Suwon FC, K-League 1 2023
Col misero budget che la dirigenza mi ha messo a disposizione c'era ben poco da fare. Gli acquisti si sono fermati ai due del post precedente a cui si sono aggiunti i prestiti di un po' di riserve. Gli unici due titolari nuovi rispetto alla squadra della promozione sono il CC difensivo Oh (in prestito dal Jeju) e il CS cileno Gerardo (in prestito dal Colo Colo). Rimaniamo sguarniti sugli esterni di difesa ed in generale mi pare che sui ricambi siamo complessivamente messi male. Giocheremo con un 4-4-2 super difensivo, squadra lunga e spezzata in due tronconi e lanci lunghi. I risultati iniziali sono piuttosto deludenti con un solo punto in 5 partite.
Panama
Il capitolo nazionale si apre con un'ottima notizia: ci siamo qualificati per la Gold Cup. La sfida contro Curaçao è stata durissima ma ne siamo usciti vittoriosi in rimonta (1-3 in casa loro, 2-0 per noi al ritorno). La squadra perde i giocatori più talentuosi e si svecchia. Perdiamo quindi il nostro gioco offensivo per passare a qualcosa di più accorto. Comunque al girone becchiamo USA (padroni di casa), Canada e Haiti. Sicuramente difficile ma non impossibile.
Per le qualificazioni mondiali invece becchiamo le Isole Cayman ai preliminari. Ottimo sorteggio
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk