PDA

Visualizza Versione Completa : help tablet



Lore Viola
30-05-2020, 08:25
per far seguire le videolezioni alle mie figlie abbiamo comprato 2 tablet

hanno sia una account google che un account creato dalla scuola (@istituto...etc.com)

naturalmente i 4 account (i 2 di google + i 2 di scuola) li ho collegati anche sul mio smartphone e su quello della mamma

il problema è che da qualche giorno compare sugli smarphone questo messaggio:

GOOGLE PLAY SERVICE
richiesta di accesso
xxxxx@istituto...etc.com (cioè quello dello scuola)

anche se non sono stati eseguiti accessi da parte ns ne dai tablet delle figlie ne dagli smarphone.

cosa vuol dire?
preciso che fino a qualche giorno fa non era mai comparso...

grazie

fantaluca
31-05-2020, 16:55
che l'account xxxxx@istituto...etc.com ha cercato di accedere a google play e devi autorizzarlo presumo

è il parental control di Android

Lore Viola
31-05-2020, 19:02
che l'account xxxxx@istituto...etc.com ha cercato di accedere a google play e devi autorizzarlo presumo

è il parental control di Android

allora è venuto fuori che, giustamente, la scuola ha inibito a quegli account di accedere a google play
ma le notifiche continuano anche se non proviamo ad andare sullo store.
e' possibile che il dispositivo cerchi in modo automatico di entrare? non so se mi sono spiegato...

Folletto Gigante
31-05-2020, 21:01
Anche io ho il google family ma mi appare quella email quando il mio erede prova a fare cose inibite tra cui scaricare cose senza autorizzazione sul play store... :look:

fantaluca
31-05-2020, 21:29
allora è venuto fuori che, giustamente, la scuola ha inibito a quegli account di accedere a google play
ma le notifiche continuano anche se non proviamo ad andare sullo store.
e' possibile che il dispositivo cerchi in modo automatico di entrare? non so se mi sono spiegato...

certo che è possibile... per verificare se ci sono aggiornamenti alle app installate o aggiornamenti di sistema ad esempio

prova a guardare nelle impostazioni di sistema