PDA

Visualizza Versione Completa : AC Milan - Stagione 2023/24



Dobermann81
21-06-2023, 20:21
MILAN, TONALI AD UN PASSO DAL NEWCASTLE: il giocatore ha detto sì, le ultime

20.15 - Ore caldissime per una trattativa sempre più destinata ad andare in porto a stretto giro di posta. Manca solamente l'intesa definitiva tra Milan e Newcastle, ma Sandro Tonali è prossimo al trasferimento nella ricca Premier League inglese. Il calciatore classe 2000 ha accettato l'offerta presentata dai Magpies e attende che siano i due club a definire gli aspetti restanti per colmare la distanza tra l'ultima proposta da 70 milioni e la richiesta rossonera di 80.

18.45 - Il Newcastle è più vicino all'acquisto dal Milan di Sandro Tonali. Il club inglese, che al termine dell'ultima stagione ha centrato una qualificazione al tabellone della Champions League che mancava da 20 anni esatti, ha alzato la prima proposta presentata e rifiutata dai rossoneri di 60 milioni di euro, portandola circa a 70. I rossoneri continuano a chiederne 80 per chiudere definitivamente l'operazione, ma le parti si stanno avvicinando. Per il calciatore lodigiano, che domani esordirà da capitano dell'Italia nell'Europeo Under 21, è previsto un ingaggio di partenza da 6,5 milioni che coi bonus può toccare quota 7,5. Un deciso balzo in avanti rispetto alle attuali condizioni economiche, che prevedono un ingaggio da 2,5 milioni netti a stagione per Tonali dopo il rinnovo di contratto fino a giugno 2027. E, secondo quanto raccolto da calciomercato.com, il diretto interessato ha espresso la volontà di accettare la proposta dei Magpies.
CHE NUMERI - Per il Newcastle si tratterebbe dell'acquisto più oneroso della propria storia, alla pari di quello dell'attaccante svedese Alexander Isak dalla Real Sociedad nell'estate del 2022. Un colpo molto importante quello del centrocampista italiano, fortemente richiesto dall'allenatore Eddie Howe dopo aver incassato il rifiuto da parte dell'interista Nicolò Barella nei giorni scorsi. Contestualmente, si tratterebbe della cessione più remunerativa di sempre per il Milan, superiore persino ai circa 67 milioni di euro versati dal Real Madrid nell'estate 2009 per l'acquisto del campione brasiliano Kakà. A conferma del fatto che le contrattazioni proseguano con l'obiettivo di raggiungere un'intesa, il direttore sportivo del Newcastle Dan Ashworth si trova in queste ore a Milano per seguire da vicino la vicenda e provare ad ottenere la fumata bianca.

https://www.calciomercato.com/news/milan-tonali-si-avvicina-al-newcastle-c-e-il-rilancio-degli-ingl-66013

Se le cifre son queste era impossibile rifiutare.

Certo ora va rimpiazzato e non è per nulla facile.

cardinale VATTENE .

mark_lenders
21-06-2023, 21:30
offrono 70 milioni e fate gli schizzinosi?

fantaluca
21-06-2023, 21:41
70 milioni per Tonali sono il doppio esatto del suo valore... rifiutare sarebbe follia

enigmainsoluto
21-06-2023, 21:46
Rifiutare è follia ma sostituire degnamente costa e non è facile. Io mi butterei su milinkovic Savic a sto punto. Costa 40 mln e ve ne rimangono quasi altrettanti

Dobermann81
22-06-2023, 20:37
El puerco cardinale ed el raton furlani lo sostituiranno invece con quel pippone di gagliardini GESAD

Questa è la prima mossa del post Maldini e non promette per nulla bene :sisi:

Garlic
22-06-2023, 20:46
El puerco cardinale ed el raton furlani lo sostituiranno invece con quel pippone di gagliardini GESAD

Questa è la prima mossa del post Maldini e non promette per nulla bene :sisi:Minimo Gagliardini farà una grande stagione...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Alnitak
22-06-2023, 23:22
Semplicemente in Premier c'è la possibilità di buttare i soldi dalla finestra (vedi Cucurella preso per 73 milioni).

enigmainsoluto
23-06-2023, 05:35
Chi? (Cit)

fantaluca
23-06-2023, 17:52
Rifiutare è follia ma sostituire degnamente costa e non è facile. Io mi butterei su milinkovic Savic a sto punto. Costa 40 mln e ve ne rimangono quasi altrettanti

Frattesi sarebbe più nella filosofia di questo milan per età

fantaluca
23-06-2023, 17:53
El puerco cardinale ed el raton furlani lo sostituiranno invece con quel pippone di gagliardini GESAD

Questa è la prima mossa del post Maldini e non promette per nulla bene :sisi:

no beh Gagliardini è un insulto

Dobermann81
15-07-2023, 11:50
Milan, Pulisic: 'Pioli mi ha voluto, Giroud mi ha convinto! San Siro il miglior posto al mondo'

Christian Pulisic, nuovo acquisto del Milan, ha parlato a ESPN:

"Ricordo di aver giocato qui a San Siro in Champions League e non riuscivo a credere a quello che stavo vedendo prima ancora che la partita iniziasse. L'atmosfera era assolutamente elettrica. Non avevo mai provato niente del genere. San Siro potrebbe essere il miglior posto al mondo quando c'è una partita importante".

ARRIVO AL MILAN: "Sono estremamente entusiasta, ora, di poter giocare davanti a questi tifosi e di far parte di tutto questo. I tifosi milanisti sono già stati fantastici, è incredibile. Ogni posto in cui sono stato i tifosi aspettavano là fuori; ti mostrano solo la passione e la cultura di questa città e cosa significa questo club per loro".
SQUADRA - "Sono orgoglioso di essere un giocatore del Milan, non importa da dove vengo. Questo club ha vinto titoli per tutta la sua storia, per questo sono desideroso di rappresentare il mio paese e di essere il primo ragazzo dagli Stati Uniti a venire qui e avere un grande impatto".

PIOLI - "L'allenatore mi ha davvero fatto sentire come se mi volesse qui. Questo è esattamente quello che volevo sentire. Ovviamente voglio solo una giusta opportunità come tutti gli altri, ho ancora bisogno di guadagnarmi il mio posto, ma mi sembrava di essere veramente voluto. Quando mostrerò un buon impegno, un buon atteggiamento ogni giorno e allenarmi bene, avrò l'opportunità di uscire e esibirmi".

EX COMPAGNI - "Ho parlato con tutti gli ex ragazzi del Chelsea. Giroud e io abbiamo avuto un ottimo rapporto nel nostro ultimo club e dei bei momenti insieme. Abbiamo segnato molti gol insieme e lui mi ha sicuramente convinto a venire qui"

https://www.calciomercato.com/news/milan-pulisic-pioli-mi-ha-voluto-giroud-mi-ha-convinto-san-siro--72063

Dal Chelsea abbiamo recentemente pescato molto bene e in serie a lui è un lusso :sisi:

Oltretutto toglierà il posto a quei due termosifoni di salemakoso e messias :baffo:

enigmainsoluto
15-07-2023, 14:06
Non viene da stagioni esaltanti, secondo me non è meglio di chi va a sostituire

Dobermann81
16-07-2023, 09:40
Vero che viene da stagioni tutt'altro che positive, altrimenti mai avrebbe accettato un downgrade come finire in serie a :sisi:



MILAN, ARRIVA REIJNDERS: cifre e tempistiche

Il Milan ha spinto sull'acceleratore sul mercato e a pochi giorni dalla presentazione Pulisic batte un altro colpo: secondo quanto appreso da Calciomercato.com, i rossoneri hanno chiuso l'affare Tijjani Reijnders con l'AZ Alkmaar.

I DETTAGLI - Decisivo il rilancio operato nella notte dal club di via Aldo Rossi: l'operazione si definisce sulla base di 20 milioni di euro più bonus per il cartellino del centrocampista classe '98, che firmerà con il Diavolo un contratto quinquennale (fino al 2028) da 1,7 milioni di euro netti a stagione. Parti al lavoro per ultimare la documentazione necessaria, Reijnders è atteso a Milano a inizio settimana (lunedì il giorno buono per l'arrivo), martedì il giorno caldo per visite mediche e firma del contratto.
SALTA ANCHE L'AMICHEVOLE - Un ulteriore indizio dell'imminente chiusura definitiva dell'affare arriva direttamente dalla società di Eredivisie. Tijjani Reijnders, infatti, non è stato convocato per la partita amichevole dell'AZ contro il Lech Poznan. Il centrocampista olandese ha ricevuto anche l'autorizzazione dalla società di Alkmaar per completare il suo trasferimento al Milan. Mancano solo gli ultimi documenti, poi il centrocampista potrà unirsi alla rosa rossonera.

IL DS CONFERMA - Tijjani Reijnders è pronto a trasferirsi al Milan. Il ds dell'AZ Alkmaar, Max Huiberts, ha confermato a Noordhollands Dagblad: "Le sensazioni sembrano molto più positivo ora, sì. Ha il nostro permesso per parlare con il Milan. Se non l'ha già fatto... Non è ancora finita. ma Reijnders sta andando. Il Milan dimostra che lo vuole davvero. L'ultima conversazione con il Milan è stata una bella conversazione, ora siamo vicini".

https://www.calciomercato.com/news/il-milan-chiude-per-reijnders-i-dettagli-72302

Questo non lo conosce nemmeno sua madre se lo vede passare per strada ma tanto se la giuocherà con krunic :asd:

Garlic
16-07-2023, 12:03
Vabbe, spesso i giocatori si rilanciano...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Dobermann81
16-08-2023, 18:23
Il sensazionale mercato di Ferragosto dell’Atalanta: arriva De Ketelaere e incassa anche 20 milioni
L’Atalanta non si ferma nemmeno a Ferragosto. Il calciomercato della Dea impazza e in pochi ore i bergamaschi definiscono l’arrivo di De Ketelaere dal Milan e la cessione di Demiral per 20 milioni di euro.



https://www.fanpage.it/sport/calcio/il-sensazionale-mercato-di-ferragosto-dellatalanta-arriva-de-ketelaere-e-incassa-anche-20-milioni/

Fuori dai foglioni finalmente sta 208 :|

E ci aggiungo pure 800A :|

fantaluca
18-08-2023, 10:30
il Milan ha chiesto Kean alla Juve (in prestito sti marcioni)

olivar
21-08-2023, 05:44
il Milan ha chiesto Kean alla Juve (in prestito sti marcioni)

Glielo porterei in braccio

fantaluca
21-08-2023, 06:03
Glielo porterei in braccio

I marcioni sono senza soldi. Pare siano andati a prendere l’ennesima pippa a 3 milioni per fare numero.

olivar
21-08-2023, 06:07
I marcioni sono senza soldi. Pare siano andati a prendere l’ennesima pippa a 3 milioni per fare numero.

Stiamo un po’ tutti senza soldi

Dobermann81
26-08-2023, 13:36
Glielo porterei in braccio

Vi piacerebbe :asd:

Comunque a oggi il tanto acclamato giuntoli non è riuscito a piazzare nemmeno una pizza all'ananas :asd:

Edit: ha piazzato zakaria, meglio di niente :asd:


I marcioni sono senza soldi. Pare siano andati a prendere l’ennesima pippa a 3 milioni per fare numero.

Continuo a non stupirmi a vedere anche qua frasi sconnesse dalla realtà :sisi:

Acquisti Milan Somma: 114,00 mln €

Giocatori

Christian Pulisic 20,00 mln €

Samuel Chukwueze 20,00 mln €

Yunus Musah 20,00 mln €

Tijjani Reijnders 19,00 mln €

Ruben Loftus-Cheek 16,00 mln €

Noah Okafor 14,00 mln €

Marco Pellegrino 3,50 mln €

https://www.transfermarkt.it/ac-mailand/transfers/verein/5

Ma son io che mi invento cose e così pure i media e persino i siti professionali :baffo:

Se si vuol sparare qualche supercazzola anche qua avanti :sisi:

Garlic
26-08-2023, 14:50
Vi piacerebbe :asd:

Comunque a oggi il tanto acclamato giuntoli non è riuscito a piazzare nemmeno una pizza all'ananas :asd:

Edit: ha piazzato zakaria, meglio di niente :asd:



Continuo a non stupirmi a vedere anche qua frasi sconnesse dalla realtà :sisi:

Acquisti Milan Somma: 114,00 mln €

Giocatori

Christian Pulisic 20,00 mln €

Samuel Chukwueze 20,00 mln €

Yunus Musah 20,00 mln €

Tijjani Reijnders 19,00 mln €

Ruben Loftus-Cheek16,00 mln €

Noah Okafor 14,00 mln €

Marco Pellegrino 3,50 mln €

https://www.transfermarkt.it/ac-mailand/transfers/verein/5

Ma son io che mi invento cose e così pure i media e persino i siti professionali :baffo:

Se si vuol sparare qualche supercazzola anche qua avanti :sisi:Tu sei il king delle supercazzole :rotfl2h ....almeno qui hai scritto numeri :cappello:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Garlic
31-08-2023, 13:43
Non è ancora saltata, ma i segnali vanno in quella direzione. Mehdi Taremi si allontana dal Milan, l'affare che sembrava in dirittura d'arrivo ieri sera ora è vicino a sfumare. Ieri Furlani, Moncada e D’Ottavio avevano alzato l'offerta 15 milioni di euro più 2/3 di bonus per convincere il Porto a liberare l'attaccante iraniano, ma sul più bello il club portoghese e l'entourage del giocatore hanno cambiato le carte in tavola. Bonus, modalità del pagamento e soprattutto commissioni sono diventati, in poche ore, ostacoli insormontabili. Il Milan non intende farsi prendere per la gola, è convinto di aver fatto un passo in avanti, alzando la sua proposta. Ora non è disposto a nuovi rilanci. Al momento Taremi ha ottime chance di restare al Do Dragao. Con il Milan che potrebbe valutare altri profili per rinforzare l'attacco.

Secondo il criterio di D'Hobby3, il Milan sta facendo una figuraccia :looksi:

link all'articolo scritto da "professionisti ed esperti del settore" (semicit.) : https://www.calciomercato.com/news/milan-taremi-trattativa-quasi-saltata-cosa-sta-succedendo

boico
31-08-2023, 13:56
Secondo il criterio di D'Hobby3, il Milan sta facendo una figuraccia :looksi:

link all'articolo scritto da "professionisti ed esperti del settore" (semicit.) : https://www.calciomercato.com/news/milan-taremi-trattativa-quasi-saltata-cosa-sta-succedendo

sei un mistificatore

Dobermann81
02-09-2023, 11:12
Milan UFFICIALE, è fatta per la cessione di Origi: va in Premier

Divock Origi lascia il Milan dopo una sola stagione. L'attaccante belga classe 1995, che non rientra nei piani di Stefano Pioli, ha trovato ufficialmente l'accordo con il Nottingham Forest, che lo prende in prestito secco fino al giugno 2024. Sarà il sostituto di Brennan Johnson, che il Forest sta cedendo al Tottenham per oltre 40 milioni di euro. La formula dell'operazione è quella del prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro.

RISPARMIO - In scadenza nel 2026 con il Milan, il belga ha un ingaggio da 4 milioni di euro netti all'anno, al lordo, grazie ai benefici del Decreto Crescita, di 5,24 milioni di euro. Stipendio che dovrebbe pagare interamente il suo nuovo club. Nel suo primo e un unico anno in Italia ha segnato 2 gol in 36 partite tra campionato e coppe.

https://www.calciomercato.com/news/milan-e-fatta-per-la-cessione-di-origi-va-in-premier

Bene così :sisi:


sei un mistificatore


Il pagellone del mercato: la Roma fa miracoli senza soldi, promossa anche l’Inter. Ma il re è il Milan

https://www.calciomercato.com/news/il-pagellone-del-mercato-roma-e-inter-fanno-miracoli-anche-senza

MILAN 8,5
Squadra regina indiscussa dell’estate, come si diceva una volta. Peccato non avere concretizzato Taremi, la dirigenza e la squadra avrebbero sfiorato la perfezione. Dalla cessione di Tonali è partita la rifondazione della squadra. Sono arrivati calciatori di profilo internazionale come Loftus-Cheek e Pulisic, mentre alla voce “giovani in rampa di lancio” ci sono Reijnders e Chukwueze. Bene anche le uscite, con tanti giocatori fuori dal progetto piazzati tra Italia ed estero. Jovic preso in coda non è Taremi, ma non si può essere sempre alla mercè dei mercanti.

:baffo:

fantaluca
02-09-2023, 13:14
CHI E' LO RE????? (cit.) :esd:

Garlic
03-09-2023, 07:07
"Jovic preso in coda non è Taremi, ma non si può essere sempre alla mercè dei mercanti."



Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Dobermann81
03-09-2023, 10:14
CHI E' LO RE????? (cit.) :esd:

La capolista :cigar:

Garlic
03-09-2023, 20:29
La capolista :cigar:Esatto amico...la capolista :cigar:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
03-09-2023, 20:33
La capolista :cigar:


Esatto amico...la capolista :cigar:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

la Rometta :cigar:

ah no :esd:

fantaluca
04-09-2023, 13:13
I piani di Pioli per gestire un Giroud mai visto (https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/04-09-2023/milan-come-gestire-giroud-il-piano-di-pioli.shtml)
continuare a farsi dare 2 rigori a partita? :esd:

Dobermann81
04-09-2023, 18:36
I piani di Pioli per gestire un Giroud mai visto (https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/04-09-2023/milan-come-gestire-giroud-il-piano-di-pioli.shtml)
continuare a farsi dare 2 rigori a partita? :esd:

Finchè ci sono vanno dati :baffo:

Dobermann81
26-05-2024, 11:58
fonseca VATTENE, va via uno con la faccia da morto e arriva uno con la faccia da schemo che non sa nemmeno contare :|

olivar
28-05-2024, 06:06
fonseca VATTENE, va via uno con la faccia da morto e arriva uno con la faccia da schemo che non sa nemmeno contare :|

Fonseca male male

Garlic
28-05-2024, 10:28
Fonseca male male

Mah...io aspetterei a fasciarmi la testa: con poche aspettative potrebbe pure fare bene; paradossalmente Motta rischia di fare un botto molto più grosso...
Tanto fa la dirigenza, e quella al Milan mi sembra troppo lontana dal calcio.
Più che altro farei fuori quanto prima Leao...

wizard10
28-05-2024, 22:37
Mah...io aspetterei a fasciarmi la testa: con poche aspettative potrebbe pure fare bene; paradossalmente Motta rischia di fare un botto molto più grosso...
Tanto fa la dirigenza, e quella al Milan mi sembra troppo lontana dal calcio.
Più che altro farei fuori quanto prima Leao...

a quel punto avrei tenuto Pioli, se cambi devi fare un salto di qualità

Garlic
28-05-2024, 23:33
a quel punto avrei tenuto Pioli, se cambi devi fare un salto di qualità

Il salto lo fai se puoi permettertelo.
Pioli era completamente nel pallone: ha fatto ottimi risultati finchè ha giocato semplice; quando ha iniziato a fare il rivoluzionario ha mandatto tutto a donnine...

Garlic
30-05-2024, 15:51
Posso chiedere una cosa a Dobermann81 , ma anche a chiunque segua le partite del Milan?

Ma Leao è effettivamente il campione che dicono?
Ho questa curiosità perchè non seguo il Milan e leggo sempre pareri molto contrastanti...

wizard10
02-06-2024, 18:28
Posso chiedere una cosa a Dobermann81 , ma anche a chiunque segua le partite del Milan?

Ma Leao è effettivamente il campione che dicono?
Ho questa curiosità perchè non seguo il Milan e leggo sempre pareri molto contrastanti...

ha le potenzialità sicuramente, ma non ha la "cazzimma"

fantaluca
03-06-2024, 21:02
ha le potenzialità sicuramente, ma non ha la "cazzimma"

mi sembra il classico giovanotto che se la mena... ha il pane ma non ha i denti

se hai talento ma non hai mentalità è dura

la cosa positiva è che la mente si può plasmare soprattutto in giovane età, ma serve tanta volontà

Dobermann81
13-06-2024, 11:43
Ibra: "Fonseca nuovo allenatore! Io voglio vincere e vincerò. Milan, ora facciamo la storia"

Prima conferenza stampa da dirigente rossonero per lo svedese, che incontra i media per illustrare il nuovo corso rossonero

Eccolo, Zlatan Ibrahimovic. Dopo tanta attesa, i tifosi rossoneri ritrovano il proprio guru. "Io sono un vincente - si (ri) presenta lo svedese a Milanello -. E vincerò". Spiega il suo ruolo: "Sono operating partner di Cardinale e RedBird e collaboro in stretto contatto con Furlani e Moncada a 360° su tutto ciò che riguarda il Milan". E poi l'obiettivo: "Chi arriva al Milan deve farlo consapevole che qui non basta vincere, ma bisogna fare la storia. E noi faremo la storia". Quindi un sentito ringraziamento a Stefano Pioli e l'annuncio tanto agognato: "Il nuovo tecnico sarà Fonseca. Allenatore bravo in tutto che porterà qualcosa di nuovo a San Siro. Serve qualcosa di nuovo, Paulo è l'uomo giusto. Siamo fiduciosi".

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/13-06-2024/milan-ibrahimovic-in-conferenza-stampa-fonseca-nuovo-allenatore.shtml

Che buffonata.

Pure pioli ha fatto la storia con 6 derby persi e lo scudetto in faccia :|

fonseca poi, che schifo :|

olivar
14-06-2024, 05:10
Maluccio Fonseca

Garlic
14-06-2024, 16:24
Vabbè, mai dire mai...nessuno è stato vincente, prima di vincere....

Chuck_PE
14-06-2024, 17:25
Ma Fonseca si può considerare bell'uomo Dobby? Perché questo cambierebbe tutto

fantaluca
14-06-2024, 17:52
Ma Fonseca si può considerare bell'uomo Dobby? Perché questo cambierebbe tutto

Hai trovato la giusta chiave di lettura

boico
15-06-2024, 12:53
onestamente una scelta che non capisco, penso si potesse pescare di meglio

Dobermann81
15-06-2024, 15:34
Ma Fonseca si può considerare bell'uomo Dobby? Perché questo cambierebbe tutto

Pare un bagnino riminese over 50 lampadato :sob:

fantaluca
15-06-2024, 20:11
Pare un bagnino riminese over 50 lampadato :sob:

:esd:

Chuck_PE
15-06-2024, 20:36
Ecco, allora è la fine :asd: