Citazione Originariamente Scritto da Lionheart Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!
Torno a scrivere qui quando la mia carriera più longeva e divertente di sempre a FM19 è giunta ad una nuova ed importante svolta, ovvero alla sofferta ma irrevocabile scelta di salutare Bournmouth e il Regno Unito. Tornerò, con buonissime probabilità, a guidare un club italiano nella mia amata Toscana, in quella che potrebbe rivelarsi la tomba di questo save!
Nel Dorset la notizia del mio addio è arrivata come un fulmine a ciel sereno e altrettanto velocemente hanno scelto il mio successore: un altro allenatore italiano ma soprattutto un livornese DOC! C'è ancora qualcuno che pensa che questo sia un semplice "giochino"?! Qui - e ci credo davvero mentre lo scrivo! - si è sviluppato un livello di empatia clamoroso!! Non posso quindi che augurare a Max Allegri - chi aveva indovinato?! - di riuscire a superare quell'ultimo gradino per me insormontabile e di portare finalmente i Cherries a raggiungere il livello delle altre big d'oltremanica. Se guardo indietro, insieme a Solanke e compagni, ci siamo andati vicini tante volte ma le delusioni hanno superato per numero i successi. Tra le più cocenti mi vengono in mente la Premier persa all'ultima giornata la prima stagione e la semi finale di Europa League 26/27, entrambe per mano dell'Arsenal. Anche in quest'ultima ci siamo dovuti arrendere in Europa, stavolta per colpa della Lazio e della vecchia regola dei gol in trasferta. Ma soprattutto abbiamo perso la finale di Wembley di FA Cup contro il Chelsea, un pirotecnico 4-2 di una gara in parità fino al minuto 87 ma che i fenomeni schierati in attacco dai Blues hanno deciso di portare a casa in una manciata di secondi a cavallo del novantesimo.
È stata la famosa goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo di frustrazioni ed è inutile negare che sarebbe stato decisamente più poetico lasciare alzando un ultimo trofeo... non era destino! Così, al termine della gara, ho consegnato alla società inglese le mie dimissioni. Nella bacheca delle offerte di lavoro ho sperato per qualche istante di trovare la Fiorentina ma mi sono dovuto accontentare di propormi sulla panchina vacante più vicina a casa, quella dell'Empoli appena retrocesso dalla serie A. Se mi leggerete tra qualche settimana vorrà dire che mi avranno assunto (probabile) e che avrò combinato qualcosa di decente per modellare a mio gusto una rosa sovraffollata da regen di dubbia qualità (molto più difficile!).
Intanto non posso che ringraziare ancora chi mi ha seguito fin qui e chi avrà voglia di farlo ancora in futuro, forse!
Ciao!
Allegri era facile. Come dice lui poi "IL CALCIO E' SEMPLICEEEEE AAAAAAAAAAAAH"