PDA

Visualizza Versione Completa : AS Roma 1927 - stagione 2021/2022



Pagine : 1 [2]

fantaluca
19-12-2021, 21:40
Tra tutti i nomi che leggo per il centrocampista da prendere a gennaio, si è fatto anche quello di Freuler (che sta in scadenza e non rinnoverà), e non mi dispiacerebbe affatto.

ci sterebbe, ma non ha altre pretendenti? mi sembra strano

enigmainsoluto
19-12-2021, 22:36
ci sterebbe, ma non ha altre pretendenti? mi sembra strano

Forse ne avrà anche, ma tutto sta a muoversi per tempo. Sai magari in un'altra squadra con ambizioni più importanti potrebbe avere anche meno opportunità di giocare però. E in ogni caso essere allenato da Mourinho per un giocatore è un richiamo molto forte. Ad ogni modo staremo a vedere.

fantaluca
21-12-2021, 17:09
Freuler guadagna pochissimo attualmente(si dice addirittura meno di 1 milione di euro)
presumo che l'appetibillità sia alle stelle (e non solo in Italia)

Mike Patton
22-12-2021, 09:02
l'Atalanta gli ha prolungato di un anno il contratto

enigmainsoluto
22-12-2021, 09:29
l'Atalanta gli ha prolungato di un anno il contratto

Che magari significa: così ti possiamo vendere con prestito più obbligo. Non sarebbe il primo che lo fa.

Oltre a lui l'altro nome per il centrocampo che leggo è quello di Grillitsch. Ottimo pure lui

fantaluca
22-12-2021, 10:03
l'Atalanta gli ha prolungato di un anno il contratto

si probabilmente hanno l'accordo sulla cessione ed è solo una mossa di convenienza

enigmainsoluto
22-12-2021, 12:16
Anche perché se vuoi rinnovare per tenertelo, di certo non lo prolunghi di un solo anno. A meno che non abbia 35 anni o più :asd:

enigmainsoluto
27-12-2021, 09:43
Maitland-Niles, terzino destro dell'Arsenal a tutta fascia, vicino alle battute finali (prestito oneroso di 1 mln + 10 per il diritto di riscatto, riporta il CdS), sarà il cambio di Karsdorp.

PS: non lo conosco come giocatore ma peggio di Reynolds sarà difficile fare :asd:

Mike Patton
29-12-2021, 20:20
Si ma 10 milioni sono tanti per una riserva. A noi serve un centrocampista in primis

enigmainsoluto
31-12-2021, 06:41
Si ma 10 milioni sono tanti per una riserva. A noi serve un centrocampista in primis

In realtà con il passaggio al 3-5-2 ci serve uno che possa fare rifiatare Karsdorp in primis. Con questo modulo a centrocampo abbiamo già Cristante, Mkhitaryan, Pellegrini, Veretout (senza contare "gli altri") per ricoprire tre ruoli. Serve in ogni caso un centrocampista centrale difensivo, tipo regista, questo sì, ma ora non più urgente.
Detto che si sta parlando di un possibile riscatto, a meno di 10 chi trovi? Gentaglia...oppure gente che va in scadenza e che quindi ti chiede di più a livello di ingaggio
A quanto leggo cmq il ragazzo inglese sa districarsi in più ruoli, centrocampista laterale dx a tutta fascia, terzino dx, mezzala dx, e all'occorrenza anche terzino sx

enigmainsoluto
04-01-2022, 19:21
Maitland-Niles, terzino destro dell'Arsenal a tutta fascia, vicino alle battute finali (prestito oneroso di 1 mln + 10 per il diritto di riscatto, riporta il CdS), sarà il cambio di Karsdorp.

PS: non lo conosco come giocatore ma peggio di Reynolds sarà difficile fare :asd:

Arriva in prestito secco senza alcun diritto ne obbligo di riscatto. E forse è meglio così. Manca solo l'ufficialità ma anche Sky sport lo dà per fatto ormai.
Per un prestito secco che entra, uno che va, Reynolds, all' Anderlecht

enigmainsoluto
06-01-2022, 16:58
Mentre si definisce con M.-Niles, pare vicino il prestito con diritto di riscatto (15 mln?) di Sergio Oliveira del Porto (e questo sarebbe un gran bel rinforzo per il centrocampo)

enigmainsoluto
07-01-2022, 12:18
Contratto di M. Niles depositato in lega.

Con la squalifica di Karsdorp, sarà subito titolare contro la Juve, immagino.

E al posto dell altro squalificato Mancini, in difesa scenderà molto probabilmente Kumbulla (a meno che non decida di arretrare Cristante a fianco di Smalling e Ibanez)

enigmainsoluto
07-01-2022, 12:25
Serve al momento come minimo un centrocampista e un difensore centrale se è vero che Smalling non è vaccinato e non vorrà farlo (anche questa ci voleva)

olivar
08-01-2022, 05:15
Serve al momento come minimo un centrocampista e un difensore centrale se è vero che Smalling non è vaccinato e non vorrà farlo (anche questa ci voleva)

Ah no? Avevo letto che si era convinto :look:

enigmainsoluto
08-01-2022, 07:49
Ah no? Avevo letto che si era convinto :look:

Non l'avevo letta sta cosa, spero tu abbia ragione

Edit: ho letto adesso, allarme rientrato allora

enigmainsoluto
10-01-2022, 13:14
ROMA - Sergio Oliveira è pronto a vestire la maglia della Roma. È tutto fatto tra i giallorossi e il Porto per lo sbarco del centrocampista a Trigoria, almeno fino a giugno. I due club hanno raggiunto l'accordo sulla base del prestito oneroso a un milione di euro e diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni. La Roma - tramite la Gestifute - è riuscita a chiudere la trattativa senza inserire l'obbligo di riscatto nell'affare, anche se difficilmente a fine stagione non arriverà il suo trasferimento a titolo definitivo in giallorosso.


Già domani Sergio Oliveira - che ha già salutato i compagni di squadra al Porto- potrebbe essere nella capitale per sostenere le visite mediche e firmare il contratto di quattro anni a circa due milioni e mezzo di euro netti a stagione. Dopodiché Oliveira sarà pronto al primo allenamento sotto la guida di Mourinho e a esordire contro il Cagliari con una maglia da titolare.

Corriere dello sport


Speriamo porti un po' di carattere che a questa squadra manca terribilmente

Crucio
10-01-2022, 13:31
Sempre più succursale di Jorge Mendes

enigmainsoluto
10-01-2022, 13:41
Sempre più succursale di Jorge Mendes

Sempre più esticazzi

Se i giocatori sono buoni va bene, altrimenti no. Non conta nient'altro

smoldino
10-01-2022, 14:23
Giocatore resistente e solido, l'anno scorso ha incredibilmente brillato (probabilmente overperformando). Quest'anno ha giocato poco e malino perché aveva già fatto capire di volersene andare

Ce lo vedo nel 4231 per affiancare Veretout e aiutarlo in entrambe le fasi molto meglio di come possa fare Cristante, nel 352 probabilmente si alternerebbe a Mkhitaryan a seconda dell'avversario

Probabilmente uno di quelli che può aiutare l'equilibrio difensivo della squadra senza toccare i difensori (cosa che reputo necessaria, ma magari non ne trovano)

enigmainsoluto
10-01-2022, 18:13
Giocatore resistente e solido, l'anno scorso ha incredibilmente brillato (probabilmente overperformando). Quest'anno ha giocato poco e malino perché aveva già fatto capire di volersene andare

Ce lo vedo nel 4231 per affiancare Veretout e aiutarlo in entrambe le fasi molto meglio di come possa fare Cristante, nel 352 probabilmente si alternerebbe a Mkhitaryan a seconda dell'avversario

Probabilmente uno di quelli che può aiutare l'equilibrio difensivo della squadra senza toccare i difensori (cosa che reputo necessaria, ma magari non ne trovano)

Mah...la linea titolare Karsdorp Mancini Smalling Spinazzola (ormai manca davvero poco al ritorno in squadra) non mi sembra da ritoccare. Discorso diverso per le seconde linee.

Crucio
10-01-2022, 22:53
Mmm...io continuo a pensare che gli attuali centrali di difesa e terzini in nostro possesso si integrino meglio con uno schema a tre dietro. Oltre al fatto che alcuni presunti "punti fermi" stanno dimostrando, ormai da anni, di avere limiti di vario genere, che siano tecnici, fisici o caratteriali, motivo per cui cambiano gli allenatori ma il risultato finale non muta: appena l'asticella si alza, la squadra svanisce.

enigmainsoluto
11-01-2022, 16:35
Di chi parli?

fantaluca
11-01-2022, 17:21
Smalling è pazzesco in marcatura. In movimento meh

Karsdorp all’inizio non mi piaceva, devo dire che è cresciuto molto. Bel cavallo.

enigmainsoluto
11-01-2022, 19:56
Smalling è pazzesco in marcatura. In movimento meh

Karsdorp all’inizio non mi piaceva, devo dire che è cresciuto molto. Bel cavallo.

Infatti in coppia con Mancini si compensano abbastanza bene.

Karsdorp all'inizio era na pippa al sugo come dicevano a Feyenoord :asd:
Migliorato assai. Con Spinazzola dall'altro lato siamo messi meglio di tante altre squadre come titolari.

enigmainsoluto
12-01-2022, 12:10
Cmq Oliveira sta a fare le visite mediche qua a Roma

fantaluca
12-01-2022, 17:16
Cmq Oliveira sta a fare le visite mediche qua a Roma

Lulù?

enigmainsoluto
12-01-2022, 23:20
Lulù?

Oui, c'est moi (cit)

Crucio
15-01-2022, 14:11
Di chi parli?

Un po' tutti, porto ad esempio anche lo stesso Veretout, che comunque il suo lo ha sempre fatto: grandissimo professionista e calciatore di buonissimo livello, ma in una squadra che punta al top lui sarebbe, imho, un ottimo primo rincalzo e non un titolarissimo.

enigmainsoluto
15-01-2022, 15:57
Prima di puntare al top, bisognerebbe puntare a un buon livello.

fantaluca
15-01-2022, 18:25
Prima di puntare al top, bisognerebbe puntare a un buon livello.

anche perchè il top lo attiri con una squadra competitiva, non con una da ottavo posto in italia

enigmainsoluto
15-01-2022, 22:40
anche perchè il top lo attiri con una squadra competitiva, non con una da ottavo posto in italia

Al momento credo che il posto in classifica sia leggermente peggiore alla qualità della rosa, ma solo di poco.

enigmainsoluto
16-01-2022, 07:40
Intanto mayoral e Villar al getafe. E forse esce pure diawara.

fantaluca
16-01-2022, 12:29
Al momento credo che il posto in classifica sia leggermente peggiore alla qualità della rosa, ma solo di poco.


si concordo può essere anche settimo sesto o quinto ma il discorso non cambia... e questo solo a livello di appeal (e qui un po vi aiuta il fatto che Roma soprattutto all'estero sia estremamente mitizzata, città sicuramente bella ed affascinante ad ogni modo) poi bisogna parlare degli stipendi che chiedono i top

un conto è scovare un Alisson, un conto è andarlo a prendere oggi

fantaluca
16-01-2022, 12:31
Intanto mayoral e Villar al getafe. E forse esce pure diawara.

er poro mayoral

manco a dirlo era mio al fanta :esd:

enigmainsoluto
16-01-2022, 16:37
er poro mayoral

manco a dirlo era mio al fanta :esd:

Adesso rovinerai Felix :asd:

enigmainsoluto
16-01-2022, 16:39
Un po' tutti, porto ad esempio anche lo stesso Veretout, che comunque il suo lo ha sempre fatto: grandissimo professionista e calciatore di buonissimo livello, ma in una squadra che punta al top lui sarebbe, imho, un ottimo primo rincalzo e non un titolarissimo.

In un centrocampo a tre, se metti Sergio Oliveira , Pellegrini e Mkhitaryan titolari, rimangono proprio Veretout e Cristante due buonissime seconde scelte

fantaluca
16-01-2022, 16:46
Adesso rovinerai Felix :asd:

instanto stasera l'ho messo con l'airome

se non entrssse mi entra un quarto difendore

enigmainsoluto
16-01-2022, 20:00
instanto stasera l'ho messo con l'airome

se non entrssse mi entra un quarto difendore

Ecco, infatti! :facepalm:

fantaluca
16-01-2022, 20:50
Ecco, infatti! :facepalm:

:incaz:

enigmainsoluto
29-01-2022, 12:03
Fazio ora è un problema della Salernitana, non più nostro

Crucio
29-01-2022, 14:40
Fazio ora è un problema della Salernitana, non più nostro

Che meraviglia!

Crucio
30-01-2022, 11:32
https://www.romanews.eu/roma-il-terzo-colpo-e-calvarese-sara-consulente-arbitrale/

In questa stagione sono state molte le polemiche che hanno accompagnato i giallorossi sul versante arbitrale, frutto di decisioni quanto meno dubbie e spesso contestate dagli uomini di Mourinho. Proprio a causa di queste incomprensioni con gli arbitri la Roma avrebbe preso una decisione sorprendente.

Infatti come racconta La Gazzetta dello Sport, a seguito di queste frizioni fra i giallorossi e gli arbitri, sottolineate spesso dalle lamentele di Mourinho in primis ma successivamente anche da Tiago Pinto (oltre che dei tifosi, che spesso si sono sentiti defraudati), la Roma avrebbe proposto all’ex direttore di gara Calvarese di diventare “match analysis” arbitrale per la squadra. Il ruolo di Calvarese, che in estate si era dimesso dall’Aia per motivi personali, sarebbe quello di analizzare le partite per spiegare quello che è successo e presentare l’arbitro designato per la gara successiva (elencando le caratteristiche principali) e illustrare in modo approfondito ai calciatori, anche della Primavera e della squadra femminile, il regolamento e il protocollo Var. Questo proprio perchè la Roma non vuole lasciare nulla al caso, lavorando sia sulla pedagogia che sulla comunicazione. L’ex arbitro avrebbe cominciato questo nuovo lavoro solamente da pochi giorni ma dalla società filtra che la squadra sarebbe molto interessata e anche Mourinho sembrerebbe incuriosito da questa novità. C’è comunque da sottolineare che Calvarese non sarà un addetto agli arbitri, ma solo un consulente, quindi non potrà incontrare i direttori di gara, ma sicuramente rappresenterà una figura nuova nell’ambito del calcio italiano.

enigmainsoluto
30-01-2022, 12:07
Non capisco l'utilità però

Chuck_PE
30-01-2022, 12:54
Non capisco l'utilità però

"A rega, questo non fischia nulla, menate come fabbri e s'abbracciamo" :esd:

Crucio
30-01-2022, 13:22
"A rega, questo non fischia nulla, menate come fabbri e s'abbracciamo" :esd:

Esatto :esd:

olivar
30-01-2022, 14:12
Non capisco l'utilità però

Effettivamente

fantaluca
30-01-2022, 15:18
lodevole il tentativo, ma vi ricordo che vanno presi quelli in attività non gli arbitri ritirati :esd:

Crucio
30-01-2022, 15:20
lodevole il tentativo, ma vi ricordo che vanno presi quelli in attività non gli arbitri ritirati :esd:

Qui parla l'esperienza :D

enigmainsoluto
30-01-2022, 21:56
Cioè praticamente è come chiamare Cesari per farsi confermare che il rigore non assegnato in realtà c'era. E poi pagarlo per la consulenza.

Idar
06-02-2022, 12:58
Il gasp quest'anno lavora per la juve. Ma che combina?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
14-02-2022, 21:13
Mamma mia devo dare ragione a fantaluca, mofrigno è alla frutta

enigmainsoluto
14-02-2022, 22:04
Mamma mia devo dare ragione a fantaluca, mofrigno è alla frutta

Nel vostro mondo ci sono allenatori che scendono in campo al posto dei giocatori?
Il "fenomeno" Conte ha inanellato tre sconfitte di fila in campionato e se non si risolleva nelle prossime farà fatica a raggiungere la quarta piazza. Sarà bollito anche lui...

olivar
16-02-2022, 12:43
https://www.calcioefinanza.it/2022/02/16/abisso-calvarese-roma-genoa/?fbclid=IwAR3n_FXsqx1Ay_QaFSVpP7CSYWVM-m8PMd0OwrtJ5Yf2wvhfFzdYMVIQihU

Mike Patton
16-02-2022, 14:12
Nel vostro mondo ci sono allenatori che scendono in campo al posto dei giocatori?
Il "fenomeno" Conte ha inanellato tre sconfitte di fila in campionato e se non si risolleva nelle prossime farà fatica a raggiungere la quarta piazza. Sarà bollito anche lui...

Vale solo per Mourinho? Mi pare che molti allenatori vengono tacciati per pippe qui.
Io vedo che

1- prima accetta un progetto di ricostruzione
2- poi che lui non è un allenatore da transizione
3- poi che la squadra è costruita con pippe
4- che ogni sconfitta è colpa o di arbitri o delle pippe
5- adesso chiede soldi e mercato

A Roma serviva un allenatore che insegnava calcio, non che insegnava a fare polemiche, per quello abbiamo già tanta gente.
Ancora la squadra difende a pene di segugio, abbiamo 10 sconfitte in campionato e solo le squadre che lottano per non retrocedere hanno perso più di noi.
Si sono svalutati quasi tutti, non è possibile vendere i giocatori perchè vengono considerati dal proprio allenatori pippe e nessuno li vuole.

Ma sicuramente sono i giocatori che si sono impippiti e che vogliono far vedere che loro sono più forti di Mourinho

Deluso, deluso da lui e dai giocatori.

enigmainsoluto
16-02-2022, 21:57
I giocatori con carattere seguono gli allenatori con carattere. Gli altri no. Si sta formando un gruppo e certi intoppi possono capitare. Che mou sia na pippa lo leggo dal primo giorno che è venuto a Roma. Manco aveva messo piede e già un sacco di persone lo davano per bollito.

Ad esclusione di chi ne capiva un po' di calcio.

La tua è l'amarezza di chi vuole risultati subito

fantaluca
16-02-2022, 22:09
no ma dire che i propri giocatori non giocherebbero in B e devono andare a giocare in serie C è normale

è normale forse per voi che siete abituati a questi teatrini squallidi di cui Mofrigno è degno attore :esd:

enigmainsoluto
17-02-2022, 16:39
no ma dire che i propri giocatori non giocherebbero in B e devono andare a giocare in serie C è normale

è normale forse per voi che siete abituati a questi teatrini squallidi di cui Mofrigno è degno attore :esd:

Magari hai pensato che possa essere un modo per spronare i propri giocatori del tipo bastone/carota....ma davvero crediamo di saperne di più di mou a motivare un gruppo? Ma vero dite?

E non sto dicendo che questo avrà risultati positivi al 100% come non ho mai detto che la Roma Mourinho vincerà per forza qualcosa. Perché provare non significa riuscire. Ma noi 4 (per dire) non possiamo certo dire di essere più qualificati di lui nel criticare certi atteggiamenti. Tutto qua.

Io sto dando fiducia a uno che se l'è conquistata nel corso della sua carriera, coloro che fanno psicodrammi sono proprio quelli schiavi del risultato dopo qualche mese di un progetto che dal primo giorno sì è detto essere di tre anni.

fantaluca
17-02-2022, 18:37
Io sto dando fiducia a uno che se l'è conquistata nel corso della sua carriera, coloro che fanno psicodrammi sono proprio quelli schiavi del risultato dopo qualche mese di un progetto che dal primo giorno sì è detto essere di tre anni.


te sei romanista... quello che anche Zeman merita fiducia, figurati Mou sebbene ampiamente bollito

enigmainsoluto
18-02-2022, 06:14
te sei romanista... quello che anche Zeman merita fiducia, figurati Mou sebbene ampiamente bollito

Ti consiglio la salsa verde col bollito. E ogni tanto cambierei anche piatto

fantaluca
18-02-2022, 06:27
Ti consiglio la salsa verde col bollito. E ogni tanto cambierei anche piatto

Buona ma decisamente non da tutti i giorni

Mike Patton
18-02-2022, 15:18
No, dai, non può passare sottogamba un 6-1, SEI A UNO in terra di Norvegia, manco se schieri i pulcini!
Puoi essere un minchione preso a casa o il migliore dei tecnici, una squadra italiana qualificata in Coppa non può perdere 6-1 in Norvegia, MAI!

smoldino
18-02-2022, 15:27
Secondo me Mou è bollito perché dimostra di non saltare mai fuori dai problemi. Ha vinto tantissimo, ma non mi ricordo aver mai mandato a fare in culo mezza rosa; anzi, si lamentava di avere rose troppo lunghe :esd:
Un conto è parlare a mezzo stampa rivolgendosi alla società e fare pressing interno perché si vogliono profili più elevati e si vuol far aprire il portafogli (Conte docet), un conto è depauperare il patrimonio interno da tutti i punti di vista (tecnico, psicologico, economico)
L'allenatore del 2022 è come un top manager aziendale: fuori all'esterno limpido e neutro, dentro cazzone e militaresco quanto vuoi

Mike Patton
18-02-2022, 15:29
Ma poi vorrei sapere che vuol dire essere schiavo del risultato.
Boh, sta cosa non la capisco.
Può darsi che ci sia qualcuno che voleva la Roma prima in classifica (non ci vedo niente di male a sperarlo e volerlo) ma credo che anche il più irrimediabile ottimista sapeva che sarebbe stato un anno di transizione.
Anno di transizione, vorrebbe dire cercare di capire la situazione, cercare di valorizzare ciò che si ha e fare il meglio possibile; per Mourinho mi pare che l'anno di transizione sia sfanculare tutto e tutti e dire di comprare la rosa del Liverpool.

Non posso essere contento se stiamo facendo peggio del primo anno di Fonseca, non posso essere contento se abbiamo 10 sconfitte e solo le squadre che stanno per retrocedere hanno più sconfitte, non posso essere contento se i giocatori non sanno fare una fase difensiva, non posso essere contento quando si distrugge il valore economico di un giocatore solo con le interviste.

Siamo seri, non siamo il Manchester United, con la potenza dello United tu ti puoi permettere anni di transizione fatti a cazzum come quello della Roma, puoi svalutare tutta la rosa tanto hai così tanta grana che ti ricompri tutto e subito un 11 competitivo, la Roma non è questo.
Mourinho può anche pensare (e magari ha ragione) che i giocatori che ha sono pippe al sugo e non valgono nulla ma deve pesare le parole perchè ha fatto terra bruciata.

Poi se mi dite che va bene così, che bisogna spendere 200M o anche di più per battere il Genoa o non perdere 6-1 in Norvegia, vabbè, sarò uno "schiavo del risultato" io...

mark_lenders
18-02-2022, 18:06
Il grande equivoco secondo me è che Mourinho è sempre stato un allenatore da prendere per spremere la rosa a disposizione ed ottenere un risultato immediato, non per costruire un progetto e valorizzare i giovani

Garlic
18-02-2022, 22:08
no ma dire che i propri giocatori non giocherebbero in B e devono andare a giocare in serie C è normale

è normale forse per voi che siete abituati a questi teatrini squallidi di cui Mofrigno è degno attore :esd:

Ai tempi dell'Inter disse che avevamo vinto gli scudetti senza avversari e in segreteria dopo la sconfitta contro l'Atalanta, e da li non perdemmo quasi più.
Forse la differenza sta nel fatto che lo disse a gente come Samuel, Cordoba, Materazzi, Cambiasso, Stankovic ecc...

enigmainsoluto
19-02-2022, 07:47
No, dai, non può passare sottogamba un 6-1, SEI A UNO in terra di Norvegia, manco se schieri i pulcini!
Puoi essere un minchione preso a casa o il migliore dei tecnici, una squadra italiana qualificata in Coppa non può perdere 6-1 in Norvegia, MAI!

Cazzo ma tu stai proprio a rosica ancora per quello


Secondo me Mou è bollito perché dimostra di non saltare mai fuori dai problemi. Ha vinto tantissimo, ma non mi ricordo aver mai mandato a fare in culo mezza rosa; anzi, si lamentava di avere rose troppo lunghe :esd:
Un conto è parlare a mezzo stampa rivolgendosi alla società e fare pressing interno perché si vogliono profili più elevati e si vuol far aprire il portafogli (Conte docet), un conto è depauperare il patrimonio interno da tutti i punti di vista (tecnico, psicologico, economico)
L'allenatore del 2022 è come un top manager aziendale: fuori all'esterno limpido e neutro, dentro cazzone e militaresco quanto vuoi

Della frase bastone carota cosa non ti è chiaro? Che si sia lamentato delle rose lunghe l'ha fatto anche qua all'inizio. Troppo lunga di giocatori inutili. E in ogni caso guarda le rose che aveva prima. Quelle dell' Inter, del porto, del real, del Chelsea, del Manchester....


Ma poi vorrei sapere che vuol dire essere schiavo del risultato.
Boh, sta cosa non la capisco.
Può darsi che ci sia qualcuno che voleva la Roma prima in classifica (non ci vedo niente di male a sperarlo e volerlo) ma credo che anche il più irrimediabile ottimista sapeva che sarebbe stato un anno di transizione.
Anno di transizione, vorrebbe dire cercare di capire la situazione, cercare di valorizzare ciò che si ha e fare il meglio possibile; per Mourinho mi pare che l'anno di transizione sia sfanculare tutto e tutti e dire di comprare la rosa del Liverpool.

Non posso essere contento se stiamo facendo peggio del primo anno di Fonseca, non posso essere contento se abbiamo 10 sconfitte e solo le squadre che stanno per retrocedere hanno più sconfitte, non posso essere contento se i giocatori non sanno fare una fase difensiva, non posso essere contento quando si distrugge il valore economico di un giocatore solo con le interviste.

Siamo seri, non siamo il Manchester United, con la potenza dello United tu ti puoi permettere anni di transizione fatti a cazzum come quello della Roma, puoi svalutare tutta la rosa tanto hai così tanta grana che ti ricompri tutto e subito un 11 competitivo, la Roma non è questo.
Mourinho può anche pensare (e magari ha ragione) che i giocatori che ha sono pippe al sugo e non valgono nulla ma deve pesare le parole perchè ha fatto terra bruciata.

Poi se mi dite che va bene così, che bisogna spendere 200M o anche di più per battere il Genoa o non perdere 6-1 in Norvegia, vabbè, sarò uno "schiavo del risultato" io...

Si, è proprio per quello...stai ancora a rosica


Il grande equivoco secondo me è che Mourinho è sempre stato un allenatore da prendere per spremere la rosa a disposizione ed ottenere un risultato immediato, non per costruire un progetto e valorizzare i giovani

È la nuova sfida che ha accettato. Nuova anche per lui. L'ha detto anche in conferenza stampa di presentazione.


Ai tempi dell'Inter disse che avevamo vinto gli scudetti senza avversari e in segreteria dopo la sconfitta contro l'Atalanta, e da li non perdemmo quasi più.
Forse la differenza sta nel fatto che lo disse a gente come Samuel, Cordoba, Materazzi, Cambiasso, Stankovic ecc...

E qua sono sicuro che i Pellegrini, gli Zaniolo, gli Abraham, i Mancini (senza voler paragonare nessuno di quelli che hai citato) lo seguiranno. All'interno dello spogliatoio si sentono già un gruppo coeso questi (non l'ho detto io). Gli altri passeranno o si adegueranno.

Il problema è che qua in Italia un progetto dura tre/sei mesi al massimo. Poi non lamentatevi se gli allenatori vengono esonerati anche dopo due giornate.

Mike Patton
19-02-2022, 12:08
No, per quello non sto rosicando enigma, peggio, mi sto vergognando.
Io sono sempre per dare tempo agli allenatori, ma questi devono avere un'idea, un qualcosa su cui lavorano e che porta dei miglioramenti.
Se il lavoro di Mourinho è farci battere da chiunque e buttare nel cesso giocatori, stagione e soldi, beh allora non gli do tempo ma spero si stufi e se ne vada.
Poi se vuole 11 campioni allora ha sbagliato squadra e campionato

enigmainsoluto
19-02-2022, 13:14
No, per quello non sto rosicando enigma, peggio, mi sto vergognando.
Io sono sempre per dare tempo agli allenatori, ma questi devono avere un'idea, un qualcosa su cui lavorano e che porta dei miglioramenti.
Se il lavoro di Mourinho è farci battere da chiunque e buttare nel cesso giocatori, stagione e soldi, beh allora non gli do tempo ma spero si stufi e se ne vada.
Poi se vuole 11 campioni allora ha sbagliato squadra e campionato

Vaaaaaaaa bene

PS: farci battere da chiunque...saremmo ultimi sai? Anche a me ha fatto vergogna. Che non abbia delle idee da trasmettere e che non sappia come fare e quali siano ora le priorità, lo dici solo tu. Ma ok. Non importa

Ha fatto esordire più giovani lui di tutti gli ultimi allenatori messi insieme, non credo che sia schiavo della rosa di campioni.

Mike Patton
19-02-2022, 21:15
E anche oggi i giocatori non fanno la fase difensiva, non fanno il pressing e non sanno come attaccare.
È disarmante...

Mike Patton
19-02-2022, 21:24
Vaaaaaaaa bene

PS: farci battere da chiunque...saremmo ultimi sai? Anche a me ha fatto vergogna. Che non abbia delle idee da trasmettere e che non sappia come fare e quali siano ora le priorità, lo dici solo tu. Ma ok. Non importa

Ha fatto esordire più giovani lui di tutti gli ultimi allenatori messi insieme, non credo che sia schiavo della rosa di campioni.

Guarda il numero di sconfitte, non lo dico io ma è la realtà, stiamo perdendo molto.
Ma la cosa che mi preoccupa di più è la fase difensiva ed il pressing.
Questa squadra non sa difendere e non fa un pressing organizzato.
Cmq non credere che mi faccia piacere questo, spero sempre nel cambio di rotta nei risultati.

enigmainsoluto
19-02-2022, 22:55
Guarda il numero di sconfitte, non lo dico io ma è la realtà, stiamo perdendo molto.
Ma la cosa che mi preoccupa di più è la fase difensiva ed il pressing.
Questa squadra non sa difendere e non fa un pressing organizzato.
Cmq non credere che mi faccia piacere questo, spero sempre nel cambio di rotta nei risultati.

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?9484-Serie-A-2021-2022&p=389996&viewfull=1#post389996

Avremo sempre alti e bassi fintanto che non avremo più esperienza. (E qualche giocatore migliore, questo sì)

olivar
21-02-2022, 09:25
“Ti manda la Juve”

Porello è più bollito di quello che già è evidente a tutti

enigmainsoluto
21-02-2022, 10:34
“Ti manda la Juve”

Porello è più bollito di quello che già è evidente a tutti

Io lo amo proprio per ste uscite che fa ogni tanto. :asd:
È evidente che sia na caxxata (e lo sa pure lui ) ma è talmente vulcanico che gli escono lo stesso. Fosse na recita si vedrebbe, e non mi piacerebbe.

Sta cosa del bollito però, dovreste cambiare anche menù ogni tanto...che so, na fettina panata, na lasagna...

olivar
21-02-2022, 10:35
Io lo amo proprio per ste uscite che fa ogni tanto. :asd:
È evidente che sia na caxxata (e lo sa pure lui ) ma è talmente vulcanico che gli escono lo stesso. Fosse na recita si vedrebbe, e non mi piacerebbe.

Sta cosa del bollito però, dovreste cambiare anche menù ogni tanto...che so, na fettina panata, na lasagna...

Un timballo

enigmainsoluto
21-02-2022, 10:36
Un timballo

Perché no? Però basta bollito...

fantaluca
21-02-2022, 13:18
Io lo amo proprio per ste uscite che fa ogni tanto. :asd:

diceva bene ieri non so chi su dazn... è più facile innamorarsi di un'idea, di un sogno che Mourinho sa venderti molto bene, che affrontare la realtà

enigmainsoluto
21-02-2022, 18:19
diceva bene ieri non so chi su dazn... è più facile innamorarsi di un'idea, di un sogno che Mourinho sa venderti molto bene, che affrontare la realtà

Guarda, in realtà al romanista piace (e devo dire pure a me) uno che si batte da condottiero, contro tutto e tutti e non ha paura di metterci la faccia. Non capisco invece cosa tu intenda per realtà, dal momento che quando vede errori arbitrali difende la squadra, ma non si tira indietro a bastonarla quando è di fronte a obbrobri tecnici in campo.

Se invece per realtà dei fatti vuoi fare passare la tua personalissima OPINIONE della bollitura del tecnico (peraltro non suffragata) allora ok però evitiamo di usare termini come realtà

fantaluca
21-02-2022, 20:29
Guarda, in realtà al romanista piace (e devo dire pure a me) uno che si batte da condottiero, contro tutto e tutti e non ha paura di metterci la faccia. Non capisco invece cosa tu intenda per realtà, dal momento che quando vede errori arbitrali difende la squadra, ma non si tira indietro a bastonarla quando è di fronte a obbrobri tecnici in campo.

Se invece per realtà dei fatti vuoi fare passare la tua personalissima OPINIONE della bollitura del tecnico (peraltro non suffragata) allora ok però evitiamo di usare termini come realtà

Realtà è una parola dell’opinionista che non so cosa intendesse.

Se poi battersi da condottiero è darvi della squadra di C vorrei sapere cosa dovrebbe dire per umiliarvi.

enigmainsoluto
21-02-2022, 20:59
Realtà è una parola dell’opinionista che non so cosa intendesse.

Se poi battersi da condottiero è darvi della squadra di C vorrei sapere cosa dovrebbe dire per umiliarvi.

Stai mischiando due concetti diversi.

Lui si batte per la squadra. Che è LA MAGLIA. Che sono itifosi che anche a fronte di risultati per niente soddisfacenti riempiono lo stadio ogni domenica. Se la squadra ha bisogno di uno scossone non esista a darlo, anche se può imbarazzare. Ma poi è il primo a difendere il gruppo fin dalla partita seguente. In questi senso condottiero. Se senti i giocatori che stanno con lui sono tutti entusiasti di lavorare con uno come Mourinho e sono convinti di poter migliorare molto sotto la sua gestione. Non lo dice enigmainsoluto, sono loro. Poi ripeto, squadra acerba ancora e soggetta ad alti e bassi clamorosi. Il giorno prima se la gioca con squadre nettamente più forti sulla rosa, il giorno dopo fa figuracce. Sei mesi però sono davvero molto ma molto pochi per poter dare un giudizio di un progetto che fin dal primo giorno ha voluto essere impostato sui 3 anni. Ovvio sarà dare i giocatori che chiede per ogni ruolo. Non è uno che si adatta alla rosa che ha Mourinho (anche se lo sta facendo). Il regista è stata LA PRIMA richiesta che ha fatto, tanto per fare un esempio, e ancora non è arrivato. Tanto per fare un esempio.

fantaluca
21-02-2022, 22:26
Stai mischiando due concetti diversi.

Lui si batte per la squadra. Che è LA MAGLIA. Che sono itifosi che anche a fronte di risultati per niente soddisfacenti riempiono lo stadio ogni domenica. Se la squadra ha bisogno di uno scossone non esista a darlo, anche se può imbarazzare. Ma poi è il primo a difendere il gruppo fin dalla partita seguente. In questi senso condottiero. Se senti i giocatori che stanno con lui sono tutti entusiasti di lavorare con uno come Mourinho e sono convinti di poter migliorare molto sotto la sua gestione. Non lo dice enigmainsoluto, sono loro. Poi ripeto, squadra acerba ancora e soggetta ad alti e bassi clamorosi. Il giorno prima se la gioca con squadre nettamente più forti sulla rosa, il giorno dopo fa figuracce. Sei mesi però sono davvero molto ma molto pochi per poter dare un giudizio di un progetto che fin dal primo giorno ha voluto essere impostato sui 3 anni. Ovvio sarà dare i giocatori che chiede per ogni ruolo. Non è uno che si adatta alla rosa che ha Mourinho (anche se lo sta facendo). Il regista è stata LA PRIMA richiesta che ha fatto, tanto per fare un esempio, e ancora non è arrivato. Tanto per fare un esempio.

va bene, aspettiamo il prossimo campionato (e sarò costretto a confermare Abraham)

fantaluca
22-02-2022, 13:16
Roma, Costanzo si dimette: "Ma Mourinho non c'entra nulla"Il giornalista era advisor della comunicazione del club giallorosso dallo scorso giugno: "Ho dei rimpianti, purtroppo non riuscivo a fare ciò che volevo fare"
Ah perchè? c'è anche chi si occupa di comunicazione a Roma? :esd:

enigmainsoluto
22-02-2022, 15:30
Roma, Costanzo si dimette: "Ma Mourinho non c'entra nulla"Il giornalista era advisor della comunicazione del club giallorosso dallo scorso giugno: "Ho dei rimpianti, purtroppo non riuscivo a fare ciò che volevo fare"
Ah perchè? c'è anche chi si occupa di comunicazione a Roma? :esd:

Adesso è Mourinho :telefono:

:asd:

enigmainsoluto
22-02-2022, 15:30
va bene, aspettiamo il prossimo campionato (e sarò costretto a confermare Abraham)

È un fioretto che hai fatto?

fantaluca
22-02-2022, 15:47
È un fioretto che hai fatto?

no per ilnostro sistema di rinnovo dei contratti e col poco che l'ho pagato non avrebbe senso non tenerlo (fosse anche il terzo o quarto attaccante)

Non è appariscente e o segna o prende 5, ma i suoi gol alla fine li ha fatti

enigmainsoluto
22-02-2022, 16:55
no per ilnostro sistema di rinnovo dei contratti e col poco che l'ho pagato non avrebbe senso non tenerlo (fosse anche il terzo o quarto attaccante)

Non è appariscente e o segna o prende 5, ma i suoi gol alla fine li ha fatti

Tanto marcio alla fine non era :asd:

Mike Patton
23-02-2022, 08:22
Roma, Costanzo si dimette: "Ma Mourinho non c'entra nulla"Il giornalista era advisor della comunicazione del club giallorosso dallo scorso giugno: "Ho dei rimpianti, purtroppo non riuscivo a fare ciò che volevo fare"
Ah perchè? c'è anche chi si occupa di comunicazione a Roma? :esd:

mai capito cosa facesse.
Non so se doveva prendere accordi con il Comune di Roma per la questione stadio, in pratica per tutto questo tempo ha fatto qualche uscita per incensare la Roma, niente di più; almeno questo è quello che si è visto all'esterno, all'interno non lo possiamo sapere

enigmainsoluto
23-02-2022, 09:15
mai capito cosa facesse.
Non so se doveva prendere accordi con il Comune di Roma per la questione stadio, in pratica per tutto questo tempo ha fatto qualche uscita per incensare la Roma, niente di più; almeno questo è quello che si è visto all'esterno, all'interno non lo possiamo sapere

Ce ne faremo una ragione, tu che dici? :asd:

Mike Patton
24-02-2022, 14:30
uno stipendio in meno da pagare....già dimenticato

olivar
28-02-2022, 22:52
uno stipendio in meno da pagare....già dimenticato

Aggiungi pure quello di Morgan De Sanctis

enigmainsoluto
05-03-2022, 12:51
Aggiungi pure quello di Morgan De Sanctis

Un vecchio portiere che se ne va, uno giovane che arriverà a parametro zero dal Benfica. Si tratta di Svilar. Trattativa in corso ma ben avviata ormai.

enigmainsoluto
08-03-2022, 09:05
Dopo i 20 mln sicuri che arriveranno per i riscatti di Pau Lopez e Under, altri 15 mln potrebbero arrivare da Justin Kluivert, il cui riscatto è previsto da 20 presenze (appena raggiunte, condite da 5 reti), e dalla qualificazione in Champions (al momento il Nizza è secondo). Ad ogni modo gode pure della considerazione del suo allenatore, per cui è facile che ci troveremo con 35 mln in più da poter investire sul mercato a fine stagione.

Secondo la fantamatematica sono 70 mln da ascrivere a bilancio.

Mike Patton
08-03-2022, 20:55
Speriamo... abbiamo bisogno di diversi giocatori

enigmainsoluto
08-03-2022, 23:41
Speriamo... abbiamo bisogno di diversi giocatori

Considerando pure che è facile che si faccia altra cassa con Veretout

fantaluca
09-03-2022, 00:30
Dopo i 20 mln sicuri che arriveranno per i riscatti di Pau Lopez e Under, altri 15 mln potrebbero arrivare da Justin Kluivert, il cui riscatto è previsto da 20 presenze (appena raggiunte, condite da 5 reti), e dalla qualificazione in Champions (al momento il Nizza è secondo). Ad ogni modo gode pure della considerazione del suo allenatore, per cui è facile che ci troveremo con 35 mln in più da poter investire sul mercato a fine stagione.

Secondo la fantamatematica sono 70 mln da ascrivere a bilancio.

dare via una pippa come Klujvert ed incassarne 15, sono circa 80 di fantaplusvalenza

Pau Lopez è già stato formalmente riscattato a 12 se non erro e per Under manca solo la salvezza matematica per fare scattare l'obbligo a poco più di 8. Ottimi movimenti direi

enigmainsoluto
09-03-2022, 06:45
Kluivert in Italia è riuscito a fare peggio del padre. Non era semplice.

fantaluca
09-03-2022, 08:06
Kluivert in Italia è riuscito a fare peggio del padre. Non era semplice.

ma l'altro fenomeno, quello che avevate preso dal Verona, che fine ha fatto? Iturbe!!!

enigmainsoluto
09-03-2022, 08:13
ma l'altro fenomeno, quello che avevate preso dal Verona, che fine ha fatto? Iturbe!!!

Sapevo che giocava in Messico :look:

fantaluca
09-03-2022, 08:28
Sapevo che giocava in Messico :look:

ma ci avete fatto qualche soldo?

enigmainsoluto
09-03-2022, 08:56
ma ci avete fatto qualche soldo?

Ti riferisci alla fantamatematica? Perché in tal caso una trentina di fantamilioni come minimo li abbiamo presi a lasciarlo andare :asd:

enigmainsoluto
09-03-2022, 09:05
ma l'altro fenomeno, quello che avevate preso dal Verona, che fine ha fatto? Iturbe!!!

Per curiosità sono andato a vedere che fine ha fatto

https://i.postimg.cc/W3sd03h3/Screenshot-2022-03-09-10-01-41-783-com-android-chrome.jpg

Tranne il Tijuana (coi soldi del cartello :asd ) nessuno ha avuto il coraggio di spenderci un euro :esd:

Tra l'altro ho controllato il ruolo, adesso lo dà come ala sinistra ( a destra ci ha rinunciato proprio) :rotfl:

Cmq averci preso quasi 4 mln è stato un furto :sisi:

fantaluca
09-03-2022, 11:06
Cmq averci preso quasi 4 mln è stato un furto :sisi:

il problema di base è averlo pagato 24

enigmainsoluto
09-03-2022, 12:32
il problema di base è averlo pagato 24

Se lo vuole anche la Juve, devi lasciarglielo!

È successo con Iturbe, e con Schick (l'avreste preso non subito ma dopo).

Speriamo l'abbiano capita.

boico
11-03-2022, 11:26
Schick (l'avreste preso non subito ma dopo).

Schik era già della Juve ma cassato alle visite mediche


se non ricordo male davano la Juve vicina anche a Kumbulla

enigmainsoluto
11-03-2022, 13:03
Schik era già della Juve ma cassato alle visite mediche




Se la.memoria non mi inganna era un problema temporaneo e l'avrebbero preso solo più avanti. Mi pare eh...

Infatti Kumbulla, pure lui non è che è sta gran cosa :asd:

(Ultimamente però con Mourinho è migliorato :) )

fantaluca
13-03-2022, 16:16
Se la.memoria non mi inganna era un problema temporaneo e l'avrebbero preso solo più avanti. Mi pare eh...

Infatti Kumbulla, pure lui non è che è sta gran cosa :asd:

(Ultimamente però con Mourinho è migliorato :) )

no Schick è stato scartato alle visite mediche, l'avevamo già preso su pressione interna di Nedved

Se non ricordo male era rientrato da poco da un infortunio o era infortuinato in quel periodo... l'acquisto è stato anunllato e la decisione rimandata a fine stagione dove poi è andato a Roma.

Legrottaglie ve lo avevamo soffiato :esd: ("a noi Legrottaglie a voi le frattaglie" :esd:)

boico
13-03-2022, 19:16
no Schick è stato scartato alle visite mediche, l'avevamo già preso su pressione interna di Nedved

Se non ricordo male era rientrato da poco da un infortunio o era infortuinato in quel periodo... l'acquisto è stato anunllato e la decisione rimandata a fine stagione dove poi è andato a Roma.

Legrottaglie ve lo avevamo soffiato :esd: ("a noi Legrottaglie a voi le frattaglie" :esd:)

era per il cuore

enigmainsoluto
13-03-2022, 20:40
la decisione rimandata a fine stagione



Questo intendevo infatti.


. Legrottaglie ve lo avevamo soffiato :esd: ("a noi Legrottaglie a voi le frattaglie" :esd:)

E per fortuna! Dal momento che se non ricordo male al suo posto prendemmo Chivu che era decisamente meglio :sisi:

fantaluca
20-03-2022, 00:03
Mourinho duro con Zeman: "Perché un tecnico da 25 titoli deve rispondere a uno con 2 Serie B vinte?"


qui il Romanista medio come si schiera? Zeman o Poverinho? :esd:

Chuck_PE
20-03-2022, 00:33
Mourinho duro con Zeman: "Perché un tecnico da 25 titoli deve rispondere a uno con 2 Serie B vinte?"


qui il Romanista medio come si schiera? Zeman o Poverinho? :esd:

A me fa ridere il fatto che qualsiasi cosa dica Zeman venga subito preso per un terrorista :esd:

fantaluca
20-03-2022, 01:36
A me fa ridere il fatto che qualsiasi cosa dica Zeman venga subito preso per un terrorista :esd:

tra l'altro non ho nemmeno idea di cosa posa aver detto a Mourinho :esd:

edit: ah ok ha affermato che è meglio Sarri... lotta difficile :esd:

mark_lenders
20-03-2022, 10:10
Neanche, ha detto che Sarri sta facendo meglio questa stagione sul piano del gioco dato alla squadra

Mike Patton
20-03-2022, 22:12
Avrebbe anche ragione Zeman ma mi schiero ovviamente con Mourinho

fantaluca
20-03-2022, 22:13
Neanche, ha detto che Sarri sta facendo meglio questa stagione sul piano del gioco dato alla squadra

mesa così non è poi nemmeno così tanto strampalata... andando a cercare il meno peggio però

al netto di oggi in cui non c'è stata storia

enigmainsoluto
21-03-2022, 04:21
E come fai a metterla al netto?

fantaluca
21-03-2022, 06:53
E come fai a metterla al netto?

Che il giudizio dì zeman va contestualizzato a quando è stato espresso (cioè prima dì questo derby)

E che ad ogni modo una rondine non fa primavera (concetto che purtroppo noi giuventini conosciamo fin troppo bene)

enigmainsoluto
21-03-2022, 08:02
Io credo che il derby sia espressione del carattere e della concentrazione che sono andati via via aumentando partita dopo partita grazie al lavoro del "bollito". Il fatto poi che il suo non sia un gioco di dominio del possesso ma alla ricerca del risultato, credo non ci sia da meravigliarsi, tutte le squadre di Mourinho sono state così, o ci hanno provato.

fantaluca
21-03-2022, 11:10
Io credo che il derby sia espressione del carattere e della concentrazione che sono andati via via aumentando partita dopo partita grazie al lavoro del "bollito". Il fatto poi che il suo non sia un gioco di dominio del possesso ma alla ricerca del risultato, credo non ci sia da meravigliarsi, tutte le squadre di Mourinho sono state così, o ci hanno provato.

Più che altro mourinho arriva sempre o quasi in fondo in Europa. Stiamo a vedere

Garlic
21-03-2022, 11:37
Mourinho ha ancora tanto da dare e vincere...

fantaluca
21-03-2022, 12:59
Mourinho ha ancora tanto da dare

ha così tanti debiti in giro?

enigmainsoluto
21-03-2022, 18:14
ha così tanti debiti in giro?

Da bollito a fallito :|

fantaluca
21-03-2022, 19:27
Da bollito a fallito :|

Il passo è breve fino a protestato :esd:

Aveva lasciato un discreto conto in hotel non saldato a nome Chelsea a Londra. A quanto ho letto entrambi erano convinti pagasse l’altro, praticamente la base della truffa mordi e fuggi :esd:

enigmainsoluto
22-03-2022, 20:40
Il passo è breve fino a protestato :esd:

Aveva lasciato un discreto conto in hotel non saldato a nome Chelsea a Londra. A quanto ho letto entrambi erano convinti pagasse l’altro, praticamente la base della truffa mordi e fuggi :esd:

Pagasse il russo! :dito:

enigmainsoluto
29-05-2022, 01:08
Tre titolari. Almeno tre. È quanto chiede Josè Mourinho a Friedkin per alzare l’asticella e provare a vincere ancora dopo la Conference League, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini).

Il trionfo di Tirana ripaga gli sforzi ama aumenta pure l’aspettativa della Roma che verrà. Da uomo navigato nel calcio il tecnico portoghese lo sa benissimo, ecco perché, subito dopo aver alzato la coppa, ha parlato di “percorso da definire” con i proprietari che lui ha definito “onesti”.


La strategia di base è chiara e non cambierà nonostante il successo europeo. La Roma farà mercato e accontenterà le richieste dello Special One, ma senza fare follie.

Si cercano investimenti, come lo è stato ad esempio Abraham: ragazzi giovani, di valore, con uno stipendio non esagerato. Meglio quindi togliersi dalla testa i Dybala di turno, a meno che l’argentino, o chi per lui, non si offra alla Roma abbassando le pretese.

Un difensore centrale di piede mancino, un esterno destro e un centrocampista che combini forza e qualità di inserimento e palleggio. È questa la lista delle priorità concordata da Mourinho e Tiago Pinto.

E se dovesse andare via Mkhitaryan, allora sarebbe necessario anche un quarto titolare da prendere subito. Poi tutti gli altri acquisti andranno a sostituire i partenti. Un attaccante importante arriverà solo nel caso di una cessione di Zaniolo.

Fonte: Il Tempo

Una cosa del genere la vedo più concreta e sostenibile. :zizi:

enigmainsoluto
01-06-2022, 06:38
Il Milan ci prova con Zaniolo: 25 mln più "Salamekers", il che secondo la fantamatematica lo renderebbe un acquisto a parametro zero. Ma fateci il piacere :asd:

A proposito di parametri zero, personalmente spero che la Roma provi a prendere Isco del Real. Sostituirebbe degnamente Mkhitaryan.

fantaluca
01-06-2022, 07:05
L’offerta del Milan è quasi offensiva.

Chuck_PE
01-06-2022, 07:11
Il gamberetto Zaniolo :baffo:

enigmainsoluto
01-06-2022, 09:00
L’offerta del Milan è quasi offensiva.

Possiamo rilanciare con Leao a 30 mln più Kluivert :asd:

Lore Viola
01-06-2022, 09:42
Il gamberetto Zaniolo :baffo:

e pensare che noi lo abbiamo svincolato a zero..........

Chuck_PE
01-06-2022, 13:18
e pensare che noi lo abbiamo svincolato a zero..........

Ci siamo passati tutti :esd:

enigmainsoluto
01-06-2022, 20:38
Tutti chi? :look:

Chuck_PE
01-06-2022, 20:59
Tutti chi? :look:

Noi tifosi :baffo:

enigmainsoluto
01-06-2022, 23:08
Ah, voi tifosi, ok. :D

enigmainsoluto
02-06-2022, 09:06
Mentre Mendes sta cercando di offrire Isco alla Roma a p.0, Pinto ha offerto il rinnovo a Mkhitaryan, un annuale sulla base di 3,5 mln con aumento a 4,1 dopo 15 presenze. Al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali, rinnovo automatico. Vedremo se basterà a contrastare il biennale (a 3,4) proposto dall'Inter.
Altro nome a centrocampo su cui si sta lavorando è quello di Frattesi, offerti 15 mln al Sassuolo considerando anche il 30% sulla rivendita che ancora la Roma detiene su di lui. L'offerta ancora non basta, ma la Roma è forte dell'interesse del ragazzo. Il giocatore, romano e romanista, verrebbe a Roma anche a piedi scalzi.

Personalmente approverei tutti e tre.

A breve anche i rinnovi, Pinto si dedicherà a Cristante, Mancini e Zaniolo. Quest'ultimo cmq non è incedibile, ma la società lo valuta intorno ai 70 mln. Cifra che permetterebbe di trovare un ottimo sostituto.