Visualizza Versione Completa : Messi
enigmainsoluto
06-08-2021, 09:31
Senza commentare la notizia in sé che ha del sorprendente come minimo (a proposito, ma il vero motivo per cui il barca non poteva proporgli il rinnovo?)
Dove andrà, secondo voi?
Senza commentare la notizia in sé che ha del sorprendente come minimo (a proposito, ma il vero motivo per cui il barca non poteva proporgli il rinnovo?)
Dove andrà, secondo voi?Fondamentalmente lo stesso motivo per cui l'Inter vende Hakimi e Lukaku, o il real non rinnova Ramos ecc..
Comunque credo City,al massimo Psg...magari Juve in coppia con cr7
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
enigmainsoluto
06-08-2021, 10:27
Fondamentalmente lo stesso motivo per cui l'Inter vende Hakimi e Lukaku, o il real non rinnova Ramos ecc..
Comunque credo City,al massimo Psg...magari Juve in coppia con cr7
La juve non può permetterselo. Manco la metà. Il city ha appena comprato Grealish a 117 mln (e gli ha pure dato la 10), forse proprio il psg...
Chuck_PE
06-08-2021, 11:02
Leggevo che società e giocatore erano d'accordo sul rinnovo ma la Liga non l'ha permesso per motivi economici, se fosse così secondo me può ancora rinnovare con qualche escamotage, Lotito docet :baffo:
enigmainsoluto
06-08-2021, 11:04
Leggevo che società e giocatore erano d'accordo sul rinnovo ma la Liga non l'ha permesso per motivi economici, se fosse così secondo me può ancora rinnovare con qualche escamotage, Lotito docet :baffo:
Quindi va alla Lazio? :asd:
fantaluca
06-08-2021, 11:07
Dove andrà, secondo voi?
ho letto di un problema col regolamento della Liga, ma non ho capito (come se ci fosse un conto da fare per stabillire il massimo sdalariale che si può dare ad un singolo giocatore)
enigmainsoluto
06-08-2021, 11:12
ho letto di un problema col regolamento della Liga, ma non ho capito (come se ci fosse un conto da fare per stabillire il massimo sdalariale che si può dare ad un singolo giocatore)
Quello volevo capire... Perché l'accordo era già stato raggiunto
fantaluca
06-08-2021, 11:17
Quello volevo capire... Perché l'accordo era già stato raggiunto
so per certo che c'è un calcolo che setta il massimo di clausola rescissoria applicabile ad un nuovo contratto o rinnovo... probabilmente ne esiste uno che setta il tetto salariale
Lore Viola
06-08-2021, 11:21
solo 2 squadre possono prenderlo per me....psg e city
e commisso....ma pradè ha detto che in quel ruolo abbiamo Kokorin
enigmainsoluto
06-08-2021, 11:37
:rotfl:
130 milioni per Lukaku e li giri a Messi pagandoci 3 anni di stipendi
enigmainsoluto
06-08-2021, 12:02
130 milioni per Lukaku e li giri a Messi pagandoci 3 anni di stipendi
40 mln vanno ancora pagati al Manchester, più una piccola percentuale di futura rivendita
Ci restano una settantina di mln non di più
Me se tanto per parlare, dovesse arrivare messi all'Inter sarei contento per quello sbruffone di conte , che avrebbe potuto allenarlo e se n'è andato :esd:
smoldino
06-08-2021, 12:07
so per certo che c'è un calcolo che setta il massimo di clausola rescissoria applicabile ad un nuovo contratto o rinnovo... probabilmente ne esiste uno che setta il tetto salariale
E' una cifra determinata dalla Liga sulla base del pregresso ma che determina grosse limitazioni rispetto alla deregulation totale. E' partita l'anno scorso e quest'anno è stata ancora più stringente.
Il Barca ha subito una riduzione del massimo spendibile nell'ottica di 250-300 milioni annui nel giro delle ultime due stagioni
PS: Non che l'avere un debito da oltre 1 miliardo di euro sia colpa della Liga
La prima cosa che abbiamo concordato è stata che avrebbe firmato due anni per essere pagato in cinque anni. Abbiamo pensato che corrispondesse ai criteri della Liga, in altri paesi funziona, ma qui non è stato accettato. Anche la Liga ha avuto le sue pressioni perché c’erano club che volevano che le regole fossero rispettate. Poi siamo passati a un contratto di cinque anni, che ha accettato anche Leo, ma non è stato possibile”, ha puntualizzato il presidente del Barcellona.
Io al momento vedo plausibile solo il PSG come destinazione, magari con partenza di Mbappè,
il City ha appena speso 100mln di sterline per Graelish (gran giocatore, ma IMHO stra-pagato).
smoldino
06-08-2021, 12:19
Ecco poi se va al PSG puoi mettere tutti i salary cap al mondo ma non è che risolvi il problema globale :esd:
enigmainsoluto
06-08-2021, 12:30
Ecco poi se va al PSG puoi mettere tutti i salary cap al mondo ma non è che risolvi il problema globale :esd:
Tanto non vince la Champions lo stesso :esd:
Lore Viola
06-08-2021, 12:47
Io al momento vedo plausibile solo il PSG come destinazione, magari con partenza di Mbappè,
e dove sarebbe il vantaggio per il PSG?
solo economico....e non mi pare gli interessi molto questo aspetto...
e dove sarebbe il vantaggio per il PSG?
solo economico....e non mi pare gli interessi molto questo aspetto...
Parlo di plausibilità dal punto di vista economico, è l'unico club che potrebbe pagargli lo stipendio.
Poi ovviamente sta anche a Messi, adeguarsi alla situazione economica del calcio attuale.
fantaluca
06-08-2021, 19:48
Messi avvistato a Varese, poi si è scoperto essere il nano del Trono di Spade
fantaluca
06-08-2021, 19:50
Parlo di plausibilità dal punto di vista economico, è l'unico club che potrebbe pagargli lo stipendio.
Poi ovviamente sta anche a Messi, adeguarsi alla situazione economica del calcio attuale.
pagare 50/60 milioni lordi ad uno che da solo ti porteà almeno 100 milioni di fatturato? non dico che si paghi da solo, ma quasi tutti potrebbero sostenerlo
il problema è proporre un progetto sensato a Messi per attrarlo
https://pbs.twimg.com/media/E8I5V18XoA8UG25?format=jpg&name=large
fantaluca
07-08-2021, 00:16
a questo punto per non vincere la CL servirà un'impresa
a questo punto per non vincere la CL servirà un'impresa
Impresa che puntualmente riuscirà. :esd:
enigmainsoluto
07-08-2021, 09:38
Leggo 20 mln netti...35 a stagione
fantaluca
07-08-2021, 11:54
Leggo 20 mln netti...35 a stagione
Le fa solo in magliette e marketing :esd:
smoldino
07-08-2021, 12:00
Leggo 20 mln netti...35 a stagioneGli stessi che aveva concordato col Barca
Donnarumma
Hakimi S.Ramos Marquinhos Bernat
Wijnaldum Paredes Verratti
Messi Mbappé Neymar
Quanto fa la somma degli stipendi dei titolari? :esd:
enigmainsoluto
07-08-2021, 13:05
Il centrocampo non è all'altezza degli altri reparti. Intendo paragonandoli agli altri reparti, non di per sè.
Messi Mbappe Neymar, cazzo!!! :epiomicidago8:
Chuck_PE
07-08-2021, 14:22
La fase difensiva a centrocampo la facciamo io e fanta :esd:
Anche la difesa a parte Ramos non mi sembra eccezionale
fantaluca
07-08-2021, 15:35
La fase difensiva a centrocampo la facciamo io e fanta :esd:
Anche la difesa a parte Ramos non mi sembra eccezionale
Tu corri e io ti urlo esattamente cosa fare :esd:
Icardi cosa ci resta a fare a parte i soldi?
enigmainsoluto
08-08-2021, 15:13
Infatti non credo che ci resterà
Ti pare motivo da poco?
Ma perché Messi piangeva?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
che manfrina...
se uno davvero vuole rimanere il modo lo si trova
In genere cerco di essere pacato nei commenti... Ma è solo un pagliaccio
Da quello che leggevo, Messi non avrebbe potuto rinnovare nemmeno a 1000 euro al mese, in quanto il Barca sfora il tetto ingaggi in maniera abnorme...
Da quello che leggevo, Messi non avrebbe potuto rinnovare nemmeno a 1000 euro al mese, in quanto il Barca sfora il tetto ingaggi in maniera abnorme...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkOk. Mi rimangio tutto! :asd:
https://sport.sky.it/calciomercato/2021/08/06/barcellona-messi-liga-salary-cap#12
Le parole di Laporta: "Il monte salari a livello sportivo, con il rinnovo di Messi, avrebbe rappresentato il 110% delle entrate del club, senza rinnovo è invece intorno al 95%. Sapevamo che le norme del fair play finanziario della Liga ci avrebbero messo in difficoltà. Il club avrebbe dovuto sostenere un’operazione diversa, e troppo esosa, rispetto a quanto programmato. Abbiamo preso, purtroppo, l’unica strada possibile"
se davvero avvessero voluto, Messi avrebbe potuto accettare uno stipendio minore, un poco di margine di manovra lo avevano
enigmainsoluto
08-08-2021, 16:34
Non esistono più le bandiere. L'ultima che ho visto era Daniele De Rossi. Prima di lui Totti.
Non esistono più le bandiere. L'ultima che ho visto era Daniele De Rossi. Prima di lui Totti.
ed è anche legittimo che uno come Messi sostenga "valgo molto e voglio essere pagato quel che merito",
ma dire tra le lacrime che non c'era nulla da fare non è vero, non hanno trovato un accordo e basta
enigmainsoluto
08-08-2021, 17:38
ed è anche legittimo che uno come Messi sostenga "valgo molto e voglio essere pagato quel che merito",
ma dire tra le lacrime che non c'era nulla da fare non è vero, non hanno trovato un accordo e basta
Quoto tutto.
mark_lenders
08-08-2021, 21:12
Volendo non potevano vendere qualcun altro per diminuire il monte stipendi?
Volendo non potevano vendere qualcun altro per diminuire il monte stipendi?
già, ne vendi due, presti qualcuno dei giocatori che non sono utili e hai fatto
vedi Pjanic che a quanto pare è ai margini del progetto... (poi resta da chiedersi cosa diavolo lo abbiano preso a fare un anno fa, non parlano con l'allenatore?)
già, ne vendi due, presti qualcuno dei giocatori che non sono utili e hai fatto
vedi Pjanic che a quanto pare è ai margini del progetto... (poi resta da chiedersi cosa diavolo lo abbiano preso a fare un anno fa, non parlano con l'allenatore?)Infatti il progetto era liberarsi di Griezmann,Pjanic e Coutinho, ma ancora li hanno sul groppone
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkAvrebbe potuto rinnovare a tempo debito prima che arrivassero depay e co. a saturare il monte ingaggi
Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk
smoldino
09-08-2021, 08:32
Faccio sempre molta fatica a pensare che giocatori/aziende che spostano così tanti soldi decidano il loro futuro senza programmazione
Il Barca non l'ha scoperto l'altro ieri di non avere spazio salariale e un giocatore come Messi non arriva certo al 9 agosto senza sapere dove giocherà l'anno prossimo
Con questa manfrina, il Barca fa passare "sottotraccia" una stagione con perdite che sfiorano i 490 milioni di euro e ne esce come "non colpevole" nella questione del rinnovo
Messi d'altro canto ottiene i soldi che cercava e va a giocarsela in un contesto dove praticamente l'unica cosa che conta è la Champions
Tutto il resto è narrativa per la gente
Portare il monte ingaggi al 95% non permette Messi gratis,perché il monte ingaggi deve essere il 70% di quello attuale.
Hanno preso quei giocatori contando di vendere gli esuberi, ma quando questi prendono stipendi fuori parametro non ti si crea la fila fuori...
Magari pensavano di forzare la.liga a dare qualche deroga di tempo,visto l'introito che Messi porta alla liga stessa, e invece un gazz..
mark_lenders
09-08-2021, 11:48
È palesemente una pantomima per separarsi dando la colpa a qualcun altro. Messi ha 34 anni e il Barcellona non può continuare a dargli i soldi che vuole
enigmainsoluto
09-08-2021, 14:17
È palesemente una pantomima per separarsi dando la colpa a qualcun altro. Messi ha 34 anni e il Barcellona non può continuare a dargli i soldi che vuole
Infatti, scaricare la colpa sul "sistema" è un win win...possono separarsi senza essere scannati dai fan
smoldino
10-08-2021, 16:09
Messi ufficiale al PSG, 2 anni con opzione per il terzo. Contratto sui 35 milioni annui netti (inclusivi di bonus)
con Messi, Mbappe, Icardi, Neymar, Donnarumma, Di Maria, Sergio Ramos, Hakimi, Verratti ... la Ligue 1 è il campionato più bello del mondo :sisi:
enigmainsoluto
11-08-2021, 08:43
con Messi, Mbappe, Icardi, Neymar, Donnarumma, Di Maria, Sergio Ramos, Hakimi, Verratti ... la Ligue 1 è il campionato più bello del mondo :sisi:
Con campionato si intende almeno più di una squadra però
enigmainsoluto
12-08-2021, 14:48
Adesso al PSG gli manca da ingaggiare soltanto un allenatore e sono a posto
Adesso al PSG gli manca da ingaggiare soltanto un allenatore e sono a postoLui?
https://cdn.shopify.com/s/files/1/1449/1674/products/34427_x700.jpg
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
enigmainsoluto
13-08-2021, 08:56
:esd:
Col sennò di poi, non credo sia fattibile vista la proprietà del PSG... :esd:
In compenso andrà via Mbappe
enigmainsoluto
14-08-2021, 09:24
E forse al suo posto Ronaldo
In pratica una squadra assemblata da un 9enne che gioca a Fifa
enigmainsoluto
14-08-2021, 17:30
In pratica una squadra assemblata da un 9enne che gioca a Fifa
Esattamente :esd:
smoldino
16-08-2021, 10:20
Il PSG copre il 40% degli stipendi di tutta la Ligue 1 :esd:
L'equilibrio regna sovrano in Ligue 1 :esd:
Pensate solamente se finissero la stagione a zero tituli...
L'equilibrio regna sovrano in Ligue 1 :esd:
Pensate solamente se finissero la stagione a zero tituli...
Il primo già perso :esd:
Primo giorno di vendita magliette....quella di messi produce 130 milioni...
smoldino
16-08-2021, 15:08
Chi è che ha sparato questa bufala cicloscopica? :esd:
mi sembra tanto... a quanto vendono ogni maglietta?
quante possono averne già prodotte? dovrebbero essere comunque almeno qualche milione di magliette vendute
enigmainsoluto
16-08-2021, 15:16
Notizia del 13/8
Dopo l'ingaggio di Leo Messi da parte del PSG sui social e su diverse testate internazionali è circolata la notizia che nelle prime 24 ore il club transalpino abbia venduto 832 mila magliette con il nome dell'argentino. Si tratta però di una fake news che nasce da un post ironico fatto da un tifoso del Barcellona nel 2014.
Il giorno dopo, la testata Libero scrive
Lionel Messi, "maglie sold out": quanti milioni ha guadagnato il Psg in 24 ore, altro che CR7 alla Juve
:rotfl2:
smoldino
16-08-2021, 15:17
Classico fact check fatto da Topolino, niente di nuovo
Libero...ma è ancora un giornale o una testata satirica?
enigmainsoluto
16-08-2021, 16:32
Libero...ma è ancora un giornale o una testata satirica?
Dall'esito, direi la seconda, e sono anche molto bravi :asd:
fantaluca
16-08-2021, 17:47
:rotfl2:
tra l'altro anche le maglie di CR7 prestampate andarono sold out in poche ore
Dall'esito, direi la seconda, e sono anche molto bravi :asd:
Il Vernacoliere da notizie decisamente più attendibili :esd:
Volevo fare il sarcastico,ma ho dimenticato di copiare il link e non è venuto bene :facepalm: :esd: