PDA

Visualizza Versione Completa : [1ª giornata] Fiorentina - Napoli



Floro Flores
22-08-2019, 08:00
Voglio inaugurare io il campionato del Napoli a sto giro, troppi anni che non si vince niente :dito: le prossime partite le lascio all'Avv. Alnitak :esd:

https://www.2anews.it/wp-content/uploads/2019/06/maglia-ssc-napoli-2019-20-1.jpg

Comunque 1 FISSO! :looksi:

Bel Vale
22-08-2019, 08:34
come non si vince niente? a me pare di aver letto che ogni anno è stato una stagione positiva, ogni volta per un diverso aspetto :baffo:

Floro Flores
22-08-2019, 09:08
come non si vince niente? a me pare di aver letto che ogni anno è stato una stagione positiva, ogni volta per un diverso aspetto :baffo:

ogni anno è stato sicuramente di crescita, non si vince qualcosa dai tempi di Benitez, per questo ho inaugurato io la stagione, col mio flusso o si vince qualcosa o andiamo in B :esd:

fantaluca
22-08-2019, 09:21
come non si vince niente? a me pare di aver letto che ogni anno è stato una stagione positiva, ogni volta per un diverso aspetto :baffo:

All’antidoping

Bel Vale
22-08-2019, 11:17
ogni anno è stato sicuramente di crescita, non si vince qualcosa dai tempi di Benitez, per questo ho inaugurato io la stagione, col mio flusso o si vince qualcosa o andiamo in B :esd:

oh finalmente una serie B seria con Verona e napoli :esd:

Alnitak
22-08-2019, 20:58
Voglio inaugurare io il campionato del Napoli a sto giro, troppi anni che non si vince niente :dito: le prossime partite le lascio all'Avv. Alnitak :esd:

https://www.2anews.it/wp-content/uploads/2019/06/maglia-ssc-napoli-2019-20-1.jpg

Comunque 1 FISSO! :looksi:

:tunz: :tunz: :tunz:

Alnitak
22-08-2019, 23:16
Dunque, si comincia...e buon campionato a tutti!

Partita tosta. :sisi:

https://cdn.corrieredellosport.it/images/2019/08/05/185944881-d63dffb2-85c6-4ee2-b4b9-862cfd514be3.jpg

fantaluca
23-08-2019, 00:41
Da bravi napoletani un bel tavolo ad ostruire l’uscita di emergenza :esd:

ataris
23-08-2019, 09:02
ovviamente il DeLa ha pescato l'asso di bastoni :esd:

Floro Flores
23-08-2019, 11:42
Da bravi napoletani un bel tavolo ad ostruire l’uscita di emergenza :esd:

Erano pure contromano! :esd:

Bel Vale
23-08-2019, 11:57
https://www.2anews.it/wp-content/uploads/2019/06/maglia-ssc-napoli-2019-20-1.jpg


ma di insigne in piedi sull'armadio ne vogliamo parlare?

Bel Vale
23-08-2019, 11:58
Dunque, si comincia...e buon campionato a tutti!

Partita tosta. :sisi:

https://cdn.corrieredellosport.it/images/2019/08/05/185944881-d63dffb2-85c6-4ee2-b4b9-862cfd514be3.jpg

trova le differenze

http://www.stadiotardini.it/wp-content/uploads/2017/05/bearzot-pertini-partita-a-carte.jpg

fantaluca
23-08-2019, 14:21
trova le differenze

http://www.stadiotardini.it/wp-content/uploads/2017/05/bearzot-pertini-partita-a-carte.jpg

l'uscita di sicurezza

olivar
24-08-2019, 19:07
Ha già vinto il Napoli?

olivar
24-08-2019, 20:20
Pulgar su rigore

fantaluca
24-08-2019, 20:29
Come è possibile dare un rigore del genere a mertens che si tuffa vergognosamente ??? Il var a cosa serve?

Che vergogna

Alnitak
24-08-2019, 20:30
Un rigore inesistente per parte.

fantaluca
24-08-2019, 20:30
Un rigore inesistente per parte.

Il primo lo posso al limite capire (a fatica). Il secondo proprio non c’è nemmeno il contatto

Vergogna assurda

olivar
24-08-2019, 20:32
Mertens e Insigne su rigore (regalato) la ribaltano

Chuck_PE
24-08-2019, 21:11
Che bravo Sottil, sta crescendo tantissimo :hail:
Intanto il Boa colpisce

Chuck_PE
24-08-2019, 21:13
E Insigne risponde

Giangy
24-08-2019, 21:21
Anche se questa partita è una spanna sopra quella soporifera della Juventus, il rigore dato su Mertens è talmente scandaloso che non capisco come al Var non abbiano visto quello che il resto del mondo ha visto. Un tuffo senza se e senza ma.

fantaluca
24-08-2019, 21:39
Fallo netto di Hysaj su Ribery nemmeno visto al Var

Bel Vale
24-08-2019, 21:41
Quindi cominciamo con un rigore regalato e uno negato

Chuck_PE
24-08-2019, 21:41
Per quel poco che ha fatto vedere Franck sembra ancora un signor giocatore

Giangy
24-08-2019, 21:43
Fallo netto di Hysaj su Ribery nemmeno visto al Var

Si, ma questo a mio avviso è successo subito al limite dell'area, quindi non sarebbe stato rigore. Quindi il VAR non può essere invocato per avere la punizione (sacrosanta comunque)

Alnitak
24-08-2019, 21:44
Fallo netto di Hysaj su Ribery nemmeno visto al Var

Nettamente fuori area, non fate i soliti juventini...:esd:

fantaluca
24-08-2019, 21:45
Si, ma questo a mio avviso è successo subito al limite dell'area, quindi non sarebbe stato rigore. Quindi il VAR non può essere invocato per avere la punizione (sacrosanta comunque)

Fallo che inizia fuori e si concretizza in area è rigore

Tra l’altro appena inizia la trattenuta Ribery mette piede sulla riga dell’area

fantaluca
24-08-2019, 21:46
Nettamente fuori area, non fate i soliti juventini...:esd:

Risposta al post sopra. Ribery cade in area con Hysaj (grandissima sega) che ancora lo tira giù

Inizia fuori, si concretizza dentro. È rigore

Per quanto riguarda fare gli juventini mi pare riesca benissimo a voi quest’anno :esd:

fantaluca
24-08-2019, 21:50
Guida Pratica, d/r 31 reg.12:

D. Un difensore inizia a trattenere un avversario
fuori dell’area di rigore ma finisce
all’interno di detta area. Quale deve
essere la decisione dell’arbitro?

R. Accorda un calcio di rigore.


Giusto per la precisione :teach:

Alnitak
24-08-2019, 21:58
Comunque a mio avviso va rivista la regola dei falli di mano, il rigore di Zielinski è qualcosa di grottesco.

Detto questo, bella squadra la Fiorentina. Potrebbe addirittura lottare per il quarto posto.

Bel Vale
24-08-2019, 22:03
Dentro o fuori che fosse, non l'hanno nemmeno catalogato come fallo quindi possiamo proprio stare tranquilli :rotfl:

fantaluca
24-08-2019, 22:03
Comunque a mio avviso va rivista la regola dei falli di mano, il rigore di Zielinski è qualcosa di grottesco.

Detto questo, bella squadra la Fiorentina. Potrebbe addirittura lottare per il quarto posto.

Che però da regolamento (assurdo concordo) ci sta. Tanto è vero che in cronaca Sky tutti dicevano che era rigore e io non capivo il perché

fantaluca
24-08-2019, 22:03
Dentro o fuori che fosse, non l'hanno nemmeno catalogato come fallo quindi possiamo proprio stare tranquilli :rotfl:

Mezzo crucco e mezzo francese. Hai voglia se si può menare :rotfl2:

Alnitak
24-08-2019, 22:05
Che però da regolamento (assurdo concordo) ci sta. Tanto è vero che in cronaca Sky tutti dicevano che era rigore e io non capivo il perché

Però è un regolamento del piffero, diciamola tutta.

Lore Viola
24-08-2019, 22:07
Perso da una grande squadra fatta da alcuni piccoli....(ormai è un dato storico) uomini
E ora guai a chi dice che chiesa è un simulatore. Gli mando folletto sotto casa tutte le mattine

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
24-08-2019, 22:47
Non commento altrimenti qualcuno ne approfitta per bannarmi... che ne valeri ne massa si presentino mai nelle riunioni tecniche della mia sezione perchè gli sputo nel viso!

Lore Viola
24-08-2019, 22:59
L'errore è stato uno solo secondo me (il rigore del 1_2) peraltro grave ci mancherebbe....ma per il resto non hanno fatto altri danni.
Il problema è che parlano di chiesa simulatore quando Mertens ma soprattutto Callejon sono dei simulatori piagnoni clamorosi. Callejon credo sia uno dei giocatori più antisportivi che abbia mai visto.
Poi cosa c entra...hanno una squadra stellare con un grande allenatore e una grande tifoseria...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Floro Flores
25-08-2019, 06:56
Non capite che gli arbitri sono avanti, stanno già compensando quello che succederà nella seconda giornata :esd:
Avrei preferito non ci avessero dato il rigore, anche perché sono sicuro che avremmo segnato lo stesso e sarebbe stata una vittoria più godibile.

ataris
25-08-2019, 08:22
il rigore (rigore?) di Mertens è un qualcosa che se fosse accaduto in un Juve-Inter in favore della Juve ne avrebbero parlato per mezzo secolo

Alnitak
25-08-2019, 09:06
In attesa di conferme, parrebbe che il rigore dato al Napoli sia stato concesso non per l'atterramento di Mertens ma per il mani scomposto di Pulgar un attimo prima. Questo spiegherebbe anche la serenità di Pradè a fine partita.

olivar
25-08-2019, 09:09
In attesa di conferme, parrebbe che il rigore dato al Napoli sia stato concesso non per l'atterramento di Mertens ma per il mani scomposto di Pulgar un attimo prima. Questo spiegherebbe anche la serenità di Pradè a fine partita.

No, Pradè dice che gli arbitri gli hanno detto di aver visto altre immagini tramite telecamere basse. Ma non servono per vedere il tuffo.

Alnitak
25-08-2019, 09:12
No, Pradè dice che gli arbitri gli hanno detto di aver visto altre immagini tramite telecamere basse. Ma non servono per vedere il tuffo.

Su Mertens non c'è nulla, credo siamo tutti d'accordo. Ma prima c'è un mani scomposto (e netto) che a questo punto potrebbe essere stato alla base della decisione del VAR. Finché non si darà la parola almeno agli arbitri della sala VAR non conosceremo mai la ratio delle singole decisioni. Regolamento o meno, ad esempio, il rigore su Zielinski è semplicemente immorale.

Lionheart
25-08-2019, 09:14
Beh ma quindi adesso che si fa? Si dichiara fallito il nuovo regolamento e l'utilizzo del Var già alla prima giornata? Pensiamo ad una punizione esemplare per chi non è stato in grado di metterli in pratica? O facciamo finta di niente e sosteniamo con chissà quali certezze (Floro Flores di certo ci illuminerà a riguardo) che "il Napoli avrebbe segnato lo stesso"?!
A me di fare la vittima non va ma siccome già sappiamo come andrà a finire, teniamo questo thread in cima a tutte le discussioni della stagione o reindirizziamolo ogni volta che si ripresenteranno errori arbitrali così palesi. Grazie.

Ps: ma che gran bel giocatore è Castrovilli?!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Lokiz
25-08-2019, 09:24
Mertens andrebbe squalificato...3 giornate.
Davvero ridicolo che con il VAR accadano ancora queste cose....e sono già 2 punti regalati per il Napoli.

Alnitak
25-08-2019, 09:31
Mertens andrebbe squalificato...3 giornate.
Davvero ridicolo che con il VAR accadano ancora queste cose....e sono già 2 punti regalati per il Napoli.

E perché mai due punti regalati? :esd:

Lionheart
25-08-2019, 09:32
In attesa di conferme, parrebbe che il rigore dato al Napoli sia stato concesso non per l'atterramento di Mertens ma per il mani scomposto di Pulgar un attimo prima. Questo spiegherebbe anche la serenità di Pradè a fine partita.Interpretazione fantasiosa al momento, data da un fermo immagine che si trova solo sui blog napoletani. Se rivedi l'azione a velocità normale il braccio di Pulgar sembra perfettamente aderente al resto del corpo. Felice di darti/vi ragione se escono fuori altre inquadrature. Ma ad ogni modo la mimica di Massa non lascia assolutamente intendere che il fallo fischiato sia quello e non la simulazione di Mertens.
E resterebbe comunque da spiegare la trattenuta su Ribery... meglio lasciar stare e mettersi l'anima in pace, dammi retta!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Andrea21
25-08-2019, 10:11
Com'era che dybala si tuffa... ha solo da imparare mi sa :esd:

Chuck_PE
25-08-2019, 10:12
Ps: ma che gran bel giocatore è Castrovilli?!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

In B aveva già fatto vedere ottime cose, spero continui così, insieme a Sottil che quando l'ho visto prendere consigli da Ribery mi son sentito orgoglioso :hail: :esd:

Alnitak
25-08-2019, 10:20
Com'era che dybala si tuffa... ha solo da imparare mi sa :esd:

Dybala e Cuadrado sono due professionisti, un po' come Mertens e Callejon e come tanti altri. :asd:

Lore Viola
25-08-2019, 10:45
Ps: ma che gran bel giocatore è Castrovilli?!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

partitone!



Mertens andrebbe squalificato...3 giornate.
Davvero ridicolo che con il VAR accadano ancora queste cose....e sono già 2 punti regalati per il Napoli.

intanto spunta uno sputo di koulibaly a sottil. ma sono voci...non ho visto nessuna immagine a supporto

olivar
25-08-2019, 10:47
https://www.lucamarelli.it/anticipi-prima-giornata-lesordio-stagionale-si-trasforma-in-un-mezzo-incubo-per-massa-a-firenze/

Solita grande analisi

Alnitak
25-08-2019, 11:07
partitone!




intanto spunta uno sputo di koulibaly a sottil. ma sono voci...non ho visto nessuna immagine a supporto

KK sputa a terra.

Lionheart
25-08-2019, 11:55
https://www.lucamarelli.it/anticipi-prima-giornata-lesordio-stagionale-si-trasforma-in-un-mezzo-incubo-per-massa-a-firenze/

Solita grande analisiSul fallo di Hysai su Ribery in realtà dice tutto e il contrario di tutto! Ma soprattutto mi disorienta l'affermazione (grassettata tra l'altro) "il VAR non poteva intervenire proprio per il fatto che l’infrazione è stata commessa al di fuori dell’area di rigore." Quindi i falli di reazione, i comportamenti antisportivi e quant'altro accada fuori area di rigore è fuori dal controllo del Var?!!?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

olivar
25-08-2019, 12:12
Sul fallo di Hysai su Ribery in realtà dice tutto e il contrario di tutto! Ma soprattutto mi disorienta l'affermazione (grassettata tra l'altro) "il VAR non poteva intervenire proprio per il fatto che l’infrazione è stata commessa al di fuori dell’area di rigore." Quindi i falli di reazione, i comportamenti antisportivi e quant'altro accada fuori area di rigore è fuori dal controllo del Var?!!?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

I comportamenti violenti sono fattispecie controllabile da VAR a prescindere da dove. I falli di gioco no.

Alnitak
25-08-2019, 12:53
Comunque, giusto per rimarcarlo, anche Ribery tira giù Hysaj aggrappandosi ai pantaloncini.

Bel Vale
25-08-2019, 13:31
1 minuto di raccoglimento per Ancelotty insultato per 90 minuti.

1like=1preghiera

fantaluca
25-08-2019, 14:40
Però è un regolamento del piffero, diciamola tutta.

Si su questo concordo se è vero che basta avere un braccio un po’ più aperto per essere sempre rigore

fantaluca
25-08-2019, 14:42
In attesa di conferme, parrebbe che il rigore dato al Napoli sia stato concesso non per l'atterramento di Mertens ma per il mani scomposto di Pulgar un attimo prima. Questo spiegherebbe anche la serenità di Pradè a fine partita.

No è stato dato sul contatto su mertens. È stato confermato anche ai protestanti dirigenti a fine partita con gli arbitri

fantaluca
25-08-2019, 14:45
intanto spunta uno sputo di koulibaly a sottil. ma sono voci...non ho visto nessuna immagine a supporto

Visto benissimo in diretta. È palesemente un gesto di sfida quanti è palese che abbia sputato per terra e non sul guicatore.

Per il resto koulibaly ha scansato almeno 2 gialli ma si sa che ammonirlo sarebbe da razzisti :asd:

smoldino
25-08-2019, 15:33
Sul fallo di Hysai su Ribery in realtà dice tutto e il contrario di tutto! Ma soprattutto mi disorienta l'affermazione (grassettata tra l'altro) "il VAR non poteva intervenire proprio per il fatto che l’infrazione è stata commessa al di fuori dell’area di rigore." Quindi i falli di reazione, i comportamenti antisportivi e quant'altro accada fuori area di rigore è fuori dal controllo del Var?!!?

Inviato dal mio G8441 utilizzando TapatalkPerché per l'assegnazione o meno di un rigore, il VAR non ha giurisdizione su ciò che accade fuori dall'area.
Non è moviola in campo, la VAR ha giurisdizione su specifiche zone del campo per ognuna delle situazioni di cui si parla nelle linee guida/regolamento.

Folletto Gigante
25-08-2019, 15:47
:mirror: <-tifoso del napoli che cerca di negare quanto avvenuto ieri... vi auguro che vi accada di peggio settimana prossima. :manina:

PS
tra l'altro non siete nuovi a furti come quello di ieri vedi il rigore NETTO negato a Cuadrado che gli costò pure la squalifica nel gara successiva. :dito:

Lore Viola
25-08-2019, 15:52
KK sputa a terra.


:mirror: <-tifoso del napoli che cerca di negare quanto avvenuto ieri... vi auguro che vi accada di peggio settimana prossima. :manina:

PS
tra l'altro non siete nuovi a furti come quello di ieri vedi il rigore NETTO negato a Cuadrado che gli costò pure la squalifica nel gara successiva. :dito:

a follè.....il clivense ti cerca...

Lore Viola
25-08-2019, 15:53
In attesa di conferme, parrebbe che il rigore dato al Napoli sia stato concesso non per l'atterramento di Mertens ma per il mani scomposto di Pulgar un attimo prima. Questo spiegherebbe anche la serenità di Pradè a fine partita.

è una foto fake :lol:
leggi articolo qui sotto


https://www.lucamarelli.it/anticipi-prima-giornata-lesordio-stagionale-si-trasforma-in-un-mezzo-incubo-per-massa-a-firenze/

Solita grande analisi

fantaluca
25-08-2019, 16:12
Perché per l'assegnazione o meno di un rigore, il VAR non ha giurisdizione su ciò che accade fuori dall'area.
Non è moviola in campo, la VAR ha giurisdizione su specifiche zone del campo per ognuna delle situazioni di cui si parla nelle linee guida/regolamento.

la trattenuta/strattonata di Hjsay su Ribery è materiale da VAR semplicemente perchè era rigore come da regolamento sui falli che iniziano fuori area e si concretizzano dentro (e come da casistica consegnata agli arbitri)

Alnitak
25-08-2019, 17:21
è una foto fake :lol:
leggi articolo qui sotto

Ah, allora come non detto.

smoldino
25-08-2019, 17:23
la trattenuta/strattonata di Hjsay su Ribery è materiale da VAR semplicemente perchè era rigore come da regolamento sui falli che iniziano fuori area e si concretizzano dentro (e come da casistica consegnata agli arbitri)Era fallo fuori area, come spiegato nel blog di Marelli. Il fallo commesso con Ribery dentro l'area è bilanciato dal fallo che il viola fa verso Hysay, così facendo il fallo vero e proprio è quello che il napoletano fa al viola fuori dell'area.

Alnitak
25-08-2019, 17:25
Era fallo fuori area, come spiegato nel blog di Marelli. Il fallo commesso con Ribery dentro l'area è bilanciato dal fallo che il viola fa verso Hysay, così facendo il fallo vero e proprio è quello che il napoletano fa al viola fuori dell'area.

L'ho scritto anche io prima, il buon Frank si aggrappa ai pantaloncini di Hysaj.

smoldino
25-08-2019, 17:27
L'ho scritto anche io prima, il buon Frank si aggrappa ai pantaloncini di Hysaj.Era comunque fallo grande come una casa fuori dall'area (punizione + giallo), sintomo di come ieri Massa ci abbia capito davvero poco ed abbia fatto una pessima figura

fantaluca
25-08-2019, 17:49
Era comunque fallo grande come una casa fuori dall'area (punizione + giallo), sintomo di come ieri Massa ci abbia capito davvero poco ed abbia fatto una pessima figura

fermo restando che resta in ogni caso un'interpretazoine soggettiva e non oggettiva, rimane un fallo scandaloso da non fischiare

wizard10
26-08-2019, 03:22
In attesa di conferme, parrebbe che il rigore dato al Napoli sia stato concesso non per l'atterramento di Mertens ma per il mani scomposto di Pulgar un attimo prima. Questo spiegherebbe anche la serenità di Pradè a fine partita.

"
#FiorentinaNapoli, da questa mattina sta girando in rete il fermo immagine di un tocco di mano di #Pulgar in area appena prima del rigore fischiato su #Mertens. Il frame però è “anticipato”, il pallone va sulla spalla del giocatore viola. Occhio a quello che gira su Internet. ;)"

fonte: https://www.facebook.com/erroriarbitrali/photos/a.442001242539759/3042831212456736/?type=3&theater

olivar
26-08-2019, 07:22
Attendiamo la squalifica con prova tv ora :baffo:

fantaluca
26-08-2019, 08:09
Attendiamo la squalifica con prova tv ora :baffo:

e perchè?

https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/69063850_10220432795550958_422150342659014656_n.jp g?_nc_cat=111&_nc_oc=AQlu8VQxKfVIuy1trAKDE2fBXtzu1UBH1gyENIxTn9R dj3HkaMKa6AZ3OKMCEyUmh-Y&_nc_ht=scontent-frt3-1.xx&oh=683a30a9b9e5485d7ad94fb3be170304&oe=5DC78ADD

olivar
26-08-2019, 10:39
Massa e Valeri verranno fermati per una giornata

fantaluca
26-08-2019, 11:02
Massa e Valeri verranno fermati per una giornata

Schiaffetto sulle mani Italian style

gli chiedano piuttosto come sia possibile una roba simile... cioè almeno ci fosse contatto lo potrei anche capire

il solo fatto che si stia ipotizzando una squalifica con la prova tv nonostante il VAR è una cosa di una bestialità disumana

Lore Viola
26-08-2019, 11:33
Schiaffetto sulle mani Italian style

gli chiedano piuttosto come sia possibile una roba simile... cioè almeno ci fosse contatto lo potrei anche capire

il solo fatto che si stia ipotizzando una squalifica con la prova tv nonostante il VAR è una cosa di una bestialità disumana

cmq massa c'entra poco negli episodi contestati. Il colpevole è valeri

smoldino
26-08-2019, 12:04
il solo fatto che si stia ipotizzando una squalifica con la prova tv nonostante il VAR è una cosa di una bestialità disumana

Dall'introduzione del VAR è calata molto la valenza della prova tv, proprio perché spesso e volentieri risolveva queste situazioni. In questo caso, a mio parere una squalifica sarebbe corretta perché altrimenti vai a ledere la credibilità del giochino

Folletto Gigante
26-08-2019, 12:21
cmq massa c'entra poco negli episodi contestati. Il colpevole è valeri

Oddio, sul tuffo di Mertens aveva tutta la visuale libera e un occhio "esperto" lo vede che quello è un triplo carpiato con avvitamento... idem sul fallo su Ribery! :dito:

https://streamable.com/8axbu?fbclid=IwAR2pj8w5YobN62GA3wDYnTJVtd-yE5N3qy5PCghMFcR3vWj-j8N5SiCcR4k

Lore Viola
26-08-2019, 12:44
Oddio, sul tuffo di Mertens aveva tutta la visuale libera e un occhio "esperto" lo vede che quello è un triplo carpiato con avvitamento... idem sul fallo su Ribery! :dito:

https://streamable.com/8axbu?fbclid=IwAR2pj8w5YobN62GA3wDYnTJVtd-yE5N3qy5PCghMFcR3vWj-j8N5SiCcR4k

nel senso che cmq ammetto l'errore dell'arbitro in campo, seppure evidente....ma non ammetto quello del var

fantaluca
26-08-2019, 15:44
ma non ammetto quello del var

assolutamente inconcepibile tanto più che è una figura arbitrale non un panettiere

dalle riprese TV in diretta io stesso ero sicuro fosse rigore anche se cercato (sembrava fosse andato a calpestare il giocatore già a terra come si faceva decenni fa a kick off :esd:)

Lore Viola
26-08-2019, 20:15
assolutamente inconcepibile tanto più che è una figura arbitrale non un panettiere

dalle riprese TV in diretta io stesso ero sicuro fosse rigore anche se cercato (sembrava fosse andato a calpestare il giocatore già a terra come si faceva decenni fa a kick off :esd:)

idem! ero sicuro fosse rigore in diretta

olivar
26-08-2019, 21:14
Pecoraro non perde occasione per dimostrare quanto sia tifoso del Napoli e non chiede la prova tv.

Vergogna

fantaluca
26-08-2019, 22:37
Pecoraro non perde occasione per dimostrare quanto sia tifoso del Napoli e non chiede la prova tv.

Vergogna

Hanno rotto il gioco del calcio introducendo una Var che non serve a nulla se non a moltiplicare le polemiche in campo e fuori, ora almeno sono coerenti nel supportarla

smoldino
27-08-2019, 07:06
Pecoraro non perde occasione per dimostrare quanto sia tifoso del Napoli e non chiede la prova tv.

Vergogna


Hanno rotto il gioco del calcio introducendo una Var che non serve a nulla se non a moltiplicare le polemiche in campo e fuori, ora almeno sono coerenti nel supportarla

Non è tanto colpa di Pecoraro ma, come dice giustamente fanta, del non voler "sovrastare" il concetto di VAR... In questo caso hanno fatto davvero un torto però perché più simulazione di così :esd:

Andrea21
27-08-2019, 07:56
Non è tanto colpa di Pecoraro ma, come dice giustamente fanta, del non voler "sovrastare" il concetto di VAR... In questo caso hanno fatto davvero un torto però perché più simulazione di così :esd:

Mertens potrebbe insegnare tuffi anche a Nedved :looksi:

smoldino
27-08-2019, 08:24
Sia chiaro, Pecoraro doveva chiedere la prova TV perché per definizione era applicabile. Il problema è che il VAR è già una prova televisiva (essendo un video rivisto), e si è sostanzialmente scelto di non prevaricarlo mai. L'anno scorso Pecoraro aveva richiesto un paio di prove TV ma alla fine non erano scaturite in nulla... Siamo in una situazione fallata dove si è scelto di far finta di nulla. Il peggio delle possibili soluzioni :esd:
Questo, spero si capisca, va oltre il fatto che alla prossima ci sia Juve-Napoli e che ci fosse Pecoraro di mezzo: è una scelta politica nei confronti del VAR.

fantaluca
27-08-2019, 08:27
Sia chiaro, Pecoraro doveva chiedere la prova TV perché per definizione era applicabile. Il problema è che il VAR è già una prova televisiva (essendo un video rivisto), e si è sostanzialmente scelto di non prevaricarlo mai. L'anno scorso Pecoraro aveva richiesto un paio di prove TV ma alla fine non erano scaturite in nulla... Siamo in una situazione fallata dove si è scelto di far finta di nulla. Il peggio delle possibili soluzioni :esd:
Questo, spero si capisca, va oltre il fatto che alla prossima ci sia Juve-Napoli e che ci fosse Pecoraro di mezzo: è una scelta politica nei confronti del VAR.

pensa se squalificano Mertens prima della Juve, pensa a cosa succederebbe :rotfl2:

una cosa però non mi torna... la storia mi ha abituato a veder riservato un determinato trattamento verso i tuffatori (Inzaghi a cui non fischiavano praticamente nulla se non cose eclatanti o Krasic più recentemente per dirne 2 a caso), ma ormai Mertens e Callejon imperversano da anni con queste sceneggiate da baraccone eppure non solo ci cascano gi arbitri sul campo, ma adesso addirittura pure di fronte ad uno dei filmati VAR più imbarazzanti della storia del calcio (probabilmente il più imbarazzante)

duemme
27-08-2019, 09:42
immagino fosse successo alla juve alla prima giornata, aiuto :asd::teach::amen::cry:

smoldino
27-08-2019, 09:49
una cosa però non mi torna... la storia mi ha abituato a veder riservato un determinato trattamento verso i tuffatori (Inzaghi a cui non fischiavano praticamente nulla se non cose eclatanti o Krasic più recentemente per dirne 2 a caso), ma ormai Mertens e Callejon imperversano da anni con queste sceneggiate da baraccone eppure non solo ci cascano gi arbitri sul campo, ma adesso addirittura pure di fronte ad uno dei filmati VAR più imbarazzanti della storia del calcio (probabilmente il più imbarazzante)

Un conto è essere un Mertens/Callejon/Dybala, un conto un Chiesa oppure un Berardi

Alla fine statisticamente faranno lo stesso numero di sceneggiate, però sono anche più le volte che realmente anticipano gli avversari e subiscono fallo

Floro Flores
27-08-2019, 09:51
è normale che se accade alla Juve fa più rumore, perché alla fine dei giochi è quella che vince e che trae reale vantaggio da un eventuale errore. Se vi infastidisce, provate a perdere ogni tanto, così punteranno il dito su qualcun'altro :asd: Ormai la serie A è la gara del vittimismo e ci metto pure il Napoli dentro ovviamente, però vedo che anche gli altri non sono da meno :asd:

duemme
27-08-2019, 10:17
il problema lo risolvi alla radice, in nba il flopping è punito fino a 30.000 dollari. e giochi ogni 2-3 giorni di media.
prima di buttarti ci pensi due volte :asd:

Lionheart
27-08-2019, 10:25
è normale che se accade alla Juve fa più rumore, perché alla fine dei giochi è quella che vince e che trae reale vantaggio da un eventuale errore. Se vi infastidisce, provate a perdere ogni tanto, così punteranno il dito su qualcun'altro :asd: Ormai la serie A è la gara del vittimismo e ci metto pure il Napoli dentro ovviamente, però vedo che anche gli altri non sono da meno :asd:Mi pare incomprensibile parlare di vittimismo in questa occasione, specie per i toni tutto sommato bassi che sono stati tenuti nel dopo gara dai protagonisti. Quindi, o non conosci a fondo il corretto significato del termine o semplicemente continui nella tua del tutto personale negazione dell'evidenza. Fai tu.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

fantaluca
27-08-2019, 10:26
è normale che se accade alla Juve fa più rumore, perché alla fine dei giochi è quella che vince e che trae reale vantaggio da un eventuale errore. Se vi infastidisce, provate a perdere ogni tanto, così punteranno il dito su qualcun'altro :asd: Ormai la serie A è la gara del vittimismo e ci metto pure il Napoli dentro ovviamente, però vedo che anche gli altri non sono da meno :asd:

in realtà la Juve è quella che trae meno vantaggio dagli errori sia pro che contro perchè in ogni caso, almeno fino ad oggi, ha sempre vinto lo stesso in ogni caso (anche in caso di decisioni contro come il rigore per il Genoa col giocatore in fuorigioco :esd: )

quello di Mertens, devi perdonarmi, ma non posso proprio catalogarlo come errore, appartiene ad un'altra casistica

Floro Flores
27-08-2019, 10:39
Mi pare incomprensibile parlare di vittimismo in questa occasione, specie per i toni tutto sommato bassi che sono stati tenuti nel dopo gara dai protagonisti. Quindi, o non conosci a fondo il corretto significato del termine o semplicemente continui nella tua del tutto personale negazione dell'evidenza. Fai tu.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Rispondevo ai tifosi juventini o comunque in generale al vittimismo "trasversale", mi sa che non hai afferrato il discorso. Il vittimismo del "aaaah se fosse successo alla juve" o che ci sia un favoritismo mirato per chissà quale motivo, visto che alla fine non vinciamo niente :esd: , non l'ho proprio nominata la fiorentina :asd: fermo restando che il vittimismo è una pratica soprattutto italiana

Lionheart
27-08-2019, 10:48
Rispondevo ai tifosi juventini o comunque in generale al vittimismo "trasversale", mi sa che non hai afferrato il discorso. Il vittimismo del "aaaah se fosse successo alla juve" o che ci sia un favoritismo mirato per chissà quale motivo, visto che alla fine non vinciamo niente :esd: , non l'ho proprio nominata la fiorentina :asd: fermo restando che il vittimismo è una pratica soprattutto italianaNon avevo capito effettivamente, però se scrivi "la serie A" e la discussione è incentrata sugli episodi di Fiorentina-Napoli...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Floro Flores
27-08-2019, 10:55
Non avevo capito effettivamente, però se scrivi "la serie A" e la discussione è incentrata sugli episodi di Fiorentina-Napoli...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Semplicemente il 90% delle discussioni nella board del calcio sono su questo, perché a noi italiani piace parlare di questo, al di là del caso singolo, se leggi il mio commento sulla partita ho anche scritto che avrei preferito non averlo quel rigore, perché non è mai bello vincere così. Ma mi devo rassegnare, colpa di fantaluca :esd:

duemme
27-08-2019, 12:09
è normale che se accade alla Juve fa più rumore, perché alla fine dei giochi è quella che vince e che trae reale vantaggio da un eventuale errore. Se vi infastidisce, provate a perdere ogni tanto, così punteranno il dito su qualcun'altro :asd: Ormai la serie A è la gara del vittimismo e ci metto pure il Napoli dentro ovviamente, però vedo che anche gli altri non sono da meno :asd:

specialmente il napoli tra premiazioni, fatturato, penombra. anche se a spararle è stato il nostro attuale allenatore :esd:

olivar
27-08-2019, 12:13
specialmente il napoli tra premiazioni, fatturato, penombra. anche se a spararle è stato il nostro attuale allenatore :esd:

Anche il loro presidente non scherza

Alnitak
27-08-2019, 12:21
A Napoli abbiamo un bidone dell'immondizia al posto del cuore. :baffo:

fantaluca
27-08-2019, 12:57
A Napoli abbiamo un bidone dell'immondizia al posto del cuore. :baffo:

beh spazio per tuffarsi ce ne è... magari evitare i fondali pericolosi di Capri :esd: