PDA

Visualizza Versione Completa : [FM24] Discussione Generale



astreo
03-11-2023, 14:56
Mi prendo la briga di aprire questo topic, visto che non lo ha ancora fatto nessuno.

Tuttavia, io non ho ancora preso la beta e non so quando effettivamente prenderò il gioco finito. Però sono pettegolo e mi interessa sapere come sta andando a chi, invece, il gioco ce l'ha.

Allora daje, come vi state trovando? La SI ha fatto disastri o il gioco è pienamente giocabile?

Garlic
03-11-2023, 14:58
Mi prendo la briga di aprire questo topic, visto che non lo ha ancora fatto nessuno.

Tuttavia, io non ho ancora preso la beta e non so quando effettivamente prenderò il gioco finito. Però sono pettegolo e mi interessa sapere come sta andando a chi, invece, il gioco ce l'ha.

Allora daje, come vi state trovando? La SI ha fatto disastri o il gioco è pienamente giocabile?In effetti aspettavo l'uscita del gioco, che la beta mi sa ce l'hanno in 2.
MA hai fatto bene ad aprire :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Teo77
03-11-2023, 15:27
Ciao, io ci sto giocando da quando è uscita. Ho continuato il savegame del 23. Dal punto di vista del motore di gioco, le partite sembrano molto più fluide rispetto alla versione precedente. Per quanto riguardano le nuove features di questa versione apprezzo molto l'inserimento dell'intermediario di mercato che spesso e volentieri ti aiuta a piazzare giocatori che in genere non riesci a vendere. Ottimo anche l'inserimento degli schemi con l'aiuto dei preparatori (se hanno un buon punteggio in calci piazzati meglio ancora) che ti da una lista su chi è meglio piazzare a difendere, chi da mettere fuori area per le ripartenze e chi in attacco. Ovviamente puoi prendere tu le decisioni migliori, ma di tutti i giocatori ti fa una classifica in base alle statistiche. Gli allenamenti sono in genere uguali al 23 con qualche snellimento, tipo non vedrai pià punizioni\calci d'angolo in difesa e in attacco, etc. Hanno inserito gli obiettivi che puoi dare ai giocatori che per esempio vanno in prestito, tipo se fai 15 goal o se mantieni una media di 7,5 come voto al tuo ritorno potrai, essere un titolare, un elemento della rosa, etc.
Ovviamente poi è una beta e qualcosa va settata, tipo i vari infortuni un po' troppo frequenti, come in tutte le beta uscite dalla notte dei tempi a oggi. In 2/3 occasioni ho visto autogoal dalla linea mediana con siluri sotto la traversa. Secondo me è acquistabile e migliore delle versioni precedenti. Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa... però se lo provi\provate non te\ve ne penti\pentirete ;)

Trainspotting90
06-11-2023, 16:05
Niente ancora sul gamepass...

Trainspotting90
06-11-2023, 16:17
Ok sul gamepass, buon FM a tutti

Garlic
06-11-2023, 16:21
Ancora la demo non è disponibile, devo aspettare :looksi:

In compenso è aumentato sensibilmente il prezzo dell'editor...

Giangy
06-11-2023, 17:04
Iniziata una nuova partita. Voglio vedere tutto bene dall'inizio.
Ed infatti mi sembra che sia ancora migliore il motore 3D, con animazioni veramente fluide e giocate mica male.

Lore Viola
10-11-2023, 11:34
ho un paio di giocatori che voglio vendere e messi in lista trasferimenti. Per non vederli in prima squadra gli ho spostati in under 20....solo che li vedo sia in under 20 che in prima squadra (anche filtrando le singole squadre naturalmente)

è un bug che altri hanno riscontrato?

idee su come risolvere?

Pint
11-11-2023, 13:14
Non se e' capitao a qualcun altro. Dopo il primo campionato che e' combaciato con l'uscita del gioco definitivo ho notato che molti giocatori hanno perso mezza o una stella. Eppure ho migliorato anche i preparatori. Ed in effetti anche le prestazioni dei giocatori sono peggiorate. E sono praticamente tutti giocatori non anziani. E ovviamente anche i risultati.

Garlic
11-11-2023, 15:33
Non se e' capitao a qualcun altro. Dopo il primo campionato che e' combaciato con l'uscita del gioco definitivo ho notato che molti giocatori hanno perso mezza o una stella. Eppure ho migliorato anche i preparatori. Ed in effetti anche le prestazioni dei giocatori sono peggiorate. E sono praticamente tutti giocatori non anziani. E ovviamente anche i risultati.Potrebbe essere un aggiornamento concomitante con la versione definitiva, anche se le stelle sono abbastanza fini a se stesse, non credo mezza stella possa impattare così sul rendimento...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lore Viola
11-11-2023, 16:51
altra cosa che non va...durante la partita la classifica del campionato non si aggiorna in tempo reale

dove si possono segnalare questi bugs?

Teo77
11-11-2023, 23:00
aggiungo che c'è ancora qualche frase in inglese

Fabatt
12-11-2023, 08:35
Ho iniziato due carriere (con due profili allenatore diversi), in entrambe appena provo a vendere 2-3 giocatori con transfer room, scattano subito le lamentele (dei diretti interessati e del gruppo, anche se non sono tra i leader)..e tra l'altro non arrivano offerte

Sembra quasi vogliano spingere l'uso dell'intermediario

Garlic
12-11-2023, 08:53
altra cosa che non va...durante la partita la classifica del campionato non si aggiorna in tempo reale

dove si possono segnalare questi bugs?
aggiungo che c'è ancora qualche frase in ingleseSezione bugs del forum SI
Ho iniziato due carriere (con due profili allenatore diversi), in entrambe appena provo a vendere 2-3 giocatori con transfer room, scattano subito le lamentele (dei diretti interessati e del gruppo, anche se non sono tra i leader)..e tra l'altro non arrivano offerte

Sembra quasi vogliano spingere l'uso dell'intermediarioProbabilissimo

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
12-11-2023, 15:27
Ho iniziato due carriere (con due profili allenatore diversi), in entrambe appena provo a vendere 2-3 giocatori con transfer room, scattano subito le lamentele (dei diretti interessati e del gruppo, anche se non sono tra i leader)..e tra l'altro non arrivano offerte

Sembra quasi vogliano spingere l'uso dell'intermediario

io nessun problema usando la transferroom, penso sia stato un caso

Pint
09-12-2023, 18:02
L'assegnazione dei premi in FM e' peggio che quella reale. Per fare un esempio nella classifica goal50 ci sono 2 miei giocatori Ferran Torres e Gonzalo Ramos. Quest'ultimo e' panchinaro di Vlaovic ed in una stagione e mezza non ha giocato molto ed ha fatto 6 goal totali....Arrivato 23esimo...Vlaovic nello stesso periodo 67 goal non e' nemmeno nei primi 50 !!!! Al 15 Lautaro totale 18 goal !!!

boico
12-12-2023, 15:08
ma anche a voi sbagliano una quantità francamente eccessiva di rigori?

Teo77
12-12-2023, 21:03
ma anche a voi sbagliano una quantità francamente eccessiva di rigori?
nel mio savegame sono più quelli segnati che sbagliati

boico
13-12-2023, 17:57
è da qualche settimana (non so se sono usciti aggiornamenti intanto) che me ne sbagliano tantissimi...

ma non solo i miei, anche gli avversari

enigmainsoluto
14-12-2023, 08:15
Mi ricorda vecchi tempi :)

Harima83
28-12-2023, 21:32
Leggo sul forum ufficiale di gente incavolata che alla seconda stagione riesce a vincere la Champions con una squadra media-piccola, senza neanche impegnarsi più di tanto nella campagna acquisti.

Teo77
29-12-2023, 14:47
io ho continuato il savegame di FM23, sono arrivato nel 2042 e anche avendo creato una squadra di fenomeni non sono riuscito a vincere la CL, scarso io? può essere, ma non lo vedo così facile come dici tu.

boico
29-12-2023, 15:33
io l'ho appena vinta ma con una discreta fatica e passando ai rigori la semifinale

poi dall'ultima patch faccio ancora più fatica

Teo77
29-12-2023, 16:15
io dall'ultima patch trovo molta difficoltà, se non un evento raro, non subire goal.

Garlic
29-12-2023, 18:09
Se torniamo indietro ai topic di 3,5, 10 anni afa, le lamentele son sempre le stesse.
Poi ogni anno il gioco vende un fottio....

Harima83
31-12-2023, 14:08
io ho continuato il savegame di FM23, sono arrivato nel 2042 e anche avendo creato una squadra di fenomeni non sono riuscito a vincere la CL, scarso io? può essere, ma non lo vedo così facile come dici tu.

Forse in alcune partite il gioco "impazzisce". Sul forum ufficiale c'era ad esempio un utente che aveva vinto la Champions nel 2025 col Norwich.

Harima83
31-12-2023, 14:09
Se torniamo indietro ai topic di 3,5, 10 anni afa, le lamentele son sempre le stesse.
Poi ogni anno il gioco vende un fottio....

Tutto ciclico. :asd: Ma si vuole bene a FM anche per questo :sisi:

boico
01-01-2024, 10:01
Se torniamo indietro ai topic di 3,5, 10 anni afa, le lamentele son sempre le stesse.
Poi ogni anno il gioco vende un fottio....
io lo compro solo se ho occasioni super, ho comprato il 22 a 35€ al dayone (da sito ufficiale) che mi sembrava troppo buono per lasciare, poi gli ultimi due anni lo ho comunque col game pass

devo dire che quest'anno all'inizio ho fatto fatica ad iniziare, il primo anno non ci capivo niente poi ho trovato la quadra, ma con l'ultima patch mi ha fatto smettere di giocare, prima una quantità ridicola di rigori sbagliati, ora di infortuni, quindi di goal subiti (poi in mezzo ci vinco due partite con 4 goal di scarto)

c'è qualcosa che non va, lo lascerò un po' in attesa che risistemino

BONI "il mister"
03-01-2024, 13:03
Io con il Mnc City spendo 700milioni di euro di stipendi, circa 150 in più di qualsiasi inglese, in tre anni una sola Champions il terzo anno dopo due Eliminazioni ai quarti sempre ad opera Real Madrid.
Vinto 3 campionati su tre, mai vinto l'FA Cup, vinta una volta la Carabao. Supercoppa vinta una volta sola su 3.

Ricapitolando ho iniziato con il Linfiled vincendo tutto in Nord Irlanda, ma in europa solo figuracce. Passato alla juve in 3 anni Una Europa League e una coppa Italia. In campionato sonore scoppole.
POi al Mnc City. ( vedi sopra ) .

Non mi sembra cosi facile.

matters
03-01-2024, 16:07
io sono passato a fm24 con il savegame del 23 (nella partita che faccio su youtube) e onestamente non lo trovo più facile, anzi... però dopo un po' di smanettamento e cambiando un po' lo stile di gioco sono riuscito a sistemare la parte difensiva, a capire meglio le istruzioni. il match engine mi sembra migliore del 24 e "più realistico" spesso, con azioni un po' più varie e una fisicità più marcata degli omini che si vede essere più pesanti (gioco in 3d per motivi di "youtube" e non più in 2d). boh... i soliti commenti dei forum dei bimbominkia li lascerei perdere.

boico
05-01-2024, 09:34
facilissimo il gioco...

andata dello spareggio di champions:
https://i.postimg.cc/NFm4LmqC/2024-01-05-10-32-07-Football-Manager-2024.png


un massacro.....

matters
05-01-2024, 15:25
facilissimo il gioco...

andata dello spareggio di champions:
https://i.postimg.cc/NFm4LmqC/2024-01-05-10-32-07-Football-Manager-2024.png


un massacro.....

tu eri il milan o gli altri?

io cmq ho appena perso un derby di madrid col real tanto a poco, un tiro al bersaglio imbarazzante...

boico
06-01-2024, 08:29
tu eri il milan o gli altri?

io cmq ho appena perso un derby di madrid col real tanto a poco, un tiro al bersaglio imbarazzante...

gli altri ovviamente

la partita di campionato successiva l'ho vinta (contro il benevento) 9-0

al ritorno ho quasi fatto l'impresa ma mi sono fermato sul 4-0 + tanti pali


mi è impazzito il gioco mi sa

Pint
07-01-2024, 14:37
Ogni giornata di campionato sto vedendo risultati assurdi. Non ne passa una dove non ci siano almeno 7/8 gol. Nelle ultime 2 ho visto un 5-5, 7-1 ed addirittura un Napoli-Inter 9-4
Ma dai...

matters
07-01-2024, 17:48
Ogni giornata di campionato sto vedendo risultati assurdi. Non ne passa una dove non ci siano almeno 7/8 gol. Nelle ultime 2 ho visto un 5-5, 7-1 ed addirittura un Napoli-Inter 9-4
Ma dai...

da me, campionato spagnolo, tranne qualche goleada del real (peraltro... anche contro di me) mai. al massimo il barcellona ogni tanto fa una manita, peraltro cosa anche realistica, volendo...

Teo77
07-01-2024, 18:07
Anche nel mio campionato, non così di frequente come racconta Pint, ma di risultati con svariate goleade anche in CL si vedono.

boico
11-01-2024, 07:12
comunque mi sembra che i gioco diventi difficile e ti penalizzi molto se ti ostini nelle tue idee

se sei in crisi spesso è perché ti hanno sgamato la tattica e la cosa migliore è cambiare e ripartire (almeno per un periodo) con una tattica antitetica a quello che fai di solito
(se di solito si gioca con difesa alta è meglio fare qualche partita abbassandosi molto)

in questo modo gli avversari non sanno più "come prenderti" ed il gioco torna ad essere più gestibile

Teo77
11-01-2024, 07:54
comunque mi sembra che i gioco diventi difficile e ti penalizzi molto se ti ostini nelle tue idee

se sei in crisi spesso è perché ti hanno sgamato la tattica e la cosa migliore è cambiare e ripartire (almeno per un periodo) con una tattica antitetica a quello che fai di solito
(se di solito si gioca con difesa alta è meglio fare qualche partita abbassandosi molto)

in questo modo gli avversari non sanno più "come prenderti" ed il gioco torna ad essere più gestibile

Esattamente quello che ho notato io, ma credo sia così da diverse versioni. In genere quando comincio a perdere 2/3 partite di fila faccio degli aggiustamenti tattici e se non sono sufficienti cambio proprio modulo.

boico
11-01-2024, 08:36
Esattamente quello che ho notato io, ma credo sia così da diverse versioni. In genere quando comincio a perdere 2/3 partite di fila faccio degli aggiustamenti tattici e se non sono sufficienti cambio proprio modulo.

sì, lo fa da un po', ma quest'anno mi sembra ancora più marcato

altra cosa che ho notato è il modo in cui il gioco infierisce con gli infortuni nel ruolo in cui sei scoperto:
l'anno scorso avevo un secondo portiere di grande livello che ho dovuto vendere perché era scontento

ho preso un rimpiazzo, ma la differenza era notevole, comunque sufficiente per tappare qualche partita alla bisogna

ovviamente il portiere titolare si è fatto fuori 3 mesi per infortunio all'anca + 1 per mano rotta

enigmainsoluto
11-01-2024, 15:47
comunque mi sembra che i gioco diventi difficile e ti penalizzi molto se ti ostini nelle tue idee

se sei in crisi spesso è perché ti hanno sgamato la tattica e la cosa migliore è cambiare e ripartire (almeno per un periodo) con una tattica antitetica a quello che fai di solito
(se di solito si gioca con difesa alta è meglio fare qualche partita abbassandosi molto)

in questo modo gli avversari non sanno più "come prenderti" ed il gioco torna ad essere più gestibile

Cmq sta cosa non è proprio così estranea alla realtà eh..

boico
12-01-2024, 09:02
Cmq sta cosa non è proprio così estranea alla realtà eh..

no, assolutamente

è un po' troppo "a tempo" in FM
se non cambi un po' durante l'anno finisce che regolarmente verso febbraio ti sgamano e non fai più in tempo a sistemare per fine stagione

conviene fare qualche cambiamento qua e là durante la stagione per non dare punti di riferimento

Garlic
12-01-2024, 12:39
no, assolutamente

è un po' troppo "a tempo" in FM
se non cambi un po' durante l'anno finisce che regolarmente verso febbraio ti sgamano e non fai più in tempo a sistemare per fine stagione

conviene fare qualche cambiamento qua e là durante la stagione per non dare punti di riferimento

io lo faccio a prescindere, quindi non ho mai notato questa situazione...

Teo77
12-01-2024, 14:31
altra cosa che ho notato è il modo in cui il gioco infierisce con gli infortuni nel ruolo in cui sei scoperto

succede anche il 1° febbraio alla Lazio nella realtà!!! puntualmente non si interviene sul mercato e nei ruoli dove la rosa è più carente puntualmente succede qualche infortunio ;)

Garlic
24-01-2024, 21:37
Piccolo OT su fm21: ho iniziato una nuova stagione ed è già la seconda volta che a fine partita mi fa controllare le indicazioni postpartita degli avversari :esd: bel bug
Pensandoci bene, in entrambi i casi , durante la partita, mi usciva il popup di un avversario infortunato, chiedendomi se volessi farlo uscire...

enigmainsoluto
26-01-2024, 13:52
Qualcuno di voi sa se nel gioco è compreso il FPF agreement? Mi spiego meglio, nel gioco la Roma ha le limitazioni del Fair play finanziario che ha nella realtà?

matters
27-01-2024, 13:43
Qualcuno di voi sa se nel gioco è compreso il FPF agreement? Mi spiego meglio, nel gioco la Roma ha le limitazioni del Fair play finanziario che ha nella realtà?

non so della Roma perché non ho giocato con la Roma, però l'FPF c'è al 100% perché io con l'Atletico devo stare dentro i parametri. il che è facile perché non ho soldi per comprare nessuno. :esd:

enigmainsoluto
27-01-2024, 14:55
non so della Roma perché non ho giocato con la Roma, però l'FPF c'è al 100% perché io con l'Atletico devo stare dentro i parametri. il che è facile perché non ho soldi per comprare nessuno. :esd:

Ma oltre a quello devi per forza vendere prima di comprare over 21(?), da non avere più di tot giocatori?

matters
29-01-2024, 22:28
Ma oltre a quello devi per forza vendere prima di comprare over 21(?), da non avere più di tot giocatori?

non lo so perché siamo ampiamente dentro i parametri e non mi sono mai state fatte richieste particolari

Lupo
30-01-2024, 15:02
As regà, i miei terzini tirano come se li allenasse Lapo, eppure tra le istruzioni c'è scritto tira di meno, che faccio? li uccido?

boico
02-02-2024, 06:40
mettigli anche crossa di più o insomma quel che preferisci facciano

enigmainsoluto
02-02-2024, 08:01
As regà, i miei terzini tirano come se li allenasse Lapo, eppure tra le istruzioni c'è scritto tira di meno, che faccio? li uccido?

Dipende credo (ma non gioco alle ultime versioni) anche da quanto si spingono in avanti e se hanno istruzioni di accentrarsi o rimanere in fascia. Ovvio che dalla fascia crossino più che tirare e viceversa.

enigmainsoluto
02-02-2024, 09:44
Piuttosto volevo chiedere una cosa: dare i propri giovani in prestito in squadre dove.giochino parecchio li fa crescere più o meno come dargli spazio in prima squadra?

Garlic
02-02-2024, 12:39
Piuttosto volevo chiedere una cosa: dare i propri giovani in prestito in squadre dove.giochino parecchio li fa crescere più o meno come dargli spazio in prima squadra?

Diciamo che è un pelo più complesso di così: il risultato finale varia molto a seconda di (in ordine sparso):
presenze
strutture
staff
competizione (nella scheda trovi "giocatore adatto a serie x... se gioca in quella serie è ok, se gioca in una superiore meglio, in una inferiore peggio)
prestazioni (se gioca bene, segna, fa assist,la squadra vince, cresce di più)...

enigmainsoluto
03-02-2024, 11:44
Problema: prima partita a FM 24. Ho selezionato vari campionati ma mi fa scegliere solo da squadre italiane :/

matters
07-02-2024, 16:26
Problema: prima partita a FM 24. Ho selezionato vari campionati ma mi fa scegliere solo da squadre italiane :/

ma perché io non ho mai problemi :lol:

Teo77
15-02-2024, 11:12
Una domanda per tutti, ma nel gioco a quanti anni e per anni intendo età anagrafica siete arrivati? Faccio un esempio io a FM24 continuando il savegame da FM23 sono arrivato nel 2045 ed ho 68 anni. Mi chiedevo se qualcuno di voi è andato oltre e se c'è un limite di età.

matters
15-02-2024, 13:53
Una domanda per tutti, ma nel gioco a quanti anni e per anni intendo età anagrafica siete arrivati? Faccio un esempio io a FM24 continuando il savegame da FM23 sono arrivato nel 2045 ed ho 68 anni. Mi chiedevo se qualcuno di voi è andato oltre e se c'è un limite di età.

io purtroppo avendo una vita incasinata non riesco a giocare molte annate. e giocando facendo una storia, registrando e tutto, rallento ancora di più. non ti saprei dire ma ricordo di aver letto che non ci sono limiti di età per l'allenatore umano. non so se è vero.

Teo77
15-02-2024, 21:07
e allora non resta che testarlo di persona ;)

enigmainsoluto
16-02-2024, 07:51
Si potrebbe pure mettere in pausa l'allenatore e andare avanti ad oltranza

Chuck_PE
16-02-2024, 09:50
Una domanda per tutti, ma nel gioco a quanti anni e per anni intendo età anagrafica siete arrivati? Faccio un esempio io a FM24 continuando il savegame da FM23 sono arrivato nel 2045 ed ho 68 anni. Mi chiedevo se qualcuno di voi è andato oltre e se c'è un limite di età.

Se non sbaglio c'era una storia del Pap di qualche Fm fa dove era arrivato al 2100 e oltre ma la sua età ad un certo punto si fermava sui 70-80 anni, poi non so se con i nuovi Fm hanno cambiato le cose

enigmainsoluto
16-02-2024, 12:22
Se non sbaglio c'era una storia del Pap di qualche Fm fa dove era arrivato al 2100 e oltre ma la sua età ad un certo punto si fermava sui 70-80 anni, poi non so se con i nuovi Fm hanno cambiato le cose

Il Pap trascende il concetto di età

matters
17-02-2024, 11:06
Il Pap trascende il concetto di età

:esd: :dito:

mi pare di ricordare che nelle ultime edizioni a un certo punto sei costretto a ritirarti in realtà... ma puoi continuare con un allenatore nuovo quindi è come se non cambiasse nulla. forse mi sbaglio però...

Lore Viola
20-02-2024, 10:58
ESONERATO DOPO NEMMENO 24H

è quello che mi è successo (prima volta da quando gioco a fm) ieri sera
sono dispoccupato e quindi mi propongo a varie squadre
mi chiama il Clermont (seconda div. fracese) e dopo un breve colloquio vengo assunto. Lo stesso giorno mi chiama per un colloquio il Torino (appena retrocesso in b). Spinto dalla simpatia per i granata vado a parlare anche con loro. Finito il colloquio mi arriva l'avviso del Clermont che mi ha licenziato per mancanza di professionalità :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Garlic
20-02-2024, 12:22
ESONERATO DOPO NEMMENO 24H

è quello che mi è successo (prima volta da quando gioco a fm) ieri sera
sono dispoccupato e quindi mi propongo a varie squadre
mi chiama il Clermont (seconda div. fracese) e dopo un breve colloquio vengo assunto. Lo stesso giorno mi chiama per un colloquio il Torino (appena retrocesso in b). Spinto dalla simpatia per i granata vado a parlare anche con loro. Finito il colloquio mi arriva l'avviso del Clermont che mi ha licenziato per mancanza di professionalità :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:rotfl2:
direi che ci può stare :esd:

enigmainsoluto
20-02-2024, 13:08
:rotfl:

Lore Viola
21-02-2024, 08:53
:rotfl2:
direi che ci può stare :esd:

si si infatti....:lol: dopo aver firmato sono andato subito a parlare con il toro :lol: :lol:
naturalmente il colloquio con il torno non è andato a buon fine :lol:

matters
21-02-2024, 09:56
te lo sei davvero meritato ahahaha

olivar
22-02-2024, 04:36
si si infatti....:lol: dopo aver firmato sono andato subito a parlare con il toro :lol: :lol:
naturalmente il colloquio con il torno non è andato a buon fine :lol:

Vecchia volpe

Garlic
23-02-2024, 15:29
...avevo bisogno di condividere il fatto che ho appena ricaricato ben 2 volte una partita :rotflsad2:

enigmainsoluto
23-02-2024, 15:56
...avevo bisogno di condividere il fatto che ho appena ricaricato ben 2 volte una partita :rotflsad2:

citer

Garlic
24-02-2024, 14:47
citer
a sto giro :looksi:

boico
25-02-2024, 14:21
a me è successo un bsod del computer per due volte mentre stavo perdendo orribilmente in champions

mi sono comunque sentito quasi in colpa anche se non potevo farci niente

Garlic
25-02-2024, 21:26
Io come autoregola mi concedo di ricaricare solo quando mi distraggo dalla partita per fare altro o vengo interrotto e non posso seguirla :esd: (o per crash ,ma quello non ci si può far nulla)

Garlic
27-02-2024, 22:30
Sono passati 4 anni e più di 3000 ore di gioco e ancora FM mi regala nuovi bug :rotfl2:

Dopo le rimesse laterali a cazzo, le sostituzioni fantasma, la richiesta di dare istruzioni e teamtalk alla squadra avversaria, oggi ne ho uno nuovo:
Gioco la coppa Italia e vinco con un gol del mio trequartista al 116°.
Siccome il gol era molto bello ,decido di rivederlo, ma il replay mi mostra un gol del mio centravanti mai segnato, completamente inventato :rotfl2:

https://i.postimg.cc/Bnv42CWX/Immagine-2024-02-27-232945.jpg (https://postimg.cc/Cz93gkxg)

matters
29-02-2024, 16:09
Sono passati 4 anni e più di 3000 ore di gioco e ancora FM mi regala nuovi bug :rotfl2:

Dopo le rimesse laterali a cazzo, le sostituzioni fantasma, la richiesta di dare istruzioni e teamtalk alla squadra avversaria, oggi ne ho uno nuovo:
Gioco la coppa Italia e vinco con un gol del mio trequartista al 116°.
Siccome il gol era molto bello ,decido di rivederlo, ma il replay mi mostra un gol del mio centravanti mai segnato, completamente inventato :rotfl2:

https://i.postimg.cc/Bnv42CWX/Immagine-2024-02-27-232945.jpg (https://postimg.cc/Cz93gkxg)

in difesa hai demi lovato :esd:

Garlic
01-03-2024, 14:21
in difesa hai demi lovato :esd:Magari.... :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Teo77
01-03-2024, 15:07
Ma possibile che la patch di ieri abbia cambiato anche la schermata del profilo dei giocatori? Ad esempio quando visionavo un giocatore in alto a destra c'era il tasto osserva, ora devo andare in rapporto e fare osserva.

Teo77
01-03-2024, 17:55
Ma possibile che la patch di ieri abbia cambiato anche la schermata del profilo dei giocatori? Ad esempio quando visionavo un giocatore in alto a destra c'era il tasto osserva, ora devo andare in rapporto e fare osserva.

ho risolto grazie, avevo per errore cambiato qualche impostazione nella schermata dell'interfaccia sezione giocatore.

Pint
21-04-2024, 16:09
Fanno tanta cose sofisticate ma quasi inutili e poi nelle basi ci sono veri e propri bug. Faccio il mio primo mondiale per club che parte il 12 giugno, ma prima dell'11 non mi da la possibilita' di fare allenamento perche' mi mette in pausa di fine stagione.Vabbe' facciamolo passare questo. Ma questo e' niente: sono quasi senza giocatori. Ce ne sono 18 che giocano in nazionale l'8 e l'11 !!!

Garlic
21-04-2024, 23:14
Fanno tanta cose sofisticate ma quasi inutili e poi nelle basi ci sono veri e propri bug. Faccio il mio primo mondiale per club che parte il 12 giugno, ma prima dell'11 non mi da la possibilita' di fare allenamento perche' mi mette in pausa di fine stagione.Vabbe' facciamolo passare questo. Ma questo e' niente: sono quasi senza giocatori. Ce ne sono 18 che giocano in nazionale l'8 e l'11 !!!

clamoroso davvero...

Teo77
22-04-2024, 13:52
Fanno tanta cose sofisticate ma quasi inutili e poi nelle basi ci sono veri e propri bug. Faccio il mio primo mondiale per club che parte il 12 giugno, ma prima dell'11 non mi da la possibilita' di fare allenamento perche' mi mette in pausa di fine stagione.Vabbe' facciamolo passare questo. Ma questo e' niente: sono quasi senza giocatori. Ce ne sono 18 che giocano in nazionale l'8 e l'11 !!!

confermo, anche andando avanti con gli anni (sono nel 2050) la situazione non cambia. Inoltre la gestione dei calendari fa acqua da tutte le parti, quando si hanno più impegni ti trovi a giocare 2 partite nell'arco di 72 ore, cosa che nella realtà credo sia impossibile.

matters
22-04-2024, 14:51
confermo, anche andando avanti con gli anni (sono nel 2050) la situazione non cambia. Inoltre la gestione dei calendari fa acqua da tutte le parti, quando si hanno più impegni ti trovi a giocare 2 partite nell'arco di 72 ore, cosa che nella realtà credo sia impossibile.

3 in 72 è impossibile ma 2 credo di sì, forse intendevi quello? sabato sera e martedì sera per esempio sono 72 ore

Teo77
23-04-2024, 12:13
3 in 72 è impossibile ma 2 credo di sì, forse intendevi quello? sabato sera e martedì sera per esempio sono 72 ore

si io dicevo 2 partite in 72 ore. Da quanto ne so tra una partita e l'altra devono esserci >= 48 ore, quindi non si può giocare la domenica e il martedì.

Garlic
23-04-2024, 16:50
si io dicevo 2 partite in 72 ore. Da quanto ne so tra una partita e l'altra devono esserci >= 48 ore, quindi non si può giocare la domenica e il martedì.

domenica alle 12 e martedì alle 20,30?

matters
24-04-2024, 12:56
domenica alle 12 e martedì alle 20,30?

in teoria sì, sono più di 48 ore, ovviamente

Teo77
24-04-2024, 23:44
Si infatti sono di più di 48 ore. Mentre nel gioco in una settimana ho avuto
mer 20.45
ven 20.45
dom 20.30

fantaluca
28-04-2024, 14:16
vale anche per eventuali impegni europei o vale solo al fine dei calendari nazionali?

Teo77
30-04-2024, 11:22
vale anche per eventuali impegni europei o vale solo al fine dei calendari nazionali?

entrambi, soprattutto quando ci sono i turni infrasettimanali, o partite di recupero o la coppa Italia.

boico
17-05-2024, 20:01
Ultimamente ho ripreso a giocare abbastanza ad fm24, grazie alla novità che permette di continuare i vecchi salvataggi sto riuscendo ad andare avanti negli anni e sono finalmente sulla strada giusta per completare una sfida che mi ero posto ormai anni fa: una squadra competitiva a livello internazionale con solo giocatori cresciuti nel vivaio della squadra

prima pensavo di fare vivaio della squadra+giocatori italiani perché mi sembrava troppo difficile, ma forse ce la posso fare


voi vi ponete obiettivi simili?
ricordo una storia bellissima con una Roma solo italiana di mienos anni fa

matters
22-05-2024, 14:10
Ultimamente ho ripreso a giocare abbastanza ad fm24, grazie alla novità che permette di continuare i vecchi salvataggi sto riuscendo ad andare avanti negli anni e sono finalmente sulla strada giusta per completare una sfida che mi ero posto ormai anni fa: una squadra competitiva a livello internazionale con solo giocatori cresciuti nel vivaio della squadra

prima pensavo di fare vivaio della squadra+giocatori italiani perché mi sembrava troppo difficile, ma forse ce la posso fare


voi vi ponete obiettivi simili?
ricordo una storia bellissima con una Roma solo italiana di mienos anni fa

se avessi tempo di giocare "per me", e fare più partite, forse ci proverei. di sicuro un po' di tempo fa avevo la fissa di non ingaggiare stranieri, per esempio, e se posso lo faccio anche ora.

Chuck_PE
22-05-2024, 15:07
Ultimamente ho ripreso a giocare abbastanza ad fm24, grazie alla novità che permette di continuare i vecchi salvataggi sto riuscendo ad andare avanti negli anni e sono finalmente sulla strada giusta per completare una sfida che mi ero posto ormai anni fa: una squadra competitiva a livello internazionale con solo giocatori cresciuti nel vivaio della squadra

prima pensavo di fare vivaio della squadra+giocatori italiani perché mi sembrava troppo difficile, ma forse ce la posso fare


voi vi ponete obiettivi simili?
ricordo una storia bellissima con una Roma solo italiana di mienos anni fa

Qualche tempo fa il buon Trainspotting aveva cominciato una sfida (nella sezione Storie) proprio di questo tipo
Io ogni tanto provo cose simili senza riuscire, spero di farcela prima o poi :asd:

matters
23-05-2024, 14:03
Qualche tempo fa il buon Trainspotting aveva cominciato una sfida (nella sezione Storie) proprio di questo tipo
Io ogni tanto provo cose simili senza riuscire, spero di farcela prima o poi :asd:

il problema con Trainspotting è che spesso quelle sfide iniziano, durano appena due post e poi finiscono. spesso senza manco una partita giocata :lol:

Garlic
23-05-2024, 14:42
il problema con Trainspotting è che spesso quelle sfide iniziano, durano appena due post e poi finiscono. spesso senza manco una partita giocata [emoji38]:esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
05-09-2024, 09:26
Il buon floro mi perdonerà :esd: , ma vi segnalo che da oggi, a partire dalle ore 17 Football Manager 2024 è gratis su Epic Games, avete una settimana di tempo per riscattarlo :zizi:

olivar
05-09-2024, 09:34
Il buon floro mi perdonerà :esd: , ma vi segnalo che da oggi, a partire dalle ore 17 Football Manager 2024 è gratis su Epic Games, avete una settimana di tempo per riscattarlo :zizi:

Floro ormai ha fatto i soldi e non scrive più

Garlic
05-09-2024, 12:16
Floro ormai ha fatto i soldi e non scrive più

:esd:

JacopoP
08-09-2024, 18:09
Il buon floro mi perdonerà :esd: , ma vi segnalo che da oggi, a partire dalle ore 17 Football Manager 2024 è gratis su Epic Games, avete una settimana di tempo per riscattarlo :zizi:

Potrei approfittarne per tornare ad avere l'ultimo FM (avevo comprato e provato il 2017 ma non mi piaceva molto, e sono 12 anni che gioco a FM13).

Chuck_PE
08-09-2024, 18:20
Potrei approfittarne per tornare ad avere l'ultimo FM (avevo comprato e provato il 2017 ma non mi piaceva molto, e sono 12 anni che gioco a FM13).

Finché è gratis vale sicuramente la pena provare :esd:

olivar
08-09-2024, 19:09
Finché è gratis vale sicuramente la pena provare :esd:

Già… poi col grande punto interrogativo che abbiamo sul 2025…

Chuck_PE
08-09-2024, 19:38
Già… poi col grande punto interrogativo che abbiamo sul 2025…

ESATTO :esd:

boico
09-09-2024, 08:45
intanto io ho scoperto che usando la funzione
"chiedi all'agente di generare interesse di mercato"

si fanno arrivare offerte davvero notevoli, è una cosa che avevo sempre abbastanza sottovalutato, ma funziona anche meglio dell'intermediario

avevo un centrocampista che volevo vendere perché ero già pieno nel ruolo, ottimo giocatore ma non mi arrivavano offerte sopra gli 80
ho impostato 120 come prezzo richiesto, parlato con l'agente e bam.. offerta da 120M cash

Chuck_PE
09-09-2024, 09:22
intanto io ho scoperto che usando la funzione
"chiedi all'agente di generare interesse di mercato"

si fanno arrivare offerte davvero notevoli, è una cosa che avevo sempre abbastanza sottovalutato, ma funziona anche meglio dell'intermediario

avevo un centrocampista che volevo vendere perché ero già pieno nel ruolo, ottimo giocatore ma non mi arrivavano offerte sopra gli 80
ho impostato 120 come prezzo richiesto, parlato con l'agente e bam.. offerta da 120M cash

Buono a sapersi grazie, io faccio sempre fatica a vendere

Lore Viola
09-09-2024, 09:42
intanto io ho scoperto che usando la funzione
"chiedi all'agente di generare interesse di mercato"

si fanno arrivare offerte davvero notevoli, è una cosa che avevo sempre abbastanza sottovalutato, ma funziona anche meglio dell'intermediario

avevo un centrocampista che volevo vendere perché ero già pieno nel ruolo, ottimo giocatore ma non mi arrivavano offerte sopra gli 80
ho impostato 120 come prezzo richiesto, parlato con l'agente e bam.. offerta da 120M cash

Per le pippe invece non funziona

boico
10-09-2024, 13:37
Per le pippe invece non funziona

lì meglio gli intermediari

JacopoP
12-09-2024, 11:15
Prima impressione (vi ricordo che vengo da FM13): troppe informazioni. Troppi click per arrivare alle schermate che si usano spesso.

Garlic
12-09-2024, 20:58
Troppi click per arrivare alle schermate che si usano spesso.

THIS, cazzo :dito:
3000 sottomenù pallosissimi...

enigmainsoluto
13-09-2024, 19:20
Prima impressione (vi ricordo che vengo da FM13): troppe informazioni. Troppi click per arrivare alle schermate che si usano spesso.

Quoto tutto

JacopoP
14-09-2024, 10:01
Qualcuno sa se è possibile cambiare i nomi degli attributi dei giocatori?

Vedo che Elevazione è diventato Massima Elevazione.
Capisco il cambio di concetto e non ho problemi (come quando Di Prima venne corretto in Controllo di Palla dopo anni di traduzione sbagliata), però sono abituato a cercare Elevazione come terza voce nella colonna degli attributi fisici e questa cosa mi confonde.

Garlic
14-09-2024, 11:49
Qualcuno sa se è possibile cambiare i nomi degli attributi dei giocatori?

Vedo che Elevazione è diventato Massima Elevazione.
Capisco il cambio di concetto e non ho problemi (come quando Di Prima venne corretto in Controllo di Palla dopo anni di traduzione sbagliata), però sono abituato a cercare Elevazione come terza voce nella colonna degli attributi fisici e questa cosa mi confonde.

che io sappia, no...

boico
14-09-2024, 12:15
temo sia hardcoded, se non lo è non avrei idea di come cambiarlo

JacopoP
14-09-2024, 14:19
Forse qualcosa nei file della traduzione? (che non saprei come cambiare)

enigmainsoluto
15-09-2024, 17:54
temo sia hardcoded, se non lo è non avrei idea di come cambiarlo

Ma io mi chiedo come cacchio fate a conoscere certi termini. Mi sento ignorantone :-(

boico
17-09-2024, 11:35
Ma io mi chiedo come cacchio fate a conoscere certi termini. Mi sento ignorantone :-(

nel gergo si usa molto, non sono un programmatore, ma se ci smanetti alla fine li leggi spesso

enigmainsoluto
17-09-2024, 15:58
nel gergo si usa molto, non sono un programmatore, ma se ci smanetti alla fine li leggi spesso

Sarà che non smanetto per niente :esd:

matters
17-09-2024, 16:00
non si possono più cambiare ste cose... maledetti. c'avevo pensato pure io e ogni anno torno a desiderare di poterlo fare

JacopoP
18-09-2024, 07:42
Per tutta la prima stagione ho sofferto il fatto di non poter cliccare direttamente su Squadra U20 e Squadra U18 dal menu della rosa, come si poteva fare una volta.
Poi a fine stagione sono apparse queste due icone nel menu di sinistra (che si è tipo resettato). Impossibile che non le abbia notate prima... ma perché sono apparse? Si possono personalizzare le icone del menu a sinistra?

Edit: dimenticavo che caricare le immagini non funziona. Eccola:

https://i.imgur.com/DKwq2aA.png

Garlic
18-09-2024, 07:53
Per tutta la prima stagione ho sofferto il fatto di non poter cliccare direttamente su Squadra U20 e Squadra U18 dal menu della rosa, come si poteva fare una volta.
Poi a fine stagione sono apparse queste due icone nel menu di sinistra (che si è tipo resettato). Impossibile che non le abbia notate prima... ma perché sono apparse? Si possono personalizzare le icone del menu a sinistra?

Edit: dimenticavo che caricare le immagini non funziona. Eccola:

https://i.imgur.com/DKwq2aA.pngChe io sappia, si possono solo scambiare tra di loro le icone,ma ho giocato solo qualche settimana alla demo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
18-09-2024, 09:22
Per tutta la prima stagione ho sofferto il fatto di non poter cliccare direttamente su Squadra U20 e Squadra U18 dal menu della rosa, come si poteva fare una volta.
Poi a fine stagione sono apparse queste due icone nel menu di sinistra (che si è tipo resettato). Impossibile che non le abbia notate prima... ma perché sono apparse? Si possono personalizzare le icone del menu a sinistra?

Edit: dimenticavo che caricare le immagini non funziona. Eccola:

https://i.imgur.com/DKwq2aA.png

Possibile sia qualche impostazione di responsabilità delle giovanili?
Hai assunto -o licenziato- gli allenatori delle giovanili?

JacopoP
18-09-2024, 09:56
Possibile sia qualche impostazione di responsabilità delle giovanili?
Hai assunto -o licenziato- gli allenatori delle giovanili?

Mi sa che hai ragione tu, credo si riferisca al fatto che ho preso in carico l'allenamento individuale delle giovanili. Appena riapro il gioco cambio l'impostazione per capire se spariscono le due icone.

Adesso devo capire come far sparire tutte le altre che non mi interessano :asd: una volta si poteva sceglierle, poi è arrivato il progresso...

boico
18-09-2024, 09:58
mai viste così, se capisci come farle apparire mi sarebbe comodissimo

JacopoP
18-09-2024, 10:02
mai viste così, se capisci come farle apparire mi sarebbe comodissimo

Ok apriamo sto FM24 in orario lavorativo allora

JacopoP
18-09-2024, 10:06
Confermo che appaiono prendendosi in carico l'allenamento individuale delle giovanili (e scompaiono delegandolo).

Un po' fastidioso che le icone vengano riordinate quando cambia l'assetto del menu.

Chuck_PE
18-09-2024, 10:26
Mi sa che hai ragione tu, credo si riferisca al fatto che ho preso in carico l'allenamento individuale delle giovanili. Appena riapro il gioco cambio l'impostazione per capire se spariscono le due icone.

Adesso devo capire come far sparire tutte le altre che non mi interessano :asd: una volta si poteva sceglierle, poi è arrivato il progresso...

Ecco, avevo dei ricordi confusi perché era capitato anche a me una volta ed ero andato nel panico :asd:

JacopoP
18-09-2024, 11:20
Next: come sostituisco quegli orribili sfondi finti 3d che sembrano generati da videogiochi degli anni 90?

Garlic
18-09-2024, 12:28
Possibile sia qualche impostazione di responsabilità delle giovanili?
Hai assunto -o licenziato- gli allenatori delle giovanili?

Effettivamente potrebbe proprio essere quello!

matters
18-09-2024, 13:09
scaricati una bella skin, jacopo. su sortitoutsi ce ne sono decine belle. io uso questa: https://sortitoutsi.net/content/63676/fm-2024-flut-skin-dark-beta

JacopoP
18-09-2024, 13:57
scaricati una bella skin, jacopo. su sortitoutsi ce ne sono decine belle. io uso questa: https://sortitoutsi.net/content/63676/fm-2024-flut-skin-dark-beta

Io uso Tato dopo averle provate quasi tutte. Sono un po' esigente e vorrei:

- Visualizzazione compatta (per via dello scaling di Windows al 125%, anche tenendo il testo all'85% è tutto troppo grande)
- Poter vedere ruoli, abilità/potenziale e piede preferito sia col popup sia appena aperta la pagina del profilo di un giocatore

Non ricordo perché ho escluso Flut ma sicuramente non faceva una di queste cose