PDA

Visualizza Versione Completa : [12a giornata] Venezia - Roma



enigmainsoluto
07-11-2021, 11:23
Roma che parte con la difesa a 3 , il faraone sarà il quinto di sinistra, mentre davanti doppia punta, Abraham e Shomurodov. Mkhitaryan e Zaniolo partono dalla panchina (sono abbastanza spenti ultimamente, soprattutto l'armeno).

I tre punti sono obbligatori.

enigmainsoluto
07-11-2021, 12:22
Alla fine del primo tempo riusciamo a recuperare lo svantaggio (la legge di Murphy ribattezzata in legge di Mourinho). Segnano le due punte dopo un palo di Abraham (capocannoniere dei legni della serie A, quarto personale).
Fanta sicuramente non li avrà schierati :asd:

enigmainsoluto
07-11-2021, 12:56
Ma che razza di rigore ha dato??? E il VAR muto.... :facepalm:

Idar
07-11-2021, 13:13
Ma che razza di rigore ha dato??? E il VAR muto.... :facepalm:È identico a quello non dato contro il Milan. Ma proprio uguale

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
07-11-2021, 13:14
È identico a quello non dato contro il Milan. Ma proprio uguale

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Verissimo. E si era detto "basta coi rigorini"...per fortuna

Idar
07-11-2021, 13:17
Verissimo. E si era detto "basta coi rigorini"...per fortunaTi dico. Per me ci stanno entrambi. Colpiscono il polpaccio. Non sono rigori netti, ma nemmeno inventati. Il problema è che li danno a giorni alterni

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
07-11-2021, 13:18
Ti dico. Per me ci stanno entrambi. Colpiscono il polpaccio. Non sono rigori netti, ma nemmeno inventati. Il problema è che li danno sempre contro

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Edit

In ogni caso l'arbitro per tutta la partita fischiava quasi mai... mò ha cambiato

dexter7
07-11-2021, 13:26
:banana:

enigmainsoluto
07-11-2021, 13:26
D'ora in avanti cmq la smetterò di aprire i thread

fantaluca
07-11-2021, 14:32
Alla fine del primo tempo riusciamo a recuperare lo svantaggio (la legge di Murphy ribattezzata in legge di Mourinho). Segnano le due punte dopo un palo di Abraham (capocannoniere dei legni della serie A, quarto personale).
Fanta sicuramente non li avrà schierati :asd:

Abraham lo schiero per forza, Shomudurov stavolta non l'ho schierato

El Gallego
07-11-2021, 15:07
E dopo aver messo in croce praticamente tutta la panchina attuale, oggi Mourinho si lamenta dicendo che gli sarebbero serviti Juan Jesus e Bruno Peres :asd:

Comunque da simpatizzante del Venezia dico che il rigore è molto generoso (e per me non c'era nemmeno quello di Kjaer su Pellegrini domenica scorsa) e che il terzo gol è un regalone della difesa romanista figlio di una tattica suicida (linea del fuorigioco quasi a centrocampo su palla scoperta contro un attaccante veloce come Okereke).

olivar
07-11-2021, 15:35
Mou sta facendo peggio di quanto pensassi, ottimo

Mike Patton
07-11-2021, 18:08
Senza il rigore non ci sarebbe stato nemmeno il 3-2 . Un episodio che ha cambiato la partita, forzando Mourinho a fare dei cambi rischiosi

fantaluca
07-11-2021, 21:45
Mou sta facendo peggio di quanto pensassi, ottimo

Ormai è in caduta libera. Può ancora affondare in maniera molto più rovinosa.

Idar
08-11-2021, 12:22
Mourinho sarà anche bollito ma su questa Roma c'erano aspettative esagerate. Solo per aver preso il terzo attaccante del Chelsea.

Giocatori come cristante, mancini, mikhy vecchio, soni buoni per la uefa. Panchina inesistente.

Forse dovevano essere più umili e pensare a valorizzare i giovani tipo Villar.

Più che bollito Mou mi sembra nel posto sbagliato al momento sbagliato

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

smoldino
08-11-2021, 12:51
Su Twitter ho letto: "a breve saranno gli arbitri a lamentarsi di come allena Mourinho"

:esd:

fantaluca
08-11-2021, 13:06
Su Twitter ho letto: "a breve saranno gli arbitri a lamentarsi di come allena Mourinho"

:esd:

:rotfl2:

fantaluca
08-11-2021, 13:08
su questa Roma c'erano aspettative esagerate

senza dubbio, un classico Romanista peraltro


Più che bollito Mou mi sembra nel posto sbagliato al momento sbagliato

è più che bollito

smoldino
08-11-2021, 13:28
Mourinho sarà anche bollito ma su questa Roma c'erano aspettative esagerate. Solo per aver preso il terzo attaccante del Chelsea.

Giocatori come cristante, mancini, mikhy vecchio, soni buoni per la uefa. Panchina inesistente.

Forse dovevano essere più umili e pensare a valorizzare i giovani tipo Villar.

Più che bollito Mou mi sembra nel posto sbagliato al momento sbagliato

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Però non sta neanche provando a trovare una soluzione per coprire i buchi di questa rosa. Sembra quasi che abbia curato una sola parte (quella offensiva), tralasciando totalmente la parte dietro.

Aggiungiamoci anche che ha sfanculato dopo 2 mesi gran parte della rosa; un po' poco per essere l'allenatore più pagato della Seria A (insieme ad Allegri :esd: )

Idar
08-11-2021, 13:43
Però non sta neanche provando a trovare una soluzione per coprire i buchi di questa rosa. Sembra quasi che abbia curato una sola parte (quella offensiva), tralasciando totalmente la parte dietro.

Aggiungiamoci anche che ha sfanculato dopo 2 mesi gran parte della rosa; un po' poco per essere l'allenatore più pagato della Seria A (insieme ad Allegri :esd: )Ieri ha provato con la difesa a 3, ma pure kumbulla pare diventato fazio. Smalling che fine ha fatto?

Lui ha le sue colpe, ma a me la Roma pare nella sua posizione fisiologica di classifica al momento.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
08-11-2021, 13:46
Ragazzi, senza qualche decisione sfortunata degli arbitri staremmo a parlare di una Roma ancora quarta in classifica, nonostante tutto.
Poi sicuramente Mourinho ci ha messo del suo per alimentare polemiche, ma non ha fatto solo danni, anzi.
L'errore è aver epurato publicamente parte dei giocatori, quasi a priori; però gli darei tempo prima di dire che è tutto sbagliato.
La rosa non è ideale per lui, ha alcuni giocatori che vanno bene per un tipo di gioco che lui non fa

enigmainsoluto
09-11-2021, 07:44
Ieri ha provato con la difesa a 3, ma pure kumbulla pare diventato fazio. Smalling che fine ha fatto?

Lui ha le sue colpe, ma a me la Roma pare nella sua posizione fisiologica di classifica al momento.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Condivido. La rosa è questa

enigmainsoluto
09-11-2021, 07:45
Ragazzi, senza qualche decisione sfortunata degli arbitri staremmo a parlare di una Roma ancora quarta in classifica, nonostante tutto.
Poi sicuramente Mourinho ci ha messo del suo per alimentare polemiche, ma non ha fatto solo danni, anzi.
L'errore è aver epurato publicamente parte dei giocatori, quasi a priori; però gli darei tempo prima di dire che è tutto sbagliato.
La rosa non è ideale per lui, ha alcuni giocatori che vanno bene per un tipo di gioco che lui non fa

Verissimo anche questo.

Chi dice che è bollito lo fa sulla base di cosa? Del fatto che non ha vinto una Champions ultimamente? O cosa? (O forse del fatto che ha un odio atavico verso questo allenatore?)

fantaluca
09-11-2021, 13:25
Verissimo anche questo.

Chi dice che è bollito lo fa sulla base di cosa? Del fatto che non ha vinto una Champions ultimamente? O cosa? (O forse del fatto che ha un odio atavico verso questo allenatore?)

lo dico perchè lo penso, perchè l'ho seguito e ha sempre perso il controllo della barca, sempre... litigando, spaccando lo spogliatoio e lasciando situazioni disastrose

del resto tra di voi c'era anche chi dava credito a Zeman fino a che stava sulla vostra panca.. presumo che tra me e alcuni di voi ci sia parecchia differenza verso il basso in quanto ad incapacità di un allenatore. Parecchio in basso.

Mike Patton
09-11-2021, 14:59
tutti non aspettano altro di lanciarsi contro di lui, Mourinho è questo.
Non so se sia bollito o no, so che molti giocatori lo ammirano, e questa è una cosa importante; Fonseca per esempio non era stimato dai giocatori stessi.
Io critico Mourinho per aver buttato nella pattumiera i panchinari (panchinari che giocavano la stagione scorsa senza problemi in serie A e in Europa League) e per non adattarsi minimamente ai giocatori che ha.
D'altra parte Mourinho è stato preso per cambiare le cose, non vincere subito, ma far cambiare registro a tutta la parte sportiva della AS Roma; è un allenatore navigato, che ha fatto anche il manager, che sa come vanno le cose in Italia, che sa gestire giocatori difficili, che sa farsi apprezzare da giocatori forti.
Tutto questo è mancato negli ultimi anni, e la rosa si è via via indebolita con acquisti sbagliati.
Mourinho deve far ripartire il tutto e questo potrebbe anche avvenire con un cambiamento a 360° di tutta la rosa

smoldino
09-11-2021, 15:46
E' che Mou come un costruttore mi sembra un paradosso :esd:

fantaluca
09-11-2021, 15:56
E' che Mou come un costruttore mi sembra un paradosso :esd:

beh dipende costruttore di cosa :esd:

enigmainsoluto
09-11-2021, 17:39
lo dico perchè lo penso, perchè l'ho seguito e ha sempre perso il controllo della barca, sempre... litigando, spaccando lo spogliatoio e lasciando situazioni disastrose

del resto tra di voi c'era anche chi dava credito a Zeman fino a che stava sulla vostra panca.. presumo che tra me e alcuni di voi ci sia parecchia differenza verso il basso in quanto ad incapacità di un allenatore. Parecchio in basso.

Ha sempre vinto dove è andato. E solo a Londra nel Tottenham non l'ha fatto, ma ha preso una squadra allo sbando e l'ha portata a una finale che non gli hanno fatto giocare. Dal 2011 ad oggi anni in cui non era più all'Inter, ha vinto 8 trofei. Gli stessi che ha vinto Conte. Ma lui è un fenomeno, mentre Mourinho è un bollito.
Io ragiono con i numeri, non con le differenze.

(PS: noto che chi gli da del bollito non sono interisti, non napoletani o milanisti, ma soltanto juventini e laziali, principalmente...ma guarda un po'...)

fantaluca
09-11-2021, 18:49
(PS: noto che chi gli da del bollito non sono interisti, non napoletani o milanisti, ma soltanto juventini e laziali, principalmente...ma guarda un po'...)

esatto ma guarda un po

i romanisti si aggiungeranno sppena esonerato , cosa che accadrà il più tradi possibile spero
(che poi su facebook sono molti più i romanisti che lo attaccano che quelli che lo difendono ma va beh facciamo finta di niente)

mark_lenders
09-11-2021, 19:20
io in estate pensavo che alle prime difficoltà si sarebbe creato un clima difficile, e infatti sembra essere già così
alla roma è abbastanza un classico, e mourinho è sempre stato un allenatore che cerca di alzare i toni

Idar
09-11-2021, 20:35
E' che Mou come un costruttore mi sembra un paradosso :esd:È appunto il dubbio che ho io. Mi viene il paragone con Ancelotti, che è un allenatore eccezionale ma che chiamato a costruire ha avuto difficoltà sia a Napoli che all'Everton. Non a caso sono entrambi in fase di carriera molto avanzata.
E pure Allegri non è più un costruttore, e infatti si vede.

Fossi stato nella Roma forse avrei pensato ad un allenatore tipo de zerbi, o anche provare a strappare un gasperini all'Atalanta. Con meno grancassa e più visione a lungo termine.

Cmq in termini di classifica l'unico fallimento eclatante è il mitico Acciughina, che fa disastri in campo e fuori con dichiarazioni senza senso

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
10-11-2021, 01:03
esatto ma guarda un po

i romanisti si aggiungeranno sppena esonerato , cosa che accadrà il più tradi possibile spero
(che poi su facebook sono molti più i romanisti che lo attaccano che quelli che lo difendono ma va beh facciamo finta di niente)

Continui a supporre, e a dare giudizi in base alle simpatie/antipatie. I numeri parlano per Mourinho. Il che non significa che a Roma vincerà. Non significa che è bollito.

Ah... Facebook... vabbè :-)))

Mike Patton
10-11-2021, 08:30
io in estate pensavo che alle prime difficoltà si sarebbe creato un clima difficile, e infatti sembra essere già così
alla roma è abbastanza un classico, e mourinho è sempre stato un allenatore che cerca di alzare i toni

il clima difficile a Roma è una normalità, non serve Mourinho. Forse voi vi siete scordati capello che quando arrivò a Roma venne trattato come bollito

enigmainsoluto
10-11-2021, 10:31
il clima difficile a Roma è una normalità, non serve Mourinho. Forse voi vi siete scordati capello che quando arrivò a Roma venne trattato come bollito

A Roma o vengono i bolliti o i parvenu, lassa sta

fantaluca
10-11-2021, 11:10
A Roma o vengono i bolliti o i parvenu, lassa sta

vengono anche quelli in caduta libera

enigmainsoluto
10-11-2021, 13:06
Intanto la squadra (dei 13/14 titolari quantomeno) è schierata compatta dalla sua parte. E questo in una squadra è l'80%. Il resto è tattica e quant'altro. Senza motivazioni e determinazione puoi avere anche Guardiola sulla panchina che cambia nulla.

fantaluca
10-11-2021, 14:14
Intanto la squadra (dei 13/14 titolari quantomeno) è schierata compatta dalla sua parte. E questo in una squadra è l'80%. Il resto è tattica e quant'altro. Senza motivazioni e determinazione puoi avere anche Guardiola sulla panchina che cambia nulla.

hai frainteso, anche io sono dalla sua parte e spero rimanga il più a lungo possibile

enigmainsoluto
10-11-2021, 21:11
hai frainteso, anche io sono dalla sua parte e spero rimanga il più a lungo possibile

Sarcasmo da operetta :-))

fantaluca
10-11-2021, 21:12
Sarcasmo da operetta :-))

L’unica cosa che mi scoccia è che mi rovina l’Airone