Che ce frega di balotelli noi c'abbiamo Ediieeee eddieeeee
Ovviamente si stecca il debutto ferragostano: l'Empoli passeggia a Brescia in Coppa Italia (3-1) e siamo fuori ancora prima di iniziare...
In Continental Cup, invece si fa un sol boccone dell'Espanyol (7-3 aggregate) e si passa ai giorni: avversari tosti, quali Mainz, Watford e Real Sociedad, ma la coppa servirà per far giocare i meno in forma
In campionato, inizio super con 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, grazie ad un calendario che ci ha evitato le big, fieno in cascina per le prossime partite!
Che ce frega di balotelli noi c'abbiamo Ediieeee eddieeeee
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Si avanza spediti (in game...non certo io!), l'idillio al Brescia dura giusto il mese di settembre, poi si inizia ad arrancare....fino ad arrivare a 7 sconfitte consecutive in campionato, alcune ipotizzabili come il filotto Napoli, Lazio, Juve, Milan, Fiorentina), altre pesantissime che lasciano il segno (Sassuolo 1-4, Frosinone 0-5). Morale sotto i tacchi, dirigenza che inizia a spazientirsi...che noia che barba, che barba che noia...
Si chiude al 13°posto, senza qualche passo falso di troppo, si poteva fare meglio, il risultato soddisfa comunque ampiamente la dirigenza...
...ma arriva la chiamata del cuore alla quale non si può dire di no!
Si cambia nuovamente, altro giro in Lombardia, si torna sulla panchina della Cremonese, neopromossa in A stagione 2021-22.
Stagione tutta da inventare senza i premi che fanno ricche le società che arrivano dalla B, ci sarà da soffrire, con una sola frase stampata a caratteri cubitali all'ingresso dello spogliatoio: evitare la retrocessione!
perchè non hai il premio promozione?
Ciao, perché la Cremonese è salita dai play-off (partendo dall'8va posizione per di più), nemmeno nella più ottimistica delle ipotesi si poteva pensare ad una cosa del genere ed i premi sono stati impostati solo per le prime 3 classificate. Ma le vie di Fmrld sono infinite, pazienza, a me va bene così!
Siamo tagliati fuori dal 99% delle trattative, inutile stravolgere la squadra per prendere giocatori che non sappiamo se possono dare di più di quelli già in rosa. Una rosa già ampia (inadeguata per la A, ma ampia ) e duttile.
2 soli acquisti a titolo definitivo: il portiere argentino Lucas Acosta per 1.1M (già alle mie dipendenze a Brescia) ed un giovane attaccante, trovato spulciando una ad una le rose delle nazionali giovanili, Tomas Cvancara (600k) dalla squadra ceca dello Jablonec.
Arrivano in prestito
- dal Lecce, Leonardo Campana, giocatore che seguivo da tempo, sarà la punta titolare
- dal Parma Luca Ranieri: continuando con la difesa a 3, avevo bisogno di almeno un centrale di piede sinistro, può giocare anche in fascia, bene così!
- dal Genoa retrocesso in B, il giovane terzino Federico Valietti, che troverà spazio, essendo capace di giocare su entrambe le fasce
- dal Cagliari l'esterno d'attacco Matheus e il centrocampista centrale Thomas Belmonte
Purtroppo quest'ultimo genera un'incomprensione burocratica con la federazione: provenendo dall'Italia, pensavo che il giocatore non andasse ad occupare lo slot disponibile per extracomunitario, ma in quanto non registrabile dalla società sarda, mi sono trovato senza più possibilità di altri acquisti extra. Questo mi ha costretto a rivedere un pò la strategia, perché pensavo di investire la casellina libera con altro giocatore, ma non è il caso di portarsi avanti dubbi esistenziali, ci sono un sacco di giocatori tra cui scegliere, volendo...
Il primo turno di Coppa Italia, ostico come sempre, viene superato solo ai supplementari (addirittura 3-0 alla fine) vs Pordenone e l'obiettivo Coppa Italia è già raggiunto!
E da buona tradizione di FM, prossimo turno, si va a...Brescia
Iniziamo questa avventura con la mente serena, speriamo lo siano anche i giocatori!
Si corre veloci in tempo di quarantena! Siamo già al giro di boa di questa stagione, chiudiamo l'andata con 17 punti in 19 partite, con un +8 sul terzetto che andrebbe a riempire i 3 posti retrocessione (Perugia, Brescia, Verona), ma sappiamo bene che poi la quota salvezza si alzerà, importante fare bene negli scontri diretti!
ps: in Coppa Italia si esce ai supplementari in quel di Brescia, partita considerata poco più che un'amichevole.
6 giornate alla fine, siamo in caduta libera e alle squadre sotto in classifica basta poco per raggiungerci
Diamo per retrocesse (anche se non lo sono e ci hanno pure entrambe appena battuto!) Verona e Brescia, sarà lotta a 3 con Perugia e Frosinone. Scontri diretti in svantaggio con gli umbri ed in vantaggio con i ciociari
Purtroppo la doppia sconfitta contro Perugia e Verona di qualche giornata fa, ha lasciato strascichi pesanti! Si sperava di fare punti importanti per lo scatto decisivo verso la salvezza ed invece siamo stati risucchiati verso il fondo.
Una botta morale non da poco! E' vero che se mi avessero detto che a 6 giornate dalla fine sarei stato a +1 sulla zona retrocessione, ci avrei messo la firma, ma ora mi sembra di avere davanti un Everest da scalare! E dobbiamo provarci!
Ultima modifica di Pozzo17; 18-04-2020 alle 00:28
vedo che non sono l'unico a non beccarne mezza in questa annata xD
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)