PDA

Visualizza Versione Completa : Serie A / Coppa Italia / Supercoppa 2023-2024



Pagine : 1 2 [3] 4

fantaluca
07-02-2024, 13:05
Per Mourinho parlano i trofei

molto spesso frutto di compromessi... ripeto che l'unico vero NUMERO DA CIRCO è stata la CL col Porto


gli ex giocatori

non tutti tutti


e gli ex tifosi...

che nella valutazione di un professionista non hanno alcuna voce in capitolo

enigmainsoluto
07-02-2024, 13:38
È un tecnico che non attira grandi simpatie (negli avversari), non è mai stato famoso per il bel gioco, le sue squadre sono ruvide e giocano un calcio a tratti sporco, ma spesso vincono. Ovvio poi che in campo ci vanno i giocatori pertanto devi avere la rosa in grado di competere. Due tre anni dopo ha talmente spremuto mentalmente la squadra che inevitabilmente ha speso tutte le energie mentali e ci vuole un ricambio. Ma questo è comune a molti altri tecnici che attuano un tipo di rapporto simile (vd. Conte)

enigmainsoluto
07-02-2024, 13:39
molto spesso frutto di compromessi... ripeto che l'unico vero NUMERO DA CIRCO è stata la CL col Porto



non tutti tutti



che nella valutazione di un professionista non hanno alcuna voce in capitolo

Numero da circo sì, ma anche quella con l'Inter ha vinto da non favorito (vd semifinale contro il Barca)

fantaluca
07-02-2024, 13:44
Numero da circo sì, ma anche quella con l'Inter ha vinto da non favorito (vd semifinale contro il Barca)

si ricordo anche numeri arbitrali mica da ridere contro Chelsea e Barca...

e un campionato senza rivali giocato coi remi in barca

enigmainsoluto
07-02-2024, 16:07
si ricordo anche numeri arbitrali mica da ridere contro Chelsea e Barca...



perchè quelli contro di noi in finale di euro league dove li mettiamo?

fantaluca
07-02-2024, 17:52
perchè quelli contro di noi in finale di euro league dove li mettiamo?

non seguo il calcio minore

enigmainsoluto
07-02-2024, 18:15
non seguo il calcio minore

tornatene su sanremo va :asd:

fantaluca
10-02-2024, 18:57
Lukaku è un sacco di patate caro :esd:

Garlic
10-02-2024, 19:11
si ricordo anche numeri arbitrali mica da ridere contro Chelsea e Barca...

e un campionato senza rivali giocato coi remi in barca

Strano che ci si ricorda di quelli a favore e non di quelli contro...Busquets è ancora che rotola a terra...
e campionato senza rivali vinto con 2 soli punti sulla Roma...ma ricordiamoci quello che ci pare :esd:
Se poi riduciamo 25 trofei su 26 a "compromessi", alzo le mani...


Lukaku è un sacco di patate caro :esd:

Credevo che segnasse oggi...meglio così, almeno ci risparmiamo le sue farneticazioni: sto ancora aspettando la "sua" verità :esd:


Mamma che partita...ho potuto vederla solo da fine primo tempo, prima del gol di Elsha (molto scenico, anche se al replay mi sembra che l'abbia in realtà ciabattata, bel gol però), ma che ansia.
LA Roma, se continua così, farà un bel pò di punti secondo me.
Sommer enorme.
Thuram sempre meglio.
Anche oggi non ho potuto godere delle prestazioni di Mitch Buchanan :esd:

fantaluca
10-02-2024, 20:18
Strano che ci si ricorda di quelli a favore e non di quelli contro...Busquets è ancora che rotola a terra...
e campionato senza rivali vinto con 2 soli punti sulla Roma...ma ricordiamoci quello che ci pare :esd:
Se poi riduciamo 25 trofei su 26 a "compromessi", alzo le mani...

ora riderai ma Busquests o non Busquets non cambiava nulla... dopo il furto a mano armata (e vulcano armato) dell'andata la tattica della partita era la preferita di Mofrigno: il bus davanti alla porta

enigmainsoluto
11-02-2024, 09:19
Mi fa rabbia il risultato, ma non l'atteggiamento. Siamo scesi in campo per vincerla, dal primo all'ultimo minuto.

enigmainsoluto
11-02-2024, 09:19
ora riderai ma Busquests o non Busquets non cambiava nulla... dopo il furto a mano armata (e vulcano armato) dell'andata la tattica della partita era la preferita di Mofrigno: il bus davanti alla porta

26 trofei vinti sul pullman. :asd:

Garlic
11-02-2024, 12:18
Mi fa rabbia il risultato, ma non l'atteggiamento. Siamo scesi in campo per vincerla, dal primo all'ultimo minuto.

Infatti non capisco chi dice che siete durati un tempo...io mi son cagato fino al gol di Bastoni :looksi:

enigmainsoluto
11-02-2024, 13:02
Infatti non capisco chi dice che siete durati un tempo...io mi son cagato fino al gol di Bastoni :looksi:

Laziali

fantaluca
11-02-2024, 18:42
6 minuti di var a genova per annullare un gol a piedi nudi

olivar
12-02-2024, 04:38
6 minuti di var a genova per annullare un gol a piedi nudi

Annullato per fuorigioco poi pare tra l’altro

fantaluca
12-02-2024, 20:27
Weah non solo inutile ma anche dannoso

Chiesa forte, ma che casinista che è... alal fine fai la somma e ha fatto più danni che il resto

poi beh loro fanno mezzo cross, flipper casuale, gol



fuori chiesa e weah dentro yldiz e kostic e la vinciamo 4-1

dexter7
12-02-2024, 20:33
E Alex Sandro dove lo mettti?

fantaluca
12-02-2024, 20:47
E Alex Sandro dove lo mettti?

Li ci si può far poco. Evidentemente ha in mano qualcosa per ricattare allegri e giocare sempre.

fantaluca
12-02-2024, 20:55
ma sul serio non ha fatto cambi??????

è scemo?????

fantaluca
12-02-2024, 21:01
MA NON CAMBIA???????????

QUALCUNO CONTROLLI SE E' VIVO!!!!!!!!

fantaluca
12-02-2024, 21:03
guardalinee che fa il fenomeno

eccone un altro che farà carriera

stupendo il fermoimmagine con la telecamera non allineata alla riga di fondo.... GENIALI

fantaluca
12-02-2024, 21:19
ma abbiamo tirato in porta una volta?

eidt: CE L'HA FATTA A TOGLIERE CHIESA!!!! ma temo sia troppo tardi

fantaluca
12-02-2024, 21:32
1 punto in 3 partite tra cui empoli e udinese in casa

VERGOGNA!!!

speriamo di arrivare quarti

dexter7
12-02-2024, 21:44
Il pareggio con l'empoli ci ha ucciso. Prima la squadra dava quel qualcosa in più pensando di poter competere, ora hanno mollato e sono tornati quelli dello scorso anno.

Poi il fatto che noi si debba aspettare chiunque senza mai provare ad aggredire alti è una cosa che non concepisco

boico
12-02-2024, 21:45
halma



ma per cosa hanno annullato il goal di milik? ho visto pezzi di partita di sfuggita e non ho capito

fantaluca
12-02-2024, 21:45
Il pareggio con l'empoli ci ha ucciso. Prima la squadra dava quel qualcosa in più pensando di poter competere, ora hanno mollato e sono tornati quelli dello scorso anno.

Poi il fatto che noi si debba aspettare chiunque senza mai provare ad aggredire alti è una cosa che non concepisco

se ci fosse un premio per chi se la passa meglio tra difensori possibilmente indietro quello lo vinceremmo a mani basse :esd:

che Dio ci regali il quarto posto in qualche modo

fantaluca
12-02-2024, 21:46
halma



ma per cosa hanno annullato il goal di milik? ho visto pezzi di partita di sfuggita e non ho capito

il guardalinee (dopo aver fatto spostare la palla a chiesa sul semicerchio che era già palesemente regolare) ha detto che sul cross è uscita... l'unica immagine è con la telecamera non allineata alla linea di fondo e quindi inutile

Garlic
12-02-2024, 21:49
L'Udinese comunque pesca dal cilidro sempre questi giocatori che non li si è mai sentiti manco su FM...incredibile...chi cazzo è sto Giannetti? :rotfl2:

fantaluca
12-02-2024, 21:54
L'Udinese comunque pesca dal cilidro sempre questi giocatori che non li si è mai sentiti manco su FM...incredibile...chi cazzo è sto Giannetti? :rotfl2:

beh per fare qual gol andava benissimo anche Margheritoni o anche Crisantemi

dexter7
12-02-2024, 22:11
se ci fosse un premio per chi se la passa meglio tra difensori possibilmente indietro quello lo vinceremmo a mani basse :esd:

che Dio ci regali il quarto posto in qualche modoAd un certo punto ho contato 11 tocchi di bremer e lancione finale fuori misura. Questi problemi c'erano anche con cancelo e cristiano, l'ultimo anno di max. Tutti fermi in attesa di un cross. Solo che allora i piedi erano altri.

Io cmq trovo folle anche giocare 352 con chiesa punta e le mezzali che non attaccano mai l'area

enigmainsoluto
12-02-2024, 22:27
1 punto in 3 partite tra cui empoli e udinese in casa

VERGOGNA!!!

speriamo di arrivare quarti

Maroooo nemmeno a Napoli fanno ste sceneggiate :asd:

Garlic
13-02-2024, 08:54
beh per fare qual gol andava benissimo anche Margheritoni o anche Crisantemi

Si si, non è quello il punto...è dove cazzo pescano questi giocatori? Li fabbricano? :esd:

ataris
13-02-2024, 09:25
fino a settimana scorsa la Juve andava più che altro per forza mentale, cercando di rimanere agganciata all'iinter

ora che si sono resi conto che in ogni caso quelli le vincono tutte, e perso anche lo scontro diretto, mentalmente sono scarichi




ad ogni modo, da qui a giugno, bisogna preservare il secondo posto, perchè magari fra qualche anno esce fuori qualcosa e non dobbiamo precluderci la vittoria dello scudetto di cartone che è l'unico che manca al nostro palmares

fantaluca
17-02-2024, 18:47
mamma mia che schifo.. altro che rinnovare Allegri

2 punti tra Empoli Udinese e Verona, che disgrazia... e da dietro arrivano

Chiesa sta diventando un grande problema

dexter7
17-02-2024, 19:26
Una squadra che molla così ai primi passi falsi....speriamo che mettano in discussione tanti giocatori oltre ad allegri

enigmainsoluto
18-02-2024, 07:08
mamma mia che schifo.. altro che rinnovare Allegri

2 punti tra Empoli Udinese e Verona, che disgrazia... e da dietro arrivano

Chiesa sta diventando un grande problema

Credo che come noi col cambio allenatore, solo esonerando Allegri potete risollevarvi, perché la rosa ce l'avete, tocca solo farla giocare a calcio

olivar
18-02-2024, 07:57
Credo che come noi col cambio allenatore, solo esonerando Allegri potete risollevarvi, perché la rosa ce l'avete, tocca solo farla giocare a calcio

Non sono così convinto che abbiamo La Rosa… l’abbiamo da secondo / terzo posto

enigmainsoluto
18-02-2024, 08:17
Non sono così convinto che abbiamo La Rosa… l’abbiamo da secondo / terzo posto

Ah perché pensavate allo scudetto voi? :esd:

olivar
18-02-2024, 09:03
Ah perché pensavate allo scudetto voi? :esd:

No, ma siamo secondi / terzi per cui in linea con la rosa per cui…

enigmainsoluto
18-02-2024, 10:13
No, ma siamo secondi / terzi per cui in linea con la rosa per cui…

io dico che state in caduta libera o quasi, con allegri...poi se vi ripigliate buon per voi

boico
18-02-2024, 12:12
No, ma siamo secondi / terzi per cui in linea con la rosa per cui…

sì ma solo perché abbiamo imbroccato un filotto di partite vinte anche assolutamente senza meriti
le statistiche finali di fiorentina juve ce le ricordiamo?
la vittoria oltre il 90esimo contro una salernitana in 10 dal primo tempo in cui continuavamo a passarla al portiere in modo che impostasse dal basso con halma?

come rosa saremo anche nel posto che ci spetterebbe, ma come sempre non abbiamo uno straccio di idea di gioco, è sempre tutto casuale
che anche i calciatori abbiano le loro colpe è palese eh, Kostic è regredito ai livelli di un Isla qualsiasi, ma se non sai cosa fare è anche difficile se non sei un fenomeno, abbiamo fatto 3 partite pressando alti poi si è tornati alla solita fuffa dello stare indietro e ripartire affidandosi alla sgroppata di qualcuno a caso che si inventa il goal

anche i giovani invece che migliorare regrediscono, salvo poi diventare fortissimi appena si allontanano da torino

Dobermann81
18-02-2024, 13:10
Oggi allegri ha ricordato di avere ancora un anno di contratto? :asd:

enigmainsoluto
18-02-2024, 20:09
Oggi allegri ha ricordato di avere ancora un anno di contratto? :asd:

E mi sa che glielo rinnoveranno pure

olivar
19-02-2024, 04:37
Oggi allegri ha ricordato di avere ancora un anno di contratto? :asd:

Pioli invece quanti ne ha?

fantaluca
19-02-2024, 07:54
io dico che state in caduta libera o quasi, con allegri...poi se vi ripigliate buon per voi

se fai 2 punti con Empoli e Udinese in casa e Verona fuori significa che ti sei lanciato da un aereo con lo zaino delle vettovaglie in spalla al posto del paracadute :esd:

voglio solo sperare che il momento sia frutto del pari con l'Empoi in casa che ha sostanzialmente demotivato tutti e mi aspetto quindi una ripresa

boico
19-02-2024, 08:00
se fai 2 punti con Empoli e Udinese in casa e Verona fuori significa che ti sei lanciato da un aereo con lo zaino delle vettovaglie in spalla al posto del paracadute :esd:

voglio solo sperare che il momento sia frutto del pari con l'Empoi in casa che ha sostanzialmente demotivato tutti e mi aspetto quindi una ripresa

posso confermare di essere molto demotivato

dexter7
19-02-2024, 08:40
in queste ultime partite ho rivisto la partita col Sassuolo. Errori meno evidenti ma il filo conduttore è una superficialità collettiva, soprattutto quando la squadra difende.

Purtroppo, non avendo mai provato a sfruttare il potenziale offensivo a disposizione, non appena la squadra difende male si prendono batoste da chiunque.

Devo dire che mi ha stupito essere riusciti a recuperare quasi immediatamente entrambi i gol di svantaggio, leggevo che solo 6 volte negli ultimi tre anni la Juve è riuscita a ribaltare un risultato (facciamo 7 con Juve-Salernitana). In altre parole se gli altri segnano sei fo**uto :facepalm:

Qualcuno scherzando aveva detto che le goleade in Coppa Italia ci avrebbero causato problemi...alla fine è andata proprio così.

boico
25-02-2024, 14:23
ennesima grande prova della Juve

peccato solo per Alcaraz che continua a: cercare di velocizzare il gioco, di fare gli uno due in velocià, di proporsi in verticale ed a non passarla indietro


non durerà molto con Allegri

fantaluca
25-02-2024, 14:36
al peggio come sempre non c'è limite... quando pensi di avere toccato il fondo, scopri che c'è ancora un autosilo sotterraneo muiltipiano.

Il gol di Rugani al 95simo ha la stessa identica probabilità del 6+1 al enalotto.

Non abbiamo schemi offensivi, l'unico che abbiamo è il passarsi la palla in difesa da destra a sinistra e viceversa... oggi finalmente ho sentito fischiare sta cosa

dexter7
25-02-2024, 14:44
Il gioco offensivo della Juve è... offensivo verso chi guarda la partita.
Nonostante questo, se si difende in questa maniera, nelle prossime quattro si fanno nuovamente un paio di punti.

olivar
25-02-2024, 17:06
Il gioco offensivo della Juve è... offensivo verso chi guarda la partita.
Nonostante questo, se si difende in questa maniera, nelle prossime quattro si fanno nuovamente un paio di punti.

Se si difende così si fanno 0 punti

boico
25-02-2024, 19:10
Se si difende così si fanno 0 punti

ma magari che almeno si troverebbero obbligati a far fuori il halmo

olivar
26-02-2024, 04:37
ma magari che almeno si troverebbero obbligati a far fuori il halmo

Ho i miei dubbi lo farebbero

boico
26-02-2024, 06:50
lasciami almeno la speranza

Alnitak
28-02-2024, 18:12
Bastava un allenatore…

olivar
29-02-2024, 04:35
Bastava un allenatore…

Non cantare vittoria

Alnitak
29-02-2024, 08:00
Non cantare vittoria

Non è per il risultato, ma per la filosofia di gioco.

fantaluca
29-02-2024, 09:39
Non è per il risultato, ma per la filosofia di gioco.

comprendo gioire per una vittoria ritrovata a Sassuolo, ma cercare di dargli un significato mi pare francamente esagerato

enigmainsoluto
01-03-2024, 17:16
comprendo gioire per una vittoria ritrovata a Sassuolo, ma cercare di dargli un significato mi pare francamente esagerato

Effettivamente, la vittoria contro un Sassuolo allo sbando più totale, senza allenatore, con il tecnico della primavera in panchina... Non è che faccia molto testo. Si vedrà in sfide più impegnative.

Chuck_PE
01-03-2024, 18:10
Effettivamente, la vittoria contro un Sassuolo allo sbando più totale, senza allenatore, con il tecnico della primavera in panchina... Non è che faccia molto testo. Si vedrà in sfide più impegnative.

Vale lo stesso per la loro prossima partita

enigmainsoluto
02-03-2024, 08:45
Vale lo stesso per la loro prossima partita

La loro di chi

Chuck_PE
02-03-2024, 10:06
La loro di chi

Del Napoli, giocano contro la Juve :looksi:

Dobermann81
02-03-2024, 10:54
Veder dare di matto lotito non ha prezzo :asd:

Di buono ci son solo i 3 punti alla fine :sisi:

Un plauso infine alla munnezza biancoceleste social :baffo:

“Muori tu e la tua famiglia”: insulti orrendi dei laziali a Pulisic sui social

https://www.milannews.it/news/muori-tu-e-la-tua-famiglia-insulti-orrendi-dei-laziali-a-pulisic-sui-social-527023

Garlic
02-03-2024, 12:50
Veder dare di matto lotito non ha prezzo :asd:

Di buono ci son solo i 3 punti alla fine :sisi:

Un plauso infine alla munnezza biancoceleste social :baffo:

“Muori tu e la tua famiglia”: insulti orrendi dei laziali a Pulisic sui social

https://www.milannews.it/news/muori-tu-e-la-tua-famiglia-insulti-orrendi-dei-laziali-a-pulisic-sui-social-527023

dargli delle bestie è un insulto alle bestie

enigmainsoluto
02-03-2024, 14:04
A Taylor la tessera onoraria fanclub della Lazie?

A Di Bello le chiavi della città :sisi:

:asd:

mark_lenders
02-03-2024, 16:19
la prima espulsione è 100% colpa del difensore. la seconda boh, non sappiamo cosa abbia detto marusic
la terza è assolutamente senza senso

enigmainsoluto
03-03-2024, 07:47
Dybala e Pellegrini assolutamente fantastici.

fantaluca
03-03-2024, 20:14
arbitro scandalosamente casalingo stasera

dexter7
03-03-2024, 20:33
Se vlahovic non avesse bisogno di una porta di 15 metri per segnare...

fantaluca
03-03-2024, 20:33
Se vlahovic non avesse bisogno di una porta di 15 metri per segnare...

una squadra minimamente seria ne avrebbe già fatti almeno 3

il napoli è messo davvero male, noi peggio

dexter7
03-03-2024, 20:41
Solo col Verona in casa abbiamo avuto tutte queste occasioni. Imbarazzante non averne buttate dentro almeno 2/3...
Poi con la tenuta difensiva di questo periodo è ovvio essere sotto

fantaluca
03-03-2024, 20:56
altro divorato... incredibile

e ricordiamo che c'è Meret in porta... basta centrarla

dexter7
03-03-2024, 21:05
Deve essere la disabitudine a tirare in porta, non c'è altra spiegazione

dexter7
03-03-2024, 21:31
Rigore identico a quello acerbi osimhen. Ma sappiamo come funziona

fantaluca
03-03-2024, 21:39
abbiamo toccato il fondo

non vincere questa partita è stato davvero scandaloso

Alnitak
03-03-2024, 21:39
Dai, non meritavamo stasera.

Trovati a terra i due punti di Cagliari e va bene così.

dexter7
03-03-2024, 21:44
abbiamo toccato il fondo

non vincere questa partita è stato davvero scandalosoNon puoi sbagliare sette palle gol.
Poi noi tiriamo fuori dalla panchina due minorenni e uno ha fatto il pasticcio, ma che gli vuoi dire?

fantaluca
03-03-2024, 21:56
Non puoi sbagliare sette palle gol.
Poi noi tiriamo fuori dalla panchina due minorenni e uno ha fatto il pasticcio, ma che gli vuoi dire?

quello ci sta... oscar alla sceneggiata di Osimehn che per un intervento molto più violento si vide negare il rigore con l'inter, mentre per questo appoggio ha ben pensato di simulare il distacco del piede salvo saltare in piedi come una rana per calciare il rigore.

sul rigore vorrei far notare come i nostri partano dalla linea dell'area (quelli del Napoli dietro) e si facciano sovravanzare come farei io contro Bolt in una corsa ai 60 metri

Alnitak
03-03-2024, 22:00
quello ci sta... oscar alla sceneggiata di Osimehn che per un intervento molto più violento si vide negare il rigore con l'inter, mentre per questo appoggio ha ben pensato di simulare il distacco del piede salvo saltare in piedi come una rana per calciare il rigore.

sul rigore vorrei far notare come i nostri partano dalla linea dell'area (quelli del Napoli dietro) e si facciano sovravanzare come farei io contro Bolt in una corsa ai 60 metri

A mio parere era rigore anche quello di Acerbi, ma tra i due pestoni credo che quello di stasera fosse un po’ più netto.

dexter7
03-03-2024, 22:06
quello ci sta... oscar alla sceneggiata di Osimehn che per un intervento molto più violento si vide negare il rigore con l'inter, mentre per questo appoggio ha ben pensato di simulare il distacco del piede salvo saltare in piedi come una rana per calciare il rigore.

sul rigore vorrei far notare come i nostri partano dalla linea dell'area (quelli del Napoli dietro) e si facciano sovravanzare come farei io contro Bolt in una corsa ai 60 metriErano rigore entrambi dai. Solo la narrazione distorta del nostro campionato ha portato a far dire che quello di acerbi era un tocco leggero.
Ai nostri manca la voglia di fare un po' di più di quanto richiesto, lo vedi nelle piccole cose, nei contrasti, nelle disattenzioni, i gol sbagliati.

fantaluca
03-03-2024, 23:36
+10 sulla quinta sono 4 partite di vantaggio... speriamo bastino

enigmainsoluto
04-03-2024, 10:46
Peccato per l'infortunio di Berardi in chiave Europei

fantaluca
04-03-2024, 10:46
Peccato per l'infortunio di Berardi in chiave Europei

Vero ma stava giocando malissimo

enigmainsoluto
04-03-2024, 10:50
Vero ma stava giocando malissimo

In nazionale andava meglio. E poi chi ci metti al suo posto...Politano? :asd: meglio Orsolini a sto punto

enigmainsoluto
04-03-2024, 10:50
+10 sulla quinta sono 4 partite di vantaggio... speriamo bastino

Se abbiamo culo e continua così, ne portiamo 5 in CL

ataris
04-03-2024, 13:45
Alcaraz aveva firmato che eravamo a -2 dall'Inter

da quando ha poi messo piede a Torino abbiamo vinto una sola partita (contro il Forsinone al 90°)

Lore Viola
04-03-2024, 13:48
Se abbiamo culo e continua così, ne portiamo 5 in CL

ma non ha capito una cosa....se riuscissimo a portare 5 squadre in CL....aumenterebbero le ns squadre in europa o dovremo rinunciare ad un posto in EL?

boico
04-03-2024, 14:05
Alcaraz aveva firmato che eravamo a -2 dall'Inter

da quando ha poi messo piede a Torino abbiamo vinto una sola partita (contro il Forsinone al 90°)

dagli all'untore

enigmainsoluto
04-03-2024, 14:21
ma non ha capito una cosa....se riuscissimo a portare 5 squadre in CL....aumenterebbero le ns squadre in europa o dovremo rinunciare ad un posto in EL?

Leggo: In questo momento l'Italia ha diritto a sette posti nelle coppe, con quattro squadre in Champions, due in Europa League e una in Conference League. Se manterremo il primo o il secondo posto nel ranking della stagione 2023-24, saranno otto, con una squadra in più (la quinta) in Champions.

Questo se nessuna delle italiane vinca un trofeo continentale e al contempo non si piazzi tra le prime del campionato, in tal caso sarebbero anche di più.

fantaluca
04-03-2024, 15:49
tutti in champion's!!!!

anche la Bwin!!!! :tunz:

fantaluca
04-03-2024, 20:26
È sicuramente casuale ma ogni decisione è costantemente a favore dell’Inter :esd:

dexter7
04-03-2024, 20:32
È andato pure al var :rotfl:

olivar
05-03-2024, 04:38
Uno dei rigori più scandalosi della storia del calcio

Garlic
05-03-2024, 12:48
Uno dei rigori più scandalosi della storia del calcio

Mi spiegate perchè? Davvero,senza polemica o ironia...
Sto aspettando che qualche arbitro riporti la versione corretta ( qualunque essa sia)..
Mi viene in mente quando tante volte, a centrocampo, un giocatore in scivolata falcia l'avversario dopo che questo ha passato la palla un secondo prima, e solitamente l'arbitro fischia fallo.
Perchè quello su Barella non lo era?

boico
05-03-2024, 14:52
io non l'ho visto ma secondo me era simulazione di cuadrado

Garlic
05-03-2024, 14:53
io non l'ho visto ma secondo me era simulazione di cuadrado


:rotfl2:

Folletto Gigante
05-03-2024, 15:36
Mi spiegate perchè? Davvero,senza polemica o ironia...
Sto aspettando che qualche arbitro riporti la versione corretta ( qualunque essa sia)..
Mi viene in mente quando tante volte, a centrocampo, un giocatore in scivolata falcia l'avversario dopo che questo ha passato la palla un secondo prima, e solitamente l'arbitro fischia fallo.
Perchè quello su Barella non lo era?

Perché il difensore prende prima la palla? :look:

PS
No sommer non prende prima la palla di nzola... qui è più simile al contatto maignan-castellanos..

Garlic
05-03-2024, 16:21
Perché il difensore prende prima la palla? :look:

PS
No sommer non prende prima la palla di nzola... qui è più simile al contatto maignan-castellanos..

Ok, ma l'entrata non è comunque fallosa e pericolosa?
Ho un ricordo dellos corso anno , proprio contro la FIorentina, in cui ci han dato rigore contro per un'entrata di Barella, anch'essa brutta (più di questa) e l'attaccante si era liberato del pallone un attimo prima.
Quello che non capisco è: son autorizzato ad un'entrata fallosa impunita se l'avversario non ha la palla? O l'entrata su Barella è giudicata "normale, non fallosa,non pericolosa?
Mi pare che Barella venga travolto dall'avversario...

edit: ho trovato l'episodio, minuto 1 circa..era Dimarco, non Barella.
Il suo intervento è molto più brutto, ma la tempistica tra il tiro dell'attaccante e il contrasto è identica: la differenza sta nel tipo di intervento?

https://www.youtube.com/watch?v=lKcPY38MwHw&t=81s

https://i.postimg.cc/pX6KgKmk/Immagine-2024-03-05-172927.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=lKcPY38MwHw&t=81s)

https://i.postimg.cc/Vk0X15Mw/Immagine-2024-03-05-172938.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/bvXkv8Ht/Immagine-2024-03-05-173025.jpg (https://postimages.org/)



Qui Ieri Barella invece, min 1,20
https://www.youtube.com/watch?v=2WJ_4clE1Nw

https://i.postimg.cc/bwRpZ919/Immagine-2024-03-05-172622.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/DzyFL4gk/Immagine-2024-03-05-172647.jpg (https://postimages.org/)

Folletto Gigante
05-03-2024, 16:33
edit: ho trovato l'episodio, minuto 1 circa..era Dimarco, non Barella.
Il suo intervento è molto più brutto, ma la tempistica tra il tiro dell'attaccante e il contrasto è identica: la differenza sta nel tipo di intervento?


Di marco prende la coscia di bonaventura e basta mentre qui frendrup prende prima la palla e poi la "pedata" di barella, non mi pare la stessa cosa...:look:

EDIT: c'è da aggiungere che la gamba del genoa è al livello del campo e non a mezza altezza, per intendersi se avesse preso la caviglia di barella (non in area perchè il disciplinare è differente) era da giallo mentre di marco da rosso!

Garlic
05-03-2024, 16:47
Di marco prende la coscia di bonaventura e basta mentre qui frendrup prende prima la palla e poi la "pedata" di barella, non mi pare la stessa cosa...:look:

EDIT: c'è da aggiungere che la gamba del genoa è al livello del campo e non a mezza altezza, per intendersi se avesse preso la caviglia di barella (non in area perchè il disciplinare è differente) era da giallo mentre di marco da rosso!

Quindi quello di Frendrup non è mai fallo?
Riguardandolo a me pare che il genoano non tocchi la palla ma prenda solo Barella...da ignorante in materia mi sembra proprio un fallo.
Però se tu che sei del mestiere mi dici che non sarebbe dovuto essere rigore, alzo le mani...
E secondo te perchè è stato dato? (a paret la Marotta Lig :esd:)

boico
05-03-2024, 16:57
io ho visto solo questo video (che scatta anche un po'), ma da qui mi sembra che il difensore non la prenda la palla


e resto comunque per la simulazione di cuadrado

enigmainsoluto
05-03-2024, 17:50
Perché il difensore prende prima la palla? :look:

PS
No sommer non prende prima la palla di nzola... qui è più simile al contatto maignan-castellanos..

Che infatti non è fallo da rigore (anche se cmq al limite come situazione)

dexter7
05-03-2024, 18:03
io ho visto solo questo video (che scatta anche un po'), ma da qui mi sembra che il difensore non la prenda la palla


e resto comunque per la simulazione di cuadrado

qui si vede abbastanza bene, poi ci sono immagini laterali forse ancora più chiare. Barella poi cadendo inciampa nei testicoli del genoano. Credo che la simulazione di Cuadrado metta d'accordo un po' tutti

https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2024/03/rigore-inter-genoa-barella-video-sky-1200x675.jpg

Garlic
05-03-2024, 18:33
Ho capito :looksi: grazie della spiegazione...giuro che durante la partita son balzato sulla sedia più per l'intervento che per il fatto che fosse rigore o meno, mi sembrava davvero un fallaccio...

Folletto Gigante
05-03-2024, 20:55
Ho capito :looksi: grazie della spiegazione...giuro che durante la partita son balzato sulla sedia più per l'intervento che per il fatto che fosse rigore o meno, mi sembrava davvero un fallaccio...

A parte che c'è il tocco sulla palla, Prontera (il VAR) non lo ha richiamato per quello ma perché il tocco genoano è fortuito.
Lui si butta in scivolata davanti a Barella che in corsa frana su di lui, contatto di gioco e nulla più. Per intendersi se Maignan non avesse preso la palla sarebbe stato rigore perché il suo movimento era verso il laziale qui è il contrario.

PS
Detto questo l'ammonizione per Martinez non ha senso di esistere, a dimostrazione che dopo il rigore era entrato completamento in confusione.. un po' come Marchetti che non aveva visto il fallo di Zapata in torino-fiorentina e dopo ha fatto solo cappellate. Non c'è serenità tra le giacchette nere, ringraziamo l'infame incappucciato e il pidocchioso rosso! :dito:

fantaluca
06-03-2024, 15:32
prende palla non scherziamo

la ruota gira, una volta li davano tutti a noi, ora a loro

l'altro ieri al milan

chiamatela suddistanza, arbitro cornuto, folletto venduto come preferite

domani chissà

Garlic
06-03-2024, 15:53
prende palla non scherziamo

la ruota gira, una volta li davano tutti a noi, ora a loro

l'altro ieri al milan

chiamatela suddistanza, arbitro cornuto, folletto venduto come preferite

domani chissà

Però è abbastanza palloso vincere con queste storie in ballo: qual'è stato l'ultimo scudetto senza polemiche?

fantaluca
06-03-2024, 16:11
Però è abbastanza palloso vincere con queste storie in ballo: qual'è stato l'ultimo scudetto senza polemiche?

non credo ce ne siano stati... forse quello del Verona perchè in fondo stava "bene" a tutti

ad ogni modo come dissi per la juve dei almeno 7 dei 9 scudetti, l'inter quest'anno è schifosamente più forte degli altri

Marotta conta molto più di quello che la gente crede e non parlo del fatto la Marotta League sia la sua :esd:

ataris
06-03-2024, 16:36
fatelo vincere all'Avellino
sta bene a tutti

olivar
06-03-2024, 16:49
non credo ce ne siano stati... forse quello del Verona perchè in fondo stava "bene" a tutti

ad ogni modo come dissi per la juve dei almeno 7 dei 9 scudetti, l'inter quest'anno è schifosamente più forte degli altri

Marotta conta molto più di quello che la gente crede e non parlo del fatto la Marotta League sia la sua :esd:

Nonostante gli innumerevoli e vistosi aiuti l’Inter merita di vincere a mani basse questo scudetto

Garlic
07-03-2024, 07:37
Nonostante gli innumerevoli e vistosi aiuti l’Inter merita di vincere a mani basse questo scudettoProprio per questo mi scocciano questi errori...
Non ricordo un gioco così piacevole ed efficace in passato....


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Dobermann81
09-03-2024, 12:03
È sicuramente casuale ma ogni decisione è costantemente a favore dell’Inter :esd:

Buongiorno :baffo: bella la vacanza su marte negli ultimi 6 mesi? :o

Manco ai tempi di moggi si vedevano cose del genere :zizi:

fantaluca
09-03-2024, 13:29
Buongiorno :baffo: bella la vacanza su marte negli ultimi 6 mesi? :o

un po troppo ventoso :esd:

Dobermann81
10-03-2024, 17:59
Reni spezzate anche all'empoli ed è sorpasso :tunz:

Crisi giube spazzata via dai muratori :baffo:

d'aversa invece, come la ferragni, è stato vittima di un'incomprensione, d'altronde se vale per una che ha fottuto soldi a malati e bambini si potrà appellare a ciò pure lui :o

fantaluca
10-03-2024, 18:01
da quando è rientrato chiesa abbiamo fattto forse 4 punti

ma dall'estero nessuno ci casca?

enigmainsoluto
10-03-2024, 21:43
Ce lo teniamo gran stretto sto pari a Firenze al 95 esimo

Lore Viola
11-03-2024, 08:42
Ce lo teniamo gran stretto sto pari a Firenze al 95 esimo

che polli che siamo stati....................

Folletto Gigante
11-03-2024, 16:56
che polli che siamo stati....................

Il rigore non lo calcia il mister (oddio gli allenamenti li gestisce lui...) ma cristo santo nei minuti di recupero insegnare a "picchiare" chiunque varchi la metà campo è chiedere troppo? :look:

fantaluca
11-03-2024, 18:24
Il rigore non lo calcia il mister (oddio gli allenamenti li gestisce lui...) ma cristo santo nei minuti di recupero insegnare a "picchiare" chiunque varchi la metà campo è chiedere troppo? :look:

ma uno che sappia cosa è un rigore ce lo avete?

enigmainsoluto
12-03-2024, 06:24
Il rigore non lo calcia il mister (oddio gli allenamenti li gestisce lui...) ma cristo santo nei minuti di recupero insegnare a "picchiare" chiunque varchi la metà campo è chiedere troppo? :look:

Invece la colpa è proprio del mister nei minuti finali, perché se togli Belotti non metti un altro attaccante, ma riempi la difesa. Pollo .

enigmainsoluto
12-03-2024, 06:25
ma uno che sappia cosa è un rigore ce lo avete?

Biraghi punizioni e rigori li ha sempre tirati bene in passato. Qui ci sta più la bravura di Svilar che intuisce e para

Lore Viola
12-03-2024, 06:48
Biraghi punizioni e rigori li ha sempre tirati bene in passato. Qui ci sta più la bravura di Svilar che intuisce e para

https://www.transfermarkt.it/cristiano-biraghi/elfmetertore/spieler/124555

6 rigori tirati 2 segnati....se questo è tirare bene..... Folletto Gigante dovrebbe essere arbitro internazionale :lol:

fantaluca
12-03-2024, 07:54
Biraghi punizioni e rigori li ha sempre tirati bene in passato. Qui ci sta più la bravura di Svilar che intuisce e para

mezza altezza e non angolata?

alzo le mani se il livello del interlocutore è questo :esd:

boico
12-03-2024, 09:19
alzo le mani se il livello del interlocutore è questo :esd:

che è anche quello che pensa chiunque interagisca con te :esd:

Garlic
12-03-2024, 09:57
A parte che c'è il tocco sulla palla, Prontera (il VAR) non lo ha richiamato per quello ma perché il tocco genoano è fortuito.
Lui si butta in scivolata davanti a Barella che in corsa frana su di lui, contatto di gioco e nulla più. Per intendersi se Maignan non avesse preso la palla sarebbe stato rigore perché il suo movimento era verso il laziale qui è il contrario.

PS
Detto questo l'ammonizione per Martinez non ha senso di esistere, a dimostrazione che dopo il rigore era entrato completamento in confusione.. un po' come Marchetti che non aveva visto il fallo di Zapata in torino-fiorentina e dopo ha fatto solo cappellate. Non c'è serenità tra le giacchette nere, ringraziamo l'infame incappucciato e il pidocchioso rosso! :dito:

Integro con quanto scrive DOtto (anche se vi sta sul razzo :esd: )

Qui:

- l'intervento non è "verso" l'avversario (quante volte vi pongo l'attenzione su tale caratteristica) ma è in anticipo, "davanti"

- al momento del contatto sul piede di appoggio il contatto è minimo, il piede del difendente striscia a terra ed è una parte "marginale" dell'intervento
- l'attitudine è di prendere il pallone, cosa che, per altro, fa
- il contatto con la gamba che calcia avviene quando questa si abbassa per dinamica e si trova "sotto" le gambe dell'avversario che, di fatto, è "già passato"
Da qui la non punibilità (si tratta quindi di uno scontro di gioco), probabilmente evidente secondo le direttive dell'OT che ha supportato l'intervento VAR. A mio avviso, prima di aver sentito l'argomentazione, l'errore poteva essere non considerato chiaro ed evidente, prendo atto invece che il limite del chiaro ed evidente è stato correttamente valutato e adeguo, come sempre, la mia sensibilità, che migliora dopo ogni analisi.

Glisso sulla questione dell'accentuazione del contatto da parte dell'attaccante. Si tratta di un argomento trito e ritrito.

A centrocampo questo intervento sarebbe stato fischiato? Probabilmente in area di rigore c'è maggiore concentrazione e attenzione, ma non supporterò mai una visione di punibilità diversa tra area e fuori area, per motivi già affrontati in cui ho sottolineato per tale questione una serie di bias cognitivi specifici.

Qui il video di Open VAR
https://www.youtube.com/watch?v=GyTd7qsmy7o (https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv% 3DGyTd7qsmy7o%26fbclid%3DIwAR3ntUB0IgQ9phpIEaRZekM 54UkMGO-wzwa5E60SJ_MLfzsgBSgjz0oecCA&h=AT2OVXxThTe7qRD3TZtE2W6Y2MFcFi6f66Ohx_HLDF8wT6wo DOrmyJcJZCfZRhdEoqgtHsUI_RBcJX47Lv6SMFbA9M2QZbZjCH 290GGyJBeG6scnrWGW3ZnaaRNlVl2ApC_lJPkpqDDOz2Yebg&__tn__=R]-R&c[0]=AT0vIXg0m0jd2UrVkOqNUZ1elu2TPUDbeRDZN4UvuewJ7SdCu NXVzIiK6ySSXHnBPyJiypvGIyvf6BmC8jQeG28D3iNcDBvSfRE 3HmcPHLFf0dNM6S4-AZxMF8ofSGmoVQXcwIEfAICoQHfIPnJZ4I3Xo0cWqQXEYj7gc5 JS5L2ZJgMv4h9wC7kAHJXJ10Voz2KDJIvQWU1Wh5pDJjm-1bDAQb8)

Sul VAR Marco Alessandro Anto dice

"Eccoci qua
Grazie per le delucidazioni
Volevo proporre analisi sul primo caso del video
Non tanto un’analisi del fallo quanto della dinamica Var-ddg
Il primo punto che voglio chiedere è, magari capisco male io dal video, perché sembra che sia l’avar a chiamare il var a vedere quando ho sempre pensato fossero tutti davanti al monitor e vedessero in diretta o cmq fosse il var quello più preso invece si sente proprio l’avar chiamare il var a vedere con risposta del var Daniele Paterna “Devo vedere?”
La seconda analisi che chiedo verte sul dialogo var-ddg
Il var una volta capita la dinamica dell’accaduto richiama il ddg alla ofr perchè per lui non sussiste in quanto vi è sia una deviazione del tiro e che è proprio la dinamica a sfuggire al ddg, il bianco interviene fermandosi dopo la deviazione del pallone e il blu nello slancio del tiro gli ricade addosso, lo dice proprio che è il blu ad intervenire sul bianco secondo lui, ma una volta arrivato il ddg alla ofr gli lascia le immagini che non comprende come il var e non solo, gli dice queste son le immagini, decidi tu quindi non gli propone neanche la sua versione nonché motivo della chiamata alla ofr; volevo sapere se per timore reverenziale (Ayroldi ha 35 caps più di Paterna in A) o cmq il var non è tenuto a rimarcare la sua versione neanche quando è palesemente che stan dicendo uno A e l’altro Z ed A è una palese malinterpretazione
Grazie ancora"

Sulla questione VAR e AVAR ricordo che si supportano e talvolta, quando uno è impegnato a rivedere una azione, l'altro segue la diretta. Inoltre, in caso stessero rivedendo assieme le immagini, il primo che nota qualcosa di significativo lo fa notare all'altro. In questo caso VAR e AVAR sono arbitri entrambi (AVAR talvolta è Assistente) e quindi collaborano quasi alla pari. Per quanto le decisioni finali siano a capo del VAR.
Il timore reverenziale semplicemente non esiste, ognuno si sta giocando la propria gara e sanno tutti che l'unico modo di uscirne bene è aiutarsi a pieno. Forse la dialettica avrebbe potuto aiutare meglio, spiegando nel dettaglio quali sono gli elementi di non punibilità (banalmente se Paterna avesse argomentato come ho fatto io qui sopra, forse Ayroldi avrebbe avuto maggiori e più utili indicazioni). Devono crescere tutti, fare il VAR è un compito complicatissimo, molto ma molto di più di quanto il fruitore dello spettacolo calcio possa effettivamente capire.
È andata male, ne faranno tesoro.

Chuck_PE
12-03-2024, 10:38
Qualcuno ha detto Biraghi?

https://i.pinimg.com/474x/01/9c/47/019c47789b522f6579368c494dadd7c0.jpg

fantaluca
12-03-2024, 10:39
E l’hanno rivisto in 4 con 8 inquadrature diverse

enigmainsoluto
12-03-2024, 11:52
mezza altezza e non angolata?

alzo le mani se il livello del interlocutore è questo :esd:

Se ti tuffi dall' altra parte, è gol. Quanti ne ho visti segnati così, anche da campioni... Secondo me è giusto considerare sbagliato solo il rigore calciato fuori o sul legno. Il resto, merito al portiere.

fantaluca
12-03-2024, 12:37
che è anche quello che pensa chiunque interagisca con te :esd:

severo ma giusto :esd:

fantaluca
12-03-2024, 12:38
Qualcuno ha detto Biraghi?

https://i.pinimg.com/474x/01/9c/47/019c47789b522f6579368c494dadd7c0.jpg


nel weekend in centro a Varese ho incrociato Neto Pereira :goodbye:

Chuck_PE
12-03-2024, 13:15
nel weekend in centro a Varese ho incrociato Neto Pereira :goodbye:

Neto :hail:

Folletto Gigante
12-03-2024, 13:38
Invece la colpa è proprio del mister nei minuti finali, perché se togli Belotti non metti un altro attaccante, ma riempi la difesa. Pollo .

Infatti l'ho scritto, un mister insegna a "menare" chiunque proprio come ha fatto l'udinese ieri sera all'olimpico... la finisci in 10 ma gli avversari non li fai tirare! :dito:

PS Garlic ieri visto la puntata di open var in merito.. dall'audio mi pare che l'errore di Ayroldi sia doppio dato che il tocco della palla lo vede ma non lo reputa sufficiente.
Se poi ti chiamano a rivederlo fatti due domande cribbio!!!

ataris
12-03-2024, 14:13
si è dimesso Sarri

enigmainsoluto
12-03-2024, 14:29
si è dimesso Sarri

Peccato, stava andando bene

Garlic
12-03-2024, 17:26
Infatti l'ho scritto, un mister insegna a "menare" chiunque proprio come ha fatto l'udinese ieri sera all'olimpico... la finisci in 10 ma gli avversari non li fai tirare! :dito:

PS @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) ieri visto la puntata di open var in merito.. dall'audio mi pare che l'errore di Ayroldi sia doppio dato che il tocco della palla lo vede ma non lo reputa sufficiente.
Se poi ti chiamano a rivederlo fatti due domande cribbio!!!

si si...io il tocco non lo vedevo proprio :esd:

Poi mi mancava la conoscenza di tutta una serie di dettagli su come un arbitro valuta un'entrata del genere...

Lionheart
12-03-2024, 18:41
Invece la colpa è proprio del mister nei minuti finali, perché se togli Belotti non metti un altro attaccante, ma riempi la difesa. Pollo .Su un calcio piazzato la difesa la riempi con i calciatori alti, a prescindere dal ruolo. Il problema è Arthur che perde troppo facilmente il contrasto sulla palla che esce dall'area e il movimento scoordinato degli altri alle sue spalle ha fatto il resto. Ci facciamo del male da soli ogni volta, non c'è allenatore che tenga!
Sul rigore, ormai chiunque tiri si porta dietro il peso degli errori precedenti. Biraghi ha fatto il capitano e si è preso la responsabilità che probabilmente nessuno in quel momento voleva... che gli vuoi dire?! Mica scopriamo oggi che non è Roberto Carlos.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

fantaluca
12-03-2024, 18:42
intanto guardia di finanza a casa milan... e non credo per la cena :esd:

fantaluca
12-03-2024, 18:55
Neto :hail:


https://www.youtube.com/watch?v=JulO3qQHNkw

quando è apparso il capoccione pelato di Sannino non ce l'ho fatta... ho pianto

Chuck_PE
12-03-2024, 20:47
cut

quando è apparso il capoccione pelato di Sannino non ce l'ho fatta... ho pianto

:rotfl:
Mi dicevo sempre:"Questo farà strada", dopo Varese un disastro :esd:

fantaluca
12-03-2024, 22:32
:rotfl:
Mi dicevo sempre:"Questo farà strada", dopo Varese un disastro :esd:

si è perso, ha anche provato l'estero con fortune alterne... ci avrei scommesso anche io

un po troppo "ruspante" ma non era il peggiore

fantaluca
17-03-2024, 13:30
Facciamo ultraridere

Non uno schema non una soluzione solo e sempre attendere il colpo del singolo. Se non si sterza in fretta qui ci si gioca anche la CL (che oggi assolutamente non ci meritiamo)

E basta con sto chiesa

dexter7
17-03-2024, 13:32
Chiesa ha detto "ritiro per ritrovare la voglia"

Penso basti questo per capire fino a dove ci arriva la mer*a in cui stiamo galleggiando

ataris
17-03-2024, 14:07
ci sono Conte e Klopp in giro

Dobermann81
17-03-2024, 14:31
Allegri discute con lo studio di Sky Sport: "Siamo terzi o no? Non sapete come si fa l'allenatore"

Discussioni in diretta tra Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, e l'opinionista Gianfranco Teotino, presente negli studi di Sky Sport, nell'analisi di quanto accaduto alla Juventus contro il Genoa. Il tecnico risponde in merito al numero di attaccanti da schierare contemporaneamente: "Tutto è possibile ma c'è il problema che dobbiamo fare i risultati. Il termometro della squadra ce l'ho io durante la settimana, dobbiamo raggiungere l'obiettivo Champions. Siamo in difficoltà e dobbiamo fare meglio possibile ma in questi momenti si può creare confusione".

Magari sarebbe anche una mossa politica.
"Non faccio il politico, faccio l'allenatore...".

Però così niente risultati.
"Mi sembra che siamo terzi, attualmente. Lei sa come si fa l'allenatore? Perché io non so come si fa il giornalista... Non devo andare dietro al pubblico e non mi permetto di dire a lei come si fa il suo lavoro".

Allora perché così sono arrivati solo 7 punti nelle ultime 8?
"E allora perché ne abbiamo fatti 46 nelle prime 19 partite? Cerchiamo di fare il meglio, poi sicuramente faccio errori. Mi faccia una domanda più intelligente e magari rispondo... Siccome io sono un allenatore che lavora per la Juventus, la squadra fa il massimo ma sbagliamo, io per primo. Però non posso andare dietro ad altro, come non ci sono mai andato. Faccio scelte per la squadra, anche sbagliando...".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/allegri-discute-con-lo-studio-di-sky-sport-siamo-terzi-o-no-non-sapete-come-si-fa-l-allenatore-1947458

Oggi la capra ha sbroccato del tutto :rotfl:

E piuttosto che dimettersi si farebbe sparare sulla luna come ha fatto lautaro col pallone sul calcio di rigore a Madrid :badlol:

Dobermann81
17-03-2024, 15:56
Spezzate le reni anche al vierrrruna :baffo:

Folletto Gigante
17-03-2024, 15:57
Atalanta-Fiorentina a rischio rinvio causa infarto del DG viola Barone..

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Fiorentina/17-03-2024/atalanta-fiorentina-malore-per-joe-barone-si-va-verso-il-rinvio.shtml

Garlic
17-03-2024, 16:19
Allegri discute con lo studio di Sky Sport: "Siamo terzi o no? Non sapete come si fa l'allenatore"

Discussioni in diretta tra Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, e l'opinionista Gianfranco Teotino, presente negli studi di Sky Sport, nell'analisi di quanto accaduto alla Juventus contro il Genoa. Il tecnico risponde in merito al numero di attaccanti da schierare contemporaneamente: "Tutto è possibile ma c'è il problema che dobbiamo fare i risultati. Il termometro della squadra ce l'ho io durante la settimana, dobbiamo raggiungere l'obiettivo Champions. Siamo in difficoltà e dobbiamo fare meglio possibile ma in questi momenti si può creare confusione".

Magari sarebbe anche una mossa politica.
"Non faccio il politico, faccio l'allenatore...".

Però così niente risultati.
"Mi sembra che siamo terzi, attualmente. Lei sa come si fa l'allenatore? Perché io non so come si fa il giornalista... Non devo andare dietro al pubblico e non mi permetto di dire a lei come si fa il suo lavoro".

Allora perché così sono arrivati solo 7 punti nelle ultime 8?
"E allora perché ne abbiamo fatti 46 nelle prime 19 partite? Cerchiamo di fare il meglio, poi sicuramente faccio errori. Mi faccia una domanda più intelligente e magari rispondo... Siccome io sono un allenatore che lavora per la Juventus, la squadra fa il massimo ma sbagliamo, io per primo. Però non posso andare dietro ad altro, come non ci sono mai andato. Faccio scelte per la squadra, anche sbagliando...".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/allegri-discute-con-lo-studio-di-sky-sport-siamo-terzi-o-no-non-sapete-come-si-fa-l-allenatore-1947458

Oggi la capra ha sbroccato del tutto :rotfl:

E piuttosto che dimettersi si farebbe sparare sulla luna come ha fatto lautaro col pallone sul calcio di rigore a Madrid :badlol:

però qui dò ragione al 100% ad Allegri...

tu puoi perculare quanto vuoi, ma intanto il pallone del rigore di Lautaro ha inviato le prime immagini nitide delle lune di Nettuno :looksi:

Alnitak
17-03-2024, 21:45
Campionato riaperto!

fantaluca
18-03-2024, 07:36
Allegri discute con lo studio di Sky Sport: "Siamo terzi o no? Non sapete come si fa l'allenatore"

Discussioni in diretta tra Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, e l'opinionista Gianfranco Teotino, presente negli studi di Sky Sport, nell'analisi di quanto accaduto alla Juventus contro il Genoa. Il tecnico risponde in merito al numero di attaccanti da schierare contemporaneamente: "Tutto è possibile ma c'è il problema che dobbiamo fare i risultati. Il termometro della squadra ce l'ho io durante la settimana, dobbiamo raggiungere l'obiettivo Champions. Siamo in difficoltà e dobbiamo fare meglio possibile ma in questi momenti si può creare confusione".

Magari sarebbe anche una mossa politica.
"Non faccio il politico, faccio l'allenatore...".

Però così niente risultati.
"Mi sembra che siamo terzi, attualmente. Lei sa come si fa l'allenatore? Perché io non so come si fa il giornalista... Non devo andare dietro al pubblico e non mi permetto di dire a lei come si fa il suo lavoro".

Allora perché così sono arrivati solo 7 punti nelle ultime 8?
"E allora perché ne abbiamo fatti 46 nelle prime 19 partite? Cerchiamo di fare il meglio, poi sicuramente faccio errori. Mi faccia una domanda più intelligente e magari rispondo... Siccome io sono un allenatore che lavora per la Juventus, la squadra fa il massimo ma sbagliamo, io per primo. Però non posso andare dietro ad altro, come non ci sono mai andato. Faccio scelte per la squadra, anche sbagliando...".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/allegri-discute-con-lo-studio-di-sky-sport-siamo-terzi-o-no-non-sapete-come-si-fa-l-allenatore-1947458

Oggi la capra ha sbroccato del tutto :rotfl:

E piuttosto che dimettersi si farebbe sparare sulla luna come ha fatto lautaro col pallone sul calcio di rigore a Madrid :badlol:

hanno reidratato Dobbie :hail:

boico
19-03-2024, 07:24
e vorrei ricordare che c'era pure gente contenta quando hanno riassunto Allegri

fantaluca
19-03-2024, 07:33
e vorrei ricordare che c'era pure gente contenta quando hanno riassunto Allegri

io

dexter7
19-03-2024, 09:34
Acerbi ha deciso di pestare una cacca dietro l'altra :facepalm:

Vediamo come lo tirano fuori :esd:

boico
19-03-2024, 09:57
io

parlandone seriamente, cosa ti aspettavi facesse?

pensavi ad una gestione del gruppo ed un gioco tipo quello del primo periodo post-conte?

dexter7
19-03-2024, 10:19
anche io pensavo fosse una scelta sensata. Avevo dubbi sulla durata del contratto più che sull'ingaggio, comunque spropositato

fantaluca
19-03-2024, 14:24
parlandone seriamente, cosa ti aspettavi facesse?

pensavi ad una gestione del gruppo ed un gioco tipo quello del primo periodo post-conte?


credevo che Pipirlo non fosse all'altezza, a quel punto mi bastava un allenatore vero... in realtà Pipirlo è forse il miegliore che abbiamo avuto a posteriori

Alnitak
19-03-2024, 16:32
È morto Barone.

enigmainsoluto
19-03-2024, 18:02
Rip

fantaluca
19-03-2024, 19:29
È morto Barone.

si intuiva da subito la criticità della situazione... che disgrazia, riposi in pace

Lore Viola
20-03-2024, 10:19
È morto Barone.

certo che inizio a pensare che la fiorentina porti male.....

2 presidenti morti mentre erano in carica (mario cecchi gori e baretti)
1 dirigente morto quando era in carica (barone)
1 calciatore morto mentre era in attività (astori)
1 calciatore in come con operazione alla testa (antognoni)
1 allenatore con emorragia cerebrale (de sisti)

tutto questo negli ultimi 40 anni....

enigmainsoluto
20-03-2024, 13:25
Non hai detto 4 anni eh

olivar
20-03-2024, 17:29
Non hai detto 4 anni eh

Si non mi pare le altre squadre abbiano tutti questi casi

Folletto Gigante
20-03-2024, 19:07
Vogliamo aggiungerci quelli morti per SLA che hanno giocato nella viola negli anni '70... :looksi:

Lore Viola
21-03-2024, 08:36
Non hai detto 4 anni eh

citami un'altra squadra...

a parte il grande toro che in un colpo solo ebbe un'immensa tragedia....

mark_lenders
21-03-2024, 20:59
la juve negli ultimi 40 anni ha avuto l'heysel, scirea, fortunato e pessotto. magari anche altri, ma questi sono i primi che mi vengono in mente

enigmainsoluto
21-03-2024, 21:08
citami un'altra squadra...

a parte il grande toro che in un colpo solo ebbe un'immensa tragedia....


la juve negli ultimi 40 anni ha avuto l'heysel, scirea, fortunato e pessotto. magari anche altri, ma questi sono i primi che mi vengono in mente

*

fantaluca
24-03-2024, 19:53
l'Heysel lo paragono a Superga in quanto ad evento critico luttuoso

forse superato da quello della Chapecoense perchè avvenuto diversi anni dopo e con la tecnologia a disposizione è stato davvero assurdo

Dobermann81
29-03-2024, 14:26
Acerbi: "Abbiamo perso tutti, dispiaciuto per Juan Jesus"

Dopo l'assoluzione dall'accusa di aver rivolto insulti razzisti al collega del Napoli, il calciatore afferma: "Non si può dare del razzista a una persona per una parola malintesa nella concitazione del gioco"

https://www.rainews.it/articoli/2024/03/acerbi-abbiamo-perso-tutti-dispiaciuto-per-juan-jesus-cce91169-98c7-4b92-8831-95d0073a5397.html

Non basta che gli sia andata liscia meglio che alla ferragni con la scusa del fraintendimento, ora fa la vittima :rotfl:

D'altronde siamo il paese che da addosso a donne vittime di abusi per come si vestono, ora è colpa di JJ perche è di colore a momenti :baffo:

boico
29-03-2024, 15:42
ora è colpa di JJ perche è di colore a momenti :baffo:

beh direi di sì, poi non è neanche nero nero.. quel colorino lì metà e metà, una vera provocazione

#jesuisacerbi

piccolo ancielo insegna alle persone di essere del colore giusto

enigmainsoluto
30-03-2024, 05:58
Acerbi: "Abbiamo perso tutti, dispiaciuto per Juan Jesus"

Dopo l'assoluzione dall'accusa di aver rivolto insulti razzisti al collega del Napoli, il calciatore afferma: "Non si può dare del razzista a una persona per una parola malintesa nella concitazione del gioco"

https://www.rainews.it/articoli/2024/03/acerbi-abbiamo-perso-tutti-dispiaciuto-per-juan-jesus-cce91169-98c7-4b92-8831-95d0073a5397.html

Non basta che gli sia andata liscia meglio che alla ferragni con la scusa del fraintendimento, ora fa la vittima :rotfl:

D'altronde siamo il paese che da addosso a donne vittime di abusi per come si vestono, ora è colpa di JJ perche è di colore a momenti :baffo:

La parola malintesa era una cosa del tipo : brutto nexro di merxa?

Dobermann81
30-03-2024, 11:08
beh direi di sì, poi non è neanche nero nero.. quel colorino lì metà e metà, una vera provocazione

#jesuisacerbi

piccolo ancielo insegna alle persone di essere del colore giusto

:cappello:


La parola malintesa era una cosa del tipo : brutto nexro di merxa?

Esattamente :sisi:

E come sempre giustizia sportiva a comando, Claudio Santini nel 2021 fu squalificato per 10 giornate per offese a Shaka Mawuli "il centrocampista ghanese che all'epoca giocava con i rossoblu, ricevette insulti razzisti da parte di Claudio Santini, attaccante del club veneto. Dopo la denuncia da parte del direttore tecnico della Samb, Giovanni Improta, la procura della Figc aprì un'inchiesta, che si chiuse qualche mese dopo, anche perché non c'erano immagini televisive a testimoniare l'accaduto, con la squalifica di 10 giornate per Santini."

https://www.arezzonotizie.it/sport/calcio/razzismo-calciatori-santini-insulti-mawuli.html

boico
30-03-2024, 17:04
Allegri ritrova finalmente la ragione e schiera The Sciglio titolare per tornare alla vittoria

dexter7
30-03-2024, 17:48
Sarà un caso che riappare De Sciglio a Pasqua?

fantaluca
30-03-2024, 18:53
giusto così, mai visto un catenaccio del genere nemmeno dalle squadre di Mofrigno

e ora fuori dai 4 posti champions :hail:

dexter7
30-03-2024, 18:58
Il bello è che nei dieci minuti in cui hanno provato a fare qualcosa hanno rischiato di fare gol

ataris
30-03-2024, 18:59
Il nostro guaio è che Allegri è pure sfigato

dexter7
30-03-2024, 19:04
Sono sette punti in nove partite, sarebbero cinque senza la carambola di rugani col Frosinone.
Se giuntoli ha le mani legate e non può cambiare l'allenatore dovrebbe dare le dimissioni

Garlic
30-03-2024, 20:44
Mi tolgo per 10 minuti la maglia nerazzura perchè questa cosa di Acerbi mi ha fatto pensare molto in questi giorni....
Ho sempre sostenuto che atteggiamenti come offese (quindi non solo razzismo) e violenza vadano puniti con decisione.
Durante la partita non mi sono accorto subito di cosa stesse succedendo, la stavo seguendo distrattamente in PIP mentre giocavo a FM: ho notato degli spintoni poi, quando ho riportato la mia attenzione alla partita, ho visto il capannello vicino all'arbitro ed ho pensato si discutesse di un fallo, venendo a conoscenza solo dopo dell'accaduto.
Inizialmente son rimasto molto deluso, perchè la frase di Acerbi veniva data per certa, e quindi lui col suo gesto aveva idealmente infangato anche me come tifoso, che sono totalmente contro questo genere di cose.
Ho desiderato una punizione dura per lui e che il miclub del cuore prendesse con decisione le distanze da questo comportamento.
Poi le cose sono andate come sono andate e ne ho letto di ogni da ambo le parti (interisti e non interisti in sintesi).
La prima cosa che mi viene in mente è che ad una grossa percentuale di questa gente non fotte un cazzo di Juan Jesus, della lotta al razzismo ecc, ma approfittano solo di una situazione favorevole che gli permetta di vomitare odio verso la squadra rivale.
Attenzione, non parlo solo dei non interisti: son certo che se al posto di Acerbi ci fossero stati Calabria , Locatelli, Pellegrini, Di Lorenzo (non contro JJ naturalmente), Romagnoli, anche una frangia di interisti si sarebbe eretta a paladini della lotta al razzismo, solo per poter ancora una volta avere qualcosa in più da rinfacciare ai rivali di sempre.
Questo atteggiamento mi fa schifo;tanta gente oggi sfoga le sue frustrazioni su cose come queste e i media le cavalcano non perchè gliene fotta qualcosa, ma perchè generano click, interazioni e soldi. Il flame la fa da padrone.
La seconda cosa , e ripeto, la dico da osservatore esterno, non da interista, è che se davvero si fosse arrivati ad una squalifica di Acerbi sulla parola del solo JJ, si sarebbe creato un precedente di una pericolosità mostruosa a mio avviso, perchè avrebbe permesso a chiunque di accusare un avversario e farlo squalificare senza nessuna possibilità di contraddittorio. Quindi se questa volta fosse capitato ad Acerbi, con sommo gaudio di tanti tifosi rivali, la volta successiva poteva essere Thuram a far squalificare Calabria o Locatelli, e poi Lukaku a fare squalificare Romagnoli o Scamacca ( nomi a caso eh, i primi che mi vengono in mente).
Ora, io capisco quanto sia meschino insultare qualcuno per il colore della pelle, o la provenienza geografica (negro, zingaro, terrone ecc), però questo può portare al massimo un malessere della persona colpita (non sto assolutamente minimizzando questo effetto); di contro l'accusato, nel caso non fosse colpevole, si ritroverebbe oltre al malessere psicologico (essere etichettato come razzista non deve essere il massimo per un personaggio pubblico) anche un risvolto pratico: 10 giornate di squalifica, che possono costare obbiettivi stagionali alla squadra , perdita della nazionale, degli sponsor ecc ecc.
Io non so cosa si siano detti ( e, perdonatemi,lo "scusa non sono razzista" oggettivamente non indica nulla...poteva anche essere "tifaccio nero!" - "mi hai detto negro!!??!!" - " eh no, scusami, mica sono razzista!"...).
Non mi sento di dare del bugiardo ad Acerbi (ma nemmeno di darlo per innocente) o a JJ, nè di escludere un malinteso, perchè appunto, non ho elementi.
Credo che in qualunque modo andasse, sarebbe comunque rimasto un senso di ingiustizia di fondo.
Ho trovato un articolo interessante che spiegherebbe la differenza tra il caso di Acerbi e quello tanto tirato in ballo di Obi, nonchè anche quello citato da Dobby.
So che tuttomercatoweb non è un granchè come fonte, però mi sembra un articolo abbastanza oggettivo .


Francesco Acerbi[/B]. È questa la decisione del Giudice Sportivo sulle frasi volate in campo tra il difensore dell'Inter e Juan Jesus, che ha accusato l'avversario di avergli rivolto insulti razzisti. Un'accusa alla quale, "senza che per questo venga messa in discussione la buona fede" del difensore brasiliano, non ha creduto il dottor Mastrandrea.
Assoluzione per mancanza di prove. È giustizia sportiva ma, si fosse nel processo penale sarebbe questa la formula definitiva per chiudere il caso Acerbi. Qualcosa è stato detto, ma se resta la parola dell'uno contro quella dell'altro non si riesce ad accertare cosa. E, non potendosi escludere il razzismo ma ovviamente neanche confermarlo, la decisione esclude la squalifica. È una strada molto diversa, quanto all'accertamento di cosa sia stato pronunciato e cosa no, dalla linea scelta dalla giustizia sportiva in passato.
Il precedente Marconi. Torniamo indietro al caso più recente, per fortuna uno dei pochi che abbiano interessato il calcio italiano. A dicembre 2020 Pisa e Chievo si sfidano, verso la fine del primo tempo scoppia un parapiglia: i protagonisti sono Michele Marconi e Joel Obi. Il secondo, supportato dai compagni che entrano in campo, accusa il primo di avergli rivolto una frase razzista: "la rivolta degli schiavi". A maggio 2021, dopo aver superato indenne i primi due gradi (giudice sportivo e Tribunale Federale), Marconi viene squalificato per 10 giornate dalla Corte Federale d'Appello.
L'analogia col caso Acerbi… Anche nel caso di Marconi, come in quello che ha visto protagonista il centrale dell'Inter, mancava una prova oggettiva che la frase in questione fosse stata pronunciata. Proprio per questo l'attaccante - oggi in forza all'Avellino - andò inizialmente assolto. In appello, però, la Corte applicò il "consolidato principio" secondo cui nella giustizia sportiva “il valore probatorio sufficiente per appurare la realizzazione di un illecito disciplinare si deve attestare ad un livello superiore alla semplice valutazione di probabilità, ma inferiore all’esclusione di ogni ragionevole dubbio”. Che Marconi avesse pronunciato una frase razzista era in sostanza plausibile ma non certo, come si potrebbe sostenere nel caso Acerbi.
…e le grandi differenze. A prima vista, le due situazioni sarebbero identiche. In realtà, ci sono almeno due grandi differenze. La prima, e più rilevante: nel caso Acerbi-Juan Jesus, sono stati ascoltati soltanto i due protagonisti della vicenda. Nessun altro - neanche l'arbitro - sembra aver sentito nulla e anche in campo l'accaduto sarebbe passato inosservato senza la solitaria protesta del brasiliano all'indirizzo di La Penna. La squalifica di Marconi arrivò - come nell'altro caso di Claudio Santini, squalificato per un insulto razzista nei confronti di Shaka Mawuli, insulto confermato da almeno un testimone - dopo amplissime audizioni di compagni e avversari: nelle 23 pagine che compongono la sentenza della Corte Federale d'Appello (https://dirittocalcistico.it/2021/11/09/f-i-g-c-corte-federale-dappello-sezioni-unite-20212022-figc-it-atto-non-ufficiale-decisione-n-0035cfa-pubblicata-il-05-novembr/) si fa riferimento a una lunga serie di testimonianze "precise e concordanti, con riferimento a tutte le circostanze del fatto (momento e luogo in cui è avvenuto il fatto, la dinamica, il tenore della frase)". Altra differenza: Marconi, almeno secondo la testimonianza di Michael Fabbro, all'epoca giocatore del Chievo ma in precedenza in forza al Pisa, avrebbe ammesso di aver pronunciato la frase "la rivolta degli schiavi" ma intendendola come rivolta a tutta la squadra avversaria e non al centrocampista nigeriano. Acerbi ha sempre negato di aver pronunciato una frase razzista.
Terza differenza, a livello procedurale: forse complice il clamore mediatico della vicenda, in questo caso la Procura Federale è intervenuta nelle indagini in maniera diretta sin dalle primissime fasi, costruendo l'impianto su cui si è poi basata la decisione del giudice sportivo. Nel caso di Marconi, intervenne soltanto in un secondo momento, a seguito della prima "assoluzione" nonché a distanza di un mese e mezzo, col deferimento del giocatore del Pisa. Cosa cambia: oggi è molto difficile immaginare che l'ufficio del dott. Chiné possa contestare la decisione su Acerbi. A meno che le conclusioni del giudice sportivo non fossero ritenute del tutto incongruenti rispetto al lavoro degli inquirenti, non tale da portare ad accertare nemmeno la "plausibilità". Resta lo scenario di un esposto alla Procura da parte di Juan Jesus, magari supportato dal Napoli: il difensore brasiliano non potrebbe presentare ricorso non essendo parte del procedimento chiuso oggi, ma a quel punto ne aprirebbe uno nuovo. Ma avrebbe poco senso all'atto pratico e allo stato attuale non vi è indizio che possa accadere.

]

link: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/il-caso-acerbi-e-il-precedente-marconi-punito-senza-prova-oggettiva-le-differenze-1950585

Chiudo il pippone con un'opinione personale...spero di spiegarmi bene perchè non vorrei essere frainteso.
Credo fermamente che la lotta al razzismo come viene fatta attualmente sia una cagata completamente inutile.
Una persona non razzista non ha bisogno che qualcuno gli dica che non si discrimina nessuno (in questo caso in base alla razza).
Una persona razzista è troppo ignorante per cambiare idea, non saranno quindi queste iniziative attuali a fargliela cambiare.
Second me ci sono 2 strade veramente efficaci per abbattere(nel corso di qualche decennio) il razzismo:
La prima è educare i bambini , che di base non hanno opinioni a riguardo.
La seconda, facile da dire, difficilissima da attuare, è che siano le persone discriminate a non dare perso ad insulti e atteggiamenti razzisti: un provocatore trae il proprio piacere nel provocare dalla reazione che suscita nel provocato; se non c'è reazione, la soddisfazione automaticamente manca e rende inutile la provocazione.
Naturalmente so che la reazione di una persona non è un interruttore che decidi di accendere e spegnere,e varia tantissimo tra una persona più forte caratterialmente e una più sensibile, però son convinto che sia l'azione più efficace in assoluto nei confronti di tutte le forme verbali di discriminazione.

Scusate il papiro...è che in realtà il caso Acerbi è solo una parentesi di un'attualità ricca di odio e flame gratuito che mi infastidisce e rattrista moltissimo :looksi:

fantaluca
31-03-2024, 03:49
io dico solo: allora squalificate Juan Jesus

Dobermann81
31-03-2024, 12:53
io dico solo: allora squalificate Juan Jesus

D'altronde pure il giudice dopo aver assolto acerbi con la moglie festante, membro dell'alta borghesia che brindava e non con acqua che mai ha bevuto in vita sua, ha detto a JJ: che c+++o vuoi Nword? !|1|!\!|11

Al che JJ ha chiesto al giudice cosa gli avesse appena detto e questo ha risposto che aveva capito male!\!\1| Gli aveva detto pigro e tigro :looksi:

https://www.interlive.it/wp-content/uploads/2024/03/Moglie-Acerbi-interlive.it-20240326-475x815.jpg

Quel coso rosa alle spalle non è un thermos ma un'altra cosa :rotfl:

https://www.clubdoria46.it/wp-content/uploads/2023/06/claudia_acerbi.jpg

e ha sempre molto caldo :looksi:

Nel mentre allegri celebra la Pasqua in anticipo facendosi macellare per l'ennesima volta così come le fasi difensive di Milan e fiorentina, robe inguardabili perchè è inconcepibile che attaccando dritto per dritto una difesa di a si possa andare in porta così facilmente :|

pioli VATTENE :|

boico
31-03-2024, 17:35
Scusate il papiro...è che in realtà il caso Acerbi è solo una parentesi di un'attualità ricca di odio e flame gratuito che mi infastidisce e rattrista moltissimo :looksi:

beh questo è sicuro, c'è sempre chi usa questioni simili solo per tirare acqua al suo mulino, gente simile va semplicemente filtrata e ignorata


quello che continua a stupirmi del comportamento di Acerbi è il dire che è stato frainteso e che non si può definirlo razzista per una frase detta nella concitazione del gioco
ma quindi in cosa è stato frainteso? glielo ha detto ma lo intendeva scherzosamente? voleva solo dirgli un altro insulto a caso e gli è scappato per sbaglio?

è tutto l'insieme delle sue dichiarazioni che ha creato una nube ancora peggiore al tutto... anche il "non posso essere razzista, gioco con lui" indicando Thuram è una cosa ridicola (il virgolettato magari non è corretto, io l'ho letto così in un titolo, ma ormai anche nelle virgolette fanno le parafrasi)

enigmainsoluto
31-03-2024, 19:11
Il thermos :rotfl2:

L'ho subito pensato anche io :asd:

Dobermann81
01-04-2024, 12:21
... anche il "non posso essere razzista, gioco con lui" indicando Thuram è una cosa ridicola (il virgolettato magari non è corretto, io l'ho letto così in un titolo, ma ormai anche nelle virgolette fanno le parafrasi)

E indicando Pavard direbbe pure che non ce l'ha coi fr*** :rotfl:

A confronto salvini è un fine oratore rispetto ad acerbi :esd:

Garlic
01-04-2024, 21:06
io dico solo: allora squalificate Juan Jesus

Ma nemmeno, per lo stesso motivo per cui non è stato squalificato Acerbi :looksi:


beh questo è sicuro, c'è sempre chi usa questioni simili solo per tirare acqua al suo mulino, gente simile va semplicemente filtrata e ignorata


quello che continua a stupirmi del comportamento di Acerbi è il dire che è stato frainteso e che non si può definirlo razzista per una frase detta nella concitazione del gioco
ma quindi in cosa è stato frainteso? glielo ha detto ma lo intendeva scherzosamente? voleva solo dirgli un altro insulto a caso e gli è scappato per sbaglio?

è tutto l'insieme delle sue dichiarazioni che ha creato una nube ancora peggiore al tutto... anche il "non posso essere razzista, gioco con lui" indicando Thuram è una cosa ridicola (il virgolettato magari non è corretto, io l'ho letto così in un titolo, ma ormai anche nelle virgolette fanno le parafrasi)

Quella su Thuram non l'avevo letta...Acerbi sostiene di aver detto "ti faccio nero" e che JJ abbia frainteso con negro.
Probabilmente non lo sapremo mai cosa ha detto veramente...

enigmainsoluto
02-04-2024, 07:16
io dico solo: allora squalificate Juan Jesus

Ma squalificate entrambi per averci rotto i coglioni senza prove...

fantaluca
02-04-2024, 07:38
Ma squalificate entrambi per averci rotto i coglioni senza prove...

salomonico :esd:

Garlic
02-04-2024, 12:15
Ma squalificate entrambi per averci rotto i coglioni senza prove...:rotfl2:
Io toglierei anche 10 punti alla Juve :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
03-04-2024, 04:27
Rinnovo a vita per Allegri

enigmainsoluto
03-04-2024, 07:56
:rotfl2:
Io toglierei anche 10 punti alla Juve :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Rinnovo a vita per Allegri

Delle due, preferisco la seconda proposta

Garlic
03-04-2024, 12:51
Delle due, preferisco la seconda proposta

perchè non entrambi :ditomulti:

ataris
03-04-2024, 14:20
vinciamo con la Lazzio
ma tanto in finale o perdi con la Fiorentina, in modo che loro potranno gongolarsi per decenni e decenni, o perdi con l'Atalanta che in questi anni qualcosa doveva pur vincere e finalmente hanno trovato gli stronzi

fantaluca
04-04-2024, 07:41
Fiorentina di misura con l'Atalanta, tutto aperto per il ritorno

fantaluca
04-04-2024, 08:41
vinciamo con la Lazzio
ma tanto in finale o perdi con la Fiorentina, in modo che loro potranno gongolarsi per decenni e decenni, o perdi con l'Atalanta che in questi anni qualcosa doveva pur vincere e finalmente hanno trovato gli stronzi

e non ci hanno dato un rigore assurdo (o meglio dato e poi tolto)... il VAR è proprio "sfortunato" quando ci siamo di mezzo noi

Folletto Gigante
04-04-2024, 16:17
vinciamo con la Lazzio
ma tanto in finale o perdi con la Fiorentina, in modo che loro potranno gongolarsi per decenni e decenni, o perdi con l'Atalanta che in questi anni qualcosa doveva pur vincere e finalmente hanno trovato gli stronzi


https://media.tenor.com/chRkNA8bT_cAAAAM/drooling-homer-simpsons.gif

olivar
07-04-2024, 08:02
Derby di Roma alla Roma

Dobermann81
07-04-2024, 10:19
https://assets.gazzettadelsud.it/2024/04/Mancini--800x726.jpg

Viva viva lo sporte :esd:

Spezzate le reni anche al lecce e, per finire sui giornali per i nipoti, sceneggiata a San Siro della dirigenza salentina :rotfl:

Dobermann81
07-04-2024, 13:25
Invece radu per non farsi mancare niente va in giro conciato così:

https://dimages2.gazzettaobjects.it/files/image_640_384/uploads/2024/04/07/661279e0b6268.jpeg

Radu ci ricasca: al derby in curva con una felpa dai chiari riferimenti nazisti

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Lazio/07-04-2024/radu-ci-ricasca-al-derby-in-curva-con-una-felpa-dai-chiari-riferimenti-nazisti.shtml

La bandiera da sorci in effetti li rappresenta benissimo :sisi:

enigmainsoluto
07-04-2024, 14:34
https://assets.gazzettadelsud.it/2024/04/Mancini--800x726.jpg

Viva viva lo sporte :esd:

Spezzate le reni anche al lecce e, per finire sui giornali per i nipoti, sceneggiata a San Siro della dirigenza salentina :rotfl:

E gravina non perde occasione per fare la sua solita uscita del caxxo

fantaluca
07-04-2024, 21:32
a Firenze hanno aperto una scuola di paracadutismo per caso? mai visti così tanti tuffi in 90 minuti

e ovviamente l'arbitro ci casca regolarmente... addirittura ammonizione per Yldiz per non si sa cosa

olivar
08-04-2024, 04:39
Vittoria importante visto il passo falso del Bologna

enigmainsoluto
08-04-2024, 06:56
Turno molto favorevole.

enigmainsoluto
08-04-2024, 11:50
Si allunga l'elenco di episodi di violenza e di tensione fuori dallo stadio Olimpico a margine del derby Roma-Lazio di sabato pomeriggio. I responsabili della società Arvalia, che si occupa di accompagnare in collaborazione con la Roma a guardare le partite i tifosi disabili di fede giallorossa, hanno denunciato di aver subìto un'aggressione nella serata mentre riportavano a casa i supporter della squadra di Daniele De Rossi. Un dei loro pulmini è stato danneggiato nella parte posteriore, in particolare nella maniglia del portellone dal quale accedono le persone costrette sulla sedia a rotelle. Ma ci sarebbero segnalazioni anche dell'aggressione a un tifoso disabile dopo il derby.

:clappe: immagino l'abbiano pure fatto in gruppo

Ma è importante la bandiera sbandierata da Mancini

olivar
14-04-2024, 13:51
Vlahovic vattene

Dobermann81
14-04-2024, 16:27
Rischiare di perdere con il sassuolo è proprio roba da pioli :sisi:

Dover fare 5 goal per farne 3 buoni è cosa da massa, sciagura :zizi:

olivar
15-04-2024, 06:43
Inter “derubata”, gol del 2-2 secondo me da annullare. Nel senso, non si era detto che qualsivoglia tocco di braccio/mano che propizia un gol sia fallo a prescindere dalla volontarietà o meno?

Ad Udine paura per Ndicka, si temeva infarto invece probabilmente postumi di una botta. Ridicolo non finire il match nella giornata di oggi.

Milan che per sua fortuna ha la Juve che è ancora più barzelletta di lei.

Giornata con tutti pareggi fino ad ora tranne la vittoria del Lecce a tempo scaduto

Garlic
15-04-2024, 13:45
Inter “derubata”, gol del 2-2 secondo me da annullare. Nel senso, non si era detto che qualsivoglia tocco di braccio/mano che propizia un gol sia fallo a prescindere dalla volontarietà o meno?

Ad Udine paura per Ndicka, si temeva infarto invece probabilmente postumi di una botta. Ridicolo non finire il match nella giornata di oggi.

Milan che per sua fortuna ha la Juve che è ancora più barzelletta di lei.

Giornata con tutti pareggi fino ad ora tranne la vittoria del Lecce a tempo scaduto

Non ho rivisto nulla...leggevo questo su una pagina locale

Su DAZN, vengono diffusi gli audio della Sala VAR che commentano l’azione con cui il Cagliari (http://cagliarinews24.com) sigla il pareggio nel match con l’Inter (http://internews24.com), attraverso il gol di Nicolas Viola.
SALA VAR – Possibile mano. Mi sembra una carambola fortuita.
ARBITRO – Lapadula era buono
SALA VAR – Sì, sì, la tocca probabilmente con la spalla. Braccio, ma non è assolutamente. A me sembra un movimento naturale. Gol regolare






..quindi buona così :looksi:

enigmainsoluto
15-04-2024, 14:32
Inter “derubata”, gol del 2-2 secondo me da annullare. Nel senso, non si era detto che qualsivoglia tocco di braccio/mano che propizia un gol sia fallo a prescindere dalla volontarietà o meno?

Ad Udine paura per Ndicka, si temeva infarto invece probabilmente postumi di una botta. Ridicolo non finire il match nella giornata di oggi.

Milan che per sua fortuna ha la Juve che è ancora più barzelletta di lei.

Giornata con tutti pareggi fino ad ora tranne la vittoria del Lecce a tempo scaduto

Con n dicka non ancora dimesso , ridicolo continuarlo oggi. Senza contare che essendo una trasferta, avremmo saltato un giorno di allenamento/riposo prima del match di giovedì. Ma capisco che a voi avrebbe fatto comodo.

olivar
16-04-2024, 04:34
Con n dicka non ancora dimesso , ridicolo continuarlo oggi. Senza contare che essendo una trasferta, avremmo saltato un giorno di allenamento/riposo prima del match di giovedì. Ma capisco che a voi avrebbe fatto comodo.

Atalanta e Fiorentina sono sceme si vede

Ndicka non dimesso amen, non ha un cavolo appurato

A me fa comodo? Perché pensi davvero di recuperare la Juve ? :rotfl:

fantaluca
16-04-2024, 07:44
Si allunga l'elenco di episodi di violenza e di tensione fuori dallo stadio Olimpico a margine del derby Roma-Lazio di sabato pomeriggio. I responsabili della società Arvalia, che si occupa di accompagnare in collaborazione con la Roma a guardare le partite i tifosi disabili di fede giallorossa, hanno denunciato di aver subìto un'aggressione nella serata mentre riportavano a casa i supporter della squadra di Daniele De Rossi. Un dei loro pulmini è stato danneggiato nella parte posteriore, in particolare nella maniglia del portellone dal quale accedono le persone costrette sulla sedia a rotelle. Ma ci sarebbero segnalazioni anche dell'aggressione a un tifoso disabile dopo il derby.

:clappe: immagino l'abbiano pure fatto in gruppo

Ma è importante la bandiera sbandierata da Mancini

Roma si meriterebbe ampiamente, ma già da tempo, tutti i derby a porte chiuse

enigmainsoluto
17-04-2024, 02:35
Con n dicka non ancora dimesso , ridicolo continuarlo oggi. Senza contare che essendo una trasferta, avremmo saltato un giorno di allenamento/riposo prima del match di giovedì. Ma capisco che a voi avrebbe fatto comodo.

Avevo letto fossi dobbie :rotfl:

In ogni caso non si era interrotto per maltempo, i compagni non erano in grado di continuare per la preoccupazione. Giocare lunedì avrebbe richiesto organizzarla almeno 24 ore prima, e non si sapeva ancora nulla o quasi. Dal momento che il regolamento concede di giocarla in altra data, qualora ci sia l'impegno infrasettimanale, e trattandosi in più di una trasferta per la Roma, non vedo perché non rimandarla ad altra data. Decisione logica e corrente.

Folletto Gigante
17-04-2024, 17:39
Sinceramente non capisco perché non hanno continuato a giocarla... condivido il pensiero di Nela:

https://www.romanews.eu/nela-torna-su-udinese-roma-si-poteva-continuare-a-giocare/

enigmainsoluto
18-04-2024, 08:40
Sinceramente non capisco perché non hanno continuato a giocarla... condivido il pensiero di Nela:

https://www.romanews.eu/nela-torna-su-udinese-roma-si-poteva-continuare-a-giocare/

Io non capisco letteralmente come si possa esprimere certi pensieri.

fantaluca
19-04-2024, 21:47
DISGUSTO

Dobermann81
21-04-2024, 10:29
DISGUSTO

Un bel punto in chiave salvezza e fuori casa lo avete conquistato :looksi:

Alnitak
22-04-2024, 22:00
Inter Campione d’Italia.

fantaluca
23-04-2024, 08:32
Inter Campione d’Italia.

complimenti per il diciannovesimo :esd:

olivar
25-04-2024, 07:14
Finale di coppa Italia Juventus - Atalanta

fantaluca
25-04-2024, 08:56
Finale di coppa Italia Juventus - Atalanta

Con la Viola sarebbe stata l’ennesima passeggiata come al solito. L’Atalanta in questo momento ci è superiore sia per qualità che per quantità e momento di forma. È grigia.

Dobermann81
25-04-2024, 12:12
pioli è decisamente un miracolato.

zaccheroni ha vinto lo stesso ma fu preso a calci e sputi con investimenti decisamente inferiori ma c'è da dire che zac non leccava il deretano ai giornalai, cosa in cui padre pioli eccelle :baffo:

A riguardo poi c'è pure da aggiungere che la dirigenza del Milan ha unto il tifo organizzato in modo importante, basta farsi un giro su pagine milaniste che in questi mesi negavano l'innegabile :sisi:

E non può essere un misero scudetto a giustificare 6 derby persi di fila, con l'umiliazione in Champions e lo scudetto in faccia :|



Inter-Torino nella storia: per la prima volta in Serie A una terna arbitrale tutta femminile

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/25-04-2024/inter-torino-terna-al-femminile-prima-volta-in-serie-a.shtml

https://dimages2.gazzettaobjects.it/files/image_618_349/uploads/2024/04/25/662a39689329d.jpeg

Terna ideale per dei cartonati e dei bovini guidati da uno appassionato al rame e alle risse :rotfl:

enigmainsoluto
26-04-2024, 15:12
Non malaccio la bionda

Folletto Gigante
26-04-2024, 16:34
Inter-Torino nella storia: per la prima volta in Serie A una terna arbitrale tutta femminile

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/25-04-2024/inter-torino-terna-al-femminile-prima-volta-in-serie-a.shtml

https://dimages2.gazzettaobjects.it/files/image_618_349/uploads/2024/04/25/662a39689329d.jpeg

Terna ideale per dei cartonati e dei bovini guidati da uno appassionato al rame e alle risse :rotfl:


Che buffonata!!! Una terna femminile nella gara più inutile del campionato... :dito:

fantaluca
26-04-2024, 18:42
per il toro non è inutile

Folletto Gigante
26-04-2024, 20:44
per il toro non è inutile

Non penserai mica che puntino all'europa... :look:

Braccino corto Cairo mica se la può permettere... :esd:

fantaluca
26-04-2024, 23:23
Non penserai mica che puntino all'europa... :look:

Braccino corto Cairo mica se la può permettere... :esd:

beh sono a 3 punti in questo momento

enigmainsoluto
27-04-2024, 10:40
Juric non mi sembra il tipo da andare in vacanza prima della fine

fantaluca
27-04-2024, 10:41
Juric non mi sembra il tipo da andare in vacanza prima della fine

Decisamente no

fantaluca
27-04-2024, 18:40
Sportiello >>>>>> Maignan

non posso dire che abbiamo giocato male stasera, ma qui non si vince più

Dobermann81
27-04-2024, 19:07
Sportiello >>>>>> Maignan

non posso dire che abbiamo giocato male stasera, ma qui non si vince più

*

Contro i bauscia ha preso un goal sul suo palo imbarazzante, come tutto il campionato che ha giuocato e poi vuole 7,5 milioni l'anno :|

dexter7
27-04-2024, 20:15
Sportiello >>>>>> Maignan

non posso dire che abbiamo giocato male stasera, ma qui non si vince piùTredici punti in tredici partite con la prospettiva di farne 6 da qui alla fine.
Vorrebbe dire un girone di ritorno da 19 punti, andamento da salvezza risicata.

Non so quanti se ne fecero nel girone di ritorno di Maifredi ma dovremmo essere lì come punteggio.

Dobermann81
28-04-2024, 13:08
Doppietta cartonata contro i soliti inutili bovini :sisi:

Per doppietta ovviamente si intendono solito rigorino ed espulsione di ordinanza :baffo:

fantaluca
28-04-2024, 14:13
Per doppietta ovviamente si intendono solito rigorino ed espulsione di ordinanza :baffo:

:rotfl2:

è il 15esimo rigore o sbaglio? non male...

Dobermann81
28-04-2024, 15:22
:rotfl2:

è il 15esimo rigore o sbaglio? non male...

Per ora 14 ma il 15esimo lo avranno presto :esd:

E Milan e Juve insieme non hanno avuto tutti i rigori a favore dell'indah, ma è tutto normale :asd:



indah, la festa Scudetto LIVE: partiti i due pullman verso il Duomo FOTO e VIDEO

12.35 - Si parte! La Curva Nord sfoggia un'imponente coreografia tricolore, al centro campeggia la scritta: "Dale Campeon"

https://www.calciomercato.com/news/inter-festa-scudetto-foto-video

https://www.assisisport.it/wp-content/uploads/2024/03/IMG_5772.jpeg

Il coro spagnoleggiante per ricordare il grande stop di mister penalty lautaro :o

Mentre il turco non perde occasione per ricordare l'ex (si direbbe stalking a sto punto :rotfl: )

calhanoglu: 'L'indah per me è tutto. Non farò casino nella festa, io certe cose non le faccio'

https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2023/02/Schermata-2023-02-06-alle-08.13.14-1200x675.jpg

https://pictures.tribuna.com/image/1f53a9f7-cbb3-422d-a3e3-c4ac47afdce1?width=1920&quality=70

https://www.calciomercato.com/news/calhanoglu-linter-per-me-e-tutto-non-faro-casino-nella-festa-non-faccio-certe-cose

Come no, appena andato di là non perdeva occasione per ruminare risentimento, se la compagna sua ha la casa piena di pane non è colpa del Milan :asdevil:

calhanoglu moglie, chi è Sinem Gündo?du: il tradimento superato

https://www.tag24.it/316427-calhanoglu-moglie-chi-e-sinem-gundogdu-il-tradimento-superato/

https://www.spaziomilan.it/wp-content/uploads/2018/04/Calhanoglu-Spaziomilan.jpg

Bel duo :rotfl:

Folletto Gigante
28-04-2024, 15:56
Doppietta cartonata contro i soliti inutili bovini :sisi:

Per doppietta ovviamente si intendono solito rigorino ed espulsione di ordinanza :baffo:

Il rigore è netto gnamo... e l'espulsione che pare molto tirata per i capelli anzi per la coda in questo caso... :look:

Garlic
28-04-2024, 18:16
https://i.postimg.cc/Nft3tdQf/dumfries-theo-pullman-inter-1200x675.avif (https://postimages.org/)

Sono schifato, deluso e incazzato.

Io mi chiedo che cazzo ci voglia a pensare a festeggiare il proprio successo, coi propri compagni e tifosi, senza andare a rompere il cazzo agli avversari.
Si chiacchiera tanto di stile, si rimproverano gli altri, ci si rinfaccia cose, poi quando è il proprio turno di dar seguito alle parole coi fatti, ci si smerda così.
Non che mi sorprenda la mancanza di coerenza nel mondo del calcio....
E dire che la società aveva chiesto di non fare cose del genere.
Fossi stato un suo compagno l'avrei tirato giù dal pulman col suo striscione di merda.
Sperò che la società prenda le distanze e provvedimenti.
Per quel che mi riguarda può prendere il volo pure domani: come tifoso non mi sento rappresentato nè da quello striscione, nè da chi lo ha esposto.
Poi però si fanno le campagne per sensibilizzare contro questo e quello, e tutti ci mettono il faccione sorridente.
La verità è che dietro maglie, bandiere e colori, ci sono persone e le persone stupide restano tali qualunque colore indossino.
Vadano affanculo.

Folletto Gigante
28-04-2024, 18:34
Garlic ma come mai tutto questo astio con Theo Hernandez?

Garlic
28-04-2024, 18:57
Garlic ma come mai tutto questo astio con Theo Hernandez?Si son messi le mani in faccia in un paio di derby,ultimo compreso...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
28-04-2024, 19:52
https://i.postimg.cc/Nft3tdQf/dumfries-theo-pullman-inter-1200x675.avif (https://postimages.org/)



ma cos'è? :rotfl2:

fantaluca
28-04-2024, 19:53
@Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) ma come mai tutto questo astio con Theo Hernandez?

espulsi nellu'timo derby, ma dove vivi su Marte?

ti hanno mandato avanti per colonizzare? :rotfl2:

Garlic
28-04-2024, 20:07
ti hanno mandato avanti per colonizzare? :rotfl2:

:rotfl2:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
28-04-2024, 20:54
espulsi nellu'timo derby, ma dove vivi su Marte?

ti hanno mandato avanti per colonizzare? :rotfl2:

Fava lessa pensavo ci fossero screzi di altro genere.. non certo due stonfi dati in partita..

fantaluca
29-04-2024, 08:44
Fava lessa pensavo ci fossero screzi di altro genere.. non certo due stonfi dati in partita..

del resto su marte il derby dovrebbe finire più o meno adesso considerando i tempi di trasmissione video :esd:

mark_lenders
29-04-2024, 11:14
Non so quanti se ne fecero nel girone di ritorno di Maifredi ma dovremmo essere lì come punteggio.

dovrebbero essere 20 punti in 17 partite

ataris
29-04-2024, 16:49
Alcaraz era venuto per vincere lo scudetto
ha vinto 2 partite in 4 mesi

dexter7
29-04-2024, 17:40
quando attraversa la strada si toccano le palle?

olivar
02-05-2024, 04:49
Il Parma torna tra noi

Folletto Gigante
05-05-2024, 13:37
sassuolo-inter da ufficio inchiesta...

Alnitak
05-05-2024, 14:11
sassuolo-inter da ufficio inchiesta...

Il solito calcio italiano…

fantaluca
05-05-2024, 20:06
abbiamo resuscitato Lukaku... cioè manco uno zombie... uno zombie morto e rimorto :rotfl2:

non vedo l'ora finisca il campionato... e chi vede l'Atalanta attualmente con 2 partite in meno sa che siamo candidati al sesto posto

dexter7
05-05-2024, 20:32
Bella la difesa sul gol della Roma.

Con Vlahovic ho perso le speranze

fantaluca
05-05-2024, 23:24
ho letto di qualche smiracolata di Svilar... è vero?

tutti fenomeni contro di noi