PDA

Visualizza Versione Completa : Hanno attaccato! (cit.)



ataris
22-02-2022, 08:41
come purtroppo era prevedibile

boico
22-02-2022, 10:56
e gli altri stanno a guardare

purtroppo se gli lasci passare la prima (crimea) poi ci prendono la mano, vedi la germania e l'anschluss dell'austria

dEUS
22-02-2022, 12:58
vedi la germania e l'anschluss dell'austria

Solo che stavolta i nazisti sono la parte lesa.

ataris
22-02-2022, 13:40
e gli altri stanno a guardare

perchè sono incapaci

ieri la Russia ha contattato Germania e Francia perchè li ritiene gli unici interlocutori. Gli altri contano quanto il due di spade con briscola bastoni

Mike Patton
24-02-2022, 08:22
beh adesso hanno attaccato davvero...

ataris
24-02-2022, 08:27
beh adesso hanno attaccato davvero...

eh, ma a breve si attaccheranno loro mi sa

Mike Patton
24-02-2022, 09:19
dici? Purtoppo più di mezza europa dipende da loro per il gas.
Puntano anche al carbone dell'Ucraina.
Non è che l'UE ha il coltello dalla parte del manico, anzi; è più quello che ha da perdere che quello che ci guadagna

boico
24-02-2022, 11:46
l'unica speranza è che abbiano aspettato per non dare in nessun caso a Putin la possibilità di dare le colpe dell'invasione alla nato

del tipo "noi siamo andati al confine perché sapevamo che la nato si sarebbe ammassata in ucraina" e quindi sfruttarlo come casus belli

e che ora invece si decidano ad aiutare concretamente a proteggere la sovranità di uno stato che confina direttamente con unione europea e membri nato


oggi è l'ucraina, domani taiwan e dopodomani?

Mike Patton
24-02-2022, 13:31
domani saranno Lituana Estonia e Lettonia, che già in Estate avevano lamentato pressioni russe

smoldino
24-02-2022, 13:43
domani saranno Lituana Estonia e Lettonia, che già in Estate avevano lamentato pressioni russe

Sono paesi NATO però, praticamente non attaccabili

enigmainsoluto
24-02-2022, 13:52
perchè sono incapaci

ieri la Russia ha contattato Germania e Francia perchè li ritiene gli unici interlocutori. Gli altri contano quanto il due di spade con briscola bastoni

Era coppe :look:

Mike Patton
24-02-2022, 14:25
Sono paesi NATO però, praticamente non attaccabili

La Russia aveva anche firmato degli accordi per non attaccare l'Ucraina però...

Lettonia, Estonia e Lituania hanno manifestato la loro paura per l'atteggiamento dei russi, stavano a Roma fino a pochi giorni fa per concordare una politica comune da attuare; non so perchè hanno scelto come interlocutore principale l'Italia.
Resta il fatto che non si sta parlando di bambini che hanno un timore, sono rappresentanti di nazioni che cercano alleanze per avere una difesa contro la Russia.


Difficile capire il motivo dell'invasione:

- c'è chi dice perchè non volesse far entrare nella Nato l'Ucraina
- c'è chi dice che vuole ristabilire i confini della vecchia madre Russia
- c'è chi dice che vuole mettere sotto pressione l'Europa
- c'è chi dice che rivuole gente di sua fiducia al governo di tutte le nazioni ex URSS

A mio avviso la Nato non si schioderà da Polonia, Grecia e paesi Baltici, al max manderà aiuti alimentari all'Ucraina

ataris
24-02-2022, 14:46
l'ugheria ha appena negato gli aiuti sottoforma di rifornimento armi in favore dell'ucraina

boico
24-02-2022, 15:03
conquistato aeroporto a 20 km da kiev

smoldino
24-02-2022, 15:06
La Russia aveva anche firmato degli accordi per non attaccare l'Ucraina però...

Lettonia, Estonia e Lituania hanno manifestato la loro paura per l'atteggiamento dei russi, stavano a Roma fino a pochi giorni fa per concordare una politica comune da attuare; non so perchè hanno scelto come interlocutore principale l'Italia.
Resta il fatto che non si sta parlando di bambini che hanno un timore, sono rappresentanti di nazioni che cercano alleanze per avere una difesa contro la Russia.


Difficile capire il motivo dell'invasione:

- c'è chi dice perchè non volesse far entrare nella Nato l'Ucraina
- c'è chi dice che vuole ristabilire i confini della vecchia madre Russia
- c'è chi dice che vuole mettere sotto pressione l'Europa
- c'è chi dice che rivuole gente di sua fiducia al governo di tutte le nazioni ex URSS

A mio avviso la Nato non si schioderà da Polonia, Grecia e paesi Baltici, al max manderà aiuti alimentari all'Ucraina

Accordo disatteso tipo la settimana dopo; fa ben capire a cosa servano questi accordi

Parere personale (che vale zero), non ci credo neanche se lo vedo che qualsiasi altro paese rilevante mandi truppe in Ucraina per ostacolare la Russia

boico
24-02-2022, 15:14
Accordo disatteso tipo la settimana dopo; fa ben capire a cosa servano questi accordi

Parere personale (che vale zero), non ci credo neanche se lo vedo che qualsiasi altro paese rilevante mandi truppe in Ucraina per ostacolare la Russia

alla nato avevano predetto esattamente il giorno in cui avrebbero attaccato... se avessero voluto avrebbero mobilitato le truppe già molto tempo fa

resta solo la speranza


intanto:

La Russia sta accompagnando le sue operazioni militari con pesanti campagne di disinformazione e propaganda. Il governo russo sostiene che l'attacco di oggi rappresenti «la fine» di una presunta guerra in corso in Ucraina contro le persone di etnia russa, e non l'inizio di una guerra fra Russia e Ucraina.

ataris
24-02-2022, 15:42
stanno combattendo pure in prossimità della centrale di Chernobyl
però vai a capire quanto c'è di vero

boico
24-02-2022, 15:59
stanno combattendo pure in prossimità della centrale di Chernobyl
però vai a capire quanto c'è di vero

lo citano un po' tutti, sembra abbastanza verosimile



La Russia risponderà con “inevitabili atti di rappresaglia” a quelle che definisce le sanzioni “illegittime” dell’Unione europea. Lo ha detto il rappresentante permanente di Mosca presso la Ue, Vladimir Chizhov, citato da Interfax, sottolineando di averne informato l’Unione.

che buffoni...

Mike Patton
24-02-2022, 16:03
basta che tagliano il gas e mezza europa sta nella merda

ataris
24-02-2022, 16:04
dichiarato coprifuoco a Kiev

enigmainsoluto
24-02-2022, 16:40
basta che tagliano il gas e mezza europa sta nella merda

In realtà le riserve bastano per coprire l'inverno.

boico
24-02-2022, 16:49
basta che tagliano il gas e mezza europa sta nella merda

finchè possono incassare i soldi del gas lo faranno, non chiuderanno mai i rubinetti per primi

Folletto Gigante
24-02-2022, 18:12
finchè possono incassare i soldi del gas lo faranno, non chiuderanno mai i rubinetti per primi

Se non lo vendono all'europa a chi lo venderebbero???

Nel frattempo il mio vicino di casa si è dimesso dal CDA di un'azienda russa... quello lì non è mai stato uno normale!!! :facepalm:

Dobermann81
24-02-2022, 18:48
perchè sono incapaci

ieri la Russia ha contattato Germania e Francia perchè li ritiene gli unici interlocutori. Gli altri contano quanto il due di spade con briscola bastoni

Dagli torto, noi gli abbiamo mandato di maio :rotfl:

Intanto Biden ha confermato che in Ucraina non manderanno nemmeno un cane e contro la russia si limiteranno ad ostacolarli economicamente :sisi:

boico
24-02-2022, 21:54
conquistato aeroporto a 20 km da kiev

pare abbiano ripreso l'aeroporto, o comunque che i russi non siano riusciti a renderlo sicuro

con quell'aeroporto potrebbero far arrivare facilmente molte più truppe e far cadere kiev più rapidamente, sarebbe molto importante non lasciarglielo fare

smoldino
25-02-2022, 07:19
Mi sembra che l'Occidente abbia chiarito cosa gli interessa dell'Ucraina: nulla

olivar
25-02-2022, 07:37
Mi sembra che l'Occidente abbia chiarito cosa gli interessa dell'Ucraina: nulla

Non ha il petrolio

boico
25-02-2022, 09:04
Mi sembra che l'Occidente abbia chiarito cosa gli interessa dell'Ucraina: nulla

sono molto deluso

tutti bravi a parlare di valori e di democrazia, poi viene invaso senza alcun motivo un paese che da anni vuole entrare in europa e nella nato e la risposta è: "brutto brutto ecco una multa"

ma ammetto che è colpa mia per averci creduto


per un po' ci ho davvero creduto che soprattutto l'ue ci tenesse davvero ai diritti umani, a fare le cose giuste, alle persone

pensavo che non fosse perfetta, ma che alla fine fosse il meglio che ci fosse, almeno per il momento e che potesse migliorare e aiutare a migliorare gli altri


colpa mia che per un po' ho pensato si potesse abbandonare il cinismo e costruire qualcosa di buono assieme

enigmainsoluto
25-02-2022, 11:34
sono molto deluso

tutti bravi a parlare di valori e di democrazia, poi viene invaso senza alcun motivo un paese che da anni vuole entrare in europa e nella nato e la risposta è: "brutto brutto ecco una multa"

ma ammetto che è colpa mia per averci creduto


per un po' ci ho davvero creduto che soprattutto l'ue ci tenesse davvero ai diritti umani, a fare le cose giuste, alle persone

pensavo che non fosse perfetta, ma che alla fine fosse il meglio che ci fosse, almeno per il momento e che potesse migliorare e aiutare a migliorare gli altri


colpa mia che per un po' ho pensato si potesse abbandonare il cinismo e costruire qualcosa di buono assieme

Non che piaccia nemmeno a me...ma cosa dovremmo fare? Andare in guerra?

boico
25-02-2022, 12:01
Non che piaccia nemmeno a me...ma cosa dovremmo fare? Andare in guerra?

ormai no, ma si sarebbe potuto intervenire prima

sapevano da giorni quando avrebbero attaccato, sapevano perfino il giorno... bastava aiutare l'ucraina dispiegando delle truppe prima dell'attacco, Putin avrebbe dovuto attaccare direttamente ucraina e truppe nato assieme e non l'avrebbe fatto

se mi rispondete con un "non possiamo sapere che non avrebbe attaccato la nato scatenando la 3a guerra mondiale" vuol dire che si sta solo rimandando il momento in cui lo farà

oggi è l'ucraina e domani sarà un altro e prima o poi si dovrà decidere di intervenire, si sarà solo rimandato il momento


trovo delle analogie veramente troppo evidenti con quel che è successo nella 2a guerra mondiale, si è rimandato il momento della guerra (anche affermando che c'erano state delle "vittorie diplomatiche" perché avevano permesso solo piccole annessioni) fino a quando non è stato troppo tardi...

olivar
25-02-2022, 12:29
Ma infatti è un attimo che attacca Bielorussia e Polonia dopo

enigmainsoluto
25-02-2022, 12:38
ormai no, ma si sarebbe potuto intervenire prima

sapevano da giorni quando avrebbero attaccato, sapevano perfino il giorno... bastava aiutare l'ucraina dispiegando delle truppe prima dell'attacco, Putin avrebbe dovuto attaccare direttamente ucraina e truppe nato assieme e non l'avrebbe fatto

se mi rispondete con un "non possiamo sapere che non avrebbe attaccato la nato scatenando la 3a guerra mondiale" vuol dire che si sta solo rimandando il momento in cui lo farà

oggi è l'ucraina e domani sarà un altro e prima o poi si dovrà decidere di intervenire, si sarà solo rimandato il momento


trovo delle analogie veramente troppo evidenti con quel che è successo nella 2a guerra mondiale, si è rimandato il momento della guerra (anche affermando che c'erano state delle "vittorie diplomatiche" perché avevano permesso solo piccole annessioni) fino a quando non è stato troppo tardi...

Io credo che si sarebbe dovuto fare qualcosa già dal 2014, dall'invasione della Crimea, dal problema Donbass

smoldino
25-02-2022, 12:58
ormai no, ma si sarebbe potuto intervenire prima

sapevano da giorni quando avrebbero attaccato, sapevano perfino il giorno... bastava aiutare l'ucraina dispiegando delle truppe prima dell'attacco, Putin avrebbe dovuto attaccare direttamente ucraina e truppe nato assieme e non l'avrebbe fatto

se mi rispondete con un "non possiamo sapere che non avrebbe attaccato la nato scatenando la 3a guerra mondiale" vuol dire che si sta solo rimandando il momento in cui lo farà

oggi è l'ucraina e domani sarà un altro e prima o poi si dovrà decidere di intervenire, si sarà solo rimandato il momento


trovo delle analogie veramente troppo evidenti con quel che è successo nella 2a guerra mondiale, si è rimandato il momento della guerra (anche affermando che c'erano state delle "vittorie diplomatiche" perché avevano permesso solo piccole annessioni) fino a quando non è stato troppo tardi...

A me sembra che siano tutti preoccupati delle bollette, il resto è secondario

ataris
25-02-2022, 14:42
Se la guerra si sposta nello spazio.
L'Agenzia spaziale russa ora minaccia di far cadere la Stazione Orbitante su Europa o Usa

Dimitry Rogozin, direttore del Roskosmos, ha risposto alle sanzioni tecnologiche con una minaccia: “La Stazione spaziale potrebbe precipitare sugli Usa, o sull’Europa. I comandi dei motori infatti dipendono da noi. Impossibile invece che finisca sulla Russia”. A bordo anche sette astronauti

Per la prima volta un conflitto sulla Terra potrebbe mettere a rischio l’incolumità degli astronauti. La follia della propaganda bellica, per ora solo di propaganda si parla, coinvolge chi lavora pacificamente in orbita, russi, europei e americani insieme da oltre vent’anni, a bordo della Stazione spaziale internazionale (Iss). Il capo dell’Agenzia spaziale russa (Roskosmos), Dmitry Rogozin, ha risposto alle sanzioni tecnologiche imposte dagli Usa dopo l’invasione dell’Ucraina, con una serie di tweet. Che si concludono con una non tanto velata minaccia: “La Iss potrebbe precipitare sugli Usa, sull’Europa o su qualche altro Paese. Ma non sulla Russia. Siete pronti?”.



ok, credo che la situazione stia leggermendo sfuggendo di mano

boico
25-02-2022, 15:59
ok, credo che la situazione stia leggermendo sfuggendo di mano

ma no, va tutto bene

enigmainsoluto
25-02-2022, 16:55
Sono completamente folli cmq

olivar
25-02-2022, 17:40
Se la guerra si sposta nello spazio.
L'Agenzia spaziale russa ora minaccia di far cadere la Stazione Orbitante su Europa o Usa

Dimitry Rogozin, direttore del Roskosmos, ha risposto alle sanzioni tecnologiche con una minaccia: “La Stazione spaziale potrebbe precipitare sugli Usa, o sull’Europa. I comandi dei motori infatti dipendono da noi. Impossibile invece che finisca sulla Russia”. A bordo anche sette astronauti

Per la prima volta un conflitto sulla Terra potrebbe mettere a rischio l’incolumità degli astronauti. La follia della propaganda bellica, per ora solo di propaganda si parla, coinvolge chi lavora pacificamente in orbita, russi, europei e americani insieme da oltre vent’anni, a bordo della Stazione spaziale internazionale (Iss). Il capo dell’Agenzia spaziale russa (Roskosmos), Dmitry Rogozin, ha risposto alle sanzioni tecnologiche imposte dagli Usa dopo l’invasione dell’Ucraina, con una serie di tweet. Che si concludono con una non tanto velata minaccia: “La Iss potrebbe precipitare sugli Usa, sull’Europa o su qualche altro Paese. Ma non sulla Russia. Siete pronti?”.



ok, credo che la situazione stia leggermendo sfuggendo di mano

Si ma è roba fake

Mike Patton
25-02-2022, 17:49
Ma infatti è un attimo che attacca Bielorussia e Polonia dopo

La Bielorussia è la Russia con un nome più lungo; il suo governo è più che filorusso.
Il prossimo step già si sa, Moldavia.

Come diceva qualcuno, bastava mandare delle truppe per fare una azione deterrente.
Dopo il primo attacco sarebbe bastato mandare delle truppe per garantire il cordone umanitario e far uscire i civili e non si è fatto.
I bombardamenti hanno colpito indistintamente obiettivi militari ed edifici civili.

Adesso, parlando biecamente di politica estera, si è capito solamente che la Nato e NU si muovono solo per motivi economici; nulla vieterà al prossimo Putin di invadere qualche paese che non ci interessa economicamente.

EDIT: aggiungo la Georgia...pure loro devono dormire preoccupati

olivar
25-02-2022, 20:27
La Polonia si salva solo perché dentro la NATO ed UE

Mike Patton
26-02-2022, 15:05
dipende da quanto sono pazzi questi. La notizia della stazione spaziale non era fake, a sto punto devo pensare che il controllo della centrale di Chernobyl per farla esplodere come ritorsione non sia fake.
Sinceramente non so più che pensare.
Leggo tante cose, alcune fuori di testa...spero finisca presto

ataris
28-02-2022, 16:02
a quanto pare Putin ha chiesto che l'Ucraina sia smilitarizzata e diventi un paese neutrale
nel contempo si "impegna" a fermare gli attacchi contro i civili

boico
28-02-2022, 17:46
qui un video che spiega molto bene le paure e gli interessi della russia e perché gli importa che sia alleata o neutrale


https://www.youtube.com/watch?v=If61baWF4GE

enigmainsoluto
01-03-2022, 07:28
a quanto pare Putin ha chiesto che l'Ucraina sia smilitarizzata e diventi un paese neutrale
nel contempo si "impegna" a fermare gli attacchi contro i civili

Smilitarizzare un paese che ha e sta subendo attacchi militari non provocati è sicuramente una ragionevole richiesta mentre continui a bombardarla anche durante i dialoghi :ahsisi:

A me cmq fanno molto più schifo i cinesi. Sì ho scritto schifo (per cinesi intendo la leadership cinese)

enigmainsoluto
01-03-2022, 07:40
qui un video che spiega molto bene le paure e gli interessi della russia e perché gli importa che sia alleata o neutrale


https://www.youtube.com/watch?v=If61baWF4GE

Mezz'ora di video in inglese no grazie :D

Cmq si trovano tanti video esaustivi

enigmainsoluto
01-03-2022, 13:46
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/spagna-marinaio-ucraino-affonda-lo-yacht-di-un-oligarca-russo-l-ho-fatto-perche-e-un-venditore-di-armi_46661406-202202k.shtml

:hail:

boico
01-03-2022, 14:33
-hahaha- un gesto orribile che -hahahaha- va condannato nel modo più fermo possibile -HAHAHAAH- uno non può decidere -slava ukraini!- di farsi giustizia da solo

ataris
01-03-2022, 15:01
ora hanno iniziato a bombardare massivamente gli edifici civili
mamma mia

mark_lenders
01-03-2022, 16:44
eh, putin si sta proprio impegnando a non attaccare i civili

ataris
02-03-2022, 14:58
"I soldati russi prigionieri verranno restituiti alle loro madri".
Il ministero della Difesa ucraino, con un messaggio diffuso sui propri canali social, manifesta la disponibilità a restituire i soldati russi prigionieri alle rispettive famiglie e "a migliaia di sfortunate madri russe". Unica condizione: le madri, o altri familiari, devono recarsi in Ucraina e raggiungere Kiev. Il ministero della Difesa illustra i passaggi necessari: bisogna contattare un numero di telefono per conoscere la condizione del parente o inviare una mail. Se la risposta conferma che il militare è prigioniero, bisogna raggiungere Kiev.

ataris
02-03-2022, 15:23
i russi a quanto pare stanno radendo al suolo Mariupol

boico
02-03-2022, 17:16
L'ambasciatore russo all'Onu, Vassily Nebenzia, ha preso la parola all'assemblea generale dell'Onu per chiedere di non votare la risoluzione proposta, e ha ribadito che il suo paese non voleva che "fermare" il conflitto nel Donbass. "I nostri obiettivi saranno raggiunti", ha promesso, parlando di una operazione militare di "autodifesa" e assicurando che l'esercito russo non colpisce i civili.



come si può avere così poca dignità

Mike Patton
03-03-2022, 07:59
inizio ad essere un pochino preoccupato.
Diversi esperti hanno ipotizzato diversi scenari futuri, il peggiore sarebbe quello che i Russi non si fermeranno all'Ucraina ma
1- avanzeranno fino alla Moldavia
2- dopo la Moldavia si passerà alla Georgia
3- poi al corridoio di Suwalki (e quindi con una invasione alla Polonia/Lituania)

enigmainsoluto
03-03-2022, 08:35
inizio ad essere un pochino preoccupato.
Diversi esperti hanno ipotizzato diversi scenari futuri, il peggiore sarebbe quello che i Russi non si fermeranno all'Ucraina ma
1- avanzeranno fino alla Moldavia
2- dopo la Moldavia si passerà alla Georgia
3- poi al corridoio di Suwalki (e quindi con una invasione alla Polonia/Lituania)

Sta collassando il sistema economico, non credo riuscirà nemmeno a finire con l'Ucraina. E lo spero ovviamente.

Ma mettersi d'accordo con oligarchi e generali, garantendogli i loro patrimoni, magari gettando pure benzina sul fuoco popolare russo, per avere la testa di Putin in cambio? È fattibile?

olivar
03-03-2022, 09:27
inizio ad essere un pochino preoccupato.
Diversi esperti hanno ipotizzato diversi scenari futuri, il peggiore sarebbe quello che i Russi non si fermeranno all'Ucraina ma
1- avanzeranno fino alla Moldavia
2- dopo la Moldavia si passerà alla Georgia
3- poi al corridoio di Suwalki (e quindi con una invasione alla Polonia/Lituania)

Fino al punto 2 lo vedo percorribile, il punto 3 è tanta roba…

Mike Patton
03-03-2022, 09:37
Fino al punto 2 lo vedo percorribile, il punto 3 è tanta roba…

invasione di una piccolissima porzione ma che ricollegherebbe la città russa sul baltico (non ricordo il nome) con la Bielorussia. Ci sono articoli sull'importanza strategica di questo corridoio.
L'effetto più tangibile sarebbe l'isolamento delle 3 repubbliche baltiche dal resto dei paesi NATO e l'impossibilità di inviare sostegno a quresti paesi via terra

ataris
03-03-2022, 15:59
Il presidente Macron dopo il colloquio con Vladimir Putin ha detto che "il peggio deve ancora venire, Putin vuole conquistare tutta l'Ucraina".

ataris
03-03-2022, 16:59
Zelensky: "Putin si fermerà soltanto a Berlino"

"Se noi dovessimo scomparire, che Dio ci protegga, allora sarà il turno della Lettonia, della Lituania, dell'Estonia ecc... Fino al muro di Berlino, credetemi", ha detto Zelensky

Garlic
03-03-2022, 20:09
Boh...a me questi scenari, nel 2022 paiono fantascienza...
Secondo me fanno fuori prima Putin

ataris
04-03-2022, 00:16
0.56 "La centrale di Zaporizhzhia è in fiamme"
La centrale nucleare di Zaporizhzhia è in fiamme dopo un attacco russo. Lo ha riferito sul web il sindaco della città di Energodar. Nella giornata di ieri era stata diffusa la notizia che l'impianto, il più grande di questo genere in Europa, era stato conquistato dalle forze russe.


:dead:

smoldino
04-03-2022, 07:11
Boh...a me questi scenari, nel 2022 paiono fantascenza...
Secondo me fanno fuori prima Putin

Non penso che le aziende russe concederanno molto tempo a Putin. Si sono già schierati colossi petroliferi e del gas contro la guerra. Le sanzioni che stanno entrando in vigore portano ad effetti devastanti nel medio-lungo periodo.

Garlic
04-03-2022, 07:45
Non penso che le aziende russe concederanno molto tempo a Putin. Si sono già schierati colossi petroliferi e del gas contro la guerra. Le sanzioni che stanno entrando in vigore portano ad effetti devastanti nel medio-lungo periodo.

Il fatto è che, almeno inizialmente, a piangerne saremo noi europei con i prezzi di qualunque cosa alle stelle...al solito gli USA se ne stanno col culone al caldo usandoci come cuscinetto.
Poi bisogna considerare che India e CIna sono sostanzialmente dalla parte della Russia, pur non condividendone l'approccio violento, quindi boh, on so davvero cosa aspettarmi.
Temo che Putin sia diventato vittima del suo personaggio e sia uscito un oò fuori di melone...

boico
04-03-2022, 09:33
Zelensky: "Putin si fermerà soltanto a Berlino"

"Se noi dovessimo scomparire, che Dio ci protegga, allora sarà il turno della Lettonia, della Lituania, dell'Estonia ecc... Fino al muro di Berlino, credetemi", ha detto Zelensky

non attaccherà mai direttamente la nato.. Berlino è decisamente fuori portata

enigmainsoluto
04-03-2022, 13:04
fantascenza...


:wtf:

Garlic
04-03-2022, 14:52
:wtf:

ops :facepalm: ho corretto :esd:

ataris
05-03-2022, 09:04
stanno cominciando a sparare anche sui giornalisti ....

enigmainsoluto
05-03-2022, 12:11
Quando capiranno di dover sparare solo su Putin sarà sempre troppo tardi

fantaluca
10-03-2022, 01:54
Il fatto è che, almeno inizialmente, a piangerne saremo noi europei con i prezzi di qualunque cosa alle stelle...al solito gli USA se ne stanno col culone al caldo usandoci come cuscinetto.
Poi bisogna considerare che India e CIna sono sostanzialmente dalla parte della Russia, pur non condividendone l'approccio violento, quindi boh, on so davvero cosa aspettarmi.
Temo che Putin sia diventato vittima del suo personaggio e sia uscito un oò fuori di melone...

pensavo l'altro giorno... Putin è sempre stato personaggio contovero, ma dobbiamo considerare che ora ha gli anni (e la lucidità) di Berlusconi.... la cosa un po mi preoccupa

enigmainsoluto
10-03-2022, 05:39
pensavo l'altro giorno... Putin è sempre stato personaggio contovero, ma dobbiamo considerare che ora ha gli anni (e la lucidità) di Berlusconi.... la cosa un po mi preoccupa

Berlusconi è così lucido secondo te? :rotfl:

In realtà ci sono 16 anni di differenza (69/85):sisi: il che è anche peggio perché almeno Berlusconi ha la scusa dell'età avanzata

fantaluca
10-03-2022, 21:07
Berlusconi è così lucido secondo te? :rotfl:

In realtà ci sono 16 anni di differenza (69/85):sisi: il che è anche peggio perché almeno Berlusconi ha la scusa dell'età avanzata

caspita 16 anni? non l'avrei mai detto

ataris
24-06-2023, 16:57
La revolution :look:

ataris
24-06-2023, 21:47
Durata poco ...

olivar
25-06-2023, 08:10
Durata poco ...

Molto poco

boico
25-06-2023, 13:25
comunque notevole come la guerra lampo di 3 giorni stesse per sfociare in una guerra civile a mosca