PDA

Visualizza Versione Completa : Football Manager 2022

Pagine : 1 [2]

Idar
11-11-2021, 11:48
si ma se non ricordo male per vedere gli aggiornamenti è necessario cominciare una nuova partita, e sinceramente non è che mi va, soprattutto dopo la partenza a razzo della prima stagione :)I nomi tipo Zebre si

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Teo77
11-11-2021, 15:57
comunque lungo andare ho notato due bug che potrebbero compromettere il gioco...
1) quando dagli spogliatoi i giocatori in fila raggiungono il centrocampo, uno a turno sia giocatori sia la terna arbitrale prende e va dove gli pare
2) in fase di realizzazione del mio personaggio ho impostato il vestito scuro grigio\blu. Ma quando vedo la partita il vestito diventa viola.

Ci tenevo a farlo presente perchè in questa edizione nessuno ha sbraitato per i vari bug e volevo essere io il primo :)

Teo77
11-11-2021, 16:16
a parte le battute, una cosa ho notato. Le neopromosse sono troppo scarse rispetto alle altre, dopo le prime 5 giornate della nuova stagione delle tre neopromosse solo una è riuscita a fare un punto, ma soprattutto tutte e tre hanno una DR di circa -20, qualcuno che ha fatto più stagioni ha notato qualcosa di simile?
Inoltre, ho offerto Fares e Muriqi + 5 milioni per Zirkzeee del Bayern. La trattativa è saltata perchè entrambi i miei giocatori hanno rifiutato la destinazione. Ora posso capire Muriqi (manco tanto) ma Fares nemmeno registrato nella rosa del campionato dove per tutta l'estate ho cercato di sfancularti in qualsiasi forma e modo com'è possibile che riufiuti il Bayern? La testardagine dei giocatori ad accettare il trasferimento, secondo me è un po' troppo forte.

Giangy
11-11-2021, 16:55
Ho iniziato una nuova partita, sempre con la Lazio ovviamente. Questa volta ho già la mia tattica su cui puntare, quindi voglio vedere di non fare una serie di errori tecnici e di mercato fatti nella prima partita.

Unico neo....ho messo i vari nofake per i nomi. Tutto ok tranne la Juventus, che continua a chiamarsi "le zebre"

Red&BlueFan
11-11-2021, 17:12
Gli anni scorsi se si bloccava il mercato la prima sessione si potevano prendere prestito o svincolati, quest'anno no. O sbaglio?

Giangy
11-11-2021, 17:24
Gli anni scorsi se si bloccava il mercato la prima sessione si potevano prendere prestito o svincolati, quest'anno no. O sbaglio?

Controllo e ti dico

P.S: i prestiti sono bloccati.

P.P.S: Anche gli svincolati sono bloccati

Idar
11-11-2021, 17:32
In realtà credo anche 2021 fossero bloccati i prestiti

Red&BlueFan
11-11-2021, 17:33
Controllo e ti dico

P.S: i prestiti sono bloccati.

P.P.S: Anche gli svincolati sono bloccati

In realtà credo anche 2021 fossero bloccati i prestiti

Il 21 l'ho saltato.
Grazie ad entrambi.

Idar
11-11-2021, 17:37
a parte le battute, una cosa ho notato. Le neopromosse sono troppo scarse rispetto alle altre, dopo le prime 5 giornate della nuova stagione delle tre neopromosse solo una è riuscita a fare un punto, ma soprattutto tutte e tre hanno una DR di circa -20, qualcuno che ha fatto più stagioni ha notato qualcosa di simile?
Inoltre, ho offerto Fares e Muriqi + 5 milioni per Zirkzeee del Bayern. La trattativa è saltata perchè entrambi i miei giocatori hanno rifiutato la destinazione. Ora posso capire Muriqi (manco tanto) ma Fares nemmeno registrato nella rosa del campionato dove per tutta l'estate ho cercato di sfancularti in qualsiasi forma e modo com'è possibile che riufiuti il Bayern? La testardagine dei giocatori ad accettare il trasferimento, secondo me è un po' troppo forte.Io son riuscito a concludere il primo scambio. Shaktar mi offre trubin + 500k per Radu. Entrambi accettano e si fa.

Invece quando il mio giocatore era quello scambiato e non l'oggetto principale della trattativa, ha rifiutato.
Cosa che mi accadeva sempre anche in 2020 e 21. C'è forse qualcosa che rende l'offerta d'ingaggio inadeguata

Teo77
11-11-2021, 17:43
Io son riuscito a concludere il primo scambio. Shaktar mi offre trubin + 500k per Radu. Entrambi accettano e si fa.

Invece quando il mio giocatore era quello scambiato e non l'oggetto principale della trattativa, ha rifiutato.
Cosa che mi accadeva sempre anche in 2020 e 21. C'è forse qualcosa che rende l'offerta d'ingaggio inadeguata

ma anche se la destinazione era una squadra blasonata come nel mio caso è il Bayern Monaco?

Idar
11-11-2021, 17:45
ma anche se la destinazione era una squadra blasonata come nel mio caso è il Bayern Monaco?Per quello mi vien da pensare che ci sia un bug o qualcosa che blocca l'offerta di contratto o la rende inaccettabile. Bisognerebbe provare a fare un ticket sul forum

Teo77
12-11-2021, 18:33
un'altra cosa che ho osservato è che in 1 stagione e mezza nonostante i tanti goal segnati e anche in quelli subiti non ho mai visto goal su calcio di punizione.

boico
14-11-2021, 19:33
ho avviato una prima partita di test con il man utd (come sempre), mercato molto movimentato, ho spolpato la juve prendendo Dybala a 60 (scontento e in lista) e stavo scambiando Bentancur con Fred (non lo sopporto e non riesco a venderlo),
sostituito Matic con Kessie e Lindelof con Coates, mi sono poi liberato dei vari pesi morti tipo Lingard ecc

stamattina ho vinto le prime partita contro Liverpool Thottenham e Chelsea, chiudo prima della fine dell'ultimo giorno di mercato (salvataggio automatico fatto su cloud)

adesso riapro, e i salvataggi non ci sono...

a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
magari semplicemente non li ha ancora sincronizzati e sono in una cache da qualche parte... ma non trovo info su dove potrebbero essere

mi importa relativamente perché appunto è una partita di prova, ma avevo messo su un armata e volevo dimertircimi un po' (ed erano anche diverse ore di gioco)

edit: ho provato a cercare file .fm su tutto il disco ma pare non abbia proprio salvato nulla...

state lontani dai salvataggi cloud del gamepass

Teo77
14-11-2021, 22:57
un'altra cosa che ho osservato è che in 1 stagione e mezza nonostante i tanti goal segnati e anche in quelli subiti non ho mai visto goal su calcio di punizione.

Primo goal su punizione diretta dopo 161 goal fatti e 50 subiti.

Mark Silver
15-11-2021, 08:49
Premetto che la sezione "Osservatori" , cambiata qualche anno fa , è stata una grande novità rendendo tutto un po più realistico.

Ho difficoltà però a usarla adeguatamente, i menu mi sembrano un po confusionari.

Voi come vi approcciate a questa sezione?

Mark Silver
15-11-2021, 08:51
Comunque i calci d'angolo sul primo palo sono una bellla cheat; dopo 6 partite di campionato e 2 di coppa i miei centrali difensivi hanno già segnato rispettivamente 4 (Jesus) e 3(Moreno) gol:uhm:

Garlic
15-11-2021, 10:40
Premetto che la sezione "Osservatori" , cambiata qualche anno fa , è stata una grande novità rendendo tutto un po più realistico.

Ho difficoltà però a usarla adeguatamente, i menu mi sembrano un po confusionari.

Voi come vi approcciate a questa sezione?Dipende da come vuoi giocare:
Se voglio realismo, guardo i loro suggerimenti e do i task nelle riunioni;
Se voglio il massimo del risultato spulcio alla vecchia maniera e poi chiedo i report...
Comunque i calci d'angolo sul primo palo sono una bellla cheat; dopo 6 partite di campionato e 2 di coppa i miei centrali difensivi hanno già segnato rispettivamente 4 (Jesus) e 3(Moreno) gol:uhm:Infatti io li uso misti...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mark Silver
16-11-2021, 12:39
Dipende da come vuoi giocare:
Se voglio realismo, guardo i loro suggerimenti e do i task nelle riunioni;
Se voglio il massimo del risultato spulcio alla vecchia maniera e poi chiedo i report...Infatti io li uso misti...

Per gli osservatori sono per la soluzione "realista", chiedevo come vi approcciate, esempio i "pacchetti".
Nella mia partita avevo messo il pacchetto base, quello che osserva i giocatori solo della mia serie, ora non ce l'ho più....perchè ho finito soldi?

Per gli angoli ok per misti, ma la sigames non è mai corsa ai ripari per questa cheat?

Giangy
16-11-2021, 15:31
Comunque i calci d'angolo sul primo palo sono una bellla cheat; dopo 6 partite di campionato e 2 di coppa i miei centrali difensivi hanno già segnato rispettivamente 4 (Jesus) e 3(Moreno) gol:uhm:

Io la butto sul secondo palo dove ho messo Milinkovic. Sicuramente segna abbastanza, ma molto sta a chi viene messo in marcatura su di lui. Se trovo una squadra che difende in linea senza marcatura sull'uomo alto è facile che segni pure una doppietta.

Garlic
16-11-2021, 17:14
Per gli osservatori sono per la soluzione "realista", chiedevo come vi approcciate, esempio i "pacchetti".
Nella mia partita avevo messo il pacchetto base, quello che osserva i giocatori solo della mia serie, ora non ce l'ho più....perchè ho finito soldi?

Per gli angoli ok per misti, ma la sigames non ha mai corso ai ripari per questa cheat?

Beh, dipende molto da chi schieri, non è che al 100% segni sempre: io ad esempio, quando difendo, ho Skriniar sul primo palo e non subisco mai, Idem quando attacco e i miei son marcati da armadi simili...

Il budget finisce perchè ne usi un tot ogni volta che mandi osservatori in giro, quindi bisogna farsi bene i conti.
Io nelle serie infime metto il pacchetto minimo disponibile...

Lore Viola
16-11-2021, 17:57
continuo ad avere problemi con il salvataggio...o meglio....in locale mi dice la partita non puo essere salvata....sul cloud tutto ok

qno ha lo stesso problema per il salvataggio in locale?

Fabatt
17-11-2021, 00:18
Quando si vede il valore del giocatore con una linea, come se fosse cancellato, cosa significa?

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Giangy
17-11-2021, 09:50
continuo ad avere problemi con il salvataggio...o meglio....in locale mi dice la partita non puo essere salvata....sul cloud tutto ok

qno ha lo stesso problema per il salvataggio in locale?

Io credo che sia qualche problema di autorizzazione al gioco di scrivere nella cartella documenti del tuo computer. Hai Mac o PC?

Lore Viola
17-11-2021, 09:51
Io credo che sia qualche problema di autorizzazione al gioco di scrivere nella cartella documenti del tuo computer. Hai Mac o PC?

è quello che pensavo anche io ma non so dove mettere le mani.....(ho pc)

Giangy
17-11-2021, 10:02
è quello che pensavo anche io ma non so dove mettere le mani.....(ho pc)

Sul pc sinceramente non ho idea. Io uso il Mac, e quando il gioco viene installato e tenta di salvare sulle cartelle protette mi chiede la prima volta di dare l'autorizzazione. Che ovviamente se viene salvata diventa automatico per il resto del tempo.

boico
17-11-2021, 10:06
prova ad avviare il gioco come amministratore e vedi se ti fa la stessa cosa

Lore Viola
17-11-2021, 10:13
prova ad avviare il gioco come amministratore e vedi se ti fa la stessa cosa

come si fa?

Garlic
17-11-2021, 10:37
come si fa?Click destro sull'eseguibile

boico
17-11-2021, 10:51
come si fa?

vai nella cartella del gioco

se hai steam dovrebbe essere sotto C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Football Manager 2022

click destro sul nome dell'applicazione
esegui come amministratore

lo screenshot è di fm2021 ma non cambia nella procedura
https://i.ibb.co/vLD7WnJ/admin.png (https://ibb.co/sst04YF)

Lore Viola
17-11-2021, 11:09
OK grazie a tutti. stasera provo. che ci sia anche qualche cartella di sola lettura anche?

boico
17-11-2021, 11:13
se è nei documenti è molto improbabile...

che account usi nel computer? magari usi un account guest?

Lore Viola
17-11-2021, 11:28
se è nei documenti è molto improbabile...

che account usi nel computer? magari usi un account guest?

sono amministratore. mai avuto problemi a salvare in locale. con fm22 è la prima volta

Idar
17-11-2021, 11:29
sono amministratore. mai avuto problemi a salvare in locale. con fm22 è la prima voltaControlla anche l'antivirus, a volte blocca alcuni programmi

Lore Viola
17-11-2021, 11:39
Controlla anche l'antivirus, a volte blocca alcuni programmi

ok stasera controllo anche questo. grazie

Lore Viola
18-11-2021, 11:11
ho risolto

aprendo steam avevo una spunta "salva sul cloud"

l'ho tolta ed ora salvo in locale (mi è scomparsa però la scelta fra salvare in locale o in cloud....ora posso solo in locale)

Giangy
18-11-2021, 11:19
ho risolto

l'ho tolta ed ora salvo in locale (mi è scomparsa però la scelta fra salvare in locale o in cloud....ora posso solo in locale)

Ottimo

Giangy
18-11-2021, 11:20
Piccolo "bug" (con virgolette perchè è comunque una cazzata).
Ho Correa in prestito all'Inter con obbligo di riscatto (già fissato). In pratica è il classico giocatore venduto con rata posticipata.
Ogni 3x2 mi chiedono di Correa alle interviste, se sono contento che giochi bene in nazionale o cose del genere. Ma chi se ne frega di cosa faccia un giocatore che non è mio e non sarà mio domani.

Red&BlueFan
18-11-2021, 12:26
I calendari di FM sono assurdi da trentordici edizioni e mai li fisseranno: ho tre trasferte di fila :gha:

Idar
18-11-2021, 12:30
Piccolo "bug" (con virgolette perchè è comunque una cazzata).
Ho Correa in prestito all'Inter con obbligo di riscatto (già fissato). In pratica è il classico giocatore venduto con rata posticipata.
Ogni 3x2 mi chiedono di Correa alle interviste, se sono contento che giochi bene in nazionale o cose del genere. Ma chi se ne frega di cosa faccia un giocatore che non è mio e non sarà mio domani.Son riusciti a peggiorare questa parte. A me alcuni allenatori mi disturbano perché non faccio giocare abbastanza prestiti con OBBLIGO di riscatto

Garlic
18-11-2021, 15:57
I calendari di FM sono assurdi da trentordici edizioni e mai li fisseranno: ho tre trasferte di fila :gha:Fossero le trasferte il problema....e quando hai 4 partite in 8 giorni il problema...roba da matti

Teo77
18-11-2021, 18:55
Fossero le trasferte il problema....e quando hai 4 partite in 8 giorni il problema...roba da matti

Quoto in pieno!!! Ma una volta non c'era la possibilità di chiedere il rinvio della partita?

Garlic
19-11-2021, 10:16
Quoto in pieno!!! Ma una volta non c'era la possibilità di chiedere il rinvio della partita?

Si, ma in casi particolari, che non ricordo nemmeno

Teo77
19-11-2021, 14:16
forse ho capito male io, ma si sembrava fosse stata inserita la possibilità di mettere il giocatore "Non in vendita" cosa che non trovo e di mettere il giocatore fuori rosa. Del primo sono sicuro mi sembra di aver visto anche uno screen, mentre del secondo non ne sono sicurissimo.

Mark Silver
19-11-2021, 15:52
A proposito di corner

https://www.youtube.com/watch?v=9Kf0H6YjUmc

Idar
19-11-2021, 19:42
forse ho capito male io, ma si sembrava fosse stata inserita la possibilità di mettere il giocatore "Non in vendita" cosa che non trovo e di mettere il giocatore fuori rosa. Del primo sono sicuro mi sembra di aver visto anche uno screen, mentre del secondo non ne sono sicurissimo.Non in vendita credo valga solo per la IA. Fuori rosa non c'è, ma puoi mettere il minutaggio concordato su "in esubero".

Giangy
22-11-2021, 09:49
Non so se sia stato, come al solito, il cambio di versione del gioco, ma trovo molte più difficoltà nel gestire la partita. Spesso inizio bene, segno e magari raddoppio pure. Ho difficoltà ha gestire quel vantaggio senza prendere sempre ALMENO un goal. La difficoltà maggiore la ho nel marcare stretto un giocatore sia per i lanci lunghi, sia per i colpi di testa. Ci sono partite dove i miei centrali di difesa non ne prendono una.

Lore Viola
22-11-2021, 10:17
ho risolto

tornato il problema....non mi fa salvare in locale......mah...non so piu cosa farci...........

Garlic
22-11-2021, 18:36
Non so se sia stato, come al solito, il cambio di versione del gioco, ma trovo molte più difficoltà nel gestire la partita. Spesso inizio bene, segno e magari raddoppio pure. Ho difficoltà ha gestire quel vantaggio senza prendere sempre ALMENO un goal. La difficoltà maggiore la ho nel marcare stretto un giocatore sia per i lanci lunghi, sia per i colpi di testa. Ci sono partite dove i miei centrali di difesa non ne prendono una.Grande classico di Fm :esd:

boico
22-11-2021, 22:11
ma voi quanti legni prendete?

Idar
23-11-2021, 17:14
Sui colpi di testa la situazione è imbarazzante, siam tornati al 2021. Tra pali, tiri lenti a un metro e miracoli del portiere è praticamente impossibile segnare di testa.

mienos
25-11-2021, 07:51
Prima stagione con la Roma. Mercato fatto di idee e pochi soldi. Prendo dal Sassuolo Raspadori in prestito per due anni, con pagamento di 450k mensili e diritto di riscatto a 25mln. Nel mercato di gennaio il Sassuolo si riprende Raspadori perchè "non ho rispettato i patti". Ma io boh...

Che poi, se non ricordo male, quando c'è un pagamento mensile nel gioco, un prestito non si può terminare...

Lore Viola
25-11-2021, 08:58
tornato il problema....non mi fa salvare in locale......mah...non so piu cosa farci...........

ho tolto la spunta a

"accesso alle cartelle controllato"

e ora mi fa salvare in locale.

a cosa serve quell'opzione?

Giangy
25-11-2021, 11:38
ho tolto la spunta a

"accesso alle cartelle controllato"

e ora mi fa salvare in locale.

a cosa serve quell'opzione?

a permettere al software di scrivere su cartelle particolari, come quella documenti.

Lore Viola
25-11-2021, 11:51
a permettere al software di scrivere su cartelle particolari, come quella documenti.

quindi la posso togliere tranquillamente?

non avendo mai avuto questo problema con gli altri fm....ci sta che sia stato qualche aggiornamento a cambiare l'opzione?

Giangy
25-11-2021, 12:12
quindi la posso togliere tranquillamente?

non avendo mai avuto questo problema con gli altri fm....ci sta che sia stato qualche aggiornamento a cambiare l'opzione?

Prova...non ci ho mai fatto caso.

Io quell'opzione nel gioco non l'ho vista nelle preferenze. Magari è perché gioco su Mac ed è differente la schermata

Mark Silver
28-11-2021, 20:22
Passano gli anni e c'è sempre l'attaccante che si incavola, dopo una doppietta, perchè lo togli dal campo impendendogli di fare tripletta :asd2:

Giangy
29-11-2021, 08:39
Passano gli anni e c'è sempre l'attaccante che si incavola, dopo una doppietta, perchè lo togli dal campo impendendogli di fare tripletta :asd2:

Beata dirgli nel post partita che lo hai tolto perché doveva riposare per le prossime partite e resta allegro

Mark Silver
29-11-2021, 09:30
Beata dirgli nel post partita che lo hai tolto perché doveva riposare per le prossime partite e resta allegro

Vero, fa sorridere il fatto che passano gli anni e questi attaccanti si arrabbiano sempre quando li togli dopo una doppietta :esd:

Mark Silver
29-11-2021, 09:39
Le linee che appaiono nella schermata tattica tra i giocatori, esempio tra i due centrali difensivi, quanta importanza hanno?

Chiedo perchè una volta raggiunta questa "amalgama" ci penso un po prima di mettere un giocatore diverso in formazione con conseguente eliminazione di "questa linea"

Garlic
29-11-2021, 11:06
Le linee che appaiono nella schermata tattica tra i giocatori, esempio tra i due centrali difensivi, quando importanza hanno?

Chiedo perchè una volta raggiunta questa "amalgama" ci penso un po prima di mettere un giocatore diverso in formazione con conseguente eliminazione di "questa linea"Averle migliora l'intesa,ma non averle non danneggia nulla

Giangy
29-11-2021, 11:14
Le linee che appaiono nella schermata tattica tra i giocatori, esempio tra i due centrali difensivi, quando importanza hanno?

Chiedo perchè una volta raggiunta questa "amalgama" ci penso un po prima di mettere un giocatore diverso in formazione con conseguente eliminazione di "questa linea"

Averle migliora l'intesa,ma non averle non danneggia nulla

Yes

Una cosa....siccome ad andare alle conferenze stampa spesso mi rompo le scatole, le delego tantissimo al vice. Secondo voi, stante che i secondo deve essere di valore, rischio molto a livello motivazionale con la squadra?

Lore Viola
29-11-2021, 11:47
Yes

Una cosa....siccome ad andare alle conferenze stampa spesso mi rompo le scatole, le delego tantissimo al vice. Secondo voi, stante che i secondo deve essere di valore, rischio molto a livello motivazionale con la squadra?

E aggiungo....a parte le doti per l'allenamento....per gestire al meglio le conferenze stampa che valori alti devono avere gli all. in 2a? psicologia? gestione spogliatoio?

boico
29-11-2021, 12:23
da quel che ho capito conta molto il "modo di gestire la stampa", bisogna trovare qualcuno di posato e farà pochi danni

spesso comunque a me fanno casini colle domande sui trasferimenti

una cosa che magari solo io non sapevo: non serve rispondere a tutte le domande che vogliono fare, dopo un po´ in basso si illumina il pulsante "termina conferenza stampa" e ci si può liberare con discreto anticipo

Idar
29-11-2021, 13:27
Io le conferenze stampa le delego da 3 edizioni. Mai successo nulla. Forse se dei in un momento di crisi possono aiutarti a tenere le acque calme. Ma se le cose in campo vanno bene puoi ignorarle

Garlic
29-11-2021, 15:34
Io rispondo sempre, tanto dopo un pò sai dove sono le risposte e nemmeno devi leggere tutto il pippone; se proprio non ho voglia, rispondo tutto neutro, che non dovrebbe sortire effetti di alcun tipo...

juanpablo
03-12-2021, 23:23
Purtroppo il mercato in uscita lo trovo decisamente peggiorato rispetto al 2021. Si creano situazioni anche grottesche. Nella mia partita il Genoa retrocesso in B prende Pinamonti in prestito dall'Inter e gli paga il 100% dei 3.700.000 dello stipendio, stessa cosa fa con un terzino inglese preso dal Brighton. Non accadrebbe mai nella realtà. Le squadre svincolano tantissimo e molti da svincolati continuano a chiedere cifre impossibili rimanendo fermi anche per anni. Alcuni giocatori che non giocano mezza partita ricevono offerte, altri titolari anche messi sul mercato a zero vengono snobbati.
Lucca al Pisa segna 23 goal in B, poi 23 goal in A, non solo non viene fatta alcuna offerta, ma non c'è nessun interessamento che arriva solo al terzo anno.

Mi piace l'incertezza degli interventi del VAR, ma continuo a trovarlo troppo invasivo.

Io non so se la colpa è del nostro storico caporicercatore forse troppo tifoso, ma la Juve (come hanno sostenuto del resto anche Lucullus e altri giocatori più o meno esperti) è davvero una squadra cheat. Kulusevski e Kean hanno un potenziale che nemmeno i genitori probabilmente gli darebbero e arrivano a valere oltre 100 mln, per dirne solo due. Morata Scarpa d'Oro...Due coppe dei campioni di seguito e il Mondiale per Club. Squadra che spende più del Man City e del PSG sul mercato. Tralasciando il fatto che nessuno si aspettava l'andamento disastroso di questo anno (e io comunque resto convinto che tra le prime 4 possa arrivare) mi pare decisamente una ricerca sballata. Nulla che con l'editor non si possa sistemare sia chiaro, però questa disattenzione volontaria o involontaria che sia, dispiace perché va contro l'evidenza più lampante.

Fabatt
03-12-2021, 23:59
Io sto giocando col Venezia e sono alla terza stagione..alla prima ha vinto lo scudetto il Milan (Juve in Champions) e alla seconda l'ha vinto l'Inter con la Juve quinta

Non la vedo così forte

Per quanto riguarda il mercato ho gli stessi problemi, ma possono essere dovuti all'ingaggio troppo alto di alcuni giocatori

Garlic
04-12-2021, 10:23
Purtroppo il mercato in uscita lo trovo decisamente peggiorato rispetto al 2021. Si creano situazioni anche grottesche. Nella mia partita il Genoa retrocesso in B prende Pinamonti in prestito dall'Inter e gli paga il 100% dei 3.700.000 dello stipendio, stessa cosa fa con un terzino inglese preso dal Brighton. Non accadrebbe mai nella realtà. Le squadre svincolano tantissimo e molti da svincolati continuano a chiedere cifre impossibili rimanendo fermi anche per anni. Alcuni giocatori che non giocano mezza partita ricevono offerte, altri titolari anche messi sul mercato a zero vengono snobbati.
Lucca al Pisa segna 23 goal in B, poi 23 goal in A, non solo non viene fatta alcuna offerta, ma non c'è nessun interessamento che arriva solo al terzo anno.

Mi piace l'incertezza degli interventi del VAR, ma continuo a trovarlo troppo invasivo.

Io non so se la colpa è del nostro storico caporicercatore forse troppo tifoso, ma la Juve (come hanno sostenuto del resto anche Lucullus e altri giocatori più o meno esperti) è davvero una squadra cheat. Kulusevski e Kean hanno un potenziale che nemmeno i genitori probabilmente gli darebbero e arrivano a valere oltre 100 mln, per dirne solo due. Morata Scarpa d'Oro...Due coppe dei campioni di seguito e il Mondiale per Club. Squadra che spende più del Man City e del PSG sul mercato. Tralasciando il fatto che nessuno si aspettava l'andamento disastroso di questo anno (e io comunque resto convinto che tra le prime 4 possa arrivare) mi pare decisamente una ricerca sballata. Nulla che con l'editor non si possa sistemare sia chiaro, però questa disattenzione volontaria o involontaria che sia, dispiace perché va contro l'evidenza più lampante.La ricerca è un po' meh da anni ,su scala globale. Editor e via

Idar
04-12-2021, 10:24
Io sto giocando col Venezia e sono alla terza stagione..alla prima ha vinto lo scudetto il Milan (Juve in Champions) e alla seconda l'ha vinto l'Inter con la Juve quinta

Non la vedo così forte

Per quanto riguarda il mercato ho gli stessi problemi, ma possono essere dovuti all'ingaggio troppo alto di alcuni giocatori

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando TapatalkPure io sempre trovato una juve deboluccia, che fatica ad arrivare quarta

Mark Silver
06-12-2021, 10:20
Lo staff ti consiglia di cambiare ruolo all'interno della squadra(tipo da stella a titolare), segui il consiglio e il giocatore si arrabbia :ahsisi:

Meglio non toccare nulla:looksi:

boico
06-12-2021, 10:45
il ruolo secondo me non va MAI cambiato a meno che non sia il giocatore a lamentarsi

Garlic
06-12-2021, 17:28
Lo staff ti consiglia di cambiare ruolo all'interno della squadra(tipo da stella a titolare), segui il consiglio e il giocatore si arrabbia :ahsisi:

A me a volte va bene, a volte se la prendono, ma riesci sempre a ristabilire la pace durante il colloquio.

Mark Silver
07-12-2021, 14:05
E' uscito l'aggiornamento(major update) versione 22.2.0

Nella lista modifiche

"calci d'angolo sul primo palo resi meno efficaci":sad:

Garlic
07-12-2021, 15:57
E' uscito l'aggiornamento(major update) versione 22.2.0

Nella lista modifiche

"calci d'angolo sul primo palo resi meno efficaci":sad::esd: daiiii, meglio cosí...

Mark Silver
08-12-2021, 11:14
Lista modifiche 22.2.0 (comprese, ma non limitate a):

Stabilità e aspetti tecnici:
- Correzioni a stabilità e blocchi
- Miglioramenti all'ottimizzazione
- Correzione dell'avvio su Mac senza le corrette impostazioni di ingrandimento del display
- Correzione del comando "Test" del suono all'interno delle Preferenze

Motore di gioco 22.3.0.0:
- Calci d'angolo sul primo palo resi meno efficaci
- Svariate correzioni in diverse aree all'eccessivo possesso di palla da parte delle squadre in difesa e all'aumento delle statistiche di possesso fino a livelli irrealistici
- Corretta la mancata marcatura dei portieri durante i calci piazzati in attacco
- Modifiche alle rimesse laterali
- Svariati miglioramenti all'equilibrio generale del motore

Opzioni di gioco:
- Modifiche alla velocità di crescita dei giovani
- Modifiche alla velocità di peggioramento dei giocatori più anziani
- Modifiche alla generazione del nuovo staff a inizio partita
- Distribuzione migliorata delle nuove leve nelle nazioni inattive
- La conoscenza dei giocatori persiste per un periodo più lungo al termine del provino
- Modifiche per impedire ai giocatori di lamentarsi dello scarso minutaggio nonostante siano titolari in quasi tutte le partite
- Aggiunta l'esperienza dell'ultimo giorno di calciomercato nella massima divisione norvegese e danese
- Miglioramenti a richieste e trattative per il prestito
- Miglioramenti alla distribuzione delle formazioni preferite per gli allenatori controllati dall'IA
- Pressione più realistica sulla stabilità lavorativa dei nuovi allenatori di una nazionale
- Corretta l'eccessiva preoccupazione della dirigenza sul minutaggio di un nuovo acquisto
- Corretta la notizia sul desiderio di un giocatore di unirsi a un club perché quest'ultimo è più grande quando non è così
- Correzioni alla registrazione della rosa
- Risolto il problema per il quale l'idea societaria in Argentina, Romania e Danimarca non veniva registrata correttamente
- Il morale dell'allenatore non è più erroneamente indicato come pessimo
- Le reazioni positive a un'interazione ora sono sempre mostrate correttamente
- Miglioramenti in Fantasy Draft alle opzioni di budget iniziale, alla visualizzazione di "Continua ad aspettare" e alla scelta automatica
- Altre svariate migliorie e correzioni

Competizioni e gruppi di regole*:
- Numero di partite nella seconda divisione croata corretto dal 2022/23 in poi
- Correzione alle nuove leve turche che ora risultano come giocatori Viv per la registrazione
- L'utilizzo della selezione automatica non conta più in modo errato come modifica a una nuova registrazione in Cina
- Aggiunta la qualificazione delle squadre canadesi per le competizioni NACL dal 2024 in poi
- Aggiunta la qualificazione delle squadre canadesi per le competizioni NAL
- Assegnate correttamente le regole della MLS per lo status di Giocatore designato e di Giovane designato
- Altre svariate modifiche, regole aggiornate e cambi di programmazione in diverse nazioni/campionati

Grafica e animazione:
- Risolti vari problemi per i quali i giocatori "pattinavano"/si teletrasportavano durante le animazioni nel motore 3D
- Corretti i nomi dei giocatori che non sempre venivano visualizzati nel motore 2D
- Risolti vari problemi relativi a divise contrastanti
- Svariate correzioni ad ambienti di sfondo 3D, tra cui la dirigenza della squadra e divise/stemmi
- Miglioramenti alla scelta di pettinature e sopracciglia per le nuove leve

Interfaccia ed esperienza utente:
- Risolto il problema per il quale i comandi d'azione nei messaggi di posta relativi alla riunione con gli osservatori si sovrapponevano o risultavano tagliati con determinate risoluzioni
- Risolto il problema per il quale scorrendo l'elenco di ricerca giocatori con i tasti freccia della tastiera la selezione tornava in cima all'elenco
- Risolto il problema per il quale le notifiche della panchina riguardanti le sostituzioni non mostravano le maglie dei giocatori
- Risolto il problema per il quale i valori di mercato dei giocatori risultavano poco leggibili su determinati schermi
- Risolto il problema per il quale nel centro dati i pop-up delle analisi si chiudevano inaspettatamente selezionando determinati elementi
- Risolto il problema per il quale nei calci piazzati l'indicatore dell'istruzione nascondeva la posizione del giocatore
- Risolto il problema per il quale nella ricerca staff le caselle di spunta Assunzione realistica talvolta non funzionano
- Risolto il problema per il quale il ridimensionamento di una colonna personalizzata contenente un valore di mercato rendeva quest'ultimo illeggibile
- Risolto il problema per il quale il pannello di allenamento individuale tornava in cima all'elenco dopo aver selezionato un giocatore
- Risolto il problema per il quale le statistiche di squadra sul tablet a bordo campo si azzeravano tra le partite
- Aggiunto un contatore per indicare le voci rimanenti negli aggiornamenti dell'osservatore
- Risolti gli errori nella visualizzazione di unità numeriche con valuta coreana
- Le icone delle maglie avversarie ora restano coerenti dopo le sostituzioni
- Aggiunta una barra di scorrimento in fondo a Info societarie > Profilo
- Il rapporto sui prestiti ora mostra la rata mensile invece di "Valutato £0"
- L'icona del morale non è più visibile per i non giocatori
- Altre svariate migliorie e correzioni

Editor pre-partita:
- Nei file di regole base generati con l'editor pre-partita ora sono presenti le date di inizio
- I giocatori creati ma non assegnati ora appaiono nei database modificati
- Corretta la possibilità di aggiungere trofei per divisioni minori in determinate nazioni
- Altre svariate migliorie e correzioni all'editor

*Per applicare le modifiche specifiche delle competizioni può essere necessario iniziare una nuova partita.

juanpablo
08-12-2021, 12:56
Mi sembra una bella fixlist, peccato solo non si parli del mercato in uscita

Mark Silver
08-12-2021, 13:11
Tendenza a prendere gol nel recupero con relativa sconfitta

Teo77
08-12-2021, 18:51

Ma sta cosa c'era anche nella precedente edizione

Teo77
08-12-2021, 18:56

Io non so se la colpa è del nostro storico caporicercatore forse troppo tifoso, ma la Juve (come hanno sostenuto del resto anche Lucullus e altri giocatori più o meno esperti) è davvero una squadra cheat. Kulusevski e Kean hanno un potenziale che nemmeno i genitori probabilmente gli darebbero e arrivano a valere oltre 100 mln, per dirne solo due. Morata Scarpa d'Oro...Due coppe dei campioni di seguito e il Mondiale per Club. Squadra che spende più del Man City e del PSG sul mercato. Tralasciando il fatto che nessuno si aspettava l'andamento disastroso di questo anno (e io comunque resto convinto che tra le prime 4 possa arrivare) mi pare decisamente una ricerca sballata. Nulla che con l'editor non si possa sistemare sia chiaro, però questa disattenzione volontaria o involontaria che sia, dispiace perché va contro l'evidenza più lampante.
Concordo sul mercato in uscita, quest'anno ha diverse pecche. Giocatori che vogliono andare via perchè gli ho detto chiaramente che sono fuori dai miei piani e puntualmente rifiutano offerte anche di squadre top europee, se si impuntano che non voglio andare non vanno. Per quanto riguarda la Juve, da me in 2 campionati non ha vinto nulla. Il primo anno ho vinto io il campionato, il secondo l'inter e ora a meno della metà del terzo campionato l'inter è ancora prima con il 100% di vittorie. I Europa peggio ancora. Come andamento mi sembra la juve di quest'anno.

Idar
14-12-2021, 21:55
Nei vostri save come va il tottenham. Nei miei rischia sempre di retrocedere

Marchin
16-12-2021, 11:51
Buongiorno. Prendendo ispirazione da quello che sta succedendo nella realtà, mi piacerebbe iniziare una carriera con la Salernitana azzerando parco giocatori e staff.
Per rendere il tutto il più reale possibile, sapete dirmi se con l'editor del gioco si riesce anche a modificare la dirigenza e il budget? Grazie in anticipo

Garlic
16-12-2021, 15:13
Buongiorno. Prendendo ispirazione da quello che sta succedendo nella realtà, mi piacerebbe iniziare una carriera con la Salernitana azzerando parco giocatori e staff.
Per rendere il tutto il più reale possibile, sapete dirmi se con l'editor del gioco si riesce anche a modificare la dirigenza e il budget? Grazie in anticipoSi può fare :looksi:

ataris
16-12-2021, 16:44
Si può fare :looksi:

spiegagli anche come, passo per passo

Garlic
16-12-2021, 19:12
spiegagli anche come, passo per passo

Non uso l'editor pregame da almeno anni :esd:
So che si può fare, ma non saprei dare info più dettagliate.
Al massimo con l'editor ingame, ma non può cambiare la dirigenza così...

maggio1675
18-12-2021, 13:25
Ciao a tutti. In FM21 si poteva "correggere/modificare" l'avatar dell'allenatore anche in corso di save. In FM22 non riesco più (in profilo allenatore non c'è più la matitina che consentiva le variazioni in tempo reale)..... Uso la skin Flut.... qualcuno è riuscito con skin diverse?

Idar
30-12-2021, 21:14
Qualcuno gioca ancora?

Volevo chiedere se anche a voi il motore di gioco sembra un po' "regredito" al 2021? Azioni più monotone, lanci lunghi a scavalcare micidiali, tantissimi pali ed errori delle punte sotto porta

Garlic
30-12-2021, 22:14
Qualcuno gioca ancora?

Volevo chiedere se anche a voi il motore di gioco sembra un po' "regredito" al 2021? Azioni più monotone, lanci lunghi a scavalcare micidiali, tantissimi pali ed errori delle punte sotto porta

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando TapatalkAl 2021 era successa la stessa cosa, come se non riuscissero mai a bilanciare le cose e debbano sempre tornare allo stesso punto

boico
31-12-2021, 10:32
io ho appena iniziato a giocare, quindi non so valutare... mi sembra che ci siano molti più inserimenti rispetto al 2021, ma alla fine le azioni da goal sono al 90% quelle in cui l´attaccante si lancia con passaggione a scavalcare la difesa e si trova in 1:1 col portiere

boico
31-12-2021, 17:02
noto anche come sempre una quantità eccessiva di legni
e cartellini rossi che piovono nei primi minuti di gioco

Idar
31-12-2021, 18:40
noto anche come sempre una quantità eccessiva di legni
e cartellini rossi che piovono nei primi minuti di giocoUltimissima partita che ho fatto avevo impostato la tattica sul gegenpress. Niente da fare, espulsioni a raffica.
E tanti errori sotto porta che pare addirittura il 2020.
So che hanno cercato di ridurre i gol da corner, e ci sono riusciti. Ma forse influisce pure sulle azioni normali?

Litmanen
01-01-2022, 17:49
Ciao a tutti, gioie, rieccomi dopo 2 anni. Ho appena installato FM 2022 e, al solito, sto facendo la solita raccolta di megapack per Loghi, Kits, no-fake e il "more realistic FM mod" (che ho trovato davvero molto sensato e affascinante).

Volendo fare una prima partita (in attesa della solita patch di febbraio/marzo che poi stabilizza il gioco e del file che estende i campionati inglesi fino alla decima lega), a che punto siamo con bug/stabilità del gioco?

Grazie mille

Idar
02-01-2022, 16:15
Io ritiro tutte le mie critiche. Iniziato nuovo save sempre con l'Inter, stesse condizioni del precedente, che avevo giudicato come "ritorno al 2021".

Ho cambiato la tattica, ma non il modulo, ed è cambiato tutto: gli attaccanti segnano e con una grande varietà di azioni. Sempre qualche palo di troppo ma nulla di esagerato. I lanci lunghi sono effettivamente molto efficaci e spesso i difensori "bucano" in modo ridicolo, ma abbassando la difesa si mitiga molto la cosa. Riducendo il pressing i cartellini si sono ridotti tantissimo.
Ne deduco che la mia tattica era completamente sbagliata per l'Inter. Rimane il problema di come il gioco ti fa percepire questo: fare 10 azioni da gol clamorose con attaccanti che prendono palo o portieri avversari fenomeni non è certo il modo giusto :asd: , ne subire sempre da rinvii lunghissimi col centrale che salta a vuoto.

boico
03-01-2022, 18:16
i difensori che diventano totalmente imbecilli in modo che gli altri possano segnare sono una cosa insopportabile

Litmanen
03-01-2022, 19:27
i difensori che diventano totalmente imbecilli in modo che gli altri possano segnare sono una cosa insopportabile

Sono i soliti problemi del Football Manager pre-patch di febbraio da quando hanno introdotto il 2D. Oramai ci si fa il callo.

Infatti io sto facendo una partita di preparazione in attesa della patch di febbraio

Garlic
04-01-2022, 08:58
Alla fine sembra che cicliclamente, si ripresentino gli stessi problemi, risolti con le stesse soluzioni...

Idar
04-01-2022, 21:44
E anchr quest'anno il mondiale per club lo aggiustano l'anno prossimo.

Ma è tanto difficile gestirlo in modo sensato?

Litmanen
05-01-2022, 09:13
Alla fine sembra che cicliclamente, si ripresentino gli stessi problemi, risolti con le stesse soluzioni...

Beh, diciamo che il "sospetto" che utilizzino sempre lo stesso motore da secoli e poi ci lavorino su, c'è sempre stato. E per alcune cose mi sembra veramente innegabile.

Per quanto OGNI anno dicano "motore di gioco completamente rinnovato", è assurdo che poi, in realtà, ci siano davvero sempre gli stessi errori (difensori che vanno a farfalle, troppi pali, troppi infortuni).

Sembra davvero che ci sia un filo conduttore negli ultimi 10 anni.

Litmanen
05-01-2022, 09:14
E anchr quest'anno il mondiale per club lo aggiustano l'anno prossimo.

Ma è tanto difficile gestirlo in modo sensato?

Cos'ha che non va?

Idar
05-01-2022, 14:26
Cos'ha che non va?Quando inizia i giocatori sono in ferie, e dal nulla compare la competizione. Inizi ad allenarti il giorno della partita praticamente. Poi le difficoltà di iscrizione: i prestiti non sono disponibili perché scadono durante la competizione, che inizia a fine giugno e quindi va oltre l'inizio del mercato. Qualche accorgimento sarebbe d'obbligo.

Va detto che se questa è la formula reale è uno schifo di suo

Litmanen
05-01-2022, 15:16
Quando inizia i giocatori sono in ferie, e dal nulla compare la competizione. Inizi ad allenarti il giorno della partita praticamente. Poi le difficoltà di iscrizione: i prestiti non sono disponibili perché scadono durante la competizione, che inizia a fine giugno e quindi va oltre l'inizio del mercato. Qualche accorgimento sarebbe d'obbligo.

Va detto che se questa è la formula reale è uno schifo di suo

Non so se questa è la forma reale, ma non mi sorprenderebbe un periodo a cavallo dell'estate a causa dei Mondiali in Qatar

Garlic
05-01-2022, 15:38
Si, anche io al 21 l'ho affrontata in quelle condizioni, una merda

boico
05-01-2022, 16:22
sì se trovi una squadra che non era in ferie sei praticamente fritto

boico
12-01-2022, 19:10
ma non sistemeranno mai la cosa dei calciatori che decidono di ritirarsi anche se hanno ancora il contratto per uno/due anni?

mi si è ritirato chiellini che ha il contratto fino al 2023... non esiste nella realtà una cosa simile

ataris
13-01-2022, 09:48
installato due giorni fa
cominciata una partita con la Fiorentina

ps: vengo da FM19 :esd:

Idar
13-01-2022, 18:06
Ma i giocatori svincolati presi a mercato chiuso non si dovrebbero poter iscrivere subito? Io sono a novembre e non me lo fa aggiungere

boico
13-01-2022, 18:29
Ma i giocatori svincolati presi a mercato chiuso non si dovrebbero poter iscrivere subito? Io sono a novembre e non me lo fa aggiungere

avevo avuto un problema simile l'anno scorso, prova a fare click su "scelta automatica" che te lo prende lui

Idar
14-01-2022, 15:00
avevo avuto un problema simile l'anno scorso, prova a fare click su "scelta automatica" che te lo prende luiHa funzionato! Grazie

boico
14-01-2022, 17:00
Ha funzionato! Grazie

prego sig.na atreides!

sui "workaround" sono imbattibile, anche al lavoro sono un maestro :esd:

Harima83
16-01-2022, 15:23
Sempre interessante vedere come sia un'impresa capirci qualcosa sulla MLS. :lol:

https://www.reddit.com/r/footballmanagergames/comments/r5npcc/lost_in_the_mls/

Crucio
16-01-2022, 15:32
Sempre interessante vedere come sia un'impresa capirci qualcosa sulla MLS. :lol:

https://www.reddit.com/r/footballmanagergames/comments/r5npcc/lost_in_the_mls/

Tra draft, salary cap e quant'altro, l'importante è che si capiscano loro :esd:

Idar
17-01-2022, 21:00
Sempre interessante vedere come sia un'impresa capirci qualcosa sulla MLS. [emoji38]

https://www.reddit.com/r/footballmanagergames/comments/r5npcc/lost_in_the_mls/Sempre voluto fare carriera MLS ma è impossibile capirci qualcosa [emoji23][emoji23]

ataris
19-01-2022, 09:59
installato due giorni fa
cominciata una partita con la Fiorentina

ps: vengo da FM19 :esd:

dunque
dopo 8 giornate sono secondo in classifica dietro l'Atalanta (21 punti a 19). Delle big ho affrontato Lazio (perso 1-0 a Roma), Milan (vinto 2-1) e Juve (vinto 0-2 a Torino)
sono attardate tutte le altre grandi

nelle prime 5 partite ho avuto 5 rigori a favore e mi stavo preoccupando
nelle successive 3 nulla. Quindi spero sia stato solo un caso

inizialmente sono partito con un 4-3-3, con Vlaovic punta e due ali larghe alle spalle ma facevo fatica a far segnare il croato
sono quindi passato al 4-1-3-2 con i tre centrocampisti in linea di cui uno con compito di regista avanzato per fare da raccordo con le due punte e la squadra gira decisamente meglio

ataris
02-02-2022, 10:41
sono quasi a fine stagione.
Noto due cose:

- la Lazio segna gol a raffica (e pertanto sta per vincere il campionato)
- il Tottenham a gennaio ha speso l'impossibile razziando il campionato italiano (Zapata e Belotti subito, De Sciglio e Pellegrini per fine stagione)

Idar
02-02-2022, 11:48
sono quasi a fine stagione.
Noto due cose:

- la Lazio segna gol a raffica (e pertanto sta per vincere il campionato)
- il Tottenham a gennaio ha speso l'impossibile razziando il campionato italiano (Zapata e Belotti subito, De Sciglio e Pellegrini per fine stagione)Anche nei miei save la lazio è sempre in cima, poi crolla sul finale. Immobile quasi sempre capocannoniere

boico
02-02-2022, 12:35
Immobile è illegale :esd:

e soprattutto dura negli anni

quest'anno i calciatori non scadono più appena compiuti i 31 anni, ma se hanno una buona integrità tengono davvero più a lungo (certo se uno aveva 18 di velocità scenderà sui 15, ma non avrà il tracollo solito che li portava sui 10)

Idar
02-02-2022, 12:37
Immobile è illegale :esd:

e soprattutto dura negli anni

quest'anno i calciatori non scadono più appena compiuti i 31 anni, ma se hanno una buona integrità tengono davvero più a lungo (certo se uno aveva 18 di velocità scenderà sui 15, ma non avrà il tracollo solito che li portava sui 10)Handanovic da me si è ritirato dopo 2 stagioni da miglior portiere serie A. 39 anni e ancora un bel 14 in agilità

boico
02-02-2022, 13:18
io alla juve ero già pronto a lanciare via cuadrado a fine prima stagione, invece se ne è andato a 36 anni con ancora 14 accelerazione e velocità e agilità

a inizio stagione nuova comunque la velocità è già scesa a 13, controllato ora... ma nelle vecchie versioni cose così erano impensabili

smoldino
02-02-2022, 13:42
Cuadrado è davvero eterno :sisi:

Immobile fa oltre 35 gol a stagione

È anche facilmente rinnovabile, mentre Dybala penso sia impossibile

ataris
02-02-2022, 16:48
io sto faticando a rifiutare le offerte per Vlahovic e Milenkovic, ed ovviamente loro non vogliono rinnovare :esd:

Kokorin non lo vogliono manco in serie B uzbeka :esd:

Garlic
03-02-2022, 21:01
Ho comprato un pc nuovo...
Fm gira veloce
Non so se piangere,masturbarmi,o entrambi :pippotto2:

boico
03-02-2022, 23:13
Fm gira veloce

io dopo la seconda faccio sempre la prima

Fabatt
03-02-2022, 23:21
Nella mia immobile a 38 anni è ancora tra i top 3 o top 5 (in base alla stagione) mondiali (il premio che danno, non ricordo il nome nel gioco)

ataris
04-02-2022, 10:44
una cosa che mi da molto fastidio

sono ad aprile, sempre nella prima stagione.
già esonerati:

Mourinho dalla Roma
Allegri dalla Juve (sostituito da Fonseca)
Pioli dal Milan (sostituito da Low)
Inzaghi dall'Inter (in cerca di sostituto)
Conte dal Tottenham

non è possibile che dopo 6 mesi di save sia già tutto scombinato.
Personalmente la trovo una cosa odiosa

tra l'altro sono tutte squadre in lotta per la qualificazione in Champions le italiane, e per l'Europa League il Tottenham
(in italia le prime tre sono Lazio, Napoli, Atalanta)

avessi capito si fossero trovate a metà classifica, ma così realismo zero
Bah

boico
04-02-2022, 12:42

già esonerati:

Mourinho dalla Roma
Conte dal Tottenham

tra l'altro sono tutte squadre in lotta per la qualificazione in Champions le italiane, e per l'Europa League il Tottenham

Bah

da me non c'è stato così tanto ricambio

comunque per chiunque usi fm su game pass attualmente ci sono problemi all'accesso al sistema

se riscontrate errore 0x87DD0003 non è un problema vostro ma del sistema

microsoft sta risolvendo

https://support.xbox.com/it-it/xbox-live-status
qui il link da cui monitorare la situazione

Idar
04-02-2022, 14:26

già esonerati:

Mourinho dalla Roma
Conte dal Tottenham

Bah

Il tottenham ha pretese iniziali assurde. Pretende qualificazione in CL.

Allegri nel mio save è stato cacciato ed è tornato nel 24 per essere cacciato di nuovo. Credo che dipenda molto dal modulo. Usa il 442 che è buggato. Inzaghi pioli e mou invece di solito reggono

boico
04-02-2022, 14:58
Il tottenham ha pretese iniziali assurde. Pretende qualificazione in CL.

Allegri nel mio save è stato cacciato ed è tornato nel 24 per essere cacciato di nuovo. Credo che dipenda molto dal modulo. Usa il 442 che è buggato. Inzaghi pioli e mou invece di solito reggono

in che senso il 442 è buggato?

Idar
04-02-2022, 15:07
in che senso il 442 è buggato?Non ho mai visto funzionare il 442 nel gioco

Idar
08-02-2022, 14:03
Dopo anni sto ancora smattando per la gli slot extra comunitari.

Arrivo al 30 giugno con 4 extra. A marzo avevo comprato Gabriel dell'arsenal, e secondo me posso tesserarlo perché ha più di 5 presenze in nazionale

Arrivo a luglio e mi dice che non posso, devo liberare lo slot. Lo faccio e ancora non posso tesserare il nuovo acquisto.

Che caspita devo fare?

Unico dubbio è che era rientrato un extra dal prestito, forse occupa lui lo slot?

E perché il primo slot (+ di 5 presenze in nazionale) non conta?

boico
08-02-2022, 14:30

Arrivo al 30 giugno con 4 extra. A marzo avevo comprato Gabriel dell'arsenal, e secondo me posso tesserarlo perché ha più di 5 presenze in nazionale

Arrivo a luglio e mi dice che non posso, devo liberare lo slot. Lo faccio e ancora non posso tesserare il nuovo acquisto.

Che caspita devo fare?

Unico dubbio è che era rientrato un extra dal prestito, forse occupa lui lo slot?

con gli extra il gioco fa di quei casini pazzeschi ed è impossibile sistemarli a posteriori anche con gli editor che io sappia

purtroppo non so come aiutarti

io quando vedo casini simili risolvo con l'editor ricaricando il save precedente, aggiungo una nazionalità comunitaria al giocatore e poi gliela tolgo quando è arrivato

smoldino
08-02-2022, 15:16

Che caspita devo fare?

Se hai 4 extra, puoi ingaggiarne al massimo due dove:
- 1 ha il vincolo nazionale
- 1 non ha vincoli, ma deve prendere il posto di un Extra-UE (ceduto all'estero, svincolato o uno in rosa che abbia nel mentre acquisito il passaporto comunitario)

Mi viene da pensare che quello rientrato dal prestito è quello che occupa slot del vincolo nazionale

Bisogna stare attenti con le tempistiche perché è molto più facile occupare prima lo slot del vincolo nazionale; inoltre, se cedi in prestito all'estero un giocatore Extra-UE, questo ti libera uno spazio senza vincoli solo la prima volta che sfrutti il meccanismo (ovvero, se poi prendi in stagione un altro Extra-UE), non tutte le volte che lo cedi in prestito

Idar
08-02-2022, 15:19
Ma perché se poi vendo un extra all'estero non mi fa tesserare gabriel? Devo prima liberare lo slot e poi comprarlo? Non mi pare sia così?

smoldino
08-02-2022, 15:29
Ma perché se poi vendo un extra all'estero non mi fa tesserare gabriel? Devo prima liberare lo slot e poi comprarlo? Non mi pare sia così?

La verità è che neanche il regolamento ufficiale è preciso; quello che so è che in FM vige il vincolo temporale. Prova a descrivere nel dettaglio la tua situazione con i vari Extra-UE che vediamo se c'è qualche bug o meno

Idar
08-02-2022, 16:07
Allora, al 24/6/2026 ho in rosa 5 extra:

- Bremer, comprato dal Torino a gennaio 2025, in attesa dei documenti per acquisire la nazionalità italiana, avendo già completato i giorni necessari;
- Manoel, comprato dal brasile nel luglio 2025, under 21 con 12 presenze in under 20. Era in prestito in Germania e rientrerà il 30 giugno;
- Korniienko, comprato dallo Shakhtar nel luglio 2025;
- Burak, comprato a luglio 24 dalla Germania, che ho già ceduto ed andrà via al 1 luglio 26;
- Vlahovic, comprato a luglio 2022.

Vedo adesso che in under 20 ho 3 extra non tesserabili, in attesa di registrazione. Mi sa che sono loro a bloccare gli slot. Ho provato a rescinderli tutti a giugno, ma uno non me lo fanno cacciare.

Nuovi acquisti extra sono:
- Gabriel, già acquistato arriverà 1 luglio 26. 18 presenze in nazionale
- Manoel che ritorna dal prestito (ma che mi pare davvero strano rientri nel novero dei "nuovi acquisti")

EDIT: Gabriel adesso è tesserabile. Quindi era bloccato da un under 20 di quelli che ho licenziato. Cosa che non mi torna perché non rispettavano le presenze in nazionale

smoldino
08-02-2022, 17:00
Arcano risolto, gli Extra-UE vanno considerati su tutti i tesserati maggiorenni (in realtà puoi prenderli solo se maggiorenni)

Considera che, alla fine dei conti e avendo più di 2 Extra-UE, si può liberare così facendo un solo posto all'anno

ataris
18-02-2022, 15:37
altre considerazioni mentre proseguo la partita

già detto che vengo da FM19 e quindi non conosco le ultime due versioni, ma quest'anno per la prima volta non ho difficoltà a vendere come nelle edizioni passate ma anzi mi fioccano offerte di continuo
e non parlo solo dei big (ricevo offerte diverse per Biraghi, Amrabat, Venuti, Pulgar)

ma soprattutto il mercato a livello europeo tra la prima e la seconda stagione è stato molto movimentato

tre appunti:

- l'inter ha preso Goosens e quindi FM è sempre sul pezzo :sisi:

- la Juventus nel calciomercato estivo è stata la società che ha speso di più nel mondo (249 milioni prendendo Icardi a 61, un altro a 55 ma non ricordo chi, ed altri 3-4 calciatori a botte di 20/30 milioni l'uno) :look:
ora non conosco le finanze dalla Juve a inizio gioco come sono messe, ma mi sembra poco plausibile
(tra l'altro l'ultimo giorno di mercato hanno rifiutato diverse offerte per Dybala)

- ritorno sulla questione Immobile
prima stagione 30 presenze per 39 gol (parlo solo di campionato)
seconda stagione è a quota 7 presenze e 13 gol

la scorsa estate il caporicercatore della Lazio chi è stato? Carubini? :esd:
cioè, abbiamo un filino esagerato oppure l'obiettivo è fargli superare i 1.000 gol di Pelè? :esd:

smoldino
18-02-2022, 15:39
Probabile sono rimasti sull'Immobile della stagione 2019-20 e il prossimo aggiornamento avverrà al suo ritiro :asd:

ataris
21-02-2022, 23:16
sono quasi arrivato alla sosta per i mondiali in Qatar

domanda per chi ci è già passato: la squadra va in vacanza?
voi come vi siete organizzati? un paio di settimane di ritiro?

ataris
23-02-2022, 01:06
https://i.ibb.co/6RJJZJ3/Cattura.png

Idar
23-02-2022, 01:55
sono quasi arrivato alla sosta per i mondiali in Qatar

domanda per chi ci è già passato: la squadra va in vacanza?
voi come vi siete organizzati? un paio di settimane di ritiro?Si vacanza

enigmainsoluto
12-03-2022, 15:31
Vabbè, è calcio news (chi?) di Roma :asd:

enigmainsoluto
12-03-2022, 15:38
Fm gira veloce

Caratteristiche? Cifre?

Garlic
12-03-2022, 20:06
Caratteristiche? Cifre?Ryzen 5600 4,2ghz , radeon 6600 rx 8 gb, 16x corsair vegeance 3200mhz, asus tuf gaming b550 plus, 1 ssd + 2 m.2 da 1tb ,case cazzi e mazzi, 1700 dollah

enigmainsoluto
12-03-2022, 22:22
Ryzen 5600 4,2ghz , radeon 6600 rx 8 gb, 16x corsair vegeance 3200mhz, asus tuf gaming b550 plus, 1 ssd + 2 m.2 da 1tb ,case cazzi e mazzi, 1700 dollah

Li mortacci

Garlic
13-03-2022, 07:35
Li mortacciConta che il vecchio macinava da 13 anni... :esd: conto di farlo durare altrettanti...

Comunque resto del parere che, tralasciando aspetti finanziari fondamentali per le software house, FM è un prodotto che dovrebbe uscire a cadenza triennale, se non quinquennale, con dlc annuali per le rose magari e continui update e bugfix.
Per padroneggiarlo veramente a fondo servono almeno 1000 ore, e a quel punto è gia ora di mollarlo per il nuovo.
Io sono alla fine della terza stagione (moltiplicata x 5 squadre, quindi 15) e ora ho la consapevolezza di far funzionare (al.netto di bug) qualunque tattica ,strategia e genere di save mi venga voglia di fare, e non le solite 4 cagate che vanno per la maggiore tra gli youtuber...

enigmainsoluto
13-03-2022, 15:31
Non so, io so rimasto a FM19 e 1000 ore manco al lavoro le faccio :asd:

In ogni caso non ci gioco da tanti mesi...

Vorrei cambiare il PC ma al momento i soldi mi servono altrove.

Garlic
13-03-2022, 19:39
Non so, io so rimasto a FM19 e 1000 ore manco al lavoro le faccio :asd:

In ogni caso non ci gioco da tanti mesi...

Vorrei cambiare il PC ma al momento i soldi mi servono altrove.Il tempo di gioco lo dedico al 90% a fm, quindi, pur non avendone tanto ,accumulo ore a fm.
Il pc volevo cambiarlo da anni, ma finivo sempre per usare i soldi per cose più urgenti. Alla fine ho messo una piccola rata per un tempo lungo e sticazzi, alla fine non ho vizi particolari...

Fabatt
14-03-2022, 00:14
Ho notato che più si va avanti più i prezzi dei giocatori lievitano...sono al 2032, m già intorno al 2027/28 è pieno di calciatori con valore >100milioni

Garlic
14-03-2022, 06:49
Ho notato che più si va avanti più i prezzi dei giocatori lievitano...sono al 2032, m già intorno al 2027/28 è pieno di calciatori con valore >100milioni

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando TapatalkÈ probabile che vada davvero così....

enigmainsoluto
14-03-2022, 07:51
È probabile che vada davvero così....

Ma mi auguro proprio di no :-(

Fabatt
14-03-2022, 08:49
Anche giocatori mediocri valgono 100M
I top (al livello di haaland, mappe, ecc di inizio gioco) tutti oltre i 200

Ho il venezia e solo tra i titolari ho 5 giocatori che valgono sui 250M, mi sembra abbastanza surreale

Garlic
14-03-2022, 12:25
Anche giocatori mediocri valgono 100M
I top (al livello di haaland, mappe, ecc di inizio gioco) tutti oltre i 200

Ho il venezia e solo tra i titolari ho 5 giocatori che valgono sui 250M, mi sembra abbastanza surreale

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando TapatalkAh beh, non avevo colto quanto fosse elevata la cosa...effettivamente così è un bel po' esagerato. Ma i soldi girano?

boico
14-03-2022, 13:14
beh ma le valutazioni spesso sono gonfiate rispetto ai reali prezzi a cui poi vanno a comprarteli

Garlic
14-03-2022, 20:50
beh ma le valutazioni spesso sono gonfiate rispetto ai reali prezzi a cui poi vanno a comprarteli

questo è certo, le differenze possono essere incredibili..

Fabatt
14-03-2022, 23:49
Mah insomma

Ho venduto un paio di regen entro il range che davano..uno era circa 80-100M venduto a 92+50% totale cessione al Liverpool, che poi l'ha rivenduto a un centinaio al psg..un altro era tra 120/150 e l'ho venduto a 130 al Real

In fase di acquisto non ho capito bene come e perché, ma se non sono in lista cedibili a volte offri 20/30M meno del valore e te lo danno subito, altre offri di più e niente (a parità di condizioni, titolarità, ecc)

Garlic
15-03-2022, 07:00
Non saprei...non ho il 22, quindi non ho provato nulla di queste dinamiche.
Magari hanno tweakato qualcosa ed è uscito così...
Dopo butto un occhio al forum S.I....

Floro Flores
08-04-2022, 00:23
Vi segnalo che FM 22 è in free weekend su Steam, quindi potete provare il gioco completo gratuitamente fino all'11 aprile

olivar
08-04-2022, 09:16
Vi segnalo che FM 22 è in free weekend su Steam, quindi potete provare il gioco completo gratuitamente fino all'11 aprile

Grazie

enigmainsoluto
08-04-2022, 22:54
In un weekend col mio PC riesco si e no a impostare gli allenamenti e giocare la partitella contro la squadra primavera

ataris
21-04-2022, 15:24
domanda:
quanto è la cifra più alta che avete mai incassato per un Vs. giocatore?

Garlic
21-04-2022, 16:19
domanda:
quanto è la cifra più alta che avete mai incassato per un Vs. giocatore?Fm22 o in generale?

ataris
21-04-2022, 16:54
Fm22 o in generale?

in generale

Chuck_PE
21-04-2022, 17:26
in generale

Tra 20 e 21 per ora mi pare pazzesco essere riuscito a vendere qualcuno sui 15-20 milioni, se provo a chiedere di più mi sputano in faccia o le squadre interessate o il giocatore stesso :gha:

ataris
21-04-2022, 19:42
dunque

il City mi ha appena dato la Luna per prendersi Vlahovic

https://i.ibb.co/MPzvvJn/vlao.png

180 subito ... partivano da 150 e ho rialzato
+ due tranche da 30 milioni l'una

totale 240 milioni

:look:

sono nella sessione estiva tra la terza e la quarta stagione di gioco

ah, ... ora la coppia d'attacco del City è Haaland-Vlahovic :dead: :esd:

Chuck_PE
21-04-2022, 23:49
Alla faccia del gran cazzo

smoldino
22-04-2022, 08:10
Anche io raggiunsi una roba sui 250M; però per vendere Mbappé è abbastanza normale

boico
22-04-2022, 10:53
a me avevano offerto sui 240 per Moriba

rifiutati perché ero già pieno di soldi ed era del vivaio

ataris
22-04-2022, 15:02
a me avevano offerto sui 240 per Moriba

rifiutati perché ero già pieno di soldi ed era del vivaio

sono stato "costretto"

sono tre anni che mi rompono da tutta Europa per Vlahovic e Milenkovic e ho sempre rimandato tutto al mittente
però ci avviciniamo alla scadenza dei contratti e temo che non riuscirò a rinnovarli

inoltre sono finalmente riscuto a qualificarmi in Champions e un pò di soldi per rinforzare la squadra mi servono
anche se la reputazione è ancora bassa e ho già notato che i big non hanno nessuna voglia di venire a Firenze

boico
22-04-2022, 15:24
beh ci sta, con interesse da squadre simili non ti rinnoveranno mai, e avvicinandoti alla scadenza il valore può solo scendere

Garlic
22-04-2022, 16:15
150 per Lautaro al Madrid, fm19.
150 per Barella, fm21, rifiutati

Ne ho 300 di budget eppure non mi sognerei mai di spenderne così tanti ler un solo giocatore...

boico
23-04-2022, 11:09
150 per Lautaro al Madrid, fm19.
150 per Barella, fm21, rifiutati

Ne ho 300 di budget eppure non mi sognerei mai di spenderne così tanti ler un solo giocatore...

fino a qualche edizione fa anche io avevo molto il braccino corto

ma da qualche edizione se sei su squadre top, non puoi non spendere cifre simili di tanto in tanto

Garlic
23-04-2022, 11:16
Appena chiuso questo.
Comprato un anno fa a 25 mln :looksi:
Non ho provato a rilanciare, è più che sufficiente, ed ho già almeno 2 ricambi...

https://i.postimg.cc/vTBNKRy0/barrow.jpg (https://postimg.cc/YG5R4shF)

maggio1675
25-04-2022, 20:12
Credo purtroppo di sapere già la risposta.... ma la speranza è l'ultima a morire. C'è modo di inserire le 5 sostituzioni ingame senza dover avviare una nuova carriera? Tra i vari addon che avevo inserito prima di avviare la carriera avevo trovato il .fmf per le 5 subs per le competizioni europee. Da pollo visto che non si faceva cenno ai campionati nazionali son partito e adesso mi trovo (dopo 4 mesi pieni di gioco) alla seconda stagione di serie A (ma penso sia uguale il liga, premier, bundes ecc) con la sostituzioni ridotte a 3. Online ho trovato i db e/o le istruzioni per il pre-game editor ma non è la soluzione che cerco. Spero nella grande community di FMITA

Garlic
25-04-2022, 21:35
Credo purtroppo di sapere già la risposta.... ma la speranza è l'ultima a morire. C'è modo di inserire le 5 sostituzioni ingame senza dover avviare una nuova carriera? Tra i vari addon che avevo inserito prima di avviare la carriera avevo trovato il .fmf per le 5 subs per le competizioni europee. Da pollo visto che non si faceva cenno ai campionati nazionali son partito e adesso mi trovo (dopo 4 mesi pieni di gioco) alla seconda stagione di serie A (ma penso sia uguale il liga, premier, bundes ecc) con la sostituzioni ridotte a 3. Online ho trovato i db e/o le istruzioni per il pre-game editor ma non è la soluzione che cerco. Spero nella grande community di FMITAChe io sappia non si può fare ,mi dispiace :rotflsad:

maggio1675
01-05-2022, 12:21
thanks

Lore Viola
03-05-2022, 19:54
Credo purtroppo di sapere già la risposta.... ma la speranza è l'ultima a morire. C'è modo di inserire le 5 sostituzioni ingame senza dover avviare una nuova carriera? Tra i vari addon che avevo inserito prima di avviare la carriera avevo trovato il .fmf per le 5 subs per le competizioni europee. Da pollo visto che non si faceva cenno ai campionati nazionali son partito e adesso mi trovo (dopo 4 mesi pieni di gioco) alla seconda stagione di serie A (ma penso sia uguale il liga, premier, bundes ecc) con la sostituzioni ridotte a 3. Online ho trovato i db e/o le istruzioni per il pre-game editor ma non è la soluzione che cerco. Spero nella grande community di FMITA

dove lo avevi trovato l'addon? mi giri il link?

TheBoss
11-05-2022, 10:44
Appena chiuso questo.
Comprato un anno fa a 25 mln :looksi:
Non ho provato a rilanciare, è più che sufficiente, ed ho già almeno 2 ricambi...

https://i.postimg.cc/vTBNKRy0/barrow.jpg (https://postimg.cc/YG5R4shF)

Hanno fatto diventare Musa Barrow forte in FM?
La riprova che FM è caduto in basso :esd:

maggio1675
13-05-2022, 19:12
Chiedo ai mod posso linkare??? In alternativa Lore Viola scrivimi mail *EDIT* te lo mando direttamente.

olivar
14-05-2022, 08:28
Chiedo ai mod posso linkare??? In alternativa Lore Viola scrivimi mail *EDIT* te lo mando direttamente.

Linka pure, ho tolto la tua email prima che ti si riempia di spam molesto

Garlic
14-05-2022, 18:50
Linka pure, ho tolto la tua email prima che ti si riempia di spam molestoMa no, perché privarlo di un quotidiano "enlarge your penis" o di scoprire " cpme ho guadagnato 14,700 euro in una settimana lavorando da casa " [emoji23][emoji23][emoji23]

Lore Viola
16-05-2022, 08:39

linka linka

anche con le istruzioni :tap:

maggio1675
19-05-2022, 11:37
grazie Olivar ecco il link
https://www.fmscout.com/a-5of12-subs-for-uefa-fm22.html. Questa dovrebbe essere il più aggiornato. Scarichi lo zip, ci trovi due file .fmf che metti direttamente nella cartella editor data del gioco dove trovi anche i salvataggi le tattiche ecc. (es. D:\Sports Interactive\Football Manager 2022\editor data).
Essendo modifiche al db credo funzioni solo con nuove carriere.

maggio1675
19-05-2022, 11:39
"enlarge your penis" mi mancava......

olivar
19-05-2022, 14:43
"enlarge your penis" mi mancava......

Se serve Garlic è esperto

Garlic
19-05-2022, 16:04
Se serve @Garlic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=13) è esperto

mando tutto in pvt dopo l'arrivo del bonifico :looksi:

maggio1675
19-05-2022, 21:30
Al momento avrei preferirei che facesse il miracolo di riportare le sostituzioni a 5 senza dover reiniziare una carriera :facepalm:

maggio1675
04-06-2022, 12:18
Mi sto "evolvendo" (per modo di dire) anche sull'utilizzo dell'editor.... Qualcuno mi sa dire come testare/verificare i file .fmf? Mi spiedo meglio in file in cartella gioco (es. D:\Sports Interactive\Football Manager 2022\editor data) che aggiornano/arrichiscono FM risentono delle patch per cui se inizio una nuova carriera mi capita di avere alcuni .fmf che non risultano caricabili perchè devono appunto essere testati/validati con la nuova patch tramite l'editor di fm.
Qualcuno di sa smanettare?

maggio1675
04-06-2022, 12:19
Mi sto "evolvendo" (per modo di dire) anche sull'utilizzo dell'editor.... Qualcuno mi sa dire come testare/verificare i file .fmf? Mi spiedo meglio in file in cartella gioco (es. D:\Sports Interactive\Football Manager 2022\editor data) che aggiornano/arrichiscono FM risentono delle patch per cui se inizio una nuova carriera mi capita di avere alcuni .fmf che non risultano caricabili perchè devono appunto essere testati/validati con la nuova patch tramite l'editor di fm.
Qualcuno di sa smanettare?

salento87
27-07-2022, 18:43
Bella raga, come state? :look:

Un consiglio per chi è rimasto indietro: sto ancora giocando a FM19 :old:

FM 22 merita o mi conviene aspettare il 23? O addirittura puntare al 21?

boico
27-07-2022, 21:55
il 20 e 21 sicuramente no (terzini lanciatissimi che si fermano per farsi intercettare i cross a valanga, per me insopportabili), il 22 secondo me è davvero molto godibile

per il 23 chissà, neanche l'hanno ancora annunciato!

se hai windows fatti il gamepass di prova a 1€ (https://www.xbox.com/it-IT/xbox-game-pass) così puoi provarlo

come stai comunque? un po' che non ti si legge :)

Garlic
28-07-2022, 11:23
We We!! Come va?

io sono fermo al 21 e mi sta divertendo molto, il 20 lascialo dov'è :esd:

salento87
28-07-2022, 11:53
Grazie ragazzi!

Io sto bene dai, ne sono successe parecchie di cose negli ultimi due anni :esd: magari passerò al pub per spammare un po'. :look:

boico
28-07-2022, 12:10
Grazie ragazzi!

Io sto bene dai, ne sono successe parecchie di cose negli ultimi due anni :esd: magari passerò al pub per spammare un po'. :look:

dai passa e aggiornaci :)

fantaluca
07-08-2022, 17:17
voi che sapete sempre tutto, soprattutto le cazzate, quale è il miglior prezzo a cui trovo oggi FM22?

boico
07-08-2022, 19:50
voi che sapete sempre tutto, soprattutto le cazzate, quale è il miglior prezzo a cui trovo oggi FM22?

sicuramente nel gamepass se vuoi giocare anche ad altro

come acquisto singolo non saprei

fantaluca
07-08-2022, 19:54
sicuramente nel gamepass se vuoi giocare anche ad altro

come acquisto singolo non saprei

si infatti ho fatto mente locale e l'ho trovato nel gamepass dove però è 22.4.1 (mi sembra ci sia la .3 in giro o sbaglio?)

boico
07-08-2022, 20:03
si infatti ho fatto mente locale e l'ho trovato nel gamepass dove però è 22.4.1 (mi sembra ci sia la .3 in giro o sbaglio?)

aperto da steam e mi da la stessa versione che hai tu

fantaluca
08-08-2022, 10:01
aperto da steam e mi da la stessa versione che hai tu

allora ok, grazie

Lore Viola
11-08-2022, 08:28
per il 23 chissà, neanche l'hanno ancora annunciato!

Già! nulla ancora? che saltino un edizione?

boico
11-08-2022, 09:17
Già! nulla ancora? che saltino un edizione?

oddio non credo proprio, se non hanno saltato in pandemia non salteranno ora

enigmainsoluto
11-08-2022, 11:15
Football Manager 2023 Release Date
Whilst there is no current confirmed release date for Football Manager 2023, we are expecting the game to launch at a similar time to FM22.

Football Manager 2022 released on 8 November 2021, and we are expecting FM23 to follow in these footsteps with an early-November release date.

Beta
As ever, Football Manager 2023 will almost certainly include a Beta version of the game, giving gaffers the chance to test the game before full release.

The Football Manager 2023 Beta will likely arrive two weeks before the game's full release, with a late October release date slated.

Questo ho trovato

Lore Viola
11-08-2022, 11:57
Non avendo ancora annunciato nulla temo sia solo un aggiornamento rose di fm22 o giu di li...........

boico
11-08-2022, 14:19
Non avendo ancora annunciato nulla temo sia solo un aggiornamento rose di fm22 o giu di li...........

ma se non ricordo male la grande rivoluzione dovrebbe essere l´inserimento del calcio femminile

Lore Viola
11-08-2022, 14:22
ma se non ricordo male la grande rivoluzione dovrebbe essere l´inserimento del calcio femminile

ah beh.... :lol:

Garlic
12-08-2022, 08:36
Non avendo ancora annunciato nulla temo sia solo un aggiornamento rose di fm22 o giu di li...........Ma magari...

astreo
19-08-2022, 23:29
Ciao a tutti. Frequentavo questo posto qualche anno fa. Continuo a giocare a FM, molto poco, tanto che sono ancora alla versione 2019. Gioco ai manageriali di calcio da due terzi della mia vita, ma continuo a racimolare più sconfitte che vittorie (solo un mese fa sono retrocesso con il Crystal Palace), ma forse è proprio questo che non mi fa mai passare la voglia. Ho trascorso tante ore su questo forum e sono state tra le migliori che abbia speso su internet.

Chuck_PE
20-08-2022, 00:10
Astreo :hail: che ricordi

Crucio
20-08-2022, 06:26
Ciao a tutti. Frequentavo questo posto qualche anno fa. Continuo a giocare a FM, molto poco, tanto che sono ancora alla versione 2019. Gioco ai manageriali di calcio da due terzi della mia vita, ma continuo a racimolare più sconfitte che vittorie (solo un mese fa sono retrocesso con il Crystal Palace), ma forse è proprio questo che non mi fa mai passare la voglia. Ho trascorso tante ore su questo forum e sono state tra le migliori che abbia speso su internet.

Ben(ri)tornato! :D

Garlic
20-08-2022, 10:36
Bentorniubbo :hail:

fantaluca
20-08-2022, 16:13

benritrovato e grazie per le parole rivolte al forum

Mark Silver
22-08-2022, 14:10

Si, grande forum con tante brava persone.

Nostalgia per il passato in cui si aspettava la nuova versione con trepidazione e si giocava fino allo sfinimento.

Garlic
23-08-2022, 08:03
Si, grande forum con tante brava persone.

Nostalgia per il passato in cui si aspettava la nuova versione con trepidazione e si giocava fino allo sfinimento.Io gioco ancora allo sfinimento :looksi:

fantaluca
23-08-2022, 11:38
io sto portando avanti una bella partita in 2 con un amico

certo ai ritmi di una partita in 2 alla soglia dei 50 anni :esd:

enigmainsoluto
27-08-2022, 22:28
Per giocare, avrei prima bisogno di un PC serio

Teo77
01-09-2022, 15:41
Per giocare, avrei prima bisogno di un PC serio

anche di un'immagine dell'avatar seria per favore :looksi:

Floro Flores
01-09-2022, 18:18
Attualmente potete riscattare gratuitamente FM22 (versione Epic Store) se siete abbonati ad Amazon Prime

https://gaming.amazon.com/loot/footballmanager2022

boico
03-09-2022, 10:48
lo ho già su steam e su game pass.... ma è gratis e lo riscatto :esd:

grazie

Garlic
04-09-2022, 11:59
Fino a quando? Ma se sospendo prime,mi resta su epic?

boico
04-09-2022, 13:13
una volta riscattato è tuo e basta