PDA

Visualizza Versione Completa : Serie A 2019-2020 (in attesa di diventare "gare senza topic" )



Pagine : [1] 2 3

Bel Vale
03-06-2019, 15:06
Atalanta
Bologna
Brescia
Cagliari
Fiorentina
Genoa
Hellas Verona
Internazionale
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Sampdoria
Sassuolo
SPAL
Torino
Udinese
(Palermo)


"siamo tornati, merde!" cit. :666:

ataris
03-06-2019, 15:13
"siamo tornati, merde!" cit. :666:


merde lo siete sempre stati

(semi-cit.)

Bel Vale
03-06-2019, 15:17
merde lo siete sempre stati

(semi-cit.)

apriti il tuo thread dei campioni dilettanti :o

ataris
03-06-2019, 15:20
apriti il tuo thread dei campioni dilettanti :o

Avellino e Juventus campioni d'itaglia :o

quest'anno ho fatto overdose :esd:

Dobermann81
09-06-2019, 12:06
Uh - uh - uh e morte, morte, morte (cit.) :baffo:

Bel Vale
09-06-2019, 13:32
Uh - uh - uh e morte, morte, morte (cit.) :baffo:

Mentre vi abbattiamo al bentegodi :hail:

Tossico
03-07-2019, 10:34
Scusate, ma ho letto bene che ci sarà un calendario per l'andata e uno per il ritorno? Che diavoleria è questa?

smoldino
03-07-2019, 10:40
Scusate, ma ho letto bene che ci sarà un calendario per l'andata e uno per il ritorno? Che diavoleria è questa?

Non si sa ancora, è da definire. Sarebbe cosa buona invece, il calendario fisso non è il sistema migliore per l'equità delle partite :looksi:

salento87
03-07-2019, 17:39
Non si sa ancora, è da definire. Sarebbe cosa buona invece, il calendario fisso non è il sistema migliore per l'equità delle partite :looksi:

Un modo per biscottare si trova sempre. :esd:

Alnitak
03-07-2019, 18:12
Io sono un po' vecchio stampo, preferisco i calendari tradizionali.

wizard10
29-07-2019, 19:16
prima giornata: conte trova subito il lecce

Alnitak
29-07-2019, 19:25
Il Napoli inizierà subito perdendo lo Scudetto in qualche albergo di Firenze, poi la mazzata definitiva a Torino. :dead:

Floro Flores
29-07-2019, 22:00
Il Napoli inizierà subito perdendo lo Scudetto in qualche albergo di Firenze, poi la mazzata definitiva a Torino. :dead:

Alla terza c'è Fiorentina Juventus, così Sarri può recuperare lo scudetto :looksi:

Bel Vale
30-07-2019, 09:12
finalmente un calendario normale, senza le solite minchiate che le ultime devono incontrare le prime, le prime non si incontrano tra di loro ecc

Red&BlueFan
30-07-2019, 11:55
Terzo anno di fila che iniziamo in trasferta :|

Franco Fingoli
30-07-2019, 12:06
olè evitata la Roma alla prima.... possiamo pensare, di provare, di cercare, se Dio cela manda buona, se esistono i miracoli, se Bel Vale non porta sfiga a salvarci

Bel Vale
30-07-2019, 14:21
olè evitata la Roma alla prima.... possiamo pensare, di provare, di cercare, se Dio cela manda buona, se esistono i miracoli, se Bel Vale non porta sfiga a salvarci

magari se bloccano le retrocessioni...

olivar
30-07-2019, 14:52
magari se bloccano le retrocessioni...

:rotfl:

fantaluca
06-08-2019, 09:36
magari se bloccano le retrocessioni...

:rotfl2:

Alnitak
25-08-2019, 19:53
Cerchiamo di capire meglio sta regola dei falli di mano...

Se ieri su Zielinski è stato dato il rigore, perché il VAR non ha dato il rigore al Milan? Io non ci capisco niente, vedo solo molta confusione.

olivar
25-08-2019, 21:45
Non ho visto

Alnitak
25-08-2019, 23:49
E leggo anche di un rigore al Brescia ancora più grottesco di quello dato alla Fiorentina.

fantaluca
26-08-2019, 00:06
E leggo anche di un rigore al Brescia ancora più grottesco di quello dato alla Fiorentina.

Decisamente. Cerri girato di spalle e braccia basse poco staccate dal corpo. Ridicolo

smoldino
26-08-2019, 08:34
Quello di Cerri non riesco davvero a comprenderlo; quello non assegnato al Milan rivendendo le immagini non ci si capisce molto, penso non avessero la certezza e nel caso si conferma la prima decisione (ovvero il non fischio). Nel caso di tocco con il braccio, è rigore e la dinamica è simile a quello assegnato contro il Napoli: per Zielinski c'è un braccio molto staccato dal corpo che genera un contatto col pallone, è una regola che non condivido ma ad oggi è rigore

Red&BlueFan
26-08-2019, 15:57
Si è voluto dare un taglio alle polemiche sui falli di mano prendendo la decisione che praticamente ogni tocco è rigore. E' una cosa assurda, avanti di sto passo arrivati in area si cercherà di centrare le mani avversarie piuttosto che fare gol...

Io avrei fatto esattamente l'opposto: rigore solo quando INEQUIVOCABILMENTE si prova volontariamente a toccare la palla con la mano.

Dobermann81
26-08-2019, 20:23
Che partita di merda :sisi:

E con una squadra scarsa c'è poco da dire sul var, dalle immagini date dal var non si capiva un caxxo, poteva essere tutto e il contrario di tutto, dovrebbe esserci una copertura migliore.

E come commento alla partita il più sensato sarebbe "e allora il piddddddddddìììììì!!!!||\!!!!!!!!??????" :asd:

fantaluca
26-08-2019, 21:45
E alla fine Modric(cione) scese in campo a S. Siro

smoldino
27-08-2019, 10:47
Scudetto già assegnato all'Inter? :esd:

olivar
27-08-2019, 10:50
Scudetto già assegnato all'Inter? :esd:

Come ogni anno

fantaluca
27-08-2019, 11:33
Scudetto già assegnato all'Inter? :esd:

per aver vinto in casa col Lecce... e che volevano perdere? :esd:

papclems
27-08-2019, 15:42
LUKAKONE!!!

che è diverso da FANTACACONE.

Dobermann81 ti voglio sempre bene, parteggio per te, anche se ti aspettano mesi grami, oltretutto adesso hanno anche messo un allenatore dalla faccia depressa... :esd:

geofriFMITA
27-08-2019, 19:21
Non è come leggo anche qua. Non sono state inserite nuove regole.

Leggete e non fatevi abbindolare dai media

https://www.lucamarelli.it/punibilita-dei-tocchi-di-mano-breve-guida-illustrata-senza-tagli-strumentali/

fantaluca
27-08-2019, 19:53
Non è come leggo anche qua. Non sono state inserite nuove regole.

Leggete e non fatevi abbindolare dai media

https://www.lucamarelli.it/punibilita-dei-tocchi-di-mano-breve-guida-illustrata-senza-tagli-strumentali/

Avvocato, arbitro in Serie A e B fino al 2009, appassionato di calcio, tifoso dell'Olimpia Milano

ho smesso di leggere qui

geofriFMITA
27-08-2019, 20:35
E allora continua a pensare che da quest'anno ci sono nuove regole sui falli di mano.... asd

Dobermann81
27-08-2019, 20:52
LUKAKONE!!!

che è diverso da FANTACACONE.

Dobermann81 ti voglio sempre bene, parteggio per te, anche se ti aspettano mesi grami, oltretutto adesso hanno anche messo un allenatore dalla faccia depressa... :esd:

Troppo buono :D

Almeno voi avete speranze, a me basta guardare giampaolo per spegnere la tv :rotfl:

fantaluca
27-08-2019, 21:08
E allora continua a pensare che da quest'anno ci sono nuove regole sui falli di mano.... asd

Comunque è semantica. Una regola modificata è di per se una regola nuova

Whis
30-08-2019, 22:05
Chiedo agli arbitri del forum. Secondo la nuova norma è giusto non aver assegnato rigore per noi? (BFC) ricordavo la questione delle 9.20.

olivar
30-08-2019, 22:09
Chiedo agli arbitri del forum. Secondo la nuova norma è giusto non aver assegnato rigore per noi? (BFC) ricordavo la questione delle 9.20.

Tu la poni alle 10.05 è quello il problema

dexter7
30-08-2019, 23:01
Chiedo agli arbitri del forum. Secondo la nuova norma è giusto non aver assegnato rigore per noi? (BFC) ricordavo la questione delle 9.20.Non sono arbitro ma è follia pura non dare quel rigore. Se poi lo paragoni ai tocchi di mano assurdi che sono stati puniti recentemente... Siamo (sono, gli arbitri) nel caos più totale, sarebbe bene che lo ammettessero. Speriamo che si chiariscano le idee durante la pausa.

Alnitak
30-08-2019, 23:31
Comunque Mihajlovic ha due coglioni grandi come cocomeri.

Whis
31-08-2019, 00:31
Tu la poni alle 10.05 è quello il problema*ba dum tss*
Non sono arbitro ma è follia pura non dare quel rigore. Se poi lo paragoni ai tocchi di mano assurdi che sono stati puniti recentemente... Siamo (sono, gli arbitri) nel caos più totale, sarebbe bene che lo ammettessero. Speriamo che si chiariscano le idee durante la pausa.Anche io mi sono incazzato come una bestia allo stadio attaccandomi a dazn e vedendo il fermo immagine della var.
Comunque Mihajlovic ha due coglioni grandi come cocomeri.Eccome. Grande Sinisa.

(eiaculo copiosamente. In un periodo di merda così una serata del genere ci voleva.)

Whis
31-08-2019, 00:56
Per la cronaca, questo è il fallo di mano.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190830/93a61521c8daaf847443a2a2ba7c5366.jpg

wizard10
31-08-2019, 03:07
Orsolini da nazionale

olivar
31-08-2019, 06:46
Per la cronaca, questo è il fallo di mano.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190830/93a61521c8daaf847443a2a2ba7c5366.jpg

Ah l'ha pure riguardato al VAR :look:

Dal fermo direi braccio larghissimo...

Whis
31-08-2019, 09:18
Orsolini da nazionaleDeve però levarsi un po' l'amore viscerale che ha per la palla, secondo me. Certe volte lo prenderei a testate.

Però si, ci siamo quasi.

Whis
31-08-2019, 09:19
Ah l'ha pure riguardato al VAR :look:

Dal fermo direi braccio larghissimo...Vero? Però c'è sempre il discorso della regola nuova, per quello chiedevo agli arbitri :look:

Alnitak
31-08-2019, 09:31
Per la cronaca, questo è il fallo di mano.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190830/93a61521c8daaf847443a2a2ba7c5366.jpg

Se è stato dato lo scandaloso rigore su Zielinski evidentemente doveva essere fischiato pure questo.

Arbitri in totale confusione.

Wolves85
31-08-2019, 13:55
Il var sta facendo solo danni, mettendo allo scoperto tutte le situazioni che prima si bollavano come sviste.

Purtroppo non si potrà mai valutare in video come sul campo. A differenza della goal line technology che è oggettiva, il var resta affidato alla valutazione soggettiva su troppi punti, dove per forza deve esser così. Metter regole del piffero su contatti in area o falli di mano non ha senso. Sta all'arbitro valutare l'evento caso per caso, perché posso fischiare un mani anche se involontario e con le braccia nella posizione giusta, ma che influisce sull'azione in maniera sensibile

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

smoldino
31-08-2019, 14:26
Ma qua non sta facendo danni nessuno :esd:
Il VAR ha detto all'arbitro di andare a guardarlo al video (aka: per me stai sbagliando), se poi davanti all'evidenza decide di non dare rigore non ci si può fare nulla. Il VAR non è un problema, mentre la qualità sempre calante degli arbitri italiani si. E tenendo conto di come anche all'estero non facciano faville, sembra proprio essere un problema strutturale.
Quello di Zielinski, con il regolamento attuale, è sempre e comunque rigore. Non è uno "scandalo"; si può benissimo essere contro il regolamento attuale, quello non è certo vietato. Il braccio e la mano non sono parti con cui si possa andare sereni a contrasto, non fanno parte del gioco regolare: se la palla ci finisce contro, ci sono casi in cui è fallo e altre in cui non lo è. Si potrebbe scrivere meglio il regolamento? DECISAMENTE.
Così come era rigore quello di ieri e quello per il Milan a Udine, così come non era rigore quello di Cerri. Di questi 4 episodi, a Cagliari il VAR ha sbagliato richiamando l'arbitro e quest'ultimo ha avallato la scelta erronea: caso pessimo quindi, perché in due hanno sbagliato. Negli altri due casi sbagliati, è sempre stata responsabilità dell'arbitro, perché il VAR aveva consigliato la review. A Firenze il VAR ha consigliato e l'arbitro ha scelto per il rigore, decisione che ripeto per il regolamento attuale è corretta.

Folletto Gigante
31-08-2019, 15:35
Come ho già detto a Whis, questo era rigore pure con il regolamento vecchio, tuttavia temo le nuove disposizioni stanno creando confusione nei colleghi... confusione giustificabile per un arbitro alle prime armi non certo per uno che in molti ritenevano potesse arbitrare pure juventus-napoli... :looksi:

Concordo con smoldino il VAR è esente da colpe come pure, parzialmente, a Firenze sul rigore affidato ai partenopei. Esiste un protocollo molto rigido a cui i VAR si deve attenere poi, una volta che lo ha rispettato lui non ha colpe anche perchè la decisione finale è sempre e comunque dell'arbitro centrale! :dito:

olivar
31-08-2019, 19:02
Come ho già detto a Whis, questo era rigore pure con il regolamento vecchio

Ottima scelta dell'arbitro ieri sera quindi, Whis mi spiace ma per fortuna avete vinto lo stesso

olivar
31-08-2019, 20:12
Milan batte Brescia di misura

Alnitak
01-09-2019, 09:58
Ma Piatek perché non ha giocato dall'inizio?

smoldino
01-09-2019, 10:27
Ma Piatek perché non ha giocato dall'inizio?

Giampaolo sta ancora sperimentando alla grande, sintomo secondo me che non ha le idee chiarissime: Suso è già stato portato (o forse si è messo in autonomia?) stabilmente sulla destra e la catena da questa parte ha funzionato bene. A sinistra, bene Calha negli inserimenti, mentre Castillejo e Rodriguez non hanno prodotto granché. I prossimi passi sono inserire Paquetà e Piatek in maniera stabile: il polacco giocherà perché André Silva non è presentabile (praticamente corre e basta, ad oggi è un miracolato di quelle 3-4 partite fatte con Ronaldo), mentre il brasiliano deve a mio parere scalzare Castillejo che al momento, pur combinando nulla, ha un ruolo più tattico.
Anche Giampaolo deve capire che un certo tipo di gioco non è fattibile (continua a parlare di 4312 ma in campo non ce n'è l'ombra), al momento bene ma non benissimo :esd: Io andrei con Kessiè-Bennacer-Calha a centrocampo, Suso-Paquetà liberi dietro a Piatek. E' partito con la mentalità di imporre il proprio gioco, ma si arrenderà all'evidenza altrimenti dura poco :asd:
Teniamo conto che affrontavano in casa una delle rose peggiori della Serie A, che comunque non disdegna di proporre un minimo di gioco.

Chuck_PE
01-09-2019, 10:55
Ho visto tutta la partita (causa migliore amico milanista :dead: ) e concordo, Milan ancora in fase di rodaggio ma che fa vedere qualcosa di buono, Silva a livello puramente tecnico non mi dispiace ma fisicità e aggressività zero

Dobermann81
01-09-2019, 11:14
Per avere uno come giampaolo con quella faccia da pesce lesso bastonato tanto vale avere rattuso.

Cioè suso deve giocare per forza? Paquetà sarebbe un magnifico trequartista e quel faccia da pesce lo lascia fuori e gioca castillejo :|

Andrea21
01-09-2019, 18:59
E bonaventura? Com'è messo?

olivar
01-09-2019, 21:52
Maluccio la Sampdoria

fantaluca
01-09-2019, 22:17
Ancora verso della scimmia dalla curva ancora a Cagliari

Chuck_PE
01-09-2019, 22:43
Risultati abbastanza particolari :look:

olivar
01-09-2019, 22:54
Il mirabolante Inter già a fatica

Bel Vale
01-09-2019, 22:58
Verona combattivo e propositivo mette letteralmente sotto un Lecce che sembra veramente poca cosa.

Abbiamo giocato con Tutino prima punta e poi per mezzora con un tridente di centrocampisti.

salento87
02-09-2019, 06:47
Decisamente imbarazzante.



Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

ciozzo
02-09-2019, 09:50
Verona combattivo e propositivo mette letteralmente sotto un Lecce che sembra veramente poca cosa.

Abbiamo giocato con Tutino prima punta e poi per mezzora con un tridente di centrocampisti.

la forma fisica conta più di ogni altra cosa in quest'inizio di stagione. E' l'unica giustificazione che dò per ora. Certo che, per l'importanza di questa partita, non affidarsi a giocatori che hanno fatto l'impresa l'anno scorso e che sicuramente sono più pronti, è stato un suicidio

fantaluca
02-09-2019, 09:58
ma quello è Liverani o uno che si è magnato Liverani?

olivar
02-09-2019, 10:04
ma quello è Liverani o uno che si è magnato Liverani?

È uno che si è mangiato uno che ha mangiato Liverani

Bel Vale
02-09-2019, 10:12
la forma fisica conta più di ogni altra cosa in quest'inizio di stagione. E' l'unica giustificazione che dò per ora. Certo che, per l'importanza di questa partita, non affidarsi a giocatori che hanno fatto l'impresa l'anno scorso e che sicuramente sono più pronti, è stato un suicidio

beh, noi non siamo ancora in forma fisica. Lazovic ha giocato da fermo, ad esempio. nel secondo tempo non ne avevamo più.

io ho visto una differenza di carattere tra le due squadre oltre forse anche ad una differenza tecnica a nostro favore, non tanto in qualche singolo ma spalmata su tutta la squadra. cioè, non abbiamo top player (e neanche voi) ma buoni giocatori che se motivati si rivelano più forti di quel che dovrebbero essere :esd:

Red&BlueFan
02-09-2019, 11:39
Dopo il finale di campionato scorso ero talmente nauseato da allontanarmi un pò da tutto (non ho neanche fatto la ricerca di FM20, per dire), ho seguito mercato e precampionato un pò alla lontana.

Dopo due gare devo dire "brava" alla dirigenza per la scelta del mister innanzitutto, per il ritorno di Capozucca che in silenzio fa il suo e per avere costruito una squadra con un senso logico (ma fino a stasera c'è tempo per fare stronzate, purtroppo).
Sto vedendo GIOCARE A CALCIO, cosa che negli ultimi 30 mesi sembrava vietato.
Ho scoperto Ghiglione (che ha messo più cross in due partite che Lazovic in 4 anni), visto un Radovanovic che sembra il fratello buono di quello dello scorso anno, un Lerager onnipresente e in generale una squadra che sa benissimo cosa fare in ogni situazione.

PS: a fine gara mi pare di aver scorto Ribery inseguire Kouame per scambiare la maglia, gran bel gesto.

smoldino
02-09-2019, 11:41
Kouamé cresce ogni giorno di più... Pronti a venderlo al Milan per due noccioline? :esd:

ciozzo
02-09-2019, 11:42
beh, noi non siamo ancora in forma fisica. Lazovic ha giocato da fermo, ad esempio. nel secondo tempo non ne avevamo più.

io ho visto una differenza di carattere tra le due squadre oltre forse anche ad una differenza tecnica a nostro favore, non tanto in qualche singolo ma spalmata su tutta la squadra. cioè, non abbiamo top player (e neanche voi) ma buoni giocatori che se motivati si rivelano più forti di quel che dovrebbero essere :esd:

avevamo ben 3 giocatori reduci da un lungo infortunio (Benzar, Shakhov e Mancosu) inspiegabilmente fatti giocare e che non hanno fatto manco mezzo minuto con l'Inter. In più Lapadula e La Mantia hanno avuto problemi fisici in settimana e non si sono allenati. Direi che la differenza fisica era abissale :esd:.

Sul livello tecnico siamo lì, le probabilità che entrambe le squadre retrocedano sono ovviamente alte sulla carta

Bel Vale
02-09-2019, 12:33
le probabilità che entrambe le squadre retrocedano sono ovviamente alte sulla carta

ma ci giuocheremo orgogliosamente il penultimo posto :esd:

fantaluca
02-09-2019, 14:17
come mai Puzzini è inchiodato alla panca?

ci sono problemi o è solo indietro?

Bel Vale
02-09-2019, 14:31
come mai Puzzini è inchiodato alla panca?

ci sono problemi o è solo indietro?

perchè viene richiesto all'attaccante di correre, molto e spesso.

e lui non ce la fa più, da almeno 3 anni.




poi se serve fare l'arrembaggio e buttare palloni in area puoi anche rischiare di metterlo dentro ma credo che con questo Verona, in serie A, non capiterà spesso.

mark_lenders
14-09-2019, 21:35
Sceneggiata ridicola di Candreva e per l'Inter diventa tutto facile

and86rea
14-09-2019, 21:38
diciamo coglione de paul più che altro, con il var cosa pensava di fare?

mark_lenders
14-09-2019, 21:42
Ingenuo lui, a San Siro non ti puoi permettere di sgarrare

fantaluca
14-09-2019, 21:58
Sti cecchini sugli spalti

fantaluca
14-09-2019, 22:43
La corazzata la vince in casa contro l’ennesima lottatrice per la salvezza grazie ai cecchini appostati sugli spalti

mark_lenders
15-09-2019, 00:15
comunque non so cosa prevedano le regole del var, ma il fatto che uno possa provocare E simulare, fare espellere un avversario e non essere nemmeno ammonito secondo me è ridicolo

and86rea
15-09-2019, 00:24
:rosicone::rosicone::rosicone::rosicone::rosicone: :rosicone::rosicone::rosicone::rosicone::rosicone:

è forse ora di aggiornare questa emoticon con la foto di qualche juventino? :sisi:

mark_lenders
15-09-2019, 00:29
ma figurati il cazzo che me ne frega del campionato, semplicemente ho visto la partita (cosa che mi capita di rado) perchè ero fuori con amici

se poi non si può più scrivere niente ok, tanto sto forum è già morto da anni

fantaluca
15-09-2019, 03:11
:rosicone::rosicone::rosicone::rosicone::rosicone: :rosicone::rosicone::rosicone::rosicone::rosicone:

è forse ora di aggiornare questa emoticon con la foto di qualche juventino? :sisi:

Ahahahhahaha :rotfl2:

Bel Vale
15-09-2019, 10:00
La corazzata la vince in casa contro l’ennesima lottatrice per la salvezza grazie ai cecchini appostati sugli spalti

Oddio,non è che la pluricampionessa abbia fatto una figura tanto migliore a firenze :asd:

Garlic
15-09-2019, 10:49
ma figurati il cazzo che me ne frega del campionato, semplicemente ho visto la partita (cosa che mi capita di rado) perchè ero fuori con amici

se poi non si può più scrivere niente ok, tanto sto forum è già morto da anni

Ma eri particolarmente stanco o cosa? :esd:
Mi pare una reazione un tantino esagerata...

fantaluca
15-09-2019, 11:48
Oddio,non è che la pluricampionessa abbia fatto una figura tanto migliore a firenze :asd:

Che effettivamente anche lei si è salvata all’ultima giornata uhm

Red&BlueFan
17-09-2019, 15:55
Siamo dei polli ma intanto abbiamo giocato alla pari per la terza volta con una squadra più forte di noi.
Squadra giovane, errori di inesperienza, la strada mi pare quella giusta.

olivar
21-09-2019, 17:04
Come va sto Brescia

olivar
22-09-2019, 16:17
Difesa del Torino da ufficio inchieste sul 1-0 della Sampdoria

olivar
22-09-2019, 16:57
Come si fa a non annullare il gol della Roma :look:

Punizione battuta 5-6 metri avanti :look:

olivar
22-09-2019, 19:25
Ha segnato Ribery

Atalanta st'anno male male

Alnitak
22-09-2019, 19:47
Ha segnato Ribery

Atalanta st'anno male male

Una piccola che va in Champions è una bella favola ma prima o poi il calcio ti fa tornare con i piedi per terra.

olivar
22-09-2019, 19:55
2-2 al 95esimo :esd:

Bel Vale
22-09-2019, 20:06
Praticamente 2 gol in 5 minuti di recupero, uno annullato

Crucio
22-09-2019, 20:29
E niente, Montella non ha proprio intenzione di far vincere una partita alla Fiorentina :look:

olivar
22-09-2019, 20:42
E niente, Montella non ha proprio intenzione di far vincere una partita alla Fiorentina :look:

Potrebbe riuscire a portare la Viola in B in compenso

olivar
22-09-2019, 20:59
Ha segnato Immobile per la gioia di ataris

Folletto Gigante
22-09-2019, 21:22
Se c'erano ancora i marchigiani, la fiesole era già scesa in piazza e invece dopo un calciomercato a dir poco scarso (unica nota positiva, ad oggi, il "giovane" Ribery!) condita con l'ultimo posto in classifica: tutti zitti sti conigli!!! :clappe:

#perdellavattena

Alnitak
22-09-2019, 22:37
Se c'erano ancora i marchigiani, la fiesole era già scesa in piazza e invece dopo un calciomercato a dir poco scarso (unica nota positiva, ad oggi, il "giovane" Ribery!) condita con l'ultimo posto in classifica: tutti zitti sti conigli!!! :clappe:

#perdellavattena

La Fiorentina ha un progetto che non è niente male, ha dei giovani interessanti che avranno la possibilità di crescere con un paio di calciatori di grandissimo spessore e una dirigenza che sembra avere le idee chiarissime. Ovvio, se i risultati non arrivano sono tutti potenzialmente colpevoli, ma quando ti affidi a un organico giovane non devi avere troppa fretta.

Mike Patton
23-09-2019, 09:50
Come si fa a non annullare il gol della Roma :look:

Punizione battuta 5-6 metri avanti :look:

Io direi pure come si fa a dare il rigore al Bologna senza manco andare al var, visto che Kolarov prende la palla, e come si fa a non dare il rigore alla Roma per un mani in area.

Detto questo, la Roma non ha giocato bene, ma ci sta anche dopo l'Europa League, ma ci ha sempre creduto alla vittoria.
Pensare al 92esimo, in 10, di battere velocemente per andare a segnare non e' da tutti.
In altri tempi avremmo perso tempo e sarebbe finita 1-1
Brava la squadra, bravissimo Fonseca

olivar
23-09-2019, 10:44
Io direi pure come si fa a dare il rigore al Bologna senza manco andare al var, visto che Kolarov prende la palla, e come si fa a non dare il rigore alla Roma per un mani in area.

Detto questo, la Roma non ha giocato bene, ma ci sta anche dopo l'Europa League, ma ci ha sempre creduto alla vittoria.
Pensare al 92esimo, in 10, di battere velocemente per andare a segnare non e' da tutti.
In altri tempi avremmo perso tempo e sarebbe finita 1-1
Brava la squadra, bravissimo Fonseca

Per Marelli tutto giusto.

Mike Patton
23-09-2019, 11:06
Per Marelli tutto giusto.

e allora giusta pure la punizione battuta 6 metri piu' avanti :D

olivar
23-09-2019, 11:08
e allora giusta pure la punizione battuta 6 metri piu' avanti :D

Per Marelli si, dice che è solo un paio di metri più avanti per cui ok e non poteva cmq intervenire lo VAR

Mike Patton
23-09-2019, 11:14
cmq il fallo di mano, secondo me che non conto nulla, era da fischiare; c'era zaniolo che poteva prendere la palla invece l'azione con il fallo di mano si e' fermata.
Cmq un bel sti cavoli, abbiamo vinto!

smoldino
23-09-2019, 11:26
cmq il fallo di mano, secondo me che non conto nulla, era da fischiare; c'era zaniolo che poteva prendere la palla invece l'azione con il fallo di mano si e' fermata.
Cmq un bel sti cavoli, abbiamo vinto!

Sono più per il non fischio anche io, dinamica dell'azione casuale e giocatore che si trova in mezzo più che essere un ostacolo attivo.
Per il resto, concordo con le varie decisioni arbitrali: Kolarov entra in maniera imprudente, il fallo di Santander ci può stare e la battuta del calcio di punizione è stata traslata di poco. Fermo restando che, in caso di pignoleria arbitrale, andava fatta ribattere.

Red&BlueFan
23-09-2019, 18:08
Quei weekend in cui rimpiangi di essere appassionato di calcio e non ad esempio di punto croce o di ceramiche cinesi del 16esimo secolo...

smoldino
24-09-2019, 11:28
Del supplemento d'indagine sui "cori discriminatori" di cui, ad eccezione di Dalbert, nessuno ha sentito nulla cosa ne pensate? E' dotato di un super-udito? E' ufficiale che se faccio "buuuuuu" ad un calciatore di colore/mulatto o se lo faccio ad un caucasico da un lato sono razzista intollerante e dall'altra esprimo un semplice disprezzo?

Bel Vale
24-09-2019, 11:35
Del supplemento d'indagine sui "cori discriminatori" di cui, ad eccezione di Dalbert, nessuno ha sentito nulla cosa ne pensate? E' dotato di un super-udito? E' ufficiale che se faccio "buuuuuu" ad un calciatore di colore/mulatto o se lo faccio ad un caucasico da un lato sono razzista intollerante e dall'altra esprimo un semplice disprezzo?

vuoi sapere se il bu è razzismo o meno oppure se bisogna o meno squalificare il settore o lo stadio ad ogni bu? :esd:

smoldino
24-09-2019, 11:38
vuoi sapere se il bu è razzismo o meno oppure se bisogna o meno squalificare il settore o lo stadio ad ogni bu? :esd:

Entrambe le questioni. Dove però la seconda dipende dal colore della pelle, da quello che mi pare di capire :look:

Bel Vale
24-09-2019, 11:59
Entrambe le questioni. Dove però la seconda dipende dal colore della pelle, da quello che mi pare di capire :look:

allora intanto dobbiamo dire che sky e dazn hanno microfoni puntati ovunque e pertanto percepiscono molto bene tutto quello che viene cantato/urlato. Sicuramente si sente di più da casa che non stando dentro uno stadio di 25.000 persone, che sia l'arbitro o l'auditore mandato dalla lega.

quindi, quando si dice "dalla tv si è sentito molto bene" non si ha una reale percezione della portata dell'evento.
Giustamente i provvedimenti vengono presi quando da uno specifico settore i versi vengono fatti dalla maggioranza degli spettatori. Se sono 500 su 5.000 si sentirà benissimo ma non è corretto chiudere un settore intero.

nel caso di Verona-milan il giudice sportivo non ha nemmeno menzionato i presunti cori, che è ben diverso dal dire "ci sono stati ma ce ne sbattiamo/approfondiremo/non era razzismo".
I cori ci sono stati in quella partita? credo di si, dalla curva non li ho sentiti, altri li hanno sentiti, eravamo in tantissimi, credo che si siano sentiti bene in TV, poco allo stadio.

credo sia ora di usare le tecnologie per punire direttamente chi fa questi cori. ci sono telecamere che ti contano i peli del culo, non è difficile. manca la volontà e non c'è l'interesse.


in effetti c'è da dire che lo stadio non è uno spaccato di vita. è una cosa a parte. lo stadio non ha una funziona educativa per la società. E' un luogo in cui tapparsi le orecchie invece che affinare l'udito.

Paradossalmente è l'unico luogo in italia in cui vengono presi provvedimenti per le discriminazioni e il razzismo (presunto). Perchè è più facile, perchè fa notizia, perchè in italia si parla solo di calcio.


dopo 30 anni che sento parlare di questo problemone (circoscritto allo stadio) e pur non avendo mai preso parte ad alcun vocalizzo scimmiesco, posso bellamente affermare che mi possono mangiare tutti il culo, da tanto che me ne frega.

Garlic
24-09-2019, 16:19
Ma si parla di buuu o di uh uh uh?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bel Vale
24-09-2019, 16:30
Ma si parla di buuu o di uh uh uh?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

non lo sanno nemmeno loro.



sempre in verona-milan si cantava "donnarumma teron" e sui giornali scrivevano "donnarumma ebreo" :look: (evidentemeno con l'accento sulla o :look: )

olivar
25-09-2019, 21:16
Tonfo casalingo della Roma

Khabar
25-09-2019, 23:01
Risultati finalihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190925/4ef991098cbc810550d95d063acb8e47.jpg

salento87
25-09-2019, 23:05
Molto bene avere 6 punti adesso, siamo ancora un cantiere aperto. Stiamo giocando forse al 50% delle nostre possibilità.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

olivar
26-09-2019, 07:38
Serviva il Genoa per far vincere nuovamente la Fiorentina

fantaluca
26-09-2019, 07:39
Serviva il Genoa per far vincere nuovamente la Fiorentina

No

olivar
26-09-2019, 07:39
No

Ho confuso sponda :look:

Basta non succeda in altre occasioni

Lionheart
26-09-2019, 08:20
Var perfetto sulla simulazione di Sottil. Sarebbe uno strumento fantastico se lo usaserro ogni volta e senza alcuna condizione soggettiva!
Ho parecchi dubbi in più sul presunto sgambetto a Lirola (anche lui ammonito per simulazione) ma Doveri pareva sicuro di quello che faceva. Ma alla fine l'abbiamo sfangata contro una Samp che così farà tanta, tanta fatica...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
26-09-2019, 08:55
Serviva il Genoa per far vincere nuovamente la Fiorentina

http://giffetteria.it/archivio/zequila.jpg

Red&BlueFan
26-09-2019, 08:58
Ringraziamo il Cuore Immacolato di Sansone per il pari.

Partita circa oscena, è già finita la ricreazione....IMHO Martedì Gattuso a Pegli.
Peccato, ci avevo creduto ma il gol di Zapata ha distrutto tutto. Evidentemente era costruito con la carta quindi.

smoldino
26-09-2019, 09:44
L'Inter esce bene dai primi due test con Milan e Lazio, meno forte di come la vogliono far passare ma molto molto molto solida: finché Handanovic prenderà tutto, saranno in corsa. Il gol preso dalla Lazio è da polli che più polli non si può, l'assenza di Lulic si è fatta sentire in questo frangente.

La Roma per una volta non finalizza e puntuale i golletti li prende sempre; ottima squadra da Fantacalcio (Pau Lopez sconsigliato), non sempre il massimo per un tifoso :esd: Non l'avevo ancora vista giocare, lo schieramento del primo tempo in fase di possesso mi è sembrato una specie di 3421, con Kolarov bloccato dietro, Florenzi largo in fascia, Spinazzola che agisce da finto esterno accentrandosi spesso, Pellegrini e Zaniolo che si alternano da trequartisti e Dzeko libero di fare ciò che vuole, specialmente di spostarsi sulla sinistra. Come proposta offensiva la Roma crea davvero tanto, ma dietro si balla che è un piacere.

Risultato notevole del Lecce che, insieme a Brescia e Verona, dimostra che al di là dei singoli un'idea collettiva è ben presente, molto più di altre compagini che ad oggi sono pseudo-squadre (Samp e Udinese rasentano il nulla cosmico, la SPAL sta faticando parecchio)

smoldino
26-09-2019, 10:00
Ringraziamo il Cuore Immacolato di Sansone per il pari.

Partita circa oscena, è già finita la ricreazione....IMHO Martedì Gattuso a Pegli.
Peccato, ci avevo creduto ma il gol di Zapata ha distrutto tutto. Evidentemente era costruito con la carta quindi.

Se parti con l'attacco Kouamé-Pinamonti, un po' di pazienza sarebbe lecita però

Ad oggi secondo me l'unica partita che non è andata bene è stata quella di Cagliari, dove però siete stati puniti più da degli episodi. Il Bologna è comunque una squadra tostissima e secondo me ha tutto per arrivare verso l'8° posto.

Mike Patton
26-09-2019, 10:16
A differenza di quello che scrivono i giornali il cambio modulo al 15esimo del primo tempo ha permesso alla Roma di proteggere meglio le corsie esterne, dove L'Atalanta riusciva ad entrare facilmente.
Appena passati al 343 La Roma ha creato delle occasioni e l'Atalanta non era piu' pericolosa.
Nel secondo tempo invece abbiamo mollato fisicamente, la marcatura ad uomo a tutto campo fatta dai bergamaschi ha schiantato parecchi nostri giocatori.
Non ho capito il cambio di Zaniolo, fino ad allora era Pellegrini il peggiore in campo.
Cmq non faccio una tragedia, siamo una squadra nuova, un nuovo allenatore, gli darei tempo.

Red&BlueFan
26-09-2019, 12:07
Se parti con l'attacco Kouamé-Pinamonti, un po' di pazienza sarebbe lecita però

Ad oggi secondo me l'unica partita che non è andata bene è stata quella di Cagliari, dove però siete stati puniti più da degli episodi. Il Bologna è comunque una squadra tostissima e secondo me ha tutto per arrivare verso l'8° posto.

Parti con quell'attacco perchè hai buttato soldi per quel cesso rotto di Favilli e devi quindi pregare che combini qualcosa per rimetterci il meno possibile e nel contempo non hai altre risorse per un 9 d'esperienza.

Pazienza? A Genova? Mai vista. Già tutti sulle barricate a chiedere l'esonero per poi lamentarsi che Preziosi è un mangia allenatori (lo è davvero, però fa ridere la cosa).

Il Bologna arriva nelle prime 10, sicuro, ma fare 1 tiro in 90 minuti è deprimente.

olivar
26-09-2019, 21:21
Ha segnato Venerdì su rigore

Bel Vale
26-09-2019, 23:07
Er poro giampaolo

olivar
27-09-2019, 06:52
Mamma mia il Milan

smoldino
27-09-2019, 08:51
Piatek in questo momento segna solo su rigore, ha sbagliato qualunque altra cosa :esd:

Torino vince ma non convince assolutamente, deve ringraziare un Donnarumma in stato di "grazia" :asd:

fantaluca
27-09-2019, 11:03
il gol del pari è di Donnarumma

Red&BlueFan
27-09-2019, 11:40
Piatek in questo momento segna solo su rigore, ha sbagliato qualunque altra cosa :esd:



E a Verona dopo il rigore faceva anche il gesto di silenzio ai critici....pazzesco.

Dobermann81
27-09-2019, 22:28
giampescelesso fa sempre più schifo.

fantaluca
27-09-2019, 22:44
Quindi alla fine della fiera Piatek è un Pazzini qualsiasi?

Bel Vale
28-09-2019, 13:15
Quindi alla fine della fiera Piatek è un Pazzini qualsiasi?

Solo che pazzini all'età di piontek segnava :asd:

Soul Flame
28-09-2019, 18:22
Intanto di CULO l'Inter in vantaggio con la Samp :rotfl:

olivar
28-09-2019, 18:35
Già 0-2

Dobermann81
28-09-2019, 19:49
Quindi alla fine della fiera Piatek è un Pazzini qualsiasi?

No.

Va usato nel mod giusto, anche al genoa con quel somaro di juric combinava poco.

Se hai una moto da strada e la usi fuoristrada è ovvio che il risultato sia pessimo.

Crucio
29-09-2019, 15:31
Ho visto mezz'ora di Lecce-Roma. 30 minuti di vita sprecata :look:

olivar
29-09-2019, 15:47
Ho visto mezz'ora di Lecce-Roma. 30 minuti di vita sprecata :look:

Discreto furto il rigore non dato alla Roma

Crucio
29-09-2019, 15:51
Discreto furto il rigore non dato alla Roma

Se non sbaglio c'era stato anche un altro tocco di mano in area nei primi minuti di partita. Bello l'uso discrezionale della var :clappete:

In compenso la Roma sta giocando male, una tristezza. Che l'adattamento al calcio italiano di Fonseca sia il trasformarsi in Claudio Ranieri? :rotfl:

Crucio
29-09-2019, 16:18
Dzeko di testa, dimenticato in area dalla difesa del Lecce. 0-1

Crucio
29-09-2019, 16:43
Al terzo fallo di mano in area finalmente rigore, ma Kolarov lo sbaglia. O almeno, angola bene con la giusta potenza, ma Gabriel ha battezzato l'angolo giusto e devia in corner.

olivar
29-09-2019, 16:57
Al terzo fallo di mano in area finalmente rigore, ma Kolarov lo sbaglia. O almeno, angola bene con la giusta potenza, ma Gabriel ha battezzato l'angolo giusto e devia in corner.

Che ve li danno a fa se manco ne usufruite :esd:

Crucio
29-09-2019, 17:00
Finita 0-1. E altri due infortuni (Pellegrini e Miki). Olè! :esd:

Bel Vale
29-09-2019, 20:38
Ottimo pareggio a cagliari e secondo me si poteva anche vinciuere

olivar
29-09-2019, 21:21
Fiorentina avanti a Milano

olivar
29-09-2019, 22:10
0-2 e Milan in 10

Psicodramma

ataris
29-09-2019, 22:11
0-2 Giampaolo al capolinea senza arrivare neanche a ottobre

e si è ormai bruciato ad alto livello

Alnitak
29-09-2019, 22:43
Direi Giampaolo ai saluti.

Folletto Gigante
30-09-2019, 00:24
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/71552378_924560007909871_2695953256621801472_n.jpg ?_nc_cat=104&_nc_oc=AQlnQuLQqV_708YirUJ4OLsGQWdJQRl9THE8jz9s_ps nncodqF3JChaaFHJJ9jcwgKU&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=d5dbd0e70ffc73004093bdf2c558791e&oe=5E2F3B4B

Crucio
30-09-2019, 05:59
Direi Giampaolo ai saluti.Sarà migliorata la sua capacità di resistere alle pressioni rispetto al 2013?

https://www.ultimouomo.com/marco-giampaolo-storia-sparizione/

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

olivar
30-09-2019, 06:56
Che figura...

fantaluca
30-09-2019, 08:36
Dzeko di testa, dimenticato in area dalla difesa del Lecce. 0-1

Sta succedendo spesso negli ultimi minuti

Bel Vale
30-09-2019, 08:42
Direi Giampaolo ai saluti.

spiace sempre quando un allenatore del milan perdente viene cacciato.

sono cose che non vorresti mai vedere.

fantaluca
30-09-2019, 08:46
spiace sempre quando un allenatore del milan perdente viene cacciato.

sono cose che non vorresti mai vedere.

Possibile che siano sempre gli allenatori che non vanno bene?

Andrea21
30-09-2019, 09:35
Ottimo pareggio a cagliari e secondo me si poteva anche vinciuere

bello il gol vostro :esd:

olivar
30-09-2019, 10:20
Possibile che siano sempre gli allenatori che non vanno bene?

Beh in questo caso lo è :esd:

Non è l'unica causa di debacle, anzi

Red&BlueFan
30-09-2019, 10:25
Bum....saltato tutto.
Mi sembra di essere il protagonista di quel film del tizio che ogni giorno si sveglia e rivive la stessa giornata.

Red&BlueFan
30-09-2019, 10:26
Possibile che siano sempre gli allenatori che non vanno bene?

12 anni, 24 allenatori! E cazzo (etc......).

olivar
30-09-2019, 10:27
Bum....saltato tutto.
Mi sembra di essere il protagonista di quel film del tizio che ogni giorno si sveglia e rivive la stessa giornata.

Che sveglia

Lionheart
30-09-2019, 13:16
Commovente tributo dei milanisti a Ribery, con Musacchio che ha addirittura provato a portargli via la tibia come souvenir!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Fabatt
01-10-2019, 00:27
Il Milan sta diventando l'Inter degli anni 90/2000..compra tanto, a caso e prende allenatori che con quei giocatori non possono giocarci nemmeno a tressette

papclems
03-10-2019, 10:52
Il Milan sta diventando l'Inter degli anni 90/2000..compra tanto, a caso e prende allenatori che con quei giocatori non possono giocarci nemmeno a tressette

o anche l'inter di Tohir.

Il problema è trovare un acquirente che si interessi veramente della squadra, come sembra ora facciano gli Zhang.

alla fine, gran parte delle vedove di Moratti, di quelli che sghignazzavano ai cinesi, credo dovranno ricredersi.

Fabatt
03-10-2019, 10:55
o anche l'inter di Tohir.

Il problema è trovare un acquirente che si interessi veramente della squadra, come sembra ora facciano gli Zhang.

alla fine, gran parte delle vedove di Moratti, di quelli che sghignazzavano ai cinesi, credo dovranno ricredersi.Più che la dirigenza e la proprietà sono la coppia conte-marotta che vi sta portando a buoni risultati

smoldino
03-10-2019, 11:01
Più che la dirigenza e la proprietà sono la coppia conte-marotta che vi sta portando a buoni risultati

Secondo me invece è un discorso generale, l'Inter come brand sta crescendo in maniera davvero notevole e in tutto ciò Conte e Marotta centrano relativamente

Le politiche commerciali sono state totalmente stravolte e questo è merito della dirigenza che con il campo non spartisce nulla

Fabatt
03-10-2019, 11:03
Secondo me invece è un discorso generale, l'Inter come brand sta crescendo in maniera davvero notevole e in tutto ciò Conte e Marotta centrano relativamente

Le politiche commerciali sono state totalmente stravolte e questo è merito della dirigenza che con il campo non spartisce nullaIo parlavo di campo..e il campo influenza il brand piu di quanto il brand (parte marketing) influenzi il campo..posso spendere anche millemilamilioni, ma se tutti sti campioni non rendono in campo, alla fine l'appeal scende..vedi psg

papclems
03-10-2019, 11:10
Secondo me invece è un discorso generale, l'Inter come brand sta crescendo in maniera davvero notevole e in tutto ciò Conte e Marotta centrano relativamente

Le politiche commerciali sono state totalmente stravolte e questo è merito della dirigenza che con il campo non spartisce nulla

IMH per esempio lavora benissimo in questo campo.


Io parlavo di campo..e il campo influenza il brand piu di quanto il brand (parte marketing) influenzi il campo..posso spendere anche millemilamilioni, ma se tutti sti campioni non rendono in campo, alla fine l'appeal scende..vedi psg

Si ok, ma poi bisogna anche vedere se sono campioni, però sono d'accordo che quei due hanno impostato dei metodi che aiutano molto a lavorare meglio.

fantaluca
03-10-2019, 11:22
più involtini primavera per tutti!!!!

smoldino
03-10-2019, 11:31
Io parlavo di campo..e il campo influenza il brand piu di quanto il brand (parte marketing) influenzi il campo..posso spendere anche millemilamilioni, ma se tutti sti campioni non rendono in campo, alla fine l'appeal scende..vedi psg

Lavorando sul brand ottieni risorse per il campo che, con una gestione finanziaria oculata, porta anche risultati

Un conto è spendere e vincere/perdere, un conto è ricavare tanto e porre le basi per poter vincere. Oggi la sfida fuori dal campo è su chi si aggiudica sempre più mercati; l'Inter ha lavorato tantissimo sull'Asia e finanziariamente sta ricavando frutti incredibili

Per politiche commerciali intendo tutto ciò che sta a fianco del campo, come può essere il posizionamento di un brand sul mercato oppure il tasso di penetrazione (come quota di mercato) in uno specifico ambito. L'Inter è conosciutissima fuori dall'Italia e non certo per i risultati sportivi (che oggi, da un punto di vista economico, contano minimamente nello sviluppo del brand)

Fabatt
03-10-2019, 11:33
Non sono d'accordo.. grandi ricavi non significano necessariamente grandi risultati (pur avendo i migliori giocatori)

smoldino
03-10-2019, 11:53
Non sono d'accordo.. grandi ricavi non significano necessariamente grandi risultati (pur avendo i migliori giocatori)

Leggevo un articolo (forse Calcio&Finanza, ma sicuramente anche da altre parti) e negli ultimi 3 anni di CL circa il 75% delle partite dei gironi erano state vinte dalle squadre a più alto fatturato (ovvero, considerando le 4 squadre nel girone, le ordino per fatturato), ottenendo più dell'85% di passaggio ai turni eliminatori

Nelle ultime 10 finali di CL, solo 2 volte ha vinto la squadra col fatturato minore (ed erano comunque l'Inter del Triplete e il Chelsea di Di Matteo e della sculata epica :esd: , squadre forse non partite come favorite ma lontane dall'essere il Porto di Mourinho)

Negli ultimi anni inoltre la forbice si è allargata, si sta allargando e si allargherà sempre di più: i ricchi saranno sempre più ricchi e sempre di meno in proporzione

Folletto Gigante
03-10-2019, 19:25
Scusate qualcuno mi spiega il senso di rinviare a dicembre la gara Brescia-Sassuolo... :look:

fantaluca
03-10-2019, 20:50
Scusate qualcuno mi spiega il senso di rinviare a dicembre la gara Brescia-Sassuolo... :look:

Perché nel weekend ci saranno i funerali

Folletto Gigante
03-10-2019, 22:52
Perché nel weekend ci saranno i funerali

La gara era domani e i funerali sono lunedì... :look:

fantaluca
04-10-2019, 01:12
La gara era domani e i funerali sono lunedì... :look:

Credo sia un atto di rispetto. Senza senso fermare tutto, rinviare il Sassuolo mostra rispetto. Per quel
Poco che può valere

Crucio
05-10-2019, 19:34
Spal - Parma 1-0

E nel mentre, giocano Verona e Samp, con l'Hellas che vince 1-0 (per la gioia di Bel Vale).

Di Francesco ciao ciao a fine partita...?

olivar
05-10-2019, 23:00
Match scoppiettante nel posticipo

fantaluca
06-10-2019, 02:52
Match scoppiettante nel posticipo

Cazxo il BBilan si salva anche quest’anno

smoldino
06-10-2019, 11:12
Perché i calciatori tirano rigori e calci d'angolo così male?
Non riesco a capire perché metà dei calci d'angolo sono moffette sul primo palo e i rigori sembrano tirati a caso

Dobermann81
06-10-2019, 11:59
gianpesce fa sempre più schifo.

Peggior allenatore di sempre.

Folletto Gigante
06-10-2019, 16:18
Altro crociato di un giallorosso andato... o è sfiga o è una preparazione atletica insufficiente... :dito:

olivar
06-10-2019, 17:06
Roma tanto per cambiare polemica con l'arbitraggio

Alnitak
06-10-2019, 17:42
Il Cagliari di quest'anno comunque è piuttosto antisportivo (con Olsen tra i peggiori in tal senso).

Folletto Gigante
06-10-2019, 18:22
Roma tanto per cambiare polemica con l'arbitraggio

A quanto leggo nonostante la pessima prova di Massa (un'altra...) la roma ha poco da lagnarsi... :dito:

fantaluca
06-10-2019, 20:20
il fallo di Kalinic mi è sembrato netto in diretta e scandaloso al replay (e inizierei anche ad ammonire sti cazzo di attaccanti che spingono i difensori contro i portieri in uscita per farli scontrare)

Folletto Gigante
06-10-2019, 20:36
il fallo di Kalinic mi è sembrato netto in diretta e scandaloso al replay (e inizierei anche ad ammonire sti cazzo di attaccanti che spingono i difensori contro i portieri in uscita per farli scontrare)

Io invece inizierei a radiare gente come petrachi... :dito:

fantaluca
07-10-2019, 00:44
Io invece inizierei a radiare gente come petrachi... :dito:

si farà un paio di mesi di inibizione... per quanto gliene freghi visto che lavorava già per la Roma pur eesendo tesserato per il Toro :esd:

smoldino
07-10-2019, 09:16
il fallo di Kalinic mi è sembrato netto in diretta e scandaloso al replay (e inizierei anche ad ammonire sti cazzo di attaccanti che spingono i difensori contro i portieri in uscita per farli scontrare)

Non riesco a capire di cosa si lamenti la Roma, è un fallo evidente e non c'era nessun motivo per un intervento del VAR. Petrachi, oltre che truffaldino, è anche un rosicone di dimensioni cosmiche :esd:

Red&BlueFan
07-10-2019, 09:21
Io sinceramente ho perso anche la voglia di commentare. Ci fosse un pulsante che lo schiacci e cancelli sta passione di merda lo premerei subito.
Ecchecazzo.

papclems
07-10-2019, 09:28
Io sinceramente ho perso anche la voglia di commentare. Ci fosse un pulsante che lo schiacci e cancelli sta passione di merda lo premerei subito.
Ecchecazzo.

oh davvero. Avete fatto di tutto per regalargliela.

5 secondi di attenzione in più e finiva 3-0.

Crucio
07-10-2019, 19:53
Non avendo visto la partita per intero, non capisco tutto questo scandalo per il gol annullato a Kalinic, visto che era evidentemente fallo. Boh, forse mi sfugge qualcosa :look:

olivar
07-10-2019, 19:55
Non avendo visto la partita per intero, non capisco tutto questo scandalo per il gol annullato a Kalinic, visto che era evidentemente fallo. Boh, forse mi sfugge qualcosa :look:

I tuoi compagni di tifo dicono che non è fallo perché è un gioco per maschi

Crucio
07-10-2019, 20:13
I tuoi compagni di tifo dicono che non è fallo perché è un gioco per maschi

"Il calcio non è uno sport per signorine" per l'esattezza. Frase detta nel momento di massima visibilità del calcio femminile. Petrachi è un genio del male :facepalm:

fantaluca
07-10-2019, 20:59
"Il calcio non è uno sport per signorine" per l'esattezza. Frase detta nel momento di massima visibilità del calcio femminile. Petrachi è un genio del male :facepalm:

Oltre a non sapersi esprimere in italiano, ad essere incapace di gestire le emozioni, ad essere una persona e un professionista scorretto avendo lavorato per altra società quando tesserato del Torino direi che non ne sentiremo la mancanza per minimo un paio di mesi. Per quanto ad un personaggio del genere possa dare noia essere inibito.

No caro Petrachi il calcio non è per persone come te non per le signorine.

Colin_n7
07-10-2019, 21:21
In ogni caso, al di là di quell'intervento, Massa ha incasinato parecchio la partita, fischiando spesso al contrario sui contrasti aerei. Non ha dato sicuramente impressione di grande competenza.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
08-10-2019, 09:33
gestione falli e cartellini ridicola di Massa.
Poi la Roma viene da altri arbitraggi diciamo "sfortunati", mettici il nervosismo di un altro infortunio (si pensava al crociato) e l'isteria e' servita.

Per quanto riguarda Petrachi, non facciamo i buonisti del caxxo, tutti a perculare il mondiale di calcio femminile e poi per una frase spiegata male (ossia che il calcio e' uno sport da contatto) si fa il polverone.
Dai, fate i seri

smoldino
08-10-2019, 09:35
gestione falli e cartellini ridicola di Massa.
Poi la Roma viene da altri arbitraggi diciamo "sfortunati", mettici il nervosismo di un altro infortunio (si pensava al crociato) e l'isteria e' servita.

Per quanto riguarda Petrachi, non facciamo i buonisti del caxxo, tutti a perculare il mondiale di calcio femminile e poi per una frase spiegata male (ossia che il calcio e' uno sport da contatto) si fa il polverone.
Dai, fate i seri

Se perculate il calcio femminile problemi vostri, non è comunque un atteggiamento tollerabile. In più oggi a livello di comunicazione non puoi sbagliare NIENTE, perché tutto è verificabile e prontamente condannabile

fantaluca
08-10-2019, 10:51
In ogni caso, al di là di quell'intervento, Massa ha incasinato parecchio la partita, fischiando spesso al contrario sui contrasti aerei. Non ha dato sicuramente impressione di grande competenza.

Masssa, come Rocchi, è tristemente famoso per questo

fantaluca
08-10-2019, 10:53
gestione falli e cartellini ridicola di Massa.
Poi la Roma viene da altri arbitraggi diciamo "sfortunati", mettici il nervosismo di un altro infortunio (si pensava al crociato) e l'isteria e' servita.

Per quanto riguarda Petrachi, non facciamo i buonisti del caxxo, tutti a perculare il mondiale di calcio femminile e poi per una frase spiegata male (ossia che il calcio e' uno sport da contatto) si fa il polverone.
Dai, fate i seri

se la comunicazione non fosse un problema le società non spenderebbero milioni in tal senso

certo che tra Baldissoni, Baldini e sto genio avete una bella carrellata da mettere in campo :asd:

Mike Patton
08-10-2019, 11:22
Baldissoni e' sempre attento a quello che non dice...ops, che dice :D
E' avvocato dentro

Chuck_PE
20-10-2019, 14:31
Il paracadutista in Sassuolo-Inter :rotfl2:

Folletto Gigante
20-10-2019, 22:46
Il Milan... :rotfl:

fantaluca
20-10-2019, 22:49
Il Milan... :rotfl:

Mamma mia che disastro

salento87
20-10-2019, 23:11
Primi 30' un buon Milan e un pessimo Lecce, ci stava il 2-0.

Nella ripresa loro sono calati molto... Pareggio che vale oro per noi.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Alnitak
20-10-2019, 23:56
A prescindere da questa partita, ma perché prendere Pioli?

Lionheart
21-10-2019, 08:07
https://www.fmita.it/forum/showthread.php?p=355338

Amen


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
21-10-2019, 11:00
E' tornato in campo praticamente il Milan di gattuso. Vomito.

Alnitak
27-10-2019, 00:00
Scusate, forse mi sono rincretinito io, ma il gol di Lukaku, visto peraltro al VAR, non è in netto fuorigioco?

boico
27-10-2019, 10:45
Scusate, forse mi sono rincretinito io, ma il gol di Lukaku, visto peraltro al VAR, non è in netto fuorigioco?

lo sembra assolutamente, ma dicono che lo var abbia un software che calcola la proiezione della spalla sul terreno di gioco e che la parte più avanzata in realtà sia il piede o ginocchio, che sono più indietro

fantaluca
27-10-2019, 11:16
Il software è cinese

Alnitak
27-10-2019, 11:36
lo sembra assolutamente, ma dicono che lo var abbia un software che calcola la proiezione della spalla sul terreno di gioco e che la parte più avanzata in realtà sia il piede o ginocchio, che sono più indietro

Bah, a me continua a sembrare in netto fuorigioco ma hanno sicuramente ragione loro.

smoldino
27-10-2019, 12:58
Il problema è che diffondono delle immagini fatte apposta per pensare male :esd:

La tecnologia VAR sul fuorigioco è un dato di fatto, non c'è chance di appello

boico
27-10-2019, 14:15
Bah, a me continua a sembrare in netto fuorigioco ma hanno sicuramente ragione loro.

la proiezione è dietro

https://www.lucamarelli.it/wp-content/uploads/2019/10/Candreva-SPALLA.jpg

dal blog di magneti marelli

Khabar
27-10-2019, 16:57
Atalanta di giustezza

fantaluca
27-10-2019, 17:01
Muriel fetente

Chuck_PE
27-10-2019, 17:12
Proprio in questi giorni leggevo un articolo che diceva "È vero che l'Udinese segna poco ma d'altra parte subisce pochissimo" :esd:

Dobermann81
27-10-2019, 20:12
Altra partita di merda.

D'altronde giocando sempre con lo stesso modulo di merda e giocatori di merda e i risultati sono sempre gli stessi.

Red&BlueFan
28-10-2019, 09:56
Ok, Thiagone sa leggere *abbastanza* bene le partite :esd:

PS: bravo Andreazzoli, Gumus si allenava con Sandro fuori rosa e Agudelo giocava con la Primavera :gha:

Lore Viola
28-10-2019, 10:21
Attesa lunga squalifica (per me almeno 3/4) per Ribery :(

Lionheart
28-10-2019, 10:58
Attesa lunga squalifica (per me almeno 3/4) per Ribery :(Da uno come lui ci si dovrebbe aspettare un po' di furbizia in più ma resta il fatto che il VAR, se utilizzato male come ieri, è un'arma a doppio taglio. Ieri 1 punto scippato alla Fiorentina e 2 regalati alla Lazio.
Facendo un commento più a largo raggio, questa Viola è evidentemente incompleta: ci sono 11 titolari, 2/3 riserve accettabili e qualche giovane interessante alla prima stagione in A. Poi il nulla cosmico. Ieri Montella avrebbe dovuto sostituire Badelj, in serata no, ma in panchina di centrocampisti aveva Benassi, Zurkowski, che non sono certo 2 mediani, e il "povero" Cristoforo, che non vede un campo da tempo immemore. Speriamo in Gennaio!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

papclems
28-10-2019, 15:59
Ok, Thiagone sa leggere *abbastanza* bene le partite :esd:

PS: bravo Andreazzoli, Gumus si allenava con Sandro fuori rosa e Agudelo giocava con la Primavera :gha:

Grande Thiagone!!


Da uno come lui ci si dovrebbe aspettare un po' di furbizia in più ma resta il fatto che il VAR, se utilizzato male come ieri, è un'arma a doppio taglio. Ieri 1 punto scippato alla Fiorentina e 2 regalati alla Lazio.
Facendo un commento più a largo raggio, questa Viola è evidentemente incompleta: ci sono 11 titolari, 2/3 riserve accettabili e qualche giovane interessante alla prima stagione in A. Poi il nulla cosmico. Ieri Montella avrebbe dovuto sostituire Badelj, in serata no, ma in panchina di centrocampisti aveva Benassi, Zurkowski, che non sono certo 2 mediani, e il "povero" Cristoforo, che non vede un campo da tempo immemore. Speriamo in Gennaio!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

già e anche qualche giovane in campo non ancora a livello, tipo Sottil ieri sera mi sembrava troppo fumoso.
ma potrebbe essere l'occasione (ribery fuori) per riprovare Vlahovic

Lore Viola
28-10-2019, 19:42
Attesa lunga squalifica (per me almeno 3/4) per Ribery :(

come previsto. 3

Lionheart
28-10-2019, 20:05
già e anche qualche giovane in campo non ancora a livello, tipo Sottil ieri sera mi sembrava troppo fumoso.
ma potrebbe essere l'occasione (ribery fuori) per riprovare Vlahovic

Sottil sinceramente era entrato molto bene in partita a Brescia lunedì scorso e in altre occasioni, Montella gli concede spesso spazio e sta cercando di ritagliarli un ruolo tutto suo. Mercoledì, se mancherà anche Lirola come pare, è probabile che parta da titolare. Almeno che Montella non decida di cambiare tutto.


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

papclems
28-10-2019, 20:32
Sottil sinceramente era entrato molto bene in partita a Brescia lunedì scorso e in altre occasioni, Montella gli concede spesso spazio e sta cercando di ritagliarli un ruolo tutto suo. Mercoledì, se mancherà anche Lirola come pare, è probabile che parta da titolare. Almeno che Montella non decida di cambiare tutto.


Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

io non le vedo tutte, l'avevo visto col Monza e mi aveva impressionato, ieri sera invece l'ho visto buttarsi due o tre volte, qualche contatto c'è stato, ma deve stare su, altrimenti diventa "ragazzetto" che gioca.

invece ha ottime qualità, ma ci vuole anche garra.

Khabar
30-10-2019, 21:43
Espulsione di Fazio che mi lascia perplesso

Mike Patton
30-10-2019, 22:55
Espulsione di Fazio che mi lascia perplesso

gli arbitri ci vogliono tanto bene quest'anno. Menio male che l'Udinese sta scioperando

smoldino
31-10-2019, 09:19
Tudor :rotfl2:

Ormai penso che chiunque possa fare l'allenatore

Bel Vale
31-10-2019, 10:26
in attesa dell'inevitabile goleada che subiremo domenica in casa contro il brescia,

volevo vantarmi e bullarmi del numero di gol subito dal mio Verona che è inferiore a quello di tutte le altre squadre del campionato :baffo:

tra l'altro oltre ad essere ordinati e ben disposti in difesa, siamo anche belli in fase di ripartenza e di offesa. Poi non segniamo però non me ne frega, per salvarsi è sufficiente non subire gol:esd:

Andrea21
31-10-2019, 11:10
Tudor :rotfl2:

Ormai penso che chiunque possa fare l'allenatore

nelle prime 8 aveva la miglior difesa con 6 gol subiti... nelle ultime 2 ne ha presi 11... molto bene direi :esd:

Dobermann81
01-11-2019, 12:02
Vittoria pietosa contro la spal con il subentrante suso che ha solo fatto goal su una punizione loffa e ora ripartono i peana che lo descrivono come un campione quando invece è una sega come l'ex intoccabile mortolivo.

fantaluca
01-11-2019, 18:47
Credo che sia stata la punizione più loffa mai calciata :esd:

Dobermann81
02-11-2019, 10:36
Credo che sia stata la punizione più loffa mai calciata :esd:

Verissimo.

E ho sentito parlare di punizione stupenda :|

smoldino
02-11-2019, 19:49
Il rigore dell'Inter :rotfl2:

fantaluca
02-11-2019, 19:49
Dicevano che il rigore di Ronaldo non c’era. Voglio vedere cosa dicono di questo tuffo farsa :esd:

smoldino
02-11-2019, 19:55
Finché continuano a dare questi rigori a voja di parlare di VAR. È l'unica speranza che abbiamo per evitare questi scempi :esd:

El Gallego
02-11-2019, 19:59
Dicevano che il rigore di Ronaldo non c’era. Voglio vedere cosa dicono di questo tuffo farsa :esd:

Da non tifoso né dell'Inter né della Juve (in entrambi i casi...che Dio me ne scampi :esd:) dico che i due casi mi sembrano molto simili. C'è effettivamente in entrambi i casi un contatto (minimo) tra il difensore e l'attaccante (che di conseguenza esclude l'intervento del VAR per cambiare la decisione)...ma se sommi sti due rigori non ne viene fuori uno intero...

fantaluca
02-11-2019, 19:59
Da non tifoso né dell'Inter né della Juve (in entrambi i casi...che Dio me ne scampi :esd:) dico che i due casi mi sembrano molto simili. C'è effettivamente in entrambi i casi un contatto (minimo) tra il difensore e l'attaccante (che di conseguenza esclude l'intervento del VAR per cambiare la decisione)...ma se sommi sti due rigori non ne viene fuori uno intero...

Si però non leggo “campionato falsato” da nessuna parte. AIUTO!!!!!

smoldino
02-11-2019, 20:10
Anche perché di sto passo i difensori in area dovranno fare i birilli, ogni cosa che fanno è fallo da rigore :asd:

dexter7
02-11-2019, 20:11
Io sto facendo la panolada sul divano se può essere utile

dexter7
02-11-2019, 20:16
Scherzi a parte non sono d'accordo che siano rigori "figli" del var. Li hanno sempre dati, l'attaccante sfrutta l'incapacità dell'avversario di contenere l'entrata, sente un contatto anche se minimo e prende il rigore. Non è Mertens che vola a Firenze, per capirsi, qui e mercoledì su Ronaldo, il contatto c'è viene punito il difensore che fa un intervento un po' scomposto.

and86rea
02-11-2019, 20:19
come ho scritto settimana scorsa che il rigore era netto, lo è anche questo

smoldino
02-11-2019, 23:58
Scherzi a parte non sono d'accordo che siano rigori "figli" del var. Li hanno sempre dati, l'attaccante sfrutta l'incapacità dell'avversario di contenere l'entrata, sente un contatto anche se minimo e prende il rigore. Non è Mertens che vola a Firenze, per capirsi, qui e mercoledì su Ronaldo, il contatto c'è viene punito il difensore che fa un intervento un po' scomposto.Li danno molto in Italia e poco all'estero, perché rimane il "fondo" che se uno cerca il fallo più di quanto sia colposo, va un po' contro lo spirito del gioco. Secondo me, basterebbe dire che un fallo per essere tale NON deve debba essere cercato, altrimenti per definizione è qualcos'altro

dexter7
03-11-2019, 09:12
Vuoi farmi credere che in Spagna o in Germania gli attaccanti non cercano i rigori? Con quello che vediamo fare ai giocatori di questi campionati in Champions? Eddai :esd:

smoldino
03-11-2019, 10:47
Vuoi farmi credere che in Spagna o in Germania gli attaccanti non cercano i rigori? Con quello che vediamo fare ai giocatori di questi campionati in Champions? Eddai :esd:La tendenza è nettamente italiana, basta guardare i numeri dei rigori assegnati per questi contatti. È una tendenza che nasce, come riporta Marelli, dal fatto che in queste occasioni un attaccante non rischia quasi mai il cartellino per simulazione e il VAR non possa intervenire (per il momento, quanto meno) per via del contatto che effettivamente avviene. In questi casi, visto il protocollo attuale del VAR, un difensore non può sostanzialmente fare nulla con l'attaccante in area, perché se l'arbitro fischia non c'è revisione VAR, mentre se non fischia c'è la possibilità che il VAR segnali il contatto, a meno di visuale chiara dell'arbitro, che però in momenti concitati della partita è difficile che ci sia, per situazioni di aree incasinate. L'unica soluzione è dichiarare con fermezza che questi NON sono falli, perché sono CERCATI e NON PROCURATI.

dexter7
03-11-2019, 10:58
Quindi l'attaccante che cerca il contatto col difensore per prendere rigore è una situazione che si verifica da quando c'è il var e solo in Italia. Quarant'anni che vedo gambe larghe o piedi lasciati lì in attesa del colpo, giocatori che si fanno travolgere dal portiere, poi arriva Marelli e mi dice che mi sono sognato tutto, succede solo da tre anni. E ovviamente solo in Italia. E vabbè.

smoldino
03-11-2019, 11:07
Quindi l'attaccante che cerca il contatto col difensore per prendere rigore è una situazione che si verifica da quando c'è il var e solo in Italia. Quarant'anni che vedo gambe larghe o piedi lasciati lì in attesa del colpo, giocatori che si fanno travolgere dal portiere, poi arriva Marelli e mi dice che mi sono sognato tutto, succede solo da tre anni. E ovviamente solo in Italia. E vabbè.Ma non intendo che nasce adesso :esd:
Da un lato la tendenza è italiana, il gioco italiano è da sempre basato su difesa e opportunismo offensivo. Oggi meno, ci stiamo europeizzando, ma dalle partite in Europa non vedo che siamo troppo distanti.
In ambito moderno, le dinamiche italiane sono prassi degli attaccanti, perché il VAR inteso come garantismo del contatto ha amplificato la tendenza, dato che in caso di contatto non se ne giudichi l'intensità (soggettiva). In più, il VAR qua è arrivato prima ed è molto più utilizzato: in Inghilterra e Spagna stanno utilizzando il VAR a loro piacimento, senza una logica e senza automatismi consolidati

Dobermann81
03-11-2019, 19:11
Cori razzisti a Verona, Balotelli infuriato minaccia di uscire dal campo

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/03-11-2019/cori-razzisti-verona-balotelli-infuriato-minaccia-uscire-campo-350792520828.shtml

Juric duro: “Cori razzisti a Balotelli? E’ una bugia, non c’è stato nulla”


Il presidente Maurizio Setti si accoda: “Mi associo a quanto detto dal nostro allenatore. Noi tutti non abbiamo sentito nulla. I tifosi veronesi sono ironici, ma non razzisti.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/03-11-2019/juric-duro-cori-razzisti-balotelli-bugia-non-c-stato-nulla-350793495083.shtml

Stranamente a vieruna balotelli è stato sommerso da ululati razzisti, la partita è stata fermata e juric, che immagino sarà compare di quel lestofante di mihajlovic inneggiante alla tigre arkan :| , nega che ci fossero ululati e quei gran signori dei dirigenti, come accaduto nella partita col Milan, negano l'innegabile.

Si vede che facevano ululati perchè "loro difendono la famiglia" (cit.) :baffo:

Dobermann81
03-11-2019, 21:27
Balotelli, anche gli ispettori federali hanno sentito i cori razzisti

Martedì si esprimerà il giudice sportivo, ma è probabile che chieda alla Procura federale un supplemento d’indagine per stabilire quanti siano i tifosi del Verona coinvolti. Ma il sindaco: "Non ho sentito nulla". E il ministro Spadafora: "Servono iniziative concrete"

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/03-11-2019/balotelli-anche-ispettori-federali-hanno-sentito-cori-razzisti-350796551867.shtml

Una bella visita collettiva dall'otorino a verona :baffo:

olivar
03-11-2019, 22:19
I veronesi ci mettono sicuramente del loro ma Balotelli soffre notoriamente di sindrome d'accerchiamento

Lokiz
03-11-2019, 23:34
Diciamo che Balotelli ha sempre dimostrato di avercela con la tifoseria del Verona (e con altre tifoserie).
Contro L'Inter l'hanno insultato per 90 min...e non ha battuto ciglio (si sentiva talmente tanto che SKY ha dovuto abbassare l'audio)...contro il Verona invece fa le sceneggiate.

ataris
03-11-2019, 23:36
ma Bel Vale i cori li ha sentiti?