C'è un aggiornamento
Dopo le varie amichevoli, di cui una di lusso con i Borussia persa al 92 su un goal assurdo (retropassaggio sbagliato di Radu che ha lanciato in contropiede Reus, che ha segnato anche complice una deviazione), ho fatto la prima partita di campionato...fuori casa con il Napoli dei miracoli.
Devo dire che ho ancora molto poco chiare le impostazioni tattiche da dare alla squadra, visto che, a differenza dell'anno scorso, ho una vera pecunia di esterni d'attacco ed una sovrabbondanza di centrali di centrocampo.
Imporre un 4-3-3 non era fattibile, stante che nelle partite d'allenamento ho visto che la punta rimaneva completamente avulsa dal gioco, tanti cross nel nulla, ed i miei centrocampisti erano sempre in ritardo nelle azioni.
Alla fine ho optato, anche contro la volontà dei giocatori, per un 3-4-1-2 , con avanti Immobile ed il neo acquisto Umut Bozok (preso perchè la squadra aveva necessità di rincalzi), con Luis Alberto dietro le punte a fare gioco. Sulle fasce, stante le assenze per infortunio e squalifica di Milinkovic Savic, Leiva e Berisha, ho messo Correa e Marusic.
La partita è stata nel primo tempo ultra bloccata, con noi a cercare inutilmente di creare gioco, ma sbagliando ogni possibile passaggio corto, con 7 ammonizioni (4 noi e 3 loro) che hanno costretto a diminuire la pressione ed allargare il gioco. Marusic si fa male dopo 30 minuti, e faccio esordire Rashica, esterno d'attacco arrivato all'ultimo giorno di mercato in prestito.
Nel secondo tempo cambio stile di gioco, metto fuori Bozok, faccio entrare Durmisi, sposto Immobile come punta sola ed il due Correa\Luis Alberto come trequartista\rifinitore. La partita cambia, diventa più viva, anche il Napoli si allunga ed iniziano a giocare con le palle lunghe per Insigne, che in un paio di occasioni fa venire i capelli bianchi alla difesa. Strakhosa ha coperto benissimo. Poi decido l'ultimo cambio, via un mediocre Immobile (ha sbagliato tutto) e dentro Caicedo, con Correa messo come seconda punta in appoggio e Luis Alberto retrocesso con i due di centrocampo a fare diga e ripartenze. La partita cambia completamente, la difesa del Napoli sbaglia tanti appoggi facili e mi permette alcune ripartenze. Poi arriva il goal al 83°. Rashica prende palla sulla trequarti difensiva laterale, fa un uno due con Parolo che lo lancia sulla fascia. Corre palla al piede e crossa dalla trequarti (come gli avevo imposto) sul secondo palo, dove l'accorrente Correa insacca di testa anticipando Albiol. Da li retrocedo tutti dietro per difendere, mettendo solo le ripartenze su Caicedo....e la cosa porta al 2-0 al 91° quando su una palla recuperata a centrocampo da un appoggio sbagliato di Hamsik permette a Badejl di lanciare un Caicedo verso Ospinna. Il tiro non lascia scampo. 2-0 e partita in archivio.
C'è un aggiornamento
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
Ma sono spariti tutti a giocare?
Comunque sono alla 4° di campionato. Dopo la vittoria contro il Napoli ho incontrato la Fiorentina, con la quale ho pareggiato dopo una partita intensa e piena di contropiede. Finisce a reti inviolate.
Alla terza gioco in casa con la Spal, dove anche qui ho rischiato un pareggio, se non avessi avuto il coraggio di attaccare pesantemente nella seconda metà del secondo tempo e trovare la doppietta di Immobile per la vittoria. Alla quarta pareggio a reti inviolate a casa del Chievo. Ho fatto due-tre azioni da goal, con un paio di azioni nitide sbagliate da un opaco Immobile.
Questa la classifica. Male la Roma ed il Napoli, molto bene Juve, Inter ed una sorprendente Cagliari
![]()
Io mi sono fermato dopo aver rifilato un 6-1 al Barcellona in finale di Championsprobabilmente ne inizierò un'altra dopo il 2 novembre
io ancora sono alla tredicesima e ho iniziato al day onepiano piano
Io dayone e sono alla sesta
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)