PDA

Visualizza Versione Completa : Coronavirus



Pagine : 1 2 3 4 [5]

Crucio
10-10-2021, 07:27
palazzetti al 60 o 65% e si parla del 100% presto :zizi:

Bene bene. Se non fosse che nello stadio si diventa tutti delle bestie :esd: , si sarebbe potuto concedere il 100% anche lì, tanto è all'aperto

Aspettiamo il periodo invernale per capire se ne stiamo veramente uscendo fuori, sperando che non esca qualche altra variante fastidiosa.

Per ora si sta tenendo botta, non c'è stato alcun rimbalzo di contagi con la riapertura di scuole e attività collaterali e ulteriore banco di prova saranno gli uffici pubblici a piena capienza

Crucio
14-10-2021, 21:18
https://www.adnkronos.com/green-pass-obbligatorio-al-lavoro-le-regole-da-domani_4xhf5ZZ3mXDV5cZfafI7Lf

Crucio
16-10-2021, 06:48
"Sopravvissuti" al primo giorno di green pass obbligatorio?

Comunque Pfizer ha chiesto l'autorizzazione a vaccinare la fascia di bambini tra i 5 e gli 11 anni, sia alla FDA che all'EMA. :sisi:

olivar
16-10-2021, 18:31
"Sopravvissuti" al primo giorno di green pass obbligatorio?

Comunque Pfizer ha chiesto l'autorizzazione a vaccinare la fascia di bambini tra i 5 e gli 11 anni, sia alla FDA che all'EMA. :sisi:

Ovviamente si a negozio da me poi lo hanno tutti per cui easy

fantaluca
16-10-2021, 19:24
la vera palla sono i continui controlli... da normativa il personale a lavoro è obbligatio a controllare il pass tutti i giorni (non basta prendere nota che tizio è ok)

ieri ho timbrato ben 5 minuti dopo quello che avreo potuto per via di una piccola coda :esd:

Crucio
16-10-2021, 21:06
Da me hanno incaricato i vigilantes a fare il controllo, gli stessi che avevano deciso di rimuovere dalla mia sede lavorativa non appena scoppiata la pandemia, proprio quando sarebbero serviti di più per controllare gli ingressi. E vabbè.

olivar
17-10-2021, 11:26
Da me hanno incaricato i vigilantes a fare il controllo, gli stessi che avevano deciso di rimuovere dalla mia sede lavorativa non appena scoppiata la pandemia, proprio quando sarebbero serviti di più per controllare gli ingressi. E vabbè.

Da me controllo io ed è una rottura di pelotas controllare tutti i giorni tutti

boico
17-10-2021, 12:26
io non ho ancora capito se chi lavora da casa tipo me verrà mai controllato

da quel che ho letto chi entra in sede non può essere mandato a casa se non ha il greenpass, per eluderlo.. ma se io non accedo mai in azienda nessuno mi controllerà mai?

mark_lenders
17-10-2021, 15:19
cosa dovrebbero controllare?

smoldino
17-10-2021, 15:31
io non ho ancora capito se chi lavora da casa tipo me verrà mai controllato

da quel che ho letto chi entra in sede non può essere mandato a casa se non ha il greenpass, per eluderlo.. ma se io non accedo mai in azienda nessuno mi controllerà mai?Se non ti presenti in ufficio non ti controllano

Crucio
17-10-2021, 17:16
Venerdì c'è stato un boom di assenze per malattia, che amarezza :facepalm:

fantaluca
17-10-2021, 17:54
io non ho ancora capito se chi lavora da casa tipo me verrà mai controllato

da quel che ho letto chi entra in sede non può essere mandato a casa se non ha il greenpass, per eluderlo.. ma se io non accedo mai in azienda nessuno mi controllerà mai?

l'obbligatorietà del green pass è solo per gli uffici (se sei sempre a casa e un giorno vieni mandato in trasferta da un cliente devi averlo ad esempio, ma fino a che stai a casa non hai bisogno nulla)

fantaluca
17-10-2021, 17:55
Venerdì c'è stato un boom di assenze per malattia, che amarezza :facepalm:

più che altro non so da voi, ma ho letto su facebook che le farmacie qui da noi che facevano il tempaone al volo erano poche e tutte prenotate

credo che alcuni non abbiano potuto far altro che prendere ferie o malattia (con alternative lavoro da casa o assenza ingiustificata non retribuita)

Crucio
17-10-2021, 18:09
più che altro non so da voi, ma ho letto su facebook che le farmacie qui da noi che facevano il tempaone al volo erano poche e tutte prenotate

credo che alcuni non abbiano potuto far altro che prendere ferie o malattia (con alternative lavoro da casa o assenza ingiustificata non retribuita)

E allora fammi dire "chi è causa del suo mal..."

boico
17-10-2021, 18:16
l'obbligatorietà del green pass è solo per gli uffici (se sei sempre a casa e un giorno vieni mandato in trasferta da un cliente devi averlo ad esempio, ma fino a che stai a casa non hai bisogno nulla)

un po' troppo facile organizzarsi per eludere il greenpass allora

fantaluca
17-10-2021, 19:20
E allora fammi dire "chi è causa del suo mal..."

ma non solo, un tampone ogni 3 giorni dopo un mese il naso come è messo?

fantaluca
17-10-2021, 19:21
un po' troppo facile organizzarsi per eludere il greenpass allora

beh ma il green pass è solo per occasioni che possono generare assembramento... o a casa tua ci fai venire 10 persone a lavorare con te o che assembramento vuoi creare? :esd:

Crucio
17-10-2021, 21:45
ma non solo, un tampone ogni 3 giorni dopo un mese il naso come è messo?

Avranno più cotone che mucose :rotfl:

papclems
15-12-2021, 10:13
ma non solo, un tampone ogni 3 giorni dopo un mese il naso come è messo?

con tutti quelli che pippano cocaina attualmente non so se si vede la differenza...

ataris
21-12-2021, 13:34
il virus sta stranamente dilagando di nuovo tra gli sportivi, che a differenza nostra dovrebbe vivere in una bolla protetta

Immobile
Insigne
focolaio nella S********a

in Premier League stanno inguaiati

in NBA idem

nell'Armani Basket ci sono 6 casi

Nadal è positivo e forse salta l'Aus Open

in F1 nelle ultime gare sono mancati Raikkonen e Mazepin per lo stesso motivo

smoldino
21-12-2021, 14:52
Le bolle Covid sono durate un paio di mesi l'anno scorso

Mike Patton
21-12-2021, 15:26
io ho prenotato la dose booster, ovviamente eterogenea visto avevo fatto AstraZeneca

smoldino
21-12-2021, 15:50
io ho prenotato la dose booster, ovviamente eterogenea visto avevo fatto AstraZeneca

Idem, vado domani :zizi:

dEUS
21-12-2021, 15:55
il virus sta stranamente dilagando di nuovo tra gli sportivi, che a differenza nostra dovrebbe vivere in una bolla protetta

Immobile
Insigne
focolaio nella S********a

in Premier League stanno inguaiati

in NBA idem

nell'Armani Basket ci sono 6 casi

Nadal è positivo e forse salta l'Aus Open

in F1 nelle ultime gare sono mancati Raikkonen e Mazepin per lo stesso motivo

La differenza è che loro fanno tamponi costantemente e noi no.

olivar
22-12-2021, 10:47
La differenza è che loro fanno tamponi costantemente e noi no.

Chissà quante volte siamo stati positivi senza saperlo :esd:

TheBoss
22-12-2021, 11:41
il virus sta stranamente dilagando di nuovo tra gli sportivi, che a differenza nostra dovrebbe vivere in una bolla protetta

Immobile
Insigne
focolaio nella S********a

in Premier League stanno inguaiati

in NBA idem

nell'Armani Basket ci sono 6 casi

Nadal è positivo e forse salta l'Aus Open

in F1 nelle ultime gare sono mancati Raikkonen e Mazepin per lo stesso motivo

dilaga semplicemente perché si sottopongono ai tamponi, cosa che comunemente non viene richiesta a chi si è vaccinato.
Ergo anche nei nostri "uffici" di lavoro potrebbero esserci molte unità di infettati, paradossalmente chi garantisce maggiormente da questo punto di vista sono i non vaccinati che si sottopongono a verifica ogni 48h

di per se infatti obiettivamente il green pass, o super come preferite, è un'arma per "convincere" i resilienti a vaccinarsi ma di contrasto al virus stesso non ha nulla anzi è controproducente poiché favorisce la trasmissibilità tra gli individui

boico
22-12-2021, 11:57
dilaga semplicemente perché si sottopongono ai tamponi, cosa che comunemente non viene richiesta a chi si è vaccinato.
Ergo anche nei nostri "uffici" di lavoro potrebbero esserci molte unità di infettati, paradossalmente chi garantisce maggiormente da questo punto di vista sono i non vaccinati che si sottopongono a verifica ogni 48h

di per se infatti obiettivamente il green pass, o super come preferite, è un'arma per "convincere" i resilienti a vaccinarsi ma di contrasto al virus stesso non ha nulla anzi è controproducente poiché favorisce la trasmissibilità tra gli individui

ma anche perché se un vaccinato si infetta il rischio di malattia grave/morte è bassissimo

fantaluca
24-12-2021, 00:29
Chissà quante volte siamo stati positivi senza saperlo :esd:

io ho un paio di colleghi che facendo il test quello della goccia di sangue hanno scoperto di averlo già fatto recentemente :esd:

boico
24-01-2022, 14:49
ho fatto il vaccino venerdì 14 e da quella sera mi gira la testa

non ne posso più

dEUS
24-01-2022, 16:18
ho fatto il vaccino venerdì 14 e da quella sera mi gira la testa

non ne posso più

Un collega oggi è dovuto andare al pronto soccorso (giramenti di testa).
Ma magari è solo una coincidenza.

fantaluca
24-01-2022, 16:26
io ho prenotato la dose booster, ovviamente eterogenea visto avevo fatto AstraZeneca

io ho fatto 3 pfizer, da allora il cellulare mi prende anche in cantina

boico
24-01-2022, 16:45
Un collega oggi è dovuto andare al pronto soccorso (giramenti di testa).
Ma magari è solo una coincidenza.

il medico di base ha detto che è una possibile controindicazione

però di solito lo è per 2-3 giorni

fantaluca
24-01-2022, 16:48
il medico di base ha detto che è una possibile controindicazione

però di solito lo è per 2-3 giorni


10 giori di giramento di testa mi sembra strano che il medico te l'abbia chiusa così senza esami ulteriori

mi sembra un buon indizio per cambare il medico di base

boico
24-01-2022, 17:01
10 giori di giramento di testa mi sembra strano che il medico te l'abbia chiusa così senza esami ulteriori

mi sembra un buon indizio per cambare il medico di base

cosa che era già in programma
(rimandato perché abbiamo lo stesso io e mio papà e volevamo cambiare assieme, ma ha avuto un po' di problemi e siamo rimasti così.. diventava troppo difficile gestire la situazione di emergenza+avere qualcuno che non lo conosce)

avevo malattia fino a ieri, oggi sto anche ancora aspettando una sua richiamata/risposta alla mail da stamattina..
legalmente so che posso mandare il certificato anche il giorno dopo, ma non è affatto il massimo

Crucio
24-01-2022, 17:23
Fortunato io ad essere stato sempre bene ad ogni dose di vaccino :look:

fantaluca
24-01-2022, 17:40
cosa che era già in programma
(rimandato perché abbiamo lo stesso io e mio papà e volevamo cambiare assieme, ma ha avuto un po' di problemi e siamo rimasti così.. diventava troppo difficile gestire la situazione di emergenza+avere qualcuno che non lo conosce)

avevo malattia fino a ieri, oggi sto anche ancora aspettando una sua richiamata/risposta alla mail da stamattina..
legalmente so che posso mandare il certificato anche il giorno dopo, ma non è affatto il massimo

puoi mandarlo il giorno dopo, ma deve avere la data di oggi se la malattia scadeva ieri (mentre fino a qualche anno fa potevi farti visiater anche il giorno dopo)

boico
24-01-2022, 17:49
puoi mandarlo il giorno dopo, ma deve avere la data di oggi se la malattia scadeva ieri (mentre fino a qualche anno fa potevi farti visiater anche il giorno dopo)

quindi il medico non può più dare la malattia anche per il giorno precedente?

fantaluca
24-01-2022, 18:20
Fortunato io ad essere stato sempre bene ad ogni dose di vaccino :look:

anche io niente da dichiarare

fantaluca
24-01-2022, 18:22
quindi il medico non può più dare la malattia anche per il giorno precedente?

il mio medico una delle ultime volte mi spiegava di no... cioè può far partire la malattia dal giorno della visita (perchè dovrebbe sempre visitarti anche se spesso non lo fanno) e non può retrodatare perchè adesso va inserito tutto informaticamente al volo

l'unica eccezione è la visita domiciliare per cui si può retrodatare al giorno prima
https://www.orizzontescuola.it/certificato-di-malattia-retrodatato-solo-con-visita-domiciliare/

dEUS
24-01-2022, 19:09
Fortunato io ad essere stato sempre bene ad ogni dose di vaccino :look:

Neanche questo potrebbe essere un buon segnale.
Febbre, soprattutto alta, indicano un sistema immunitario in salute.

Crucio
25-01-2022, 14:46
Neanche questo potrebbe essere un buon segnale.
Febbre, soprattutto alta, indicano un sistema immunitario in salute.

Tiè! :esd:

Scherzi a parte, ad anticorpi anticovid sto messo bene (per quello che vale, eh)

fantaluca
25-01-2022, 23:34
Neanche questo potrebbe essere un buon segnale.
Febbre, soprattutto alta, indicano un sistema immunitario in salute.

si se hai un'infezione in corso

Alnitak
18-02-2022, 16:20
Ragazzi, per curiosità, a voi che vaccino hanno fatto?

Mike Patton
18-02-2022, 19:05
Astrazeneca le prime due dosi (mia scelta) , dose Booster moderna

Chuck_PE
18-02-2022, 19:18
Ragazzi, per curiosità, a voi che vaccino hanno fatto?

Moderna x2, probabilmente lo sarà anche la booster

olivar
18-02-2022, 19:38
Ragazzi, per curiosità, a voi che vaccino hanno fatto?

3 Pfizer

Mike Patton
21-02-2022, 11:11
per chi fa attività sportiva, avete notato peggioramenti nelle performance dopo il vaccino?

Garlic
21-02-2022, 11:14
Ragazzi, per curiosità, a voi che vaccino hanno fatto?2 pfizer e mezzo moderna....io da oggi positivo.
Ero l'ultimo della famiglia sopravvissuto :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
21-02-2022, 11:15
2 pfizer e mezzo moderna....io da oggi positivo.
Ero l'ultimo della famiglia sopravvissuto :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Come stai?

Qui sia io, sia la mia metà sia mio figlio sempre indenni

Garlic
21-02-2022, 11:49
Come stai?

Qui sia io, sia la mia metà sia mio figlio sempre indenniHo i sintomi tipici dell'influenza...quel malessere diffuso,raffreddore,dolori, niente di che...

A noi l'ha portato in casa la piccola...fregati...


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

dexter7
21-02-2022, 11:55
Io ho avuto moglie e figlio grande positivi, entrambi vaccinati. Lei un giorno di 37,5 lui uno starnuto (forse).
Io, vaccinato completo e il piccolo, sotto età da vaccino... Il nulla.

Confermo però spossatezza e abbassamento delle difese. Senza uscire di casa mia moglie si è fatta dieci giorni di tonsillite pesante.

Garlic
21-02-2022, 11:56
Io ho avuto moglie e figlio grande positivi, entrambi vaccinati. Lei un giorno di 37,5 lui uno starnuto (forse).
Io, vaccinato completo e il piccolo, sotto età da vaccino... Il nulla.

Confermo però spossatezza e abbassamento delle difese. Senza uscire di casa mia moglie si è fatta dieci giorni di tonsillite pesante.Io mi sentivo fiacco da alcuni giorni,ma se non avessi avuto moglie e figlia positive non avrei mai pensato di fare un tampone...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
21-02-2022, 12:10
Io mi sentivo fiacco da alcuni giorni,ma se non avessi avuto moglie e figlia positive non avrei mai pensato di fare un tampone...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ah si anche quello è un fattore.
Io prima di fare un tampone devo essere moribondo (o avere febbre) se no col cavolo

dexter7
21-02-2022, 12:25
In quei giorni mi sono tamponato a ripetizione per motivi di lavoro ma con le nuove regole, se non si hanno sintomi, conviene non fare nulla

boico
21-02-2022, 12:37
io due pfizer (solo male al braccio e poca febbre)
e booster moderna che mi da vertigini e spossatezza da ormai un mese (in lento miglioramento)

dexter7
21-02-2022, 12:43
Con i due pfizer ho avuto problemi di sonno, avevo dubbi ad andare in auto per capirsi. Il dottore me lo ha giustificato come disidratazione e consigliato di bere un gatorade o simili.
Il booster moderna invece nulla di che.

Garlic
21-02-2022, 13:42
A me la prima dose solo male al braccio,la seconda febbre,la terza spossatezza e male al braccio. Tutte e 3 mi han gonfiato il linfonodo dell'ascella, abbastanza doloroso...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
21-02-2022, 14:25
Domani ho la terza dose dopo la morte apparente durante la seconda, siete capitati proprio al momento giusto con la descrizione dei sintomi, grazie a tutti :esd:

Chuck_PE
22-02-2022, 12:59
Domani ho la terza dose dopo la morte apparente durante la seconda, siete capitati proprio al momento giusto con la descrizione dei sintomi, grazie a tutti :esd:

Sono svenuto di nuovo :facepalm:

Garlic
22-02-2022, 14:18
Sono svenuto di nuovo :facepalm:Cioè? :look:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
22-02-2022, 14:37
Cioè? :look:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Sia alla seconda dose che oggi dopo 5 minuti contati dall'iniezione sono svenuto, stavolta mi sono ripreso più velocemente però
Dopo la seconda dose mi hanno fatto dei controlli sospettando una miocardite ma non era, speriamo non succeda anche questa volta :facepalm:

Garlic
22-02-2022, 16:55
Sia alla seconda dose che oggi dopo 5 minuti contati dall'iniezione sono svenuto, stavolta mi sono ripreso più velocemente però
Dopo la seconda dose mi hanno fatto dei controlli sospettando una miocardite ma non era, speriamo non succeda anche questa volta :facepalm:Azz...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
22-02-2022, 20:23
Sono svenuto di nuovo :facepalm:

Non è che sei un po’ apprensivo di tuo? :look:

Chuck_PE
22-02-2022, 20:41
Non è che sei un po’ apprensivo di tuo? :look:

Spero vivamente che questa volta sia stata solo l'ansia mentre la scorsa lo escluderei, non avevo mai avuto problemi del genere in vita mia ed anzi ero molto tranquillo

fantaluca
22-02-2022, 21:58
Spero vivamente che questa volta sia stata solo l'ansia mentre la scorsa lo escluderei, non avevo mai avuto problemi del genere in vita mia ed anzi ero molto tranquillo

Ti hanno fatto esami anche stavolta?

Chuck_PE
22-02-2022, 22:38
Ti hanno fatto esami anche stavolta?

No, l'altra volta i problemi si sono presentati dopo circa 2 giorni e anche questa volta o almeno, per il momento, non ho nulla a parte le classiche sensazioni da vaccino tra brividi, febbre e così via

fantaluca
22-02-2022, 22:58
No, l'altra volta i problemi si sono presentati dopo circa 2 giorni e anche questa volta o almeno, per il momento, non ho nulla a parte le classiche sensazioni da vaccino tra brividi, febbre e così via

che strano... tra tutte le persone che conosco anche chi ha avuto solo febbre le conto sulle dita di una mano

Chuck_PE
23-02-2022, 09:09
che strano... tra tutte le persone che conosco anche chi ha avuto solo febbre le conto sulle dita di una mano

Anch'io, sono l'unico problematico tra i miei :esd:

olivar
18-07-2022, 14:09
Alla fine ha preso anche me

fantaluca
19-07-2022, 20:50
Alla fine ha preso anche me

Io per ora resisto. O l’ho fatto senza saperlo perché ho dei colleghi con cui sono a contatto che l’hanno avuto e mi sembra strano.

Crucio
21-07-2022, 20:16
Alla fine ha preso anche me

:facepalm: come stai?


Io per ora resisto. O l’ho fatto senza saperlo perché ho dei colleghi con cui sono a contatto che l’hanno avuto e mi sembra strano.

Idem :look:

olivar
21-07-2022, 20:32
:facepalm: come stai?



Idem :look:

Lunedì ho avuto febbre a 39.7, tosse, mal di gola e mal di testa.
Ad oggi permane il mal di testa

Crucio
21-07-2022, 20:38
Lunedì ho avuto febbre a 39.7, tosse, mal di gola e mal di testa.
Ad oggi permane il mal di testa

Ammazza, bella botta :omg2:

olivar
21-07-2022, 20:48
Ammazza, bella botta :omg2:

Ed Edoardo pure aveva febbre a 39.9
Maria Grazia arrivata a 38.7 ma è stata due giorni immobile a letto ko.

Ci ha presi tardi ma pesanti no