PDA

Visualizza Versione Completa : Xbox Series X vs PS5



olivar
10-09-2020, 19:07
Qualcuno ha intenzione di prendere una delle due?

matters
10-09-2020, 20:59
pensavo ps5 ma dipende pure da chi, quando, quanto, come e perché... e ancora non si sa niente...

boico
11-09-2020, 14:39
Hanno annunciato i prezzi della nuova Xbox:

Per quanto riguarda il top di gamma della famiglia Xbox, Xbox Series X, il costo è di 499,99 euro, mentre per la versione all digital, Xbox Series S, il prezzo ufficiale è di 299,99 euro.

Fabatt
11-09-2020, 23:02
Se fanno la promo per rottamare la vecchia One X ci si può pensare

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

olivar
12-09-2020, 11:23
Se fanno la promo per rottamare la vecchia One X ci si può pensare

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

https://www.gamestop.it/supervalutazione

Penso di usare questa ma non so ancora se ps5 o Xbox. Se entro una settimana non esce il prezzo della ps5 vado di Microsoft

Fabatt
12-09-2020, 11:26
È interessante, ma gioco solo con quella, quindi o faccio il cambio contestuale o mi tengo la X

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

db73
12-09-2020, 17:48
Prezzi interessanti, penso di continuare col filone Microsoft però sono affezionato alle mie vecchie console e non darò indietro nulla.

olivar
12-09-2020, 22:30
Mercoledì evento Sony

Folletto Gigante
13-09-2020, 20:46
https://www.gamestop.it/supervalutazione

Penso di usare questa ma non so ancora se ps5 o Xbox. Se entro una settimana non esce il prezzo della ps5 vado di Microsoft

Per la one non danno un tubo... quasi quasi uso la nintendo switch del mi figliolo... :asd:

Red&BlueFan
15-09-2020, 08:51
Prenderò la PS5 ma dopo debito tempo, quando sarà scesa di prezzo.
Come ho quasi sempre fatto dalla PS1 ad ora.

fantaluca
15-09-2020, 09:22
io ho sempre avuto sia la console sony che quella microsoft perchè gioco online con i colleghi di ufficio (malati sony) e con altri (malati microsoft)

alcuni giochi, pochissimi in verità, li ho doppi :esd:
c'è da dire che ne compro molto pochi perchè Ghost Recon Wildlands ad esempio giocato in 4 ci è andato avanti mesi e mesi (e ora Breakpoint)

Red&BlueFan
17-09-2020, 15:20
Allora, che ne dite della PS5?

Folletto Gigante
17-09-2020, 20:27
io ho sempre avuto sia la console sony che quella microsoft perchè gioco online con i colleghi di ufficio (malati sony) e con altri (malati microsoft)

alcuni giochi, pochissimi in verità, li ho doppi :esd:
c'è da dire che ne compro molto pochi perchè Ghost Recon Wildlands ad esempio giocato in 4 ci è andato avanti mesi e mesi (e ora Breakpoint)

Con me non ci giochi mai... :uffi:

olivar
17-09-2020, 20:52
Allora, che ne dite della PS5?

La console più pesante di sempre

matters
18-09-2020, 17:02
io compro come al solito la sony, però forse non subito... ma ps5 sicuro insomma

Alnitak
20-09-2020, 21:43
PS5, credo non al D1 ma comunque entro la primavera del 2021.

Floro Flores
21-09-2020, 12:42
Al lancio Sony non offre veramente nulla di che, io credo che prenderò in futuro la PS5, in modo da poter recuperare anche i giochi PS4, visto che 2-3 anni fa mi rifiutai di spendere più di 300 euro per una console che sarebbe morta a breve :asd: Magari un bel bundle PS5 + GoW2, chissà :asd:

Dal punto di vista "economico" molto meglio XBOX, per chi ha comunque un televisore o monitor FULLHD, va benissimo la versione a €299.

Dal punto di vista estetico, più guardo PS5 e più mi fa cagare :esd:

boico
21-09-2020, 15:46
Toccherà prendere una ps5 in casa, voi su cosa andreste fra quella con o senza lettore?

Il risparmio c´è sicuramente, ma sul lungo periodo dite che si potrà ammortizzarne il costo per esempio prendendo giochi usati e così via?
Perché quella solo digital ho paura che sia un salasso sul lungo termine dovendo per forza stare ai prezzi che vuole decidere lo store

matters
21-09-2020, 16:40
Toccherà prendere una ps5 in casa, voi su cosa andreste fra quella con o senza lettore?

Il risparmio c´è sicuramente, ma sul lungo periodo dite che si potrà ammortizzarne il costo per esempio prendendo giochi usati e così via?
Perché quella solo digital ho paura che sia un salasso sul lungo termine dovendo per forza stare ai prezzi che vuole decidere lo store

esatto, hai detto tutto.
prenderò quella con lettore, quando deciderò di prenderla, perché il prezzo dei giochi su store non mi pare conveniente. per me che di giochi ne passo abbastanza, li compro li uso e li rivendo, lettore tutta la vita (anche se la versione digital mi piace molto di più).

smoldino
21-09-2020, 17:18
Toccherà prendere una ps5 in casa, voi su cosa andreste fra quella con o senza lettore?

Il risparmio c´è sicuramente, ma sul lungo periodo dite che si potrà ammortizzarne il costo per esempio prendendo giochi usati e così via?
Perché quella solo digital ho paura che sia un salasso sul lungo termine dovendo per forza stare ai prezzi che vuole decidere lo storeIn Italia funziona molto il giro dell'usato, dai rivenditori a mercatini, subito.it, ... Secondo me conviene prenderla con il lettore

Floro Flores
22-09-2020, 11:58
Dipende se chi lo utilizza è una persona che gioca a parecchi giochi, in questo caso io la prenderei con il lettore, anche solo per scroccare all'amico :esd:

fantaluca
22-09-2020, 12:13
Dipende se chi lo utilizza è una persona che gioca a parecchi giochi, in questo caso io la prenderei con il lettore, anche solo per scroccare all'amico :esd:

più che altro nello store digitale i giochi faticano a scendere di prezzo... esempio ghost rechon breakpoint... digitale 60, amazon 20
e non è l'unico esempio... mi ricordo anche the division su questa forbice di prezzo

se compri giochi appena usciti ok altrimenti sicuramente lettore

Floro Flores
22-09-2020, 12:27
Ma pure se compri al dayone spesso si trovano a 50. Tipo Avengers è stato in offerta anche a 45 euro in preordine. E puoi rivenderlo. Al contrario i giochi datati ogni tanto hanno offerte migliori in digitale che sul supporto fisico.

Folletto Gigante
22-09-2020, 13:00
Se non fosse per il lettore per i film, io opterei per la versione senza... alla fine da quando ho fatto xbox pass e l'ea pass tranne rare eccezioni (cod e fifa) io non compro più nessun gioco... anzi ora gioco ad alcuni che difficilmente avrei comprato.

boico
22-09-2020, 13:10
alla fine anche da quel che dite voi mi sa che ci conviene prendergli quella col disco... (santo cielo che salasso)

non sono per poter recuperare quelli della ps4, ma soprattutto per un discorso di risparmio futuro sui giochi.


il fatto che solo Folletto la pensi diversamente conferma il tutto

Folletto Gigante
22-09-2020, 13:53
il fatto che solo Folletto la pensi diversamente conferma il tutto

:uffi:

boico
22-09-2020, 13:54
:uffi:

:rosa:

fantaluca
22-09-2020, 15:35
Folletto è la solita sciagura con le gambe

smoldino
22-09-2020, 15:38
Un vantaggio degli acquisiti digitali è quello di poter condividere il gioco (almeno, mi baso sull'esperienza di Xbox One) tramite la creazione di account "famigliari"

Non sono a conoscenza se si possa fare anche su Sony, chiedo a gente più esperta; il vero guadagno tuttavia si ha quando si compra dagli store esteri sfruttando metodi più o meno "particolari"

fantaluca
22-09-2020, 15:51
Un vantaggio degli acquisiti digitali è quello di poter condividere il gioco (almeno, mi baso sull'esperienza di Xbox One) tramite la creazione di account "famigliari"

Non sono a conoscenza se si possa fare anche su Sony, chiedo a gente più esperta; il vero guadagno tuttavia si ha quando si compra dagli store esteri sfruttando metodi più o meno "particolari"

chissà se con la nuova si potrà ancora