PDA

Visualizza Versione Completa : S.S.C. Napoli 2024/2025 - La rifondazione



Alnitak
05-06-2024, 15:40
https://www.youtube.com/watch?v=f9lCP6JH-og

Dopo aver sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, ADL tira fuori l'orgoglio (e anche un po' di soldini) e va a prendere uno dei più bravi.

Vediamo adesso come sarà gestito il mercato. Manna mi sembra uno con le idee chiare e Conte, per aver firmato un triennale senza clausole d'uscita (ovviamente nemmeno a favore della società), avrà senz'altro avuto precise rassicurazioni sui giocatori in arrivo.

Si apre, probabilmente, il primo vero nuovo ciclo dell'era De Laurentiis.

ataris
05-06-2024, 16:04
giusto per flammare un pò:


un paraculo ADL che così cerca di rialzare in suo favore l'indice di gradimento tra i tifosi

e un paraculo Conte che laddove non dovesse vincere e finire secondo o terzo potrà sempre dire "ho preso in mano un squadra che era arrivata ennesima e ora siamo dove siamo"

Chuck_PE
05-06-2024, 17:25
e un paraculo Conte che laddove non dovesse vincere e finire secondo o terzo potrà sempre dire "ho preso in mano un squadra che era arrivata ennesima e ora siamo dove siamo"

Che novità :esd:

Alnitak
05-06-2024, 17:28
giusto per flammare un pò:


un paraculo ADL che così cerca di rialzare in suo favore l'indice di gradimento tra i tifosi

e un paraculo Conte che laddove non dovesse vincere e finire secondo o terzo potrà sempre dire "ho preso in mano un squadra che era arrivata ennesima e ora siamo dove siamo"

Conte ha il vantaggio di poter lavorare senza la pressione di dover riportare lo Scudetto a Napoli dopo 30 e passa anni. Per quanto mi riguarda, mi basterebbe vedere una squadra competitiva in Italia e, dal prossimo anno, in Europa. Se non dovessimo rivincere il titolo ce ne faremo una ragione, l’importante è che si lotti fino alla fine.

Sulla scelta di ADL, non la ritengo una paraculata, semplicemente si è svegliato dopo un anno in cui ha sbagliato TUTTE le scelte (sembrava impossibile ma ce l’ha fatta).

olivar
05-06-2024, 19:35
Senza juventini non ci sa stare De Laurentiis.

Che poi juventino, a Conte toglierei pure la stella dallo stadium uomo piccolo piccolo

fantaluca
06-06-2024, 07:36
Conte ha il vantaggio di poter lavorare senza la pressione di dover riportare lo Scudetto a Napoli dopo 30 e passa anni. Per quanto mi riguarda, mi basterebbe vedere una squadra competitiva in Italia e, dal prossimo anno, in Europa. Se non dovessimo rivincere il titolo ce ne faremo una ragione, l’importante è che si lotti fino alla fine.

Sulla scelta di ADL, non la ritengo una paraculata, semplicemente si è svegliato dopo un anno in cui ha sbagliato TUTTE le scelte (sembrava impossibile ma ce l’ha fatta).

Conte ha chiesto Chiesa (7/8 milioni di ingagio, diritti di immagine col cazzo che te li molla e da comprare dalla Juve)

io preparo i popcorn :esd:

fantaluca
06-06-2024, 07:37
Sulla scelta di ADL, non la ritengo una paraculata, semplicemente si è svegliato dopo un anno in cui ha sbagliato TUTTE le scelte (sembrava impossibile ma ce l’ha fatta).

tu sei certo che Conte sia la scelta giusta?

guarda le grane che ha piantato al Tottenham, e parliamo di una squadra con 10/20 volte le possibilità economiche del Napoli

Alnitak
06-06-2024, 08:07
tu sei certo che Conte sia la scelta giusta?

guarda le grane che ha piantato al Tottenham, e parliamo di una squadra con 10/20 volte le possibilità economiche del Napoli

La Premier è un universo a parte, non paragonerei le esperienze italiane di Conte con quelle in Inghilterra (al Chelsea tra l’altro ha vinto).

Dopo una stagione fallimentare si doveva necessariamente ripartire da un tecnico di livello e in circolazione non ce ne sono molti paragonabili a Conte. Ovviamente si dovrà valutare la squadra ma credo che società e allenatore abbiano ben chiara la strada da seguire.

ataris
06-06-2024, 08:20
La Premier è un universo a parte, non paragonerei le esperienze italiane di Conte con quelle in Inghilterra (al Chelsea tra l’altro ha vinto).

Dopo una stagione fallimentare si doveva necessariamente ripartire da un tecnico di livello e in circolazione non ce ne sono molti paragonabili a Conte. Ovviamente si dovrà valutare la squadra ma credo che società e allenatore abbiano ben chiara la strada da seguire.

l'allenatore forse si, al netto delle sue pretese che vengano accolte dal presidente

la società a me sambrava avesse un'idea chiara anche quando ha pescato Garcia dal dimenticatoio




comunque se alla fine Conte andrà bene e vince, contento per lui
però mi chiedo come mai società senza allenatore come Man UTD, Bayern, Milan, Barça, Liverpool non abbiano pensato a Conte

smoldino
06-06-2024, 09:20
Classica scelta alla Conte, per ADL uno strappo al (finto) tetto salariale, e non per un giocatore

Credo che ADL si sia convinto a sborsare così tanto anche per cercare di frenare un'ipotetica emorragia di giocatori

Inevitabile che serva vedere anche le mosse di mercato, la rosa attuale non sembra adatta alle idee di Conte

Alnitak
06-06-2024, 19:00
https://youtube.com/shorts/txUsEeV3dN0?si=mkppkOePy017XUp5

:look: :look: :look:

fantaluca
06-06-2024, 21:26
l'allenatore forse si, al netto delle sue pretese che vengano accolte dal presidente

la società a me sambrava avesse un'idea chiara anche quando ha pescato Garcia dal dimenticatoio




comunque se alla fine Conte andrà bene e vince, contento per lui
però mi chiedo come mai società senza allenatore come Man UTD, Bayern, Milan, Barça, Liverpool non abbiano pensato a Conte

no dai calma Garcia faceva già ridere solo l'idea... biosognava essere Napoletano doc come Alni (e quindi accecato dal tifo) per vederci una scelta con un senso

a me Conte a Napoli intriga, ma rimane il fatto che Napoli è un ripiego, l'ultima spiaggia possibile, dopo essersi offerto quasi a chiunque ( e troverà da scontrarsi con una testa probabilmente più matta della sua in società)

fantaluca
06-06-2024, 21:30
https://youtube.com/shorts/txUsEeV3dN0?si=mkppkOePy017XUp5

:look: :look: :look:

che entusiasmo!!!! :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

sembra gli sia morto il gatto :esd:

ataris
06-06-2024, 21:49
no dai calma Garcia faceva già ridere solo l'idea... biosognava essere Napoletano doc come Alni (e quindi accecato dal tifo) per vederci una scelta con un senso

intendevo che era sensata per loro (Adl)

Alnitak
07-06-2024, 08:45
no dai calma Garcia faceva già ridere solo l'idea... biosognava essere Napoletano doc come Alni (e quindi accecato dal tifo) per vederci una scelta con un senso

a me Conte a Napoli intriga, ma rimane il fatto che Napoli è un ripiego, l'ultima spiaggia possibile, dopo essersi offerto quasi a chiunque ( e troverà da scontrarsi con una testa probabilmente più matta della sua in società)

Conte si è offerto a chiunque? Io penso che un accordo di massima col Napoli esista già dal post esonero di Garcia, quando Conte rifiutò di subentrare in corsa. Ma capisco che molti giornalisti/opinionisti/tifosi di altre squadre stiano alimentando l’idea del ripiego, del matrimonio che durerà pochi mesi, ecc. I conti li faremo alla fine, ma per ora in televisione e su YouTube ho visto parecchi fegati spappolati. :esd:

Su Garcia, c’era curiosità sulla scelta, questo sicuramente. Tu stesso la definisti un’operazione interessante ma rischiosa, quindi assolutamente non faceva ridere. :) Poi le cose sono andate male ma va detto che con Garcia eravamo comunque quarti e se a Bologna Osimhen non avesse sbagliato il rigore, probabilmente le cose sarebbero andate diversamente anche nel prosieguo. Va detto anche che parecchi giocatori sono completamente saltati a livello mentale (e forse anche fisico), quindi il fallimento stagionale è colpa anche di questo; fermo restando, come ho sempre detto, che il colpevole numero uno per il flop rimane il presidente, con la reiterazione di scelte sbagliate, in primis la scelta di un direttore sportivo come Meluso, bravissima persona ma che col Napoli onestamente c’entrava molto poco.

fantaluca
07-06-2024, 08:58
Conte si è offerto a chiunque?

si, da mesi
non so con gli altri, ma i contatti con la Juve te li confermo io che ho conoscenze interne affidabilissime

Conte è come Ancelotti, una grandissima scelta, ma che poi devi anche seguire con i fatti e assecondare tutto nel bene e nel male.
Ha bisogno di una società forte che lo sostenga nel male (quando va bene funziona tutto da se), situazione in cui ADL è il primo a perdere la testa.

Alnitak
07-06-2024, 09:13
Conte è come Ancelotti, una grandissima scelta, ma che poi devi anche seguire con i fatti e assecondare tutto nel bene e nel male.
Ha bisogno di una società forte che lo sostenga nel male (quando va bene funziona tutto da se), situazione in cui ADL è il primo a perdere la testa.

Credo abbia una personalità molto diversa da quella di Ancelotti ma sono d’accordo con te, va supportato in un certo modo, anche sul mercato. Se arriverà anche Oriali (probabile ma non ancora ufficiale) avremo se non altro la conferma che ADL farà un piccolo passo indietro nella gestione di dinamiche che prima avrebbe gestito in prima persona.

boico
25-08-2024, 09:11
le ultime risposte le avete scritte nel topic dell'anno scorso, noi umani non possiamo scrivere lì..

fantaluca
25-08-2024, 11:04
le ultime risposte le avete scritte nel topic dell'anno scorso, noi umani non possiamo scrivere lì..

ops :esd:

Alnitak
25-08-2024, 15:09
Mi sono rincoglionito…:esd:

In arrivo anche McTominay e Gilmour. :cigar:

Chuck_PE
25-08-2024, 18:06
In arrivo anche McTominay e Gilmour. :cigar:

Manna e Conte grandi fan di FM :asd:

Alnitak
25-08-2024, 21:42
Ribaltato il 3-0 di Verona-Napoli. :zizi:

fantaluca
25-08-2024, 21:42
Neres mi garba :zizi:

Alnitak
25-08-2024, 21:59
Neres mi garba :zizi:

Io non l’avevo mai visto giocare ma sembra avere caratteristiche interessanti, soprattutto sembra uno che abbina alla velocità anche una buona tecnica.

Spero in McTominay, che a centrocampo in Italia potrebbe essere dominante.

fantaluca
26-08-2024, 17:46
Io non l’avevo mai visto giocare ma sembra avere caratteristiche interessanti, soprattutto sembra uno che abbina alla velocità anche una buona tecnica.

Spero in McTominay, che a centrocampo in Italia potrebbe essere dominante.

in CL ajax juve e juve ajax ci aveva fatto impazzire

non so poi perchè non sia andato mai oltre il portogallo

Alnitak
27-08-2024, 18:33
Domani visite mediche per Lukaku e McTominay.

Fabatt
27-08-2024, 19:31
McTominay può essere una specie di MSavic come impatto

Neres in Italia dribbla i birilli che abbiamo come terzini

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Alnitak
30-08-2024, 12:13
Sembrerebbe fatta anche per Gilmour. :asd:

fantaluca
31-08-2024, 17:15
Osimehn rimane a Napoli fuori rosa :look:

rimangono possibili le destinazioni estere con mercato aperto, ma Osimehn pare chiedere davvero molto

olivar
31-08-2024, 17:18
Secondo me andrà in Arabia alla fine

Alnitak
02-09-2024, 17:41
Osimhen in prestito al Galatasaray con contestuale prolungamento di un anno col Napoli (fino al 2027).

fantaluca
02-09-2024, 18:35
Osimhen in prestito al Galatasaray con contestuale prolungamento di un anno col Napoli (fino al 2027).

che tristezza

smoldino
03-09-2024, 07:37
Galatasaray che fa l'Europa League, in caso di chiamata di top club a gennaio potrà comunque andarsene, volendo anche a giocare la Champions

Certi giocatori val bene perderli se poi combinano queste schifezze

Alnitak
03-09-2024, 17:01
Galatasaray che fa l'Europa League, in caso di chiamata di top club a gennaio potrà comunque andarsene, volendo anche a giocare la Champions

Certi giocatori val bene perderli se poi combinano queste schifezze

Condivido e aggiungo che a mio parere ci sono molte responsabilità anche in capo a chi lo rappresenta.

fantaluca
03-09-2024, 17:44
Condivido e aggiungo che a mio parere ci sono molte responsabilità anche in capo a chi lo rappresenta.

come nel 99% dei casi quando succedono queste cose

Ora si farà un anno di merda in un campionato di merda con una visibilità di merda e poi deve sperare che l'anno prossimo qualcuno si sia scordato del suo comportamento bizzoso