PDA

Visualizza Versione Completa : Coronavirus

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Fabatt
15-10-2020, 23:01
Scusate eh..ma oggi si parlava di circa 40 morti (che sappiamo essere tutti con virus e non per, questo è ormai assodato)..ma magari morissero solo 40 persone al giorno su 60mil di abitanti

Cioè gente con malattie e infezioni varie in fin di vita è facile che muoia con febbre (o covid, che è sempre un'influenza).. secondo me chi dovrebbe incazzarsi a bestia sono quelli che hanno trattamenti o operazioni da fare e gliele rimandano perché l'ospedale X o nel posto Y hanno chiuso i reparti per la presenza di positivi..quelli sono i morti per covid (di altri) che dovrebbero contare

La maggior parte dei positivi che sta uscendo sono tutti asintomatici che senza tampone non avrebbero mai scoperto di esserlo (se si fa un tampone per il virus dell'influenza stagionale ogni anno i numeri saranno simili)

Non sono un virologo, ma con i numeri ci lavoro..e li stanno buttando alla rinfusa e ognuno ci legge quello che gli pare.. scrivere +100 positivi vuol dire tutto e niente

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

mark_lenders
16-10-2020, 00:34
40 erano ieri, oggi sono stati il doppio

Fabatt
16-10-2020, 08:55
40 erano ieri, oggi sono stati il doppioSi ma quanti hanno solo il virus? E dai su, i numeri vanno letti con criterio

Un numero oggettivo è circa 150mila tamponi al giorno x 70€ l'uno di media

Hanno trovato un positivo asintomatico di 10 anni che fa calcio.. hanno fatto i tamponi tutta la squadra, i fratelli e i familiari..una famiglia di 4 persone spende 300€ e non è un grande periodo per fare certe spese..lo stato ha promesso "millemilioni" di miliardi, ma sui tamponi non interviene (da me vanno dai 60 ai 90€ e nei drive in ne fanno 100 al giorno quando non li mettono da parte per amici e parenti)

È tutto ridicolo..così come lo sono le misure..6 persone a casa?se ho un appartamento di 35m quadri o di 200 è lo stesso? chiudere il calcetto tra amici e lasciare attivo quello di terza categoria ha senso (si perché hanno già preso i soldi delle iscrizioni)? A lavoro si entra distanziati e in ordine, ma 1 ora di autobus uno sull'altro (niente capienza ridotta in accordo con la regione per i pendolari) ha senso?

Allora il pericolo o c'è o non c'è..e ci si regola di conseguenza..ieri (parlo sempre della mia zona e quindi per vissuto) ci sono stati più di 200 positivi su 40mila abitanti.. allarmismo, chiudiamo tutto..poi si scopre che il 91% è asintomatico, dei restanti 1 sta male a 89 anni, ma era ricoverato in ra con cure palliative e gli altri hanno la febbre

Bel Vale
16-10-2020, 10:51
Fabatt a me va bene tutto, posso anche essere d'accordo...però se poi si intasano gli ospedali si ferma tutta la sanità, se si intasano le terapie intensive addio operazioni o addio a quelli che semplicemente fanno un incidente stradale.

Il vero pericolo è quello.

Fabatt
16-10-2020, 14:27
Fabatt a me va bene tutto, posso anche essere d'accordo...però se poi si intasano gli ospedali si ferma tutta la sanità, se si intasano le terapie intensive addio operazioni o addio a quelli che semplicemente fanno un incidente stradale.

Il vero pericolo è quello.Sono d'accordo e sto dicendo la stessa cosa..qui da me all'ospedale hanno chiuso due reparti e sospeso le operazioni perché c'era una signora asintomatica e positiva e hanno messo in quarantena tutti i dipendenti di quei reparti

Poi c'è da dire che da marzo ad ora, in mezzo a tutti i proclami di soldi regalati a destra e sinistra, nessuno ha pensato di fare interventi sulla sanità..qui da me ci sono 6 posti in terapia intensiva in un ospedale che serve tutto il circondario (parliamo di 150/180mila persone circa)

Da marzo ad oggi, con una quarantena alle spalle che ha dato un'ulteriore mazzata alla nostra economia già da terzo mondo, cos'è cambiato? Gli ospedali sono messi come o peggio di prima, varie attività hanno chiuso o sono su quella strada, a livello politico continuano a litigare per prendere il voto in più senza fare nulla per migliorare la situazione..e andiamo avanti

Mike Patton
16-10-2020, 14:52
infatti in questi 6 mesi il governo ha toppato, invece di promettere soldi a tutti, garantire la scuola, etc etc , doveva rinforzare la sanità ed il sistema per curare/gestire il covid.
Invece si sono persi mesi appresso ai banchi con le rotelle.............................

Bel Vale
16-10-2020, 15:38
eh beh ma i soldi sappiamo bene da dove dovevano arrivare...

Dobermann81
17-10-2020, 09:21
il problema è che alla gente viene fatto passare che non succede nulla, che la mascherina non serve e che è panico creato ad hoc dalla casta

fino a che non succede

E' doveroso precisare che salvene & co. hanno fatto passare questa "idea" e tra i suoi accoliti ha sfondato una porta aperta, d'altronde sono soggetti privi di pollice opponibile :sisi:

infatti in questi 6 mesi il governo ha toppato, invece di promettere soldi a tutti, garantire la scuola, etc etc , doveva rinforzare la sanità ed il sistema per curare/gestire il covid.
Invece si sono persi mesi appresso ai banchi con le rotelle.............................

Vedi sopra :sisi:

La campagna folle e demagogica per far passare il covid come se nulla fosse CHI l'ha fatta? Ok che l'italiano medio ha zero memoria e zero cognizione di causa ma è bene non prendersi in giro.

Non è certo colpa di chi ha governato se l'italiano medio si metteva e si mette la mascherina solo nel culo :|

salento87
17-10-2020, 09:54
Penso che la vera mazzata arriverà questo inverno, soprattutto lato sociale ed economico.

Quando sbloccheranno i licenziamenti sarà da ridere...

fantaluca
18-10-2020, 17:28
Quando sbloccheranno i licenziamenti sarà da ridere...

sarà dramma vero

olivar
18-10-2020, 19:13
Arriviamoci vivi intanto :esd:

Dobermann81
21-10-2020, 13:01
Dittatura sanitaria, recime, coprifuoco dalle 23 alle 5 in Lombardia, vercooooooniiiiaaa1|1|\1|1|1

mark_lenders
21-10-2020, 13:04
il coprifuoco alle 23 comunque è una stronzata
una non-decisione che non aiuta nessuno

se i ristoranti o altre attività che si possono fare la sera sono pericolosi, vanno chiusi
se con le dovute precauzioni, il distanziamento, le mascherine, le consumazioni solo seduti, eccetera... non sono pericolosi, un orario del genere li ammazza

Dobermann81
21-10-2020, 13:12
Ma soprattutto mi girano le palle perchè io la spesa la faccio dopo le 20 per evitare ressa e ieri sono dovuto andare alle 13.30 per fare scorta di alcolici visto che dopo le 18 non li vendono fino a inizio novembre :rotfl:

fantaluca
21-10-2020, 13:30
il coprifuoco alle 23 comunque è una stronzata
una non-decisione che non aiuta nessuno

se i ristoranti o altre attività che si possono fare la sera sono pericolosi, vanno chiusi
se con le dovute precauzioni, il distanziamento, le mascherine, le consumazioni solo seduti, eccetera... non sono pericolosi, un orario del genere li ammazza

hai dimezzato i coperti e molti hanno chiuso... adesso dimezzi gli orari e ciao (cit.)

invece sui treni la giungla

mark_lenders
21-10-2020, 14:14
senza contare che diminuendo l'orario di apertura favorisci la concentrazione dei clienti

come quando durante il lockdown trenord aveva diminuito le corse...

Dobermann81
21-10-2020, 15:39
hai dimezzato i coperti e molti hanno chiuso... adesso dimezzi gli orari e ciao (cit.)

invece sui treni la giungla

Adesso mi dici chi vedi a varese al ristorante dopo le 23 :rotfl:

Adesso poi :rotfl:

olivar
21-10-2020, 19:59
Pure il lazio segue

Fabatt
22-10-2020, 00:12
senza contare che diminuendo l'orario di apertura favorisci la concentrazione dei clienti

come quando durante il lockdown trenord aveva diminuito le corse...Come l'orario per l'asporto..si può fare fino alle 21 e tutti prenotano tra le 20 e le 21

Quello che mi fa ridere e incazzare è che tutto ciò su cui lo stato e gli altri enti hanno il controllo diretto (ospedali, scuole, mezzi pubblici, ecc), non rispetta nulla dei vari protocolli..basti pensare che la palestra dove vado è attenta ad ogni singola mossa che fa ognuno, ha speso soldi su soldi tra igienizzante, carta, app apposita per questo periodo, varie ed eventuali (ha cambiato anche il pavimento in alcune sale perché più facile da sanificare) e poi all'ospedale i dispenser con l'igienizzate sono tutti vuoti

fantaluca
22-10-2020, 00:34
Adesso mi dici chi vedi a varese al ristorante dopo le 23 :rotfl:

Adesso poi :rotfl:

A Varese manco alle 22 :esd:

Red&BlueFan
22-10-2020, 17:37
Piacere, lavoro a contatto col pubblico nel quartiere credo più infettato della città proporzionalmente più infettata d'Italia :esd:

Dobermann81
22-10-2020, 18:39
E con la squadra più infettata del globo :esd:

smoldino
23-10-2020, 15:55
Rimane pazzesco quanto non siamo in grado di controllare questo virus. E da qui penso derivino tutte le mosse dei vari governi... Alla fine basta abbassare la soglia d'allerta e tempo un mese si torna punto e a capo.

olivar
24-10-2020, 11:12
Che dice l’ASL riguardo ieri sera?

Bel Vale
24-10-2020, 11:20
Non erano privati cittadini esasperati ieri sera a napoli, vero?

olivar
24-10-2020, 11:29
Non erano privati cittadini esasperati ieri sera a napoli, vero?

La famosa estetista che tra una ceretta e l’altra prepara bombe carta

dexter7
24-10-2020, 11:30
Sarà come sempre colpa e responsabilità di qualcun altro.

E complimenti al sindaco, uno Schettino con quel pizzico di arroganza in più che non fa mai male

Dobermann81
24-10-2020, 20:28
La Svizzera sceglie: rianimazione negata agli anziani malati di coronavirus

Protocollo per le cure in caso di sovraffollamento delle terapie intensive. Il presidente dei medici: «È pesantissimo, ma così le regole sono chiare»

https://www.lastampa.it/esteri/2020/10/24/news/la-svizzera-sceglie-rianimazione-negata-agli-anziani-malati-di-coronavirus-1.39453134

I civilissimi crucchi si distinguono sempre :sisi:

Essere immondi :|

olivar
24-10-2020, 20:34
Non fa una piega invece

salento87
24-10-2020, 20:54
Mi chiedo com'è possibile passare in 10 giorni da tutto aperto a quasi tutto chiuso...

Avevano mesi per prepararsi (un minimo) e siamo già con l'acqua alla gola negli ospedali?

olivar
24-10-2020, 21:28
Mi chiedo com'è possibile passare in 10 giorni da tutto aperto a quasi tutto chiuso...

Avevano mesi per prepararsi (un minimo) e siamo già con l'acqua alla gola negli ospedali?

Per mesi non hanno messo mano a nulla

Dobermann81
24-10-2020, 21:57
Non fa una piega invece

Certo, se intendi che si confermano una popolazione di bestie, senza dubbio :sisi:

mark_lenders
24-10-2020, 22:02
È possibile perché hanno dormito quando i contagi salivano
I primi aumenti ci sono stati ad AGOSTO, e dopo un paio di settimane hanno chiuso le discoteche
Poi hanno continuato a salire molto lentamente fino a fine settembre, quello era il momento di prendere provvedimenti soft ma parlavano solo di banchi a rotelle e se riaprire gli stadi
Da inizio ottobre (probabilmente grazie alla riapertura delle scuole) c'è stata una grossa salita dei contagi, e per 3 settimane hanno solo chiacchierato quando a quel punto si doveva intervenire subito con provvedimenti seri

Ora ogni giorno perso in chiacchiere significa una salita dei contagi, a meno che la gente capisca da sola che deve incontrarsi di meno
Stasera a Milano c'è poca gente in giro e la cosa mi fa sperare, ma a Napoli non mi pare che abbiano capito come funziona

Per quanto mi riguarda, 2 miei amici lo hanno preso (fortunatamente asintomatici o con solo febbre) mentre a Marzo non conoscevo nessuno che lo avesse preso
Penso che a Milano sia molto più diffuso adesso che nella prima ondata, che si era concentrata più in altre province lombarde

olivar
24-10-2020, 22:15
Si stavolta è più vicino a tutti... io mai sentito nessuno nemmeno alla lontana nella prima ondata, in questa seconda come ti giri senti di parenti o amici che lo hanno

fantaluca
24-10-2020, 22:30
Si stavolta è più vicino a tutti... io mai sentito nessuno nemmeno alla lontana nella prima ondata, in questa seconda come ti giri senti di parenti o amici che lo hanno

ho la medesima percezione

Bel Vale
24-10-2020, 23:29
Mi chiedo come possano dire che questa serrata servirà a farci festeggiare il natale.

Pensano che meno di due mesi bastino a far rientrare nei ranghi i numeri?

salento87
25-10-2020, 20:23
Se penso che siamo appena a ottobre mi viene male.

Sarà un bell'inverno di merda altro che aspettare Natale...

Intanto con l'ultimo DPCM probabilmente ho finito di lavorare. :esd:

fantaluca
25-10-2020, 21:06
Se penso che siamo appena a ottobre mi viene male.

Sarà un bell'inverno di merda altro che aspettare Natale...

Intanto con l'ultimo DPCM probabilmente ho finito di lavorare. :esd:

E aspetta che sblocchino i licenziamenti

Mike Patton
26-10-2020, 08:59
sono abbastanza contrariato/incazzato per le decisioni presi.
Ci faranno morire si
-stress
-infarto
-fame
-di malattie trascurate

E stanno dando in mano la nazione a Fratelli d'Italia e Salvini, complimenti

fantaluca
26-10-2020, 12:49
sono abbastanza contrariato/incazzato per le decisioni presi.
Ci faranno morire si
-stress
-infarto
-fame
-di malattie trascurate

aver votato 5 stelle è equiparabile a tagliarsi il cazzo per far dispetto alla moglie

Bel Vale
26-10-2020, 13:26

giusto in tempo per l'obito

Mike Patton
26-10-2020, 14:34
Io no... Ciampino ha la sua giunta comunale.

EDIT
Sono proprio schifato dai M5S, non li voterei mai e poi mai.

Discorso a parte su quello che ho votato qui a Ciampino, per il Sindaco ho votato proprio la Ballico, anche se appoggiata da Fratelli d'Italia; non sopporto quel partito ma in questa elezione ho votatola persona che mi pareva l'unica degna di voto, il resto era veramente paccottiglia -_-

Andrea21
29-10-2020, 09:04

forse perché fanno 1000 volte più tamponi? e trovano il 95% di asintomatici? che probabilmente lo erano anche a marzo ma non erano stati tamponati?

Bel Vale
29-10-2020, 09:45
forse perché fanno 1000 volte più tamponi? e trovano il 95% di asintomatici? che probabilmente lo erano anche a marzo ma non erano stati tamponati?

certo, è sicuramente così.

intanto nella prima ondata abbiamo avuto almeno tutto gennaio e febbraio di incoscienza, soprattutto in lombardia,

poi quando hanno iniziato a fare tamponi si prendevfano in esame solo quelli che andavano all'ospedale perchè stavano da culo. E nemmeno tutti. Sicuramente non i famigliari dei positivi, quelli non venivano tamponati perchè si dava per scontato che l'avessero addosso.

L'unico metro di paragone è la terapia intensiva. Nemmeno i ricoveri sono attendibili perchè se a marzo, ripeto, andavano all'ospedale solo quelli messi male adesso sono ricoverati anche tante persone che hanno sintomi ma che non possono rimanere a casa per una serie di motivi.

Tuttavia la situazione ci mette un attimo a scappare di mano e a riempire le TI.

fantaluca
29-10-2020, 22:16
certo, è sicuramente così.

intanto nella prima ondata abbiamo avuto almeno tutto gennaio e febbraio di incoscienza, soprattutto in lombardia,

poi quando hanno iniziato a fare tamponi si prendevfano in esame solo quelli che andavano all'ospedale perchè stavano da culo. E nemmeno tutti. Sicuramente non i famigliari dei positivi, quelli non venivano tamponati perchè si dava per scontato che l'avessero addosso.

L'unico metro di paragone è la terapia intensiva. Nemmeno i ricoveri sono attendibili perchè se a marzo, ripeto, andavano all'ospedale solo quelli messi male adesso sono ricoverati anche tante persone che hanno sintomi ma che non possono rimanere a casa per una serie di motivi.

Tuttavia la situazione ci mette un attimo a scappare di mano e a riempire le TI.

l'unica cartina tornasole sensata pul essere il tasso di occupazione delle TI (che in un paese civile sarebbero state nel frattempo adeguate, ma non in Italia)

salento87
30-10-2020, 14:42
l'unica cartina tornasole sensata pul essere il tasso di occupazione delle TI (che in un paese civile sarebbero state nel frattempo adeguate, ma non in Italia)

Non scherziamo, era più importante fare le ferie estive

Fabatt
30-10-2020, 14:49
l'unica cartina tornasole sensata pul essere il tasso di occupazione delle TI (che in un paese civile sarebbero state nel frattempo adeguate, ma non in Italia)Credo sia al 20-25% da come ho letto.. ovviamente per ogni tipo di patologia, non ci sono solo i positivi al covid

Sto virus fa/farà più morti "silenti" tra chi non può curarsi per altre patologie come il cancro (e non perché gli ospedali sono pieni, ma perché sospendono alcune attività) e chi si suicida perché non può lavorare

fantaluca
30-10-2020, 15:09
Credo sia al 20-25% da come ho letto.. ovviamente per ogni tipo di patologia, non ci sono solo i positivi al covid

Sto virus fa/farà più morti "silenti" tra chi non può curarsi per altre patologie come il cancro (e non perché gli ospedali sono pieni, ma perché sospendono alcune attività) e chi si suicida perché non può lavorare

e io torno a ripetere che allo stato attuale sono ancora bloccati i licenziamenti e gli sfratti di inquilini morosi...

Fabatt
30-10-2020, 15:11
e io torno a ripetere che allo stato attuale sono ancora bloccati i licenziamenti e gli sfratti di inquilini morosi...Esatto..per non parlare di chi non lavora (perché da marzo ad oggi chi vuoi che assuma), non ha naspi o altre forme di aiuto e che per lo stato non esistono (i requisiti per il reddito di emergenza sono accessibili a pochi, bisognosi si, ma non più di tanti altri che non possono beneficiarne)

olivar
30-10-2020, 19:18
e io torno a ripetere che allo stato attuale sono ancora bloccati i licenziamenti e gli sfratti di inquilini morosi...

Blocco prorogato a fine marzo

Mike Patton
30-10-2020, 22:15
Come ha detto fantaluca quello che non ha fatto il governo è il problema; ad oggi parecchie regioni hanno esaurito i posti in terapia intensiva destinati al covid, si stanno utilizzando i posti di terapia intensiva di altri reparti.
Il numero di medici ed infermieri è insufficiente.

Grazie alla lungimiranza del governo adesso ci troviamo in questa situazione:

1- fare un lockdown e mandare a puttane il 70% delle imprese
2- fare questi lockdown light e scegliere chi curare e chi farà morire.

Dobermann81
31-10-2020, 10:27
Visto che il porco idolatrato da una marea di minus habens per una volta ha proposto qualcosa ho letto l'articolo :o

Salvini: "C'è un'alternativa al lockdown". La proposta
Il leader della Lega Matteo Salvini ha lanciato una proposta alternativa al lockdown

“Se i medici me lo impongono, li ascolto. Ma non è quello che mi auguro e non è quello che voglio. E poi c’è un’alternativa. Curare i malati a casa per evitare l’affollamento degli ospedali. Noi battiamo su questo tasto da maggio, è la nostra principale critica al governo. Guardi cosa sta succedendo per le terapie intensive. Il bando scade il 2 novembre, ma vi pare possibile?”.

Covid, gli esperti credibili secondo Matteo Salvini

Alla domanda “Di quali scienziati si fida?”, Matteo Salvini, nel corso dell’intervista concessa al ‘Corriere della Sera’, ha risposto: “Quelli che mi convincono di più sono Bassetti, Zangrillo, De Donno, Palù“.

https://notizie.virgilio.it/salvini-alternativa-lockdown-1437013

Certo, intubiamo la gente a domicilio, deficente :|

E strano che negli esperti non abbia citato pure sgarbi, i gilet arancioni e dei negazionisti a caso :|

Mike Patton
31-10-2020, 15:01
Terapia intensiva non è intubare, o meglio non è solo quello, ma ambiente sterile, aria microfiltrata, controllo di infermieri con tuta protettiva, etc

Dobermann81
31-10-2020, 16:58
Lo so :|

E già un politico che spara una sequela di cagate del genere in un paese normale sarebbe stato buttato a mare :|

fantaluca
31-10-2020, 20:01
Lo so :|

E già un politico che spara una sequela di cagate del genere in un paese normale sarebbe stato buttato a mare :|

in un paese normale non avremmo al governo gente con la terza media votata da gente col cervello da elementari interrotte a metà

Dobermann81
31-10-2020, 20:30
in un paese normale non avremmo al governo gente con la terza media votata da gente col cervello da elementari interrotte a metà

Quando l'opposizione è composta da subumani persino un Di Maio pare Churchill.

E da persona di Destra mi fa letteralmente vomitare che salvene e meloni dicano di essere di Destra.

salvene è uno che nasce nei centri sociali dell'estrema sx e che si è accaparrato grazie ai social network l'appoggio della parte più bestiale e analfabeta della nazione mentre meloni mi fa schifo solo a vederla cavalcando il sentimento del "ahhh quando c'era LVI" , bestie che invocano uno che aveva portato al tracollo del Paese e che da vigliacco stava scappando all'estero e che ha fatto la fine che meritava :|

Rispetto a questi Berlusconi era un illuminista :|

fantaluca
31-10-2020, 21:36
ok ora il problema è: chi rimane?

Dobermann81
01-11-2020, 14:09
IL problema è proprio quello :rotfl:

Quello che mi fa meno schifo è calenda :|

fantaluca
01-11-2020, 17:22
e se li "licenziassimo" tutti, "assumendo" politici stranieri che non abbiano interessi pregressi in Italia?

olivar
01-11-2020, 18:07
e se li "licenziassimo" tutti, "assumendo" politici stranieri che non abbiano interessi pregressi in Italia?

Fantapolitica

olivar
01-11-2020, 20:17
Intanto oggi io non sono andato in via precauzionale a lavoro avendo tosse, raffreddore, dolori muscolari e 37.0.

Domani contatto il medico di base e vedo il da farsi, anno scorso sarei andato a lavoro tranquillamente, mi rode pure essermi preso la malattia per la prima volta nella nuova azienda (passati 13 mesi)

Red&BlueFan
02-11-2020, 09:55
Intanto oggi io non sono andato in via precauzionale a lavoro avendo tosse, raffreddore, dolori muscolari e 37.0.

Domani contatto il medico di base e vedo il da farsi, anno scorso sarei andato a lavoro tranquillamente, mi rode pure essermi preso la malattia per la prima volta nella nuova azienda (passati 13 mesi)

In bocca all'ASL.

olivar
02-11-2020, 11:04
In bocca all'ASL.

Per adesso ho mandato una mail alla mia dottoressa, vediamo che dice.

Io sto benone, spero di essermelo preso se questi sono i sintomi su di me

dexter7
02-11-2020, 11:12
Un mese fa dal nulla ho avuto due giorni di febbre a 39. Anticipata da dolori allo stomaco. Fortunatamente il medico ha preferito pazientare a non infilarmi nel turbine dei tamponi coinvolgendo poi il resto della famiglia.
Stato di malessere a parte il problema maggiore è che entri in modalità "avrò il covid???" e quindi ogni sintomo lo riconduci a quello.
Sta roba ci fotte il cervello prima che tutto il resto mi sa

olivar
02-11-2020, 11:29
Un mese fa dal nulla ho avuto due giorni di febbre a 39. Anticipata da dolori allo stomaco. Fortunatamente il medico ha preferito pazientare a non infilarmi nel turbine dei tamponi coinvolgendo poi il resto della famiglia.
Stato di malessere a parte il problema maggiore è che entri in modalità "avrò il covid???" e quindi ogni sintomo lo riconduci a quello.
Sta roba ci fotte il cervello prima che tutto il resto mi sa

Io sarei pure andato a lavoro ma sono circondato da colleghi ipocondriaci :dead:

olivar
02-11-2020, 14:35
Sono in isolamento fiduciario fino a giovedì e mercoledì o giovedì devo fare il tampone.

Tra poco prenoto sul sito della regione

Dobermann81
02-11-2020, 20:30

*

dEUS
02-11-2020, 23:14
Sono in isolamento fiduciario fino a giovedì e mercoledì o giovedì devo fare il tampone.

Tra poco prenoto sul sito della regione

Per un raffreddore?

olivar
03-11-2020, 07:42
Per un raffreddore?

Eh... i medici non si prendono la responsabilità di mandarti in giro

and86rea
03-11-2020, 08:30
Qui uguale: raffreddore e 37,5 un paio di giorni e a casa una settimana con tampone
Secondo me nell'ottica di tracciare e limitare i contagi è corretto, ma bisogna trovare il modo di velocizzare con test rapidi entro una giornata

dEUS
03-11-2020, 09:20
Ognuno la pensi come vuole, ma per me il lume della ragione di è spento da tempo.

smoldino
03-11-2020, 09:33
Qui uguale: raffreddore e 37,5 un paio di giorni e a casa una settimana con tampone
Secondo me nell'ottica di tracciare e limitare i contagi è corretto, ma bisogna trovare il modo di velocizzare con test rapidi entro una giornata

A Marzo/Aprile, un raffreddore erano 5 giorni di malattia, la febbre >= 37.5 erano 10 giorni di malattia (e purtroppo c'è chi ci ha sguazzato ampiamente)

Aumento inquietante del tasso di positivi sui casi testati, secondo GIMBE siamo passati dal 4-5% di fine settembre al 22-23% di fine ottobre. Sintomo soprattutto che il sistema dei tamponi probabilmente sta collassando

Prepariamoci alle canzoncine di Natale dai balconi :esd:

Andrea21
03-11-2020, 09:40
hanno reso il 90 e passa per cento degli italiani ipocondriaci...
gente che va al pronto soccorso alla prima stronzata...
un po' di raffreddore e sembra la fine del mondo...
gente che sta benissimo ricoverata...

una cosa che davvero non ho capito se sia vera è il discorso che se uno fa 5 tamponi e resta positivo su tutti e 5 (a distanza di giorni ovviamente) nel computo totale viene contato 1 volta sola o come sembra risulta 5 casi di positività al coronavirus? (propendo per la seconda onestamente)

olivar
03-11-2020, 09:41
hanno reso il 90 e passa per cento degli italiani ipocondriaci...
gente che va al pronto soccorso alla prima stronzata...
un po' di raffreddore e sembra la fine del mondo...
gente che sta benissimo ricoverata...

una cosa che davvero non ho capito se sia vera è il discorso che se uno fa 5 tamponi e resta positivo su tutti e 5 (a distanza di giorni ovviamente) nel computo totale viene contato 1 volta sola o come sembra risulta 5 casi di positività al coronavirus? (propendo per la seconda onestamente)

La seconda

Andrea21
03-11-2020, 10:19
La seconda

quindi già da questo si evince che i numeri sono tutti a cazzo...
i numeri reali potrebbero essere 1/5 (se non minori ancora) di quanto riportato...

quindi non so più veramente a cosa credere e a cosa non credere

olivar
03-11-2020, 10:37
quindi già da questo si evince che i numeri sono tutti a cazzo...
i numeri reali potrebbero essere 1/5 (se non minori ancora) di quanto riportato...

quindi non so più veramente a cosa credere e a cosa non credere

Ma il numero dei positivi frega un cazzo ormai si sa... il dato “interessante” è quello della terapia intensiva.

Andrea21
03-11-2020, 11:52
Ma il numero dei positivi frega un cazzo ormai si sa... il dato “interessante” è quello della terapia intensiva.

beh dillo ai notiziari che partono sempre con questi titoloni anche oggi 8000000000000000 nuovi contagi...
poi anche sulle terapie intensive non si capisce moltissimo... comunque vabbè onestamente ormai veramente non so più a cosa credere e a cosa no...

olivar
03-11-2020, 13:40
Vabbè giornalista terrorista è sempre attuale

olivar
03-11-2020, 18:42
Sto dpcm un parto

mark_lenders
03-11-2020, 20:16
La seconda

per quello che so io è la prima
infatti da qualche settimana il numero di tamponi totali è diviso in tamponi per nuovi casi e tamponi di controllo

Mike Patton
04-11-2020, 10:13
se fosse la seconda sarebbe un circo.

olivar
04-11-2020, 10:23
Saranno cambiate le cose :look:

Andrea21
04-11-2020, 12:05
Conteggio dei tamponi, la risposta del sottosegretario Zampa

Un dubbio, quello del giornalista di Rai 1, che non ha trovato risposta chiara nelle parole dell’esponente del Governo. Il sottosegretario Sandra Zampa ha infatti parlato delle nuove procedure e del tampone unico per accertare la negatività dei soggetti testati. Questa metodologia, ha sostenuto l’esponente del Partito Democratico, consentirà di fugare qualsiasi tipo di dubbio sul conteggio dei tamponi. “Non ci sarà più, come le ho detto, perché il tampone d’ora in avanti è uno”, ha chiosato la Zampa

fantaluca
04-11-2020, 13:50

è come se mi dicessero quanta gente ha preso l'influenza... e quindi?

a marzo, con le intensive piene ero pienamente d'accordo, oggi meh

smoldino
04-11-2020, 15:35
Ho capito che ci sono le elezioni in USA (di cui non capisco come me ne dovrebbe fregare come cittadino italiano, a meno di interessi particolari là :look: ), ma vogliono dirci se domani posso uscire di casa oppure no? :esd:

olivar
04-11-2020, 16:19
Fatto l’antigenico.

Tra 20 minuti mi fanno sapere

fantaluca
04-11-2020, 16:21
Ho capito che ci sono le elezioni in USA (di cui non capisco come me ne dovrebbe fregare come cittadino italiano, a meno di interessi particolari là :look: ), ma vogliono dirci se domani posso uscire di casa oppure no? :esd:

una probabile guerra in cina e corea ti interesserebbe come cittadino Italiano?

smoldino
04-11-2020, 16:33
una probabile guerra in cina e corea ti interesserebbe come cittadino Italiano?

Direi proprio di no, fermo restando che di guerre c'è pieno in giro e molto più vicine a noi

Fermo restando che le guerre importanti sono quelle commerciali e le stiamo perdendo sostanzialmente tutte da anni :esd:

olivar
04-11-2020, 17:20
Ovviamente sono negativo

Andrea21
04-11-2020, 17:22
quando mi diranno se sono verde bottiglia o arancione spritz?

dexter7
04-11-2020, 17:26
quando mi diranno se sono verde bottiglia o arancione spritz?

il verde lo hanno eliminato per non farti sentire eccessivamente sano. Quindi o sei giallo o sei arancione

Ps: lo spritz è rosso campari, la versione all'aperol è da jeans col risvoltino :asd:

Andrea21
04-11-2020, 17:54
il verde lo hanno eliminato per non farti sentire eccessivamente sano. Quindi o sei giallo o sei arancione

Ps: lo spritz è rosso campari, la versione all'aperol è da jeans col risvoltino :asd:

e che jeans con risvoltino sia :esd:

dexter7
04-11-2020, 18:09
e che jeans con risvoltino sia :esd:

ti meriti la zona fucsia a pois :esd:

Dobermann81
04-11-2020, 19:30
E si ricomincia!|!\!!1

fantaluca
04-11-2020, 22:12
E si ricomincia!|!\!!1

scendo il cane!!!!

Alnitak
04-11-2020, 22:47
Campania e Lazio zona gialla? :esd:

Fabatt
04-11-2020, 22:51
Considerazioni e notizie random (della mia zona e toccate con mano):
1. Tamponi fatti, si attende risposta che non arriva, si chiama l'ASL, tamponi andati persi
2. Uomo positivo al primo tampone, negativo dopo 14 giorni, torna a lavoro e viene contattato dall'Asl perché è si negativo, può uscire, ma senza andare a lavorare
3. Positivo, dopo 23 giorni tampone "dubbio" (non so se avete sentito che può essere positivo, negativo o "forse"), ma gli viene comunicato che può uscire perché la quarantena è finita
4. Ma la Campania che spacciavano come lazzaretto ed è gialla? nemmeno arancione..
5. I tg parlano di terapie intensive al collasso e poi mostrano la tabella che mediamente fa vedere che è occupato il 45% dei posti letto TI circa
6. L'altro giorno qui da me hanno ricoverato uno andato in pronto soccorso con tosse e 37.2 di febbre perché non voleva tornare a casa che si stava cagando addosso

Andrea21
05-11-2020, 09:06
ti meriti la zona fucsia a pois :esd:

ed invece abbiamo un bel giallo prosecco :tunz:

and86rea
05-11-2020, 10:32
5. I tg parlano di terapie intensive al collasso e poi mostrano la tabella che mediamente fa vedere che è occupato il 45% dei posti letto TI circa

Solo una precisazione sulle terapie intensive: la % di occupati è sul totale terapie intensive italiane, non solo quelle covid, per questo c'è preoccupazione, se non blocchiamo l'aumento esponenziale in un mese finiamo davvero saturi e dopo non si cura più nessuno....

Mike Patton
05-11-2020, 11:21
Campania e Lazio zona gialla? :esd:

siamo in zona gialla perchè abbiamo ancora posti di terapia intensiva liberi, e da quello che sembra ne stanno predisponendo altri.

olivar
05-11-2020, 12:19
siamo in zona gialla perchè abbiamo ancora posti di terapia intensiva liberi, e da quello che sembra ne stanno predisponendo altri.

Mi pare evidente che 6000 contagiati con 500 posti leggi sia diverso da 500 contagiati con 1 posto letto, del resto.

Numeri a caso eh :esd;

fantaluca
05-11-2020, 13:07
Direi proprio di no

allora fai bene a fregartene delle elezioni USA

mark_lenders
05-11-2020, 17:29
per quello che so io è la prima
infatti da qualche settimana il numero di tamponi totali è diviso in tamponi per nuovi casi e tamponi di controllo

direi che si può tranquillamente confermare che sia così
ad esempio, oggi ci sono circa 5mila guariti su 85mila tamponi di controllo
quindi 80mila tamponi di controllo sono positivi, e ovviamente non vengono sommati ai contagi giornalieri che sono 34mila

Bel Vale
07-11-2020, 18:36
Solo una precisazione sulle terapie intensive: la % di occupati è sul totale terapie intensive italiane, non solo quelle covid, per questo c'è preoccupazione, se non blocchiamo l'aumento esponenziale in un mese finiamo davvero saturi e dopo non si cura più nessuno....

Aggiungiamo che mancano medici specializzati per le TI. Puoi fare altri 100.000posti nuovi di TI ma se non hai il personale ...

fantaluca
07-11-2020, 18:51
direi che si può tranquillamente confermare che sia così
ad esempio, oggi ci sono circa 5mila guariti su 85mila tamponi di controllo
quindi 80mila tamponi di controllo sono positivi, e ovviamente non vengono sommati ai contagi giornalieri che sono 34mila

e non vengono poi mai rettificati i falsi positivi che si scoprono giorni dopo e che mi risultano essee una % non trascurabile

Fabatt
07-11-2020, 23:17
Si parla di 35milioni di positivi nel mondo..lo 0.46%..lasciamo perdere

In ogni caso parliamo di positivi (con tutte le varie forme di cui abbiamo parlato), ma da qui a diagnosticare il covid ce ne passa (da psicologo so bene la differenza tra una diagnosi, tra una semplice presenza di sintomi e una positività senza i suddetti)

Non se ne può più :sad:

Dobermann81
08-11-2020, 13:01
E in tema di virus è giusto un CIAONE a mr orange face, se ne va con lo stile che gli compete :baffo:

fantaluca
08-11-2020, 14:35
E in tema di virus è giusto un CIAONE a mr orange face, se ne va con lo stile che gli compete :baffo:

spetta perchè mica ha intenzione di andarsene :esd:

Bel Vale
08-11-2020, 23:16

Gli buttano le sue cose nel cortile :esd:

fantaluca
09-11-2020, 00:53

eh sarebbe interessante assistere al lancio :esd:

fantaluca
09-11-2020, 00:58

https://www.htita.it/rex/tre_uomini.jpg

bubu
09-11-2020, 10:11
Intanto venerdì caso di positività nella bolla (classe) del nido di mia figlia, lei a casa in quarantena. Già venerdì lei non era andata perchè aveva raffreddore e tosse, il pediatra dice di attendere per il tampone anche se ha qualche sintomo.

Fabatt
09-11-2020, 23:23
Due giorni fa da noi hanno trovato dei positivi in un posto di lavoro dove c'è solo un uomo (amico di famiglia da decenni)..sulle notizie dicevano che era ricoverato in grave stato ad un ospedale a centinaia di km perché grave

Preoccupati, chiamiamo la famiglia..la moglie:"veramente è qui fuori a spaccare la legna, te lo passo" :facepalm:

smoldino
10-11-2020, 09:33
Ormai mi sembra assodato che stiano facendo di tutto per andare verso un nuovo lockdown nazionale. Sono alla deriva più totale.

Bel Vale
10-11-2020, 09:44
Ormai mi sembra assodato che stiano facendo di tutto per andare verso un nuovo lockdown nazionale. Sono alla deriva più totale.

se lasciano lavorare almeno qualcuno con elementari e asili aperti è già grasso che cola

smoldino
10-11-2020, 10:28
se lasciano lavorare almeno qualcuno con elementari e asili aperti è già grasso che cola

Spero intendano un lockdown sullo stile della zona rossa attuale. Tornare al lockdown di marzo significa condannare a "morte" tantissime persone.

Mike Patton
10-11-2020, 11:10
cmq vedendo i numeri che mette, per esempio, repubblica e poi controllando il ministero sono diversi, segno che numero grande acchiappa più click, attira più spettatori.
Nel frattempo un militare che lavorava a Ciampino ma che soffriva di leucemia è morto perchè, per una crisi, è stato portato all'ospedale e lì ha preso il covid. Ovviamente risulta morto per covid, non per malasanità.

Abruzzo...la provincia di L'Aquila nel caos perchè non hanno organizzato negli ospedali nemmeno i corridoi per covid e quelli non covid, quindi studi e posti letto che sono un veicolo di infezioni; l'ospedale di Avezzano è praticamente blindato e dovrebbe arrivare a breve l'esercito perchè è scoppiato un focolaio; a Tagliacozzo l'ospedale è stato trasformato in punto covid.

Non ci ammazzerà il covid, ci pensano le teste pensanti -_-

Bel Vale
10-11-2020, 14:25
Spero intendano un lockdown sullo stile della zona rossa attuale. Tornare al lockdown di marzo significa condannare a "morte" tantissime persone.

già solo il fatto che chiudi i bar e non dai la possibilità di girare escluso lavoro-necessità ti togli forse l'80% dei contagi

Dobermann81
15-11-2020, 09:45
già solo il fatto che chiudi i bar e non dai la possibilità di girare escluso lavoro-necessità ti togli forse l'80% dei contagi

Vero :sisi:

Bel Vale
16-11-2020, 13:58
non per dire però qua in Veneto si parte a sperimentare i test rapidi.

costano 3 euro e visto che oramai il tracciamento dei contagi è andato a puttane da mo diventa un'arma incredibile :baffo:

fantaluca
16-11-2020, 14:09
non per dire però qua in Veneto si parte a sperimentare i test rapidi.

costano 3 euro e visto che oramai il tracciamento dei contagi è andato a puttane da mo diventa un'arma incredibile :baffo:

a 3 euro sicuramente... cos'è un sierologico?

Bel Vale
16-11-2020, 14:28
a 3 euro sicuramente... cos'è un sierologico?

l'ha fatto vedere in diretta oggi: ti passi un tamponcino nel naso, lo metti nella fiala col reagente, prendi il reagente lo metti sulla cartina e ti esce il risultato.

-positivo
-negativo
-teron
-sprizt

:o

fantaluca
16-11-2020, 15:28
l'ha fatto vedere in diretta oggi: ti passi un tamponcino nel naso, lo metti nella fiala col reagente, prendi il reagente lo metti sulla cartina e ti esce il risultato.

-positivo
-negativo
-teron
-sprizt

:o

ah quindi tampone che dovrebbe essere più preciso del sierologico

3 euro è ottima

Bel Vale
16-11-2020, 16:49
ah quindi tampone che dovrebbe essere più preciso del sierologico

3 euro è ottima

per te facciamo anche la scelta

-godereccio

boico
16-11-2020, 18:31
io sono positivo :cappello:

fantaluca
16-11-2020, 20:25
per te facciamo anche la scelta

-godereccio

io sono godereccio sicuramente o al massimo commentatore di wrestling

Bel Vale
17-11-2020, 08:53
io sono positivo :cappello:

tutto bene?

Mike Patton
17-11-2020, 09:28
un positivo nella classe di mio figlio...adesso siamo in attesa.

boico
17-11-2020, 11:10
tutto bene?

Sì, come una brutta influenza

il problema sono i miei genitori anche loro in quarantena e con nessuno che possa portargli la spesa, ora sto cercando di capire se può aiutare la croce rossa o chi altri

smoldino
17-11-2020, 11:17

il problema sono i miei genitori anche loro in quarantena e con nessuno che possa portargli la spesa, ora sto cercando di capire se può aiutare la croce rossa o chi altri

Qua è possibile chiedere a Croce Rossa oppure i gruppi Scout. Un supermercato che consegna a casa e paghi tu online altrimenti? Ho visto che anche Conad sta diffondendo il servizio

boico
17-11-2020, 11:34
Conad non c'è in zona, e non trovo altri negozi dove si possa pagare online (ci sono praticamente solo despar in giro)

fantaluca
17-11-2020, 14:18

cerca il gruppo facebook della tua città... adesso sta serpeggiando un'iniziativa di raccogliere le attività commerciali che fanno consegna a domicilio... non necessariamnete supermercati

Mike Patton
17-11-2020, 16:11
qui a Roma Conad, Coop, dem fanno servizio a domicilio, dei volontari portano la spesa a domicilio, non so se anche esselunga fa consegne a domicilio

boico
17-11-2020, 16:25
Ho trovato un negozio piccolo che fa a domicilio e accetta il pagamento posticipato via iban.. molto gentili

dexter7
17-11-2020, 16:56
hai provato negozi che spediscono in tutta italia, tipo cicalia? sono riforniti come un normale supermercato e puoi acquistare anche prodotti surgelati.

Ovviamente non c'è convenienza però in 2gg (forse a te anche meno considerando che non devono traghettare per raggiungerti) ti consegnano a casa e puoi pagare con carta da sito o bonifico.

olivar
17-11-2020, 17:24
qui a Roma Conad, Coop, dem fanno servizio a domicilio, dei volontari portano la spesa a domicilio, non so se anche esselunga fa consegne a domicilio

Io ormai solo Esselunga a casa

fantaluca
17-11-2020, 17:59

esselunga fa domicilio da sempre (i camion gialli col pomodoro sulla fiancata), ma si fa pagare (scontando parecchio solo i pensionati)

fantaluca
17-11-2020, 18:00
Io ormai solo Esselunga a casa

io giro esselunga, tigros e cortilia a seconda dei prodotti

Bel Vale
17-11-2020, 22:48
Il fatto che ci si riduca a fare appelli in tv per trovare 450 medici da mandare in campania è veramente uno dei punti più bassi toccati da questo scassatissimo paese. Manco in Yemen sono messi così.

fantaluca
17-11-2020, 23:28
Il fatto che ci si riduca a fare appelli in tv per trovare 450 medici da mandare in campania è veramente uno dei punti più bassi toccati da questo scassatissimo paese. Manco in Yemen sono messi così.

infatti come al giro scorso arriveranno i volontari dall'estero

dove sono tutti quelli che dicono che il covid non c'è o è solo un raffreddore quando servono davvero? O sono gli stessi allergigi al lavoro già normalmente?

Fabatt
18-11-2020, 00:13
Il punto è, e parlavo con dei giovani medici, che prima c'erano i medici, ma scarseggiavano i posti (perché fondamentale non c'erano soldi, ora ci sono i posti per necessità e i medici non ci sono

Mi spiego meglio.. esempio pratico di questo ragazzo.. laureato che ha iniziato con la guardia medica..dopo varie peripezie per provare ad entrare in ospedale se n'è andato all'estero..li fa parte di una delle poche equipe AL MONDO che esegue un certo tipo di trapianto, qui non riusciva a farsi strada

Ora: 1 chi glielo fa fare a tornare in un paese allo sbando, 2 quanto costerebbe (a prescindere dalla qualità, perché siamo un paese che sulle figure capaci e di qualità non ha mai investito se con gli stessi soldi ne prendo due/tre)

Adesso che mancano i medici, sapendo com'è conciata l'Italia in generale e più nello specifico la Campania, ma chi volete che ci vada?! Qua da me hanno fatto il concorso una quindicina di anestesisti e solo 1 su 12 ha accettato il posto perché sperano di entrare a 100km da qua che c'è possibilità di fare carriera

Se partecipi a un bando per un certo ospedale e rifiuti, dovrebbero impedirti di partecipare ad altri concorsi per i due anni successivi e invece se rifiuti appena si libera un posto di gradimento a sua maestà, hai diritto ad entrare.. risultato: 12 posti disponibili con altrettanti vincitori, ma un ospedale con una carenza di personale

smoldino
18-11-2020, 08:45
Il punto è, e parlavo con dei giovani medici, che prima c'erano i medici, ma scarseggiavano i posti (perché fondamentale non c'erano soldi, ora ci sono i posti per necessità e i medici non ci sono

Articolo odierno del Corriere: "Dal 2015 sono stati formati oltre 13mila dottori in meno rispetto a chi è andato in pensione"

Si raccoglie quello che si semina, sempre

Fabatt
18-11-2020, 08:51
Anche perché se in una regione ne servono 450 e ci si ricorda a novembre, c'è qualcosa che non va

Il sistema sanitario è al collasso da anni..la gente ricoverata su letti di emergenza nei corridoi c'è da anni, non per il covid

Hanno aperto un ospedale dalle mie parti e chi ci lavora si gira i pollici perché mancando gli oss, non ci mandano i pazienti

Bel Vale
18-11-2020, 09:05
tutti in campania mancano?

tutti quelli che si laureano in campania dove vanno a lavorare?

che domande del cazzo che faccio.

smoldino
18-11-2020, 09:56
Il sistema sanitario è al collasso da anni..la gente ricoverata su letti di emergenza nei corridoi c'è da anni, non per il covid

Ormai è una cosa puntuale della stagione invernale. Avevo ricercato su un paio di quotidiani dei risultati analoghi, dove si parlava di anomalie e emergenze sanitarie, e dal 2015 ad oggi sono sostanzialmente una costante articoli di questo tipo

Fabatt
18-11-2020, 10:00
Ormai è una cosa puntuale della stagione invernale. Avevo ricercato su un paio di quotidiani dei risultati analoghi, dove si parlava di anomalie e emergenze sanitarie, e dal 2015 ad oggi sono sostanzialmente una costante articoli di questo tipoInfatti..ho vari amici che hanno studiato medicina e affini e chi è rimasto in Italia, soprattutto chi lavora in reparti come geriatria, malattie infettive, rianimazione, questo periodo va sempre in crisi

Secondo me la sanità pubblica avrà vita breve..si passerà a quella privata come in ogni altra parte del mondo (personalmente preferisco il modello tedesco, ma non arriveremo mai a quelli livelli organizzativi altrimenti non ci mangia più nessuno)

smoldino
18-11-2020, 10:07
tutti in campania mancano?

tutti quelli che si laureano in campania dove vanno a lavorare?

Guarda Vale, mancano in tantissime parti d'Italia.

Ci sono poi situazioni migratorie diverse da regione a regione, ma che ricalcano quelle di tutte le tipologie di lavori (al sud si emigra principalmente verso il nord e al nord verso l'estero).

Penso che sia normale che le regioni che già sono in difficoltà lo siano ancora di più per questioni sanitarie, tenendo conto di quanto non si sia investito in questi anni.

Faccio notare che essere una regione "forte" non è sinonimo di sistema sanitario all'altezza, basta vedere le condizioni lombarde.

Bel Vale
18-11-2020, 11:10
Guarda Vale, mancano in tantissime parti d'Italia.

Ci sono poi situazioni migratorie diverse da regione a regione, ma che ricalcano quelle di tutte le tipologie di lavori (al sud si emigra principalmente verso il nord e al nord verso l'estero).

Penso che sia normale che le regioni che già sono in difficoltà lo siano ancora di più per questioni sanitarie, tenendo conto di quanto non si sia investito in questi anni.

Faccio notare che essere una regione "forte" non è sinonimo di sistema sanitario all'altezza, basta vedere le condizioni lombarde.

il punto è che abbiamo smesso di stupirci che le cose vadano da culo

Lore Viola
22-11-2020, 18:06
qualcuno mi può spiegare questa cosa?

quando si fa il tampone ci vuole qualche giorno per avere il risultato

allora...p.es....perchè oggi dicono meno nuovi contagiati ma fatti anche meno tamponi perchè è domenica? come è possibile che abbiano i dati in tempo reale?

olivar
22-11-2020, 19:49
qualcuno mi può spiegare questa cosa?

quando si fa il tampone ci vuole qualche giorno per avere il risultato

allora...p.es....perchè oggi dicono meno nuovi contagiati ma fatti anche meno tamponi perchè è domenica? come è possibile che abbiano i dati in tempo reale?

I rapidi (che non ho capito se si contano o no alla fine) sono quasi immediati

salento87
22-11-2020, 20:21
Io quando l'ho fatto ho avuto il risultato il giorno dopo... ma era estate e la situazione più "tranquilla".

Adesso invece ho sentito dire che non ci stanno più dietro e alcuni attendono diversi giorni prima di fare il test e anche dopo per avere il risultato.

olivar
22-11-2020, 21:08
Io quando l'ho fatto ho avuto il risultato il giorno dopo... ma era estate e la situazione più "tranquilla".

Adesso invece ho sentito dire che non ci stanno più dietro e alcuni attendono diversi giorni prima di fare il test e anche dopo per avere il risultato.

Parli del molecolare?

salento87
23-11-2020, 09:18
Parli del molecolare?Classico tampone naso bocca

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Lore Viola
23-11-2020, 10:09
I rapidi (che non ho capito se si contano o no alla fine) sono quasi immediati

I rapidi.... ma non gli altri...

Classico tampone naso bocca

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

minimo sono 48 h.....e invece alle 18 danno la situazione (sembra) della giornata

c'è qsa che non torna

smoldino
23-11-2020, 10:31
minimo sono 48 h.....e invece alle 18 danno la situazione (sembra) della giornata

c'è qsa che non torna

Vedo che dipende molto, anche nella stessa zona ci sono risultati variabili. Mia moglie ha fatto un tampone post-segnalazione Immuni, ci è voluta una settimana per fissarlo ma poi ha ricevuto l'esito in meno di 12 ore (tampone ore 10 e risultato ore 21.30)

Una persona precedentemente positiva che ha svolto l'ultimo tampone di controllo ha ricevuto l'esito dopo due giorni

boico
23-11-2020, 20:30
Io tra l'altro ho immuni ma non ho trovato nessuno a cui comunicare il codice.. tutti mi dicevano che non era compito loro e non sapevano a chi avrei dovuto darlo...

io sono in quarantena ancora fino al 2... non ne posso più di quarantena ma soprattutto di stare da schifo

Dobermann81
23-11-2020, 20:40
Motivo per il quale non la scarico, app gestita con il culo :|

boico
02-12-2020, 18:37
finalmente negativo :ola2:

Lore Viola
03-12-2020, 07:30

:ola2: :tunz:

Bel Vale
03-12-2020, 07:38

Hefeeeee:tunz:

dexter7
03-12-2020, 09:19

puoi dire di aver impiegato meno tempo di CR7 :sisi:

anche i tuoi sono a posto?

olivar
03-12-2020, 10:51

Record

boico
03-12-2020, 14:32

sì per fortuna tutti bene, grazie!

comunque sono stato male la prima volta la sera del 6 ottobre e sto bene da 2 giorni... terribile, non passava più

Wolves85
16-02-2021, 15:19
Purtroppo il COVID non è l'unica malattia al mondo, e neanche la più pericolosa

https://www.aboutpharma.com/blog/2021/02/09/accesso-alle-cure-durante-covid-male-il-cardiovascolare-la-diabetologia-e-loncologia/

Lo studio proposto da IQVIA da un quadro di quanto male ci stia facendo il terrore generato dalla pandemia. La diminuzione delle diagnosi e dell'inizio dei trattamenti di malattie ben più gravi (dal diabete ai tumori) lo pagheremo molto caro in termini di welfare, di salute pubblica e di spesa sanitaria, oltre che di vite umane

Crucio
16-02-2021, 15:30
A forza di concentrarci sul covid, ci dimentichiamo del resto

smoldino
16-02-2021, 16:01
Purtroppo il COVID non è l'unica malattia al mondo, e neanche la più pericolosa

https://www.aboutpharma.com/blog/2021/02/09/accesso-alle-cure-durante-covid-male-il-cardiovascolare-la-diabetologia-e-loncologia/

Lo studio proposto da IQVIA da un quadro di quanto male ci stia facendo il terrore generato dalla pandemia. La diminuzione delle diagnosi e dell'inizio dei trattamenti di malattie ben più gravi (dal diabete ai tumori) lo pagheremo molto caro in termini di welfare, di salute pubblica e di spesa sanitaria, oltre che di vite umane

Tutto ciò significa anche evitare molte visite e/o esami totalmente inutili. Unito al fatto che, come si indica nell'articolo, la pandemia è stata la spinta per iniziare un nuovo progetto di cura del paziente.

Sicuramente ci saranno nel lungo periodo danni importanti, è evidente: iniziare il trattamento in ritardo spesso è la differenza tra vita e morte.

Crucio
20-02-2021, 10:40
https://www.today.it/attualita/italia-zona-arancione-lockdown.html

Ipotesi lockdown "soft" dal 25 Febbraio

mark_lenders
20-02-2021, 11:18
ieri la lombardia ha fatto un numero particolarmente alto, mi sa che se non torniamo arancioni lunedì sarà settimana prossima

olivar
20-02-2021, 12:40
https://www.today.it/attualita/italia-zona-arancione-lockdown.html

Ipotesi lockdown "soft" dal 25 Febbraio

Pietà di noi

ieri la lombardia ha fatto un numero particolarmente alto, mi sa che se non torniamo arancioni lunedì sarà settimana prossima

Settimana prossima siete gialli ancora

boico
20-02-2021, 13:28
Qui un bel disastro, 3 settimane fa eravamo rossi secondo lo stato, ma un ordinanza provinciale ha fatto in modo che ci si comportasse praticamente come in gialla,

dal lunedì successivo secondo lo stato eravamo arancioni, ma a causa del basso numero del personale sanitario (sono tutti malati) hanno messo rosso,
da lunedì (dopodomani) addirittura per entrare/uscire da 4 comuni bisogna avere autocertificazione ed un test negativo che non sia più vecchio di 72 ore..
terza volta in un anno che non riesco a vedere i miei genitori per più di un mese anche se viviamo a pochi km di distanza

mark_lenders
20-02-2021, 13:37
Settimana prossima siete gialli ancora

quando vogliono decidono dalla sera alla mattina

e in questi casi ha anche senso farlo, invece di aspettare una settimana facendo triplicare i casi

smoldino
13-07-2021, 12:01
Macron impone il Green Pass per la vita sociale nel suo paese e quasi 1 milione di persone si prenotano per la prima dose in 24 ore, probabilmente con una mossa che renderà più agevole il periodo settembre-ottobre 2021, svolta cruciale nella lotta al virus per i paesi ricchi (quelli poveri purtroppo sono ancora molto indietro ma in parte beneficeranno anche delle vaccinazioni altrui)

Vediamo quanto tergiverseranno qua da noi :sisi:

olivar
13-07-2021, 15:23
Macron impone il Green Pass per la vita sociale nel suo paese e quasi 1 milione di persone si prenotano per la prima dose in 24 ore, probabilmente con una mossa che renderà più agevole il periodo settembre-ottobre 2021, svolta cruciale nella lotta al virus per i paesi ricchi (quelli poveri purtroppo sono ancora molto indietro ma in parte beneficeranno anche delle vaccinazioni altrui)

Vediamo quanto tergiverseranno qua da noi :sisi:

Almeno fino a settembre staremo fermi a guardare

Dobermann81
14-07-2021, 15:35
Già, con quei minus habentens di salvene e melona che ragliano in nome di quei beoti che li seguono che è un'ingiustizia imporre il green pass!\!|11\|!!1"2"

Gli stessi soggetti che strizzano gli occhi a LVI :sisi:

Mike Patton
15-07-2021, 11:43
io sono anti Salvini ma sta storia del Green pass è na cazzata. Non puoi mettere un Green Pass se il vaccino non è obbligatorio; inoltre non ci sono nemmeno i vaccini a disposizione.
Allora rendilo obbligatorio, non ci far firmare la liberatoria che se va male qualcosa so cazzi tua, e metti il green pass.

Per non parlare della disorganizzazione.
Faccio il mio esempio, io sono vaccinato a metà, ho usufruito dell'OpenDay AstraZeneca.
Il richiamo AstraZeneca è stato anticipato andando contro le indicazioni del CTS e della ditta che lo ha fatto, in più è stato anticipato dicendo che ti dovevi prenotare rispondendo ad un SMS, SMS che il sottoscritto e molti altri non hanno ricevuto.
Poi le scorte AstraZeneca stanno finendo e io sarei obbligato a fare un vaccino eterologo, vaccinazione che non ha avuto studi.

Lo sai che c'è...ma andate a fanculo voi, il covi, il ministero della sanità e la regione lazio

EDIT: Il Voi era per media, governo, politicanti e tutti quelli che straparlano di covid

smoldino
15-07-2021, 15:07
io sono anti Salvini ma sta storia del Green pass è na cazzata. Non puoi mettere un Green Pass se il vaccino non è obbligatorio; inoltre non ci sono nemmeno i vaccini a disposizione.
Allora rendilo obbligatorio, non ci far firmare la liberatoria che se va male qualcosa so cazzi tua, e metti il green pass.

Per non parlare della disorganizzazione.
Faccio il mio esempio, io sono vaccinato a metà, ho usufruito dell'OpenDay AstraZeneca.
Il richiamo AstraZeneca è stato anticipato andando contro le indicazioni del CTS e della ditta che lo ha fatto, in più è stato anticipato dicendo che ti dovevi prenotare rispondendo ad un SMS, SMS che il sottoscritto e molti altri non hanno ricevuto.
Poi le scorte AstraZeneca stanno finendo e io sarei obbligato a fare un vaccino eterologo, vaccinazione che non ha avuto studi.

Lo sai che c'è...ma andate a fanculo voi, il covi, il ministero della sanità e la regione lazio

EDIT: Il Voi era per media, governo, politicanti e tutti quelli che straparlano di covid

Sicuramente l'organizzazione è andata molto a spizzichi e bocconi. Per quanto mi riguarda devo dire di aver avuto un servizio di livello, zero intoppi e ritardi.

Il Green Pass obbligatorio francese è eccessivo (voglio vedere poi come faranno a controllarlo per andare al bar), ma ci sono effetti positivi devastanti nell'applicarlo in determinati contesti, già solo la vaccinazione di una grandissima fetta di indecisi/poco intenzionati a farlo che però ha solo da guadagnarci nel farlo.

fantaluca
15-07-2021, 22:50
e invece secondo me il green pass è giusto proprio perchè il vaccino non è obbligatorio...certo non deve servire a poter compare il pane, ma per partecipare ad esempio ad una manifestazione che genera assembramento per me è giusto doverlo esibire

Mike Patton
16-07-2021, 07:50
fanta, già ora per eventi è obbligatorio aver fatto il tampone nelle precedenti 48 ore o avere il green pass

fantaluca
16-07-2021, 10:57
fanta, già ora per eventi è obbligatorio aver fatto il tampone nelle precedenti 48 ore o avere il green pass

si era per dire che il green pass semplificherà tutto

poi è ovvio che non dovrà essesre un oggetto discriminatorio, ma la prima decisione discriminatoria l'hai presa tu (tu ipotetico no vax) non vaccinandoti

Mike Patton
19-07-2021, 11:55
update
mi hanno bucato

Sono andato nell'HUB dove avevo fatto l'Open Day e la "capa" del posto mi ha detto che dovevo tornare la sera.
Tutto senza informazioni.

Nel primo giorno dell'Open Day c'erano migliaia di persone, sabato sera quando ci sono andato per il richiamo 20 persone!!!!

smoldino
19-07-2021, 11:55
update
mi hanno bucato

Sono andato nell'HUB dove avevo fatto l'Open Day e la "capa" del posto mi ha detto che dovevo tornare la sera.
Tutto senza informazioni.

Nel primo giorno dell'Open Day c'erano migliaia di persone, sabato sera quando ci sono andato per il richiamo 20 persone!!!!

Effettivamente, organizzazione di livello :esd:

Red&BlueFan
20-07-2021, 12:09
Vado a vaccinarmi :look:

fantaluca
20-07-2021, 12:24
Vado a vaccinarmi :look:

io domani a pranzo seconda dose :look:

smoldino
20-07-2021, 13:00
io domani a pranzo seconda dose :look:

Domani 9.15 concludo anche io, Pfizer :sisi:

fantaluca
20-07-2021, 15:51
Domani 9.15 concludo anche io, Pfizer :sisi:

idem

Fabatt
28-07-2021, 18:05
si era per dire che il green pass semplificherà tutto

poi è ovvio che non dovrà essesre un oggetto discriminatorio, ma la prima decisione discriminatoria l'hai presa tu (tu ipotetico no vax) non vaccinandotiC'è da dire che qualcuno non è vaccinato per vari motivi e non puoi estrometterlo dalla vita sociale (perché alla fine è questa)

Ho un bambino con un patologia particolare a scuola calcio e non può essere vaccinato ad oggi, ma non può neanche venire ad allenarsi..e non mi sembra il caso di fare tamponi ogni 2 giorni a spese proprie (in Francia ti chiedono vaccino o tampone che viene fornito gratuitamente)

fantaluca
28-07-2021, 20:42
C'è da dire che qualcuno non è vaccinato per vari motivi e non puoi estrometterlo dalla vita sociale (perché alla fine è questa)

Ho un bambino con un patologia particolare a scuola calcio e non può essere vaccinato ad oggi, ma non può neanche venire ad allenarsi..e non mi sembra il caso di fare tamponi ogni 2 giorni a spese proprie (in Francia ti chiedono vaccino o tampone che viene fornito gratuitamente)

Il green pass si ottiene anche con un tampone. Se hai una patologia hai anche l’assistenza sanitaria che ne conviene tra cui il tampone (lo so perché ho in amico che ha un figlio in una situazione simile)

olivar
28-07-2021, 23:00
C’è una lista di esenti dal vaccino (non vaccinabili per x motivi) che possono comunque accedere al green pass leggevo se non erro

Fabatt
29-07-2021, 10:34
Il green pass si ottiene anche con un tampone. Se hai una patologia hai anche l’assistenza sanitaria che ne conviene tra cui il tampone (lo so perché ho in amico che ha un figlio in una situazione simile)Me lo auguro, altrimenti sarebbe assurdo

fantaluca
05-08-2021, 21:36
Me lo auguro, altrimenti sarebbe assurdo

toh guarda pure megllio

Green pass valido anche per i pazienti che non potranno vaccinarsi a causa di patologie conclamate: ecco come funziona il certificato di esenzione e come ottenerlo

distinguiamo chi non vuole vaccinarsi da chi non può...

olivar
05-08-2021, 22:12
C’è una lista di esenti dal vaccino (non vaccinabili per x motivi) che possono comunque accedere al green pass leggevo se non erro

Lo avevo già detto

fantaluca
05-08-2021, 22:20
Lo avevo già detto

Allora ho ribadito :esd:

Mike Patton
06-08-2021, 21:20
Cmq oggi non facevano entrare i ragazzi di 12 che non avevano il green pass. Non giudico se sia giusto o no ma diventa difficile andare avanti.

olivar
06-08-2021, 22:58
Oggi mc semi vuoto :look:

fantaluca
06-08-2021, 22:59
Cmq oggi non facevano entrare i ragazzi di 12 che non avevano il green pass. Non giudico se sia giusto o no ma diventa difficile andare avanti.

Il dovere del controllo è del gestore. Arriveranno le prime mazzate e allora almeno per un periodo verrà controllato. Poi chissà

mark_lenders
07-08-2021, 01:10
oggi al cinema mi hanno chiesto un documento in aggiunta al green pass dell'app IO

fantaluca
07-08-2021, 01:23
oggi al cinema mi hanno chiesto un documento in aggiunta al green pass dell'app IO

giustamnete altrimenti basterebbe farsi prestare un cellulare se non ci fosse il doppio check col documento

olivar
07-08-2021, 08:30

Al mc no, ma è corretto come fatto al cinema

smoldino
07-08-2021, 09:27
giustamnete altrimenti basterebbe farsi prestare un cellulare se non ci fosse il doppio check col documentoPenso non siano tenuti a controllare il documento però. È stata una loro scelta

mark_lenders
07-08-2021, 09:31
giustamnete altrimenti basterebbe farsi prestare un cellulare se non ci fosse il doppio check col documento

Sì ma non ci avevo pensato quindi ero senza, poi mi hanno fatto entrare lo stesso perché avevo già il biglietto ma dovrò ricordarmi di portarmi la carta d'identità la prosima volta

fantaluca
07-08-2021, 11:52
Penso non siano tenuti a controllare il documento però. È stata una loro scelta

E cima faccio a sapere che quel qr code è tuo?

fantaluca
07-08-2021, 11:52
Sì ma non ci avevo pensato quindi ero senza, poi mi hanno fatto entrare lo stesso perché avevo già il biglietto ma dovrò ricordarmi di portarmi la carta d'identità la prosima volta

Esci di casa senza un documento?

smoldino
07-08-2021, 11:57
E cima faccio a sapere che quel qr code è tuo?È una delle mirabolanti contraddizioni del decreto :esd:

mark_lenders
07-08-2021, 12:02
Esci di casa senza un documento?

normalmente sì, soprattutto se si tratta di fare 5 minuti a piedi per andare al cinema

fantaluca
07-08-2021, 12:08
normalmente sì, soprattutto se si tratta di fare 5 minuti a piedi per andare al cinema

Malissimo.

mark_lenders
07-08-2021, 12:39
beh, problema risolto perchè adesso dovrò farlo :D
volevo solo avvisare nel caso qualcun altro facesse come me e si ritrovasse fregato

fantaluca
07-08-2021, 12:48
beh, problema risolto perchè adesso dovrò farlo :D
volevo solo avvisare nel caso qualcun altro facesse come me e si ritrovasse fregato

Francamente io non credevo che qualcuno uscisse di casa senza documenti :esd:

Garlic
07-08-2021, 20:43
Dite che vale anche la patente? Non porto mai appresso la carta d'identità...non ci sta nel portafogli...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
07-08-2021, 20:44
Dite che vale anche la patente? Non porto mai appresso la carta d'identità...non ci sta nel portafogli...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

La patente vale come documento di identità in Italia.

Lore Viola
09-08-2021, 11:48
sabato sono stato allo stadio (capienza massima 2800 posti)

1 controllo: misurazione febbre
2 controllo: green pass insieme a documento
3 controllo: biglietto con documento
4 controllo: perquisizione polizia
5 controllo: biglietto nel tornello e mostrare documento

il tutto tranquillamente fatto in 30 minuti (compreso la coda) :lol:

direi che se vogliono aumentare la capacità degli stadi devono snellire un po la cosa....................

mark_lenders
09-08-2021, 16:51
Comunque, sul discorso dei giorni scorsi

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/08/09/lamorgese-i-titolari-dei-locali-non-possono-chiedere-documenti_9e2ee4a9-077f-4d47-a79c-c04c84128959.html

olivar
09-08-2021, 17:11
Comunque, sul discorso dei giorni scorsi

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/08/09/lamorgese-i-titolari-dei-locali-non-possono-chiedere-documenti_9e2ee4a9-077f-4d47-a79c-c04c84128959.html

Come sempre no sense

smoldino
10-08-2021, 08:19
Non sono tenuti ma ha senso solo se lo chiedi :esd:

fantaluca
10-08-2021, 14:08
Non sono tenuti ma ha senso solo se lo chiedi :esd:

Non vogliono prendersene la responsabilità che invece dovranno prendersi.

Spero in controlli a tappeto

Mike Patton
10-08-2021, 15:26
ma senza il documento è inutle, mi faccio prestare un green pass da uno che passa ed entro dovunque

fantaluca
10-08-2021, 17:14
ma senza il documento è inutle, mi faccio prestare un green pass da uno che passa ed entro dovunque

obbligheranno l'esercente al controllo

Alnitak
10-08-2021, 19:01
La realtà è che il Green Pass così concepito è ai limiti dell'incostituzionalità e potrà funzionare solo per alcuni ambiti (tipo gli stadi).

I ristoratori non hanno alcun interesse a limitare l'accesso ai propri esercizi e comunque, come correttamente evidenziato, non hanno titolo per controllare i documenti.

Quando il vaccino uscirà dalla fase sperimentale, lo Stato potrà renderlo obbligatorio, peraltro assumendosi direttamente la responsabilità per eventuali problemi; fino a quel punto si andrà avanti a colpi di obbrobri giuridici che saranno facilmente aggirabili.

olivar
10-08-2021, 19:42
La realtà è che il Green Pass così concepito è ai limiti dell'incostituzionalità e potrà funzionare solo per alcuni ambiti (tipo gli stadi).

I ristoratori non hanno alcun interesse a limitare l'accesso ai propri esercizi e comunque, come correttamente evidenziato, non hanno titolo per controllare i documenti.

Quando il vaccino uscirà dalla fase sperimentale, lo Stato potrà renderlo obbligatorio, peraltro assumendosi direttamente la responsabilità per eventuali problemi; fino a quel punto si andrà avanti a colpi di obbrobri giuridici che saranno facilmente aggirabili.

Poi mi spiegherete perché per servire alcol o vendere sigarette possono per il green pass no?

Alnitak
10-08-2021, 20:33
Poi mi spiegherete perché per servire alcol o vendere sigarette possono per il green pass no?

Sono due concetti profondamente diversi (a parte il fatto che Striscia La Notizia e le Iene avranno pubblicato millemila servizi con venditori che se ne sbattono, ma questo è un altro discorso).

olivar
10-08-2021, 21:11
Sono due concetti profondamente diversi (a parte il fatto che Striscia La Notizia e le Iene avranno pubblicato millemila servizi con venditori che se ne sbattono, ma questo è un altro discorso).

Che se ne sbattono si, quello è un altro discorso, perché comunque correggimi se sbaglio li sono obbligati.

E onestamente, ma è sicuramente un mio limite, non vedo il profondamente diverso. Tecnicamente si parla di salvaguardia della salute in ambo i casi no?

Alnitak
10-08-2021, 21:25
Che se ne sbattono si, quello è un altro discorso, perché comunque correggimi se sbaglio li sono obbligati.

E onestamente, ma è sicuramente un mio limite, non vedo il profondamente diverso. Tecnicamente si parla di salvaguardia della salute in ambo i casi no?

Il venditore che controlla i documenti per capire se può vendere o meno sostanze alcooliche, da un punto di vista squisitamente giuridico sta tutelando se stesso, più che il minore, dal momento che il nostro codice penale punisce la somministrazione di alcool ai minori e agli infermi di mente.

Nel caso del Green Pass la questione attiene a quello che, a mio avviso, è un papocchio giuridico, per svariati motivi.

mark_lenders
10-08-2021, 22:28
Anche fare sedere persone senza green pass è una cosa che mette a rischio il ristoratore e la sua attività

Un cittadino può rifiutarsi di mostrare i documenti se non glieli sta chiedendo un pubblico ufficiale, la differenza col caso di alcoolici e sigarette è che al ristorante devi mostrare il green pass E il documento e per l'accesso in teoria potrebbe essere sufficiente il pass
Ovviamente se non le facciamo le cose col culo non siamo contenti

Mike Patton
12-08-2021, 09:59
penso che il green pass era solo lo spauracchio ma funzionerà per forza su ambiti tipo:
palestre o cmq tutte le attività sportive
stadi

In questo modo obbligheranno parecchi a farsi il vaccino ed arrivare a sta fatidica soglia del 70% di vaccinati

Alnitak
12-08-2021, 17:17
Intanto la Spagna ha bocciato il Green Pass.

fantaluca
12-08-2021, 17:28
Intanto la Spagna ha bocciato il Green Pass.

per un vizio procedurale però, non per incostituzionalità

presumo possano risottoporlo

Crucio
12-08-2021, 23:48
Anche fare sedere persone senza green pass è una cosa che mette a rischio il ristoratore e la sua attività

Un cittadino può rifiutarsi di mostrare i documenti se non glieli sta chiedendo un pubblico ufficiale, la differenza col caso di alcoolici e sigarette è che al ristorante devi mostrare il green pass E il documento e per l'accesso in teoria potrebbe essere sufficiente il pass
Ovviamente se non le facciamo le cose col culo non siamo contenti

Improvvisamente tutti paladini di libertà e privacy. Eppure lasciamo i nostri documenti a garanzia per utilizzare alcuni servizi, anche se non ce lo chiede un "pubblico ufficiale".
È tutto così tragicomicamente assurdo.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Crucio
18-08-2021, 13:18
https://www.iltempo.it/attualita/2021/08/18/news/variante-delta-vaccino-non-funziona-sui-malati-oncologici-anticorpi-verbali-cts-covid-28344017/

Un ulteriore motivo da dare ai restii a vaccinarsi, ovvero tutelare le persone più a rischio.

Senza dare i premietti a chi si vaccina e non si era vaccinato prima, che veramente manco ai cani, essù...

Chuck_PE
22-08-2021, 21:59
Signori dopo la seconda dose di vaccino sono finito al pronto soccorso per dei sintomi strani, se non doveste risentirmi ho voluto bene a quasi tutti :esd:
A parte gli scherzi spero di aggiornarvi presto

olivar
22-08-2021, 22:40
Signori dopo la seconda dose di vaccino sono finito al pronto soccorso per dei sintomi strani, se non doveste risentirmi ho voluto bene a quasi tutti :esd:

Ah

fantaluca
22-08-2021, 22:47

cioè? hai iniziato a parlare italiano correttamente ed utiizzando un po tutto il dizionario dei sinonimi e dei contrari? :esd:

Crucio
22-08-2021, 22:52

Che cosa ti è successo? Oh, tienici aggiornati, mi raccomando

Alnitak
22-08-2021, 23:18
Intanto un infermiere napoletano, regolarmente vaccinato con doppia dose di Pfizer, si è preso il Covid in Sardegna ed è morto.

Purtroppo è una situazione seria e non si è ancora capito che il Green Pass ci porterà allo scatafascio.

Chuck_PE
22-08-2021, 23:26
cioè? hai iniziato a parlare italiano correttamente ed utiizzando un po tutto il dizionario dei sinonimi e dei contrari? :esd:

Se non schiatto, a Ottobre dovrei laurearmi in Lettere Moderne, pensa tu :esd:

Che cosa ti è successo? Oh, tienici aggiornati, mi raccomando

Tutta la parte sinistra del corpo dolorante/formicolante/addormentata, compreso il torace, ora mi hanno fatto diverse analisi ma mi hanno detto di stare tranquillo, se tutto va bene dovrei uscire stasera stessa

Chuck_PE
23-08-2021, 13:29
Aggiornamento: sono a casa dalle 5, dopo sole 13 ore là :esd: , i valori sono tutti normali, quindi hanno dato la colpa al vaccino e fine, speriamo bene (cit.)
Una vecchia di Roma mentre sbraitava su una sua possibile morte per la troppa attesa:"io qui ci muoio! Non è possibile aspettare tanto per una semplice AOH MARCO MA 1-0 PER CHI, PAA ROMA?!" :rotfl:

Crucio
23-08-2021, 19:35
Intanto un infermiere napoletano, regolarmente vaccinato con doppia dose di Pfizer, si è preso il Covid in Sardegna ed è morto.

Il personale ospedaliero è quello più a rischio perchè ha completato prima il ciclo vaccinale, tocca stare in campana

Tutta la parte sinistra del corpo dolorante/formicolante/addormentata, compreso il torace, ora mi hanno fatto diverse analisi ma mi hanno detto di stare tranquillo, se tutto va bene dovrei uscire stasera stessa

Aggiornamento: sono a casa dalle 5, dopo sole 13 ore là :esd: , i valori sono tutti normali, quindi hanno dato la colpa al vaccino e fine, speriamo bene (cit.)
Una vecchia di Roma mentre sbraitava su una sua possibile morte per la troppa attesa:"io qui ci muoio! Non è possibile aspettare tanto per una semplice AOH MARCO MA 1-0 PER CHI, PAA ROMA?!" :rotfl:

Certo che ti sei preso un bello spavento, io sono per la paura sarei collassato :esd: Però ti sei ripagato con la scena della signora :esd:

Chuck_PE
23-08-2021, 20:40
Certo che ti sei preso un bello spavento, io sono per la paura sarei collassato :esd: Però ti sei ripagato con la scena della signora :esd:

La preoccupazione aumentava sempre di più nel vedere come il pronto soccorso gestiva i pazienti, incompetenza assoluta e infatti alla fine ho mandato tutti a cagare e sono andato via :esd:

Crucio
25-08-2021, 08:27
Intanto si parla di allungare il green pass da 9 mesi ad 1 anno

dEUS
26-08-2021, 09:35
Ormai mi pare evidente che il green pass è solo uno strumento ricattatorio che nulla a che vedere col discorso medico/scientifico.
Se come dicono il vaccino è risolutivo, lo si renda obbligatorio. Lo Stato faccia lo Stato e si prenda le sue responsabilità.
Invece tutta la gestione covid mi è sembrata poco trasparente e continua ad esserlo, per usare un eufemismo.

Crucio
26-08-2021, 21:44
Hanno paura di mettere l'obbligo vaccinale, sai com'è...qui è tutta campagna elettorale...non se lo possono mica permettere

fantaluca
26-08-2021, 21:49
Ormai mi pare evidente che il green pass è solo uno strumento ricattatorio che nulla a che vedere col discorso medico/scientifico.
Se come dicono il vaccino è risolutivo, lo si renda obbligatorio. Lo Stato faccia lo Stato e si prenda le sue responsabilità.
Invece tutta la gestione covid mi è sembrata poco trasparente e continua ad esserlo, per usare un eufemismo.

Hanno paura di mettere l'obbligo vaccinale, sai com'è...qui è tutta campagna elettorale...non se lo possono mica permettere

C'è anche un dettaglio non da poco che forse non state considerando.
Nella lista del perchè non vaccinarsi ch'è una e UNA sola cosa corretta elencata e cioè che il vaccino ha subito una procedura di approvazione farmaceutica cosidetta di emergenza che richiede meno di metà del tempo normalmente necessario.

Se metti l'obbligatorietà ti fai carico anche dei danni provocati dagli effetti collaterali, sa è su base volonataria firmi la tua volontà di farlo

Crucio
26-08-2021, 21:52
C'è anche un dettaglio non da poco che forse non state considerando.
Nella lista del perchè non vaccinarsi ch'è una e UNA sola cosa corretta elencata e cioè che il vaccino ha subito una procedura di approvazione farmaceutica cosidetta di emergenza che richiede meno di metà del tempo normalmente necessario.

Se metti l'obbligatorietà ti fai carico anche dei danni provocati dagli effetti collaterali, sa è su base volonataria firmi la tua volontà di farlo

Beh, ora Pfizer ha avuto l'approvazione definitiva

fantaluca
26-08-2021, 22:04

per l'obbligatorietà penso aspetteranno le approvaizoni definitve perchè così hai anche una copertura alle spalle in caso di effetti collaterali gravi presumo

dEUS
27-08-2021, 11:53

Appunto ho scritto che lo Stato deve assumersi le proprie responsabilità, sempre che creda che sia la soluzione definitiva.
E' troppo facile così, scaricare tutte le responsabilità sull'individuo, tramite ricatto anche.

fantaluca
27-08-2021, 12:09
Appunto ho scritto che lo Stato deve assumersi le proprie responsabilità, sempre che creda che sia la soluzione definitiva.
E' troppo facile così, scaricare tutte le responsabilità sull'individuo, tramite ricatto anche.

certo che crede sia la soluzione (c'è ancora chi non crede che sia la soluzione?), ma non si può nemmeno prendere le responsabilità per le case farmaceutiche

smoldino
27-08-2021, 12:20

In America e relativamente agli over 16. FDA e EMA (e a scalare AIFA) sono enti distinti. Diciamo che quando ci arrivano loro, dopo un po' arriviamo anche noi

PS: non pensate poi che il problema si risolva vaccinando i paesi ricchi -> "Only 0.3 percent of doses have been administered in low-income countries"

dEUS
27-08-2021, 14:52
(c'è ancora chi non crede che sia la soluzione?)

Io ci spero, ma ho parecchi dubbi.

fantaluca
27-08-2021, 15:13
Io ci spero, ma ho parecchi dubbi.

i numeri parlano chiarissimo, poi se 2 dosi siano sufficienti è un altro discorso

Crucio
28-08-2021, 23:42
i numeri parlano chiarissimo, poi se 2 dosi siano sufficienti è un altro discorso

Andranno fatti i richiami annuali, tipo vaccino antinfluenzale

Crucio
08-10-2021, 05:03
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/usa-no-vax-perche-i-clochard-non-muoiono-la-risposta-del-senzatetto-e-virale-perche-sono-vaccinato-idiota_39156487-202102k.shtml

Bellissimo :rotfl:

PS: parlando di cose serie, capienza al 100% per cinema e teatri, al 75% negli stadi. Discoteche 50% al chiuso, il tutto dall’11 ottobre. Bene. Adelante con juicio :sisi:

fantaluca
08-10-2021, 14:48
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/usa-no-vax-perche-i-clochard-non-muoiono-la-risposta-del-senzatetto-e-virale-perche-sono-vaccinato-idiota_39156487-202102k.shtml

Bellissimo :rotfl:

PS: parlando di cose serie, capienza al 100% per cinema e teatri, al 75% negli stadi. Discoteche 50% al chiuso, il tutto dall’11 ottobre. Bene. Adelante con juicio :sisi:

palazzetti al 60 o 65% e si parla del 100% presto :zizi: