In Spagna lo odiano.
Nonostante tutto triste, non pensavo avrebbe mai giocato in una italiana diversa dalla Juve
Milan-Morata, è fatta: cifre, visite mediche e ultimi passaggi con l'Atletico, tutti i dettagli
La lunga attesa sta per finire: Alvaro Morata ha detto sì all’offerta del Milan. La comunicazione al club rossonero è arrivata questa mattina direttamente dal capitano della Spagna neo campione d’Europa dopo il successo nella finalissima contro l’Inghilterra. Il centravanti classe 1992 è pronto a lasciare l’Atletico Madrid, dopo essere tornato nel 2022, e a guidare il nuovo corso rossonero con Paulo Fonseca.
MORATA AL MILAN, LA CONFERMA DEL PRESIDENTE DELL'ATLETICO
I DETTAGLI DELL’ACCORDO - Alvaro Morata torna quindi in Italia e sta per mettere la firma su contratto quadriennale (con opzione per il quinto) con il Milan a circa 5,5 milioni di euro a stagione bonus compresi. Il club rossonero verserà nelle casse dell’Atletico Madrid i 13 milioni più le tasse previste dalla clausola rescissoria. Un colpo voluto fortemente da Zlatan Ibrahimovic che è sceso in campo in prima persona per convincere il campione d’Europa a sposare il progetto tecnico rossonero.
TEMPISTICHE- Zlatan Ibrahimovic, Geoffrey Moncada e Jovan Kirovski, a Berlino dopo aver assistito alla finale dell’Europeo, sono rimasti in contatto con Alvaro Morata e il suo entourage e hanno concordato il da farsi. In queste ore si sta attivando tutta la macchina burocratica, ma anche diplomatica: lo spagnolo, come detto, ha optato per il sì e vuole parlare direttamente con il presidente Cerezo - probabilmente nella giornata di martedì 16 luglio - per comunicare la sua decisione; dall'altra parte, il Milan non vuole effettuare il pagamento della clausola senza avvisare prima l'Atletico per una questione di bon ton. Tutto questo dovrebbe richiedere all'incirca 48 ore, la tempistica che possiamo stimare per il completamento dell'affare. Tra mercoledì e giovedì, dunque, Morata svolgerà le visite mediche a Madrid, propedeutiche alla firma del contratto. Lo spagnolo poi partirà per le vacanze e dovrebbe essere a disposizione di Fonseca nella prima settimana d'agosto, con l'esordio che potrebbe arrivare in occasione del Trofeo Berlusconi contro il Monza, in programma il 13 agosto.
LE PAROLE DI MORATA - Tutto pronto quindi per Morata, che ancora per qualche ora si godrà la vittoria degli Europei con la Spagna: "Il Milan si muove? E' il momento di festeggiare, poi andrò in vacanza. Ritorno in Serie A? Vedremo, sono contento comunque di vedervi", ha detto l'attaccante dopo la partita con l'Inghilterra. Vacanze in arrivo, ma prima la definizione del trasferimento in rossonero: il conto alla rovescia sta arrivando al termine.
https://www.calciomercato.com/news/m...olpo-ros-13922
Si inizia col botto col centravanti della nazionale Campione d'Europa per La Squadra Campione d'Europa per eccellenza
E porta con sè una dote di ben 21 goal nell'ultima stagione oltre a mantenere lo standard estetico a livelli altissimi
Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)
In Spagna lo odiano.
Nonostante tutto triste, non pensavo avrebbe mai giocato in una italiana diversa dalla Juve
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Scusate ma IBRA che in conferenza parla di quanto è bello Morata?????
Quanto è stato momento Dobbie <3
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Morata che nel frattempo annuncia la rottura con la moglie da cui ha avuto 4 figli
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Milanmania: che delusione. Fonseca sbaglia formazione e il mercato sta finendo: mancano un vice Theo e un mediano
Andrea Longoni
18 minuti fa
1
Non buona la prima. L'esordio del Milan in campionato lascia tante perplessità e preoccupazioni in chiave futura, perchè il mercato sta per finire e non è detto che alcune lacune verranno colmate, anzi. La squadra ha ripreso da dove aveva lasciato e cioè da una fase difensiva pessima. Fonseca ci ha messo del suo anche con scelte di formazione clamorosamente sbagliate. Saelemaekers terzino sinistro, Thiaw titolare dopo un precampionato pessimo e non Gabbia che aveva fatto molto bene nella pre-season.
Là davanti, in assenza di equilibrio che va ancora ricercato, non puoi giocare con 4 uomini offensivi come Pulisic, Chukwueze, Leao e Jovic. Mi aspettavo che il Milan fosse molto più avanti. E' chiaro che poi ci sarà l'ingresso di Fofana, quello di Pavlovic ed Emerson Royal, però c'è tanto, tanto da lavorare.
E' stato un mercato fin qui buono ma non buonissimo (magari poi il campo dirà che è stato eccezionale), ma mi sembra ancora senza una visione organica, così come lo scorso anno. Parliamoci chiaro: manca un vice Theo, manca un altro mediano (che potrebbe essere Konè), e sorgono dubbi anche là davanti.
Jovic per caratteristiche non è la riserva migliore di Morata: da solo fa fatica a essere il terminale offensivo della squadra, anche lo scorso anno ha fatto bene quando al suo fianco c'era Giroud. Ora serve più umiltà dal punto di vista tattico e anche una sveglia generale, come auspicato da Morata, aspettando magari qualcos'altro dal mercato.
Altra riflessione: lo scorso anno il migliore è stato Pulisic, che giocava sulla destra. Spostarlo forse non è stata la scelta migliore: meglio riportarlo sull'esterno, sfruttando Chukwueze a gara in corso o alternandolo all'americano. Sulla trequarti serve un centrocampista in più, altrimenti con questa fase difensiva non si va da nessuna parte: il solo Fofana non può fare miracoli.
Sono molto deluso: meglio il pari che la sconfitta, ma c'è davvero molto da lavorare e secondo me, alla fine, il mercato qualche lacuna la lascerà.
https://www.calciomercato.com/news/m...-mediano-47778
Un tempo c'era il duo delle cose formali e ora quel beota di ibra che si crede Dio e parla dei 7 giorni della creazione.
Che disagio
Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
A sinistra c'è bartesaghi che non è male... non sarà r.carlos, ma siamo sempre lì: non abbiamo giovani in Italia e se li abbiamo fanno panca o tribuna fino ai 30 anni per poi finire in serie C
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
Avete finito di buttare soldi a caso?
Abraham
Meno male che era Maldini quello cíen non capiva nulla
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Maldini è l'ultimo che li ha fatti vincere, e se vanno avanti così lo sarà per parecchio tempo
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Esagerato
A livello societario siamo come l'inter prima di guido rossi e della gobba quando c'era cobolli gigli
ibra che va in vacanza con la squadra che affonda
Sempre detto che furlani ha la faccia da ratto e moncada è un bagnino, il fallimento era scontato.
Ultima modifica di Dobermann81; 01-09-2024 alle 20:52
Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)