PDA

Visualizza Versione Completa : I driver di Gakpè



Chuck_PE
08-05-2019, 20:04
Signori avrei una domanda molto scema ma a cui non so rispondere:
Ma se io volessi installare un nuovo SO, i driver che ho installato nel pc contano? Mi spiego, se i driver non sono aggiornati e di conseguenza qualcosa non viene visto dal pc, c'è la possibilità che per quel motivo il SO non si installi?

boico
08-05-2019, 21:25
in caso di problemi di driver non ti partirebbe neanche l'installer, a prescindere da cosa c'è di installato attualmente

(capita per esempio se vuoi installare win7 su un pc con disco a stato solido su pci-e)

Garlic
08-05-2019, 21:29
in caso di problemi di driver non ti partirebbe neanche l'installer, a prescindere da cosa c'è di installato attualmente

(capita per esempio se vuoi installare win7 su un pc con disco a stato solido su pci-e)

Entro a gamba tesa visto che c'è Boico online: miop padre sta cercando di installare un win10 pulito , cancellando Vista, ma richiede dei driver mancanti che non vengono specificati...non so più che pesci pigliare...

boico
08-05-2019, 21:34
Entro a gamba tesa visto che c'è Boico online: miop padre sta cercando di installare un win10 pulito , cancellando Vista, ma richiede dei driver mancanti che non vengono specificati...non so più che pesci pigliare...

sinceramente con 10 ho avuto pochissimi problemi di driver, anche sul mio Dell del 2008 si è scaricato tutto da solo


lo colleghi ad internet mentre fai l'installazione? (se non ti trova i driver wifi usa l'ethernet)

Chuck_PE
08-05-2019, 22:25
in caso di problemi di driver non ti partirebbe neanche l'installer, a prescindere da cosa c'è di installato attualmente

(capita per esempio se vuoi installare win7 su un pc con disco a stato solido su pci-e)

E' proprio quello il problema infatti :look:
Parte il logo di Win10 ma rimane piantato così, nemmeno la rotella di caricamento :look:

Garlic
09-05-2019, 06:14
sinceramente con 10 ho avuto pochissimi problemi di driver, anche sul mio Dell del 2008 si è scaricato tutto da solo


lo colleghi ad internet mentre fai l'installazione? (se non ti trova i driver wifi usa l'ethernet)Ok...allora il problema è che lo stava facendo offline...
E' proprio quello il problema infatti :look:
Parte il logo di Win10 ma rimane piantato così, nemmeno la rotella di caricamento :look:Occhio che ha me ci ha messo un po' a dare segni di vita mentre installava...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
09-05-2019, 10:56
Occhio che ha me ci ha messo un po' a dare segni di vita mentre installava...

Eh ma a me è rimasto piantato per più di mezz'ora :esd:

Garlic
09-05-2019, 14:39
Eh ma a me è rimasto piantato per più di mezz'ora :esd:Fallo prima di andare a dormire...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Khabar
09-05-2019, 14:56
Ne approfitto per curiosità pura e semplice: da quello che ho capito stai installando win 10.

Perché win e non -che so- un Linux?

Chuck_PE
09-05-2019, 15:15
Fallo prima di andare a dormire...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ci avevo provato ma il pc proprio non ce la fa purtroppo, infatti sto uscendo pazzo proprio perché non ne capisco il motivo :esd:


Ne approfitto per curiosità pura e semplice: da quello che ho capito stai installando win 10.

Perché win e non -che so- un Linux?

In realtà ci avevo pensato più volte ma io con i pc sono già una mezza sega e a malapena me la cavo con Windows, se poi cambio SO faccio prima a spararmi :esd:

boico
11-05-2019, 14:15
E' proprio quello il problema infatti :look:
Parte il logo di Win10 ma rimane piantato così, nemmeno la rotella di caricamento :look:

come lo stai installando? chiavetta? iso scaricata da qualche parte?

magari la versione che stai installando è corrotta, riscaricala col tool di microsoft:

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Chuck_PE
11-05-2019, 14:47
come lo stai installando? chiavetta? iso scaricata da qualche parte?

magari la versione che stai installando è corrotta, riscaricala col tool di microsoft:

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Proverò ad usare il tool
Il problema è che il pc è veramente molto vecchio e quindi ero quasi sicuro non potesse reggere il 10, però il 7 lo regge perfettamente, poi ho visto molte immagini su internet di pc (stesso modello del mio) col 10 e mi son detto cazzo, allora può farcela :esd: , per quello mi chiedevo se fosse un problema di driver, magari il pc non vedendo qualcosa di importante non riesce ad andare avanti nell'installazione

Chuck_PE
12-05-2019, 13:14
Occhio che ha me ci ha messo un po' a dare segni di vita mentre installava...



come lo stai installando? chiavetta? iso scaricata da qualche parte?

magari la versione che stai installando è corrotta, riscaricala col tool di microsoft:

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Ce l'ho fatta ragazzi :hail:
Ho aggiornato qualche driver, usato il tool e lasciato il pc per moooolto tempo a processare ed è andata bene, grandi grazie :hail:

boico
12-05-2019, 13:29
ottimo!

Garlic
12-05-2019, 18:17
Bene! Te lo dissi che era roba lunga :esd: