Da quando ho cambiato vice i giocatori sono sempre scontenti dell'allenamento (prima mai una lamentela)
Idea di quali siano i valori che permettono al vice di scegliere gli allenamenti adeguati?
penso che nel calcio reale ad alti livelli (o cmq con i senior) i fondamentali vengano lasciati abbastanza perdere come importanza sulla quale allenarsi
dubito che passino tanto tempo a fare e rifare cross come esercizio tecnico (oltre a quello che possono essere le situazioni di gioco e la ripetizione di determinati schemi) il che non vuol dire che imparino a crossare meglio infatti
A me si lamentavano tutti perchè facevano poco possesso tattico... io manco avevo notato la schermata, solita non una novità, del carico dei preparator, i quali, avevano heavy su quell'area; beh è bastato allineare i carichi e tutto si è normalizzato nel giro di pochi gg.
Ciao a tutti, ho due domande su dubbi che durante la prima stagione mi stanno attanagliando.
- Allenamento Individuale, nei suggerimenti settimanali d'allenamento, lo staff mi martella dicendo che quell'allenamento individuale impostato a quel giocatore non è più un punto debole e mi chiede quindi di rimuoverlo. Mi sta dicendo che ha migliorato e quindi è consigliabile cambiarglielo?
- Allenamento Calci Piazzati, alleno calci piazzati di squadra almeno 1 settimana al mese ma vedo che non basta. i gol subiti da punizione indiretta o calcio d'angolo sono veramente tantissime e le occasioni da gol lasciate agli avversari troppe. Durante le partite l'allenatore in seconda, nei suggerimenti, mi consiglia di allenarli perchè soffriamo, ascolto il consiglio, la settimana successiva metto allenamento Calci Piazzati e la partita successiva non subisco gol e nei consigli dice che non stiamo soffrendo e l'allenamento ha pagato.
Il problema è che la partita successiva, dopo una settimana nuovamente senza calci piazzati, ci vede nuovamente subire gol e occasioni a secchiate per gli avversari, quindi la mia domanda è, voi siete riusciti a trovare un buon compromesso? come e quando allenate calci piazzati?
1) Non è detto che sia migliorato, magari già il valore di paretnza, secondo il tuo staff, era sufficiente: bisogna vedere se tu sei dello stesso parere
2) Quelli sono allenamenti di preparazione alla paetita, ed hanno effetto solo sulla partita successiva, dunque devi riproporli ogni volta![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)