Il Torneo Pronostici Serie A 2017/2018 è un gioco a punti basato su semplici pronostici riguardanti tutte le partite della competizione. Si partirà con la 3° giornata di campionato: le 36 giornate di Serie A saranno divise in tre mini-campionati da 12 + 12 + 12 giornate denominate rispettivamente Fase A, Fase B e Fase C.
COME PARTECIPARE
Per iscriversi al gioco è sufficiente inserire nell'apposito thread "pronostici" un pronostico valido. Si ritiene iscritto, e pertanto ha il diritto di entrare in classifica, chiunque posti un pronostico completo almeno per una giornata del torneo. Non è obbligatorio postare pronostici per tutte le giornate.
Non si accettano più iscrizioni a partire dalla 5a giornata di ciascuna fase. I nuovi iscritti partiranno col punteggio dell'ultimo classificato aggiornato alla giornata antecedente a quella in cui si partecipa.
E’ tassativo postare il pronostico prima dell’inizio della prima partita della giornata, che di solito è fissata alle 18 di sabato (specificheremo comunque la scadenza per ogni giornata), oppure nel caso in cui vi dimentichiate di postare il pronostico prima dell'inizio della prima partita della giornata, è possibile comunque postare i pronostici per le partite non ancora iniziate. Farà fede l’orario del post oppure l’orario dell’eventuale edit.
Fino all'inizio della prima partita della giornata (o della prima partita inserita) è comunque possibile editare e cambiare il pronostico.
Per ogni giornata, dovrà essere indicato a fianco di ogni partita il RISULTATO ESATTO della gara e gli eventuali MARCATORI. Risultato e marcatori vanno indicati alla destra di ogni partita, copia-incollando la lista di partite preparata dagli organizzatori.
CALCOLO PUNTEGGI
Pronostico sbagliato: zero punti
Segno esatto (1X2): 2 punti + 1 punto per ogni marcatore azzeccato
Risultato esatto: 5 punti + 1 punto per ogni marcatore azzeccato + 5 punti bonus se si indovinano tutti i marcatori
Marcatori sbagliati: a partire dal 7° marcatore sbagliato 1 punto di penalità per ogni ulteriore marcatore sbagliato (esempio 7 marcatori sbagliati = -1, 8 marcatori sbagliati = -2, 9 marcatori sbagliati = -3, ...)
Eventuali reclami devono essere segnalati agli organizzatori. Agli organizzatori spetta la decisione finale che sarà inappellabile, anche se riguarda casi non contemplati nel presente regolamento.
Ultima modifica di GarviD; 18-09-2017 alle 20:20
Aggiornato il calcolo dei punteggi con l'aggiunta della seguente penalità:
Marcatori sbagliati: a partire dal 7° marcatore sbagliato 1 punto di penalità per ogni ulteriore marcatore sbagliato (esempio 7 marcatori sbagliati = -1, 8 marcatori sbagliati = -2, 9 marcatori sbagliati = -3, ...)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)