lo compra ogni anno per farci 3-4 stagioni e riniziare....
    una software house però ha bisogno di entrate regolari per rimanere in piedi... temo che questo sarà un durissimo colpo (opinione personale, non ho alcun contatto con la SI da diversi anni ormai)
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    una software house però ha bisogno di entrate regolari per rimanere in piedi... temo che questo sarà un durissimo colpo (opinione personale, non ho alcun contatto con la SI da diversi anni ormai)
    Si,intendevo quello, fanno solo fm,quindi niente fm niente stipendi

Inviato dal mio SM-A125U1 utilizzando Tapatalk
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

sono in un monopolio e con una fanbase eccezionale da decenni, anni in cui hanno portato migliorie minime ai loro giochi, quindi teoricamente pochissime spese di gestione

se non sono strapieni di soldi e non riescono ad assorbire un anno di buco significa che sono stati degli stupidi per molti anni

In prova L'avatar di Ale88
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    Mi piacerebbe capire cosa stia succedendo alla SI dato che c'è un annuncio di lavoro per la posizione di Lead Game Designer: https://uk.indeed.com/viewjob?from=a...TftN3BQ3XAhcOw

L'annuncio sembrerebbe essere stato creato in questi giorni.

In prova
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

Temo che abbiano perso almeno parzialmente il know-how dopo tanti anni dove il gioco è sempre lo stesso, parte del vecchio team non c'è più e i nuovi arrivati nel corso degli ultimi dieci anni e passa si limitavano a correggere bug e lavorare su poche funzioni aggiuntive. Cosa che inevitabilmente ha portato difficoltà quando si sono decisi ad apportare novità sensibili (e l'impianto di FM25 era in sviluppo da tempo, non hanno iniziato dopo la fine di FM24).

La perdita del know-how è un problema serio. Per fare un esempio di un altro gioco, uno sviluppatore anonimo di EA Sports FC (la cui attendibilità era stata confermata dai moderatori di Reddit) aveva detto che uno dei motivi per cui Fifa/EA Sports FC è sostanzialmente uguale da anni è che gran parte dei creatori dell'impianto di gioco attuale non c'è più da tanto tempo, e i programmatori che li hanno sostituiti non saprebbero cosa fare se dovessero cambiare incisivamente motore e gameplay.

Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    Citazione Originariamente Scritto da Harima83 Visualizza Messaggio
    La perdita del know-how è un problema serio. Per fare un esempio di un altro gioco, uno sviluppatore anonimo di EA Sports FC (la cui attendibilità era stata confermata dai moderatori di Reddit) aveva detto che uno dei motivi per cui Fifa/EA Sports FC è sostanzialmente uguale da anni è che gran parte dei creatori dell'impianto di gioco attuale non c'è più da tanto tempo, e i programmatori che li hanno sostituiti non saprebbero cosa fare se dovessero cambiare incisivamente motore e gameplay.
    E cos'hanno in comune FM e Fifa? La mancanza di concorrenza. Purtroppo quando hai il monopolio gli unici che ci perdono sono i clienti. Al tempo stesso però darei parte della colpa anche ai clienti perché comprare lo stesso prodotto ogni anno "perché FM (o Fifa) si compra e non si discute" non aiuta, se da un anno all'altro vedessero cali delle vendite del 50% forse capirebbero che sia il caso di darsi una svegliata. La colpa di questa situazione alla fine è di tutti.
    Ultima modifica di Ale88; 10-02-2025 alle 18:15

Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    sono in un monopolio e con una fanbase eccezionale da decenni, anni in cui hanno portato migliorie minime ai loro giochi, quindi teoricamente pochissime spese di gestione

se non sono strapieni di soldi e non riescono ad assorbire un anno di buco significa che sono stati degli stupidi per molti anni
    penso la stessa cosa....

Citazione Originariamente Scritto da Ale88 Visualizza Messaggio
    E cos'hanno in comune FM e Fifa? La mancanza di concorrenza. Purtroppo quando hai il monopolio gli unici che ci perdono sono i clienti. Al stesso però darei parte della colpa anche ai clienti stessi perché comprare lo stesso prodotto ogni anno "perché FM (o Fifa) si compra e non si discute" non aiuta, se da un anno all'altro vedessero cali delle vendite del 50% forse capirebbero che sia il caso di darsi una svegliata. La colpa di questa situazione alla fine è di tutti.
    quoto
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Riserva L'avatar di Teo77
    Menzionato
    59 Post
    Taggato
    0 Thread

Sono d'accordo sul monopolio, ma in questa occasioni non si troveranno ad un calo delle vendite ma ad un azzeramento delle vendite. Non vorrei essere troppo pessimista, ma secondo voi questa botta potrebbe scatenare un terromoto interno talmente forte da lasciare così tante macerie e vedere FM24 come l'ultimo di una lunga serie? Che ne dite?

Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    Citazione Originariamente Scritto da Teo77 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sul monopolio, ma in questa occasioni non si troveranno ad un calo delle vendite ma ad un azzeramento delle vendite.
    Chiaro, senza il gioco cosa possono vendere? Io mi riferivo al passato, non ho voglia di andare a cercare di dati di vendita del gioco degli ultimi 10-15 anni ma vedendo i pochissimi (e spesso inutili) cambiamenti da un anno all'altro non mi sembra che abbiano mai avuto la necessità di spingere sull'acceleratore, quindi vuol dire che le vendite gli stavano bene così.

Citazione Originariamente Scritto da Teo77 Visualizza Messaggio
    Non vorrei essere troppo pessimista, ma secondo voi questa botta potrebbe scatenare un terromoto interno talmente forte da lasciare così tante macerie e vedere FM24 come l'ultimo di una lunga serie? Che ne dite?
    Non sarei così catastrofico però dopo quanto verificatosi qualche testa dovrebbe cadere, l'intera vicenda è stata gestita malissimo fin da quando si sapeva che FM 24 sarebbe stato fatto per mettere qualcosa sul mercato ma gli sforzi in realtà era già su FM 25, gioco che poi è stato rimandato per mesi quando chiunque aveva capito che a quel punto sarebbe stato meglio saltarlo invece di andare avanti a forza di mezzi annunci.

Ma alla fine il problema principale che ha portato a tutti questi ritardi quale sarebbe? Il nuovo motore grafico? Perché a parte quello e l'implementazione del calcio femminile quali sarebbero dovute essere le altre novità rivoluzionarie?

Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Ale88 Visualizza Messaggio
    Chiaro, senza il gioco cosa possono vendere? Io mi riferivo al passato, non ho voglia di andare a cercare di dati di vendita del gioco degli ultimi 10-15 anni ma vedendo i pochissimi (e spesso inutili) cambiamenti da un anno all'altro non mi sembra che abbiano mai avuto la necessità di spingere sull'acceleratore, quindi vuol dire che le vendite gli stavano bene così.

Non sarei così catastrofico però dopo quanto verificatosi qualche testa dovrebbe cadere, l'intera vicenda è stata gestita malissimo fin da quando si sapeva che FM 24 sarebbe stato fatto per mettere qualcosa sul mercato ma gli sforzi in realtà era già su FM 25, gioco che poi è stato rimandato per mesi quando chiunque aveva capito che a quel punto sarebbe stato meglio saltarlo invece di andare avanti a forza di mezzi annunci.

Ma alla fine il problema principale che ha portato a tutti questi ritardi quale sarebbe? Il nuovo motore grafico? Perché a parte quello e l'implementazione del calcio femminile quali sarebbero dovute essere le altre novità rivoluzionarie?
    motore grafico e match engine, che dovrebbe essere il vero merdaio...
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3 11 12 13 14 15 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •