PDA

Visualizza Versione Completa : [Coppa Italia - Finale] Lazio - Atalanta



ataris
15-05-2019, 10:33
se vi può interessare ho giocato Atalanta vincente

smoldino
15-05-2019, 10:35
se vi può interessare ho giocato Atalanta vincente

Ho provato ma l'1 non lo quotano più!

:esd:

ataris
15-05-2019, 11:00
Ho provato ma l'1 non lo quotano più!

:esd:

spiace :esd:

olivar
15-05-2019, 13:33
se vi può interessare ho giocato Atalanta vincente

Azz

Khabar
15-05-2019, 13:34
Meno male che ho letto prima di giocare.

ataris
15-05-2019, 13:51
Azz


Meno male che ho letto prima di giocare.


si vede che non mi seguite su facebook :esd:

possono già assegnare Coppa italia, Champions, Europa League e NBA :esd:

Dobermann81
15-05-2019, 18:01
Gli ultras della landszie non sono sopportabili nè sono esseri umani e il loro presidente idem con patate, non c'è neanche da chiedere quale squadra verrà tifata :baffo:

Lokiz
15-05-2019, 18:27
Gli ultras della landszie non sono sopportabili nè sono esseri umani e il loro presidente idem con patate, non c'è neanche da chiedere quale squadra verrà tifata :baffo:Anche io tifo Atalanta.. Ma in realtà mi stanno simpatiche entrambe le società (la Lazio di più se non fosse per il solo Lotito...). Ma la favola Atalanta spero che riesca ad aggiudicarsi la coppa Italia e magari anche l'accesso alla Champions League, perché per come gioca e per il progetto che ha costruito in questi 3 anni, se lo merita.

Garlic
15-05-2019, 18:45
Una bella finale....mi piacciono entrambe.
Sinceramente fottesego degli ultras..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Dobermann81
15-05-2019, 18:56
A me invece decisamente sì :baffo:

https://www.ilmattino.it/photos/PANORAMA/92/78/4449278_1755_mussolini_salutoromano.jpg

Gente così non può essere tollerata in uno stato civile :sisi:

Garlic
15-05-2019, 19:04
A me invece decisamente sì :baffo:

https://www.ilmattino.it/photos/PANORAMA/92/78/4449278_1755_mussolini_salutoromano.jpg

Gente così non può essere tollerata in uno stato civile :sisi:Son d'accordo , ma in generale,non solo nello sport.
Fortunatamente lo spettacolo è in campo e cerco di godermi quello..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Dobermann81
15-05-2019, 20:29
Atalanta-Lazio, incidenti ultrà-polizia: 3 auto dei vigili a fuoco, 2 agenti feriti, 5 arresti

https://www.ilmessaggero.it/photos/MED/35/51/4493551_2002_scontri_ultra_polizia_coppa_italia_la zio.jpg

Scontri e tensioni fuori dall'Olimpico prima della finale di Coppa Italia Atalanta-Lazio. Tre auto della polizia municipale sono state incendiate e due vigili sono rimasti feriti. I tafferugli, che hanno visto schierati circa 200 ultrà della Lazio, si sono concentrati tra via De Robilant e piazza Lauro De Bosis. Sono state lanciate circa 30 bombe carta, bottiglie, sassi, sedie, divelto un segnale stradale e rovesciato secchioni dell'immondizia.

https://www.ilmessaggero.it/roma/news/lazio_atalanta_scontri_olimpico_ultra_roma-4493551.html

Bestie come sempre :sisi:

E in campo rigore grande come una casa non dato ai muratori per tocco di mano di un landziese e Ilicic lo stanno menando come se non ci fosse un domani.

Schiformata.

ataris
15-05-2019, 20:43
Bella partita
Occasione colossale per la talanta in mischia

Whis
15-05-2019, 21:42
Non sempre la palla entra appena la sfiori. Stasera attacco bergamasco spuntato. Dispiace. Molto.

ataris
15-05-2019, 21:46
quando ho visto Milinkovic togliersi la tuta me lo sentivo che segnava

Folletto Gigante
15-05-2019, 21:56
Quanti goal ha fatto l'infame?

Poverino ha perso un'altra finale... :clappe:

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
15-05-2019, 21:57
Sono arrivato a tifare atalanta pur di non parteggiare per quella compagine indefinibile

Andrea21
16-05-2019, 09:30
Sono arrivato a tifare atalanta pur di non parteggiare per quella compagine indefinibile

visto ora il mani di bastos :look:

non c'è var in coppa italia? :look:

mark_lenders
16-05-2019, 09:36
avranno ricambiato la regola nell'ultimo mese :esd:

Red&BlueFan
16-05-2019, 09:49
Solita finale all'Olimpico, soliti scontri fuori, solita ruberia dentro.
Uff, sto calcio manca di fantasia :esd:

Bel Vale
16-05-2019, 10:02
Solita finale all'Olimpico, soliti scontri fuori, solita ruberia dentro.
Uff, sto calcio manca di fantasia :esd:

ieri alla radio hanno detto con grande pomposità che questa "è la coppa del Presidente della Repubblica, quindi normale che venga giuocata a Roma, la nostra capitale. E' campo neutro".


peccato che ieri il presidente non ci fosse
peccato che a roma ci siano due squadre quindi non potrà mai essere campo neutro.
vorrebbero fare una wembley italiana ma non ce la faranno mai, anche perché Londra è una metropoli mentre Roma è e resterà sempre una grossa città di provincia.

smoldino
16-05-2019, 12:03
visto ora il mani di bastos :look:

non c'è var in coppa italia? :look:

Si, non si sa per quale motivo ha valutato di non consigliare la review. Era rigore

Khabar
16-05-2019, 12:06
Non ho visto nulla, mi spiace per l'Atalanta. Speravo potessero portare a casa la coppa.

Dobermann81
16-05-2019, 12:13
E lotito si è arrubbato in pochi giorni una salvezza e una coppa, GG


Si, non si sa per quale motivo ha valutato di non consigliare la review. Era rigore

Per lo stesso motivo per cui gli arbitri da vinovo hanno espulso kessie dopo che era stato solo ammonito, non hanno guardato la var per il fallo da rigore nel finale della supercoppa italiana e non hanno dato rigore sull'intervento da pallavolista di alex sandro.

L'italia è la sublimazione del don abbondio, vale per gli arbitri asserviti al potere e ai questori vigliacchi che fanno rimuovere manifesti che democraticamente contestano il ministro delle merendine e nulla fanno contro i lazialotti.

Andrea21
16-05-2019, 13:45
Per lo stesso motivo per cui gli arbitri da vinovo hanno espulso kessie dopo che era stato solo ammonito, non hanno guardato la var per il fallo da rigore nel finale della supercoppa italiana e non hanno dato rigore sull'intervento da pallavolista di alex sandro.



io ricordavo anche un mani in area milanista molto sospetto nella stessa partita che non sono andati a rivedere :looksi: ma ovviamente ci si ricorda solo quello che fa comodo :looksi:

Dobermann81
16-05-2019, 15:50
Mani di chi? Non è colpa delle altre squadre se "le sviste, solo tre o quattro sviste arbitrali (cit.)" capitano sempre a vostro favore e sono sviste monumentali :baffo:

Andrea21
16-05-2019, 16:00
Mani di chi? Non è colpa delle altre squadre se "le sviste, solo tre o quattro sviste arbitrali (cit.)" capitano sempre a vostro favore e sono sviste monumentali :baffo:

monumentali per te forse :esd:

il mani era di zapata e nel corso del campionato ne hanno sanzionati di ben peggiori :looksi:
il rigore era un po' dubbio comunque perché da come ricordo si strattonavano entrambi :looksi:

poi guarda a me non ne viene nulla che la juve vinca o meno però vai pure avanti nella tua crociata se ti fa sentire bene :esd:

Andrea21
16-05-2019, 16:04
Mani di chi? Non è colpa delle altre squadre se "le sviste, solo tre o quattro sviste arbitrali (cit.)" capitano sempre a vostro favore e sono sviste monumentali :baffo:

visto che la memoria latita quando fa comodo...

Al minuto 54 proteste della Juventus per un tocco di braccio di Zapata:






La posizione di Banti è ineccepibile: sul vertice sinistro dell’area di rigore può valutare perfettamente l’azione.
Per quanto il movimento dell’arbitro sia impeccabile, c’è un problema: manca profondità. Come possiamo vedere, infatti, Banti è perpendicolare a Zapata e pertanto non può in alcun modo rilevare un eventuale movimento del braccio verso l’esterno e/o verso il pallone.
Per sbrogliare questo episodio dobbiamo valutare due frames da altra angolazione:






Innegabile che la distanza sia minima ma, come ormai sappiamo, la distanza stessa non è elemento unico e determinante per valutare la punibilità del tocco di mano.
Ciò che balza all’attenzione è un particolare di enorme importanza nella fattispecie: al momento del tentativo di cross al centro di Ronaldo, il braccio di Zapata è perfettamente aderente al corpo. Una volta che il pallone si stacca dal piede di Ronaldo, invece, il braccio di Zapata si allarga, intercettando chiaramente il pallone.
Come sapete, a me questi rigori piacciono pochissimo perché la sensazione è che, in questa stagione, si tenda a punire qualsiasi contatto di mano/braccio. E’ un indirizzo che non mi convince per nulla ma, rebus sic stantibus, tali episodi vanno valutati secondo la strada indicata dai responsabili tecnici.
Non è un rigore clamoroso, la volontarietà è molto discutibile ma, oggettivamente, il movimento del braccio è quantomeno molto sospetto. Basandoci sui precedenti di questo campionato una review sarebbe stata miglior scelta ed un calcio di rigore del tutto in linea con l’interpretazione corrente.

Giangy
19-05-2019, 09:06
Salve, arrivo al commento un po in ritardo.
Vittoria!!!
E questo è il commento iniziale. Il vero commento è alla partita, giocata tatticamente, e vinta sul campo, da Inzaghi. Questo contro un Gasperini già convinto di avere la coppa in tasca, di essere superiore. Ma Inzaghi è un allenatore con le palle, ha imparato dagli errori dell'ultima partita con l'Atalanta ed ha interpretato al meglio la partita. Partita di rimessa, giocata attendendo e facendo sfogare l'Atalanta, sapendo anche sfruttare le condizioni meteo che impedivano grande giocate individuali. Bloccati il due Ilicic\Gomez, l'Atalanta si è dimostrata buona squadra, ma non eccezionale. Poi arrivato il goal da palla ferma è stato un gioco da ragazzi fare le ripartenze con l'Atalanta sbilanciata.
Correa si dimostra un giocatore eccezionale con i piedi e negli spazi aperti, peccato manchi un po di carattere e continuità, sarebbe giocatore da squadra di primo livello.

Caso rigore: partiamo dal presupposto che poteva tranquillamente essere chiamato. In campionato ne hanno dati di meno netti (ma anche non dati di più netti) con o senza VAR. Quello che vorrei capire è cosa ha visto l'arbitro. Perchè se ha visto il tocco durante l'azione, e l'ha reputato non volontario, ha comunque poi applicato un vantaggio (palla sul palo e poi chiara occasione da goal per l'Atalanta) che non permetteva di tornare indietro. Se non l'ha visto allora secondo me il VAR ha sbagliato quanto meno a non richiamarlo per controllare.
Detto questo il gesto non è ovviamente volontario, ha semplicemente il braccio un po largo nell'azione concitata (distanza troppo breve e veloce per pensare che abbia tentato di fermare il pallone con il braccio). Anche avesse fischiato il rigore, che come detto non sarebbe comunque stato scandaloso, a mio avviso non ci sarebbe stato il giallo, visto che non ha interrotto nessuna azione, anzi l'ha creata, visto che il tiro sarebbe finito nel parcheggio dell'Olimpico.
Mi sembra che le proteste dell'Atalanta, e di Gasperini, siano state esagerate. Ma Gasperini non è nuovo a gesti di rosicamento estremo, quindi non mi meraviglio di quelle dichiarazioni del tutto fuori luogo. Partita regolare, vinta tatticamente da una Lazio ordinata.

E ora siamo passati in vantaggio rispetto alla Roma in trofei vinti, anche sei romanesi inseriscono pure la Coppa delle Fiere e la Vodafone Station di Totti nei trofei per fare numero. Inoltre ad agosto avremmo la Supercoppa italiana, che potrebbe farci andare avanti in ogni caso.
Aggiungo che siamo, negli ultimi 10 anni, la squadra più titolata dopo la Juve, alla faccia dei vari Napoli, Roma, Inter e Milan ultra milionari.

smoldino
19-05-2019, 11:58
Era rigore (netto) ma mai giallo. L'arbitro non può averlo visto ed infatti la questione non era questa, è stato il VAR a non considerarlo da rigore.

È un errore molto molto importante, ma mi sento di dire che la Lazio ha vinto comunque meritatamente.

Giangy
19-05-2019, 15:49
Era rigore (netto) ma mai giallo. L'arbitro non può averlo visto ed infatti la questione non era questa, è stato il VAR a non considerarlo da rigore.

È un errore molto molto importante, ma mi sento di dire che la Lazio ha vinto comunque meritatamente.

Ok, non l'ha visto. Il VAR avrebbe a mio avviso dovuto almeno chiamare l'arbitro per una controllata. Forse dalla cabina VAR non hanno visto il tocco subito, stante che dopo l'azione è continuata con un palo ed un salvataggio sulla linea, con nessuno che ha nemmeno vagamente protestato. Insomma....non se ne sono accorti in campo, potrebbero non essersene accorti al VAR nell'immediato. Detto questo i rigori poi vanno anche segnati.

mark_lenders
19-05-2019, 19:14
e se poi lo sbagliavano si deprimevano. diciamolo dai, hanno fatto un favore all'atalanta

Giangy
19-05-2019, 19:54
e se poi lo sbagliavano si deprimevano. diciamolo dai, hanno fatto un favore all'atalanta

No, figuriamoci, non dico questo. Potrebbero aver avuto un torto. Solo che la sceneggiata di Gasperini mi è sembrata assurda, di uno che ha trovato la scusa buona per giustificare una sconfitta

smoldino
20-05-2019, 07:58
Penso sia la sceneggiata di uno che rosiki tantissimo. Lo capisco :esd:

fantaluca
20-05-2019, 09:01
No, figuriamoci, non dico questo. Potrebbero aver avuto un torto. Solo che la sceneggiata di Gasperini mi è sembrata assurda, di uno che ha trovato la scusa buona per giustificare una sconfitta

beh, un rigore non dato penso sia una buon pretesto per protestare... calcolando che Inzaghi ci ha fatto sopra un'intera stagione poi :esd: