Lista tag utenti

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: ACF Fiorentina - stagione 2023/2024

  1. #1
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,353
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    ACF Fiorentina - stagione 2023/2024

    Visto che i colleghi di tifo temporeggiano e la mia voglia di polemizzare cresce, apro io!

    A metà Luglio siamo ancora in attesa di una decisione della UEFA (o più probabilmente della Juventus) sul ripescaggio o meno in Conference e che il duo Barone-Pradè ci stupisca ancora con le loro operazioni-rilancio di vecchie ciabatte a giro per l'Europa. Visto il "successo" della scorsa edizione con Jovic, adesso è il turno di Arthur Melo: se (e dico se) decideranno davvero di pagare la metà del sontuoso ingaggio del brasiliano mi domando il perché di tanta fatica e ostentata polemica nell'accontentare le richieste di Castrovilli per il rinnovo... sarà colpa della mia eccessivamente favorevole opinione sulle qualità dell'attuale 10 viola? In effetti a me Castrovilli garba parecchio, a Italiano non so.
    Intanto il più forte centrocampista del mondo, alias Sofyan Amrabat, fatica ancora a trovare una squadra disposta a pagare 30 milioni per il suo cartellino: si prevede un'estate da separati in casa!
    Hanno lasciato Firenze gli svincolati Saponara e Sirigu mentre si sono affacciati da pochi giorni i nuovi Sabiri e Parisi. Curioso che il ruolo del marocchino sia abbondantemente già coperto in rosa. Ma magari questa scelta si ricollega sempre alla poca voglia di trattenere Castrovilli. Terzic invece è ormai in partenza e lascerà spazio all'ex empolese come alternativa presente e soprattutto futura a Biraghi. Stesso discorso per Igor che però ha già in Ranieri il suo naturale sostituto.
    Solo più avanti scopriremo se la società punta a rafforzare anche i titolari di una squadra che, polemiche a parte, è reduce da una stagione tutto sommato positiva!

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,387
    Menzionato
    275 Post
    Taggato
    0 Thread

    arrivati Infantino, nzola, mina e christiensen (tra i pali)
    in attesa di Beltran dal river plate

    in uscita amrabat, duncan, benassi e forse sottil

    mancano ancora un centrocampista, un difensore mancino e per me un esterno a dx per non ritrovarsi ancora con ikone titolare

    ottime la vendita a piu di 40 M fra Cabral e Igor

  3. #3
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,387
    Menzionato
    275 Post
    Taggato
    0 Thread

    ceduti in data odierna Sabiri e Kokorin

  4. #4
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Barcelona
    Messaggi
    23,742
    Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da Lore Viola Visualizza Messaggio
    ceduti in data odierna Sabiri e Kokorin
    Buono
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  5. #5
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    4,925
    Menzionato
    1355 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

    Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    Ma Barone e Pradé quando vengono ceduti...

  6. #6
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,353
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Sabiri, acquistato a Gennaio scorso a prezzo di saldo dalla Samp per ricoprire non si sa bene quale ruolo nello scacchiere di Italiano e difatti piazzato in Arabia in prestito dopo un mese di allenamenti.
    Castrovilli, settimane a raccontarci che la trattativa per il rinnovo si era fermata a causa delle richieste spropositate dell'agente perché la sua cessione potesse passare agli occhi di stampa e tifosi come l'inevitabile conseguenza, per poi scoprire che in realtà la loro offerta per il nuovo contratto era al ribasso e che non c'erano le sufficienti garanzie sulla tenuta del ginocchio operato. Risultato: figura barbina con il Bournemouth e nuova operazione per il ragazzo che a questo punto con molta probabilità si svincolerà a Giugno prossimo.

    In molti non hanno fatto fatica a definirla "la miglior campagna acquisti dell'era Commisso", io, anche se è sicuramente prematuro, mi tengo da parte qualche ragionevole dubbio..


    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,353
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Stavo rileggendo le mie considerazioni di un anno fa ed è facile constatare che in 12 mesi è cambiato tanto per non cambiare assolutamente nulla!
    Il mediano più forte al mondo, dopo la misera figura a Manchester, è sempre alla ricerca di una squadra intenzionata ad ingaggiarlo. In compenso vendiamo (bene, quello va detto!) il nostro miglior calciatore, sostituendolo con un altro sicuramente altrettanto bravo ma in procinto di essere giudicato da un tribunale per il reato di molestia sessuale. Continuiamo a collezionare doppioni in determinati ruoli (ma quanti portieri abbiamo?!) ignorando le voragini in altri. Kostic potrebbe essere la ciliegina in tal senso: ad una settimana dalla chiusura del mercato pensare anche solo di investire tempo e denaro su un 31enne dal ruolo già coperto quando poi ti ritrovi a giocare in campionato e in Europa con Comuzzo e Bianco in difesa e a centrocampo è veramente grottesco.
    E soprattutto, Sabiri è ancora qui!

    Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,387
    Menzionato
    275 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lionheart Visualizza Messaggio
    E soprattutto, Sabiri è ancora qui!

    Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    e anche ikone....e brekalo....e barak.....e kouame....continuo?

  9. #9
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,353
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lore Viola Visualizza Messaggio
    e anche ikone....e brekalo....e barak.....e kouame....continuo?
    Il Barak visto ieri farebbe fatica in un torneo di calcio a 7!

    Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,918
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da Lionheart Visualizza Messaggio
    Stavo rileggendo le mie considerazioni di un anno fa ed è facile constatare che in 12 mesi è cambiato tanto per non cambiare assolutamente nulla!
    Il mediano più forte al mondo, dopo la misera figura a Manchester, è sempre alla ricerca di una squadra intenzionata ad ingaggiarlo. In compenso vendiamo (bene, quello va detto!) il nostro miglior calciatore, sostituendolo con un altro sicuramente altrettanto bravo ma in procinto di essere giudicato da un tribunale per il reato di molestia sessuale. Continuiamo a collezionare doppioni in determinati ruoli (ma quanti portieri abbiamo?!) ignorando le voragini in altri. Kostic potrebbe essere la ciliegina in tal senso: ad una settimana dalla chiusura del mercato pensare anche solo di investire tempo e denaro su un 31enne dal ruolo già coperto quando poi ti ritrovi a giocare in campionato e in Europa con Comuzzo e Bianco in difesa e a centrocampo è veramente grottesco.
    E soprattutto, Sabiri è ancora qui!

    Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    Scusa chi sarebbe il mediano più forte del mondo?
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •