Visualizza Versione Completa : [10a giornata] Crotone - Napoli
Ma come ha fatto la Juventus a pareggiare contro questi bravi ragazzi del Crotone?
fantaluca
06-12-2020, 19:53
Ma come ha fatto la Juventus a pareggiare contro questi bravi ragazzi del Crotone?
posso risponderti sinceramente?
mi riaggancio anche alla partita che ha fatto ieri il Toro.
Quando giocano contro la Juve le squadre si trasformano, piazzano il coltello tra i dentri e danno tutto, ma il vero toro non è quello di ieri, così come il crotone è quello di oggi che si segna da solo
posso risponderti sinceramente?
mi riaggancio anche alla partita che ha fatto ieri il Toro.
Quando giocano contro la Juve le squadre si trasformano, piazzano il coltello tra i dentri e danno tutto, ma il vero toro non è quello di ieri, così come il crotone è quello di oggi che si segna da solo
Non penso che solo contro la Juventus abbiano fatto la partita della vita. Oddio, magari il Torino sì, visto che il derby è una partita a sé stante.
Il Crotone, ad ogni modo, è talmente scarso che anche facendo la partita della vita, 99 su 100 prende dai tre palloni a salire contro quasi tutte le squadre della cosiddetta colonna di sinistra. Evidentemente in quella partita si è verificata la famosa eccezione che conferma la regola; tanto per dire, un Benevento a caso è molto più forte del Crotone.
fantaluca
06-12-2020, 20:13
Non penso che solo contro la Juventus abbiano fatto la partita della vita. Oddio, magari il Torino sì, visto che il derby è una partita a sé stante.
Il Crotone, ad ogni modo, è talmente scarso che anche facendo la partita della vita, 99 su 100 prende dai tre palloni a salire contro quasi tutte le squadre della cosiddetta colonna di sinistra. Evidentemente in quella partita si è verificata la famosa eccezione che conferma la regola; tanto per dire, un Benevento a caso è molto più forte del Crotone.
il derby giocoforza... crotone, spal, frosinone, benevento... sono sempre campi dove l'avversario da il 500% e la setimana dopo va a prendere 4 o 5 facili
la juve è la juve, batterla da prestigio, in subordine le milanesi
il derby giocoforza... crotone, spal, frosinone, benevento... sono sempre campi dove l'avversario da il 500% e la setimana dopo va a prendere 4 o 5 facili
la juve è la juve, batterla da prestigio, in subordine le milanesi
Sti discorsi li condivido fino a un certo punto. Anzi, spesso proprio contro la Juve in passato abbiamo assistito a squadre che si sono letteralmente calate le braghe, sapendo di avere pochissime possibilità di risultato e conservando le energie nelle partite maggiormente alla portata. Del resto, vincere contro una big equivale a vincere contro l'ultima in classifica.
fantaluca
06-12-2020, 20:47
Sti discorsi li condivido fino a un certo punto. Anzi, spesso proprio contro la Juve in passato abbiamo assistito a squadre che si sono letteralmente calate le braghe, sapendo di avere pochissime possibilità di risultato e conservando le energie nelle partite maggiormente alla portata. Del resto, vincere contro una big equivale a vincere contro l'ultima in classifica.
si faccio 2 distinguo:
1. era un atteggiamento che da qualche anno non vedo più
2. valeva per le partite a Torino e non quelle davanti al proprio pubblico
che poi erano pura e semplice tattica nel risparmiare i migliori per magari lo scontro diretto della settimana dopo.
Ricordo l'anno che la Samp tenne fuori l'attacco mettendo un giovane Icardi che ci purgò pure :esd:
fantaluca
06-12-2020, 20:48
poi in senso più generale il Napoli non ha mai perso o pareggiato contro avversari ridicoli?
SPOILER ALERT: si, eccome :esd:
ogni partita va a se, la sblocchi, gli altri rimangono in 10 ed è finita... vinci ti pareggiano non sanno nemmeno loro come, ti annullano il 2-1 e vai in crisi
mark_lenders
06-12-2020, 20:59
probabilmente dipende dallo stato di forma. se pensi di non avere speranze, ti scansi. se l'avversario è in un momento non del tutto positivo, ci provi
fantaluca
06-12-2020, 21:27
probabilmente dipende dallo stato di forma. se pensi di non avere speranze, ti scansi. se l'avversario è in un momento non del tutto positivo, ci provi
ricordo quando negli anni dei sesti posti tutti venivano anche a Torino a giocarsela... perchè era venuto meno quel senso di timore che poi ci siamo ricostruiti
fantaluca
13-12-2020, 19:20
il Genoa viene a Napoli decimato a giocarsela e prende 6 pere... arriva la Juve e sfodera un catenaccio da far vergognare il Trap
le cogli le differenze? mi sembrano abbastanza grandi
il Genoa viene a Napoli decimato a giocarsela e prende 6 pere... arriva la Juve e sfodera un catenaccio da far vergognare il Trap
le cogli le differenze? mi sembrano abbastanza grandi
Sono due situazioni diverse. Più che altro mi chiedo come mai abbiamo schiacciato senza grandi problemi avversari forti come Atalanta e Roma mentre ieri una Sampdoria col catenaccione ci ha messo seriamente in difficoltà.
fantaluca
14-12-2020, 10:57
Sono due situazioni diverse. Più che altro mi chiedo come mai abbiamo schiacciato senza grandi problemi avversari forti come Atalanta e Roma mentre ieri una Sampdoria col catenaccione ci ha messo seriamente in difficoltà.
perchè una squadra che viene a giocarsela è più facile da affrontare
perchè una squadra che viene a giocarsela è più facile da affrontare
Ovviamente. Però se ambisci a fare un campionato di vertice devi vincere pure contro i catenacci più estremi, perché lasciare punti per strada contro le piccole può essere determinante a fine anno. E' anche vero che la partita storta prima o poi capita a tutti.
smoldino
14-12-2020, 12:19
Giocando in maniera fissa ogni 3 giorni, è complicato trarre conclusioni. Le squadre giocano di volta in volta con intensità diverse, non c'è modo di fare analisi precise.
Ad oggi il Milan è la più continua ma tutte quelle dietro sono lì; l'Inter secondo me farà la differenza appena si stabilizzerà dietro, e sicuramente non avere gli impegni europei darà una grossa mano da febbraio in avanti. La Juve rimane una corazzata che quest'anno sta lanciando tanti volti nuovi, il Napoli rimane molto temibile con cali di continuità vistosi.
Il Sassuolo è lì davanti ma da un paio di settimane sembra aver finito la benzina, tuttavia riesce ancora a vincere (senza brillare, anzi, è stato dominato dal Benevento).
Vedo ormai stabilizzato un cambio di atteggiamento notevole, ovvero squadre che producono a livello offensivo una mole di occasioni notevole.
fantaluca
14-12-2020, 13:10
Ovviamente. Però se ambisci a fare un campionato di vertice devi vincere pure contro i catenacci più estremi, perché lasciare punti per strada contro le piccole può essere determinante a fine anno. E' anche vero che la partita storta prima o poi capita a tutti.
e infatti si dice che lo scudetto si gioca contro le piccole... secondo te per quale motivo?