PDA

Visualizza Versione Completa : Condizionatori



olivar
04-06-2019, 13:24
Allora ieri mi hanno montato i condizionatori.

Devo trovare una soluzione per la condensa. I miei balconi sono sempre iper ventilati per cui avevo pensato ad una soluzione come nel seguente link: https://www.amazon.it/dp/B01LZFM4Q9/ref=cm_sw_r_cp_api_i_EhM9CbYMPZK4K

Solo che onestamente 80€ per due taniche con supporto mi rode. Posto che le taniche a 20€ le prendo anche da 15lt come potrei replicare quel supporto o come potrei ingegnosamente fissare le taniche al balcone? :look:

Lupo
04-06-2019, 13:43
E un tubo che va sulla grondaia piuttosto?

olivar
04-06-2019, 13:43
E un tubo che va sulla grondaia piuttosto?

Da un lato volendo fattibile, ma dovrei cmq bucare la grondaia condominiale...

Bel Vale
04-06-2019, 14:25
Allora ieri mi hanno montato i condizionatori.

Devo trovare una soluzione per la condensa. I miei balconi sono sempre iper ventilati per cui avevo pensato ad una soluzione come nel seguente link: https://www.amazon.it/dp/B01LZFM4Q9/ref=cm_sw_r_cp_api_i_EhM9CbYMPZK4K

Solo che onestamente 80€ per due taniche con supporto mi rode. Posto che le taniche a 20€ le prendo anche da 15lt come potrei replicare quel supporto o come potrei ingegnosamente fissare le taniche al balcone? :look:

Fissare?

Allunghi il tubo e metti la tanica a terra.

Oppure ti pianti un bel oleandro e ci ficchi dentro il tubo.


Oppure tre quattro sassi dentro la tanica

olivar
04-06-2019, 14:33
Fissare?

Allunghi il tubo e metti la tanica a terra.

Oppure ti pianti un bel oleandro e ci ficchi dentro il tubo.


Oppure tre quattro sassi dentro la tanica

Ho paura che col vento la tanica vuota si rovesci o sposti

Lupo
04-06-2019, 16:03
A che piano sei?

Bel Vale
04-06-2019, 16:18
Ho paura che col vento la tanica vuota si rovesci o sposti

Hai la ringhiera o il parapetto di cemento?

olivar
04-06-2019, 19:23
A che piano sei?

Terzo


Hai la ringhiera o il parapetto di cemento?

Ringhiera

Lore Viola
05-06-2019, 05:48
sassi nella tanica. tanica in terra e tubo che va dal condizionatore alla tanica. Io ce l'ho cosi

olivar
05-06-2019, 07:08
sassi nella tanica. tanica in terra e tubo che va dal condizionatore alla tanica. Io ce l'ho cosi

Ok quindi sassi

Mike Patton
05-06-2019, 08:29
come dice il veronese sfrutta la condensa per annaffiare qualche pianta (grande...il vaso piuccolo sennò riceve troppa umidità)

Bel Vale
05-06-2019, 08:47
Ok quindi sassi

e non infilare il tubo nella tanica ma fa in modo che tubo finisca penzolante poco sopra il buco della tanica.

altrimenti se un giorno ti dimentichi di svuotarla rischi che ti si intasa tutto. Se invece lo lasci penzolante al massimo straripa dalla tanica e basta.

olivar
05-06-2019, 09:05
e non infilare il tubo nella tanica ma fa in modo che tubo finisca penzolante poco sopra il buco della tanica.

altrimenti se un giorno ti dimentichi di svuotarla rischi che ti si intasa tutto. Se invece lo lasci penzolante al massimo straripa dalla tanica e basta.

Si questo me lo aveva detto l'installatore :zizi:

Se no pensavo tipo le cinghie da porta pacchi per fissare la tanica alla ringhiera :uhm:

Bel Vale
05-06-2019, 09:20
Si questo me lo aveva detto l'installatore :zizi:

Se no pensavo tipo le cinghie da porta pacchi per fissare la tanica alla ringhiera :uhm:

ma si, con uno strato di sassi sotto dove vuoi che voli?

olivar
05-06-2019, 09:22
ma si, con uno strato di sassi sotto dove vuoi che voli?

Da nessuna parte :baffo:

Lore Viola
05-06-2019, 13:45
el vale nella tanica ci ha messo il gatto che gli faceva saltare l'allarme....e la tanica non si muove più

Khabar
05-06-2019, 14:37
come dice il veronese sfrutta la condensa per annaffiare qualche pianta (grande...il vaso piuccolo sennò riceve troppa umidità)Anche io voto pianta

Bel Vale
05-06-2019, 14:40
el vale nella tanica ci ha messo il gatto che gli faceva saltare l'allarme....e la tanica non si muove più

però puzza :sad:

dexter7
05-06-2019, 17:18
Edito perchè ho scritto una cacata. Mi sa che devo avvisare l'amministratore di far cambiare giardiniere :facepalm:

Comunque volendo la puoi utilizzare anche per stirare

Da me hanno tirato giù dei tubi, seminascosti dalla grondaia, che scaricano l'acqua in punti nascosti del vialetto d'ingresso, è un lavoro che fa un elettricista in mezza mattinata. Però devi essere nel condominio adatto (dove nessuno rompe le palle) e il tubo non deve scendere nel bel mezzo della facciata dell'edificio.

Io sono al quarto piano e non ho voglia di rotture con nessuno e vado di taniche. Considerando che d'estate, tra qui e il Vietnam nella stagione delle piogge c'è poca differenza, faccio fuori 20 litri a tanica al giorno tenendo aperto il condizionatore solo di notte e due ore a pranzo.

ovviamente guai a dimenticarsi di svuotare la tanica altrimenti son dolori :esd:

olivar
05-06-2019, 20:16
20l al giorno fresca

Wolves85
05-06-2019, 23:07
considerando che sei a Roma, fai come tutti i romani e lascia sgocciolare l'acqua giu :zizi:

in alternativa, vai in un bricocenter o altri posti del genere e compra la tanica da 20L che costa meno (secondo me te la cavi con meno di 10€)

olivar
06-06-2019, 07:55
considerando che sei a Roma, fai come tutti i romani e lascia sgocciolare l'acqua giu :zizi:

in alternativa, vai in un bricocenter o altri posti del genere e compra la tanica da 20L che costa meno (secondo me te la cavi con meno di 10€)

Si la compro da Leroy Merlin da 20l infatti e la lego al balcone con queste: https://www.amazon.it/dp/B010NS1Z0C/ref=cm_sw_r_cp_api_i_zIl-Cb93VNM5T

Secondo l'installatore le mie macchine a pieno regime faranno 1,2/1,5 l per ora

Lore Viola
07-06-2019, 11:55
però puzza :sad:

lo devi cambiare almeno ogni 2 gg...

Bel Vale
07-06-2019, 13:48
lo devi cambiare almeno ogni 2 gg...

posso intervallare con un porcospino?

Mike Patton
07-06-2019, 13:59
Edito perchè ho scritto una cacata. Mi sa che devo avvisare l'amministratore di far cambiare giardiniere :facepalm:

Comunque volendo la puoi utilizzare anche per stirare

Da me hanno tirato giù dei tubi, seminascosti dalla grondaia, che scaricano l'acqua in punti nascosti del vialetto d'ingresso, è un lavoro che fa un elettricista in mezza mattinata. Però devi essere nel condominio adatto (dove nessuno rompe le palle) e il tubo non deve scendere nel bel mezzo della facciata dell'edificio.

Io sono al quarto piano e non ho voglia di rotture con nessuno e vado di taniche. Considerando che d'estate, tra qui e il Vietnam nella stagione delle piogge c'è poca differenza, faccio fuori 20 litri a tanica al giorno tenendo aperto il condizionatore solo di notte e due ore a pranzo.

ovviamente guai a dimenticarsi di svuotare la tanica altrimenti son dolori :esd:

porca troia, stai sott'acqua???

dexter7
07-06-2019, 15:15
porca troia, stai sott'acqua???

praticamente :esd:

Lupo
08-06-2019, 15:34
come dice il veronese sfrutta la condensa per annaffiare qualche pianta (grande...il vaso piuccolo sennò riceve troppa umidità)


Anche io voto pianta


No piante no, l'acqua che esce dai condizionatori è acqua distillata, non fa male alle piante, ma non ha nessuna proprietà nutritiva, percui la pianta non riesce a nutrirsi, tu dai per scontato che riceva nutrimento e così muore.


Edito perchè ho scritto una cacata. Mi sa che devo avvisare l'amministratore di far cambiare giardiniere :facepalm:

Comunque volendo la puoi utilizzare anche per stirare

Da me hanno tirato giù dei tubi, seminascosti dalla grondaia, che scaricano l'acqua in punti nascosti del vialetto d'ingresso, è un lavoro che fa un elettricista in mezza mattinata. Però devi essere nel condominio adatto (dove nessuno rompe le palle) e il tubo non deve scendere nel bel mezzo della facciata dell'edificio.

Io sono al quarto piano e non ho voglia di rotture con nessuno e vado di taniche. Considerando che d'estate, tra qui e il Vietnam nella stagione delle piogge c'è poca differenza, faccio fuori 20 litri a tanica al giorno tenendo aperto il condizionatore solo di notte e due ore a pranzo.

ovviamente guai a dimenticarsi di svuotare la tanica altrimenti son dolori :esd:

Si per stirare è ottima.
Buona anche la soluzione del tubo, ma senza rischiare con i condomini rompipalle meglio se alla prima riunione chiedi il permesso o di tirare giù un tubo oppure di portare il tubo sulla grondaia, se ti dan il permesso lo fai, sennò niente.

La tanica è la soluzione più semplice e meno costosa, ma al tempo stesso anche la più scomoda, percui vedi tu.

olivar
08-06-2019, 17:16
Sono andato di taniche, per adesso l'acqua è poca

Suxmario
09-06-2019, 22:07
olivar con il piccolo Edo accendi spesso il clima? o lo usi con deumidificatore?

olivar
09-06-2019, 22:08
In camera da letto come Deumidificatore.

In salone anche come aria condizionata senza scendere sotto i 25 gradi

Suxmario
10-06-2019, 00:17
Grazie... perché mia moglie non lo vuole sapere di accendere il clima con la piccola [emoji20]però come dici te tenerlo anche a 25/26 va bene!

olivar
10-06-2019, 04:44
Grazie... perché mia moglie non lo vuole sapere di accendere il clima con la piccola [emoji20]però come dici te tenerlo anche a 25/26 va bene!

Chiaramente i blocchettoni sono impostati affinché il getto non sia mai diretto verso di lui

dexter7
10-06-2019, 07:59
Grazie... perché mia moglie non lo vuole sapere di accendere il clima con la piccola [emoji20]però come dici te tenerlo anche a 25/26 va bene!

anche noi abbiamo sempre avuto il dubbio che il clima potesse far male ai bimbi. Allora abbiamo chiesto al pediatra cosa ne pensasse e lui ci ha fatto notare che in ospedale, in pediatria e anche nel reparto nascite, il clima c'è. Non fa per niente male, fa peggio lasciare il bambino in una stanza troppo calda.
Ovviamente vanno prese le dovute precauzioni: meglio deumidificare, temperatura mai più di 2/3 gradi sotto quella esterna, split puntati lontano dal bambino...niente di più di quello che si fa per gli adulti comunque.

olivar
10-06-2019, 18:31
anche noi abbiamo sempre avuto il dubbio che il clima potesse far male ai bimbi. Allora abbiamo chiesto al pediatra cosa ne pensasse e lui ci ha fatto notare che in ospedale, in pediatria e anche nel reparto nascite, il clima c'è. Non fa per niente male, fa peggio lasciare il bambino in una stanza troppo calda.
Ovviamente vanno prese le dovute precauzioni: meglio deumidificare, temperatura mai più di 2/3 gradi sotto quella esterna, split puntati lontano dal bambino...niente di più di quello che si fa per gli adulti comunque.

Esattamente

fantaluca
10-06-2019, 20:27
già solo deumidificare da una sensazione di fresco sulla pelle

olivar
10-06-2019, 21:13
già solo deumidificare da una sensazione di fresco sulla pelle

Per adesso basta ed avanza