PDA

Visualizza Versione Completa : Coronavirus



Pagine : 1 [2] 3 4 5

ataris
09-03-2020, 10:58
mi hanno appena proposto di stare una settimana a casa a badare a mia figlia

mia moglie lavora part time ed in genere mezza giornata la piccola è accudita da mio padre (quasi 70enne con piccoli problemi pregressi)

non mi aspettavo che me lo chiedessero, ma credo sia nato dal fatto che da stamattina sta circolando una circolare regionale che avvisa i centri commerciali e i grandi negozi di essere ritenuti responsabili se non provvedono a sanificazioni e tutto il resto

fantaluca
09-03-2020, 11:47
mi hanno appena proposto di stare una settimana a casa a badare a mia figlia

mia moglie lavora part time ed in genere mezza giornata la piccola è accudita da mio padre (quasi 70enne con piccoli problemi pregressi)

non mi aspettavo che me lo chiedessero, ma credo sia nato dal fatto che da stamattina sta circolando una circolare regionale che avvisa i centri commerciali e i grandi negozi di essere ritenuti responsabili se non provvedono a sanificazioni e tutto il resto

ata fallo al volo... con tutti quelli che sono scesi dal nord non credo che la cosa sia così tanto lontana purtroppo anche da voi

ataris
09-03-2020, 11:59
ata fallo al volo... con tutti quelli che sono scesi dal nord non credo che la cosa sia così tanto lontana purtroppo anche da voi

se quaggiù arriviamo a quei numeri sarebbe un disastro

c'è gente cresciuta con l'abitudine di non lavarsi le mani per risparmiare l'acqua

fantaluca
09-03-2020, 12:45
Solo stasera alle 8 mi hanno comunicato, tramite gruppo whatsapp, di stare a casa anche domani in smartworking, cosa che avrei fatto anche da martedì a venerdì :rotfl:

Tutto a casaccio porca zozza :|

Più che altro l’ordinanza dice che la gente può andare a lavoro solo per emergenze. E non emergenza a cazzo, ma comprovata dall’azienda che se ne prende responsabilità

Lore Viola
09-03-2020, 13:06
mi hanno appena proposto di stare una settimana a casa a badare a mia figlia



ma congedo parentale retribuito o ti tolgono le ferie?

Khabar
09-03-2020, 13:26
ma domani è aperta? c'è una delibera del ministero della salurte che dice di stare in casa a meno di emergenze lavorative

io non andrei mai e poi mai piuttosto mi metterei in aspettativaOvviamente aperta.

Io invece a casa per tutta la settimana in ferie :dead:

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

ataris
09-03-2020, 13:34
ma congedo parentale retribuito o ti tolgono le ferie?

credo ne parleremo al rientro
anche perchè tra ferie e permessi non goduti potrei restare a casa da qui a maggio

Andrea21
09-03-2020, 13:39
qui tutti al lavoro e guai parlare di smart working :looksi: e non ho visto neanche circolari da parte della direzione a riguardo :tunz:

[Picard]
09-03-2020, 15:27
che tipo di lavoro è? dovreste rifiutarvi

Laboratorio R&D
Oggi comunque hanno deciso di smistarci sulle prossime 3 settimane in modo da essere presenti in pochi, io lavoro settimana che viene e rimango a casa questa e la settimana che va dal 23 al 27, poi si vedrà in base a come si evolve il tutto-

smoldino
09-03-2020, 15:59
;367786']Laboratorio R&D
Oggi comunque hanno deciso di smistarci sulle prossime 3 settimane in modo da essere presenti in pochi, io lavoro settimana che viene e rimango a casa questa e la settimana che va dal 23 al 27, poi si vedrà in base a come si evolve il tutto-

Per i laboratori dipende dalla tipologia, se sono sullo stile del chimico-farmaceutico solitamente si fa a rotazione come dici tu: in questi casi, ci sono soggetti per cui lo smart working non è possibile

[Picard]
09-03-2020, 17:56
Per i laboratori dipende dalla tipologia, se sono sullo stile del chimico-farmaceutico solitamente si fa a rotazione come dici tu: in questi casi, ci sono soggetti per cui lo smart working non è possibile

E' un chimico-fisico, ma la sostanza non cambia...come scrivi bene tu non abbiamo la possibilità di lavorare in smart working

Dobermann81
09-03-2020, 18:26
se quaggiù arriviamo a quei numeri sarebbe un disastro

c'è gente cresciuta con l'abitudine di non lavarsi le mani per risparmiare l'acqua

Non fosse una cosa folle sarebbe da ridere :rotfl:


mi hanno appena proposto di stare una settimana a casa a badare a mia figlia

mia moglie lavora part time ed in genere mezza giornata la piccola è accudita da mio padre (quasi 70enne con piccoli problemi pregressi)

non mi aspettavo che me lo chiedessero, ma credo sia nato dal fatto che da stamattina sta circolando una circolare regionale che avvisa i centri commerciali e i grandi negozi di essere ritenuti responsabili se non provvedono a sanificazioni e tutto il resto


credo ne parleremo al rientro
anche perchè tra ferie e permessi non goduti potrei restare a casa da qui a maggio

Stai a casa :sisi:


In Puglia si sono autodenunciati in 10000 quindi ne sono tornati potenzialmente il doppio.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

A essere ottimisti siete fottuti :|


Più che altro l’ordinanza dice che la gente può andare a lavoro solo per emergenze. E non emergenza a cazzo, ma comprovata dall’azienda che se ne prende responsabilità

No, parla di comprovate esigenze lavorative, quindi se sul team di cui faccio parte avessero voluto il 50% di copertura in sede sarei dovuto andare e la pula mi faceva passare con l'autocertificazione, perchè siamo in un paese di deficenti :gha:


Ovviamente aperta.

Io invece a casa per tutta la settimana in ferie :dead:

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Meglio consumare ferie che rischiare inutilmente :sisi:

Khabar
09-03-2020, 18:27
Non fosse una cosa folle sarebbe da ridere :rotfl:





Stai a casa :sisi:



A essere ottimisti siete fottuti :|



No, parla di comprovate esigenze lavorative, quindi se sul team di cui faccio parte avessero voluto il 50% di copertura in sede sarei dovuto andare e la pula mi faceva passare con l'autocertificazione, perchè siamo in un paese di deficenti :gha:



Meglio consumare ferie che rischiare inutilmente :sisi:Ma ovviamente

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Dobermann81
09-03-2020, 18:38
https://img-prod.tgcom24.mediaset.it/images/2020/03/09/174523149-72e31684-46f0-42dc-9fbf-dfa8fd49b324.jpg

Coronavirus, dall'Abetone: "Studenti, venite a sciare" | Boccia: "Messaggio scorretto, chiusi tutti gli impianti"
Il governo interviene dopo l?invito rivolto dal comprensorio del Pistoiese ai giovani a casa con le scuole chiuse: "Speculazione vergognosa"

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/toscana/coronavirus-dallabetone-studenti-venite-a-sciare-boccia-messaggio-scorretto-chiusi-tutti-gli-impianti_15924207-202002a.shtml

Avvoltoi teste di cazzo :|

Altro che chiudere e basta, dovevano sbatterli in galera.

fantaluca
09-03-2020, 18:52
No, parla di comprovate esigenze lavorative, quindi se sul team di cui faccio parte avessero voluto il 50% di copertura in sede sarei dovuto andare e la pula mi faceva passare con l'autocertificazione, perchè siamo in un paese di deficenti :gha:


l'azienda deve produrre e fornirti la documentazione che certifica l'esigenza, prendendosi la responsabilità se succede qualcosa

Dobermann81
09-03-2020, 19:14
L'autocertificazione non indica quello, valla a vedere :sisi:

fantaluca
09-03-2020, 19:41
L'autocertificazione non indica quello, valla a vedere :sisi:

non sono stato chiaro.

Tu firmi l'aurtocertificazione in caso ti fermino per strada cercando di multarti e vai in giro con sto foglio che vale zero.

Al tuo arrivo in ufficio l'azienda deve darti la documentazione che comprova lo stato di emergenza che ha reso necessaria la tua presenza al lavoro, prendendosene la responsabilità. (non basta che ti dicano "devi venire a lavoro")

All'uscita per tornare a casa, avrai bisogno di un'altra autocertificazione :esd:

Tutto questo per lo meno secondo il nostro ufficio legale

Dobermann81
09-03-2020, 20:16
Interpretazione quindi :o

fantaluca
09-03-2020, 20:41
Conte adesso a reti unificate. Tutta Italia diventa come oggi la zona rossa. Una zona unica.

Khabar
09-03-2020, 20:43
Conte adesso a reti unificate. Tutta Italia diventa come oggi la zona rossa. Una zona unica.Non avrei mai pensato di vivere una cosa del genere

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Lokiz
09-03-2020, 20:57
Conte adesso a reti unificate. Tutta Italia diventa come oggi la zona rossa. Una zona unica.Misure ancora troppo vaghe e interpretabili.
Poi autocertificazione è un'assurdità.

Bisognava fare le cose fatte bene e in 20 giorni si risolveva parte del problema. E invece si va a tentativi.

Ma capisco che non è facile...però sono stati fatti moltissimi errori...

mark_lenders
09-03-2020, 22:25
no, è giusto così
la situazione dei contagi ormai è fuori controllo, non possiamo permetterci che in ogni regione si raggiunga il livello della lombardia

Lokiz
09-03-2020, 22:41
no, è giusto così
la situazione dei contagi ormai è fuori controllo, non possiamo permetterci che in ogni regione si raggiunga il livello della lombardiaÉ giusto, ma bisogna farlo in maniera più severa secondo me.

Ed è stata troppo sottovalutata la cosa nelle settimane passate, con personaggi pubblici che sbeffeggiavano il virus e andavano a fare aperitivi, ashtag con Milanonsiferma e via dicendo. Se avessero fatto le cose come si deve già 1 settimana fa, avremo già visto i risultati oggi...

Politici (che andrebbero scovati e processati) che fanno trapelare alla stampa le bozze del decreto facendo scatenare il panico....

Per non parlare dell inciviltà delle persone che scappano come topi per rientrare nei paesi di origine facendo danni.

Andava gestita meglio. So che era difficile perché si tratta di una cosa nuova e non facile... Ma per queste cose ci vuole il polso molto duro altrimenti per come siamo fatti, non si otterrà mai niente.

olivar
10-03-2020, 07:35
Io ovviamente oggi alle 14 me ne vado a lavorare al centro commerciale, giustamente da responsabile abbandono la nave per ultimo :dead:

smoldino
10-03-2020, 07:43
Io ovviamente oggi alle 14 me ne vado a lavorare al centro commerciale, giustamente da responsabile abbandono la nave per ultimo :dead:

Il lavoro ragazzi deve andare avanti il più possibile... Se ci fermiamo ora siamo rovinati. Prendete le dovute precauzioni e tranquilli che ne usciremo anche stavolta.

Alnitak
10-03-2020, 08:10
Io ovviamente oggi alle 14 me ne vado a lavorare al centro commerciale, giustamente da responsabile abbandono la nave per ultimo :dead:

Torni a bordo, cazzo! (cit.)

fantaluca
10-03-2020, 08:17
Io ovviamente oggi alle 14 me ne vado a lavorare al centro commerciale, giustamente da responsabile abbandono la nave per ultimo :dead:

te sei pazzo, poi in un centro commerciale nemmeno in un ufficio

olivar
10-03-2020, 08:59
te sei pazzo, poi in un centro commerciale nemmeno in un ufficio

Che scelta ho? Malattia? Finché i cc sono aperti devo andare a lavoro...

smoldino
10-03-2020, 09:26
Che scelta ho? Malattia? Finché i cc sono aperti devo andare a lavoro...

Tieni conto che i medici sono particolarmente accondiscendenti in questo periodo (ti fanno stare a casa con niente), però ripeto, se prendi le dovute precauzioni non dobbiamo pensare di essere in mezzo all'Ebolavirus.

salento87
10-03-2020, 10:56
Che scelta ho? Malattia? Finché i cc sono aperti devo andare a lavoro...

Leggevo che c'è la chiusura obbligatoria ma solo nei festivi e prefestivi.

and86rea
10-03-2020, 11:20
Il lavoro ragazzi deve andare avanti il più possibile... Se ci fermiamo ora siamo rovinati. Prendete le dovute precauzioni e tranquilli che ne usciremo anche stavolta.

per me è una stronzata, se avessimo chiuso tutto per 2 settimane(ma tutto) ne saremmo già usciti, così invece si allunga l'emergenza senza bloccarla e le ripercussioni economiche saranno anche peggiori

smoldino
10-03-2020, 11:40
per me è una stronzata, se avessimo chiuso tutto per 2 settimane(ma tutto) ne saremmo già usciti, così invece si allunga l'emergenza senza bloccarla e le ripercussioni economiche saranno anche peggiori

Finché lo fai come singolo stato, non ha senso e significa suicidio economico. Se avessimo bloccato EU + USA + area Wuhan sarebbe stato un altro conto; ma sono situazioni che non si verificano.

Bene che l'Italia abbia proposto misure molto restrittive, ma se in Europa non si svegliano serviranno relativamente.

salento87
10-03-2020, 14:49
In Europa stanno dormendo, si troveranno col sistema sanitario al collasso. Sono dei pazzi ad averla presa così sottogamba.

Non perdo neanche tempo a parlare di Trump che l'ha definita una semplice influenza.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Mike Patton
10-03-2020, 16:18
mi spiegate sta cosa dell'autocertificazione? Ma serve anche per fare spesa, andare a trovare suocero (per portargli viveri) etc?

fantaluca
10-03-2020, 16:39
mi spiegate sta cosa dell'autocertificazione? Ma serve anche per fare spesa, andare a trovare suocero (per portargli viveri) etc?

in teoria si, in realtà puoi compilarla al momento se ti fermano per un controllo

Dobermann81
10-03-2020, 17:45
Non avrei mai pensato di vivere una cosa del genere

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Io mi preparo da sempre a stare in panciolle a casa :o

E la visione di tutti i serial e film zu epidemie zombie aiuta a non farsi prendere dal panico :o


É giusto, ma bisogna farlo in maniera più severa secondo me.

Ed è stata troppo sottovalutata la cosa nelle settimane passate, con personaggi pubblici che sbeffeggiavano il virus e andavano a fare aperitivi, ashtag con Milanonsiferma e via dicendo. Se avessero fatto le cose come si deve già 1 settimana fa, avremo già visto i risultati oggi...

Politici (che andrebbero scovati e processati) che fanno trapelare alla stampa le bozze del decreto facendo scatenare il panico....

Per non parlare dell inciviltà delle persone che scappano come topi per rientrare nei paesi di origine facendo danni.

Andava gestita meglio. So che era difficile perché si tratta di una cosa nuova e non facile... Ma per queste cose ci vuole il polso molto duro altrimenti per come siamo fatti, non si otterrà mai niente.

E' stato appurato, fonte cnn, che è stata l'ufficio regionale della lombardia, quindi lega, a fare uscire volontariamente la bozza.


per me è una stronzata, se avessimo chiuso tutto per 2 settimane(ma tutto) ne saremmo già usciti, così invece si allunga l'emergenza senza bloccarla e le ripercussioni economiche saranno anche peggiori

*


In Europa stanno dormendo, si troveranno col sistema sanitario al collasso. Sono dei pazzi ad averla presa così sottogamba.

Non perdo neanche tempo a parlare di Trump che l'ha definita una semplice influenza.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

*

olivar
10-03-2020, 18:02
Leggevo che c'è la chiusura obbligatoria ma solo nei festivi e prefestivi.

Si chiudiamo dal lunedì al venerdì alle 18 anche alle 22 e sabato e domenica completamente chiusi.

Ferie e ROL scalati a bizzeffe anche a chi sta già in negativo.

Un bagno di sangue

boico
10-03-2020, 18:09
io invece continuo a girare impunemente a casa delle persone ad installare modem e far firmare modulini

Fabatt
10-03-2020, 22:19
Non so da voi, ma qui da me nessuno ha presentato autocertificazioni perché nessuno le ha chieste..le uniche pattuglie in giro controllano solo il rispetto degli orari di chiusura dei locali.. c'è gente che guida con maschera e guanti manco fosse a Daytona..con la conferenza di ieri sera (poco chiara tra l'altro) hanno creato panico soprattutto nelle persone di una certa

Mi auguro finisca presto perché, nonostante si debba stare a casa e magari non è per tutti, queste situazioni sono terreno fertile per l'idiozia di molti

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

olivar
11-03-2020, 05:55
Mentre molte catene di negozi hanno scelto la chiusura su tutto il territorio la mia ancora latita ed anche oggi si va a lavoro...

salento87
11-03-2020, 09:07
Il nostro albergo chiude oggi (parliamo di una catena di 30 hotel in tutta Italia e non solo) e fino al 3 aprile.

Io sarò in ferie fino al 1° maggio, divento papà tra un mese...non il miglior periodo, ma ce ne faremo una ragione. :asd:

olivar
11-03-2020, 17:15
Io ho chiudo oggi al pubblico fino al 29 marzo pare per adesso

Stanno chiedendo la cassa integrazione

Idar
11-03-2020, 18:12
Da me sono intervenuti i poliziotti per sgomberare un parco preso d'assalto dalle famiglie che facevano ressa alle istallazioni per bambini

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

ataris
11-03-2020, 18:35
Autocertificazione anche per camminare a piedi

olivar
11-03-2020, 20:15
Tra poco parla ancora Conte

Bel Vale
11-03-2020, 20:16
La Merkel è deficiente. Il70% della gente contagiata si ha, secondo i modelli matematici, se non fai una sega.

Evidentemente lei non fa una sega. Ok boomer.

Khabar
11-03-2020, 20:31
Tra poco parla ancora ConteAzz

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

smoldino
11-03-2020, 20:52
In sostanza, ha annunciato la chiusura di tutti i negozi/centri commerciali ad eccezioni dei generi alimentari, farmacie e in generale tutta la prima necessità

olivar
11-03-2020, 20:54
In sostanza, ha annunciato la chiusura di tutti i negozi/centri commerciali ad eccezioni dei generi alimentari, farmacie e in generale tutta la prima necessità

Ma tanto avevamo già chiuso quasi tutti da soli... non è cambiato un cazzo

salento87
11-03-2020, 21:30
Anche i bar e ristoranti chiudono (solo asporto).

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Khabar
11-03-2020, 21:34
Niente, sempre passettini inutili. Ogni giorno un pezzo e alla fine niente di risolutivo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Idar
11-03-2020, 22:37
Rugani positivo secondo Repubblica. Juve e Inter in quarantena. CR7 in fuga

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Fabatt
11-03-2020, 23:30
Autocertificazione anche per camminare a piediSul testo si dice che non è vietato uscire o fare attività sportiva all'aperto (in solitaria) purché venga rispettata la distanza di 1 metro da eventuali altre persone.. è corretto?

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Idar
12-03-2020, 02:10
Sul testo si dice che non è vietato uscire o fare attività sportiva all'aperto (in solitaria) purché venga rispettata la distanza di 1 metro da eventuali altre persone.. è corretto?

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalkhttps://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2020-03-08&atto.codiceRedazionale=20A01522&elenco30giorni=true

Qui c'è il testo. L'articolo 1 che riguarda Lombardia e altro è quello che si applica a tutto il territorio nazionale dal 10/3.
Il testo quindi non dice assolutamente che si può fare, dice di evitare.
Poi, nelle FAQ sul sito del governo c'è scritto che si può fare, anche se palesemente non rientra nelle 4 giustificazioni. Le FAQ sul sito della Polizia infatti non dicono che si può (almeno ieri).

Oggi Borrelli a domanda precisa ha detto che il modulino serve anche per spostarsi a piedi, quindi implicitamente dicendo che deve essere uno spostamento rientrante nei 4 motivi.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

smoldino
12-03-2020, 07:05
Sul testo si dice che non è vietato uscire o fare attività sportiva all'aperto (in solitaria) purché venga rispettata la distanza di 1 metro da eventuali altre persone.. è corretto?

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk


https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2020-03-08&atto.codiceRedazionale=20A01522&elenco30giorni=true

Qui c'è il testo. L'articolo 1 che riguarda Lombardia e altro è quello che si applica a tutto il territorio nazionale dal 10/3.
Il testo quindi non dice assolutamente che si può fare, dice di evitare.
Poi, nelle FAQ sul sito del governo c'è scritto che si può fare, anche se palesemente non rientra nelle 4 giustificazioni. Le FAQ sul sito della Polizia infatti non dicono che si può (almeno ieri).

Oggi Borrelli a domanda precisa ha detto che il modulino serve anche per spostarsi a piedi, quindi implicitamente dicendo che deve essere uno spostamento rientrante nei 4 motivi.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Si va anche a buon senso... Fare attività fisica in sicurezza è ottimale per l'organismo, quindi ben venga farla. Però va fatta da soli e senza avvicinare altri. Le grandi limitazioni riguardano lo spostamento tra comuni, finché si è all'interno del proprio la tolleranza aumenta (sempre nel limite delle distanze e dei contatti)

Intanto, NBA sospesa a causa della positività di Gobert. Leggete cosa ha fatto questo genio giusto un paio di giorni fa: https://www.basketuniverso.it/rudy-gobert-tocca-i-microfoni-per-dimostrare-di-non-aver-paura-del-coronavirus-ora-e-a-casa-con-linfluenza/


Una gaffe che potrebbe anche costare cara a Rudy Gobert, centro francese degli Utah Jazz che aveva voluto dimostrare, due giorni fa, di non avere paura del coronavirus durante le interviste dei media. Ad una domanda di un giornalista sulla pandemia, Gobert ha deciso di toccare tutti i microfoni e registratori vocali che aveva intorno, non curante degli eventuali batteri.

salento87
12-03-2020, 07:36
Se il consiglio è di stare a casa, stiamo a casa.

Altrimenti oggi tutti ci mettiamo in tuta e invece di lavorare andiamo a correre...

Il decreto sarà anche ambiguo, ma applichiamo il buonsenso.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

olivar
12-03-2020, 07:50
Io dopo pranzo vado a fare la spesa :look:

Alnitak
12-03-2020, 08:22
Positivi anche Tom Hanks e signora.

Bel Vale
12-03-2020, 08:52
Si va anche a buon senso... Fare attività fisica in sicurezza è ottimale per l'organismo, quindi ben venga farla. Però va fatta da soli e senza avvicinare altri. Le grandi limitazioni riguardano lo spostamento tra comuni, finché si è all'interno del proprio la tolleranza aumenta (sempre nel limite delle distanze e dei contatti)


stanno ripetendo tutti che anche l'attività all'aperto è soggetta a controlli.

bisogna stare a casa e stop, non vogliono nessuno in giro.

smoldino
12-03-2020, 09:19
stanno ripetendo tutti che anche l'attività all'aperto è soggetta a controlli.

bisogna stare a casa e stop, non vogliono nessuno in giro.

Non vogliono nessuno in giro perché la gente si aggrega, non ci arrivano :esd:

Nel decreto non c'è nessuna indicazione a riguarda né tanto meno di controlli ai pedoni. Il sindaco di Fidenza (dove vivo) è molto puntuale e ogni giorno rilascia aggiornamenti di questo tipo:

https://www.facebook.com/1430893473831083/posts/2511131422473944/?d=n
https://www.facebook.com/AndreaMassariSindaco


Non è scritto nel decreto che occorra il modulo autocertificazione anche per spostarsi a piedi (sì, vi potete spostare per una passeggiata al parco o per portare fuori il cane. Serve il buon senso di non stare in gruppo, in posti affollati e comunque rientrare a casa quanto prima)

Le limitazioni con controlli riguardano gli spostamenti TRA comuni

Ha anche predisposto un canale Telegram che è specifico per la popolazione di Fidenza e provincia/regione, ma se volete dà comunque informazioni utili: https://t.me/s/SindacoFidenzaCovid19

fantaluca
12-03-2020, 10:01
Non vogliono nessuno in giro perché la gente si aggrega, non ci arrivano :esd:

Nel decreto non c'è nessuna indicazione a riguarda né tanto meno di controlli ai pedoni. Il sindaco di Fidenza (dove vivo) è molto puntuale e ogni giorno rilascia aggiornamenti di questo tipo:

https://www.facebook.com/1430893473831083/posts/2511131422473944/?d=n
https://www.facebook.com/AndreaMassariSindaco



Le limitazioni con controlli riguardano gli spostamenti TRA comuni

Ha anche predisposto un canale Telegram che è specifico per la popolazione di Fidenza e provincia/regione, ma se volete dà comunque informazioni utili: https://t.me/s/SindacoFidenzaCovid19

su sky TG 24 in cllegamento con non so chi hanno appena detto che la gente verrà fermata anche a piedi e sarà necessaria autocertificazione

smoldino
12-03-2020, 10:13
su sky TG 24 in cllegamento con non so chi hanno appena detto che la gente verrà fermata anche a piedi e sarà necessaria autocertificazione

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/12/news/coronavirus_non_c_e_il_divieto_di_passeggiata_ma_u n_invito_a_non_uscire-251041817/

Tutti possono essere fermati e tutti devono avere (o firmare al momento quella fornita) l'autocertificazione

Il concetto è il seguente:
- Sei nel tuo comune? Ti stai muovendo compatibilmente con le misure di sicurezza? Ok, procedi pure, non ti guardo neanche l'autocertificazione. Attenzione che le misure di sicurezza sono STRETTISSIME, se si è in due a camminare insieme, anche oltre il metro di distanza per dire, è necessaria l'autocertificazione sempre e comunque. Ad oggi è vigente la "Sospensione... di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato" (domicilio e casi specificati esclusi)
- NON sei nel tuo comune? In qualunque condizione, ti viene chiesta l'autocertificazione

http://www.governo.it/it/articolo/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278#Spostamenti


È consentito fare attività motoria?
Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo.

https://www.interno.gov.it/sites/default/files/possomuovermi.pdf


E’ consentito fare attività motoria all’aperto?
Lo sport e le attività motorie svolte negli spazi aperti sono ammessi nel rispetto della distanza interpersonale di un metro. In ogni caso bisogna evitare assembramenti

fantaluca
12-03-2020, 10:20
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/12/news/coronavirus_non_c_e_il_divieto_di_passeggiata_ma_u n_invito_a_non_uscire-251041817/

Tutti possono essere fermati e tutti devono avere (o firmare al momento quella fornita) l'autocertificazione

Il concetto è il seguente:
- Sei nel tuo comune? Ti stai muovendo compatibilmente con le misure di sicurezza? Ok, procedi pure, non ti guardo neanche l'autocertificazione. Attenzione che le misure di sicurezza sono STRETTISSIME, se si è in due a camminare insieme, anche oltre il metro di distanza per dire, è necessaria l'autocertificazione sempre e comunque. Ad oggi è vigente la "Sospensione... di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato" (domicilio e casi specificati esclusi)
- NON sei nel tuo comune? In qualunque condizione, ti viene chiesta l'autocertificazione

http://www.governo.it/it/articolo/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278#Spostamenti



https://www.interno.gov.it/sites/default/files/possomuovermi.pdf

chiama sky allora perchè stanno dicendo altro :esd:

Idar
12-03-2020, 11:21
No ragazzi, non c'è differenza fra spostamenti intra o extra comune. Probabilmente non sarete fermati se siete a piedi, ma non è liberamente consentito circolare.

Il problema del decreto scritto male (ovviamente per modo dire. È volutamente così) nasce quando si arriva in tribunale. Il giudice sarà costretto a non condannare quelli che si son spostati senza giustificazione, vanificando tutta la campagna iostoacasa.

Capisco il buon senso, ma le leggi son fatte per chi non ce l'ha.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

smoldino
12-03-2020, 11:36
No ragazzi, non c'è differenza fra spostamenti intra o extra comune. Probabilmente non sarete fermati se siete a piedi, ma non è liberamente consentito circolare.

Il problema del decreto scritto male (ovviamente per modo dire. È volutamente così) nasce quando si arriva in tribunale. Il giudice sarà costretto a non condannare quelli che si son spostati senza giustificazione, vanificando tutta la campagna iostoacasa.

Capisco il buon senso, ma le leggi son fatte per chi non ce l'ha.

Ma sto parlando di fare una passeggiata appositamente :)

Se fate una passeggiata da soli, a distanza di sicurezza da tutti, potete farlo nel vostro comune; se vi trovano in un altro comune a farlo siete automaticamente denunciati (una passeggiata non è giustificabile)

Può sembrare una banalità, ma pensiamo ai vari partner che abitano in comuni separati: al momento NON si devono vedere

Idar
12-03-2020, 11:47
No è così. Puoi essere denunciato anche se la fai nel tuo comune. Non c'è differenza fra spostamenti dentro e fuori dal comune.

Ad esempio, per me che vivo sul confine comunale, sarebbe meno strano trovarmi nel comune limitrofo che nel capoluogo.

Secondo me conviene sempre portarsi dietro l'autocertificazione, e sul momento valutare cosa scrivere (senza mentire).

Le passeggiate sono tollerate più che consentite (infatti si usa il termine "evitare" e non "vietato" uscire di casa).

Faccio notare poi che per le persone affette da sindromi influenzali ma cui non è (ancora) stato diagnosticato il COVID è "caldamente raccomandato" non uscire.
Quindi, se si è influenzati l'evitare di uscire valido per tutti diventa una mera raccomandazione.

Detto questo, non prendetelo come un invito ad uscire. State in casa e giocate ad FM. Il mio è solo piacere della discussione

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
12-03-2020, 11:57
il problema è che se dici alla gente "si si tranqui, passeggiate pure" poi ti ritrovi con i pellegrinaggi per strada.

smoldino
12-03-2020, 12:05
No è così. Puoi essere denunciato anche se la fai nel tuo comune. Non c'è differenza fra spostamenti dentro e fuori dal comune.

Ad esempio, per me che vivo sul confine comunale, sarebbe meno strano trovarmi nel comune limitrofo che nel capoluogo.

Secondo me conviene sempre portarsi dietro l'autocertificazione, e sul momento valutare cosa scrivere (senza mentire).

Le passeggiate sono tollerate più che consentite (infatti si usa il termine "evitare" e non "vietato" uscire di casa).

Faccio notare poi che per le persone affette da sindromi influenzali ma cui non è (ancora) stato diagnosticato il COVID è "caldamente raccomandato" non uscire.
Quindi, se si è influenzati l'evitare di uscire valido per tutti diventa una mera raccomandazione.

Detto questo, non prendetelo come un invito ad uscire. State in casa e giocate ad FM. Il mio è solo piacere della discussione

Idar, capisco quello che vuoi dire, ma se passeggi nel tuo comune ad oggi puoi farlo, non liberamente ma OBBLIGATORIAMENTE rispettando le misure di sicurezza che sostanzialmente significano: andare da solo, stare lontano dagli altri, non avere sintomi.

Questo puoi farlo da specifica del Governo e del Ministero dell'Interno (vedi sopra).

Se lo fai fuori dal tuo comune, sei automaticamente da denuncia; sto parlando di "passeggiata per sgranchirmi le gambe/esco il cane che lo piscio/corsetta alla Crucio", NIENTE ALTRO.

Occhio che portare fuori i bambini non rispecchia questi criteri di cui stiamo parlando...

smoldino
12-03-2020, 12:06
il problema è che se dici alla gente "si si tranqui, passeggiate pure" poi ti ritrovi con i pellegrinaggi per strada.

La gente NON ci arriverà MAI in nessun caso, neanche con l'esercito che gli si presenta davanti

ataris
12-03-2020, 12:07
ho sentito in tv di gente fermata mentre rientrava da cene a casa di amici e addirittura partite di calcetto

:facepalm:

Alnitak
12-03-2020, 12:24
Pare che il farmaco sperimentato a Napoli funzioni. E' un banale farmaco anti artrite ma sembra che riduca notevolmente l'aspetto infiammatorio ed eviti la terapia intensiva.

Incrociamo le dita.

Bel Vale
12-03-2020, 12:34
La gente NON ci arriverà MAI in nessun caso, neanche con l'esercito che gli si presenta davanti

Fino ad un mese fa nessunonpasseggiava e nessuno correva, adesso hanno tutti il fuoco al culo :rotfl:

Io corro e mi impongo di non andare, sto male, ho le gambe che mi prudono...risolvo con la cyclette.

Lore Viola
12-03-2020, 12:46
credo ne parleremo al rientro
anche perchè tra ferie e permessi non goduti potrei restare a casa da qui a maggio

ricorda, ma lo sai già sicuramente, che puoi prendere anche maternità (non in contemporanea con la moglie naturalmente). Io quando ne ho avuto bisogno l'ho presa

smoldino
12-03-2020, 13:06
Fino ad un mese fa nessunonpasseggiava e nessuno correva, adesso hanno tutti il fuoco al culo :rotfl:

Io corro e mi impongo di non andare, sto male, ho le gambe che mi prudono...risolvo con la cyclette.

Tieni conto che molti sono a casa a fare nulla... Fa un po' strano ma pensano che così facendo almeno fan qualcosa

E' giusto fare comunque ciò che si ritiene essere la scelta migliore, per sé e per gli altri :zizi: (nel rispetto delle regole)

Idar
12-03-2020, 13:19
Mio padre è un ex commerciante, ancora nel giro. Molti sono in difficoltà con le disposizioni. L'assessore è costretto a rispondere nella chat whatsapp continuamente

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

bubu
12-03-2020, 13:38
Intanto qui a lavoro (amministrazione scuola paritaria) ci han chiesto anche un calendario di settimana prossima, volevano che venissimo a turno... e siamo a Milano, quindi chiusi da 3 settimane.

Ora le cose da fare ci sono, quelle inderogabili le abbiamo espletate, le altre possono attendere, ma per loro no.

Idar
12-03-2020, 13:41
Intanto qui a lavoro (amministrazione scuola paritaria) ci han chiesto anche un calendario di settimana prossima, volevano che venissimo a turno... e siamo a Milano, quindi chiusi da 3 settimane.

Ora le cose da fare ci sono, quelle inderogabili le abbiamo espletate, le altre possono attendere, ma per loro no.Detto così parrebbe una richiesta illegittima. Spero abbiate la possibilità di rifiutarvi.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
12-03-2020, 16:53
Tutto molto nebuloso, io resto aperto (almeno così pare dal decreto).

Credo stiano volutamente cercando di posizionarsi fra lo sprangare la gente a casa (e risolvere la questione in fretta ma dando un colpo ferale all'economia) e il liberi tutti. Insomma "allungare" l'onda del contagio tenendola gestibile senza che ci sia un "picco" che manderebbe all'aria la sanità.

Idar
12-03-2020, 18:43
Dalle mie parti la polizia fa sapere che denuncerà chiunque sia in giro senza motivo

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
12-03-2020, 18:44
Io dopo pranzo vado a fare la spesa :look:

Tornato o ancora in coda? :asd:


Tutto molto nebuloso, io resto aperto (almeno così pare dal decreto).

Credo stiano volutamente cercando di posizionarsi fra lo sprangare la gente a casa (e risolvere la questione in fretta ma dando un colpo ferale all'economia) e il liberi tutti. Insomma "allungare" l'onda del contagio tenendola gestibile senza che ci sia un "picco" che manderebbe all'aria la sanità.

*

Folletto Gigante
12-03-2020, 19:44
Tornato o ancora in coda? :asd:

Pure io sono stato a far la spesa ma ci ho messo lo stesso tempo che ci avrei messo in un giorno "normale"... l'unica differenza è che parte del tempo lo passi in attesa fuori dal supermercato... :looksi:

Al contrario è praticamente impossibile farsi portare la spesa a casa (da noi c'è solo Slunga che lo fa) dato che il primo giorno disponibile per la consegna è tra una settimana... :look:

olivar
12-03-2020, 20:06
27 minuti di coda per entrare...

Bel Vale
12-03-2020, 21:10
Io ieri ho prenotato la spesa clicca e ritira all'esselunga per lunedi mattina :looksi:

duemme
13-03-2020, 05:40
Io da oggi a spese dell’azienda Svizzera mi fermerò in hotel oltre confine.
Qua c’è il rischio di chiusura delle dogane, e con 70.000 frontalieri che passano il confine ogni giorno è un puttanaio.

olivar
13-03-2020, 06:37
Io ieri ho prenotato la spesa clicca e ritira all'esselunga per lunedi mattina :looksi:

Quasi quasi.. avevo provato con consegna a casa ma è un guaio

olivar
13-03-2020, 09:19
Stasera mi raccomando tutti sul balcone a cantare l’inno

Bel Vale
13-03-2020, 14:33
Stasera mi raccomando tutti sul balcone a cantare l’inno

madò che due coglioni con ste iniziative, sembra di stare al villaggio vacanze con l'animatore che ti viene a prendere per fare il ballo di gruppo mentre tu vorresti solo stare sul divano a poltrire dopo una settimana di smart working infernale

Khabar
13-03-2020, 17:21
madò che due coglioni con ste iniziative, sembra di stare al villaggio vacanze con l'animatore che ti viene a prendere per fare il ballo di gruppo mentre tu vorresti solo stare sul divano a poltrire dopo una settimana di smart working infernale

*

Wolves85
13-03-2020, 20:52
Io lavoro, mia moglie lavora. Siamo in una industria farmaceutica che in quanto tale non chiuderà, o chiuderà quando saranno chiusi anche i servizi di prima necessità.

Confindustria Lombardia dice (riassunto per Dobbie) "Per l'amor di Dio non smettete di produrre, costi quel che costi!"

Due Babysitter mi hanno già piantato in asso e la donna delle pulizia non si muove di casa.

Ho un bimbo di 15 mesi in casa, e devo litigare con il mio capo per mettermi in smartworking. Sono riuscito ad ottenerlo solo dietro minaccia di mettermi in paternità fino a luglio.

Risultato farò due giorni di smart working io, due mia moglie e uno o due giorni a settimana viene una terza persona a farci da babysitter

ataris
13-03-2020, 21:08
Io lavoro, mia moglie lavora. Siamo in una industria farmaceutica che in quanto tale non chiuderà, o chiuderà quando saranno chiusi anche i servizi di prima necessità.

Confindustria Lombardia dice (riassunto per Dobbie) "Per l'amor di Dio non smettete di produrre, costi quel che costi!"

Due Babysitter mi hanno già piantato in asso e la donna delle pulizia non si muove di casa.

Ho un bimbo di 15 mesi in casa, e devo litigare con il mio capo per mettermi in smartworking. Sono riuscito ad ottenerlo solo dietro minaccia di mettermi in paternità fino a luglio.

Risultato farò due giorni di smart working io, due mia moglie e uno o due giorni a settimana viene una terza persona a farci da babysitter

Bel guaio

Fabatt
13-03-2020, 22:00
Quando torneremo ad odiarci tutti?gente che durante l'anno ucciderebbe anche la madre pur di ottenere un vantaggio personale, ora fa la morale del "volemose bene, è per il bene di tutti, w l Italia"..ed è abbastanza insopportabile

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Idar
13-03-2020, 22:11
Pare di vivere dentro un marshmallow. Son d'accordo. Molto fastidioso

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Alnitak
14-03-2020, 08:29
Per parlare di cose più "leggere", secondo voi Sky e Dazn rimborseranno qualcosa agli abbonati, visto che la maggior parte degli sport è stata sospesa?

Fabatt
14-03-2020, 08:41
Pare di vivere dentro un marshmallow. Son d'accordo. Molto fastidioso

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando TapatalkVogliamo parlare dell'inno suo balcone perché siamo tutti italiani e poi evadiamo le tasse, non paghiamo il bollo tanto c'è il condono, ecc ecc
Per parlare di cose più "leggere", secondo voi Sky e Dazn rimborseranno qualcosa agli abbonati, visto che la maggior parte degli sport è stata sospesa?La vedo dura

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Khabar
14-03-2020, 09:28
Pare di vivere dentro un marshmallow. Son d'accordo. Molto fastidioso

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk*

Mi sta facendo venire l'herpes tutto questo :esd:

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Khabar
14-03-2020, 09:29
Per parlare di cose più "leggere", secondo voi Sky e Dazn rimborseranno qualcosa agli abbonati, visto che la maggior parte degli sport è stata sospesa?Non credo.

Cioè alla fine non è una mancanza loro.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

ataris
14-03-2020, 09:58
Per parlare di cose più "leggere", secondo voi Sky e Dazn rimborseranno qualcosa agli abbonati, visto che la maggior parte degli sport è stata sospesa?

Rimborsi no
Però ieri pensavo che potrebbero rendere gratuito qualche contenuto su Prima Fila o il pacchetto bambini (che cmq ho già)

Red&BlueFan
14-03-2020, 10:14
Positivi Cutrone e Pezzella.

Quindi mezza Samp e mezza Fiorentina. Che hanno giocato contro il 16 Febbraio.

A sto punto possibile che l'incubazione duri anche 3 settimane? Avevo letto uno studio su un caso cinese in cui si ipotizzavano fino a 27 giorni...


Per parlare di cose più "leggere", secondo voi Sky e Dazn rimborseranno qualcosa agli abbonati, visto che la maggior parte degli sport è stata sospesa?

Secondo me daranno Cinema gratis.
Anzi, avrebbero dovuto farlo subito per aiutare la gente a stare a casa.

Idar
14-03-2020, 10:16
Credo che i calciatori siano tutti asintomatici. Quindi è difficile capire quando son diventati infettivi

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
14-03-2020, 12:04
Per parlare di cose più "leggere", secondo voi Sky e Dazn rimborseranno qualcosa agli abbonati, visto che la maggior parte degli sport è stata sospesa?

AHAHHAHAHAHAHA

Ti diranno, giustamente, che loro sono vittime e non dipende da loro

Idar
14-03-2020, 12:07
Io sono abbonato sky da quest'anno e non so bene come funziona. Si può disdire singoli pacchetti?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
14-03-2020, 13:25
Non ho capito perché non bloccano del tutto i treni

Idar
14-03-2020, 13:39
Non ho capito perché non bloccano del tutto i treniI pendolari devono spostarsi

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
14-03-2020, 14:31
I pendolari devono spostarsi

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Non ne usciremo mai così.

olivar
14-03-2020, 14:39
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200314/b41edb0e0a163ec1a78218bc491523af.jpg

ataris
14-03-2020, 14:45
Io sono abbonato sky da quest'anno e non so bene come funziona. Si può disdire singoli pacchetti?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Ovvio che si

boico
14-03-2020, 17:04
ma chi mi spiega questi acquisti compulsivi di carta igienica?

olivar
14-03-2020, 17:05
ma chi mi spiega questi acquisti compulsivi di carta igienica?

Ci stiamo cagando sotto (cit.)

boico
14-03-2020, 17:11
Ci stiamo cagando sotto (cit.)

oh, era facile in fondo

Mike Patton
14-03-2020, 17:19
La carta igienica serve e si fa tanta pupù in più a casa

ataris
14-03-2020, 17:20
in Spagna situazione degenerata in 48 ore

blocco totale del paese come da noi

boico
14-03-2020, 17:30
qualcuno lo diceva già giorni fa qua sul forum

olivar
14-03-2020, 17:55
Sono appena venuti in ambulanza e tuta da palombari al primo piano del mio palazzo :paura:

boico
14-03-2020, 17:57
lanciagli la carta igienica

fantaluca
14-03-2020, 19:04
Quando torneremo ad odiarci tutti?gente che durante l'anno ucciderebbe anche la madre pur di ottenere un vantaggio personale, ora fa la morale del "volemose bene, è per il bene di tutti, w l Italia"..ed è abbastanza insopportabile

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Son 4 giorni che non leggo un interista piangere a dirotto. Mi si sta caramellando la pannocchia (cit.)

fantaluca
14-03-2020, 19:04
Per parlare di cose più "leggere", secondo voi Sky e Dazn rimborseranno qualcosa agli abbonati, visto che la maggior parte degli sport è stata sospesa?

Ahahahahhah

Al massimo faranno una visa tipo regalarti qualche film su primafila che tanto a loro vista poco o nulla.

fantaluca
14-03-2020, 19:08
Io sono abbonato sky da quest'anno e non so bene come funziona. Si può disdire singoli pacchetti?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Si ma spesso ti fanno partire la disdetta alla data di scadenza annuale del contratto (aggiungere invece guarda a caso puoi sempre)

Bel Vale
14-03-2020, 20:46
qualcuno lo diceva già giorni fa qua sul forum

Gli unici che non se lo aspettavano erano gli stranieri (anche noi non ce lo aspettavamo il 22 febbraio)

Bel Vale
14-03-2020, 21:11
Credo che dopo questo scagazzo nazionale per i prossimi 10 anni avremo un servizio sanitario pompato a bomba :tunz:

TheBoss
14-03-2020, 23:40
Ragazzi ciao! Come state?
Io bene dai, sono di Bologna, e proprio l'altro giorno uscendo di casa (finalmente!) per una boccata di aria per una mezzora mi sono imbattuto all'uscita del portone in quest'immagine: ambulanza e 2 pattuglie della polizia stradale.. il tutto per caricare un signore di mezza età sull'ambulanza (presumo Covid19 visto l'eccezionalità delle forze dispiegate).. inutile dirvi che la mia reazione è stata di tirare qualche bestemmia.

Detto questo, ci attende un bel periodo di merda.
Carta igienica ne trovo ancora secondo voi al supermercato?

salento87
15-03-2020, 09:06
Ieri per la prima volta in vita mia ho fatto la fila per entrare al supermercato. :look:

In realtà sono entrato in tipo 10 minuti, non c'era molta gente solo che volevano tenere dentro al supermercato max 25-30 persone in contemporanea.

Dobermann81
15-03-2020, 12:36
Pure io sono stato a far la spesa ma ci ho messo lo stesso tempo che ci avrei messo in un giorno "normale"... l'unica differenza è che parte del tempo lo passi in attesa fuori dal supermercato... :looksi:

Al contrario è praticamente impossibile farsi portare la spesa a casa (da noi c'è solo Slunga che lo fa) dato che il primo giorno disponibile per la consegna è tra una settimana... :look:

Ti meritavi dieci ore di coda e di trovar solo penne lisce :tunz:


Stasera mi raccomando tutti sul balcone a cantare l’inno

Fa freddo :o


madò che due coglioni con ste iniziative, sembra di stare al villaggio vacanze con l'animatore che ti viene a prendere per fare il ballo di gruppo mentre tu vorresti solo stare sul divano a poltrire dopo una settimana di smart working infernale

Con grande rammarico e morte nel cuore non posso che quotare ogni singola parola GESAD

Ieri per non avere NIENTE da fare lunedì macchina ho smesso di lavorare alle 23.57 mentre in sottofondo andava un filmaccio su rai 4 :rotfl:


Io lavoro, mia moglie lavora. Siamo in una industria farmaceutica che in quanto tale non chiuderà, o chiuderà quando saranno chiusi anche i servizi di prima necessità.

Confindustria Lombardia dice (riassunto per Dobbie) "Per l'amor di Dio non smettete di produrre, costi quel che costi!"

Due Babysitter mi hanno già piantato in asso e la donna delle pulizia non si muove di casa.

Ho un bimbo di 15 mesi in casa, e devo litigare con il mio capo per mettermi in smartworking. Sono riuscito ad ottenerlo solo dietro minaccia di mettermi in paternità fino a luglio.

Risultato farò due giorni di smart working io, due mia moglie e uno o due giorni a settimana viene una terza persona a farci da babysitter

As usual itagliani brava ggggggente :esd:

Intesa fa smart working solo perchè si sono cagati addosso altrimenti ero ancora a milano prendendo treni merda di tremerdnord :epiomicidago8:


Quando torneremo ad odiarci tutti?gente che durante l'anno ucciderebbe anche la madre pur di ottenere un vantaggio personale, ora fa la morale del "volemose bene, è per il bene di tutti, w l Italia"..ed è abbastanza insopportabile

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Prestissimo, basta vedere il vecchio che ha aggredito la familiare che usava il flauto sul balcone :asd:


Non ho capito perché non bloccano del tutto i treni

Perchè non c'è stato il coraggio di fare come a codogno e vò euganeo, chiuso TUTTO due settimane e ora sono a posto.

Idar
15-03-2020, 12:45
Chiudere tutto non serve se non prepari niente per il dopo. Il morbo rimarrà in giro fino al vaccino. Temo che non basti chiudere un po' di mesi e ciao

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
15-03-2020, 12:56
codogno e vò euganeo ti smentiscono in pieno.

Idar
15-03-2020, 13:02
Non ci sono certezze sull'immunità dei guariti, può durare poco o tanto. Senza certezze bisogna avere un piano

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
15-03-2020, 13:14
Quella c'è già, di tutti i guariti solo una % infinitesimale si è riammalata.

Se poi c'è da scrivere tipo "moriremo tutti, khondividi se sei indinniiiiathoooo" fb è il luogo per te :baffo:

Idar
15-03-2020, 13:17
Quella c'è già, di tutti i guariti solo una % infinitesimale si è riammalata.

Se poi c'è da scrivere tipo "moriremo tutti, khondividi se sei indinniiiiathoooo" fb è il luogo per te :baffo:Complimenti molto maturo il tuo discorso.

Bisogna che chiami i medici perché non hanno le tue informazioni (sai com'è, ci vuole tempo per capirlo, non bastano 3 giorni).

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
15-03-2020, 13:37
Complimenti molto maturo il tuo discorso.

Bisogna che chiami i medici perché non hanno le tue informazioni (sai com'è, ci vuole tempo per capirlo, non bastano 3 giorni).

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Bentornato da marte :sisi:

Proprio i medici, basta non leggere giusto topolino :sisi: , sono stati i primi a segnalare quanto sopra :sisi:

Ma come detto sopra vai pure su fb a ragliare con gente che vede treni che trasportono il covid 19 e altre amenità complottiste varie, roba da gente totalmente priva dei pollici opponibili :)

Bel Vale
15-03-2020, 13:49
Non abbiamo ancora dati a sufficienza ma sembra che i test a tappeto su Vò dicano che il 50% dei positivi non ha nessun sintomo. Quindi alla fine probabile che davvero si infetterà il 50-70% della popolazione. Sperando non collassi il ssn

Idar
15-03-2020, 13:51
Bentornato da marte :sisi:

Proprio i medici, basta non leggere giusto topolino :sisi: , sono stati i primi a segnalare quanto sopra :sisi:

Ma come detto sopra vai pure su fb a ragliare con gente che vede treni che trasportono il covid 19 e altre amenità complottiste varie, roba da gente totalmente priva dei pollici opponibili :)Bufalaro


https://youtu.be/SzckrIwDeI0

https://youtu.be/ia-KqhO_PpQ

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
15-03-2020, 15:15
Bufalaro


https://youtu.be/SzckrIwDeI0

https://youtu.be/ia-KqhO_PpQ

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Sei meno dotato di quello che ieri su fb ragliava sul post della gazzetta sul contagio di cutrone al grido di "sono gioooovvvvvane quindi cazzofrega".

Ma hai visto i video e letto quanto c'è scritto? Forse letto e ascoltato sì, compreso da quelli che vai belando no di sicuro.

Uno parla di:

Coronavirus: ha senso parlare d’immunità di gregge e l'altro della possibilità di reinfettarsi, dato scientifico ad oggi non ancora supportato da dati.

E almeno posta articoli completi:

Coronavirus, Burioni: "Non sappiamo se ci si può reinfettare"

ubblicato il: 11/03/2020 17:22

"Al momento non sappiamo se una persona può infettarsi di nuovo con il coronavirus dopo essere guarita. Questo perché nella fase in cui siamo è molto difficile capire chi si è reinfettato. Non possiamo prendere una persona malata e guarita ed esporla di nuovo. Per dare una risposta alla domanda se ci si può reinfettare ci vorrà del tempo e uno studio lungo". Lo spiega il virologo Roberto Burioni sul suo sito di informazione e divulgazione scientifica MedicalFacts.


"Dopo essere stato infetto, il nostro sistema immunitario produce degli anticorpi, questi in molti casi sono in grado di bloccare una successiva infezione - ricorda Burioni - Un esempio sono il morbillo, la parotite e la varicella. Non sempre però le cose funzionano così: ci sono infatti dei virus che non suscitano una risposta immunitaria in grado di proteggere. Uno di questi casi è il virus respiratorio sinciziale, che colpisce i bambini, e non lascia immunità permanente. Ovvero si può essere infettati di nuovo. Altro caso è anche quello dell'virus dell'epatite C: su 100 infettati il 20% guarisce spontaneamente perché ha gli anticorpi ma non riesce ad essere protetto. Ovvero, se rincontra l'Hcv può di nuovo infettarsi".

https://www.adnkronos.com/salute/2020/03/11/coronavirus-burioni-non-sappiamo-puo-reinfettare_n2vzxHPupkVOLbpuHwW6iI.html

Ad oggi quindi come prova c'è solo una guida turistica asiatica che si è reinfettata.

Sono davvero in imbarazzo per te, nasconditi perchè altrimenti prima che sugli animali testeranno i farmaci su di te, QI da freezer :baffo:


Non abbiamo ancora dati a sufficienza ma sembra che i test a tappeto su Vò dicano che il 50% dei positivi non ha nessun sintomo. Quindi alla fine probabile che davvero si infetterà il 50-70% della popolazione. Sperando non collassi il ssn

Dopo bertolaso per mettere a posto tutto chiameranno pure idra, il fenomeno della situazione :rotfl:

olivar
15-03-2020, 15:45
Possiamo evitare di litigare pure qui cribbio ???

Idar
15-03-2020, 15:59
Sei meno dotato di quello che ieri su fb ragliava sul post della gazzetta sul contagio di cutrone al grido di "sono gioooovvvvvane quindi cazzofrega".

Ma hai visto i video e letto quanto c'è scritto? Forse letto e ascoltato sì, compreso da quelli che vai belando no di sicuro.

Uno parla di:

Coronavirus: ha senso parlare d’immunità di gregge e l'altro della possibilità di reinfettarsi, dato scientifico ad oggi non ancora supportato da dati.

E almeno posta articoli completi:

Coronavirus, Burioni: "Non sappiamo se ci si può reinfettare"

ubblicato il: 11/03/2020 17:22

"Al momento non sappiamo se una persona può infettarsi di nuovo con il coronavirus dopo essere guarita. Questo perché nella fase in cui siamo è molto difficile capire chi si è reinfettato. Non possiamo prendere una persona malata e guarita ed esporla di nuovo. Per dare una risposta alla domanda se ci si può reinfettare ci vorrà del tempo e uno studio lungo". Lo spiega il virologo Roberto Burioni sul suo sito di informazione e divulgazione scientifica MedicalFacts.


"Dopo essere stato infetto, il nostro sistema immunitario produce degli anticorpi, questi in molti casi sono in grado di bloccare una successiva infezione - ricorda Burioni - Un esempio sono il morbillo, la parotite e la varicella. Non sempre però le cose funzionano così: ci sono infatti dei virus che non suscitano una risposta immunitaria in grado di proteggere. Uno di questi casi è il virus respiratorio sinciziale, che colpisce i bambini, e non lascia immunità permanente. Ovvero si può essere infettati di nuovo. Altro caso è anche quello dell'virus dell'epatite C: su 100 infettati il 20% guarisce spontaneamente perché ha gli anticorpi ma non riesce ad essere protetto. Ovvero, se rincontra l'Hcv può di nuovo infettarsi".

https://www.adnkronos.com/salute/2020/03/11/coronavirus-burioni-non-sappiamo-puo-reinfettare_n2vzxHPupkVOLbpuHwW6iI.html

Ad oggi quindi come prova c'è solo una guida turistica asiatica che si è reinfettata.

Sono davvero in imbarazzo per te, nasconditi perchè altrimenti prima che sugli animali testeranno i farmaci su di te, QI da freezer :baffo:



Dopo bertolaso per mettere a posto tutto chiameranno pure idra, il fenomeno della situazione :rotfl:Ah ecco sei il trollino del forum. Non lo sapevo chiedo venia agli altri.

Divertiti pure. Però la frase: "serve tempo per capire se ci si può reinfettare" dovrebbe indurre pure un trollino a tacere, perché poi viene sgamato subito e il gioco finisce

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Idar
15-03-2020, 16:02
Possiamo evitare di litigare pure qui cribbio ???Spiace non sapevo fosse un troll

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
15-03-2020, 16:08
Ah ecco sei il trollino del forum.

No, in realtà è lui così. :esd:

Ma è un bravo ragazzo, ha anche dei difetti :looksi:

salento87
15-03-2020, 16:34
C'era un articolo interessante sul post, se ben ricordo.

Riassuntone, sarà una storia lunga e prima o poi dovremo riprendere le nostre vite, plausibile che lo prenda fino al 60% della gente anche più di una volta.

Ma siamo ottimisti. :asd:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Dobermann81
15-03-2020, 17:24
Ah ecco sei il trollino del forum. Non lo sapevo chiedo venia agli altri.

Divertiti pure. Però la frase: "serve tempo per capire se ci si può reinfettare" dovrebbe indurre pure un trollino a tacere, perché poi viene sgamato subito e il gioco finisce

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Uhhhh che livello, abbiamo fatto un acquistone con questo qua :rotfl:

Piuttosto non tollero i pupazzi come te :)

Hai letto l'articolo?

Ripeto, sai leggere? Cosa c'è scritto?

Le fonti io le vado a cercare, bufalaro di che?

Davvero, non sai leggere, ad oggi hanno accertato UN SOLO CASO DI PERSONA REINFETTATA, il resto sono elucubrazioni e continui a ragliare, davvero nemmeno sui peggiori social media si trovano soggetti come te.

E non c'è nessun trollata in tutto ciò, semplicemente sei una persona totalmente inadeguata :)


No, in realtà è lui così. :esd:

Ma è un bravo ragazzo, ha anche dei difetti :looksi:

Buona sera madama marchesa :baffo:


Possiamo evitare di litigare pure qui cribbio ???

Non tollero chi non sa leggere :sisi:

Dobermann81
15-03-2020, 17:32
Una giapponese si è ammalata due volte: il virus quindi si può riprendere?

Il caso di una 40enne a Osaka. Possiamo riammalarci ma in questo caso si parla di ricaduta. L’immunità futura non è sicura né probabile, ma mancano ancora i dati: ci si basa sugli altri virus simili che sono da anni tra di noi


27 febbraio 2020 (modifica il 27 febbraio 2020 | 18:35)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_febbraio_27/coronavirus-donna-giapponese-malata-due-volte-si-puo-riprendere-58bf5304-594b-11ea-af71-899699a3d6d8.shtml

Oltre a questa sulla marea umana di ammalati in Cina si sono manifestati 13 soggetti di nuovo contagiati e questo è quanto dato sapere fino al 27/02 u.s.

E leggendo l'articolo, cosa ardua nei tempi moderni, si nota che la giapponese trattasi di" L’esperto: «È una ricaduta»".

Di cosa stiamo parlando visto che i dati numerici di riferimento sono 14 su centinaia di migliaia di infetti?

https://www.corriere.it/speciale/esteri/2020/mappa-coronavirus/

La definizione di bufalaro tienitela per te quindi.

Idar
15-03-2020, 17:33
Uhhhh che livello, abbiamo fatto un acquistone con questo qua :rotfl:

Piuttosto non tollero i pupazzi come te :)

Hai letto l'articolo?

Ripeto, sai leggere? Cosa c'è scritto?

Le fonti io le vado a cercare, bufalaro di che?

Davvero, non sai leggere, ad oggi hanno accertato UN SOLO CASO DI PERSONA REINFETTATA, il resto sono elucubrazioni e continui a ragliare, davvero nemmeno sui peggiori social media si trovano soggetti come te.

E non c'è nessun trollata in tutto ciò, semplicemente sei una persona totalmente inadeguata :)



Buona sera madama marchesa :baffo:



Non tollero chi non sa leggere :sisi:Ma tu sai leggere! Non direi. Nemmeno ascoltare. Son solo 5 minuti di video in cui un professore spiega di NON sapere se ci si può reinfettare, perché serviranno tempo e studi per esserne certi.

Ma lo sa Dobermann81, andate tranquilli.

Forse non sei bufalaro, fai solo fatoca ad ammettere di aver sbagliato. Sarebbe più facile se fossi meno sprezzante e inutilmente offensivo

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Idar
15-03-2020, 17:37
Una giapponese si è ammalata due volte: il virus quindi si può riprendere?

Il caso di una 40enne a Osaka. Possiamo riammalarci ma in questo caso si parla di ricaduta. L’immunità futura non è sicura né probabile, ma mancano ancora i dati: ci si basa sugli altri virus simili che sono da anni tra di noi


27 febbraio 2020 (modifica il 27 febbraio 2020 | 18:35)
[emoji2398] RIPRODUZIONE RISERVATA


https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_febbraio_27/coronavirus-donna-giapponese-malata-due-volte-si-puo-riprendere-58bf5304-594b-11ea-af71-899699a3d6d8.shtml

Oltre a questa sulla marea umana di ammalati in Cina si sono manifestati 13 soggetti di nuovo contagiati e questo è quanto dato sapere fino al 27/02 u.s.

E leggendo l'articolo, cosa ardua nei tempi moderni, si nota che la giapponese trattasi di" L’esperto: «È una ricaduta»".

Di cosa stiamo parlando visto che i dati numerici di riferimento sono 14 su centinaia di migliaia di infetti?

https://www.corriere.it/speciale/esteri/2020/mappa-coronavirus/

La definizione di bufalaro tienitela per te quindi.Da buon bufalaro distorci le parole degli altri per aver ragione.
Io ho scritto che non sappiamo se ci sarà possibilità di reinfettarsi. Mica ho detto che sicuramente ci si può reinfettare.

Vabbè divertiti da solo trollino.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
15-03-2020, 17:39
Ma tu sai leggere! Non direi. Nemmeno ascoltare. Son solo 5 minuti di video in cui un professore spiega di NON sapere se ci si può reinfettare, perché serviranno tempo e studi per esserne certi.

Ma lo sa Dobermann81, andate tranquilli.

Forse non sei bufalaro, fai solo fatoca ad ammettere di aver sbagliato. Sarebbe più facile se fossi meno sprezzante e inutilmente offensivo

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Ha più senso interfacciarsi con quello sottoriportato che con te, continued :rotfl:

https://3.bp.blogspot.com/_CAUlobDjuXA/RqMApVywRFI/AAAAAAAABOY/FUkCpBBytdY/s400/francis1259o%27connor.jpg

Mike Patton
15-03-2020, 18:07
Qui a Ciampino ogni giorno alle 18 c'è gente che canta. ???? Cmq la gente mi pare stia seguendo le indicazioni del governo. Forse i ragazzi U20 un po' meno

mark_lenders
15-03-2020, 18:19
C'era un articolo interessante sul post, se ben ricordo.

Riassuntone, sarà una storia lunga e prima o poi dovremo riprendere le nostre vite, plausibile che lo prenda fino al 60% della gente anche più di una volta.

Ma siamo ottimisti. :asd:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

finchè non ci sarà un vaccino, l'unica cosa che potremo fare è limitare il numero di contagi giornalieri in modo che i casi gravi siano gestibili dagli ospedali
l'ideale sarebbe trovare un modo per fare prendere il virus ai giovani ma non agli anziani... non so come

intanto in corea oggi 76 nuovi casi. basta fare quanti più test possibile e si può fare

olivar
15-03-2020, 18:44
Qui a Ciampino ogni giorno alle 18 c'è gente che canta. ???? Cmq la gente mi pare stia seguendo le indicazioni del governo. Forse i ragazzi U20 un po' meno

Qui a Borghesiana nessuno in balcone, che gioia

fantaluca
15-03-2020, 18:48
Non abbiamo ancora dati a sufficienza ma sembra che i test a tappeto su Vò dicano che il 50% dei positivi non ha nessun sintomo. Quindi alla fine probabile che davvero si infetterà il 50-70% della popolazione. Sperando non collassi il ssn

Scusa ma se uno non ha nessun sintomo la malattia farà il suo decorso senza aggravare il ssn (a patto se ne stia in casa). O ho capito male quello che intendi?

olivar
15-03-2020, 19:10
Scusa ma se uno non ha nessun sintomo la malattia farà il suo decorso senza aggravare il ssn (a patto se ne stia in casa). O ho capito male quello che intendi?

Sei comunque contagioso e potresti sempre infettare altre persone che potrebbero non essere asintomatiche ed a loro volta infettarne altre ancora e così in loop

fantaluca
15-03-2020, 19:11
Sei comunque contagioso e potresti sempre infettare altre persone che potrebbero non essere asintomatiche ed a loro volta infettarne altre ancora e così in loop

Beh adesso te ne dovresti stare a casa. Quindi da qui ad un paio di settimane dovrebbe aver fatto il suo decorso.

ataris
15-03-2020, 21:28
qui abbiamo un intero paese (paese ... oddio, il più grande dopo il capoluogo di provincia) isolato come lo sono stati Codogno e Vò Euganeo

Alnitak
15-03-2020, 21:38
Secondo alcuni scienziati britannici, la pandemia potrebbe durare anche fino alla primavera 2021. :|

ataris
15-03-2020, 22:31
Secondo alcuni scienziati britannici, la pandemia potrebbe durare anche fino alla primavera 2021. :|

secondo alcuni siti medici invece possiamo arrivare anche a giugno

Bel Vale
15-03-2020, 23:00
Scusa ma se uno non ha nessun sintomo la malattia farà il suo decorso senza aggravare il ssn (a patto se ne stia in casa). O ho capito male quello che intendi?

Intendo che può ammalarsi anche il 70% della popolazione ma se si ammala tutta troppo in fretta il ssn collassa

fantaluca
16-03-2020, 00:08
Intendo che può ammalarsi anche il 70% della popolazione ma se si ammala tutta troppo in fretta il ssn collassa

si ma se buona parte facesse questo primo giro di quarantena forzata, ammesso e non concesso che poi non ci si ammali più, sarebbe un bel colpo


non faccio sparate alla facebook perchè su questa crisi ci sono le autorità mondiali a ragionarci e dubito che un qualsiasi utente di fmita possa andargli a spiegare come funzioni :esd:
posso solo far supposizioni da niubbo (che ama informrsi su canali seri, ma sempre niubbo).

Non mi riferisco a te Vale ma c'è gente che mette i brividi dalla sufficienza con cui tratta l'argomento

Folletto Gigante
16-03-2020, 01:26
posso solo far supposizioni da niubbo (che ama informrsi su canali seri, ma sempre niubbo).Non mi riferisco a te Vale ma c'è gente che mette i brividi dalla sufficienza con cui tratta l'argomento

Il problema è che pure le fonti di informazione seria danno notizie contrastanti vedi la storia del togliersi o meno le scarpe... :looksi:

fantaluca
16-03-2020, 02:23
Il problema è che pure le fonti di informazione seria danno notizie contrastanti vedi la storia del togliersi o meno le scarpe... :looksi:

Se gli esperti a maggior ragione non sanno darti certezza, secondo te te la sa dare qualcuno qui dentro? O qualche genio di Facebook?

Poi cazzo ci sono cose che il buonsenso e l’igiene generica dovrebbe imporre e quelle non sono MAI male.

Lokiz
16-03-2020, 08:46
Io sono 6 giorni che sono in quarantena obbligatoria a casa, perché mia mamma ha lavorato a contatto con un paziente con il Covid19 (era inevitabile che sarebbe successo, trattandosi di una struttura ospedaliera, per la legge dei grandi numeri...).

E niente. Fortuna che qualche settimana prima avevamo fatto una spesa grossa*...perché tutta la famiglia è in quarantena...e no, se usciamo e ci becca la polizia, probabilmente ci saranno delle belle rogne.

Comunque nulla di preoccupante, nessun sintomo a nessuno.

Situazione strana...quello che mi chiedo è, che ne sarà del mio paese (Italia) dopo questa vicenda...i danni all'economia saranno ingenti e chissà come e quando ne usciremo. Non ci voleva proprio.




*30 litri di latte a lunga conservazione, 40 kg di pasta, molto pomodoro, molti formaggi, molti salumi, scatolette e altre cose che dimentico...il problema è che lo stare in casa mi ha fatto aumentare di peso di 4-5 kg grrrr.

Alnitak
16-03-2020, 08:50
Il problema è che pure le fonti di informazione seria danno notizie contrastanti vedi la storia del togliersi o meno le scarpe... :looksi:

Su quello hanno chiarito che è una buona norma igienica generale ma che non serve a nulla contro il coronavirus.

Folletto Gigante
16-03-2020, 09:34
Se gli esperti a maggior ragione non sanno darti certezza, secondo te te la sa dare qualcuno qui dentro? O qualche genio di Facebook?

Poi cazzo ci sono cose che il buonsenso e l’igiene generica dovrebbe imporre e quelle non sono MAI male.

Lo so, ma se gli esperti stessi discutono anche sulle buone norme igieniche come facciamo? :look:


Su quello hanno chiarito che è una buona norma igienica generale ma che non serve a nulla contro il coronavirus.

Ecco appunto... :esd:


Io sono 6 giorni che sono in quarantena obbligatoria a casa, perché mia mamma ha lavorato a contatto con un paziente con il Covid19 (era inevitabile che sarebbe successo, trattandosi di una struttura ospedaliera, per la legge dei grandi numeri...).


A parte i chili in più spero non ti sia preso altro... :patpat:


Situazione strana...quello che mi chiedo è, che ne sarà del mio paese (Italia) dopo questa vicenda...i danni all'economia saranno ingenti e chissà come e quando ne usciremo. Non ci voleva proprio.

Stiamo a vedere intanto oggi cosa pensano di fare... sicuramente (eccetto la cretina francese...) il resto del mondo si sta muovendo per stemperare il più possibile gli effetti post quarantena... :looksi:

Red&BlueFan
16-03-2020, 15:55
Dai non litigate.

Tanto moriremo tutti :sisi:

Folletto Gigante
16-03-2020, 16:57
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/89695731_10222025488486962_3798211206745948160_n.j pg?_nc_cat=103&_nc_sid=1480c5&_nc_oc=AQlKvt_Yq8xOg6j_KGahxl_BRJIooqiFXB_jUGcjGcD clxgYSDsG4CWF_j81d8_ODRk&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c372c6f4e9584ba51822649253d92c08&oe=5E965280

Fabatt
16-03-2020, 22:27
Vorrei sapere cosa pensate voi su una questione

In questi giorni si è tanto parlato di altre patologie come la polmonite, che fa fuori più di 13000 persone l'anno in Italia..però contro queste patologie nessuno ricorre a grandi interventi preventivi (se non ricordo male solo il 5% dei soggetti a rischio ricorre al vaccino) né c'è allarmismo

Mentre per il covid19 è successo tutto quello che sappiamo

Senza litigare e senza schierarsi da nessuna parte..vorrei semplicemente sapere una vostra riflessione che può essere uno spunto per approfondire la questione

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

mark_lenders
16-03-2020, 22:35
se si ammalano di coronavirus tutti gli italiani, non muoiono 13mila persone
13mila persone è lo 0,02% degli italiani, la mortalità del coronavirus è di un paio di ordini di grandezza superiore quindi moltiplica quel numero per 100

Fabatt
16-03-2020, 22:45
se si ammalano di coronavirus tutti gli italiani, non muoiono 13mila persone
13mila persone è lo 0,02% degli italiani, la mortalità del coronavirus è di un paio di ordini di grandezza superiore quindi moltiplica quel numero per 100Allo stato attuale non mi pare..e non tutti prendono la polmonite...bisogna considerare quei numeri in base a quanti casi ci sono

Ad oggi di covid19 sono morte 2000 persone circa in un mese.. diciamo il doppio, ma non 100 volte di più

mark_lenders
16-03-2020, 23:31
Allo stato attuale non mi pare..e non tutti prendono la polmonite...bisogna considerare quei numeri in base a quanti casi ci sono

Ad oggi di covid19 sono morte 2000 persone circa in un mese.. diciamo il doppio, ma non 100 volte di più

il doppio dello 0,02%?
ad oggi in italia abbiamo circa l'8% di vittime sui casi accertati di coronavirus, se anche ipotizzassimo ottimisticamente che il 90% dei contagiati reali stia al di fuori dalle cifre ufficiali (asintomatici, con sintomi lievi o non "tamponati") avresti un numero 40 volte più alto, quindi mezzo milione su tutta la popolazione

Bel Vale
17-03-2020, 08:46
Vorrei sapere cosa pensate voi su una questione

In questi giorni si è tanto parlato di altre patologie come la polmonite, che fa fuori più di 13000 persone l'anno in Italia..però contro queste patologie nessuno ricorre a grandi interventi preventivi (se non ricordo male solo il 5% dei soggetti a rischio ricorre al vaccino) né c'è allarmismo

Mentre per il covid19 è successo tutto quello che sappiamo

Senza litigare e senza schierarsi da nessuna parte..vorrei semplicemente sapere una vostra riflessione che può essere uno spunto per approfondire la questione

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

intanto i morti per polmonite sono 11.000 ed è polmonite batterica. il vaccino per il pneumococco c'è e se uno non si trascura c'è anche la cura.

Poi, qui i morti rischiano di essere molti di più ma quel che rende ancor più grave la situazione non sono i morti ma tutte le persone che hanno bisogno di essere seguite in ospedale. Non ci sono letti e non c'è attrezzatura, respiratori, caschi...addirittura scarseggiano le scorte di ossigeno. E leggevo ieri che si stanno spaccando le canne dell'ossigeno perché sotto stress e non resistono al congelamento.

Quindi, significa che se non si argina la crisi rischiano di morire tutti quelli che si stanno salvando grazie alle cure ospedaliere perché non ci sarà più posto per tutti.


il modello inglese, presto abbandonato, prevedeva di non bloccare nulla. Beh, credo che tempo 20 giorni si sarebbe bloccato tutto lo stesso perché anche saturando tutti gli ospedali con il coronavirus, se uno fa un incidente in macchina (e Dio solo sa quanti ce ne sono sulle strade tutti i giorni) va a finire che muore sicuramente visto che gli ospedali sono stracolmi.

Una ecatombe.

Bel Vale
17-03-2020, 08:47
comunque a 11.000 morti ci arriviamo facilmente tra marzo ed aprile. "non preoccupatevi". :facepalm:

Fabatt
17-03-2020, 08:50
I dati li avevo presi dall'istituto superiore di sanità, ma cambia poco

Un'altra cosa che non mi spiego è proprio la saturazione degli ospedali. Abbiamo pochi posti in terapia intensiva dovuti si tagli (da me ad esempio sono 4 posti per un bacino d'utenza di 150mila abitanti circa). Però a 30km c'è un ospedale che hanno dismesso negli ultimi anni, enorme; funzionano solo il pronto soccorso e alcuni ambulatori (psichiatria e culistica). È vuoto e ci si potrebbero allestire le attrezzature necessarie (molte sono ancora presenti all'interno e lo dico perché ci ho lavorato), ma non viene preso in considerazione neanche come sgabuzzino

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

smoldino
17-03-2020, 08:57
il modello inglese, presto abbandonato, prevedeva di non bloccare nulla. Beh, credo che tempo 20 giorni si sarebbe bloccato tutto lo stesso perché anche saturando tutti gli ospedali con il coronavirus, se uno fa un incidente in macchina (e Dio solo sa quanti ce ne sono sulle strade tutti i giorni) va a finire che muore sicuramente visto che gli ospedali sono stracolmi.

Una ecatombe.

Sul modello inglese: sentivo ieri, per caso, in radio parlare una tizia, affermando che Johnson non avesse del tutto detto quanto riferito dai media italiani. Sarebbe curioso ascoltare l'intervista originale, perché pareva particolarmente furente per via della traduzione fatta a casso di caane :look:

smoldino
17-03-2020, 08:58
I dati li avevo presi dall'istituto superiore di sanità, ma cambia poco

Un'altra cosa che non mi spiego è proprio la saturazione degli ospedali. Abbiamo pochi posti in terapia intensiva dovuti si tagli (da me ad esempio sono 4 posti per un bacino d'utenza di 150mila abitanti circa). Però a 30km c'è un ospedale che hanno dismesso negli ultimi anni, enorme; funzionano solo il pronto soccorso e alcuni ambulatori (psichiatria e culistica). È vuoto e ci si potrebbero allestire le attrezzature necessarie (molte sono ancora presenti all'interno e lo dico perché ci ho lavorato), ma non viene preso in considerazione neanche come sgabuzzino

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Il problema è trovare le risorse necessarie, alcune regioni se lo possono permettere, le altre o attendono l'intervento statale o stanno fresche. Citando l'Emilia e la Lombardia, che sicuramente fondi ne hanno, non è così immediato neanche per loro tirare fuori posti letto "istantanei" sul modello cinese.

Bel Vale
17-03-2020, 09:14
I dati li avevo presi dall'istituto superiore di sanità, ma cambia poco

Un'altra cosa che non mi spiego è proprio la saturazione degli ospedali. Abbiamo pochi posti in terapia intensiva dovuti si tagli (da me ad esempio sono 4 posti per un bacino d'utenza di 150mila abitanti circa). Però a 30km c'è un ospedale che hanno dismesso negli ultimi anni, enorme; funzionano solo il pronto soccorso e alcuni ambulatori (psichiatria e culistica). È vuoto e ci si potrebbero allestire le attrezzature necessarie (molte sono ancora presenti all'interno e lo dico perché ci ho lavorato), ma non viene preso in considerazione neanche come sgabuzzino

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

in Veneto per domenica ne avranno ripristinato 5 o 6 non ricordo, più un piano dismesso di un altro ancora in funzione. Ne faranno dei sanatori, sposteranno gli infetti non gravi. Poi però bisogna comprare i macchinari per fare i nuovi posti di terapia intensiva. Infine per ogni 2 letti di terapia intensiva ci devono essere 1 dottore e tot infermieri.

Bel Vale
17-03-2020, 09:19
free dobby cmq.

boico
17-03-2020, 10:15
Vorrei sapere cosa pensate voi su una questione

In questi giorni si è tanto parlato di altre patologie come la polmonite, che fa fuori più di 13000 persone l'anno in Italia..però contro queste patologie nessuno ricorre a grandi interventi preventivi (se non ricordo male solo il 5% dei soggetti a rischio ricorre al vaccino) né c'è allarmismo

Mentre per il covid19 è successo tutto quello che sappiamo

Senza litigare e senza schierarsi da nessuna parte..vorrei semplicemente sapere una vostra riflessione che può essere uno spunto per approfondire la questione

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

vanno fatte diverse considerazioni: il tasso di mortalità elevato del covid19, l'altissima infettività del covid19, la quantità di posti letto disponibili in ospedale ed il fatto che tutte le persone che si ammalavano prima del covid continuano a farlo e continuano ad aver bisogno di cure


gli ospedali sono strutturati per avere posti letto per quella che è la media di malati (quando va bene)
il coronavirus infetta rapidamente tantissime persone, di cui tantissimi (rispetto alla media) hanno bisogno di cure da terapia intensiva
i reparti di terapia intensiva vengono riempiti da pazienti di coronavirus (di cui la maggior parte viene curata), ma continuano ad esserci i pazienti che normalmente ci sarebbero
se troppe persone si infettano contemporaneamente non ci saranno abbastanza posti per tutti e molti che potrebbero essere curati morirebbero (sia di coronavirus che di altro)
per questo c'è tutta questa attenzione, perché tutte le altre malattie non si diffondono così velocemente e non occupano così tanti posti fra quelli di cui ne abbiamo meno.

https://www.focus.it/images/2020/03/12/coronavirus-appiattire-la-curva-orig.gif

come si vede nella gif, se non intervieni ti trovi con troppe persone infette (e conseguentemente troppe da malattia intensiva), e quando non puoi curare tutti, cosa fai? la selezione? scegli chi curare? in che modo? i parenti di chi non viene curato come la prenderebbero?

sarebbe guerra civile..

non per nulla i presidenti della regione (soprattutto al sud dove purtroppo il sistema sanitario è già in difficoltà da sempre) hanno richiesto l'intervento dell'esercito (oltre che per i medici dell'esercito)

la malattia in se è gestibile, ma al contrario di altre non ci si può permettere di non gestirla un po' alla volta o ci sarebbe il collasso del sistema sanitario e di conseguenza il caos sociale



ovviamente sono mie opinioni tratte da quel che ho capito

Folletto Gigante
17-03-2020, 13:23
boico ti posso assicurare che questa selezione c'è già e un amico dei miei (dieci giorni fa... :look:) ne è stata vittima... solo per miracolo si è ripreso!!

boico
17-03-2020, 13:37
boico ti posso assicurare che questa selezione c'è già e un amico dei miei (dieci giorni fa... :look:) ne è stata vittima... solo per miracolo si è ripreso!!

dove e per quale malattia?

Fabatt
17-03-2020, 13:43
Intanto l'ospedale di cui vi parlavo sopra è stato scelto per ospitare tutti i malati di coronavirus della regione.. quindi, dalle prime notizie, pare che sposteranno tutti gli altri pazienti in altri ospedali... è ridicolo quando ne hai uno vuoto e attrezzato e in una posizione strategica migliore

Ma tant è..questa è una scelta politica per situazioni varie tra comune e regione che va avanti da anni

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

smoldino
17-03-2020, 13:48
Intanto l'ospedale di cui vi parlavo sopra è stato scelto per ospitare tutti i malati di coronavirus della regione.. quindi, dalle prime notizie, pare che sposteranno tutti gli altri pazienti in altri ospedali... è ridicolo quando ne hai uno vuoto e attrezzato e in una posizione strategica migliore

Ma tant è..questa è una scelta politica per situazioni varie tra comune e regione che va avanti da anni

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

In casi come questi, si capisce chi fa politica per davvero o chi è solo un quaquaraqua

smoldino
17-03-2020, 13:49
Da noi, c'è stata una mossa particolarmente forte di chiudere per quasi 20h il Pronto Soccorso in quanto il carico di pazienti (includendo anche quelli che con il coronavirus non sono correlati) non era più sopportabile. Successivamente si è tornati alla "normalità" ma, oltre a straordinari su straordinari, si stanno creando posti letto dal nulla.

Folletto Gigante
17-03-2020, 13:52
dove e per quale malattia?

Era ricoverato in rianimazione per una polmonite ab ingestis.. senza motivo un motivo medico se perchè anziano, invalido e che non voleva essere rianimato fu rimandato nel reparto normale..

boico
17-03-2020, 14:05
e gli hanno fatto posto per metterci persone col coronavirus o chi?

Bel Vale
17-03-2020, 14:39
l'analisi sugli asintomatici sta avanzando.

stando agli studi per ogni sintomatico ce ne sono 10 (o poco meno) asintomatici.


questa è una buona notizia ma anche una brutta notizia. diventa totalmente buona se si riuscisse a tamponare più asintomatici possibile.

l'OMS concorda nel seguire la strada dei test a tappeto.

Mike Patton
17-03-2020, 15:01
Domanda...ma posso portare mio figlio fuori casa a farsi un giro in bicicletta? Non trovo notizie nel vademecum per questa possibilità

Bel Vale
17-03-2020, 15:07
Domanda...ma posso portare mio figlio fuori casa a farsi un giro in bicicletta? Non trovo notizie nel vademecum per questa possibilità

no.

a senso: se tutti fanno come te ci ritroviamo le strade piene di papà e figli.

smoldino
17-03-2020, 15:07
Domanda...ma posso portare mio figlio fuori casa a farsi un giro in bicicletta? Non trovo notizie nel vademecum per questa possibilità

Per non rischiare (la denuncia, soprattutto), dev'essere un giro breve e mantenersi sempre a distanza da tutte le persone che si possono incontrare, evitando quindi zone """affollate""" come parchi, piazze, ecc. In questo momento, muoversi NON da soli è altamente sconsigliato; con un bambino al seguito, è particolarmente sconsigliato (sebbene prendere un po' d'aria faccia bene a tutti coloro che non sono obbligati a stare in casa da direttive). Il problema naturalmente è che deve stare a distanza anche da te.
La bici è praticamente impossibile da gestire con un bimbo, a piedi e vicino a casa può essere più fattibile.
Diciamo che se avessi a disposizione un muro e una palla in un tuo cortile privato in questo momento sarebbe molto azzeccato :D

fantaluca
17-03-2020, 15:27
Domanda...ma posso portare mio figlio fuori casa a farsi un giro in bicicletta? Non trovo notizie nel vademecum per questa possibilità

no

olivar
17-03-2020, 15:50
l'analisi sugli asintomatici sta avanzando.

stando agli studi per ogni sintomatico ce ne sono 10 (o poco meno) asintomatici.


questa è una buona notizia ma anche una brutta notizia. diventa totalmente buona se si riuscisse a tamponare più asintomatici possibile.

l'OMS concorda nel seguire la strada dei test a tappeto.

Qua si fa fatica a tamponare quelli sintomatici

Mike Patton
17-03-2020, 16:12
Per non rischiare (la denuncia, soprattutto), dev'essere un giro breve e mantenersi sempre a distanza da tutte le persone che si possono incontrare, evitando quindi zone """affollate""" come parchi, piazze, ecc. In questo momento, muoversi NON da soli è altamente sconsigliato; con un bambino al seguito, è particolarmente sconsigliato (sebbene prendere un po' d'aria faccia bene a tutti coloro che non sono obbligati a stare in casa da direttive). Il problema naturalmente è che deve stare a distanza anche da te.
La bici è praticamente impossibile da gestire con un bimbo, a piedi e vicino a casa può essere più fattibile.
Diciamo che se avessi a disposizione un muro e una palla in un tuo cortile privato in questo momento sarebbe molto azzeccato :D

ma se mi dorme sulla pancia!!!!! Che distante...se lo prende lui lo prenderei sicuramente pure io e viceversa.
Cmq allora ho rischiato domenica, l'ho fatto uscire in bicicletta ma per strada non c'era nessuno se non gente che correva

Red&BlueFan
17-03-2020, 17:22
3500 nuovi contagiati.

fantaluca
17-03-2020, 17:25
3500 nuovi contagiati.

C’è da qualche parte il dato diviso per regione?

olivar
17-03-2020, 17:33
C’è da qualche parte il dato diviso per regione?

Dei soli odierni?

Red&BlueFan
17-03-2020, 17:37
C’è da qualche parte il dato diviso per regione?

Su Open (sito di Mentana) trovi tutto diviso per Regione ma non giorno per giorno.

Red&BlueFan
17-03-2020, 17:43
Il presidente della Regione Calabria ha disposto la "chiusura" del Comune di Montebello Jonico, in provincia di Reggio Calabria."Ho appena emanato l'ordinanza - ha dichiarato Santelli - una misura che si è resa necessaria a seguito del numero di casi di positività al Coronavirus registrati fra ieri e oggi". Tra le persone risultate positive c'è anche il sindaco del centro reggino Domenico Crea.
ANSA

Ahia...

mark_lenders
17-03-2020, 17:46
C’è da qualche parte il dato diviso per regione?

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

Mike Patton
17-03-2020, 18:11
Comunque la percentuale di decessi in Italia è alta rispetto alla Cina

olivar
17-03-2020, 18:46
Comunque la percentuale di decessi in Italia è alta rispetto alla Cina

Perché in Cina ad 81 anni non ci arrivano

mark_lenders
17-03-2020, 19:33
Comunque la percentuale di decessi in Italia è alta rispetto alla Cina

perchè identifichiamo meno casi sul totale

poi certo, bisogna vedere come conti i casi che trovi: c'è la germania con 9352 contagiati, 24 morti e 2 casi gravi :ahsisi:

Folletto Gigante
17-03-2020, 20:25
Perché in Cina ad 81 anni non ci arrivano

E' vero ma sono un miliardo e più ed hanno un aspettativa di vita di 76 anni... :look:

fantaluca
17-03-2020, 20:58
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

pauroso come a Bergamo ci siano il doppio dei casi di Milano che, a sua volta, ne ha pochi di più di Cremona

Bel Vale
17-03-2020, 23:10
A Bergamo si sono infettati dei medici e infermieri dell'ospedale di Alzano e via andare.

Infatti a bocce ferme partiranno inchieste sul caso.

fantaluca
18-03-2020, 08:41
A Bergamo si sono infettati dei medici e infermieri dell'ospedale di Alzano e via andare.

Infatti a bocce ferme partiranno inchieste sul caso.

la politica ci pasteggerà sopra per almeno un paio di anni

Bel Vale
18-03-2020, 14:36
la politica ci pasteggerà sopra per almeno un paio di anni

e aspetta che tutto finisca e si riprovi a partire. sarà un fuoco incrociato di chi non ha fatto cosa, di chi ha fatto ma ha sbagliato, di se c'ero io avrei fatto meglio...

d'altronde siamo riusciti a condannare degli scienziati perchè non sono stati in grado di prevenire un terremoto non vedo perchè non dovremmo condannare qualcuno per non aver gestito al meglio il virus :looksi:





e poi diamo il cavalierato ad un capitano della nave che si è limitato a fare il proprio mestiere :rotfl:

senza contare che se fosse sceso sarebbe finito in galera :rotfl:

darei il cavalierato a tappeto a tutti i medici e infermieri che hanno lavorato oltre il loro orario in questa emergenza.

fantaluca
18-03-2020, 15:16
e aspetta che tutto finisca e si riprovi a partire. sarà un fuoco incrociato di chi non ha fatto cosa, di chi ha fatto ma ha sbagliato, di se c'ero io avrei fatto meglio...

d'altronde siamo riusciti a condannare degli scienziati perchè non sono stati in grado di prevenire un terremoto non vedo perchè non dovremmo condannare qualcuno per non aver gestito al meglio il virus :looksi:





e poi diamo il cavalierato ad un capitano della nave che si è limitato a fare il proprio mestiere :rotfl:

senza contare che se fosse sceso sarebbe finito in galera :rotfl:

darei il cavalierato a tappeto a tutti i medici e infermieri che hanno lavorato oltre il loro orario in questa emergenza.

Vale non commenti la notizia dei 200 e rotti medici ed infermieri a Napoli che si sono messi in malattia? o era una fake di tgcom24?

Bel Vale
18-03-2020, 17:55
Vale non commenti la notizia dei 200 e rotti medici ed infermieri a Napoli che si sono messi in malattia? o era una fake di tgcom24?

formerei un battaglione di punizione, come in guerra, e li manderei a brescia bergamo e lodi in prima linea.

non ci vuoi andare? licenziato e reso inabile ad esercitare la professione.

papclems
18-03-2020, 19:42
:look:

comunque devo dire... un bel 2020..

salento87
18-03-2020, 19:51
:look:

comunque devo dire... un bel 2020..Annamo bene, proprio bene.

Aggiornamento: cassa integrazione is coming...



Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

fantaluca
18-03-2020, 22:51
Annamo bene, proprio bene.

Aggiornamento: cassa integrazione is coming...



Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

temo sarà così per molti

Alnitak
18-03-2020, 23:51
Vale non commenti la notizia dei 200 e rotti medici ed infermieri a Napoli che si sono messi in malattia? o era una fake di tgcom24?

Il Cardarelli, minacciando azioni legali, ha precisato che i medici effettivamente in malattia sono 9.

olivar
19-03-2020, 06:42
Di cui alcuni per coronavirus

smoldino
19-03-2020, 07:03
Visto che la gente non ci arriva, in Emilia Romagna stop all'attività all'aperto se non in prossimità della casa (ordine di metri, non chilometri), con conseguente chiusura di tutti i parchi e giardini pubblici

Alnitak
19-03-2020, 08:38
Visto che la gente non ci arriva, in Emilia Romagna stop all'attività all'aperto se non in prossimità della casa (ordine di metri, non chilometri), con conseguente chiusura di tutti i parchi e giardini pubblici

E' l'unico modo per contrastare sto cazzo di virus.

olivar
19-03-2020, 08:58
Continuo a ritenere che il problema non sia chi si fa la corsetta

smoldino
19-03-2020, 09:15
Continuo a ritenere che il problema non sia chi si fa la corsetta

Finché si fanno le corsette di gruppo e tutti nei soliti posti... Si, è un problema.

olivar
19-03-2020, 09:27
Finché si fanno le corsette di gruppo e tutti nei soliti posti... Si, è un problema.

Io a Roma tutta sta gente correre in gruppo non la vedo, singolarmente ok

smoldino
19-03-2020, 09:39
Io a Roma tutta sta gente correre in gruppo non la vedo, singolarmente ok

Anche singolarmente non devi mai passare nelle vicinanze di nessuno... Purtroppo in certe zone è quasi infattibile

E' il classico caso della punizione: l'attività fisica all'aperto comporta tantissimi benefici, ma bastano pochi pirla per togliere un diritto non fondamentale in un momento di crisi totale

olivar
19-03-2020, 10:29
Incontro più gente ed è più pericoloso il supermercato

smoldino
19-03-2020, 10:31
Incontro più gente ed è più pericoloso il supermercato

Non mangiamo?

Al supermercato sei comunque passibile di denuncia se non rispetti le misure di sicurezza (e infatti ci sono i pre-filtraggi vari)

Red&BlueFan
19-03-2020, 11:11
Come si immaginava si va verso l'allungamento della quarantena.

Mike Patton
19-03-2020, 11:28
Qui a ciampino molti corrono o fanno camminate veloci come attività fisica. Gruppi non ne ho visti se non un gruppettino di ragazzi che scherzava tra di loro domenica, il resto della gente mi sembra stia seguendo la quarantena.

olivar
19-03-2020, 11:34
Non mangiamo?

Al supermercato sei comunque passibile di denuncia se non rispetti le misure di sicurezza (e infatti ci sono i pre-filtraggi vari)

Al supermercato dentro poi capita che ci si avvicina tanto

smoldino
19-03-2020, 12:25
Al supermercato dentro poi capita che ci si avvicina tantoQuello è responsabilità nostra però. Non ce li vedo gli inservienti girare con il mitra e la riga per far rispettare le misure :esd:

olivar
19-03-2020, 13:00
Quello è responsabilità nostra però. Non ce li vedo gli inservienti girare con il mitra e la riga per far rispettare le misure :esd:

Anche L’andare a correre isolati è responsabilità nostra :look:

Folletto Gigante
19-03-2020, 14:12
Anche L’andare a correre isolati è responsabilità nostra :look:

Sicuramente... ma almeno qua la stragrande maggioranza non l'ha capito tant'è che hanno chiuso il più grande parco cittadino!

Se corri dove ci sono altre persone il rischio di "incocciare" altre persone è altro.. purtroppo in pochi possano correre nei boschi... :sorry:

Red&BlueFan
19-03-2020, 15:14
Il traghetto GNV Splendid armeggiato al porto di Genova è stato attrezzato ad ospedale e da oggi accoglierà 25 pazienti, che diventeranno presto 400.

Un gran bel gesto da GNV, così come quelli di alcuni personaggi per l'ospedale a Milano Fiera.

Queste cose però mi fanno pensare che la cosa sarà ancora lunga.......

olivar
19-03-2020, 15:18
Sarà lunga si... già si parla dei primi di maggio come fine quarantena

Alnitak
19-03-2020, 16:04
Sarà lunga si... già si parla dei primi di maggio come fine quarantena

Che potrebbe essere una data realistica solo se la gente sta a casa.

olivar
19-03-2020, 16:06
Che potrebbe essere una data realistica solo se la gente sta a casa.

Quindi no :esd:

Io domani devo andare a negozio a staccare il quadro elettrico :look:

fantaluca
19-03-2020, 16:19
scendi a correre e passa di qui Olivar che ti cecchino :esd:

Alnitak
19-03-2020, 16:22
Positivo anche Alberto di Monaco.

olivar
19-03-2020, 16:30
scendi a correre e passa di qui Olivar che ti cecchino :esd:

Non corro da tempo, non ricomincio di certo ora

fantaluca
19-03-2020, 16:36
Non corro da tempo, non ricomincio di certo ora

va beh passa camminando... pure in macchina se vuoi sono un ottimo cecchino :esd:

ataris
19-03-2020, 18:04
superati i morti "dichiarati" dalla Cina

olivar
19-03-2020, 18:35
superati i morti "dichiarati" dalla Cina

Infatti

boico
19-03-2020, 22:09
kurzgesagt ha fatto uscire un video sul coronavirus

nulla di nuovissimo ma meritano sempre di essere guardati



https://www.youtube.com/watch?v=BtN-goy9VOY

Red&BlueFan
20-03-2020, 17:10
Ho letto 627 morti oggi....

olivar
20-03-2020, 17:28
Bella botta

salento87
20-03-2020, 17:31
Pesante...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

olivar
20-03-2020, 17:32
E non sarà il peggior dato che leggeremo

Red&BlueFan
20-03-2020, 17:34
Interessante quanto detto da Borrelli. Oltre ai dati che già sapevamo (età media contagiati 63, deceduti 81) nelle cartelle cliniche dei primi 355 deceduti quelli morti PER Coronavirus solo 3. Un 25% aveva un'altra patologia, un altro 25% due patologie e il restante 49% tre o più patologie.

olivar
20-03-2020, 17:38
Interessante quanto detto da Borrelli. Oltre ai dati che già sapevamo (età media contagiati 63, deceduti 81) nelle cartelle cliniche dei primi 355 deceduti quelli morti PER Coronavirus solo 3. Un 25% aveva un'altra patologia, un altro 25% due patologie e il restante 49% tre o più patologie.

Nulla di nuovo anche questo in realtà

Alnitak
20-03-2020, 17:41
Numeri che peggiorano di giorno in giorno...

E che continueranno a peggiorare, dal momento che troppe persone non hanno ancora capito che devono restare a casa.

mark_lenders
20-03-2020, 18:44
Interessante quanto detto da Borrelli. Oltre ai dati che già sapevamo (età media contagiati 63, deceduti 81) nelle cartelle cliniche dei primi 355 deceduti quelli morti PER Coronavirus solo 3. Un 25% aveva un'altra patologia, un altro 25% due patologie e il restante 49% tre o più patologie.

bisognerebbe capire anche cosa si intenda per "patologia"

olivar
20-03-2020, 19:33
bisognerebbe capire anche cosa si intenda per "patologia"

Avevo trovato un bellissimo schema ieri. Se lo trovo lo posto

olivar
20-03-2020, 20:25
Eccolo aggiornato ad oggi: https://www.iss.it/documents/20126/0/Report+per+COVID_20_3_2019.pdf/

A pagina 3 le patologie

Fabatt
20-03-2020, 21:33
Eccolo aggiornato ad oggi: https://www.iss.it/documents/20126/0/Report+per+COVID_20_3_2019.pdf/

A pagina 3 le patologieL'avevo trovato anch'io e fa capire molte cose...allo stesso tempo, quindi, mette molti dubbi su quello che stanno facendo credere

Alla fine ci sono patologie molto più mortali (sia in percentuale rispetto ai contagiati che come numeri assoluti) di cui non si parla e qui finisce il mondo

Poi non posso uscire a fare due passi in zone isolate e dove sono solo, ma posso fare la fila nei supermercati o nei tabacchini (assurdo che rimangano aperti i tabacchini e non altri negozi a questo punto) come se quel metro di distanza fosse un baluardo insormontabile per il virus

Cioè se basta quel metro, allora vivo normalmente evitando di avvicinarmi agli altri. I provvedimenti presi non sono granché coerenti

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
20-03-2020, 23:07
la cosa brutta è che per combattere alcune delle patologie che "favoriscono" i decessi uno dovrebbe fare una vita sana, sportiva, all'aria aperta.
Ti costringono a stare a casa, chiuso, senza fare sport, e al supermercato c'è tanta di quella fila che alla fine prendi quasi a casaccio la roba

Bel Vale
21-03-2020, 16:10
Interessante quanto detto da Borrelli. Oltre ai dati che già sapevamo (età media contagiati 63, deceduti 81) nelle cartelle cliniche dei primi 355 deceduti quelli morti PER Coronavirus solo 3. Un 25% aveva un'altra patologia, un altro 25% due patologie e il restante 49% tre o più patologie.

Non è una novità e non mi tranquillizza affatto.

olivar
21-03-2020, 16:20
546 morti solo in Lombardia

Dobermann81
21-03-2020, 17:08
Situazione sempre più in peggioramento.

Oltre ai morti lo scollegamento tra le forze politiche è lampante e oggettivamente l'esecutivo non riesce a fare quello che dovrebbe fare, sempre soluzioni parziali.

olivar
21-03-2020, 17:15
793 morti.

Folletto Gigante
21-03-2020, 17:24
793 morti.

Non per forza a causa del coronavirus.. ricordiamolo!

olivar
21-03-2020, 17:26
Non per forza a causa del coronavirus.. ricordiamolo!

Con e non Per.

Una distinzione che è un po’ una cagata

Dobermann81
21-03-2020, 17:44
21 mar
16:46
Il Viminale ai prefetti: "Stop blocchi trasporti"

Proteste e conflittualità sindacale nel comparto logistica, trasporti e spedizioni, stanno rallentando "la consegna di prodotti di indispensabile uso" nell'emergenza Coronavirus, come farmaci, mascherine, camici. Lo evidenzia il Viminale in una direttiva in cui invita tutti i prefetti ad attivare le "opportune misure di mediazione ovvero di dissuasione, ritenute del caso per prevenire il fenomeno".

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/coronavirus-a-milano-lunghe-code-davanti-ai-supermercati_16398021-202002a.shtml?refresh_cens

E in questo momento pure i sindacati ci si mettono :|