PDA

Visualizza Versione Completa : Google Stadia, rivoluzione del gaming?



Alnitak
21-03-2019, 15:54
Avete visto un po' di che si tratta?

Che ne pensate?

olivar
21-03-2019, 17:31
Senza sapere prezzo e catalogo è fuffa

boico
21-03-2019, 17:36
ho visto una frase che riassume perfettamente il tutto


"portare il lag anche nel single player"

Khabar
22-03-2019, 07:03
Senza sapere prezzo e catalogo è fuffaFino a questa estate non credo si saprà nulla

olivar
22-03-2019, 09:07
E fino ad allora non saprei cosa commentare.

Cioè mi liberi dalla "rogna" di avere una console fisica. Ok. Ma pago un abbonamento? Pago i singoli giochi? Quanto? Avrò tutti i giochi più famosi che avrei avendo la PS4?

Khabar
22-03-2019, 10:29
E fino ad allora non saprei cosa commentare.

Cioè mi liberi dalla "rogna" di avere una console fisica. Ok. Ma pago un abbonamento? Pago i singoli giochi? Quanto? Avrò tutti i giochi più famosi che avrei avendo la PS4?Sull'ultimo punto non credo proprio perché riguarda l'ambito PC, non console.

In realtà non va a 'rimpiazzare' la console ma a essere una piattaforma per i giochi su PC.

Comunque Google Stadia per la riproduzione di contenuti in Full HD, ossia 1920 x 1080 pixel a 60fps avrà la necessità di una connessione minima di 25Mbps. Secondo le testimonianze riportate all'evento di presentazione, il vicepresidente di Google, ha dichiarato che molto probabilmente il servizio potrà lavorare comunque anche con reti appena più lente.

È ovviamente altramente probabile che poi ci saranno giochi esclusiva Stadia.

Alnitak
22-03-2019, 11:00
Google Stadia è, di fatto, una console virtuale, quindi il loro intento è proprio quello di sfidare Xbox e Playstation.

Il discorso dei prezzi e del catalogo ovviamente è prioritario e quindi in questo senso ci toccherà attendere un po'. Di sicuro, ci saranno NBA 2K, Assassin's Creed e Doom, poi sono state annunciate partnership con molti sviluppatori e si parla anche della creazione di diversi studios per titoli tripla A in esclusiva. Ovviamente è tutto piuttosto fumoso al momento e i punti di domanda sono tanti, ma l'idea di base potrebbe essere grandiosa. E sono molto curioso di vedere come risponderanno Microsoft e Sony.

olivar
22-03-2019, 11:05
Promette bene ma si al momento fumoso a dir poco

Lupo
25-03-2019, 17:32
Sull'ultimo punto non credo proprio perché riguarda l'ambito PC, non console.

In realtà non va a 'rimpiazzare' la console ma a essere una piattaforma per i giochi su PC.

Comunque Google Stadia per la riproduzione di contenuti in Full HD, ossia 1920 x 1080 pixel a 60fps avrà la necessità di una connessione minima di 25Mbps. Secondo le testimonianze riportate all'evento di presentazione, il vicepresidente di Google, ha dichiarato che molto probabilmente il servizio potrà lavorare comunque anche con reti appena più lente.

È ovviamente altramente probabile che poi ci saranno giochi esclusiva Stadia.

Macchemminchia dici? E' pensato apposta per poter sostituire le periferiche native.

Non lo vedo fattibile in italia per i prossimi 10 anni almeno, connessioni troppo lente.

Ben155
27-08-2019, 17:10
:look:
Sarei interessato per tornare a giocare a FM senza comprare un PC nuovo

129 per controller, chromecast pro e 3 mesi di stadia pro(8,99 al mese dopo)

Floro Flores
27-08-2019, 18:11
:look:
Sarei interessato per tornare a giocare a FM senza comprare un PC nuovo

129 per controller, chromecast pro e 3 mesi di stadia pro(8,99 al mese dopo)

In realtà aspettando stadia base, ci puoi giocare dal vecchio PC usando Chrome, spesa 0 euro, solo il gioco da comprare

Ben155
27-08-2019, 19:59
In realtà aspettando stadia base, ci puoi giocare dal vecchio PC usando Chrome, spesa 0 euro, solo il gioco da comprare

ecco, questa cosa non l'avevo capita..pensavo servisse almeno il controller e un chromecast

Floro Flores
28-08-2019, 10:09
ecco, questa cosa non l'avevo capita..pensavo servisse almeno il controller e un chromecast

Il kit serve solo per giocarci al TV (è necessario per forza un chromecast ultra), l'abbonamento premium invece fornisce il 4k (inutile se non si ha un tv o un monitor 4k e comunque con FM il 4k non serve), più un vault di giochi che si possono usare gratuitamente. Purtroppo la versione Free sarà disponibile solo ad inizio 2020.

Ben155
30-08-2019, 19:12
Il kit serve solo per giocarci al TV (è necessario per forza un chromecast ultra), l'abbonamento premium invece fornisce il 4k (inutile se non si ha un tv o un monitor 4k e comunque con FM il 4k non serve), più un vault di giochi che si possono usare gratuitamente. Purtroppo la versione Free sarà disponibile solo ad inizio 2020.

Mi pare di aver letto che serva l’ultima versione di chrome..quindi probabilmente mi servirà il Chromecast per giocare sulla tv :esd:

Floro Flores
31-08-2019, 09:11
Mi pare di aver letto che serva l’ultima versione di chrome..quindi probabilmente mi servirà il Chromecast per giocare sulla tv :esd:

Che problema hai ad avere l'ultima versione di Chrome? :look:

Ben155
04-09-2019, 19:41
Che problema hai ad avere l'ultima versione di Chrome? :look:

Perchè il mio iMac ha ormai 10 anni e non so quanto supporto abbia ancora, e poi avevo visto(probabilmente su un altro computer di casa) che diceva che non ci sarebbero stati più aggiornamenti :look:

Floro Flores
05-09-2019, 11:39
Perchè il mio iMac ha ormai 10 anni e non so quanto supporto abbia ancora, e poi avevo visto(probabilmente su un altro computer di casa) che diceva che non ci sarebbero stati più aggiornamenti :look:

Ma credo che comunque tu possa installare l'ultima versione di Chrome :look: poi di preciso non so come funzioni con i MAC, ma prova a controllare se l'ultima versione di Chrome (per MAC) coincida con la tua.

Red&BlueFan
09-04-2020, 17:29
Google regala due mesi gratis di Stadia.

Mike Patton
10-04-2020, 14:01
ma costa 129 euro?
E ti mandano un slo controller, non si può giocare in due da casa, vero?
EDIT
69 euro per il controller aggiuntivo

fantaluca
13-04-2020, 16:59
Provato ieri chrome su Mac e controller Bluetooth Xbox one. Esperienza di gioco buona, qualche laggata paurosa che in alcuni giochi è inaccettabile

Sto giocando e credo sto per finire Gylt. Carino.

fantaluca
13-04-2020, 17:06
ma costa 129 euro?
E ti mandano un slo controller, non si può giocare in due da casa, vero?
EDIT
69 euro per il controller aggiuntivo

Va da gratis a 129 euro (per 2 mesi ti fanno gratis il pacchetto da 129 esclusi ovviamente il pad. Poi 9.99 mese a meno di disdetta)

https://www.smartworld.it/tag/stadia

Khabar
17-04-2020, 12:28
Quindi fanta per la tua esperienza? Che voto gli dai a oggi?

olivar
17-04-2020, 12:36
Credo -1

fantaluca
17-04-2020, 13:15
Quindi fanta per la tua esperienza? Che voto gli dai a oggi?

fighissimo concettualmente ma se con una fibra FTTC (50Mbit circa quando va male) scatta ogni tanto significa che non ci siamo

Poi se giochi al platform di turno va bene lo stesso, se giochi ad un FPS no

boico
18-04-2020, 11:09
Per quel tipo di utilizzi ancor più della velocità è importante i ms di risposta, a quanto ce li hai?

fantaluca
18-04-2020, 16:36
Per quel tipo di utilizzi ancor più della velocità è importante i ms di risposta, a quanto ce li hai?

quali sono i server di gioco? sarà tutto geolocalizzato

cmq in input (quindi su giù sisnitra destra salta accucciati ecc) non si percepiva alcun tipo di delay, nemmeno un decimo di secondo

Garlic
19-04-2020, 14:28
fighissimo concettualmente ma se con una fibra FTTC (50Mbit circa quando va male) scatta ogni tanto significa che non ci siamo

Poi se giochi al platform di turno va bene lo stesso, se giochi ad un FPS noNon mi ha scaldato per nulla proprio per questo motivo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
22-04-2020, 15:26
ho provato stadia anche io oggi, ho giocato grid ed il buon caro serious sam

nessun problema di lag