PDA

Visualizza Versione Completa : [10a giornata] Napoli - Atalanta



Alnitak
30-10-2019, 18:02
Partita tosta. :sisi:

https://cdn.corrieredellosport.it/images/2019/08/05/185944881-d63dffb2-85c6-4ee2-b4b9-862cfd514be3.jpg

olivar
30-10-2019, 18:59
Senza portiere ancora di più

Alnitak
30-10-2019, 19:48
Che vergogna.

Giangy
30-10-2019, 19:52
Chissà cosa dirà Gasperini oggi....quel brav'uomo, onest'uomo, sempre molto coerente di Gasperini.

Era rigore su Llorente...poco da dire. Doppio danno, un rigore non dato e successivo goal preso da annullare.

Alnitak
30-10-2019, 19:57
Non andare a rivedere il fallo è pura malafede.

fantaluca
30-10-2019, 20:00
Ma è fallo di LLorente :esd:

Non è che puoi far finta che la gomitata non gliela dia per poi finirgli addosso :esd:

fantaluca
30-10-2019, 20:01
Senza portiere ancora di più

Più forte d’Italia, Spagna e a Regno delle due Sicilie :asd:

Alnitak
30-10-2019, 20:02
Ma è fallo di LLorente :esd:

Non è che puoi far finta che la gomitata non gliela dia per poi finirgli addosso :esd:

Ma in quale universo parallelo? :esd: :esd: :esd:

L'intervento di Kjaer è rigore netto, non guarda nemmeno il pallone. :esd: :esd: :esd:

Alnitak
30-10-2019, 20:03
Più forte d’Italia, Spagna e a Regno delle due Sicilie :asd:

Le papere le ha fatte (e spesso) anche Buffon.

Khabar
30-10-2019, 20:42
Ma è fallo di LLorente :esd:

Non è che puoi far finta che la gomitata non gliela dia per poi finirgli addosso :esd:*

Mi spiace ma il contatto, il primo, è quello del gomito di Llorente sul difensore.

Khabar
30-10-2019, 20:43
Chissà cosa dirà Gasperini oggi....quel brav'uomo, onest'uomo, sempre molto coerente di Gasperini.

Era rigore su Llorente...poco da dire. Doppio danno, un rigore non dato e successivo goal preso da annullare.Che deve dire? Mazza che rosicata :esd:

fantaluca
30-10-2019, 21:05
Ma in quale universo parallelo? :esd: :esd: :esd:

L'intervento di Kjaer è rigore netto, non guarda nemmeno il pallone. :esd: :esd: :esd:

E la gomitata è nell’altro universo quindi? :esd:

Folletto Gigante
30-10-2019, 22:27
Kjaer cerca l'attaccante e "incontra" il gomito che lo fa sbilanciare, bravo Giacomelli a lasciar correre, penosi giocatori e staff azzurro... no non doveva ma soprattutto NON poteva andare a vedere, il VAR non funziona così... funziona male? Sicuramente ma è così per tutti, tuffi di Mertens/Callejon inclusi... :dito:

Alnitak
30-10-2019, 23:41
Comunque in Italia gli unici che non vedono il rigore sono Luca, Folletto, la Gazzetta, Papu Gomez e qualche altro juventino qua e là. :esd: :esd: :esd:

Lo stesso Gasperini ha avuto l'onestà di dire che fischiarlo non sarebbe stato sbagliato.

Pazienza, ormai è chiaro che il "protocollo" è la nuova scappatoia per utilizzare il VAR solo quando lo si vuole utilizzare. Stasera evidentemente conveniva non utilizzarlo.

Khabar
31-10-2019, 06:55
Comunque in Italia gli unici che non vedono il rigore sono Luca, Folletto, la Gazzetta, Papu Gomez e qualche altro juventino qua e là. :esd: :esd: :esd:

Lo stesso Gasperini ha avuto l'onestà di dire che fischiarlo non sarebbe stato sbagliato.

Pazienza, ormai è chiaro che il "protocollo" è la nuova scappatoia per utilizzare il VAR solo quando lo si vuole utilizzare. Stasera evidentemente conveniva non utilizzarlo.Alni, non fare il complottista, non è da te.

Non è rigore.

smoldino
31-10-2019, 08:19
Pazienza, ormai è chiaro che il "protocollo" è la nuova scappatoia per utilizzare il VAR solo quando lo si vuole utilizzare. Stasera evidentemente conveniva non utilizzarlo.

Il VAR non è la moviola in campo, non si usa su qualunque cosa. Ad oggi ha un raggio d'azione ben delimitato, con tutti i pregi e i difetti di questa applicazione.

Sul rigore, l'arbitro ha visuale totalmente libera, ha giudicato il contatto e ha optato per il non rigore. Per essere chiaro ed evidente errore, innanzitutto viene meno la capacità di valutare totalmente un contatto. Se l'avesse fischiato, era rigore? Sì, era rigore, perché anche in questo caso il VAR non interviene, in maniera totalmente analoga a quanto appena detto (ovvero, per la visuale dell'arbitro e la vicinanza all'azione che ne permetteva un giudizio). Può sembrare strano? Accipicchia se lo è :esd: Ma ad oggi, questo è, e soprattutto non è, il VAR.

Personalmente, avrei dato rigore, perché Kjaer quando nota che il pallone esce dalla sua traiettoria, cerca solamente il contatto con Llorente senza intenzione di giocare il pallone: questo, per me, è definizione di fallo. Il contatto col gomito è procurato dal difensore che va contro l'attaccante e, soprattutto, è successivo al primo fallo del difensore; conta l'ordine cronologico degli interventi, oltre che la gravità del fallo. Qui il problema del VAR è che l'arbitro ha tutto per valutare il contatto, come dicevamo prima; senza la dizione di chiaro ed evidente errore, non può intervenire. Tu giustamente puoi dire, ma ha sbagliato, non è quindi un errore chiaro ed evidente? In questo caso, per la demenza del protocollo :esd:, è un chiaro errore ma non è evidente, non c'è evidenza che l'arbitro possa aver avuto un qualche intralcio nella sua valutazione.

Passando alla partita: in attacco il Napoli spreca troppo, prende una quantità di pali (che nel calcio moderno non sono sfortuna) e sbaglia facili occasioni a pioggia. La difesa a mio parere rimane di un livello inferiore a quella necessaria per competere in Serie A; ad oggi è stata retta soprattutto da Meret, ma naturalmente bisogna mettere in conto che possa sbagliare anche lui. Koulibaly rimane ad oggi segnato da una preparazione difficoltosa, molto distante dall'essere un top del campionato come negli anni scorsi.

fantaluca
31-10-2019, 08:24
Comunque in Italia gli unici che non vedono il rigore sono Luca, Folletto, la Gazzetta, Papu Gomez e qualche altro juventino qua e là. :esd: :esd: :esd:
.

Ho letto discussioni anche decennali su situazioni molto più chiare di questa quindi non me ne meraviglio :esd:

smoldino
31-10-2019, 09:54
Ho letto discussioni anche decennali su situazioni molto più chiare di questa quindi non me ne meraviglio :esd:

Oddio, per la Gazzetta dello Sport è fallo di Llorente :esd:

Mi fa davvero ribrezzo vedere che chi si occupa di informazione sportiva non ha la minima competenza del regolamento.

fantaluca
31-10-2019, 10:00
Oddio, per la Gazzetta dello Sport è fallo di Llorente :esd:

Mi fa davvero ribrezzo vedere che chi si occupa di informazione sportiva non ha la minima competenza del regolamento.

infatti la xcosa che mi fa ribrezzo è essere d'accordo allo stesso tempo con la gazza e con folletto

BRRRRRRRRR :esd:

smoldino
31-10-2019, 10:04
infatti la xcosa che mi fa ribrezzo è essere d'accordo allo stesso tempo con la gazza e con folletto

BRRRRRRRRR :esd:

Questo è un bel problema in effetti :asd:

Andrea21
31-10-2019, 10:08
a me pareva rigore netto :esd:

però rubare a napoli :sbav:

Mike Patton
31-10-2019, 10:30
Oddio, per la Gazzetta dello Sport è fallo di Llorente :esd:

Mi fa davvero ribrezzo vedere che chi si occupa di informazione sportiva non ha la minima competenza del regolamento.

Pure per me...comunque il gioco doveva essere fermato, non e' un contatto normale.
Per me ha sbagliato l'arbitro.
Se credi sia fallo del difensore dai rigore, se credi sia fallo dell'attaccante dai punizione, ma lasciar correre no, dai!

smoldino
31-10-2019, 10:34
Pure per me...comunque il gioco doveva essere fermato, non e' un contatto normale.
Per me ha sbagliato l'arbitro.
Se credi sia fallo del difensore dai rigore, se credi sia fallo dell'attaccante dai punizione, ma lasciar correre no, dai!

Esatto, l'errore grossolano è non fischiare nulla, perché comunque la si veda un contatto del genere è per definizione non regolare (sia che uno interpreti fallo del difensore o dell'attaccante, ognuno libero di vederla come vuole)

Poi ovviamente è successo anche il gol dell'Atalanta e quindi apriti cielo :esd:

fantaluca
31-10-2019, 10:53
Esatto, l'errore grossolano è non fischiare nulla, perché comunque la si veda un contatto del genere è per definizione non regolare (sia che uno interpreti fallo del difensore o dell'attaccante, ognuno libero di vederla come vuole)

Poi ovviamente è successo anche il gol dell'Atalanta e quindi apriti cielo :esd:

Almeno nel fallo di sfondamento di Ronaldo subito da iuliano noi abbiamo avuto il cuore di sbagliare apposta il rigore sul rovesciamento di fronte :esd:

Folletto Gigante
31-10-2019, 15:39
https://youtu.be/EBp18qzFd3w

smoldino
31-10-2019, 15:48
Adesso cambiamo anche l'orientamento della dinamica dell'azione?

Non usciamo mica è così :esd:

Khabar
31-10-2019, 15:50
Adesso cambiamo anche l'orientamento della dinamica dell'azione?

Non usciamo mica è così :esd:Cioè?

Floro Flores
31-10-2019, 15:59
A parte il fatto che non voglio entrare in polemiche inutili, perché non me ne può fregare di meno degli arbitri. La gomitata (o meglio, gomito alto per posizionarsi) di LLorente è chiara, ma se il difensore prende il gomito in faccia è perché invece di marcare il giocatore, si butta a peso morto su di lui per placcarlo, quindi chi conosce il regolamento (io lo conosco solo il parte, non nei dettagli) tragga le sue conclusioni. Ora posso uscire dalla discussione e pensare alla Roma :esd:

Piuttosto parliamo dello stupendo lancio di Insigne sul primo gol o di Milik che si magna l'impossibile :esd:

smoldino
31-10-2019, 16:05
Cioè?

Llorente è in azione d'attacco, Kjaer è in azione di difesa. Se il difensore ostacola attivamente l'attaccante senza considerare il pallone, è fallo (assioma, nessuna discussione). Allo stesso modo, un attaccante può alzare le braccia nella dinamica del colpo di testa, al netto di non provocare un fallo (possibilità, presenza di soggettività). Come può entrare nel merito che l'attaccante ha il gomito alto SE il difensore vi si butta contro, in un tentativo di non giocare il pallone ma di ostacolare l'attaccante? Come si può giudicare un'azione ponendosi al contrario della dinamica dell'azione, ovvero da dove provenga il pallone? Da un lato abbiamo un fallo procurato, dall'altro abbiamo una difesa della posizione con eventuale fallo in caso di contesa del pallone genuina del difensore. Ciò non avviene e quindi, per definizione, non può essere fallo dell'attaccante, non ci sono i presupposti per cui si configuri un fallo.

mark_lenders
31-10-2019, 23:58
infatti la xcosa che mi fa ribrezzo è essere d'accordo allo stesso tempo con la gazza e con folletto

BRRRRRRRRR :esd:

Fai 2+2... era rigore infatti

fantaluca
01-11-2019, 00:07
Ok se il difensore si gira verso di me posso tirargli una gomitata ed è fallo suo. Siete stupendi :esd:

Via agli schiaffi in area come fosse un film di Bud Spencer :esd:

olivar
01-11-2019, 07:21
Interrogazione parlamentare :dead:

fantaluca
01-11-2019, 17:49
Interrogazione parlamentare :dead:

Cosa ti aspetti dal paese di pulcinella ?

Alnitak
19-11-2019, 14:55
Rizzoli ammette ufficialmente che in Napoli-Atalanta è stato commesso un grave errore.

Meglio tardi che mai.

fantaluca
19-11-2019, 18:02
Rizzoli ammette ufficialmente che in Napoli-Atalanta è stato commesso un grave errore.

Meglio tardi che mai.

Spero non si riferisca al fallo di LLorente.

Ok ho letto ... non ammette l’errore di valutazione, ammette che il gioco andava fermato e il contatto rivisto che non significa quasi nulla.

Floro Flores
19-11-2019, 21:09
Spero non si riferisca al fallo di LLorente.

Ok ho letto ... non ammette l’errore di valutazione, ammette che il gioco andava fermato e il contatto rivisto che non significa quasi nulla.

Significa solo che l'Atalanta non avrebbe segnato sul capovolgimento di fronte :esd:

fantaluca
19-11-2019, 21:32
Significa solo che l'Atalanta non avrebbe segnato sul capovolgimento di fronte :esd:

Certo.
Perché poi un contrasto in area dall’altra parte del campo possa causare un gol 30 secondi dopo tanto da protestare come degli indemoniati (e Ancelotti oggi non ha certo fatto una gran figura) rimane un mistero tutto napoletano.

Alnitak
19-11-2019, 21:40
Certo.
Perché poi un contrasto in area dall’altra parte del campo possa causare un gol 30 secondi dopo tanto da protestare come degli indemoniati (e Ancelotti oggi non ha certo fatto una gran figura) rimane un mistero tutto napoletano.

Ma il dato oggettivo è che l'Atalanta lì non avrebbe segnato.

fantaluca
19-11-2019, 21:54
Ma il dato oggettivo è che l'Atalanta lì non avrebbe segnato.

Beh tutti i 30 minuti dopo sarebbero stati diversi. Anche oggi sarebbe forse stato diverso a lavoro :esd:

Khabar
19-11-2019, 21:59
e Ancelotti oggi non ha certo fatto una gran figura

Che ha detto?

fantaluca
19-11-2019, 22:26
Che ha detto?

È saltato in piedi polemizzando circa il Var alla riunione con gli arbitri

Non mi meraviglierei che Rizzoli gli abbia anche solo dato un contentino almeno è soddisfatto :asd:

Khabar
19-11-2019, 22:36
È saltato in piedi polemizzando circa il Var alla riunione con gli arbitri

Non mi meraviglierei che Rizzoli gli abbia anche solo dato un contentino almeno è soddisfatto :asd:È un po' nervoso Carletto

Alnitak
19-11-2019, 22:52
Beh tutti i 30 minuti dopo sarebbero stati diversi. Anche oggi sarebbe forse stato diverso a lavoro :esd:

Ma mancavano solo 3 minuti più recupero.

Tossico
20-11-2019, 11:07
Mi pare di aver letto che Rizzoli abbia risposto che in realtà il gioco sarebbe stato fermato per capire se l'intervento di Llorente era da giallo o rosso. Se così fosse il VAR avrebbe comunque fatto concludere l'azione perché la palla ce l'avevano comunque i giocatori dell'Atalanta. No?

Andrea21
20-11-2019, 14:05
addirittura da giallo o rosso il fallo di llllorente?
io ero convinto fosse rigore per il napoli :esd:

fantaluca
20-11-2019, 15:29
Ma mancavano solo 3 minuti più recupero.

davvero? ricordo male allora

fantaluca
20-11-2019, 15:30
Mi pare di aver letto che Rizzoli abbia risposto che in realtà il gioco sarebbe stato fermato per capire se l'intervento di Llorente era da giallo o rosso. Se così fosse il VAR avrebbe comunque fatto concludere l'azione perché la palla ce l'avevano comunque i giocatori dell'Atalanta. No?

rosso no di certo dai

Tossico
21-11-2019, 10:21
rosso no di certo dai

ma infatti rosso era una follia… l'intervento dell'atalantino secondo me è simile a quello su Higuain di 2 anni fa. Quella partita finì 2 a 2, non fu nemmeno visionato il VAR. Già ci avevano dato un rigore osceno, un gol annullato a Mandzukic per manata di Lichtsteiner a Gomez, rigore fra l'altro non ribattuto nonostante 3 uomini dell'Atalanta fossero in linea con Dybala (e dopo la parata di Berisha ovviamente presero il pallone). Qui Llorente allarga il braccio in maniera evidente, personalmente non so se avrei dato il fallo o meno. Né per l'Atalanta né per il Napoli… Certo è che quello dell'Atalanta non vede mai da dove arriva il pallone...

dexter7
21-11-2019, 15:15
sul singolo episodio francamente se ne sono dette di ogni, Rizzoli ha fatto un po' di chiarezza dicendo che, vista la situazione, l'arbitro avrebbe potuto fermare il gioco ma che comunque era fallo di Llorente, quindi siamo ben lontani dalle iniziali richieste di rigore per il Napoli.
Posto che, con il gioco fermo, l'Atalanta ovviamente non avrebbe segnato ma come può una squadra intera staccarsi dalla partita per un episodio controverso, prendere il 2a2, buttare a mare tutte le partite consecutive (non ricordo quante), buona parte di speranze scudetto, e giustificare il tutto con "il fattaccio di Napoli-Atalanta" (parole del capitano) ?