PDA

Visualizza Versione Completa : Info Minecraft



Red&BlueFan
06-04-2020, 15:14
Mio figlio (anni 7 dopodomani) si è impallato con i video su Minecraft e stressa per averlo su Switch.

Vista anche la situazione credo che cederò (anche perchè la promessa bici non sembra più molto adatta come regalo...) ma non ho ancora capito Se e Quanti tipi di Minecraft esistono :suspi:

E' UN gioco solo che poi viene moddato nella versione PC? O sono DIVERSI TIPI di giochi?

Grazie...

Folletto Gigante
06-04-2020, 23:42
Anche il mio pargolo ci gioca su switch... credo che la base sia uguale poi esistono diversi mondi acquistabili separatamente.

Chuck_PE
07-04-2020, 09:05
Io seguo degli youtuber da anni che lo giocano e ancora oggi non ci ho capito una mazza di come funziona :dead:
Da quello che so però la versione pc è una sola, poi c'è una sezione multiplayer con diversi server, mentre mappe a tema si scaricano a parte

Red&BlueFan
07-04-2020, 10:59
Quindi acquisto la base e poi vediamo.

Instang Gaming è affidabile come sito di key? :look:

Mike Patton
07-04-2020, 14:03
si è sicuro

Mike Patton
19-07-2021, 13:43
allora ci dovrebbero essere due tipi di Minecraft, uno con base Java ed uno con base windows.
Quello Java è open e pjuoi "moddarlo" mentre lo standard windows no.
Ma, c'è un ma.......adesso le due versioni stanno coinvogliando nella stessa ma ci vorrà un pò di tempo.
Nota a margine, se apri un mondo con la versione java può essere condiviso solo con quelli di quella versione (compreso chi gioca su console), da prodotto base windows no.

Al momento dell'acquisto ti chiederanno cmq di creare un account minecraft che ti rimanda sul sito microsoft, da qui si pensa che con gli aggiornamenti successivi combineranno le due versioni.

EDIT: ovviamente anche io ho dovuto imbarcarmi nello studio di minecraft grazie agli youtuber e ci ho capito poco

Red&BlueFan
20-07-2021, 11:09
EDIT: ovviamente anche io ho dovuto imbarcarmi nello studio di minecraft grazie agli youtuber e ci ho capito poco

Ecco, appunto :esd:

Mike Patton
20-07-2021, 13:35
e mio figlio mi chiede di moddare, di passare nella modalità creativa in game, di aprire un server...il demonio sto minecraft

smoldino
20-07-2021, 13:43
Essendo di un'altra generazione e non capendo niente di Minecraft, qual è la chiave del suo successo nei giovani-ssimi?

Mike Patton
20-07-2021, 14:32
beh, open world, tante customizzazioni pronte o che puoi fare tu, giochi online, youtube :D

Garlic
21-07-2021, 12:15
Non mi ha mai attirato nemmeno di striscio...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
21-07-2021, 12:17
Non mi ha mai attirato nemmeno di striscio...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

A me, meno di te

Mike Patton
21-07-2021, 13:47
in teoria non sarebbe manco male, un survival dove puoi fare praticamente tutto.
La cosa che mi disturba è l'utilizzo della tastiera e mouse.

Garlic
21-07-2021, 14:29
in teoria non sarebbe manco male, un survival dove puoi fare praticamente tutto.
La cosa che mi disturba è l'utilizzo della tastiera e mouse.A me la grafica urta...


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
22-07-2021, 10:21
la grafica è un pregio/difetto. E' iconica.
Però quando vedi cosa riescono a costruire certi pazzi ti ricredi...hanno ricostruito città intere!!!

Garlic
22-07-2021, 10:43
la grafica è un pregio/difetto. E' iconica.
Però quando vedi cosa riescono a costruire certi pazzi ti ricredi...hanno ricostruito città intere!!!Si, ho visto, ma non mi coinvolge proprio lo stile.
Per dire...Terraria o Don't Starve mi attirano di più...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
23-07-2021, 11:04
Hanno costruito stazioni ferroviarie con tanto di treni...

PS: mio figlio insiste nel farmi iniziare un mondo mio :gha:

Mike Patton
23-07-2021, 13:45
mio nipote ha costruito la metro tra due villaggi..................