PDA

Visualizza Versione Completa : Coronavirus



Pagine : 1 2 [3] 4 5

olivar
21-03-2020, 17:48
I sindacati sono un cancro ma non so quanto abbiano torto ora

ataris
21-03-2020, 17:51
Non per forza a causa del coronavirus.. ricordiamolo!

ma che la smettessero

ok, la maggior parte è gente che era già ammalata o critica
però fino a 10 giorni fa stava campando e di certo avrebbe campato ancora senza il virus

Dobermann81
21-03-2020, 18:27
ma che la smettessero

ok, la maggior parte è gente che era già ammalata o critica
però fino a 10 giorni fa stava campando e di certo avrebbe campato ancora senza il virus

*

E intervistati a riguardo infatti i medici indicano che nella quasi totalità dei casi senza corona virus quelle persone sarebbero ancora vive.

Intanto

Coronavirus, ad Aosta mancano camici: medici con sacchi di plastica

In proporzione agli abitanti, nella regione alpina i contagiati sono più che in Lombardia: due ogni mille abitanti contro 1,5 ogni mille abitanti

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/valle-d-aosta/coronavirus-ad-aosta-mancano-camici-medici-con-sacchi-di-plastica_16404432-202002a.shtml

Avvilente a dir poco.

Dobermann81
21-03-2020, 19:11
Mentre lato positivo sono arrivate 1.500.000 di mascherine che erano bloccate in Egitto.

E per il bando dei 300 medici richiesti ci sono state ben 7000 domande da parte di medici :sisi:

salento87
21-03-2020, 20:32
Prossimi 4-5 giorni di picco, poi speriamo che questa clausura sia servita a qualcosa e di vedere un calo.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

olivar
21-03-2020, 21:06
Polonia e Repubblica Ceca ci hanno inculato mascherine e respiratori

ataris
21-03-2020, 22:38
tutto chiuso

"è una normale influenza"

Dobermann81
21-03-2020, 22:57
Polonia e Repubblica Ceca ci hanno inculato mascherine e respiratori

Amici e compari di salvene :sisi:

E con settimane di ritardo si chiudono anche le fabbriche per fortuna :sisi:

Khabar
22-03-2020, 00:08
tutto chiuso

"è una normale influenza"*quasi tutto

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

olivar
22-03-2020, 06:34
Le dirette di Conte spoilerate almeno 1 ora prima dalla stampa

Khabar
22-03-2020, 08:53
E ora c'è da capire se saremo aperti o meno come azienda

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

olivar
22-03-2020, 09:18
E ora c'è da capire se saremo aperti o meno come azienda

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Non lo sa manco Conte

Khabar
22-03-2020, 09:27
Non lo sa manco ConteAspetto l'elenco definitivo. Anche perché tecnicamente potremmo andare tutti in smart (siamo già attivi in tal senso) ma ovviamente è da capire se effettivamente possiamo farlo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Khabar
22-03-2020, 09:27
Ma una domanda: oltre che sui siti dei vari supermercati, la spesa in line dove la fate?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

olivar
22-03-2020, 09:45
Da nessuna parte considerato che è diventato impossibile

Khabar
22-03-2020, 09:46
Da nessuna parte considerato che è diventato impossibilePer questo chiedevo :esd:

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

olivar
22-03-2020, 09:48
Eh ahimè tocca alzare il culo e fare la fila.

Io ho ordinato giorni fa un forno con consegna ed installazione da unieuro e ieri mandano mail che non faranno più installazioni :dead:

ataris
22-03-2020, 09:52
*quasi tutto

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk



ho letto ora la lista
non ha chiuso un cazzo

restano aperte anche le "fabbriche di cordami"

mah


facciamo prima a dire che è tutto essenziale tranne vestiario, arredi e casalinghi
si fa prima

Dobermann81
22-03-2020, 09:52
Non lo sa manco Conte

Deve ancora uscire la lista ufficiale, basta aspettare :sisi:

Non fate i mentana che con questa pandemia è impazzito :asd:


Eh ahimè tocca alzare il culo e fare la fila.

Io ho ordinato giorni fa un forno con consegna ed installazione da unieuro e ieri mandano mail che non faranno più installazioni :dead:

E proprio ieri facevano invece pubblicità dicendo che facevano consegne pure gratuite, che merde :|

mark_lenders
22-03-2020, 10:00
Ma una domanda: oltre che sui siti dei vari supermercati, la spesa in line dove la fate?

io vivo da solo, quindi andando al supermercato martedì (coda di 10 minuti scarsi) ho potuto compare roba per andare avanti un mese

ci tornerò quando ne avrò bisogno, ma si parla di aprile

Dobermann81
22-03-2020, 10:06
Scelta saggia :sisi:

Io l'ho fatta due mercoledì fa e vado questo mercoledì di pomeriggio e per minimo altre due settimane sono a posto :sisi:

olivar
22-03-2020, 10:09
Deve ancora uscire la lista ufficiale, basta aspettare :sisi:

Non fate i mentana che con questa pandemia è impazzito :asd:



E proprio ieri facevano invece pubblicità dicendo che facevano consegne pure gratuite, che merde :|

La consegna è gratuita, l’installazione no, 27€, ma pare che non me la faranno.

Lokiz
22-03-2020, 10:33
Paradossale...tutto molto paradossale.
Spero che questa cosa ci sia da lezione per investire ulteriormente soldi sulla sanità, che spesso è stato un pretesto per incentivare il privato. Spero che una volta finito il tutto, i posti per la terapia intensiva passino dai 5 mila attuali ad almeno 8-10 mila e spero che alcuni beni strategici come possono essere delle mascherine così come anche tute, possano essere fabbricate in Italia dallo stato a livello militare, in modo in caso di evenienza, avere la possibilità di distribuire milioni di mascherine alla popolazione.

Inoltre trovo schifoso come è stata gestita la cosa a livello Europeo, con Germania e altri stati che hanno bloccato tutti i beni medici comprati dall'Italia (dalla Cina e che stavano transitando in Germania)...se la notizia fosse vera, per anche 1 solo giorno di ritardo...beh signori miei io pretenderei pesanti sanzioni di miliardi di euro verso la Germania o lo Stato che ha bloccato beni essenziali (Plonia, Rep. Ceca).


Comunque spero che nel giro di 1 mese sia tutto finito. Non ce la faccio più. Almeno tra 2 giorni potrò uscire anche solo per andare a fare la spesa.

olivar
22-03-2020, 11:10
Speri troppo Lokiz lo sai che non cambierà un cazzo

Mike Patton
22-03-2020, 13:31
Fellaini positivo...meno male che in Cina avevano battuto il virus. Chissà quanti casi ci hanno nascosto

fantaluca
22-03-2020, 14:53
Ma una domanda: oltre che sui siti dei vari supermercati, la spesa in line dove la fate?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

A Varese quasi tutti i negozi rimasti aperti consegnavano a casa. Tipo fruttivendoli e macellai.

olivar
22-03-2020, 15:02
A Varese quasi tutti i negozi rimasti aperti consegnavano a casa. Tipo fruttivendoli e macellai.

Si anche qui, tutto gestito tramite telefono o whatsapp

dexter7
22-03-2020, 15:17
Io devo tenere chiuso, d'altra parte mica si può viaggiare in questo periodo...però ho l'obbligo di assistere i miei clienti sparsi per il mondo e che ancora faticano a rientrare. La Farnesina se ne lava le mani, le compagnie aeree aprono e chiudono tratte da un giorno all'altro, alitalia organizza pochi voli speciali ma si inventa l'obbligo di mascherina a bordo proprio quando risultano introvabili in tutte le farmacie.
Nessuno ha ringraziato o almeno citato le agenzie di viaggi che stanno facendo un lavoro immane, spesso a proprie spese e che alla fine di tutto, con buona probabilità, dovranno chiudere i battenti.

olivar
22-03-2020, 16:17
Assurdo quello che racconti

salento87
22-03-2020, 17:24
Meno peggio di ieri

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

olivar
22-03-2020, 17:28
Vedremo se un caso o l’inizio di un trend...

boico
22-03-2020, 18:31
Io devo tenere chiuso, d'altra parte mica si può viaggiare in questo periodo...però ho l'obbligo di assistere i miei clienti sparsi per il mondo e che ancora faticano a rientrare. La Farnesina se ne lava le mani, le compagnie aeree aprono e chiudono tratte da un giorno all'altro, alitalia organizza pochi voli speciali ma si inventa l'obbligo di mascherina a bordo proprio quando risultano introvabili in tutte le farmacie.
Nessuno ha ringraziato o almeno citato le agenzie di viaggi che stanno facendo un lavoro immane, spesso a proprie spese e che alla fine di tutto, con buona probabilità, dovranno chiudere i battenti.

Accidenti, in bocca al lupo per tutto

dexter7
22-03-2020, 19:46
Assurdo quello che raccontiPensa che ieri ho acquistato due biglietti di rientro da Bangkok, voli AZ, acquistabili anche da sito della compagnia con tanto di scritta "solo 4 posti disponibili ". Oggi ho scoperto che il volo non esiste, sono fuori di 1800 euro :facepalm:
Accidenti, in bocca al lupo per tuttoCrepi...me ne mancano solo sei, poi li ho rimpatriati tutti e faccio festa :esd:

olivar
22-03-2020, 21:05
Pensa che ieri ho acquistato due biglietti di rientro da Bangkok, voli AZ, acquistabili anche da sito della compagnia con tanto di scritta "solo 4 posti disponibili ". Oggi ho scoperto che il volo non esiste, sono fuori di 1800 euro :facepalm: Crepi...me ne mancano solo sei, poi li ho rimpatriati tutti e faccio festa :esd:

Che vuol dire fuori di 1800€? Non ti rimborsano?

dexter7
22-03-2020, 21:41
In tempi normali ti direi sicuramente sì, adesso con le compagnie aeree che fanno di tutto per non rimborsare, non ne sono così sicuro. Domani mi attacco al telefono e cerco di capirci qualcosa.

Comunque non è un problema solo di alitalia, anche iberia mi ha fatto lo stesso scherzo, solo che li si parlava di 300 euro.

fantaluca
22-03-2020, 22:48
Pensa che ieri ho acquistato due biglietti di rientro da Bangkok, voli AZ, acquistabili anche da sito della compagnia con tanto di scritta "solo 4 posti disponibili ". Oggi ho scoperto che il volo non esiste, sono fuori di 1800 euro :facepalm: Crepi...me ne mancano solo sei, poi li ho rimpatriati tutti e faccio festa :esd:

ma non ci sono assicurazioni per questo?

intendo sia da ar sottoscrivere al viaggiatore che a tutela dell'agenzia?

dexter7
22-03-2020, 23:42
ma non ci sono assicurazioni per questo?

intendo sia da ar sottoscrivere al viaggiatore che a tutela dell'agenzia?La pandemia non la copre nessuno. In questo caso si parla di rimpatrio pertanto si fa riferimento ad una assicurazione che copra spese di interruzione viaggio e rientro al paese di origine. Decretata la pandemia le assicurazioni sono state escluse dalla partita. Ora stanno uscendo prodottini per coprire la penali da annullamento fino al giorno prima della partenza ma è una questione diversa. Fino a che erano pochi casi potevi chiedere il rimborso per il biglietto annullato o la riprotezione su altro volo. Ad oggi le problematiche sono la mancanza di voli e l'impossibilità delle compagnie aeree di rimborsare tutti.
A livello agenzia abbiamo delle rc che coprono errori di emissione o altre puttanate ma quello che sta capitando, oltre a non essere coperto non credo che sia mai stato preso in considerazione.

Bel Vale
23-03-2020, 08:22
La pandemia non la copre nessuno. In questo caso si parla di rimpatrio pertanto si fa riferimento ad una assicurazione che copra spese di interruzione viaggio e rientro al paese di origine. Decretata la pandemia le assicurazioni sono state escluse dalla partita. Ora stanno uscendo prodottini per coprire la penali da annullamento fino al giorno prima della partenza ma è una questione diversa. Fino a che erano pochi casi potevi chiedere il rimborso per il biglietto annullato o la riprotezione su altro volo. Ad oggi le problematiche sono la mancanza di voli e l'impossibilità delle compagnie aeree di rimborsare tutti.
A livello agenzia abbiamo delle rc che coprono errori di emissione o altre puttanate ma quello che sta capitando, oltre a non essere coperto non credo che sia mai stato preso in considerazione.

a livello di privati invece cosa succede se uno ha già prenotato un volo e se lo vede cancellato? :look:

rimborsano o ti danno un buono per il futuro?


chiedo per un amico che aveva già prenotato per andare in sardegna a fine giugno :gha:

Mike Patton
23-03-2020, 08:59
io avevo prenotato il viaggio di nozze...sto un pochino peggio

olivar
23-03-2020, 09:02
Che sfiga ragazzi

dexter7
23-03-2020, 09:54
a livello di privati invece cosa succede se uno ha già prenotato un volo e se lo vede cancellato? :look:

rimborsano o ti danno un buono per il futuro?


chiedo per un amico che aveva già prenotato per andare in sardegna a fine giugno :gha:Non cambia nulla, se il volo verrà annullato riceverai il rimborso o il voucher, a discrezione della compagnia. Ovviamente più andiamo in la con i giorni di chiusura e più sarà facile che ti facciano il voucher per non andare in crisi di liquidità. Cambia solo che lo sbattimento è a carico tuo e non dell'agenzia :esd:
Occhio che se si tratta di una partenza estiva potresti cercare un'assicurazione che ti copra nel caso la partenza non fosse cancellata ma tu non te la sentissi di partire.

dexter7
23-03-2020, 09:58
io avevo prenotato il viaggio di nozze...sto un pochino peggioSei comunque tutelato, la prassi è la stessa, rimborso o voucher. Conosco agenzie che hanno annullato tutto adesso, anche le partenze di settembre. Meglio un 10% di penale ora che trovarsi tra mesi a dover gestire una rogna da 10k/15k.

ataris
23-03-2020, 12:04
io avevo prenotato il viaggio di nozze...sto un pochino peggio

:dead:

Mike Patton
23-03-2020, 13:26
per adesso stanno gestendo i viaggi di aprile...poi vedranno con quelli di maggio.
Spero di non prendere una batosta.

fantaluca
23-03-2020, 14:05
La pandemia non la copre nessuno. In questo caso si parla di rimpatrio pertanto si fa riferimento ad una assicurazione che copra spese di interruzione viaggio e rientro al paese di origine. Decretata la pandemia le assicurazioni sono state escluse dalla partita. Ora stanno uscendo prodottini per coprire la penali da annullamento fino al giorno prima della partenza ma è una questione diversa. Fino a che erano pochi casi potevi chiedere il rimborso per il biglietto annullato o la riprotezione su altro volo. Ad oggi le problematiche sono la mancanza di voli e l'impossibilità delle compagnie aeree di rimborsare tutti.
A livello agenzia abbiamo delle rc che coprono errori di emissione o altre puttanate ma quello che sta capitando, oltre a non essere coperto non credo che sia mai stato preso in considerazione.

però assicurazioni che coprono interruzione di viaggoi e rimpatrio ci sono... perchè quando abbiamo fatto l'ultima crociera ce l'hanno fatta fare obbligatoria

dexter7
23-03-2020, 14:56
però assicurazioni che coprono interruzione di viaggoi e rimpatrio ci sono... perchè quando abbiamo fatto l'ultima crociera ce l'hanno fatta fare obbligatoriaCerto che ci sono ma non coprono in caso di pandemia, come ti dicevo. Oltretutto ti coprono le spese per l'acquisto del nuovo volo ma i voli non ci sono più...

olivar
23-03-2020, 15:51
Lombardia ancora in calo, 320 morti

olivar
23-03-2020, 17:17
Ancora in calo anche a livello nazionale, 601

mark_lenders
23-03-2020, 17:23
oggi "solo" 4790 nuovi casi. 2 giorni fa erano 6500, ieri 5500

ataris
23-03-2020, 17:36
al nord i casi debbono essere per forza di cose in calo
al sud si deve aspettare ancora il prossimo fine settimana

Dobermann81
23-03-2020, 18:46
Ancora in calo anche a livello nazionale, 601

A breve nuovi aperitivi e milano riparte!||\1!!11!!!!111

Bel Vale
23-03-2020, 23:40
A breve nuovi aperitivi e milano riparte!||\1!!11!!!!111

ha detto zingaretti che non sale più a fare ape.

Bel Vale
23-03-2020, 23:46
attenzione,

dopo 1h e 15 minuti di tentativi sono riuscito a ordinare la spesa da Esselunga Clicca e Vai, per

MERCOLEDI 8 APRILE

:king:













stranamente sono 15gg, forse sperano che nel frattempo io sia in qualche corsia di ospedale :sure:



edit: volevo precisare che da app era praticamente impossibile, continuava a crashare tutto nel momento esatto in cui hanno dato la disponibilità per il giorno 8 (cioè dalle 23.30 circa).
da pc è risultato tutto molto più semplice.

la cosa non mi quadra :suspi:

fantaluca
23-03-2020, 23:50
attenzione,

dopo 1h e 15 minuti di tentativi sono riuscito a ordinare la spesa da Esselunga Clicca e Vai, per

MERCOLEDI 8 APRILE

:king:


io sono riuscito con Cortilia... Esselunga non c'è stato verso :esd:

salento87
24-03-2020, 10:34
Parlano di droni e app per localizzare gli spostamenti degli infetti. :asd:

Adesso voglio sentire quelli che "ah dovremmo fare come Cina e Corea!".

ataris
24-03-2020, 12:20
Bertolaso positivo ... non è durato neanche una settimana
in bocca al lupo

Tossico
24-03-2020, 13:52
due domande da ignorante.

1) questo virus è molto contagioso. Ci saranno una marea di asintomatici che non sanno di essere positivi. Ma se non fanno il tampone a tutti, come si può dire che la pandemia è finita e quindi si può uscire di nuovo? Magari hai un paio di persone positive che fanno ripartire il contagio come ora.

2) sento parlare di tamponi positivi e negativi. Non sento però un metodo per rilevare l'effettiva esposizione al virus. Se uno è stato asintomatico ma positivo, fra un mese come si può rilevare l'effettiva guarigione?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

mark_lenders
24-03-2020, 14:37
due domande da ignorante.

1) questo virus è molto contagioso. Ci saranno una marea di asintomatici che non sanno di essere positivi. Ma se non fanno il tampone a tutti, come si può dire che la pandemia è finita e quindi si può uscire di nuovo? Magari hai un paio di persone positive che fanno ripartire il contagio come ora.

2) sento parlare di tamponi positivi e negativi. Non sento però un metodo per rilevare l'effettiva esposizione al virus. Se uno è stato asintomatico ma positivo, fra un mese come si può rilevare l'effettiva guarigione?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

my 2 cents

1) l'obiettivo non è di eliminare del tutto la malattia ma di fare in modo che il numero di malati sia curabile dagli ospedali fino all'arrivo di un vaccino. in corea riescono ad avere un centinaio di casi al giorno, ed erano stati i primi ad avere migliaia di contagiati dopo la cina

2) boh, dubito che lo sapremo mai

Alnitak
24-03-2020, 16:20
Ipotesi proroga delle misure di contenimento fino al prossimo luglio. :dead:

Mike Patton
24-03-2020, 16:22
non ci ammazzerà il virus ma la noia ed i figli

olivar
24-03-2020, 17:25
non ci ammazzerà il virus ma la noia ed i figli

Più i figli per chi li ha :esd:

Tossico
24-03-2020, 19:28
Ipotesi proroga delle misure di contenimento fino al prossimo luglio. :dead:No. Lo stato di emergenza è una cosa, le misure di contenimento un altro. poi può essere che coincidano

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
24-03-2020, 20:14
non ci ammazzerà il virus ma la noia ed i figli

E' più facile che sia io ad ammazzare il mi figliolo... :asd:

olivar
25-03-2020, 10:58
Positivo il principe Carlo

Garlic
25-03-2020, 14:33
Positivo il principe CarloSe schiatta Carletto prima della madre sarebbe veramente ironico...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

olivar
25-03-2020, 15:54
Borrelli con la febbre e non si fa la conferenza stampa della protezione civile. Cioè non hanno nessuno capace di sostituirlo?

Dobermann81
25-03-2020, 18:32
Borrelli con la febbre e non si fa la conferenza stampa della protezione civile. Cioè non hanno nessuno capace di sostituirlo?

Anche nei peggiori film zombie inizia così, si ammala il generale di turno, poi il soldato semplice e poi cominciano a morire tutti!!\!1!11!!

fantaluca
25-03-2020, 19:22
Anche nei peggiori film zombie inizia così, si ammala il generale di turno, poi il soldato semplice e poi cominciano a morire tutti!!\!1!11!!

e il soldato semplice protagonista sopravvive e avanza di grado ogni 5 minuti anche a 2 a 2 :rotfl2:

chi ha visto Straship troopers?ad un certo punto c'è una battaglia in cui entra sergente e a fine giornata è capitano :rotfl2:

Dobermann81
25-03-2020, 19:51
Quello era un capolavoro :hail:

olivar
26-03-2020, 08:52
Borrelli negativo, ha solo febbre

Mike Patton
26-03-2020, 11:26
me lo devo rivedere starship troopers

Lokiz
26-03-2020, 12:20
Cambierà di nuovo il modulo di autocertificazione.

Ridicolo...un pezzo di carta per andare dal punto A al punto B, e continuano a cambiarlo ogni 3-4 giorni.

fantaluca
26-03-2020, 13:31
Cambierà di nuovo il modulo di autocertificazione.

Ridicolo...un pezzo di carta per andare dal punto A al punto B, e continuano a cambiarlo ogni 3-4 giorni.

non è un pezzo di carta, tutt'altro

la falsa autocertificazione è penale

Red&BlueFan
26-03-2020, 17:30
Comincio a diventare pessimista riguardo ai prossimi mesi su questo mondo...

Fabatt
27-03-2020, 00:00
non è un pezzo di carta, tutt'altro

la falsa autocertificazione è penaleIn teoria dovrebbe esserci un posto magico dove vanno a finire tutte le autocertificazioni/segnalazioni (perché registrano il controllo e ti lasciano il foglio spesso) per poi controllare che effettivamente hai fatto ciò che hai dichiarato

In Italia
Col casino che c'è
Col casino che ci sarà
In Italia

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

fantaluca
27-03-2020, 00:29
In teoria dovrebbe esserci un posto magico dove vanno a finire tutte le autocertificazioni/segnalazioni (perché registrano il controllo e ti lasciano il foglio spesso) per poi controllare che effettivamente hai fatto ciò che hai dichiarato

In Italia
Col casino che c'è
Col casino che ci sarà
In Italia

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

In realtà, almeno qui da noi, sono già state spiccate qualcosa come 250 denunce all’altro ieri

Poi non pretendo che ad altre longitudini la cosa sia presa con la stessa serietà... del resto basta guardare i tg

smoldino
27-03-2020, 07:15
In teoria dovrebbe esserci un posto magico dove vanno a finire tutte le autocertificazioni/segnalazioni (perché registrano il controllo e ti lasciano il foglio spesso) per poi controllare che effettivamente hai fatto ciò che hai dichiarato

In Italia
Col casino che c'è
Col casino che ci sarà
In Italia

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Io sono stato fermato due volte e due volte si sono tenuti il foglio con la mia autocertificazione

Entrambe le volte per fare la spesa (due venerdì di fila, stesso identico punto) e in 2 minuti si è fatto tutto

Qua sono in un paesone ma di denunce ne sono volate quasi un centinaio (direi un bel numero)

olivar
27-03-2020, 07:20
Qua ho visto solo 1 posto di blocco una volta, è anche vero che il tragitto casa - supermercato è breve, 1.5km

Oggi pomeriggio tragitto un po’ più lungo che apre il negozio di articoli per bambini e vado a fare scorta

Fabatt
27-03-2020, 08:27
Non mi sono spiegato bene.. fermano un po' di persone in giro..però dovrebbero utilizzare l'autocertificazione per verificare a posteriori se tu realmente stavi andando a fare la spesa, a lavoro o a fare una visita medica..ma non controlleranno mai tutti

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

smoldino
27-03-2020, 10:07
Non mi sono spiegato bene.. fermano un po' di persone in giro..però dovrebbero utilizzare l'autocertificazione per verificare a posteriori se tu realmente stavi andando a fare la spesa, a lavoro o a fare una visita medica..ma non controlleranno mai tutti

La verifica avviene sul momento, se dici che vai a fare la spesa ma non li convinci ti arriva la denuncia live (esempio a caso)

Folletto Gigante
27-03-2020, 13:53
La verifica avviene sul momento, se dici che vai a fare la spesa ma non li convinci ti arriva la denuncia live (esempio a caso)

Con quale criterio decidono che non è vero? :look:

smoldino
27-03-2020, 14:01
Con quale criterio decidono che non è vero? :look:

Tralasciando l'esempio della spesa (non focalizziamoci su quello), loro nella denuncia specificano il motivo che intercettano dalle tue parole. Il criterio è il loro giudizio basato sulle indicazioni che ricevono giorno per giorno

fantaluca
27-03-2020, 14:10
Tralasciando l'esempio della spesa (non focalizziamoci su quello), loro nella denuncia specificano il motivo che intercettano dalle tue parole. Il criterio è il loro giudizio basato sulle indicazioni che ricevono giorno per giorno

uno nei pressi del confine con la svizzera ha dichiarato che stava andando a lavoro (in svizzera appunto)... hanno chiamato l'azienda al telefono per verificare

lo so perchè è un esempio di denunciato che è stato fatto su varesenews :esd:

Red&BlueFan
27-03-2020, 16:29
Uno qui ha scritto che stava andando a comprare la droga e l'aveva davvero in tasca :rotfl:

fantaluca
27-03-2020, 18:15
Uno qui ha scritto che stava andando a comprare la droga e l'aveva davvero in tasca :rotfl:

beh geniale ed onesto in contemporanea :rotfl:

Fabatt
27-03-2020, 23:03
Tralasciando l'esempio della spesa (non focalizziamoci su quello), loro nella denuncia specificano il motivo che intercettano dalle tue parole. Il criterio è il loro giudizio basato sulle indicazioni che ricevono giorno per giornoMa non esiste che decidono loro in base a quello che dici..allora se gli stai antipatico ti multano e basta?

I controlli che possono fare al momento vengono fatti (chiamare aziende, medici, controllare eventuali scontrini), ma se stai andando a fare la spesa, in farmacia o roba cosi, non controlleranno mai eventuali immagini della videosorveglianza o altre cose che possano attestare che sei stato effettivamente li e non a casa dell'amante

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

smoldino
28-03-2020, 06:59
Ma non esiste che decidono loro in base a quello che dici..allora se gli stai antipatico ti multano e basta?

I controlli che possono fare al momento vengono fatti (chiamare aziende, medici, controllare eventuali scontrini), ma se stai andando a fare la spesa, in farmacia o roba cosi, non controlleranno mai eventuali immagini della videosorveglianza o altre cose che possano attestare che sei stato effettivamente li e non a casa dell'amante

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando TapatalkEsiste invece, hanno facoltà di denunciati se pensano che dici il falso. Poi sta a te dimostrare il contrario

fantaluca
28-03-2020, 18:12
I controlli che possono fare al momento vengono fatti (chiamare aziende, medici, controllare eventuali scontrini), ma se stai andando a fare la spesa, in farmacia o roba cosi, non controlleranno mai eventuali immagini della videosorveglianza o altre cose che possano attestare che sei stato effettivamente li e non a casa dell'amante


possono, eccome se possono... e laddove non possono verificare ti denunciano ugualmente, poi quando ti presenterai porterai le tue prove (scontrino esselunga o similare)

pensa che qui stanno testando l'uso di dorni per verificare alcune autocertificazioni
certo ripeto... parlo di qui

Dobermann81
28-03-2020, 20:09
A varese avete delle fdo psicopatiche :sisi:

fantaluca
28-03-2020, 20:13
A varese avete delle fdo psicopatiche :sisi:

Milano.. a Varese non ci metto piede da mesi purtroppo

e non avrebbero soldi per un drone :esd:

Dobermann81
29-03-2020, 15:51
A Treviso aziende aperte anche con il Coronavirus. E la denuncia arriva dai parenti degli operai

https://www.open.online/2020/03/29/a-treviso-aziende-aperte-anche-con-il-coronavirus-e-la-denuncia-arriva-dai-parenti-degli-operai/

In tutto il veneto 11000, sì undicimila richieste di aziende che vogliono restare aperte, produrranno tutti medicinali ovviamente :looksi:

Come sempre grande rispetto della vita umana e dei lavoratori :sisi:

Folletto Gigante
29-03-2020, 20:29
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/91462998_504249706916377_8599114217011806208_o.jpg ?_nc_cat=100&_nc_sid=110474&_nc_oc=AQlzyFCTuLx0hCt-Ifm8r_cYI1jLVANkzBoJyFYcBa19YdOnpX-Z-gs1LBsDznaFmEw&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=8e198990ce65be221e000b277ddeae08&oe=5EA85450

duemme
30-03-2020, 05:55
uno nei pressi del confine con la svizzera ha dichiarato che stava andando a lavoro (in svizzera appunto)... hanno chiamato l'azienda al telefono per verificare

lo so perchè è un esempio di denunciato che è stato fatto su varesenews :esd:
Da 3 settimane ogni giorno è un avventura andare al lavoro in Svizzera, esco con autocertificazione italiana, permesso G, certificazione aziendale. Spero di non trovare posti di blocco in Italia. Arrivo in dogana, la parte italiana è aperta, arrivo a quella ch, faccio vedere tutti i documenti.. a volte non mi fanno passare e devo farmi altri 20km per provare un altra dogana. Altre passo mostrando tutto l’occorrente altre ancora passo senza far vedere nulla...

fantaluca
30-03-2020, 21:31
Da 3 settimane ogni giorno è un avventura andare al lavoro in Svizzera, esco con autocertificazione italiana, permesso G, certificazione aziendale. Spero di non trovare posti di blocco in Italia. Arrivo in dogana, la parte italiana è aperta, arrivo a quella ch, faccio vedere tutti i documenti.. a volte non mi fanno passare e devo farmi altri 20km per provare un altra dogana. Altre passo mostrando tutto l’occorrente altre ancora passo senza far vedere nulla...

è sempre stato così... da Varese ho sempre evitato il Gaggiolo dove probabilmente ti ci mettono solo se sei cagacazzo di natura e preferisco Porto Ceresio o Laveno in subordine

mark_lenders
30-03-2020, 22:02
negli ultimi 2 giorni comunque i numeri dei nuovi contagiati sono scesi tanto
hanno fatto anche meno tamponi, speriamo che sia una conseguenza di un calo dei contagi e non viceversa

olivar
31-03-2020, 08:13
negli ultimi 2 giorni comunque i numeri dei nuovi contagiati sono scesi tanto
hanno fatto anche meno tamponi, speriamo che sia una conseguenza di un calo dei contagi e non viceversa

Si ieri 8000 tamponi in meno e 1000 contagiati in meno... considerata una positività al 20% (sui tamponi di ieri) in teoria ieri sarebbero aumentati in realtà

Bel Vale
31-03-2020, 08:36
intanto in provincia di Verona si sono impestate le case di riposo, 20 nonni/genitori non ce l'hanno fatta e non rientrano nelle statistiche ufficiali.

tamponi a tutti i degenti e al personale (che è praticamente chiuso nelle strutture)

Ben155
31-03-2020, 09:55
è sempre stato così... da Varese ho sempre evitato il Gaggiolo dove probabilmente ti ci mettono solo se sei cagacazzo di natura e preferisco Porto Ceresio o Laveno in subordine
A che bello quando potevo girare da quelle parti in bici :sigh:

Comunque Lavena, Laveno sta da un altra parte

fantaluca
31-03-2020, 11:25
A che bello quando potevo girare da quelle parti in bici :sigh:

Comunque Lavena, Laveno sta da un altra parte

si errore mio

Folletto Gigante
31-03-2020, 20:26
Mi raccomando cittadini, evitate gli assembramenti!!! :facepalm:


https://primamilanoovest.it/media/2020/03/ospedale_fiera_30032020_sc_3834-650x390-420x252.jpg

boico
31-03-2020, 23:18
hanno tutti la mascherina, dai

olivar
01-04-2020, 07:58
hanno tutti la mascherina, dai

Se basta la mascherina perché stiamo tutti a casa? Torniamo alla vita normale con la mascherina e fine :look:

boico
01-04-2020, 08:25
Se basta la mascherina perché stiamo tutti a casa? Torniamo alla vita normale con la mascherina e fine :look:

perché ci vuole il tipo giusto di mascherina (e non ce ne sono abbastanza), bisogna metterle bene, non bisogna comunque toccare in giro, non bisogna toccarsi la faccia ecc

bisogna stare a distanza perché con le gocce della saliva (droplet) si possono infettare gli altri, non è mica l'aura a contagiare

olivar
01-04-2020, 09:53
perché ci vuole il tipo giusto di mascherina (e non ce ne sono abbastanza), bisogna metterle bene, non bisogna comunque toccare in giro, non bisogna toccarsi la faccia ecc

bisogna stare a distanza perché con le gocce della saliva (droplet) si possono infettare gli altri, non è mica l'aura a contagiare

E tu sei certo che tutti i presenti ieri sapessero come indossare la mascherina?

Fontana e Gallera sono i primi a non saperlo

Folletto Gigante
01-04-2020, 11:18
E tu sei certo che tutti i presenti ieri sapessero come indossare la mascherina?

Fontana e Gallera sono i primi a non saperlo

Ma infatti... è come quelli che nel meridione che assaltano i supermercati o fanno festa nelle piazze magari hanno tutti la maschera ma fare un assembramento è da idioti punto.... :asd:

boico
01-04-2020, 12:05
E tu sei certo che tutti i presenti ieri sapessero come indossare la mascherina?

Fontana e Gallera sono i primi a non saperlo

è ovvio che non posso esserne certo, ma sì, immagino e spero che le persone che devono costruire un ospedale siano state formate anche su come mettere correttamente una mascherina e tutti gli altri dpi

sarebbe stato meglio evitare? sicuramente
sarebbe stato meglio stare a 3m di distanza soprattutto per dare il buon esempio? certo
è uno scandalo? no, perché vista la situazione immagino avessero tutti gli strumenti per evitare il contagio

Folletto Gigante
01-04-2020, 13:15
boico davvero era necessario fare tutta quella sceneggiata? Chiamare addirittura il vescovo? Il presidente del consiglio fa le conferenze stampa via web e te che manco sai mettere una mascherina senti il bisogno di fare il figo (nonostante le cazzate fatte da te e da chi prima di te ha gestito la sanità lombarda...) mettendo a rischio tutte quelle persone? E poi oggi il tuo assessore alla sanità ha pure il coraggio di criticare le ultime normative sulle uscite... io a certa gente non farei amministrare nemmeno il mio "condominio" che per la cronaca è composto solo da due appartamenti!

olivar
01-04-2020, 13:21
Ma infatti... è come quelli che nel meridione che assaltano i supermercati o fanno festa nelle piazze magari hanno tutti la maschera ma fare un assembramento è da idioti punto.... :asd:

Quelle sono bestie

boico
01-04-2020, 13:23
boico davvero era necessario fare tutta quella sceneggiata? Chiamare addirittura il vescovo? Il presidente del consiglio fa le conferenze stampa via web e te che manco sai mettere una mascherina senti il bisogno di fare il figo (nonostante le cazzate fatte da te e da chi prima di te ha gestito la sanità lombarda...) mettendo a rischio tutte quelle persone? E poi oggi il tuo assessore alla sanità ha pure il coraggio di criticare le ultime normative sulle uscite... io a certa gente non farei amministrare nemmeno il mio "condominio" che per la cronaca è composto solo da due appartamenti!

ah ma per carità, io ho solo visto la fotografia che hai messo tu, in cui ti lamentavi ci fosse un assembramento, non avevo idea che ci fosse un vescovo (dall'immagine non l'avevo visto) e che fosse lì per quello, pensavo fosse un semplice ritrovarsi tra lavoratori a lavori ultimati

salento87
01-04-2020, 14:01
Comunque, vedendo anche ciò che è successo a Hong Kong, credo che dovremo imparare a mettere correttamente mascherina e avere i giusti comportamenti fuori di casa perché il vaccino arriva tra un anno e mezzo se va bene e non possiamo fermare il mondo nel frattempo (i danni saranno comunque parecchi)...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
01-04-2020, 22:15
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/due-avvocati-denunciano-conte-migliaia-morti-misure-prese-1848554.html

Solo un candidato di casapound nonché avvocato di licio gelli poteva avere un idea del genere... :facepalm:

Strano non ci abbia pensato Taormina... :asd:

Bel Vale
02-04-2020, 10:14
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/due-avvocati-denunciano-conte-migliaia-morti-misure-prese-1848554.html

Solo un candidato di casapound nonché avvocato di licio gelli poteva avere un idea del genere... :facepalm:

Strano non ci abbia pensato Taormina... :asd:

hanno dencunciato gente per il terremoto dell'Aquila, di cosa ti meravigli?

Folletto Gigante
02-04-2020, 10:49
hanno dencunciato gente per il terremoto dell'Aquila, di cosa ti meravigli?

Avevo rimosso..... :uffi:

smoldino
02-04-2020, 11:19
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/due-avvocati-denunciano-conte-migliaia-morti-misure-prese-1848554.html

Solo un candidato di casapound nonché avvocato di licio gelli poteva avere un idea del genere... :facepalm:

Strano non ci abbia pensato Taormina... :asd:

Sinagra e Taormina sono il bell'esempio dello sciacallaggio fatto ad uso e consumo

Bel Vale
02-04-2020, 12:59
e vi preannuncio che ci saranno inchieste sulla gestione dei comuni di Alzano e Nembro, sulla questione al momento ai sanitari è impedito di esprimersi ma arriverà il giorno in cui qualcuno dovrà rispondere della mancata messa in zona rossa al pari di Codogno.

Garlic
02-04-2020, 15:00
e vi preannuncio che ci saranno inchieste sulla gestione dei comuni di Alzano e Nembro, sulla questione al momento ai sanitari è impedito di esprimersi ma arriverà il giorno in cui qualcuno dovrà rispondere della mancata messa in zona rossa al pari di Codogno.Ho letto " alzano il membro"
Ciao...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bel Vale
02-04-2020, 16:32
Ho letto " alzano il membro"
Ciao...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

ciao :rotfl2:

Dobermann81
02-04-2020, 19:56
Cmq complimenti a bertolaso :o

Si è passati da 400, poi a 300 e infine si inaugura un ospedale da operetta, 24 posti :|

Non dico i 10000 posti cinesi fatti in una settimana circa ma persino gli alpini da soli hanno fatto un ospedale da campo a bergamo con terapia intensiva e semiintensiva per 142 posti senza le baracconate messe in piedi da quella faccia da pesce lesso di fontana e dal frequentatore di centri massaggi di bertolaso :|

Bel Vale
02-04-2020, 20:29
Tra l'altro non servono nemmeno più i posti di terapia intensiva

Folletto Gigante
03-04-2020, 10:39
e vi preannuncio che ci saranno inchieste sulla gestione dei comuni di Alzano e Nembro, sulla questione al momento ai sanitari è impedito di esprimersi ma arriverà il giorno in cui qualcuno dovrà rispondere della mancata messa in zona rossa al pari di Codogno.

Quel qualcuno è il tipo che manco sa mettersi una mascherina e il suo cagnolino fedele che a fine febbraio diceva che la zona rossa per Alzano non serviva... quello che spara numeri a caso sui materiali avuti pur di dare contro al governo... questi alle prossime elezioni se si ripresentassero dovrebbero prendere lo 0,01%... in un paese serio ovviamente... :uffi:


Ecco un altro genio del male: https://www.nextquotidiano.it/francesco-persiani-massa-distribuzione-di-mascherine-diventa-assembramento/

Nel mio piccolo paesello di origine le mascherine le consegnano a domicilio... :look:

mark_lenders
03-04-2020, 12:31
Tra l'altro non servono nemmeno più i posti di terapia intensiva

serviranno appena si riaprirà qualcosa

Bel Vale
04-04-2020, 00:13
Quel qualcuno è il tipo che manco sa mettersi una mascherina e il suo cagnolino fedele che a fine febbraio diceva che la zona rossa per Alzano non serviva... quello che spara numeri a caso sui materiali avuti pur di dare contro al governo... questi alle prossime elezioni se si ripresentassero dovrebbero prendere lo 0,01%... in un paese serio ovviamente... :uffi:


Ecco un altro genio del male: https://www.nextquotidiano.it/francesco-persiani-massa-distribuzione-di-mascherine-diventa-assembramento/

Nel mio piccolo paesello di origine le mascherine le consegnano a domicilio... :look:

Eh, non lo so, non solo lui....

Dobermann81
04-04-2020, 11:39
Tra l'altro non servono nemmeno più i posti di terapia intensiva

Per ora :o

Perchè stanno arrivando sole e caldo e l'italiano medio uscirà lo stesso a caxxo duro a fare la grigliata in gruppo con boati di nuovi contagi :faptunz:

Fmburkina
05-04-2020, 11:31
Quando FM è troppo reale, guardate la data in cui sono. :gha:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200405/c1608ea60e0b5d3734c7f415c3a53261.jpg

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

olivar
05-04-2020, 11:44
La SI sapeva!1!1!1!

Dobermann81
05-04-2020, 12:16
I photeri forti non cielo dicono, massim khondivisione!!!1111!!!!!!

Folletto Gigante
05-04-2020, 12:51
https://www.lastampa.it/imperia-sanremo/2020/04/04/news/week-end-di-sole-lombardi-e-piemontesi-segnalati-verso-la-riviera-allestiti-posti-di-blocco-ai-caselli-autostradali-1.38678364?fbclid=IwAR2RY0kTN9_2qrOVPnlRNFsCke-DCNQMiVF3H1VsCIMlCVmoLHBQkhzWU_Y


Poteva succedere ovunque e invece.... eh olivar... :looksi:

olivar
05-04-2020, 12:53
https://www.lastampa.it/imperia-sanremo/2020/04/04/news/week-end-di-sole-lombardi-e-piemontesi-segnalati-verso-la-riviera-allestiti-posti-di-blocco-ai-caselli-autostradali-1.38678364?fbclid=IwAR2RY0kTN9_2qrOVPnlRNFsCke-DCNQMiVF3H1VsCIMlCVmoLHBQkhzWU_Y


Poteva succedere ovunque e invece.... eh olivar... :looksi:

Eccezione che conferma la regola :baffo:

boico
05-04-2020, 18:47
Io devo tenere chiuso, d'altra parte mica si può viaggiare in questo periodo...però ho l'obbligo di assistere i miei clienti sparsi per il mondo e che ancora faticano a rientrare. La Farnesina se ne lava le mani, le compagnie aeree aprono e chiudono tratte da un giorno all'altro, alitalia organizza pochi voli speciali ma si inventa l'obbligo di mascherina a bordo proprio quando risultano introvabili in tutte le farmacie.
Nessuno ha ringraziato o almeno citato le agenzie di viaggi che stanno facendo un lavoro immane, spesso a proprie spese e che alla fine di tutto, con buona probabilità, dovranno chiudere i battenti.

come procede dexter7?

dexter7
05-04-2020, 19:50
Ho recuperato tutti i miei clienti, tranne due che sono bloccati a Tenerife ma hanno una situazione un po più complicata che affronteremo a fine aprile.
Avanzo tanti soldi dalle compagnie aeree, una parte consistente da restituire ai clienti e una parte più piccola mia. Per il momento nessuno rimborsa speriamo che chi avanza soldi abbia pazienza.
Sulla riapertura nessuno sa nulla ma ovviamente aprire senza avere nulla da vendere non ha alcun senso.

Dobermann81
05-04-2020, 20:51
Ma in tutto questo il SUPERCOMMISSARIO ARCURI, che cazzo sta facendo?

Giusto per curiosità :looksi:

Vedevo ora Fazio e c'era un servizio interessante su un imprenditore che in autonomia tramite alibaba si è fatto mandare una macchina per produrre mascherine dalla cina (spesa macchinario 70k + spese/dazi/iva 80 k = totale 150k) produce 200k mascherine chirurgiche al giorno e ad ora non ha avuto un cazzo di aiuti di Stato.

Citando sempre il buon Fazio per quale cazzo di motivo lo Stato non ne ha acquistate 20 per farsi in autonomia, al solo costo di 3 milioni, 4 milioni di mascherine AL GIORNO?

Soluzione che senza supercommissario di stocazzo hanno fatto ad esempio i mangiarane :|

Folletto Gigante
05-04-2020, 21:16
Sinagra e Taormina sono il bell'esempio dello sciacallaggio fatto ad uso e consumo

Non poteva esimersi... :facepalm:

https://www.iltempo.it/cronache/2020/04/05/news/coronavirus-carlo-taormina-denuncia-conte-strage-epidemia-covid-19-ritardi-morti-colpa-governo-1309117/

smoldino
06-04-2020, 08:05
Ma in tutto questo il SUPERCOMMISSARIO ARCURI, che cazzo sta facendo?

Giusto per curiosità :looksi:

Vedevo ora Fazio e c'era un servizio interessante su un imprenditore che in autonomia tramite alibaba si è fatto mandare una macchina per produrre mascherine dalla cina (spesa macchinario 70k + spese/dazi/iva 80 k = totale 150k) produce 200k mascherine chirurgiche al giorno e ad ora non ha avuto un cazzo di aiuti di Stato.

Citando sempre il buon Fazio per quale cazzo di motivo lo Stato non ne ha acquistate 20 per farsi in autonomia, al solo costo di 3 milioni, 4 milioni di mascherine AL GIORNO?

Soluzione che senza supercommissario di stocazzo hanno fatto ad esempio i mangiarane :|

Se questa pandemia ci permette di sbloccarci burocraticamente, non sarebbe solo una tragedia fine a se stessa. Ma dobbiamo ripartire in tanti modi diversi; faccio un altro esempio:

https://www.corriere.it/esteri/20_aprile_05/coronavirus-perche-germania-ha-cosi-pochi-morti-c5574952-76fd-11ea-9a9a-6cb2a51f0129.shtml

In Germania hanno un tasso di mortalità al virus che è un decimo di quello italiano, frutto di una sanità che funziona (in percentuale, hanno oltre il triplo dei nostri posti letto in terapia intensiva) e di tamponi a tappeto. Quest'ultimo è un dettaglio spesso sottovalutato, ma spendere più soldi nei tamponi ti permette di bloccare molte più persone a casa e, soprattutto, di essere in grado di fare previsioni migliori su contagi e diffusione del virus. Senza dimenticare quanto questi numeri contino ad esempio sui mercati internazionali e sul potere contrattuale di ogni singolo stato.

Occhio a cantar vittoria, è bastato un weekend soleggiato e un mese di isolamento a far sì che tantissimi nei giorni scorsi siano usciti di casa contemporaneamente...

Dobermann81
06-04-2020, 18:13
Verissimo :sisi:

Mike Patton
07-04-2020, 09:16
intanto primo focolaio a Roma in un palazzone occupato da anni da africani del corno d'africa.
Hanno isolato il palazzo e sono sotto sorvegliabnza da parte dell'esercito

olivar
07-04-2020, 14:09
intanto primo focolaio a Roma in un palazzone occupato da anni da africani del corno d'africa.
Hanno isolato il palazzo e sono sotto sorvegliabnza da parte dell'esercito

Ma al Selam? Ho letto negativi i casi sospetti :look:

Dobermann81
07-04-2020, 18:42
intanto primo focolaio a Roma in un palazzone occupato da anni da africani del corno d'africa.
Hanno isolato il palazzo e sono sotto sorvegliabnza da parte dell'esercito

salvene ci si butterà a corpo morto, i barconi!||1!11!1!!1!|\1 i klandhestiniiii!!!!!!!!!111111111

olivar
07-04-2020, 19:13
salvene corpo morto

:sbav:

Dobermann81
07-04-2020, 19:31
:sbav:

Lascia stare che per aver descritto i leghisti con loro nome, dementi, su fb sono stato bloccato per 30 giorni :rotfl:

In questi giorni era una pacchia visto che non leggevano le segnalazioni ma la mia l'hanno letta, i legaioli da ratti senza palle quali sono segnalano in gruppo come i mufloni :esd:

Mike Patton
08-04-2020, 16:17
Boh, avevo letto di un focolaio. Sarà il classico titolo acchiappa click

Folletto Gigante
09-04-2020, 09:59
olivar poteva succedere ovunque e invece [nel frattempo in liguria stanno fermando i nordici che stanno andando al mare...]... :look:



https://youtu.be/DpVLPVm-ADs

Alnitak
09-04-2020, 11:13
olivar poteva succedere ovunque e invece [nel frattempo in liguria stanno fermando i nordici che stanno andando al mare...]... :look:



https://youtu.be/DpVLPVm-ADs

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

Bel Vale
09-04-2020, 13:12
ma ancora c'è gente che si muove? :rotfl:

olivar
09-04-2020, 14:27
A Roma da lunedì sembra di stare nella normalità boh, vedo tante tante macchine muoversi nuovamente come se nulla fosse

Mike Patton
09-04-2020, 14:40
olivar è gente che va a fare la spesa per pasqua. Anche io ne ho viste di più ma facevano il giro dei supermercati

olivar
09-04-2020, 15:15
Io ho detto quel che vedo dalla finestra, per carità

Mike Patton
09-04-2020, 15:28
ieri le file ai supermercati erano più lunghe, prenso che anche oggi e domani saranno file molto lunghe.
Cmq la sera non gira quasi nessuno qui, a Ciampino.
Poi qualche stupido ci sarà, per carità

olivar
09-04-2020, 15:40
Si io sto in fila al supermercato avevo 103 numeri avanti quando sono arrivato, di solito ne ho 30-40 :dead:

Folletto Gigante
09-04-2020, 16:35
Si io sto in fila al supermercato avevo 103 numeri avanti quando sono arrivato, di solito ne ho 30-40 :dead:

Da voi danno il numerino?? Non è giusto... :uffi:

olivar
09-04-2020, 17:02
Da voi danno il numerino?? Non è giusto... :uffi:

Al supermercato si, ad un altro (un discount) no. Dipende

Red&BlueFan
09-04-2020, 17:52
Io che giro da sempre (non ho mai chiuso) posso dire che negli ultimi giorni c'è più gente in giro. Dovuto sicuramente alla Pasqua e agli acquisti relativi ma anche credo ad attività che avevano deciso di chiudere pensando di dover restarci 15/20gg ma che adesso con la ovvia prospettiva di andare avanti fino a Maggio hanno riaperto.

A comprare vado la sera (19,30) e non ho mai fatto coda, solamente un venti minuti il sabato verso le 2 del pomeriggio.

Dobermann81
09-04-2020, 19:38
ieri le file ai supermercati erano più lunghe, prenso che anche oggi e domani saranno file molto lunghe.
Cmq la sera non gira quasi nessuno qui, a Ciampino.
Poi qualche stupido ci sarà, per carità

Due mercoledì ho fatto la spesa all'esselunga, zero coda.

Ieri mezz'ora :sisi:

Gli italiani vogliono sfondarsi di cibo!!1111!!!!

salento87
09-04-2020, 20:09
Io ho fatto spesa grossa lunedì e fino a martedì prossimo non metto piede in supermercato.

Anche perché nel mentre dovrebbe partorire la mia compagna. :look:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

olivar
09-04-2020, 20:13
Martedì manco se me pagano

salento87
09-04-2020, 21:29
Qui è più tranquillo, mai più di 10 min in fila.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Fabatt
09-04-2020, 22:55
Ma se si può fare la spesa e la fila stando a 1 metro, non si può lavorare mantenendo gli stessi accorgimenti? Anche a basso regime, ma sempre meglio di stare chiusi

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
10-04-2020, 11:12
Per andare a lavoro però nelle grandi città devi prendere i mezzi pubblici e su tram, bus e soprattutto treni ti trovi gente letteralmente attaccata addosso :sisi:

Non c'è da stupirsi che Milano quindi sia impestata :sisi:

Mike Patton
10-04-2020, 11:21
inoltre il posto di lavoro dovrebbe metterti a disposizione guanti, mascherine, disinfettante, la mensa non ci sarebbe quindi un servizio essenziale mancherebbe, etc etc

fantaluca
10-04-2020, 12:10
Ma se si può fare la spesa e la fila stando a 1 metro, non si può lavorare mantenendo gli stessi accorgimenti? Anche a basso regime, ma sempre meglio di stare chiusi

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Quello che la gente sbaglia è pensare che stando ad 1 metro siamo sicuri.
Se esci di casa te ne prendi il rischio, fare la spesa NON è sicuro (al contrario è PERICOLOSO), ma se proprio devi farla ci sono degli accorgimenti da seguire sempre a tuo rischio e pericolo

Purtroppo c'è gente che davvero pensa che stando ad 1 metro siamo a posto e questo sarà uno dei problemi alla riapertura

smoldino
10-04-2020, 14:11
inoltre il posto di lavoro dovrebbe metterti a disposizione guanti, mascherine, disinfettante, la mensa non ci sarebbe quindi un servizio essenziale mancherebbe, etc etc

Credo proprio che per chi fa smart working si andrà avanti ad oltranza... A noi hanno prospettato settembre/ottobre per il ritorno in ufficio

smoldino
10-04-2020, 15:30
Il PD ce la può fare a formulare una proposta che non sia una tassa?

olivar
10-04-2020, 18:37
Tutti a casa fino al 3 Maggio

Folletto Gigante
10-04-2020, 19:31
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/92688139_1302108759979249_860349968785866752_o.jpg ?_nc_cat=102&_nc_sid=8024bb&_nc_oc=AQlasMfDPk0VYyLtTI9y0gDaiB0lRjO65iAbJwoXiKZ CrTnI0_IAN9AoBB2vWJC2Wqw&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=3d4328eccce7a31692191fb5ec4d8e91&oe=5EB63812

salento87
10-04-2020, 20:01
Non sono un fan di Conte, né del Movimento, né di questo governo...però stasera ho goduto. :esd:

Folletto Gigante
10-04-2020, 20:16
Non sono un fan di Conte, né del Movimento, né di questo governo...però stasera ho goduto. :esd:



https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/93279813_3365595403468133_3365880052133658624_n.jp g?_nc_cat=110&_nc_sid=1480c5&_nc_oc=AQl2jRrs3iJMIpgn8M1fGaXzrZ7aC2mawfHLgZ4hr0y eYV-oQN-O_aziBOsomQMO3eM&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=b432cddcd22cea6dcd4916bdfb2d7895&oe=5EB82FD8

Bel Vale
11-04-2020, 10:06
Il PD ce la può fare a formulare una proposta che non sia una tassa?

Il loro atavico odio contro i ricconi :rotfl:

olivar
11-04-2020, 10:43
Il loro atavico odio contro i ricconi :rotfl:

Come se loro fossero poveri poi. Cioè capirei lo proponesse qualche residuo comunista...

Dobermann81
11-04-2020, 11:36
Visti gli avversari, di per sè dei somari maleodoranti, persino Conte appare come uno statista e ha fatto solo che bene :sisi:

E vedere mentana che si lamenta come una femminuccia non ha prezzo, vigliacco che non è altro, dovevano essere lui e i suoi colleghi giornalai a esplicitare che melone e salvene stavano continuando a raccontare a getto continuo solo stronzate.

salento87
11-04-2020, 11:54
E vedere mentana che si lamenta come una femminuccia non ha prezzo, vigliacco che non è altro, dovevano essere lui e i suoi colleghi giornalai a esplicitare che melone e salvene stavano continuando a raccontare a getto continuo solo stronzate.

A Mentana si sono unite varie testate giornalistiche, tra cui anche SkyTG24, accusando il Premier.

Tutto ciò è imbarazzante. Invece di condividere il messaggio di fondo (basta fake news, basta sensazionalismo a fini politici etc.) si schierano dalla parte di chi pensa solo al consenso e al clickbait. A beh, d'altronde ci campano pure loro...

smoldino
11-04-2020, 12:05
A Mentana si sono unite varie testate giornalistiche, tra cui anche SkyTG24, accusando il Premier.

Tutto ciò è imbarazzante. Invece di condividere il messaggio di fondo (basta fake news, basta sensazionalismo a fini politici etc.) si schierano dalla parte di chi pensa solo al consenso e al clickbait. A beh, d'altronde ci campano pure loro...È il paradosso dell'informazione, per guadagnare hanno BISOGNO di tutto ciò che Salvini e Meloni rappresentsno

Folletto Gigante
11-04-2020, 12:42
Visti gli avversari, di per sè dei somari maleodoranti, persino Conte appare come uno statista e ha fatto solo che bene :sisi:

E vedere mentana che si lamenta come una femminuccia non ha prezzo, vigliacco che non è altro, dovevano essere lui e i suoi colleghi giornalai a esplicitare che melone e salvene stavano continuando a raccontare a getto continuo solo stronzate.

Mentina è quello che ha chiesto a Puente di non far parte della task force governativa contro le fake news... :look:

Comunque sicuramente Conte è uscito dal suo seminato ma ha ragione Dobby se i giornalisti fossero lecchini ieri sera non sarebbe successo nulla e invece ieri si è parlato solo di stocazzo di MES... e nessuno che smentisse quello che la "bestia" stava propagandando... gli stessi che oggi lo attaccano son quelli che trovano ogni scusa per parare il culo a felpapig e alla burina... :dito:

Bel Vale
13-04-2020, 15:56
Zaia ha allentato la morsa a partire da domani.

Folletto Gigante
13-04-2020, 16:22
Zaia ha allentato la morsa a partire da domani.

Spero che da voi la media dei coglioni si più bassa del 5% italiano... :looksi:

Dobermann81
13-04-2020, 18:55
Tanto in veneto erano già aperte il 60% delle fabbriche, tanto vale riaprire il resto :o

Folletto Gigante
14-04-2020, 17:33
Due geni... :facepalm:



https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/93771912_1192228997784641_3261467052115755008_o.jp g?_nc_cat=1&_nc_sid=110474&_nc_oc=AQnMzf6kWh7GKZMba7abXbOBCuGPBlbCx50-y3iRheMngdNf4f2P3umG8wD7yxC_k4U&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=46d99e5b68c3790eab9e7bc3be6b0bf5&oe=5EBA1085

Dobermann81
21-04-2020, 09:53
Arrivabene arruolato nella task force per risollevare il Trentino

L’ex manager della Ferrari si è messo a disposizione per la fase di ripartenza dopo l’emergenza coronavirus

https://www.gazzetta.it/Auto/21-04-2020/virus-arrivabene-arruolato-task-force-trentino-370367296826_preview.shtml?reason=unauthenticated&origin=http%3A%2F%2Fwww.gazzetta.it%2FAuto%2F21-04-2020%2Fvirus-arrivabene-arruolato-task-force-trentino-370367296826.shtml

bertolaso 2.0 la vendetta, non importa aver fatto schifo, lui era alla Ferrari!!\11|!|11

olivar
21-04-2020, 10:00
Due geni... :facepalm:



https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/93771912_1192228997784641_3261467052115755008_o.jp g?_nc_cat=1&_nc_sid=110474&_nc_oc=AQnMzf6kWh7GKZMba7abXbOBCuGPBlbCx50-y3iRheMngdNf4f2P3umG8wD7yxC_k4U&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=46d99e5b68c3790eab9e7bc3be6b0bf5&oe=5EBA1085

Te credo che poi Bertolaso si ammala, non copre nemmeno il naso

fantaluca
21-04-2020, 10:08
Te credo che poi Bertolaso si ammala, non copre nemmeno il naso

quella mascherina serve solo per non sputare in giro... non filtra nulla

coprire o meno il naso poco importa

olivar
21-04-2020, 10:42
quella mascherina serve solo per non sputare in giro... non filtra nulla

coprire o meno il naso poco importa

“Sempre meglio di niente” dicono :esd:

Folletto Gigante
21-04-2020, 10:45
quella mascherina serve solo per non sputare in giro... non filtra nulla

coprire o meno il naso poco importa

Ok ma dato che questa foto è stata fatta per i media, infatti Fontana la sua la tiene con la mano, che almeno facesse vedere come si indossa correttamente... poi uno si stupisce che si sia contagiato... :facepalm:

Alnitak
27-04-2020, 08:51
Che ne pensate della conferenza di Conte di ieri?

olivar
27-04-2020, 08:54
Che l’economia non si riprenderà mai più, è ridicolo stare ancora a casa.L

smoldino
27-04-2020, 09:06
Che ne pensate della conferenza di Conte di ieri?

Tutto come da aspettative. Rimane il grossissimo dubbio di chi gestisce i bambini della gente che tornerà al lavoro, sia nell'immediato (scuola-time) che durante l'estate

Lato economico, queste situazioni sono sempre un misto di tragedia (e qui uno strumento utile può essere il reddito di cittadinanza "esteso" e "rigoroso", unitamente ad un sistema di reintegro nel sistema lavorativo di qualunque tipo) e di opportunità, perché le crisi ti mettono davanti col problematico con cui convivevi prima e si ha la possibilità di evolvere in poco tempo. Penso al settore del turismo che dovrà necessariamente evolvere su un sistema qualitativo più che quantitativo, come tanti altri ambiti.

Polemica piuttosto imbarazzante da parte della CEI, devono capire che riaprire le messe facendoci andare una popolazione ultra-settantenne non ha davvero nessunissimo senso (oltre il 15% dei contagi avvengono in situazioni di aggregazione generica, tipo quella in Chiesa). Ora si dovrebbero concentrare solamente su collaborare con comuni e regioni per capire come sfruttare i loro spazi a supporto della popolazione più giovane e dei loro genitori. Il mio punto di vista è quello del credente praticante che fa volontariato in parrocchia da sempre: se riaprono le messe, pensano che ci vada? Mettendo potenzialmente in pericolo coloro che sono più esposti?

Bel Vale
27-04-2020, 09:39
bar e ristoranti dal 1 giugno.

vediamo chi rimane aperto, qualcuno qua ha già riconsegnato le chiavi dei locali ai proprietari dell'immobile.

Mike Patton
27-04-2020, 09:44
la cei si attivasse a fare le messe su zoom :D
A parte tutto, i luoghi di culto non possono garantire le regole di sucurezza quindi devono aspettare.
La cosa più preoccupante sono i bambini e la loro gestione.
Io e la mia compagna stiamo in regime di smart working, siamo tra i fortunati che non hanno mai smesso di lavorare; resta comunque complicatissimo mandare avanti casa, famiglia ed educazione dei bambini in questo stato.
La scuola di mio figlio ha attivato le video lezioni solo da poco, cmq devo sempre dare supporto a mio figlio, ha 7 anni e non è che posso abbandonarlo davanti al tablet.
Per la fase2 sarà ancora indispensabile far lavorare OBBLIGATORIAMENTE uno dei due genitori a casa perchè i centri estivi non penso si possano aprire.
Altro grossissimo problema sarà in grosse città come Roma, i mezzi pubblici non sono in grado di affrontare il numero di persone che rientrerebbero a lavorare.
Altro grossissimo problema sarà l'aria condizionata, per esempio dove lavoro io, se non si accende l'aria condizionata la temperatura salirebbe facilmente sopra i 40 gradi

olivar
27-04-2020, 10:47
bar e ristoranti dal 1 giugno.

vediamo chi rimane aperto, qualcuno qua ha già riconsegnato le chiavi dei locali ai proprietari dell'immobile.

Sarà un bagno di sangue

fantaluca
27-04-2020, 12:03
Che l’economia non si riprenderà mai più, è ridicolo stare ancora a casa.L

io vivo di informatica e lavoro meglio da casa che dall'ufficio perchè risparmio 3 ore del mio tempo che perdo in viaggio (treno/metro o macchina che sia)

capisco bene il dramma invece del negozio o della produzione fisica, ma ormai anche li ci siamo quasi, si parla di metà mese no?

olivar
27-04-2020, 15:21
io vivo di informatica e lavoro meglio da casa che dall'ufficio perchè risparmio 3 ore del mio tempo che perdo in viaggio (treno/metro o macchina che sia)

capisco bene il dramma invece del negozio o della produzione fisica, ma ormai anche li ci siamo quasi, si parla di metà mese no?

Ma nel caso come il tuo è folle che ancora lavorassi in ufficio a prescindere

boico
27-04-2020, 15:32
ai negozi fisici succederà in anticipo quello che sarebbe comunque successo sul lungo periodo a causa dell'ecommerce (ma a tutti assieme purtroppo)

Garlic
27-04-2020, 16:07
io vivo di informatica e lavoro meglio da casa che dall'ufficio perchè risparmio 3 ore del mio tempo che perdo in viaggio (treno/metro o macchina che sia)

capisco bene il dramma invece del negozio o della produzione fisica, ma ormai anche li ci siamo quasi, si parla di metà mese no?

Perchè ero convinto che vendessi macchine? :look:

Comunque...
questo virus farà da spartiacque tra il prima e una nuova era del lavoro e dell'imprenditoria: tanti cambieranno pelle, altrettanti chiuderanno o perderanno il lavoro.
La perdita ti taluni sarà la fortuna di altri e ,come nel dopoguerra, i più pronti acquisiranno fette di mercato e ricchezza a tutti i livelli.
CHi è stato a lamentarsi con le mani in mano, sprofonderà definitivamente, chi ha impiegato il tempo a studiare soluzioni alternative, ripartirà di slancio e con una marcia in più rispetto al pre-virus.
Dispiace per chi non ce la farà, mentre chi supererà tutto merita tanta stima.

mark_lenders
27-04-2020, 17:05
la cei si attivasse a fare le messe su zoom :D

i miei nipotini in belgio la vedono in tv

Bel Vale
27-04-2020, 17:13
Intanto Zaia continua ad aprire cose

salento87
27-04-2020, 18:54
Intanto Zaia continua ad aprire coseE Fedriga copia ogni mossa

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Bel Vale
27-04-2020, 23:05
E Fedriga copia ogni mossa

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Almeno copia da uno che non sbaglia :esd:

Folletto Gigante
28-04-2020, 15:03
Intanto Zaia continua ad aprire cose

E la Germania invece torna a chiudere e la Francia tentenna... auguri... :S

smoldino
28-04-2020, 15:44
E la Germania invece torna a chiudere e la Francia tentenna... auguri... :S

Non è sbagliato aprire o chiudere, bisogna capire com'è la situazione contagi locale. Il Veneto ha puntato molto su uno screening di massa (e ha fatto bene), bisogna capire se sia sufficiente o meno

Bel Vale
28-04-2020, 23:33
La Germania non ha mai chiuso, la francia ha chiuso con grave ritardo e ora vorrebbe riaprire in anticipo.

Mike Patton
29-04-2020, 08:39
Resta il fatto che tenere chiuso o no, adesso è ininfluente; la preoccupazione è per l'economia nazionale e per la sopravvivenza di tantissime piccole e medie imprese che rischiano fortemente di non riaprire mai più.
La nostra economia non può reggere ad un lockdown prolungato, dovranno per forza riaprire tutto a meno di aiuti europei (senza strozzinaggio però come prevede il MES)

Red&BlueFan
04-05-2020, 10:50
Ciao ragazzi, il giorno di Pasqua mi sono svegliato con la febbre. Nel pomeriggio avevo oltre 39...
Pasquetta idem e ho quindi coscienziosamente chiamato il medico (il che vuol dire essere segnalato alla ASL, insieme ai familiari).

Ho avuto febbre ancora un giorno, il dottore ha fatto pressione sulla ASL per sto bendetto tampone che mi hanno fatto il 29. Ieri pomeriggio, in anticipo sui tempi, ho avuto il risultato NEGATIVO.

Non vi nascondo che quando ti trovi con la febbre a 39 in questo periodo qualche brutto pensiero ti viene...Per fortuna tutto ok (a parte perdere 15 giorni lavorativi mannaggia a......).

La cosa più assurda è che non c'è una logica in sti tamponi, li fanno a me che non avevo più nulla da 15 giorni e non ad altri che ne avrebbero molto più bisogno (il mi dottore mi diceva di avere una paziente sintomatica in attesa da settimane...mah)

olivar
04-05-2020, 20:07
Meno male che stai bene!

fantaluca
05-05-2020, 08:33
grande Red, hai scartato anche il virus

Red&BlueFan
05-05-2020, 09:52
Meno male che stai bene!

Grazie :)

Che poi stavo bene anche con la febbre, era più che altro il pensiero che quella febbre fosse un segnale di "qualcosa" di peggio, che potrebbe peggiorare...


grande Red, hai scartato anche il virus

Nella mia carriera calcistica credo di non aver mai scartato nessuno :esd:

Piuttosto come mi ha detto un amico "non avevo dubbi, tu sei negativo da quando ti conosco" :rotfl:

fantaluca
05-05-2020, 11:16
"non avevo dubbi, tu sei negativo da quando ti conosco" :rotfl:

:rotfl2:

io mi dico sempre "SONO SEMPRE IL PIU POSITIVO.... ALL'ANTIDOPING!!!"

Alnitak
05-05-2020, 16:50
Ciao ragazzi, il giorno di Pasqua mi sono svegliato con la febbre. Nel pomeriggio avevo oltre 39...
Pasquetta idem e ho quindi coscienziosamente chiamato il medico (il che vuol dire essere segnalato alla ASL, insieme ai familiari).

Ho avuto febbre ancora un giorno, il dottore ha fatto pressione sulla ASL per sto bendetto tampone che mi hanno fatto il 29. Ieri pomeriggio, in anticipo sui tempi, ho avuto il risultato NEGATIVO.

Non vi nascondo che quando ti trovi con la febbre a 39 in questo periodo qualche brutto pensiero ti viene...Per fortuna tutto ok (a parte perdere 15 giorni lavorativi mannaggia a......).

La cosa più assurda è che non c'è una logica in sti tamponi, li fanno a me che non avevo più nulla da 15 giorni e non ad altri che ne avrebbero molto più bisogno (il mi dottore mi diceva di avere una paziente sintomatica in attesa da settimane...mah)

L'importante è che sia andato tutto bene!

Alnitak
16-05-2020, 10:32
Premettendo che da marzo ad oggi sono uscito pochissime volte e sempre per recarmi in luoghi all'aperto, fino ad ora ho sempre utilizzato le mascherine che sono state inviate dalla Regione Campania, lavandole con acqua e alcool dopo ogni utilizzo.

Ho anche una FFP2 con valvola, mai utilizzata, che immagino sia decisamente migliore. Ma le FFP2 sono lavabili?

salento87
16-05-2020, 11:01
Io ho una FFP2 senza valvola. Non si può lavare, la sterilizzo in un pentolone in cui metto poco alcol e chiudo per 1 ora con il coperchio (agganciando la mascherina che rimane chiusa dentro alla pentola senza entrare a contatto con l'alcol).

olivar
05-09-2020, 21:14
No mask:dead:

Bel Vale
06-09-2020, 11:31
I negazionisti non esistono

Mike Patton
10-10-2020, 08:34
Dai che se continua così mi salta di nuovo il matrimonio... sarà un segno

olivar
10-10-2020, 13:32
Dai che se continua così mi salta di nuovo il matrimonio... sarà un segno

Un paio di domande me le farei

fantaluca
10-10-2020, 15:13
Dai che se continua così mi salta di nuovo il matrimonio... sarà un segno

direi anche basta

Bel Vale
10-10-2020, 20:09
Dai che se continua così mi salta di nuovo il matrimonio... sarà un segno

Ok ti do la dispensa per poter fornicare lo stesso :o

Lore Viola
11-10-2020, 09:10
non so da voi...ma qui vedo ancora tantissima gente a giro senza mascherina...e molti giovani che fanno assembramenti senza nessun tipo di protezione.

smoldino
11-10-2020, 10:55
non so da voi...ma qui vedo ancora tantissima gente a giro senza mascherina...e molti giovani che fanno assembramenti senza nessun tipo di protezione.

Qua nessuno gira senza mascherina, ad eccezione della fascia d'età delle superiori (generalizzando naturalmente). Non ho termini di paragone e chiedo a voi, mi sembra che dove la prima ondata abbia fatto male la gente sia più accorta mentre in altre parti, probabilmente anche per mancanza di lutti che ti coinvolgano più o meno direttamente, la si vive molto più alla leggera

Andrea21
12-10-2020, 11:06
io inizio un po' a dubitare di tutte queste misure onestamente... perché da quel poco che capisco allarmismi a parte mi pare in riassunto che:

fanno oltre 100.000 tamponi... di questi un 3,5% risulta positivo... di questo 3,5% un buon 90% è asintomatico... quindi su 100.000 gente che sta male a quanti siamo? 300 persone? e che stanno male quanto? come una normale influenza?
di quelli in terapia intensiva poi in quanti sono in terapia intensiva SOLO per covid? e quanti lo sono per problemi loro e poi aggravati da covid, come potrebbero essere stati aggravati da una qualsiasi influenza?
stesso dicasi per i morti... se uno è malato terminale di tumore e prende il covid... muore per tumore o per covid scondo le statistiche?

io la mascherina la metto rispetto il distanziamento ed evito il più possibile i posti chiusi e affollati... però veramente i dubbi continuano ad aumentare...
mah

dEUS
12-10-2020, 11:21
io inizio un po' a dubitare di tutte queste misure onestamente... perché da quel poco che capisco allarmismi a parte mi pare in riassunto che:

fanno oltre 100.000 tamponi... di questi un 3,5% risulta positivo... di questo 3,5% un buon 90% è asintomatico... quindi su 100.000 gente che sta male a quanti siamo? 300 persone? e che stanno male quanto? come una normale influenza?
di quelli in terapia intensiva poi in quanti sono in terapia intensiva SOLO per covid? e quanti lo sono per problemi loro e poi aggravati da covid, come potrebbero essere stati aggravati da una qualsiasi influenza?
stesso dicasi per i morti... se uno è malato terminale di tumore e prende il covid... muore per tumore o per covid scondo le statistiche?

io la mascherina la metto rispetto il distanziamento ed evito il più possibile i posti chiusi e affollati... però veramente i dubbi continuano ad aumentare...
mah

Buongiorno sisi

Andrea21
12-10-2020, 11:30
Buongiorno sisi

Bensvegliato :looksi:

smoldino
12-10-2020, 12:43
io inizio un po' a dubitare di tutte queste misure onestamente... perché da quel poco che capisco allarmismi a parte mi pare in riassunto che:

fanno oltre 100.000 tamponi... di questi un 3,5% risulta positivo... di questo 3,5% un buon 90% è asintomatico... quindi su 100.000 gente che sta male a quanti siamo? 300 persone? e che stanno male quanto? come una normale influenza?
di quelli in terapia intensiva poi in quanti sono in terapia intensiva SOLO per covid? e quanti lo sono per problemi loro e poi aggravati da covid, come potrebbero essere stati aggravati da una qualsiasi influenza?
stesso dicasi per i morti... se uno è malato terminale di tumore e prende il covid... muore per tumore o per covid scondo le statistiche?

io la mascherina la metto rispetto il distanziamento ed evito il più possibile i posti chiusi e affollati... però veramente i dubbi continuano ad aumentare...
mah

Siamo in una fase di prevenzione, se non la attuiamo non si tornerà ai livelli del passato (è indubbio che ci sia più conoscenza della malattia, fermo restando che non esiste una cura) ma vi sono scenari possibili ritenuti critici, dove l'assistenza alla persone non può essere garantita secondo gli standard che si sono scelti.

D'altra parte, non condivido le modalità con cui si comunicano le notizie, scatenando troppa ansia e troppo allarmismo nelle persone. Non sopporto virologi in televisione h24, non tanto per me (non guardo la tv ormai), ma per via che moltissime fasce sono poi bombardate in continuazione da questi contenuti. Non sopporto questo spiattellare continuamente numeri, come se poi fossimo in grado di interpretarli.

Il problema del COVID è proprio l'asintomaticità diffusa, perché così facendo non avrai mai la situazione chiara di quanto e come si diffonda. Sui pazienti ormai si è capito che non fa decisamente i danni di una normale influenza, basta vedere i possibili danni a livello polmonare, sia nei decessi che nei guariti.

E' un virus con cui si può convivere, anzi lo si deve fare, per evitare che tante altre disgrazie avvengano: ora la questione sanitaria ed economica ad "alto livello" sono pressanti, siamo solo all'inizio tuttavia di una crisi che si sta configurando come globale e dagli effetti devastanti. In un mondo in costante crescita una diminuzione PIL del 9-10%, con la premessa di tornare ai valori previsti per quest'anno non prima di 2-3 annualità, significa che chi sopravvive lo fa a scapito altrui: la frasetta "ma abbiamo la possibilità di essere meglio di prima!" spero si sia capito non sia realizzabile in un contesto complesso.

Andrea21
12-10-2020, 13:59
Siamo in una fase di prevenzione, se non la attuiamo non si tornerà ai livelli del passato (è indubbio che ci sia più conoscenza della malattia, fermo restando che non esiste una cura) ma vi sono scenari possibili ritenuti critici, dove l'assistenza alla persone non può essere garantita secondo gli standard che si sono scelti.

D'altra parte, non condivido le modalità con cui si comunicano le notizie, scatenando troppa ansia e troppo allarmismo nelle persone. Non sopporto virologi in televisione h24, non tanto per me (non guardo la tv ormai), ma per via che moltissime fasce sono poi bombardate in continuazione da questi contenuti. Non sopporto questo spiattellare continuamente numeri, come se poi fossimo in grado di interpretarli.

Il problema del COVID è proprio l'asintomaticità diffusa, perché così facendo non avrai mai la situazione chiara di quanto e come si diffonda. Sui pazienti ormai si è capito che non fa decisamente i danni di una normale influenza, basta vedere i possibili danni a livello polmonare, sia nei decessi che nei guariti.

E' un virus con cui si può convivere, anzi lo si deve fare, per evitare che tante altre disgrazie avvengano: ora la questione sanitaria ed economica ad "alto livello" sono pressanti, siamo solo all'inizio tuttavia di una crisi che si sta configurando come globale e dagli effetti devastanti. In un mondo in costante crescita una diminuzione PIL del 9-10%, con la premessa di tornare ai valori previsti per quest'anno non prima di 2-3 annualità, significa che chi sopravvive lo fa a scapito altrui: la frasetta "ma abbiamo la possibilità di essere meglio di prima!" spero si sia capito non sia realizzabile in un contesto complesso.

per carità non sono un negazionista e posso capire che non si voglia tornare ai livelli di marzo e capisco le difficoltà per i più deboli... però a me resta netta l'impressione che stia diventando molto più grave la situazione economica rispetto a quella sanitaria...
che anzi alla fine si usi l'emergenza sanitaria per portare avanti ancora di più quella economica...

in tutto questo ci sono sempre più poveri e i ricchi son sempre quelli e sono sempre più ricchi da fare schifo...
e il terrorismo psicologico dei notiziari e tutto rischia di rovinare i più piccoli oltre ai più grandi più suggestionabili...

and86rea
12-10-2020, 18:29
in GB ci sono già ricoveri superiori a quelli di marzo, qui per il momento siamo il paese UE che sta reggendo meglio, ma tutte le misure che prendono sono proprio allo scopo di evitare l'esplosione di focolai incontrollati
tutte misure per scongiurare un secondo lockdown nell'attesa di trovare un vaccino che ci permetta di tornare alla normalità

Fabatt
12-10-2020, 22:33
Per rispondere ad Andrea..qui un mese fa un signore in pausa lavoro (se era a lavoro non aveva sintomi), era a fare il bagno al mare in una zona un po' a rischio, è annegato e hanno fatto il tampone alla salma.. risultato: positivo.. è stato conteggiato tra le vittime per covid..se non fosse affogato probabilmente non avrebbe mai neanche saputo di avere il covid

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
13-10-2020, 05:34
Dalle 6:00 in fila per far fare il tampone a mio figlio.
Ha avuto raffreddore e una volta febbre a 37.5 e la pediatra ci ha detto di fare il tampone

olivar
13-10-2020, 06:34
Dalle 6:00 in fila per far fare il tampone a mio figlio.
Ha avuto raffreddore e una volta febbre a 37.5 e la pediatra ci ha detto di fare il tampone

I matti comunque sti pediatri.

Mio figlio solo raffreddore e tosse senza febbre per fortuna, se no la fila per il tampone la facevo fare al pediatra.

Ormai è psicosi non si può manco avere la febbre a metà ottobre

fantaluca
13-10-2020, 11:53
I matti comunque sti pediatri.

Mio figlio solo raffreddore e tosse senza febbre per fortuna, se no la fila per il tampone la facevo fare al pediatra.

Ormai è psicosi non si può manco avere la febbre a metà ottobre

mettiti nei loro panni... come puoi prenderti la responsabilità anche solo di fronte ad un dubbio?

Lore Viola
13-10-2020, 11:58
mettiti nei loro panni... come puoi prenderti la responsabilità anche solo di fronte ad un dubbio?

ma allora dovrebbero fare in modo o di far fare velocemente il tampone oppure di avere il risultato in poche ore

Mia figlia per 1 giorno di febbre ha perso 1 settimana di scuola fra attendere il tampone, farlo ed attendere il risultato

e lo sapete vero che chi ha figli (specialmente asilo ed elementari) quante volte si potrà trovare in questa situazione?

fantaluca
13-10-2020, 12:18
ieri un amico è andato a farlo con la bimba e a mezzanotte del giorno stesso gli hanno dato i risultati :\

olivar
13-10-2020, 12:39
mettiti nei loro panni... come puoi prenderti la responsabilità anche solo di fronte ad un dubbio?

Mio figlio sta saltando il nido ieri ed oggi per influenza.

Zero febbre solo naso che cola, domani torna al nido e fine.

smoldino
13-10-2020, 12:44
ma allora dovrebbero fare in modo o di far fare velocemente il tampone oppure di avere il risultato in poche ore

Mia figlia per 1 giorno di febbre ha perso 1 settimana di scuola fra attendere il tampone, farlo ed attendere il risultato

e lo sapete vero che chi ha figli (specialmente asilo ed elementari) quante volte si potrà trovare in questa situazione?

Questo però ricade nell'ambito di efficienza del sistema sanitario locale/regionale. Io feci un tampone a giugno la domenica mattina e ottenni il risultato nel giro di 24 ore.

Per quanto riguarda la scuola, in Emilia-Romagna dal 26 ottobre saranno a disposizione 2 milioni di tamponi rapidi da usare direttamente a scuola + una campagna volontaria da circa 2 milioni di test sierologici rapidi dal 19 ottobre disponibili direttamente in farmacia per la fascia 0-18 anni + loro conviventi + universitari con medico in regione

Lore Viola
13-10-2020, 12:45
ieri un amico è andato a farlo con la bimba e a mezzanotte del giorno stesso gli hanno dato i risultati :\

caso abbastanza unico per mia esperienza e quello che sento in giro


Mio figlio sta saltando il nido ieri ed oggi per influenza.

Zero febbre solo naso che cola, domani torna al nido e fine.

se non hai risultato tampone non lo puoi rimandare. Informati per bene.

Wolves85
13-10-2020, 12:46
La situazione sta chiaramente degenerando.

La questione asintomatici secondo me in realtà è molto positiva, perché in primis ridimensiona seriamente la gravità della malattia, in secondo luogo perché aumenta significativamente l'immunizzazione della popolazione (seppure temporanea). Inoltre ad oggi non ci sono certezze sulla possibilità di contrarre l'infezione dagli asintomatici.

I numeri di oggi, almeno in Italia, non giustificano le misure che si stanno mettendo in campo per arginare la pandemia.

Sul discorso "non ci sono cure", è una cazzata. Abbiamo un sacco di malattie per cui non ci sono cure (tra cui il banale raffreddore), e che possono dare complicazioni anche serie (come la banale influenza), per le quali non ci preoccupiamo minimamente.

La situazione economica è ben più grave di quella sanitaria al momento, per cui continuare a far tirare la cinghia sempre alle stesse categorie di lavoratori rischia di portare al collasso il sistema Nazione. Non appena si sbloccheranno i licenziamenti e si esauriranno gli ammortizzatori sociali avremo la misura reale della crisi a cui andiamo incontro... altro ce -9/10% del PIL, avremo milioni di lavoratori per strada ed una crescita del debito pubblico per finanziare gli ammortizzatori sociali (sussidio di disoccupazione principalmente) che bloccherà tutto.

Una crisi economica come quella che si prospetta rischia di paralizzare lo stato sociale, con inevitabili tagli sempre ai soliti noti (scuola, salute, previdenza sociale, ricerca ecc ecc)

olivar
13-10-2020, 13:12
caso abbastanza unico per mia esperienza e quello che sento in giro



se non hai risultato tampone non lo puoi rimandare. Informati per bene.

Il pediatra mi fa il certificato senza tampone non avendo sintomi da coronavirus

EDIT: Tra l’altro il certificato è necessario per assenze superiori ai 3 giorni nella regione Lazio.

smoldino
13-10-2020, 14:23
La situazione sta chiaramente degenerando.

La questione asintomatici secondo me in realtà è molto positiva, perché in primis ridimensiona seriamente la gravità della malattia, in secondo luogo perché aumenta significativamente l'immunizzazione della popolazione (seppure temporanea). Inoltre ad oggi non ci sono certezze sulla possibilità di contrarre l'infezione dagli asintomatici.

I numeri di oggi, almeno in Italia, non giustificano le misure che si stanno mettendo in campo per arginare la pandemia.

Sul discorso "non ci sono cure", è una cazzata. Abbiamo un sacco di malattie per cui non ci sono cure (tra cui il banale raffreddore), e che possono dare complicazioni anche serie (come la banale influenza), per le quali non ci preoccupiamo minimamente.

La situazione economica è ben più grave di quella sanitaria al momento, per cui continuare a far tirare la cinghia sempre alle stesse categorie di lavoratori rischia di portare al collasso il sistema Nazione. Non appena si sbloccheranno i licenziamenti e si esauriranno gli ammortizzatori sociali avremo la misura reale della crisi a cui andiamo incontro... altro ce -9/10% del PIL, avremo milioni di lavoratori per strada ed una crescita del debito pubblico per finanziare gli ammortizzatori sociali (sussidio di disoccupazione principalmente) che bloccherà tutto.

Una crisi economica come quella che si prospetta rischia di paralizzare lo stato sociale, con inevitabili tagli sempre ai soliti noti (scuola, salute, previdenza sociale, ricerca ecc ecc)

Non capisco molto il punto sugli asintomatici: non sono un problema per loro stessi, ma per chi infettano. Proprio per via che vi è un'ampia fetta asintomatica, il vero problema è comprendere quale sia il tasso di infezione fatale - che genera morte - non di letalità/mortalità. Da qui nasce un cortocircuito: non sappiamo chi siano davvero gli infetti. Di conseguenza, nessun valore statistico prodotto è veritiero, ma solamente verosimile.

Parlando comunque di tasso di letalità per entrare nel "concreto", non sembra proprio comportarsi come un'influenza:

https://ourworldindata.org/coronavirus-data-explorer?zoomToSelection=true&time=earliest..2020-10-13&country=CHN~ITA~USA~GBR~BRA~FRA~DEU~ESP&region=World&cfrMetric=true&interval=total&aligned=true&hideControls=true&smoothing=0&pickerMetric=location&pickerSort=asc

Considerando contesti geografici (non esisterà mai un valore univoco), negli US parliamo di un tasso di letalità tra il 2.8-3% (simile a quello brasiliano) comparato allo 0.1-0.2 dell'influenza. Parlando di Cina, che staticamente è ancora più significativa, siamo su risultati sopra al 5% (affidabile? Boh). Vi sono paesi con valori anomali, come ad esempio l'Italia, con curve in diminuzione; tuttavia, questo valore empirico del 2.5-3% sembra difficile da scalfire.

Sicuramente gli infetti sono di più, ma non sappiamo prevedere quanti danni possano fare questi soggetti senza limitazioni, distanziamento, mascherine. Noi sappiamo solo che siano di più, non quanti morti possano generare. Di conseguenza, valgono i dati di cui sopra.

Dal punto di vista economico condivido, poco da dire: si è data una mazzata notevole ad una situazione già parecchio fragile. Così come non ero favorevole al lockdown, ma il sistema sanitario necessitava di una valvola di sfogo e semplicemente "limitare" le persone è stato ritenuto non sufficiente.

Se adesso riusciamo a non saltarci fuori con le vagonate di miliardi che arriveranno sotto forma di aiuti, cavoli nostri.

Andrea21
13-10-2020, 14:38
Per rispondere ad Andrea..qui un mese fa un signore in pausa lavoro (se era a lavoro non aveva sintomi), era a fare il bagno al mare in una zona un po' a rischio, è annegato e hanno fatto il tampone alla salma.. risultato: positivo.. è stato conteggiato tra le vittime per covid..se non fosse affogato probabilmente non avrebbe mai neanche saputo di avere il covid

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

questo la dice lunga sull'inutilità di molte statistiche che sentiamo per tv :looksi:
diciamo che fa perdere molta credibilità al tutto :looksi:

Lore Viola
14-10-2020, 07:17
Il pediatra mi fa il certificato senza tampone non avendo sintomi da coronavirus

EDIT: Tra l’altro il certificato è necessario per assenze superiori ai 3 giorni nella regione Lazio.

:ok:

Bel Vale
14-10-2020, 07:54
qua si prenota il tampone la mattina per il giorno stesso e ti danno i risultati subito :looksi:

Wolves85
14-10-2020, 08:30
Non capisco molto il punto sugli asintomatici: non sono un problema per loro stessi, ma per chi infettano. Proprio per via che vi è un'ampia fetta asintomatica, il vero problema è comprendere quale sia il tasso di infezione fatale - che genera morte - non di letalità/mortalità. Da qui nasce un cortocircuito: non sappiamo chi siano davvero gli infetti. Di conseguenza, nessun valore statistico prodotto è veritiero, ma solamente verosimile.

ad oggi non è dimostrata la contagiosità degli asintomatici. Al contrario è dimostrato che il picco di probabilità di contagiare altri è nelle 48 ore precedenti la comparsa dei primi sintomi.


Parlando comunque di tasso di letalità per entrare nel "concreto", non sembra proprio comportarsi come un'influenza:

https://ourworldindata.org/coronavirus-data-explorer?zoomToSelection=true&time=earliest..2020-10-13&country=CHN~ITA~USA~GBR~BRA~FRA~DEU~ESP®ion=World&cfrMetric=true&interval=total&aligned=true&hideControls=true&smoothing=0&pickerMetric=location&pickerSort=asc

Considerando contesti geografici (non esisterà mai un valore univoco), negli US parliamo di un tasso di letalità tra il 2.8-3% (simile a quello brasiliano) comparato allo 0.1-0.2 dell'influenza. Parlando di Cina, che staticamente è ancora più significativa, siamo su risultati sopra al 5% (affidabile? Boh). Vi sono paesi con valori anomali, come ad esempio l'Italia, con curve in diminuzione; tuttavia, questo valore empirico del 2.5-3% sembra difficile da scalfire.

Sicuramente gli infetti sono di più, ma non sappiamo prevedere quanti danni possano fare questi soggetti senza limitazioni, distanziamento, mascherine. Noi sappiamo solo che siano di più, non quanti morti possano generare. Di conseguenza, valgono i dati di cui sopra.

lo studio di sieroprevalenza dell'Istat (con dati raccolti da fine maggio a metà luglio), ha accertato che quasi un milione e mezzo di italiani ha contratto il COVID contro gli scarsi 250.000 diagnosticati. Questo abbassa parecchio il livello di mortalità.

https://www.istat.it/it/files/2020/08/ReportPrimiRisultatiIndagineSiero.pdf

altri studi analoghi fanno una proiezione per cui tra 6 e 8 milioni di italiani sono venuti a contatto con il virus. Li avevo trovati e letti questa estate, ma non li ritrovo più, quindi consideriamo che non esistano.

purtroppo questi numeri non fanno gola a giornali (che cercano "pubblicità") e politici (che invece non ho capito a cosa vogliono puntare... forse ci sono battaglie in UE per la distribuzione dei fondi?), quindi nessuno ne parla.

a proposito di questo, il sole 24 ore sta facendo una simpatica raccolta dati, un po' fuori dal coro, ma che secondo me da la giusta prospettiva.

https://www.infodata.ilsole24ore.com/2020/10/06/covid-19-seconda-ondata-diffidate-dai-giornalisti-che-usano-numeri-assoluti/?refresh_ce=1

detto questo, attualmente in Italia non c'era tutta questa necessità di stringere di nuovo la cinghia

smoldino
14-10-2020, 08:45
ad oggi non è dimostrata la contagiosità degli asintomatici. Al contrario è dimostrato che il picco di probabilità di contagiare altri è nelle 48 ore precedenti la comparsa dei primi sintomi.

lo studio di sieroprevalenza dell'Istat (con dati raccolti da fine maggio a metà luglio), ha accertato che quasi un milione e mezzo di italiani ha contratto il COVID contro gli scarsi 250.000 diagnosticati. Questo abbassa il livello di mortalità a circa lo 0.2-0.3%.

https://www.istat.it/it/files/2020/08/ReportPrimiRisultatiIndagineSiero.pdf

altri studi analoghi fanno una proiezione per cui tra 6 e 8 milioni di italiani sono venuti a contatto con il virus. Li avevo trovati e letti questa estate, ma non li ritrovo più, quindi consideriamo che non esistano.

purtroppo questi numeri non fanno gola a giornali (che cercano "pubblicità") e politici (che invece non ho capito a cosa vogliono puntare... forse ci sono battaglie in UE per la distribuzione dei fondi?), quindi nessuno ne parla.

a proposito di questo, il sole 24 ore sta facendo una simpatica raccolta dati, un po' fuori dal coro, ma che secondo me da la giusta prospettiva.

https://www.infodata.ilsole24ore.com/2020/10/06/covid-19-seconda-ondata-diffidate-dai-giornalisti-che-usano-numeri-assoluti/?refresh_ce=1

detto questo, attualmente in Italia non c'era tutta questa necessità di stringere di nuovo la cinghia

Da quello che mi diceva un esponente del PD nazionale, lo studio ISTAT è ben noto ma vi è il problema che non si ha nessuna certezza dietro il virus. Non sappiamo gli asintomatici quanti danni possano creare, non sappiamo identificare i super-spreader, non sappiamo bene gestire la possibilità di re-infezione. In più, vi è il grosso problema di come si è realizzato questo studio: puntavano ad almeno 150000 persone, ne hanno analizzate circa 65000. Questo, a livello dirigenziale, viene visto come un obiettivo non raggiunto (sebbene sia statisticamente di interesse).

Per interpretare i politici, devi metterti nei loro panni: possono analizzare solo dati, successivamente le stime. E' una paraculata (lo capisco bene), ma non si possono (e vogliono) esporre oltre. Il CTS alla fine spara delle ipotesi, senza verificarne la fattibilità ("dovete triplicare i mezzi pubblici" --> non possiamo permetterceli :esd: ).

Sui giornali e media poco da dire, hanno semplicemente l'obiettivo di vendere. Di conseguenza, la notizia si fa con il titolone, non con l'informazione.

Io onestamente sarei per misure locali, questo "o tutti o nessuno" non mi piaceva prima e non lo capisco adesso.

Mike Patton
14-10-2020, 11:35
Il pediatra mi fa il certificato senza tampone non avendo sintomi da coronavirus

EDIT: Tra l’altro il certificato è necessario per assenze superiori ai 3 giorni nella regione Lazio.

non sono 5 giorni?
Cmq con il tampone rapido danno i risultati in 30 minuti.

Racconto l'esperienza fila...arrivo al punto alle 6:00, da quello che c'è scritto aprirà alle 9:00 e sono in fila dopo quasi 30 vetture.
Alle 7:30 aprono il cancello (nel frattempo la fila ha bloccato parzialmente l'Appia direzione Roma.
Ci si mette in fila, anzi due file paralllele.
alle 8:30 iniziano a prendere i dati, davanti a me 12 vetture più o meno, nella mia fila.
Alle 9:00 iniziano a fare i tamponi, noi lo facciamo alle 9:45-9:50
Alle 10:30 ci danno il risultato (negativo...fiuuuuu).
Tornando a casa vedo che la fila di macchine sarà di circa 700 vetture.

olivar
14-10-2020, 13:49
non sono 5 giorni?
Cmq con il tampone rapido danno i risultati in 30 minuti.

Racconto l'esperienza fila...arrivo al punto alle 6:00, da quello che c'è scritto aprirà alle 9:00 e sono in fila dopo quasi 30 vetture.
Alle 7:30 aprono il cancello (nel frattempo la fila ha bloccato parzialmente l'Appia direzione Roma.
Ci si mette in fila, anzi due file paralllele.
alle 8:30 iniziano a prendere i dati, davanti a me 12 vetture più o meno, nella mia fila.
Alle 9:00 iniziano a fare i tamponi, noi lo facciamo alle 9:45-9:50
Alle 10:30 ci danno il risultato (negativo...fiuuuuu).
Tornando a casa vedo che la fila di macchine sarà di circa 700 vetture.

3 o 5 in base al tipo di scuola (asilo, superiore ecc.)

Mike Patton
14-10-2020, 14:00
ah ok, non lo sapevo

mark_lenders
14-10-2020, 14:53
I numeri di oggi, almeno in Italia, non giustificano le misure che si stanno mettendo in campo per arginare la pandemia.


i numeri stanno rapidamente peggiorando, e continueranno a farlo

Mike Patton
14-10-2020, 16:10
è stato un piacere...misa che si richiude tutto

fantaluca
14-10-2020, 20:57
il problema è che alla gente viene fatto passare che non succede nulla, che la mascherina non serve e che è panico creato ad hoc dalla casta

fino a che non succede

Mike Patton
15-10-2020, 08:28
e cmq notizia di ieri...Ciampino Covid free :ola2: :ola2: :ola2:

Poi una classe delle medie chiusa per covid ma chissenefrega, siamo covid free :D

Bel Vale
15-10-2020, 13:32
il problema restano sempre le RSA e le comunità.

ieri hanno trovato 13 contagiati a Verona in una centro che ospita i disabili. Questi sono numeri che ti fanno schizzare le statistiche in fretta.

La cosa positiva è che ad 1 mese dall'inizio delle scuole, dentro le scuole non si sono creati focolai. I casi segnalati sono stati gestiti, qualche classe è stata chiusa ma tutto sommato la situazione viene gestita al meglio.
Di conseguenza anche il trasporto pubblico al momento non è un problema: alla fine se non hai sintomi e usi la mascherina le probabilità che tu possa essere asintomatico e contagiare qualcuno in 15 minuti sono veramente remote.

Red&BlueFan
15-10-2020, 15:21
Qui va piuttosto male, ci sono 4/5 zone in città con numeri altissimi fra cui il quartiere dove lavoro (chiusi gli H24, locali chiusi la sera, divieto di stare a parlare in più di 2 etc).

Specialmente nel centro storico la situazione è pesante, hanno messo un camper per test rapidi (fatto bene) e da lì i numeri sono schizzati.

ataris
15-10-2020, 16:27
è stato un piacere...misa che si richiude tutto

non potranno mai chiudere a Natale
Per lo stesso motivo per il quale hanno fatto fare baldoria in estate per salvaguardare gli operatori turistici


se chiudono lo faranno un paio di settimane a novembre facendo poi credere che il peggio sia passato e a Natale tutti liberi per comprare il panettone

Bel Vale
15-10-2020, 16:56
è nato tutto da una teoria di Crisanti di fare un lock down "reset" a natale.

Crisanti fa il virologo, lavora in laboratorio. Non fa il politico. Le sue idee vanno interpretate e messe sul tavolo assieme alla vita reale.

dexter7
15-10-2020, 17:00
la scorsa primavera siamo stati chiusi due mesi, se chiudi 14gg a Natale mi sa che poco risolvi

Red&BlueFan
15-10-2020, 17:45
Di questo ritmo a Natale non c'è rimasto più nessuno da contagiare.

Oggi in negozio da me negazionista e un altro tipo quasi vengono alle mani :rotfl: