PDA

Visualizza Versione Completa : [2a Giornata] Il derby della Capitale



olivar
01-09-2019, 17:07
Partiti

olivar
01-09-2019, 17:21
Kolarov su rigore la apre dopo un legno per parte

olivar
01-09-2019, 17:53
Fine primo tempo con 5 legni (3-2 Lazio) ma punteggio sullo 0-1

olivar
01-09-2019, 18:21
1-1 Luis Alberto

Mike Patton
01-09-2019, 23:29
Brutta Roma anche se più compatta rispetto alla gara precedente. I centrocampisti non aiutano mentre gli esterni si spompano.

enigmainsoluto
02-09-2019, 00:37
Bisogna dare un po' di tempo a Fonseca. E più fretta al DS.
Della partita posso dire che entrambe le squadre non meritavano di uscire a mani vuote. Entrambe hanno dato tutto, hanno attaccato a viso aperto, con sbagli, ma con coraggio. Un punto contro la Lazio, nel derby di trasferta, alla seconda giornata, va bene.

fantaluca
02-09-2019, 06:49
Bisogna dare un po' di tempo a Fonseca. E più fretta al DS.
Della partita posso dire che entrambe le squadre non meritavano di uscire a mani vuote. Entrambe hanno dato tutto, hanno attaccato a viso aperto, con sbagli, ma con coraggio. Un punto contro la Lazio, nel derby di trasferta, alla seconda giornata, va bene.

Oddio. La Lazio meritava a mani basse :look:

enigmainsoluto
02-09-2019, 07:42
Oddio. La Lazio meritava a mani basse :look:

Meritava cosa? Non la vittoria sicuro. O meglio, entrambe l'avrebbero meritata. La Lazio si è visto che era squadra più rodata, tutto qua.

Ad ogni modo il derby è finito pali


:esd:

dEUS
02-09-2019, 07:50
Andata di lusso.

olivar
02-09-2019, 07:57
Meritava cosa? Non la vittoria sicuro. O meglio, entrambe l'avrebbero meritata. La Lazio si è visto che era squadra più rodata, tutto qua.

Ad ogni modo il derby è finito pali


:esd:

Se c'è una squadra che meritava era la Lazio. Se.

Ai punti avrebbe vinto di poco la Lazio

fantaluca
02-09-2019, 08:10
Meritava cosa? Non la vittoria sicuro. O meglio, entrambe l'avrebbero meritata. La Lazio si è visto che era squadra più rodata, tutto qua.

Ad ogni modo il derby è finito pali


:esd:

La Lazio oltre ad aver colpito più pali che sono solo tiri sbagliati si è anche pappata almeno 2 gol già fatti. Forse tre.

Non ho dubbi che imho ala Roma sia nafta di lusso e debba leccarsi tutti sto punto che si è trovata in mano.

smoldino
02-09-2019, 09:04
La Lazio ha creato tanto ma finalizzato quasi niente. Per la Roma vale un discorso analogo, con meno quantità prodotta. Ne esce meglio la Roma anche viste le premesse, la Lazio rimane un po' con l'amaro in bocca.

Colin_n7
02-09-2019, 09:33
Pari che ci va bene vista la partita. La Lazio ha avuto più occasioni e meritava di vincerla.

Nel primo tempo la partita è stata apertissima, con occasioni da una parte e dell'altra. Non si è visto un gran tatticismo, si pensava piuttosto a buttarla dentro. Nella ripresa molto meglio la Lazio che ha, giustamente, pareggiato e poi si è pappata 2 gol quasi fatti. Mentre la Roma ha cercato più che altro di amministrare, non riuscendoci.

La Lazio è una squadra che attualmente è molto avanti come organizzazione di gioco. La Roma resta ancora un cantiere aperto e ieri la situazione è stata ancor più scombussolata dal forfait di Zappacosta che ha costretto di nuovo Florenzi basso. Rispetto all'epoca DiFra, mi sembra una squadra più pericolosa quando propone gioco, ma ugualmente fragile dietro: Mancini meglio di Juan Jesus, Fazio sempre più impresentabile e questi ritmi (speriamo in Smalling), il centrocampo filtra poco perché Pellegrini spesso si sgancia e fa fatica a rientrare, mentre Cristante non riesce a fare il doppio lavoro (a volte me lo perdo in campo). Chissà se in queste due settimane si riuscirà a trovare una quadra, ma temo che sarà un'altra stagione da agonia...

smoldino
02-09-2019, 09:37
Pari che ci va bene vista la partita. La Lazio ha avuto più occasioni e meritava di vincerla.

Nel primo tempo la partita è stata apertissima, con occasioni da una parte e dell'altra. Non si è visto un gran tatticismo, si pensava piuttosto a buttarla dentro. Nella ripresa molto meglio la Lazio che ha, giustamente, pareggiato e poi si è pappata 2 gol quasi fatti. Mentre la Roma ha cercato più che altro di amministrare, non riuscendoci.

La Lazio è una squadra che attualmente è molto avanti come organizzazione di gioco. La Roma resta ancora un cantiere aperto e ieri la situazione è stata ancor più scombussolata dal forfait di Zappacosta che ha costretto di nuovo Florenzi basso. Rispetto all'epoca DiFra, mi sembra una squadra più pericolosa quando propone gioco, ma ugualmente fragile dietro: Mancini meglio di Juan Jesus, Fazio sempre più impresentabile e questi ritmi (speriamo in Smalling), il centrocampo filtra poco perché Pellegrini spesso si sgancia e fa fatica a rientrare, mentre Cristante non riesce a fare il doppio lavoro (a volte me lo perdo in campo). Chissà se in queste due settimane si riuscirà a trovare una quadra, ma temo che sarà un'altra stagione da agonia...

Secondo me vanno cambiati alcuni interpreti, permettersi Cristante e Pellegrini in un centrocampo a 2 è davvero tosta. Oppure rinunci alla solidità difensiva per farne sempre uno in più dell'avversario.

Colin_n7
02-09-2019, 09:56
Secondo me vanno cambiati alcuni interpreti, permettersi Cristante e Pellegrini in un centrocampo a 2 è davvero tosta. Oppure rinunci alla solidità difensiva per farne sempre uno in più dell'avversario.

Sono d'accordo. Pellegrini non è un mediano e Cristante nemmeno (anche se ha detto che gli piace giocare li). Per questo credo che il posto lo prenderà Veretout che rimarrà più bloccato. Anche Pellegrini dovrebbe limitare le sue incursioni perché sennò il buco al centro è inevitabile.

fantaluca
02-09-2019, 14:15
La Lazio ha creato tanto ma finalizzato quasi niente

altrimenti avrebbe vinto

date un premio a quest'uomo :esd:

smoldino
02-09-2019, 14:22
altrimenti avrebbe vinto

date un premio a quest'uomo :esd:

Ma è la verità :esd:

E' un problema tipico della Lazio, in un anno è passata da 89 a 56 gol in Campionato. I giocatori sono rimasti in gran parte quelli, sinonimo che manca lucidità.

fantaluca
02-09-2019, 14:56
I giocatori sono rimasti in gran parte quelli, sinonimo che manca lucidità.

l'anno scorso Immobile se ne sarà pappati una trentina solo lui

e il palo che ha preso nel derby è a tutti gli effetti un gol grossissimo divorato (quello smarcato dalla torre di testa credo di Luis Alberto)

smoldino
02-09-2019, 15:00
l'anno scorso Immobile se ne sarà pappati una trentina solo lui

e il palo che ha preso nel derby è a tutti gli effetti un gol grossissimo divorato (quello smarcato dalla torre di testa credo di Luis Alberto)

Immobile mi sembra avere poco controllo, è sempre o tutto o niente: prendiamo l'esempio del palo, ma perché tirare una bomba del genere? :esd:

Di conseguenza, è un giocatore che probabilmente può segnare contro tante difese, anche perché è ottimamente supportato, ma spesso è vittima di sé stesso. Però quest'anno lo vedo decisamente carico, secondo me può tornare sopra quota 20 :sisi:

fantaluca
02-09-2019, 15:08
Immobile mi sembra avere poco controllo, è sempre o tutto o niente: prendiamo l'esempio del palo, ma perché tirare una bomba del genere? :esd:

il telecronista sky ha commentato, appropriatamente direi, "ha spaccato la porta!!!" :esd:

Lokiz
02-09-2019, 18:12
Meritava senza dubbio la Lazio. Pochi cazzi e pochi mazzi.