Visualizza Versione Completa : Europei Under 21
https://www.figc.it/media/87486/banner_euro_u21_s02.jpg
domani debutto contro la Spagna
Chuck_PE
16-06-2019, 21:30
Scarsissimo Ceballos
fantaluca
16-06-2019, 21:49
Scarsissimo Ceballos
Grandissimo cascatore. Lui e i suoi compagni. Davvero vergognosi.
Chuck_PE
16-06-2019, 21:55
Grandissimo cascatore. Lui e i suoi compagni. Davvero vergognosi.
Io sto avendo istinti omicidi, li odio con tutto me stesso :|
fantaluca
16-06-2019, 22:00
Io sto avendo istinti omicidi, li odio con tutto me stesso :|
Purtroppo questo arbitro non ha palle. Fischia tutto anche e soprattutto l’inesistente per paura di sbagliare
Chuck_PE
16-06-2019, 22:09
Purtroppo questo arbitro non ha palle. Fischia tutto anche e soprattutto l’inesistente per paura di sbagliare
E anche infinitamente incapace direi
fantaluca
16-06-2019, 22:52
Pere agli spagnoli. Sempre una libidine esagerata
Chuck_PE
16-06-2019, 23:04
Alla grande
Chiesa è buggatissimo, ma quanto stracazzo corre :esd:
smoldino
17-06-2019, 15:01
Non ho mai capito perché si chiami Under 21 se poi permettano a gente sino ai 23 anni di giocare (ovvero prendono gli Under 21 al momento in cui partono le qualificazioni) mentre al Mondiale Under 20 si possa giocare solo se effettivamente la data di nascita corrisponde al limite imposto (quest'anno giocavano i nati dal 1999 in poi). Perché questa differenza tra UEFA e FIFA? :look:
Intanto stiamo perdendo con la Polonia
Chuck_PE
19-06-2019, 21:47
Un tiro un gol questi
Orsolini altro giocatore veramente forte
Un tiro un gol questi
Orsolini altro giocatore veramente forteUn gol di culo incredibile.
Noi abbiamo sprecato l'impossibile
Chuck_PE
19-06-2019, 22:22
Ma i cross osceni sono proprio uno standard italiano :dead:
fantaluca
19-06-2019, 22:48
Che montato Zaniolo
L’Italia dei miracoli che si ferma con la Polonia:dead:
fantaluca
19-06-2019, 22:52
Se non vinci in casa contro la Pollonia è giusto che te ne vai.
Colin_n7
19-06-2019, 22:53
Questi sono il peggior anticalcio cmq.
Nel primo tempo ci siamo mangiati l'impossibile.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Chuck_PE
19-06-2019, 23:03
Imbarazzanti
Questi sono il peggior anticalcio cmq.
Nel primo tempo ci siamo mangiati l'impossibile.
Intanto primi del girone a 6 punti
Colin_n7
20-06-2019, 12:03
Intanto primi del girone a 6 puntiIl catenaccio funziona ancora, alla faccia del gioco verticale.
si va verso il biscotto tra Francia e Romania e noi saremmo fuori
mark_lenders
22-06-2019, 00:25
ho visto gli highlights di inghilterra-romania, 4-2 con tutti i gol nell'ultimo quarto d'ora ma potevano farne altri 10 prima
smoldino
22-06-2019, 07:36
Risicatissime le possibilità di passare. Ma da Di Biagio non mi aspettavo altro :esd:
Chuck_PE
22-06-2019, 10:55
Risicatissime le possibilità di passare. Ma da Di Biagio non mi aspettavo altro :esd:
*
Tocca tifare Spagna e fare comunque il nostro che non è per nulla scontato
si va verso il biscotto tra Francia e Romania e noi saremmo fuori
:facepalm:
fantaluca
22-06-2019, 14:27
Tocca tifare Spagna e fare comunque il nostro che non è per nulla scontato
Stasera sarò a Reggio Emilia a fischiare Del Piero in bagno.
Stasera sarò a Reggio Emilia a fischiare Del Piero in bagno.
:esd:
Zaniolo e Kean fuori rosa a quanto pare
smoldino
22-06-2019, 20:49
Zaniolo e Kean fuori rosa a quanto pareSenza sapere le motivazioni, godo. Due montati che ogni volta che vedo qualche articolo online mi fanno prudere le mani :esd:
Poi per carità, se ci faranno vincere qualcosa ce li terremo e manderemo giù il boccone, ma per una volta stimo Di Biagio.
Zaniolo per questa partita era squalificato mi pare
Nonostante il vantaggio, ci stiamo avviando tristemente ai saluti...
Folletto Gigante
22-06-2019, 22:39
Senza sapere le motivazioni, godo. Due montati che ogni volta che vedo qualche articolo online mi fanno prudere le mani :esd:
Poi per carità, se ci faranno vincere qualcosa ce li terremo e manderemo giù il boccone, ma per una volta stimo Di Biagio.
Zaniolo per questa partita era squalificato mi pare
https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionali/EuroU21/22-06-2019/kean-zaniolo-ritardo-biagio-s-infuria-ed-esclude-bianconero-col-belgio-340285168621.shtml
Zaniolo rischia di diventare un Balotelli bis... in tal caso a Firenze in tanti dovrebbero fare ammenda... :dito:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionali/EuroU21/22-06-2019/kean-zaniolo-ritardo-biagio-s-infuria-ed-esclude-bianconero-col-belgio-340285168621.shtml
Zaniolo rischia di diventare un Balotelli bis... in tal caso a Firenze in tanti dovrebbero fare ammenda... :dito:Di cosa?
Dobermann81
22-06-2019, 23:19
Quella sega di di biagio ha prove compromettenti sui vertici federali? Sta facendo schifo da anni e sempre lì rimane.
Folletto Gigante
22-06-2019, 23:31
Di cosa?
Su Zaniolo... sul fatto che fu svincolato... :looksi:
Colin_n7
24-06-2019, 17:39
I biscotti sono già in forno?
smoldino
24-06-2019, 18:06
I biscotti sono già in forno?
Probabile. Tenendo conto che la semifinale qualifica anche alle Olimpiadi di Tokyo, ancora più probabile :esd:
Vabbè ma anche se la Francia vince con meno di 5 gol di scarto non passiamo uguale leggevo per cui di che parliamo
Colin_n7
24-06-2019, 19:13
Vabbè ma anche se la Francia vince con meno di 5 gol di scarto non passiamo uguale leggevo per cui di che parliamo3 non 5.
Resta cmq un biscotto annunciato.
Non troviamoci l’alibi sempre. Abbiamo perso a calcio con la Polonia, dovrebbe portare a rifondare nulla Federcalcio intera se ci fosse un minimo di autocritica :dead:
Colin_n7
24-06-2019, 21:39
Non troviamoci l’alibi sempre. Abbiamo perso a calcio con la Polonia, dovrebbe portare a rifondare nulla Federcalcio intera se ci fosse un minimo di autocritica :dead:Ma certo, la colpa è unicamente della squadra in toto che non è riuscita a fare mezzo gol contro la terribile Polonia, asfaltata in lungo e largo dalla Spagna.
Meritiamo di uscire, non vedo perché una tra Francia e Romania debba suicidarsi sinceramente.
Folletto Gigante
24-06-2019, 22:56
Sicuramente le colpe della federazione son molte, però chi ha scelto questa formula del menga non è che ne sia altrettanto esente... francia-romania si è conclusa senza che tirassero in porta, roba da ufficio indagini!
dell'europeo mi fotte pochissimo
quello che mi interessava e mi rodo è che per la terza volta di fila non siamo alle olimpiadi
Folletto Gigante
24-06-2019, 23:15
Da feccialibro:
Correva l'anno 2013, quando Luigi Di Biagio sostituì Davis Mangia, diventando ufficialmente il commissario tecnico dell'Italia U-21. Nella sua prima esperienza alla guida della nazionale, si qualificò all'Europeo Under 21 nel 2015, disputatosi in Repubblica Ceca. Durò poco però l'avventura degli azzurrini in Cesko, eliminati già nella fase a gironi, furono fatali la sconfitta subita per mano della Svezia (poi campione del torneo) e il pareggio contro il Portogallo, che condannarano l'Italia ad un amaro terzo posto. Nel suo primo Europeo Di Biagio annoverava nelle file degli azzuri giocatori del calibro di: Rugani, Romagnoli, Belotti, Bernardeschi, Berardi, Benassi e Izzo, che nonostante abbiano mostrato ampiamente le loro qualità nei loro club d'appartenenza non sono mai riusciti ad incidere con la nazionale.
Arriva una nuova qualificazione a un altro Europeo Under-21, disputatosi in Polonia, per i ragazzi del CT Di Biagio, dove gli azzurri stavolta riescono ad arrivare in semifinale, venendo però eliminati dalla travolgente Spagna traghettata da Asensio, squadra con un tasso tecnico notevole.
Di Biagio si guadagnò così la riconferma per l'Europeo 2019 giocato in casa, in cui l'Italia parte coi favori del pronostico da parte di molti addetti ai lavori, debuttando con un esaltante vittoria ai danni della Spagna campione in carica, ma gli azzurrini dimostrano ancora una volta di non riuscire a essere concreti e continui, cadendo contro una mediocre Polonia, inutile la vittoria contro il Belgio.
Una squadra, considerata dall’inizio, favorita per la conquista del titolo finale della competizione, come è potuto succedere? Un gioco mai visto con ritmi bassi e senza idee o giocatori sovrastimati o ambedue cose? Le colpe a chi le diamo? Luigi Di Biagio è veramente, sorvoliamo il termine poco elegante, mediocre?
Una delusione calcistica chiamata Italia U-21.
fantaluca
25-06-2019, 00:24
Forse finalmente faranno fuori di Biagio. Simbolo dell’Italia delle conoscenze contro la meritocrazia
Colin_n7
25-06-2019, 08:02
Per quanto si possa pensare che i giocatori siano sopravvalutati, non passare nemmeno i gironi con una squadra del genere imho è inammissibile.
Forse finalmente faranno fuori di Biagio. Simbolo dell’Italia delle conoscenze contro la meritocraziaMa speriamo
smoldino
25-06-2019, 08:13
Per quanto si possa pensare che i giocatori siano sopravvalutati, non passare nemmeno i gironi con una squadra del genere imho è inammissibile.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando TapatalkHo visto giocare tutte le squadre una volta almeno, e l'Italia era una spanna sopra tutte. La Spagna mi era sembrata la seconda forza e l'abbiamo battuta 3a1 :look:
Purtroppo rimpiangiamo la partita con la Polonia, non è ammissibile perdere contro una squadra del genere :esd:
Forse finalmente faranno fuori di Biagio. Simbolo dell’Italia delle conoscenze contro la meritocrazia
sarebbe anche ora se non fosse che a sostituirlo sarà nuovamente l'amico dell'amico dell'amico.
Colin_n7
25-06-2019, 11:53
S'è dimesso.
Mike Patton
25-06-2019, 11:55
Di Biagio ha avuto grandi U21...per me fallimento su tutta la linea
Si parla di Evani
un altro con esperienza da vendere :facepalm:
ma un Guidolin mai eh
Per me abbiam preso sottogamba il format del torneo, nelle altre competizioni internazionali con 6 punti è quasi sicuro che passi, qui no.
E trovo ancora peggio che in sta maniera si è fuori dalle olimpiadi che dovrebbero essere aperte a tutti.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
fantaluca
25-06-2019, 16:08
sarebbe anche ora se non fosse che a sostituirlo sarà nuovamente l'amico dell'amico dell'amico.
spero scali quello della U20, anche se si parla di Evani
anche io ho strabuzzato gli occhi dopo aver letto il nome di Evani, poi però riflettendoci mi è venuto in mente che c'era lui alla guida dell'under20 che era arrivata in semfinale nel 2017. Quindi un po' di logica ci sarebbe.
spero scali quello della U20
Lo meriterebbe.
Pare ballottaggio Nicolato-Evani
mark_lenders
28-06-2019, 01:17
francia e romania dopo il biscotto prendono 4 pere e tornano a casa
fantaluca
28-06-2019, 01:35
francia e romania dopo il biscotto prendono 4 pere e tornano a casa
Godo poco
Scusate, ma Nicolato sotto l'aspetto del gioco cosa ha dato? Io ho visto quasi tutte le partite dell'U20 ed era il nulla più assoluto. Un grandissimo portiere (anche il secondo era forte), una difesa solidissima e poi in avanti si sperava ogni tanto in Pinamonti o chi per lui...
fantaluca
28-06-2019, 10:18
Scusate, ma Nicolato sotto l'aspetto del gioco cosa ha dato? Io ho visto quasi tutte le partite dell'U20 ed era il nulla più assoluto. Un grandissimo portiere (anche il secondo era forte), una difesa solidissima e poi in avanti si sperava ogni tanto in Pinamonti o chi per lui...
praticamente l'under 21 ma con una sega in porta :esd:
praticamente l'under 21 ma con una sega in porta :esd:
No, questa U21 aveva una difesa terribile secondo me. Meret forse ha un po' sbagliato sul gol contro la Polonia. Il problema è che a qualità tecniche elevatissime dei singoli in fase offensiva (v. Chiesa, Orsolini, Kean, Zaniolo, Pellegrini) non corrispondeva un gioco corale...
smoldino
28-06-2019, 10:34
Per come ho visto l'Under 21:
- portiere valido, non è stato imperfetto ma uno dei migliori della competizione
- difesa sufficiente, Mancini di un'altra categoria ma non senza colpe, Bastoni e Bonifazi come centrali senza infamia e senza lode, i 4 terzini visti (Calabresi, Adjapong, Di Marco, Pezzella) si sono limitati a fare il compitino, pochissima proposta offensiva e incertezze difensive
- centrocampo nettamente il più forte di tutti offensivamente ma molto sbilanciato in avanti, soprattutto col trio Barella-Mandragora-Pellegrini dietro c'erano buchi clamorosi. Locatelli quando ha giocato non mi è dispiaciuto, Zaniolo non ha fatto nulla anche per via che era totalmente scarico fisicamente e mentalmente
- attacco che ha prodotto buoni risultati, ma a corrente alternata; Cutrone è perfetto per la grinta e l'impegno, ma quando deve fare male non sempre si fa trovare pronto; Kean è andato di qualche lampo e basta; Chiesa era due categorie sopra tutti ma secondo me deve giocare più in mezzo al campo per fare il definitivo salto di livello
Naturalmente la partita con la Polonia fa pendere il giudizio verso il negativo (bella faccia comunque di Di Biagio che parla di "delusione ma non fallimento", certo come no :esd: ) , perché se battiamo il secondo team favorito per 3a1 e usciamo ai gironi il risultato in realtà verte tutto sull'analisi della partita con i polacchi, dove siamo stati troppo troppo troppo imprecisi.
In generale, mi è parsa una squadra con tanto talento, soprattutto davanti, ma molto sbilanciata e con poco collante. Compito che sarebbe dell'allenatore, ma da Di Biagio non mi aspettavo niente di diverso.
fantaluca
28-06-2019, 12:40
No, questa U21 aveva una difesa terribile secondo me. Meret forse ha un po' sbagliato sul gol contro la Polonia. Il problema è che a qualità tecniche elevatissime dei singoli in fase offensiva (v. Chiesa, Orsolini, Kean, Zaniolo, Pellegrini) non corrispondeva un gioco corale...
Meret non ha "forse un po sbagliato contro la Polonia", ma "ci ha eliminati dall'Europeo per la sua cazzata clamorosa contro la Polonia"
Per il resto gli saranno arrivati forse 10 tiri in 3 partite
poi il ruolo del portiere è quello e le cazzate le fanno tutti
visto dal vivo Chiesa è terribile... un veneziano come non ne ricordo in A
Immenso Fabian! :hail: :hail: :hail:
Meret non ha "forse un po sbagliato contro la Polonia", ma "ci ha eliminati dall'Europeo per la sua cazzata clamorosa contro la Polonia"
Mah, secondo me se l'avesse parata avrebbe fatto un mezzo miracolo. Se vedi, lui viene spiazzato dal primo rimpallo, il tiro a stento lo vede partire, nonostante tutto si allunga, la tocca, ma non riesce a deviarla.
Onestamente non vedo nessuna responsabilità su quel gol. E ripeto, se l'avesse parata sarebbe stato un miracolo.
Fabian MVP dell'Europeo! :hail: :hail: :hail:
Sempre esagerato :esd:
Spagna campione, che rimpianto
Colin_n7
01-07-2019, 08:13
Spagna campione, che rimpianto
Che suicidio. :dead:
Nicolato passa dalla U20 alla U21. Giusto così.
fantaluca
08-07-2019, 12:35
Nicolato passa dalla U20 alla U21. Giusto così.
anche secondo me è giusto così