Originariamente Scritto da
Khabar
1. Paragonare notizie di cronaca e l'opinione su un gioco è una argomentazione talmente poco di senso che nemmeno penso tu possa davvero averla scritta. E' evidente che si tratti di eventi/esperienze totalmente diverse e imparagonabili.
Vero, sono più importanti le opinioni attorno ad un videogioco che quelle inerenti la realtà circostante.
2. Ci sono infiniti mezzi e canali attraverso cui conoscere qualcosa, certo. Ma esiste anche un fenomeno di non poco conto: il bias di conferma, ovvero il processo mentale che consiste nel ricercare, selezionare e interpretare informazioni in modo da porre maggiore attenzione, e quindi attribuire maggiore credibilità a quelle che confermano le proprie convinzioni o ipotesi, e viceversa, ignorare o sminuire informazioni che le contraddicono. Conosci? Ovvero che tendiamo a dare credito solo alle recensioni che confermano il fatto che "FM è sempre la copia - peggiorata - di se stesso". E se invece leggo in un forum pareri di persone che invece dicono che ci siano migliorie e differenze importanti rispetto al passato, di questo non ne tengo conto o do a queste opinioni un credito risibile.
Mi spiace, non funziona così: per farsi una opinione e avere una conoscenza ottimale su qualcosa non basta leggere e informarsi tanto, questi canali bisogna anche riuscire a capirli e interpretarli. Avere capacità critica e non partire prevenuti fa la differenza tra un buon parere e uno pessimo.
Che fai? Presenti lezioncine da due soldi di Scienze della Comunicazione e speri di cavartela in questo modo? Sciorinare tali argomentazioni generaliste ed applicabili a qualsiasi individuo non tende necessariamente a dare torto o ragione all'uno o all'altro. Spero tu te ne renda conto.
3. Nessuno si è permesso di contraddire punto per punto ciò che dici: non è vero, basta leggere i commenti nel thread del gioco, basta leggere i commenti nel thread della tattica, basta avere tempo da spenderci e volersi informare. Se vuoi ti faccio un riassunto puntuale, ma credo che almeno tu sia in grado di poter recuperare poche pagine di thread da solo. O di recuperare recensioni in cui il gioco è stato almeno provato, o altri canali che ti permetteranno di vedere se davvero quello che tu sostieni sia effettivamente così nell'edizione di quest'anno. Altro motivo per cui non ti è stato risposto è perché quelle che tu scrivi SONO SEMPRE LE STESSE COSE. Non c'è una reale argomentazione ma una ripetizione della stessa solfa. Se vuoi criticare il gioco, fallo. Ma almeno cercando di aspetti concreti e legati all'edizione 2019. Non per partito preso. Vuoi dialogare? Parti dal non porti come il paladino di una crociata "contro". Non ti fa più figo o interessante. Ti rende noioso.
Cosa ti fa credere che non legga (quel nulla oramai) che viene scritto qui dentro? Ho giocato migliaia di ore a FM e centinaia sull'ultimo.
Indagato aspetti legati all'editor e parlato anche con molti che ne creano. Spesso vengono tacciati anche in altri forum dove la polemica (o la verità) non va di moda.
Vorrei tanto conoscere se te, che scrivi dall'alto di una cattedra che ti dà il permesso di elargire ad altri lezioncine da quattro soldi hai fatto almeno altrettanto.
E non sto parlando di provare una banalissima demo che con il gioco attuale non ha neanche più nulla a che fare.
4. Non ti piace il forum? Ciao (cit.)
Il (cit.) - inutile che te lo spieghi con disegnini - saprai benissimo dove mettertelo.
Il punto è che se parli di umiltà forummistica, a mio parere ne manchi a pacchi.
E no, ti anticipo, non sono un difensore scudo e spada in mano del gioco: le ultime due edizioni non le ho praticamente giocate e devo dire che non mi sono piaciute. Ho trovato molti difetti (anche di quelli da te nel corso del tempo citati). Ma prima di poter dare una sentenza su QUESTA edizione, prima me ne sto zitto e aspetto di poter parlare con cognizione di causa. Sennò faccio solo una figura a dir poco barbina.
Sei il classico cerchiobottista. Nulla di nuovo sotto il sole.
Se vuoi parlare del gioco, contesta, analizza, leggi anche nel merito quello che scrive, che so,
@
Mark Silver
che - come sai - non è mai stato molto tenero con la SI.
Leggi le analisi tattiche di
@
Giangy
, che sicuramente non è un casual gamer.
Fatti una idea senza pensare che tanto le cose le sai già.
E' quello che già faccio. Se non lo vuoi capire ripassa le tue lezioncine.