PDA

Visualizza Versione Completa : Tenet



boico
07-09-2020, 15:39
Chi l'ha visto?

Opinioni?

mark_lenders
07-09-2020, 15:47
io l'ho visto
mi è piaciuto, soprattutto le scene di azione

boico
07-09-2020, 16:04
anche a me è piaciuto, ma ci sono un paio di punti che non mi sono chiari, non cose grosse, la trama è ok, ma ad esempio:

perché il protagonista "invertito" quando si "incontra" nell'aeroporto cerca di spararsi?

https://i.postimg.cc/htHm7Dgq/tenet.png

questa scena qui per intenderci

capisco quello del presente che combatte, ma è quello del futuro che è armato e spara..

mark_lenders
07-09-2020, 16:16
quello con la maschera spara nel vetro per scaricare la pistola. poi credo che cerchi solo di scappare (non ho rivisto la scena) mentre quello senza maschera cerca di combatterlo non sapendo chi sia

boico
07-09-2020, 17:12
quello con la maschera spara nel vetro per scaricare la pistola. poi credo che cerchi solo di scappare (non ho rivisto la scena) mentre quello senza maschera cerca di combatterlo non sapendo chi sia

e cerca di svuotarlo scaricandoselo addosso?

mark_lenders
07-09-2020, 18:53
e cerca di svuotarlo scaricandoselo addosso?

mica lo colpisce

boico
09-09-2020, 09:45
mica lo colpisce

continua a non sembrarmi una buona idea sparare accanto all'orecchio di te stesso :esd:


passando agli altri miei dubbi, nella battaglia finale dicono che l'esplosione DEVE esserci, ma perché? perché è inevitabile?

mark_lenders
09-09-2020, 17:49
continua a non sembrarmi una buona idea sparare accanto all'orecchio di te stesso :esd:


passando agli altri miei dubbi, nella battaglia finale dicono che l'esplosione DEVE esserci, ma perché? perché è inevitabile?


praticamente secondo la logica del film tutto quello che succede è "inevitabile"

personalmente a me questo modo di gestire i paradossi temporali fa cagare, perchè significa che allora nel futuro sapevano già che il piano dei cattivi sarebbe fallito e a quel punto perchè sbattersi? tanto vale restare a casa a fare altro

ma infatti è il motivo per cui ho scritto che mi è piaciuto per le scene di azione, se ci si riflette troppo il film non sta in piedi