Visualizzazione Stampabile
-
stavo per scrivere: "finora con le risposte siete stati molto bravi"
poi ho letto il pm di aratris e mi sono rimangiato le parole.
-
nel senso che sono bravissimo :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
ma io non mi sono iscritto a quel gioco :|
ti ho iscritto io :|
-
Citazione:
Bel Vale
4- Nominare una figura geometrica del piano
e qua cominciano le risate :esd:
Lupo mi risponde "il tasto" :rotfl:
ci ho messo 10 minuti per capirla :rotfl2:
conte draculo risponde 5237325867-gono e non è un nome valido,
Khabar invece si limita e dice solo 65537-gono. non valido nemmeno lui :esd:
100 punto fabatt
100 retta dEUS
100 fascio di rette wolves85
33 triangolo clacla86 fantaluca papclems
50 trapezio colin peppe1988
50 esagono garlic dexter
100 ottagono ataris
50 ennagono asmodeus bubu
100 icosagono ciroxs
100 esatriacontagono geofri
100 chiliagono bender72
100 tetradecagono ciciuk
100 ottadecagono mistersarcastic
100 cerchio chesterfield
anche qui punti a garganella
ho raggruppato i vari tipi di triangolo in un unica risposta, idem trapezio. in fondo la figura è sempre quella.
Citazione:
Bel Vale
Incredibile :|
Ti devo 100 punti :esd:
Guarda che li ridevi anche a me i 100 punti eh.. non è che siccome non puoi immaginarti un poligono di 5237325867 lati questo non esiste eh.. i poligono possono avere un numero di lati pari ad infinito meno 1.. :dito:
-
se mi fai uno studio come quello per la figura di kabra, poi lo pubblichi su Mathworld, te li do :sisi:
promesso :teach:
-
Comunque, e mi spiace fare il precisino con l'amico Geofri, Plutone per i massimi organi astronomici Mondiali, non è più classificato pianeta da un bel pezzo... poi fate come vi pare :D
-
Citazione:
ConteDraculo
Guarda che li ridevi anche a me i 100 punti eh.. non è che siccome non puoi immaginarti un poligono di 5237325867 lati questo non esiste eh.. i poligono possono avere un numero di lati pari ad infinito meno 1.. :dito:
in realtà quello di Kabra (Dio me ne scampi :D ) è il poligono + grande che è ancora possibile riprodurre con Compasso e goniometro.
ecco perché è conteggiabile :sisi:
Plutone è considerato oggi un Pianeta Nano, ma è ancora sotto discussione la cosa.
-
Citazione:
papclems
in realtà quello di Kabra (Dio me ne scampi :D ) è il poligono + grande che è ancora possibile riprodurre con Compasso e goniometro.
ecco perché è conteggiabile :sisi:
Plutone è considerato oggi un Pianeta Nano, ma è ancora sotto discussione la cosa.
appunto con compasso e goniometro.. quindi a mano.. rappresentazioni grafiche di poligono con miliardi di lati esistono eccome.. ;)
Poi vabbè.. oh.. 100 punti non mi fanno la differenza.. soprattutto in un gioco tanto per scazzare.. :esd:
Però esiste e la mia risposta è corretta.. ;)
-
Citazione:
ConteDraculo
appunto con compasso e goniometro.. quindi a mano.. rappresentazioni grafiche di poligono con miliardi di lati esistono eccome.. ;)
Poi vabbè.. oh.. 100 punti non mi fanno la differenza.. soprattutto in un gioco tanto per scazzare.. :esd:
Però esiste e la mia risposta è corretta.. ;)
in realtà a mano quello che hai scritto tu non è disegnabile :esd:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Comunque, e mi spiace fare il precisino con l'amico Geofri, Plutone per i massimi organi astronomici Mondiali, non è più classificato pianeta da un bel pezzo... poi fate come vi pare :D
ho citato fonti in cui da fine 2014 hanno votato per farlo tornare pianeta a tutti gli effetti. Truffa di qua, truffa di là, tutto un truffone