Visualizza Versione Completa : Adeguamento utenza TIM?
Ragazzi, stamattina mi ha telefonato un operatore TIM, che mi informava che è possibile effettuare una rimodulazione della mia offerta di telefonia fissa + internet, passando dagli attuali 60 euro mensili a 29,90, mantenendo la fibra (a suo dire potenziata) cambiando però le ultime due cifre del numero di telefono.
Inutile dire che economicamente il risparmio sarebbe netto, ma c'è da fidarsi? A qualcuno è capitato?
Piccolo aggiornamento.
Siccome non ripongo molta fiducia nei call center, ho telefonato direttamente al 187, che mi ha proposto una soluzione addirittura migliore, mantenendo il mio numero e dimezzando la bolletta (per sempre).
All'operatore del call center che mi aveva chiamato avevo chiesto di essere ricontattato domani, così da valutare meglio la proposta. Naturalmente adesso sono voglio fare più nulla, ma ho un dubbio: è possibile che loro mi attivino l'offerta anche contro la mia volontà? La perplessità sta nel fatto che il tizio conosceva il mio nome, quindi non vorrei ritrovarmi con due contratti e casini da risolvere.
Mike Patton
21-11-2019, 13:07
Mhm, non credo, TIM manda i contratti da firmare a casa.
Consiglio, mai rispondere "Si" alle telefonate ma rispondete "esatto", "sono io", etc
Consiglio, mai rispondere "Si" alle telefonate ma rispondete "esatto", "sono io", etc
Anch'io faccio sempre così. In questo caso probabilmente qualche "si" l'ho detto, ma solo perché si sono qualificati come TIM e conoscevano il mio nome.
Ad ogni modo, ho telefonato altre due volte al 187 per chiedere consiglio su eventuali truffe da parte del call center; il primo operatore mi ha detto che se non ho fornito un documento d'identità e il codice fiscale non è in alcun modo possibile procedere ad una nuova attivazione, mentre il secondo operatore ha detto che, in ogni caso, i nuovi contratti entrano in vigore solo dopo l'arrivo del tecnico, quindi in caso contrario non potrei mai ritrovarmi con un secondo contratto a mio nome.
A questo punto, quando il call center mi richiamerà domani, rispondo e dico che non sono interessato o evito proprio di rispondere?
fantaluca
21-11-2019, 14:51
Piccolo aggiornamento.
Siccome non ripongo molta fiducia nei call center, ho telefonato direttamente al 187, che mi ha proposto una soluzione addirittura migliore, mantenendo il mio numero e dimezzando la bolletta (per sempre).
All'operatore del call center che mi aveva chiamato avevo chiesto di essere ricontattato domani, così da valutare meglio la proposta. Naturalmente adesso sono voglio fare più nulla, ma ho un dubbio: è possibile che loro mi attivino l'offerta anche contro la mia volontà? La perplessità sta nel fatto che il tizio conosceva il mio nome, quindi non vorrei ritrovarmi con due contratti e casini da risolvere.
sono costretti a registrare la formulazione dell'offerta e il tuo assenso telefonico
se non lo hanno fatto non possono fare nulla
A questo punto, quando il call center mi richiamerà domani, rispondo e dico che non sono interessato o evito proprio di rispondere?
che non sei interessato
Lore Viola
21-11-2019, 14:54
sono costretti a registrare la formulazione dell'offerta e il tuo assenso telefonico
se non lo hanno fatto non possono fare nulla
Hai venduto il tasto F ? :lol:
fantaluca
21-11-2019, 17:22
Hai venduto il tasto F ? :lol:
non funziona bene :esd:
Piccolo aggiornamento.
All'operatore del call center che mi aveva chiamato avevo chiesto di essere ricontattato domani, così da valutare meglio la proposta. Naturalmente adesso sono voglio fare più nulla, ma ho un dubbio: è possibile che loro mi attivino l'offerta anche contro la mia volontà? La perplessità sta nel fatto che il tizio conosceva il mio nome, quindi non vorrei ritrovarmi con due contratti e casini da risolvere.No
Consiglio, mai rispondere "Si" alle telefonate ma rispondete "esatto", "sono io", etcNon è sempre così
:rotfl:
[QUOTE=fantaluca;364384
che non sei interessato[/QUOTE]
*
Anch'io faccio sempre così. In questo caso probabilmente qualche "si" l'ho detto, ma solo perché si sono qualificati come TIM e conoscevano il mio nome.
Ad ogni modo, ho telefonato altre due volte al 187 per chiedere consiglio su eventuali truffe da parte del call center; il primo operatore mi ha detto che se non ho fornito un documento d'identità e il codice fiscale non è in alcun modo possibile procedere ad una nuova attivazione, mentre il secondo operatore ha detto che, in ogni caso, i nuovi contratti entrano in vigore solo dopo l'arrivo del tecnico, quindi in caso contrario non potrei mai ritrovarmi con un secondo contratto a mio nome.
Entrambe le cose sono vere.
Comunque certe leggende sono davvero spassose.
Quindi a questo punto mando cordialmente al paese di Pulcinella il call center e sto tranquillo? :D
fantaluca
22-11-2019, 10:57
Quindi a questo punto mando cordialmente al paese di Pulcinella il call center e sto tranquillo? :D
si
Quindi a questo punto mando cordialmente al paese di Pulcinella il call center e sto tranquillo? :DE cosa vorresti fare sennò?
Floro Flores
22-11-2019, 17:05
è una truffa, lascia perdere
E cosa vorresti fare sennò?
Non rispondere proprio.
Appunto...
Oggi hanno provato due volte, non ho risposto...