PDA

Visualizza Versione Completa : Speakeasy



papclems
20-02-2023, 17:55
:sisi::looksi:

Chuck_PE
21-02-2023, 22:57
:look:

matters
22-02-2023, 12:20
:look:

lo pensavo pure io ma non volevo dargli corda

Chuck_PE
22-02-2023, 13:15
lo pensavo pure io ma non volevo dargli corda

Anch'io ho pensato che tu l'avresti pensato

boico
25-02-2023, 08:56
lo penso anche io

papclems
26-02-2023, 02:02
in pratica sono bar nascosti.
Siccome nel gruppo dove lavora mio fratello ne hanno uno, mi sono un pò interessato ed è fortissima come cosa.

Ovviamente non è il bar per prendere un caffé, ma un cocktail e se il tipo è bravo parliamo di prodotti di altissima qualità.

Sono in pratica i bar del proibizionismo americano, ovviamente senza che non ci sia più la necessità.

Garlic
26-02-2023, 07:17
in pratica sono bar nascosti.
Siccome nel gruppo dove lavora mio fratello ne hanno uno, mi sono un pò interessato ed è fortissima come cosa.

Ovviamente non è il bar per prendere un caffé, ma un cocktail e se il tipo è bravo parliamo di prodotti di altissima qualità.

Sono in pratica i bar del proibizionismo americano, ovviamente senza che non ci sia più la necessità.

SI, mi ero interessato al genere quando stavo valutando la mia apertura, a qui da me c'è veramente troppo pocotraffico per una cosa simile...

enigmainsoluto
26-02-2023, 11:29
Posso dirla tutta?

Che gran minchiata

Garlic
26-02-2023, 14:05
Posso dirla tutta?

Che gran minchiataPerché?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
26-02-2023, 14:24
Giocano a fare i proibizionisti e gli illegali quando non c'è nulla di illegale (a parte il fumare all'interno dei locali)

Cazzata

Puoi fare le stesse cose senza fare finta che da un minuto all'altro arrivi la polizia con i fucili spianati

Garlic
27-02-2023, 08:23
Giocano a fare i proibizionisti e gli illegali quando non c'è nulla di illegale (a parte il fumare all'interno dei locali)

Cazzata

Puoi fare le stesse cose senza fare finta che da un minuto all'altro arrivi la polizia con i fucili spianati

Io la vedo in modo un pò diverso:il target di un locale simile non è di certo chi vuole giocare al proibizionismo...

Prima di tutto punta sul fattore esclusività: non tutti possono accedere, chi può si sente "figo".
Secondo: vai in un locale sapendo esattamente che tipo di clientela ci troverai, evitando tipologie di persone che puoi non gradire (famiglie, bambini, ubriaconi, casinisti ....sono solo un esempio ).
Terzo: trovo determinati prodotti ricercati e\o di nicchia che non trovo altrove, o almeno non insieme ai due fattori sopra.

In questo modo hai un'attività molto verticale, poca clientela selezionata e disposta a spendere più della media, con tutto quello che ne consegue.

Questa naturalmente è la teoria, a mio modo di vedere, o almeno come lo proporrei io, poi tra teoria e pratica passa tutta la differenza del mondo :esd:

Lore Viola
27-02-2023, 08:28
non tutti possono accedere, chi può si sente "figo".


già per questa cosa per me potrebbe chiudere prima di aprire....:lol: parere personale per carità...

enigmainsoluto
27-02-2023, 11:56
Io la vedo in modo un pò diverso:il target di un locale simile non è di certo chi vuole giocare al proibizionismo...

Prima di tutto punta sul fattore esclusività: non tutti possono accedere, chi può si sente "figo".
Secondo: vai in un locale sapendo esattamente che tipo di clientela ci troverai, evitando tipologie di persone che puoi non gradire (famiglie, bambini, ubriaconi, casinisti ....sono solo un esempio ).
Terzo: trovo determinati prodotti ricercati e\o di nicchia che non trovo altrove, o almeno non insieme ai due fattori sopra.

In questo modo hai un'attività molto verticale, poca clientela selezionata e disposta a spendere più della media, con tutto quello che ne consegue.

Questa naturalmente è la teoria, a mio modo di vedere, o almeno come lo proporrei io, poi tra teoria e pratica passa tutta la differenza del mondo :esd:

Momento! Se parli di aprire un locale del genere è un discorso, io parlavo da eventuale cliente


già per questa cosa per me potrebbe chiudere prima di aprire....:lol: parere personale per carità...

Mi stavo fermando anche io a leggere fino a qua :asd:




E poi la minchiata della parola d'ordine....ma mi faccia il piacere! Cit

Garlic
28-02-2023, 14:16
Momento! Se parli di aprire un locale del genere è un discorso, io parlavo da eventuale cliente



Mi stavo fermando anche io a leggere fino a qua :asd:




E poi la minchiata della parola d'ordine....ma mi faccia il piacere! CitLa parola d'ordine è un dettaglio che fa atmosfera, fa esperienza, sempre per chi è in target..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
03-03-2023, 07:17
La parola d'ordine è un dettaglio che fa atmosfera, fa esperienza, sempre per chi è in target..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ribadisco :asd: siamo a livelli demenziali. Sempre per chi è in target, cit. :esd:

matters
03-03-2023, 07:48
Ribadisco :asd: siamo a livelli demenziali. Sempre per chi è in target, cit. :esd:

Cioè il tuo livello. :esd:

Garlic
03-03-2023, 08:12
Ribadisco :asd: siamo a livelli demenziali. Sempre per chi è in target, cit. :esd:Niente di diverso da chi si riunisce per giocare di ruolo o fare guerra simulata o fare un'escape room...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
03-03-2023, 10:30
Niente di diverso da chi si riunisce per giocare di ruolo o fare guerra simulata o fare un'escape room...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ferma ferma, quelle sono cose diverse. Non vengono fatte per sen tirsi fighi, ma interpretare un personaggio o vivere un esperienza (non bere un mojito)

In ogni caso credo che sia una moda temporanea per cui se dovessi aprire un locale del genere, pensaci bene prima

enigmainsoluto
03-03-2023, 10:30
Cioè il tuo livello. :esd:

Detto da te è un onore :asd:

mark_lenders
03-03-2023, 16:31
più che altro è il tipo di locale che può funzionare solo in una grande città, altrove dubito si possano fare numeri decenti

matters
03-03-2023, 17:03
Detto da te è un onore :asd:

:asd: :dito:

enigmainsoluto
04-03-2023, 08:24
più che altro è il tipo di locale che può funzionare solo in una grande città, altrove dubito si possano fare numeri decenti

No, solo in città da centinaia di migliaia di abitanti, come minimo, e in ogni caso, ripeto, la vedo più come una moda, pertanto non durevole

Garlic
04-03-2023, 13:21
più che altro è il tipo di locale che può funzionare solo in una grande città, altrove dubito si possano fare numeri decenti
No, solo in città da centinaia di migliaia di abitanti, come minimo, e in ogni caso, ripeto, la vedo più come una moda, pertanto non durevoleÈ sicuramente di nicchia, poi dipende da che aspettative hai, se vuoi giusto campare o mettere su una cosa seriale, che ha una difficoltà esponenziale.
Più è ampio il bacino d'utenza e meglio è,ma non sottovaluterei, con la giusta strategia, anche un posto isolato ma facilmente raggiungibile....
Ripeto,dipende a che livello si è in grado di farlo...tra il dire e il fare...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

papclems
05-03-2023, 15:51
aho tutti esperti e pronti a giudicare


comunque è tanto se bevo un mezzo bicchiere di vino al mese.. però l'idea mi è piaciuta (non c'era parola d'ordine dove sono andato) sopratutto per la qualità dei prodotti (ovviamente chi ci va a chiedere un mojito lascia il tempo che trova.).

Garlic
06-03-2023, 06:48
aho tutti esperti e pronti a giudicare


comunque è tanto se bevo un mezzo bicchiere di vino al mese.. però l'idea mi è piaciuta (non c'era parola d'ordine dove sono andato) sopratutto per la qualità dei prodotti (ovviamente chi ci va a chiedere un mojito lascia il tempo che trova.).Esatto: deve essere un posto dove trovo un'esperienza che non posso trovare altrove per poter attirare clienti altospendenti disposti a lasciare dei soldi che non lascerebbero altrove.
Può essere una selezione di prodotti, un servizio cucito su misura, privacy , disponibilità di orario e altre cose a cui un cliente medio non pensa normalmente...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk