PDA

Visualizza Versione Completa : [3° Giornata] Fiorentina - Juventus



ataris
12-09-2019, 19:28
https://trattoriadalloste.com/wp-content/uploads/2018/11/la-migliore-bistecca-alla-fiorentina-600x403.jpg


:look:

Alnitak
12-09-2019, 20:12
https://trattoriadalloste.com/wp-content/uploads/2018/11/la-migliore-bistecca-alla-fiorentina-600x403.jpg


:look:

Ci saranno sei gol...:look:

fantaluca
12-09-2019, 22:37
Ci saranno sei gol...:look:

Sei non lo so, ma non sarei stupito in caso di risultato folkloristico

dexter7
13-09-2019, 08:01
in tanti ci danno in netta difficoltà, non me la sento di contraddirli

smoldino
13-09-2019, 08:07
Non mi aspetto un grande turnover a centrocampo (forse solo Rabiot per Matuidi), così come non metterei Berna dall'inizio ma andrei avanti con lo sfavillante Douglas Costa visto sino ad adesso.
In difesa scelte praticamente obbligate, dopo l'Atletico in trasferta ci sarà l'Hellas in casa e lì si potrà sperimentare un po' di più.

fantaluca
14-09-2019, 14:26
Ma chiesa riesce a fare 3 minuti di fila in posizione eretta?

fantaluca
14-09-2019, 14:52
Mamma mia che ribrezzo

Soul Flame
14-09-2019, 14:53
Secondo me, oltre al fatto che abbiamo fatto veramente cagare.. mancano qualche cartellino in piu' per loro, pero' ci stanno aggredendo alti e non ci stiamo capendo una fava..

dexter7
14-09-2019, 14:56
Condizione imbarazzante, zero idee, infortuni muscolari a iosa e una difesa thrilling. Tanto valeva tenersi max che ci raccontava dell'ippica

ataris
14-09-2019, 15:29
Stiamo giocando (parola grossa) una partita pietosa

Che probabilmente e immeritatamente vinceremo con l'unico tiro in porta al noventesimo

fantaluca
14-09-2019, 15:32
A Madrid si stanno sganasciando

dexter7
14-09-2019, 15:35
Crampi al 55esimo :rotfl:

Red&BlueFan
14-09-2019, 15:35
Condizione imbarazzante, zero idee, infortuni muscolari a iosa e una difesa thrilling. Tanto valeva tenersi max che ci raccontava dell'ippica

Maglia imbarazzante too.

Che senso ha quel bianco?

ataris
14-09-2019, 15:46
Maglia imbarazzante too.

Che senso ha quel bianco?

Perchè noi siamo i puliti

dexter7
14-09-2019, 15:47
Maglia imbarazzante too.

Che senso ha quel bianco?Lo stesso di Sarri in panca credo

olivar
14-09-2019, 15:48
Che pena

smoldino
14-09-2019, 15:57
La Juve ha "giocato" per lo 0a0

fantaluca
14-09-2019, 16:00
Speriamo di strappare uno 0-0 anche a Madrid va

dexter7
14-09-2019, 16:01
Qualcuno mi spiega cosa è successo a Bernardeschi dopo la partita con l'altetico?

Soul Flame
14-09-2019, 16:01
Pero' per i soldi di sky giocare a quest'ora con questo caldo di certo non ha aiutato la nostra condizione pietosa... pero' magari con la notte sarebbe andata leggermente meglio... a mio parere.

dexter7
14-09-2019, 16:02
Speriamo di strappare uno 0-0 anche a Madrid vaCi faranno un mazzo tanto, com'è giusto che sia se ti presenti in queste condizioni

dexter7
14-09-2019, 16:11
Ciò che mi lascia veramente allibito è che prendiamo ronaldo, sarri in panca, deligt e altri mille cambiamenti e i problemi sono sempre gli stessi da anni.

ataris
14-09-2019, 16:16
Ciò che mi lascia veramente allibito è che prendiamo ronaldo, sarri in panca, deligt e altri mille cambiamenti e i problemi sono sempre gli stessi da anni.

troppe figurine e nessuno che ha voglia di sbattersi

se non in champions dove hai ben altra visibilità

Tossico
14-09-2019, 19:17
Sarri e il suo staff così come la dirigenza, come tutti i tesserati della Juve prima e dopo di loro, meritano il mio appoggio. Detto questo mi sorgono spontanei alcuni quesiti:
1) In conferenza stampa dice che la Juve ha un solo giocatore intoccabile, Ronaldo, che gli altri 10 giocatori dovranno correre per lui perché lui può non tornare. Oggi infatti dice che Matuidi è l'unico che può coprire le falle che inevitabilmente in fase difensiva lascerà Ronaldo. Forse sbaglio io, ma tutti gli acquisti in quel ruolo sono di qualità e nessuno è in grado di essere un "cane" che recupera i palloni e li consegna a quelli più tecnici.
2) In campo al di là del punto 1 vanno gli stessi nelle prime 3 partite, salvo Danilo schierato perché De Sciglio è infortunato.
3) Come quando era a Napoli, i punti persi dipendono da un fattore esterno, cioè il caldo. Che evidentemente a Firenze c'è tutto l'anno e a Torino mai dato che ci hanno preso a pallate per 90 minuti...
4) Il "MAI" nelle condizioni tattiche non può esistere, soprattutto se guadagni 6 milioni di euro. La difesa a 3 può essere una possibilità. Il 4-3-3 puoi farlo se hai gli uomini adatti.
5) La Juve ha UNA sola ala da calcio moderno: Douglas Costa. L'ala moderna è quella che salta l'uomo con facilità e che comunque riesce sempre a crearti la superiorità. Bernardeschi non ha più l'agilità che aveva a Firenze, ha fatto alcune buonissime partite a Torino, una sontuosa contro l'Atletico Madrid, poi è sparito. Cuadrado ha vissuto buone annate salvo poi perdersi negli infortuni. Ad oggi non è più quello che salta gli uomini. Quando si fa male Douglas Costa devi avere un'idea alternativa nella costruzione di gioco. Se proponi inizialmente CR7 come punta centrale e Higuain come esterno, vuol dire che evidentemente l'intoccabile non è solo Ronaldo.
6) Se nel punto 5 qualcuno vuole obiettare che Ramsey è fuori condizione e Dybala è rientrato giovedì, vorrei dire che Bentancur è tornato come Dybala e oggi Emre Can, nonostante non sia in lista Champions, dopo due infortunati a centrocampo, data la condizione evidentemente non appropriata, non è comunque entrato in campo.
7) Gli infortuni di Douglas Costa, secondo in 3 giornate, e Pjanic nel primo tempo e i crampi al 60' di Danilo mi lasciano perplesso. In Champions giocheremo contro quella che senza dubbio è la squadra con il mix più alto fra livello fisico e tecnico, in che modo giochiamo dato che già oggi contro la Fiorentina non abbiamo mai fatto pressing avanti?
8) Perché Agnelli al 14 settembre non ha ancora MAI parlato del proprio allenatore lasciando parlare una volta Paratici, una Nedved, una Elkann?

Folletto Gigante
14-09-2019, 21:07
Pero' per i soldi di sky giocare a quest'ora con questo caldo di certo non ha aiutato la nostra condizione pietosa... pero' magari con la notte sarebbe andata leggermente meglio... a mio parere.

Infatti la viola è fatta di 11 giocatori africani... va ia va ia... :esd:

Lore Viola
14-09-2019, 21:23
Ma chiesa riesce a fare 3 minuti di fila in posizione eretta?

si sta preparando per il prossimo anno....saranno tutte punizioni e rigori :lol:


Pero' per i soldi di sky giocare a quest'ora con questo caldo di certo non ha aiutato la nostra condizione pietosa... pero' magari con la notte sarebbe andata leggermente meglio... a mio parere.

il caldo c'era per entrambe le squadre :sisi:

fantaluca
14-09-2019, 21:50
si sta preparando per il prossimo anno....saranno tutte punizioni e rigori :lol:


Ma speriamo che commisso lo trattenga.

Lionheart
14-09-2019, 23:46
Ma speriamo che commisso lo trattenga.Oggi non ha fatto un partitone in effetti, molto meglio Castrovilli!
Bravo anche Montella a tornare indietro sulle sue scelte, si è rivista una squadra corta ed equilibrata.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

smoldino
15-09-2019, 09:01
L'Atletico Madrid che tremare il mondo fa ha preso due pere dalla Real Sociedad :asd:
Secondo me siete troppo drammatici, è ovvio che il caldo non è la spiegazione ma in questo periodo giocare in certe condizioni climatiche non aiuta. Poi da qui a far pena ce ne passa, ma spesso non esiste un'unica grande causa ma tante piccole concomitanze.
L'unica cosa che mi ha stupito è la totale mancanza della ricerca del gioco di Sarri; ma dato che nelle prime due si era visto, non penso che il progetto tattico stia fallendo.
Semplicemente, giocare dopo il turno delle nazionali, e prima della Champions, soprattutto a settembre è sempre sempre sempre complicato. L'Atletico ha perso, il City ha perso, il PSG ha vinto al 92imo, ...
Inter e Napoli giocavano contro due squadracce e comunque non hanno brillato (ricordo due parate di Meret decisive per non partire in salita)

duemme
16-09-2019, 06:25
Sarri deve solo capire che alla juve non può lamentarsi per il caldo, per il resto 1pt con la fiorentina dopo la pausa nazionali va benissimo.

Andrea21
16-09-2019, 08:30
eh ma gli infortuni erano colpa di allegri e del suo staff :esd:
partita orripilante :looksi: è tornato accighina?
anzi acciughina come back!!!

dexter7
16-09-2019, 09:14
sulla partita orripilante si può anche soprassedere visto l'andazzo di quasi tutte le squadre con giocatori impiegati nelle nazionali.
Gli infortuni e le scuse di Sarri invece li trovo inaccettabili ma mi sa che dovremo farci il callo.

Però è da sabato che mi domando come mai, pur avendo una rosa di 22 giocatori di pari livello abbia messo in campo 8 giocatori su 11 di ritorno dalle nazionali senza sfruttare quelli rimasti a Torino che, oltretutto, avevano lavorato due settimane intere con lui.

smoldino
16-09-2019, 09:17
sulla partita orripilante si può anche soprassedere visto l'andazzo di quasi tutte le squadre con giocatori impiegati nelle nazionali.
Gli infortuni e le scuse di Sarri invece li trovo inaccettabili ma mi sa che dovremo farci il callo.

Però è da sabato che mi domando come mai, pur avendo una rosa di 22 giocatori di pari livello abbia messo in campo 8 giocatori su 11 di ritorno dalle nazionali senza sfruttare quelli rimasti a Torino che, oltretutto, avevano lavorato due settimane intere con lui.

Sarri non ha mai dimostrato di saper gestire il turnover. Vediamo se durante l'anno evolve in questo senso oppure si dimostra sempre il solito.

Andrea21
16-09-2019, 09:25
per ora partite dimmerda alla allegri... scuse e turnover alla sarri...
ottimo direi :esd:

dexter7
16-09-2019, 09:30
A Napoli aveva un divario netto tra titolari e panchina, si è giocato una cartuccia importante sapendo di poter dedicare tutte le energie su un solo obiettivo. Ed è stato aiutato anche dall'aver avuto pochissimi infortuni, a parte Ghoulam e Milik che però sono situazioni diverse. La differenza si è vista l'anno passato, Ancelotti ha sfruttato una rosa più ampia e si è trovato a -20 a marzo.
Con il Chelsea l'utilizzo della rosa è stato diverso, ora non mi aspetto una gestione alla Allegri ma nemmeno l'esatto opposto.

Alnitak
16-09-2019, 09:43
A Napoli aveva un divario netto tra titolari e panchina, si è giocato una cartuccia importante sapendo di poter dedicare tutte le energie su un solo obiettivo. Ed è stato aiutato anche dall'aver avuto pochissimi infortuni, a parte Ghoulam e Milik che però sono situazioni diverse. La differenza si è vista l'anno passato, Ancelotti ha sfruttato una rosa più ampia e si è trovato a -20 a marzo.
Con il Chelsea l'utilizzo della rosa è stato diverso, ora non mi aspetto una gestione alla Allegri ma nemmeno l'esatto opposto.

Ma Sarri è così, che alleni la Scafatese o il Real Madrid lui punta sempre su un numero di giocatori molto ridotto, ritenendo che il suo gioco possa dare i suoi frutti solo con automatismi perfetti.

smoldino
16-09-2019, 09:52
A Napoli aveva un divario netto tra titolari e panchina, si è giocato una cartuccia importante sapendo di poter dedicare tutte le energie su un solo obiettivo. Ed è stato aiutato anche dall'aver avuto pochissimi infortuni, a parte Ghoulam e Milik che però sono situazioni diverse. La differenza si è vista l'anno passato, Ancelotti ha sfruttato una rosa più ampia e si è trovato a -20 a marzo.
Con il Chelsea l'utilizzo della rosa è stato diverso, ora non mi aspetto una gestione alla Allegri ma nemmeno l'esatto opposto.

Al Chelsea (63 partite), ha utilizzato 12 giocatori per più di 30 partite da titolari, 3 giocatori per più di 20 partite da titolari, e altri 3 giocatori per più di 15 partite da titolari. In sostanza una rosa da 18 giocatori, con 8 giocatori titolari in più di 40 partite.
All'ultimo anno a Napoli (50 partite), ha utilizzato 13 giocatori per più di 30 partite da titolari, 2 giocatori per più di 20 partite da titolari, e altri 2 giocatori per più di 15 partite da titolari. In sostanza, una rosa da 17 giocatori, con 9 giocatori titolari in più di 40 partite.

Stiamo parlando di una gestione sostanzialmente identica delle rose, considerando naturalmente infortuni vari, più o meno gravi, a cui una squadra possa andare incontro.
Prendendo in considerazione anche il numero di partite, l'impatto in percentuale dei giocatori con più di 15 partite è superiore a Napoli, ma naturalmente il calendario è anche più dilazionato.

dexter7
16-09-2019, 10:04
ricordavo numeri diversi, ma forse erano calcolati sul minutaggio e non sulla titolarità. A memoria l'utilizzo della rosa al Chelsea era su una base di 18 giocatori e al Napoli di 15.
Comunque una rotazione di 18 elementi non credo sia tanto lontana dalla realtà juventina

smoldino
16-09-2019, 10:30
ricordavo numeri diversi, ma forse erano calcolati sul minutaggio e non sulla titolarità. A memoria l'utilizzo della rosa al Chelsea era su una base di 18 giocatori e al Napoli di 15.
Comunque una rotazione di 18 elementi non credo sia tanto lontana dalla realtà juventina

Alla fine si, il meglio sarebbe sui 20-21 (Guardiola style), ma sono numeri che ci possono stare.
Diciamo che con la profondità della rosa della Juve, il livello del Campionato italiano e l'età di alcuni componenti, sarebbe auspicabile una rotazione maggiore.

Andrea21
16-09-2019, 11:32
Al Chelsea (63 partite), ha utilizzato 12 giocatori per più di 30 partite da titolari, 3 giocatori per più di 20 partite da titolari, e altri 3 giocatori per più di 15 partite da titolari. In sostanza una rosa da 18 giocatori, con 8 giocatori titolari in più di 40 partite.
All'ultimo anno a Napoli (50 partite), ha utilizzato 13 giocatori per più di 30 partite da titolari, 2 giocatori per più di 20 partite da titolari, e altri 2 giocatori per più di 15 partite da titolari. In sostanza, una rosa da 17 giocatori, con 9 giocatori titolari in più di 40 partite.

Stiamo parlando di una gestione sostanzialmente identica delle rose, considerando naturalmente infortuni vari, più o meno gravi, a cui una squadra possa andare incontro.
Prendendo in considerazione anche il numero di partite, l'impatto in percentuale dei giocatori con più di 15 partite è superiore a Napoli, ma naturalmente il calendario è anche più dilazionato.

a volte fai davvero paura :look:

Bel Vale
16-09-2019, 11:44
Ma Sarri è così, che alleni la Scafatese o il Real Madrid lui punta sempre su un numero di giocatori molto ridotto, ritenendo che il suo gioco possa dare i suoi frutti solo con automatismi perfetti.

è per questo motivo che dovrebbe allenare la scafatese e non il real.

smoldino
16-09-2019, 11:46
a volte fai davvero paura :look:

Google mi aiuta, di solito :esd:

fantaluca
16-09-2019, 13:02
Google mi aiuta, di solito :esd:

eh ma c'è un sacco di gente bannata :esd:

Andrea21
16-09-2019, 14:01
Google mi aiuta, di solito :esd:

cosa hai messo come ricerca? come gestisce la rosa Maurizio Sarri?

olivar
16-09-2019, 20:42
è per questo motivo che dovrebbe allenare la scafatese e non il real.

Il Real Scafatese

Bel Vale
16-09-2019, 22:03
cosa hai messo come ricerca? come gestisce la rosa Maurizio Sarri?

Si ma in inglese cit.

Andrea21
17-09-2019, 10:42
Si ma in inglese cit.

ottima cit :looksi: