PDA

Visualizza Versione Completa : EL PIBE



Folletto Gigante
25-11-2020, 16:24
https://media3.giphy.com/media/3oFzmrqh43AvYwn9Cw/giphy.gif

dexter7
25-11-2020, 16:38
certo che sto 2020 è andato ben oltre il limite della sopportazione

ataris
25-11-2020, 16:43
spiace molto

dopo Pelè il più forte di sempre

Garlic
25-11-2020, 17:02
Ma seriamante? Caz...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lore Viola
25-11-2020, 17:23
il piu forte di tutti i tempi senza se e senza ma

RIP El Diez

Red&BlueFan
25-11-2020, 17:28
Interrompo il mio esilio per lui: semplicemente il più grande, nell'epoca in cui erano CALCIATORI e non solo atleti che ogni tanto calciano la palla.

Addio Diego, fuori potevi fare molto di più ma in campo eri poesia.

Alnitak
25-11-2020, 17:37
Senza parole.

Bel Vale
25-11-2020, 19:24
Considerando tutto 60 anni sono un bel traguardo :facepalm:

fantaluca
25-11-2020, 20:40
semplicemente il più grande, nell'epoca in cui erano CALCIATORI

vedevo un po di partite del passato in questo lockdown... i difensori menavano come fabbri, tagliole per tutto il campo... altro calcio, altri calciatori

RIP

olivar
25-11-2020, 20:46
Considerando tutto 60 anni sono un bel traguardo :facepalm:

Si, primo mio pensiero.

Bel Vale
25-11-2020, 21:21
Si, primo mio pensiero.

Per me primo e anche ultimo

boico
25-11-2020, 21:30
Si, primo mio pensiero.

credo un po' di tutti

Fabatt
26-11-2020, 00:23
Rivedendo le immagini faceva sembrare quasi banale e alla portata di tutti quello che faceva..e secondo me neanche lui sarebbe stato in grado di spiegare come fare quelle cose... c'è chi nasce con uno scopo e quando giocava tutto il resto spariva...il migliore di sempre

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

smoldino
27-11-2020, 09:09
Purtroppo non l'ho mai visto giocare dal vivo. Probabilmente l'avrei odiato, ma sarebbe comunque rimasto un privilegio vederlo in azione. Oggi abbiamo comunque a disposizione dei fuoriclasse assoluti, ma posso dire che vedere dal vivo sia Cristiano Ronaldo che Messi non mi ha suscitato particolari emozioni. L'ultimo giocatore con cui ho provato un brivido era il Ronaldo nerazzurro, da lì in poi mi sembrano tutti troppo distanti per entrarci in sintonia.

Alnitak
27-11-2020, 13:48
Dalla settimana prossima il San Paolo diventerà ufficialmente Stadio Diego Armando Maradona.

Bel Vale
27-11-2020, 14:33
Purtroppo non l'ho mai visto giocare dal vivo. Probabilmente l'avrei odiato, ma sarebbe comunque rimasto un privilegio vederlo in azione. Oggi abbiamo comunque a disposizione dei fuoriclasse assoluti, ma posso dire che vedere dal vivo sia Cristiano Ronaldo che Messi non mi ha suscitato particolari emozioni. L'ultimo giocatore con cui ho provato un brivido era il Ronaldo nerazzurro, da lì in poi mi sembrano tutti troppo distanti per entrarci in sintonia.

e tu pensa che giocatore sarebbe stato se non fosse arrivato a napoli!

Alnitak
27-11-2020, 19:08
e tu pensa che giocatore sarebbe stato se non fosse arrivato a napoli!

Ma che cazzo c'entra, ma per piacere.

salento87
27-11-2020, 19:23
È morto nello stesso giorno di George Best, uno dei miei idoli calcistici, e mi sento di ricordarlo con una sua citazione: "Quando me ne sarò andato, la gente dimenticherà tutta la spazzatura e ricorderà solo il calcio. E se una sola persona penserà che io sia stato il miglior giocatore al mondo, allora non avrò vissuto invano."

Mike Patton
27-11-2020, 22:01
il più grande, ho anche avuto la fortuna di vedere una sua partita dal vivo (uno schifo di partita ma c'era sempre Maradona e non è poco).
Straordinario, semplicemente il migliore

Bel Vale
27-11-2020, 22:15
Ma che cazzo c'entra, ma per piacere.

C'entra eccome, lo sapeva anche lui. E pure tu lo sai.

Alnitak
27-11-2020, 23:22
C'entra eccome, lo sapeva anche lui. E pure tu lo sai.

Io so soltanto che questa è una cazzata enorme. Ma tranquillo, la cosa non mi stupisce affatto.

Bel Vale
28-11-2020, 11:25
Si certo, non mi stupisco che non ti stupisca, non siete e non potrete mai essere obiettivi sull'argomento d'altronde.

Dobermann81
28-11-2020, 11:44
:popcorn:

Alnitak
28-11-2020, 12:19
:popcorn:

Figurati, io la chiudo qui. Non vale proprio la pena replicare ulteriormente.

Bel Vale
28-11-2020, 15:40
Io non parlo di Maradona coi napoletani:baffo:

fantaluca
28-11-2020, 16:22
diciamo che la sua sfortuna sono state le persone che ha frequentato... già a Barcellona aveva dimostrato una discreta testa di minchia quindi non so dire a propri se il problema sia stata Napoli, anzi non credo che le cose sarebbero andate molto diversamente in un altra città/paese

di certo sulle sue prestazioni c'è una pesante ombra legata al doping, fermo restando che una sostanza dopante può darti tanto dal punto di vista fisico, ma non certo una tecnica come quella che ha sempre dimostrato

Alnitak
28-11-2020, 16:40
diciamo che la sua sfortuna sono state le persone che ha frequentato... già a Barcellona aveva dimostrato una discreta testa di minchia quindi non so dire a propri se il problema sia stata Napoli, anzi non credo che le cose sarebbero andate molto diversamente in un altra città/paese

di certo sulle sue prestazioni c'è una pesante ombra legata al doping, fermo restando che una sostanza dopante può darti tanto dal punto di vista fisico, ma non certo una tecnica come quella che ha sempre dimostrato

Maradona era drogato, non dopato. Semmai è il contrario, senza la cocaina il suo corpo, soprattutto negli ultimi anni di carriera, avrebbe retto molto meglio.

Il doping è tutt'altro...

fantaluca
28-11-2020, 17:05
Maradona era drogato, non dopato. Semmai è il contrario, senza la cocaina il suo corpo, soprattutto negli ultimi anni di carriera, avrebbe retto molto meglio.

Il doping è tutt'altro...

la cocaina è una sostanza dopante, iscritta a tutti gli effetti nell'elenco delle sostanze dopanti per lo sport, che come effetto sulla prestazione spostiva ha una diminuzione, se non quasi azzeramentro, del senso di fatica e dell'aggressività.

O era un dopato che si drogava o un drogato che si dopava, poco cambia.
Ma ripeto che il doping non può mai dare quei colpi che ha sempre fatto.

Ferlaino ha già dichiarato anni fa che per l'antidoping spesso si usavano urine di altri giocatori... erano gli albori del antidoping

Alnitak
28-11-2020, 17:19
la cocaina è una sostanza dopante, iscritta a tutti gli effetti nell'elenco delle sostanze dopanti per lo sport, che come effetto sulla prestazione spostiva ha una diminuzione, se non quasi azzeramentro, del senso di fatica e dell'aggressività.

O era un dopato che si drogava o un drogato che si dopava, poco cambia.
Ma ripeto che il doping non può mai dare quei colpi che ha sempre fatto.

Ferlaino ha già dichiarato anni fa che per l'antidoping spesso si usavano urine di altri giocatori... erano gli albori del antidoping

Si, questo è vero, l'ha detto più volte, ma dubito che la sua dipendenza possa aver avuto effetti positivi sulla sua carriera. Maradona spesso non ha fatto vita da atleta, aveva dei ritmi totalmente sregolati e, nonostante questo, faceva la differenza in campo. Se fosse stato un uomo regolare sarebbe stato ancora più forte, ma non sarebbe stato Maradona.

Ognuno è quel che è, nel bene e nel male.

fantaluca
28-11-2020, 17:26
Si, questo è vero, l'ha detto più volte, ma dubito che la sua dipendenza possa aver avuto effetti positivi sulla sua carriera. Maradona spesso non ha fatto vita da atleta, aveva dei ritmi totalmente sregolati e, nonostante questo, faceva la differenza in campo.

appunto e se rileggi gli effetti sulle prestazioni sportive della cocaina con occhi un minimo imparziali (so bene che non è possibile) un dubbio verrebbe anche a te


Se fosse stato un uomo regolare sarebbe stato ancora più forte, ma non sarebbe stato Maradona.

mi piacerebbe averne la controprova, magari vedendolo giocare oggi... ma non sarà possibile purtroppo

Io l'ho visto dal vivo più di una volta a Torino e a Milano e mi sento un privilegiato ad ogni modo

dEUS
29-11-2020, 18:22
Sul campo il migliore di tutti i tempi.
Fuori ha dato dignità e riscatto sociale a napoletani e argentini oltre a metterci la faccia in diverse occasioni per denunciare i soprusi verso i popoli del centro e Sudamerica.
I problemi di droga hanno fatto male solo a se stesso, ha sbagliato e ne ha pagato le conseguenze sulla sua pelle.