Visualizza Versione Completa : [Champions league, ottavi ritorno] Juventus - Atletico Madrid
Bel Vale
11-03-2019, 23:02
La decide lui!!! Cit.
https://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2016/03/29/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/LAPR1286-096-kbdF-U15038523978IZC-620x349@Gazzetta-Web_articolo.JPG?v=201603301000
fantaluca
12-03-2019, 07:52
3d aperto da quel sola di @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) :facepalm:
e ho notizie certe che Khabar sarà davanti alla TV :dead:
3d aperto da quel sola di @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) :facepalm:
Vabbè che la guardo a fare allora
Certo se loro fanno un gol tocca farne poi 4 :dead:
La Juve ha preparato 3 settimane di formazione con Douglas Costa a destra e Cancelo a sinistra ed una difesa a 3 con Cáceres. Secondo me stasera potrebbe comunque proporre la difesa a 3 con Cancelo e Spinazzola (potrebbe essere il nostro Torricelli o Grosso) sulle fasce. Abbiamo perso 2 a 0 all'andata, ricordiamocene. Contro il Real quell'anno della finale persa contro il Milan, al ritorno vincemmo 3 a 1 con un appannamento nel finale che costò l'ammonizione a Nedved, il gol del 3 a 1 e quasi il 3 a 2 con il colpo di testa di Raul se non sbaglio. Stasera non possiamo fare errori in nessun caso.
è marzo, Simeone non si rende nemmeno conto di quello a cui va incontro.
Vabbè che la guardo a fare alloraVi sorprenderò. Bisogna sfatare certe leggende metropolitane.
Bel Vale
12-03-2019, 09:12
Vi sorprenderò. Bisogna sfatare certe leggende metropolitane.
si infatti, Fanta, Olivar, magnate tranquilli cit.
Comunque non mi è piaciuta per niente la conferenza stampa di Allegri. "Cosa cambia senza Douglas Costa?" "Che in panchina verrà Nicolussi". E ok, è una battuta. Ma quando poi fai capire che non schieri Dybala perché ti serve in panchina uno che possa darti la sferzata non hai capito che hai perso 2 a 0 a Madrid e quello in panchina che può darti la sferzata deve essere Kean al massimo. Non Dybala…
Mettere stasera due attaccanti vuol dire non aver capito nulla. Stasera secondo me dovremmo presentarci con 3 attaccanti puri. Più Bernardeschi. Secondo me non sarebbe un abominio mentale provare a mettere Kean punta, Mandzukic a destra e Ronaldo a sinistra. Lì poi metti Bernardeschi o Dybala a fare il trequartista. E schieri un 4-2-3-1. Al Barcellona a Torino con Higuain punta e i 3 trequartisti dietro l'avevamo annientato. Altrimenti se devi sempre praticare calma, poi arrivi con il rammarico finale che sul 3 a 0 a Madrid per cagarti addosso gli ultimi 10 minuti e non mettere Cuadrado (si stanca di più se lo metti all'80' e non ai supplementari??) prendi un rigore ed esci. E l'Europa te lo insegna ogni volta. Vedi l'Ajax che dopo essere andato in vantaggio a Madrid ha comunque continuato ad attaccare. Oggi noi dovremo puntare a fare 4 gol. Anche se fossimo mai 3 a 0. Se non la si pensa così, non scendiamo nemmeno in campo.
Comunque non mi è piaciuta per niente la conferenza stampa di Allegri. "Cosa cambia senza Douglas Costa?" "Che in panchina verrà Nicolussi". E ok, è una battuta. Ma quando poi fai capire che non schieri Dybala perché ti serve in panchina uno che possa darti la sferzata non hai capito che hai perso 2 a 0 a Madrid e quello in panchina che può darti la sferzata deve essere Kean al massimo. Non Dybala…
Mettere stasera due attaccanti vuol dire non aver capito nulla. Stasera secondo me dovremmo presentarci con 3 attaccanti puri. Più Bernardeschi. Secondo me non sarebbe un abominio mentale provare a mettere Kean punta, Mandzukic a destra e Ronaldo a sinistra. Lì poi metti Bernardeschi o Dybala a fare il trequartista. E schieri un 4-2-3-1. Al Barcellona a Torino con Higuain punta e i 3 trequartisti dietro l'avevamo annientato. Altrimenti se devi sempre praticare calma, poi arrivi con il rammarico finale che sul 3 a 0 a Madrid per cagarti addosso gli ultimi 10 minuti e non mettere Cuadrado (si stanca di più se lo metti all'80' e non ai supplementari??) prendi un rigore ed esci. E l'Europa te lo insegna ogni volta. Vedi l'Ajax che dopo essere andato in vantaggio a Madrid ha comunque continuato ad attaccare. Oggi noi dovremo puntare a fare 4 gol. Anche se fossimo mai 3 a 0. Se non la si pensa così, non scendiamo nemmeno in campo.
Allegri vuole evitare prima di prendere gol, perchè se lo prendi finisce tutto
le tre punte, se servono, le metterà l'ultima mezz'ora
l'obiettivo di Allegri è finire il primo tempo 1-0
E non passare, giustamente, come a Madrid lo scorso anno...
E non passare, giustamente, come a Madrid lo scorso anno...
il bene della Juve è fare due gol nell'ultima mezz'ora
sai meglio di me che se partiamo a razzo e facciamo 2 gol nei primi venti minuti poi passeremo i restanti 70 chiusi in area di rigore
Sono d'accordo con MazzolAta. :sisi:
il bene della Juve è fare due gol nell'ultima mezz'ora
sai meglio di me che se partiamo a razzo e facciamo 2 gol nei primi venti minuti poi passeremo i restanti 70 chiusi in area di rigore
Ovviamente, ma questo vuol dire non aver capito nulla a livello europeo. Ogni finale che abbiamo perso è perché ci siamo coperti all'inverosimile. Ogni partita giocata con l'idea di chiudersi, l'abbiamo puntualmente persa. Vincere con tre gol di scarto sull'Atletico è qualcosa di pressoché impossibile. Sarà durissima. Ma se dovessimo mai subire un gol subito al 60' cosa fai? non ci provi più? Le grandi imprese hanno bisogno di pazzia...
Chuck_PE
12-03-2019, 16:02
https://i.ebayimg.com/images/g/fkUAAOxyqOxRrmWC/s-l300.jpg
https://nst.sky.it/immagini/sport/calcio_italiano/2017/06/27/Allegri/719-845/06_97-98-Napoli.jpg
:facepalm:
Ovviamente, ma questo vuol dire non aver capito nulla a livello europeo. Ogni finale che abbiamo perso è perché ci siamo coperti all'inverosimile. Ogni partita giocata con l'idea di chiudersi, l'abbiamo puntualmente persa. Vincere con tre gol di scarto sull'Atletico è qualcosa di pressoché impossibile. Sarà durissima. Ma se dovessimo mai subire un gol subito al 60' cosa fai? non ci provi più? Le grandi imprese hanno bisogno di pazzia...
non abbiamo la mentalità per giocare all'attacco per 90 minuti e soprattutto farlo dopo un eventuale 2-0
e se un giorno cominceremo ad averla dubito che iniziamo stasera
Bel Vale
12-03-2019, 16:43
https://nst.sky.it/immagini/sport/calcio_italiano/2017/06/27/Allegri/719-845/06_97-98-Napoli.jpg
:facepalm:
era un signor giuocatore :baffo:
mark_lenders
12-03-2019, 16:54
il nostro obiettivo è vincere 1-0 e giocarci tutto a gara 3
giocarci tutto a gara 3
birra e salsicce?
lì schieriamo fantaluca, vinciamo a mani basse
Chuck_PE
12-03-2019, 17:59
cut
Partita tosta (cit.) :esd:
Red&BlueFan
12-03-2019, 18:17
Juve facile, 3-1 :sisi:
Juve facile, 3-1 :sisi::sure:
Ragazzi, @Lupus fa il tifo per la Juve, me lo ha appena detto.
Bel Vale
12-03-2019, 19:57
Juve facile, 3-1 :sisi:
si si, senza problemi anche :baffo:
fantaluca
12-03-2019, 20:04
Non ne andrei fiero
Chuck_PE
12-03-2019, 20:35
Non ne andrei fiero
Acciughina uomo vero, abbi fede :baffo:
Partiamo con un gol annullato uffa
Tutto fumo e niente arrosto
Mandzukic 23 min è nemmeno 1 pallone toccato...
Mandzukic 23 min è nemmeno 1 pallone toccato...
Avessimo fatto mezzo cross buono
Chiellini ha dei ferri da stiro al posto dei piedi cosa crossa a fare?
Fuori Manzo...azzarderei Kean.
Fuori Manzo...azzarderei Kean.
Si spera
Bonucci errore assurdo meno male che Morata è n'amico
fantaluca
12-03-2019, 21:50
Bel Vale più amore cazzo!!! Più AMORE!!!!
per adesso molto bene
migliori in campo Spinazzola, Berna e Can
note dolenti:
Cancelo
ogni volta che in difesa dobbiamo fare disimpegno è un tuffo al cuore
Se Matuidi non giocasse con i trampoli, sarebbe anche un buonissimo giocatore. Perché tatticamente è davvero molto valido, il senso della posizione lo ha...
Niente purtroppo rientra il 17
Cosa stracazzo aspetta a cambiare Mandzukic?
Spinazzola non ne ha più.. Certo, se avesse giocato qualche partita magari avrebbe il ritmo, vero Allegri?
Spinazzola non ne ha più.. Certo, se avesse giocato qualche partita magari avrebbe il ritmo, vero Allegri?
Stai carico stasera :esd:
Stai carico stasera :esd:Ho le ascelle che nemmeno la fontana di trevi guarda...
Fuori Spinazzola e dentro Dybala... Mandzukic ancora in campo.
Grande cmq Spinazzola. Voto 8
Morata che spintona 2 volte a palla lontana e nemmeno ammonito...
Questi non riescono a capire come mettersi in campo :dead:
Questi non riescono a capire come mettersi in campo :dead:Anche Allegri che magari è agitato...
Il Manzo poteva fare di meglio...
Ma deve morire per uscire il Manzo?
Oh Manzo non lo toglie...
Ora ci sarà da soffrire...
Ora ci sarà da soffrire...
Ho la tachicardia
Fare tabula rasa dello staff atletico.
Allegri non fare cazzateeeee
Non cambiare, lascia così.
Sempre così dobbiamo giocare cazzo! Sempre così porco cane sempre così mannaggia!
Mamma mia.. Mamma mia....
Ora bisogna cercare di ficcarsi in zucca che bisogna giocare ogni fottuta partita così.
http://www.fcinter1908.it/wp-content/uploads/sites/45/2019/02/esultanza-simeone-2.jpg
È marzo, che vi aspettavate?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
geofriFMITA
12-03-2019, 22:56
Una sola cosa da dire. Dovreste stare solo zitti, ma proprio zitti fino a quando non saremo eliminati. Solo che la coerenza sta a zero e quindi parlerete come avete fatto tutto l'anno senza un minimo di autocritica.
Ora voglio il Porto! Dobbiamo vendicare la Roma!
fantaluca
12-03-2019, 23:00
El cholo, davvero cuore nerazzurro, ora ti devo 2 birre. 1 per oggi e 1 per il 5 maggio. GRAZIE EROE!!!
Grande Juve! E che soddisfazione vedere fuori l'Atletico in questo modo. Speriamo sia stato abbattuto il "cholismo" una volta per tutte.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Chuck_PE
12-03-2019, 23:00
FEDERICO BERNARDESCHI :hail: :hail: :hail:
Andrea21
12-03-2019, 23:01
E niente a Napoli non possono scendere a pisciare il cane mentre guardano i fuochi d'artificio...
Mai avrei immaginato di potercela fare... certo che ora fa innervosire vedere la differenza tra andata e ritorno...
La Juve ha meritato il passaggio, l’Atletico ha scelto di non giocare la partita. Giusto così quindi, ma a rigor di cronaca va detto una cosa che nessuno ha ancora detto: il rigore su Bernardeschi non c’è. Detto questo la Juve ha meritato.
Una sola cosa da dire. Dovreste stare solo zitti, ma proprio zitti fino a quando non saremo eliminati. Solo che la coerenza sta a zero e quindi parlerete come avete fatto tutto l'anno senza un minimo di autocritica.Sbagli quest'anno se ne sono fatti, e la formazione messa in campo oggi, con qualche accorgimento secondo me deve essere quella base per la Champions League e non solo quando siamo con l'acqua alla gola. Atteggiamenti propositivi vengono sempre premiati in Europa contro quelli difensivi... L'Atletico ha fatto la nostra stessa partita dell'andata... E guarda come è finita...
Spero che Allegri trovi finalmente la quadra di questa squadra, perché può farcela.
https://pbs.twimg.com/media/D1fWg0cXgAAvScW.jpg:large
http://www.fcinter1908.it/wp-content/uploads/sites/45/2019/02/esultanza-simeone-2.jpg
Andrea21
12-03-2019, 23:06
Voglio la stessa posa di cr7
http://www.fcinter1908.it/wp-content/uploads/sites/45/2019/02/esultanza-simeone-2.jpg...non abbiamo capito... :esd:
cedo lo scettro dell'apertura dei topic a Bel Vale
Cmq Spina sempre in campo. E Can con una partita si è ripagato tutto. Speriamo che Allegri abbia visto la luce perché con questa mentalità si arriva lontano, con quella dell'andata no.
...non abbiamo capito... :esd:
spè
Voglio la stessa posa di cr7
https://pbs.twimg.com/media/CDYj7_8W0AElGcu.png
La Juve ha meritato il passaggio, l’Atletico ha scelto di non giocare la partita. Giusto così quindi, ma a rigor di cronaca va detto una cosa che nessuno ha ancora detto: il rigore su Bernardeschi non c’è. Detto questo la Juve ha meritato.
Beh oddio la spinta inutile di Correa mi pare evidente
Soul Flame
12-03-2019, 23:16
G O D O !
Cmq Pirlo scandaloso come commentatore a bordo campo ahahaha... Ma gli voglio bene!
cmq, di partite come questa in Champions le abbiamo fatte spesso (quasi sempre contro le spagnole)
il problema è che non siamo mai riusciti a giocare nelle finali in questo modo.
https://pbs.twimg.com/media/D1faWTyX4AAA7hQ.jpg:large
https://pbs.twimg.com/media/D1faW2rWoAAa44U.jpg:large
Una sola cosa da dire. Dovreste stare solo zitti, ma proprio zitti fino a quando non saremo eliminati. Solo che la coerenza sta a zero e quindi parlerete come avete fatto tutto l'anno senza un minimo di autocritica.
Oggi è stata una partita bellissima, giocata bene dai calciatori, squadra messa bene in campo e tutto, ma questo non cancella mesi di schifo
Stima e complimenti per la partita di oggi, ma non può cancellare le pessime figure degli ultimi tempi, specie l'andata, perché se oggi abbiamo dovuto fare un miracolo è perché all'andata abbiamo fatto zero
durante la partita appena l'ho visto entrare in area ho pensato "va a cercare il rigore", però a rivederlo direi che la spinta c'è.. non è stata fortissima, ma ci ha provato più volte ed alla seconda spinta (non fortissima, ma neppure ininfluente) secondo me il rigore di può stare
fantaluca
12-03-2019, 23:30
Va acciughina come gongola :rotfl2:
Oggi è stata una partita bellissima, giocata bene dai calciatori, squadra messa bene in campo e tutto, ma questo non cancella mesi di schifo
Stima e complimenti per la partita di oggi, ma non può cancellare le pessime figure degli ultimi tempi, specie l'andata, perché se oggi abbiamo dovuto fare un miracolo è perché all'andata abbiamo fatto zero
*
Bel Vale
12-03-2019, 23:31
cedo lo scettro dell'apertura dei topic a Bel Vale
uscire agli ottavi è troppo presto
fantaluca
12-03-2019, 23:32
uscire agli ottavi è troppo presto
Grazie per il tuo amore
uscire agli ottavi è troppo prestoTi è andata male eh?
L'Atletico ha fatto la nostra stessa partita oggi che noi abbiamo fatto all'andata... Questo significa che atteggiamenti passivi, lenti di manovra, in Europa non portano a nulla.
geofriFMITA
12-03-2019, 23:38
L'Atletico ha fatto la nostra stessa partita oggi che noi abbiamo fatto all'andata... Questo significa che atteggiamenti passivi, lenti di manovra, in Europa non portano a nulla.
Sembra quasi che non si sappia cosa è il calcio.
Nessun allenatore al mondo, nessuna squadra al mondo, va a giocare una partita volendo giocare male. A volte ci sono contromosse che ti bloccano, a volte ti va bene, a volte ti va male. Poi conta la condizione fisica, psicologica. Altrimenti vincerebbero sempre le squadre più forti e sarebbe di una noia mortale.
Io mi meraviglio veramente di leggere certe robe
Nessun allenatore al mondo, nessuna squadra al mondo, va a giocare una partita volendo giocare male. A volte ci sono contromosse che ti bloccano, a volte ti va bene, a volte ti va male. Poi conta la condizione fisica, psicologica. Altrimenti vincerebbero sempre le squadre più forti e sarebbe di una noia mortale.
Io mi meraviglio veramente di leggere certe robe
Amen
Tossico deve darmi atto che 10 giorni fa gli avevo detto che avrebbe giocato Bernardeschi invece di Dybala
Bel Vale
12-03-2019, 23:44
Ti è andata male eh?
Non è ancora giunto il momento :o
Nonostante Khabar l'abbia guardata
Tossico deve darmi atto che 10 giorni fa gli avevo detto che avrebbe giocato Bernardeschi invece di Dybala
Eccomi. Subito dopo l'andata sapevo che la Juve avrebbe giocato con il 3-4-3. O il 3-4-1-2. La fonte dell'acquisto di CR7, dell'approccio su Icardi e su Marcelo mi aveva detto chiaramente che la Juve avrebbe giocato con il 3-4-3 con Cáceres centrale e Douglas Costa sulla fascia. Ovvio che date le convocazioni, senza Douglas, si sarebbe cambiato qualcosa. E Allegri l'ha fatto capire. Con o senza Douglas Costa per lui cambia il fattore "panchina" e uomini che possono entrare. Chi ha ricevuto il PM mi è testimone dello schema che ho scritto con appunto di non divulgazione in quanto Allegri voleva totalmente sorprendere Simeone con lo schieramento di una difesa a 3 e due esterni offensivi (cioè… non Cáceres e De Sciglio esterni). Quando oggi ho visto quella formazione, non ci credevo. Oggi, dopo la partita, ho scritto che, testimone mio fratello, a inizio anno avevo detto, con estrema certezza, che saremmo finiti a giocare a 3 in difesa con Emre Can nel ruolo che fu di Barzagli, perché come caratteristiche sono molto simili e come play Emre Can è molto forte quando non viene pressato. Se tu hai Bonucci e Pjanic, non ti vengono a pressare anche Emre Can. Oggi abbiamo fatto una partita sontuosa. Sull'1 a 0 abbiamo attaccato. Sul 2 a 0 abbiamo attaccato, sul 3 a 0 abbiamo attaccato. Come ti ho detto anche su questo thread, OGGI era la partita in cui dovevamo svoltare. OGGI era la partita dove dovevi attaccare. Perché IERI Zidane è andato al Real, e OGGI i giocatori non hanno più scuse. Punto. La partita l'ha vinta Allegri con le sue scelte. Oltre Ronaldo, ma lui è riconosciuto quale fenomeno.
Io mi meraviglio veramente di leggere certe robeNo ma qui non si tratta di una partita... Qui si tratta che questa squadra per quasi tutto l'anno non ha avuto uno straccio di gioco.. Un centrocampo che non era in grado di palleggiare, verticalizzare, giocare veloce.
Allegri non è immune da colpe... Ha saputo raddrizzare il tiro, e questo gli fa onore perché non è stupido, anzi... Ma deve anche osare di più perché i mezzi a disposizione li ha... Ma lui si ostina sempre a tirare il freno a mano...Ci voleva il peperoncino nel culo per schierare finalmente Spinazzola? Con una gestione seria, oggi avrebbe più minuti nelle gambe. Kean doveva giocare solo con l'udinese? Non poteva essere centellinato di più? La gestione Benatia? (colpa anche della società sia ben chiaro).
Dai... Allegri quest'anno ha sbagliato molte cose.. La differenza la fa la rosa a disposizione che in campionato anche se schierata a cazzo riesce sempre a portare a casa il risultato... In Europa invece bisogna avere un altro tipo di atteggiamento, e Allegri lo sa.... Ed é quello che mi fa incazzare perché Allegri lo sa.
Onore alla pagina twitter del Napoli che finalmente ci fa i complimenti.
l'Atletico Madrid ha fatto ricorso contro la partita della Juventus, perchè a detta loro c'erano 2 Emre Can in campo.
smoldino
13-03-2019, 08:34
Bella partita della Juve mentre l'Atletico male male, non sono riusciti mai ad aggredire e davanti sono stati nulli
Lo schieramento messo in campo da Allegri è notevole e penso che, sia per le partite in casa che per l'eventuale finale in partita secca, sia un'ottima mossa. Proporre questo atteggiamento sempre e comunque è rischioso e soprattutto porta via tantissime energie, non mi stupirei di vedere in campionato un atteggiamento tattico diverso
Vabbè in campionato può giocare come con l'Udinese e riposare ormai
Red&BlueFan
13-03-2019, 09:12
https://i.postimg.cc/tJ0bZcX5/screenshot-1087.jpg
Ma stragiustissimo così. Non può andare avanti in CL chi NON GIOCA a calcio.
Perchè un conto è l'Atletico duro, difensivo, da contropiede, da "garra", un conto è quell'aborto visto ieri dal 1° minuto. Totalmente nullo, venuti solo a fare muro e senza la minima idea dalla mediana in avanti. Ok le assenze, Costa e Thomas molto pesanti, ma a questi livelli non puoi "non esistere" in 90 minuti.
Ronaldo per la prima volta da quando è alla Juve ha "fatto il Ronaldo", mostruoso.
Ora prendetevi un bromuro fino alla prossima di CL e lasciate un punto domenica, grazie.
Red&BlueFan
13-03-2019, 09:13
l'Atletico Madrid ha fatto ricorso contro la partita della Juventus, perchè a detta loro c'erano 2 Emre Can in campo.
Dovrebbero preoccuparsi di essere scesi in campo in 10, perchè Godin e Juanfran sono evidentemente la stessa persona :sisi:
Complimenti alla Juve. Sono veramente contento che sia passata
https://i.postimg.cc/tJ0bZcX5/screenshot-1087.jpg
Ma stragiustissimo così. Non può andare avanti in CL chi NON GIOCA a calcio.
Perchè un conto è l'Atletico duro, difensivo, da contropiede, da "garra", un conto è quell'aborto visto ieri dal 1° minuto. Totalmente nullo, venuti solo a fare muro e senza la minima idea dalla mediana in avanti. Ok le assenze, Costa e Thomas molto pesanti, ma a questi livelli non puoi "non esistere" in 90 minuti.
Ronaldo per la prima volta da quando è alla Juve ha "fatto il Ronaldo", mostruoso.
Ora prendetevi un bromuro fino alla prossima di CL e lasciate un punto domenica, grazie.
L'anno in cui vincemmo 3 a 1 a Siviglia giocammo poi a Genova una delle peggiori partite dell'era Allegri, perché mentalmente eravamo totalmente svuotati. Non dico che ora succederà, però recuperare mentalmente dalla partita di ieri è tosta...
Andrea21
13-03-2019, 10:06
ma onestamente.... la partita di Genova.... che motivazioni può dare ai giocatori della Juve?
hanno 19 punti di vantaggio in pratica... mancano cosa 10 partite? dai su... possiamo anche lasciare i 3 punti a Genova... posto che qualcuno (magari Kouamè) riesca a segnare un gol finalmente...
ma onestamente.... la partita di Genova.... che motivazioni può dare ai giocatori della Juve?
hanno 19 punti di vantaggio in pratica... mancano cosa 10 partite? dai su... possiamo anche lasciare i 3 punti a Genova... posto che qualcuno (magari Kouamè) riesca a segnare un gol finalmente...
Mancano 4 o 5 vittorie allo scudetto matematico, e manca un mese ai quarti di CL. Togliamoci il primo pensiero e poi ragioniamo solo sull'Europa, così possiamo andare a vincere a San Siro con Kean e Nicolussi in campo :esd:
Mike Patton
13-03-2019, 10:17
quando ho visto che Allegri voleva mettere Caceres in campo per difendersi ho temuto il peggio :D
Complimenti alla Juve, gran bella vittoria
Andrea21
13-03-2019, 10:17
Mancano 4 o 5 vittorie allo scudetto matematico, e manca un mese ai quarti di CL. Togliamoci il primo pensiero e poi ragioniamo solo sull'Europa, così possiamo andare a vincere a San Siro con Kean e Nicolussi in campo :esd:
il napoli ha pareggiato col sassuolo... possiamo anche fermarci qui mi sa e lo vinciamo comunque :esd:
ma vogliamo parlare dei 5 minuti in cui nessuno copriva la fascia sinistra? :dead:
cmq senza la gol line il secondo gol non lo davano e non so come sarebbe finita
non solo non lo davano, saremmo ancora tuttora convinti che la palla non fosse entrata
non solo non lo davano, saremmo ancora tuttora convinti che la palla non fosse entrata
Per Caressa era fallo contro la Juve :rotfl:
Per Caressa era fallo contro la Juve :rotfl:
Assurdo… con l'arbitro che indicava l'orologio e indicava verso la metà campo della Juve… al massimo sarebbe stato fallo contro…
Lore Viola
13-03-2019, 13:47
partita stratosferica della juve.
nel mio piccolo avevo giocato 5 euro sul passaggio del turno dato a 4.75.....sono ricco :lol:
Scusate, avete visto la garra charrua di Godin? Credo si sia persa nella città di Torino.
ConteDraculo
13-03-2019, 20:03
MAMMAMIA
Comunque vorrei dire a quelli che hanno sfottuto gli juventini dopo il 2-0 di Madrid....attenti, mai dare per morta una persona prima di vederla quanto meno sotto terra 2 metri.
Mi sembra che troppi abbiano schiamazzato in giro per il web con tanta facilità. Oggi dove sono quei chiacchieroni (interisti, milanisti, romanisti, napoletani in primis...)?
Se non ricordo male, prima Ronaldo, poi Douglas Costa e mi pare anche Cuadrado, entrambi in tribuna, hanno risposto per le rime a Simeone.
Mi pare evidente che certi gesti dell'andata abbiano dato qualche stimolo in più ai nostri.
Comunque vorrei dire a quelli che hanno sfottuto gli juventini dopo il 2-0 di Madrid....attenti, mai dare per morta una persona prima di vederla quanto meno sotto terra 2 metri.
Mi sembra che troppi abbiano schiamazzato in giro per il web con tanta facilità. Oggi dove sono quei chiacchieroni (interisti, milanisti, romanisti, napoletani in primis...)?
Stanno tirando City e Barcellona ai sorteggi
mark_lenders
13-03-2019, 20:41
fammi capire: si sono passati 6 mesi a dire che la juve vince ma gioca male, troppo lenta e passiva. siamo andati a madrid, dove abbiamo giocato esattamente in quel modo e abbiamo fatto una figura ridicola. al ritorno FINALMENTE la juve ha giocato con un piglio diverso, quello che per 6 mesi abbiamo invocato, e abbiamo vinto 3-0... e NOI dovremmo fare autocritica?
fantaluca
13-03-2019, 21:59
Stanno tirando City e Barcellona ai sorteggi
Poveracci che vita di merda :esd:
geofriFMITA
13-03-2019, 23:08
fammi capire: si sono passati 6 mesi a dire che la juve vince ma gioca male, troppo lenta e passiva. siamo andati a madrid, dove abbiamo giocato esattamente in quel modo e abbiamo fatto una figura ridicola. al ritorno FINALMENTE la juve ha giocato con un piglio diverso, quello che per 6 mesi abbiamo invocato, e abbiamo vinto 3-0... e NOI dovremmo fare autocritica?
campionato vinto a pasqua, quarti di champions, acquistato il giocatore più forte, stadio di proprietà 8 scudetti consecutivi, 4-5 coppe italia, due finali di champions.... eppure la società fa schifo, allegri un incapace, 7-8 giocatori da sostituire dopo 5 minuti. L'ho già scritto, ci son tante squadre che aspettano questo tipo di tifosi.
campionato vinto a pasqua, quarti di champions, acquistato il giocatore più forte, stadio di proprietà 8 scudetti consecutivi, 4-5 coppe italia, due finali di champions.... eppure la società fa schifo, allegri un incapace, 7-8 giocatori da sostituire dopo 5 minuti. L'ho già scritto, ci son tante squadre che aspettano questo tipo di tifosi.Quindi non c'è spazio di critiche? O ci si fa andare bene tutto a prescindere o bisogna stare zitti?
Quindi non c'è spazio di critiche? O ci si fa andare bene tutto a prescindere o bisogna stare zitti?Secondo me DEVE esserci spazio alle critiche, perché era un bel po' di tempo che la Juve giocava oggettivamente male.
Da "esterno" alle vicende bianconere mi domando: è possibile che questo calo di prestazione sia dovuto ad un diverso lavoro fisico in prospettiva Champions, per arrivare in palla nel finale di stagione?
Un po' come gli avvii lenti ad inizio campionato di tutte le squadre di Allegri, per intenderci.
Secondo me DEVE esserci spazio alle critiche, perché era un bel po' di tempo che la Juve giocava oggettivamente male.
Da "esterno" alle vicende bianconere mi domando: è possibile che questo calo di prestazione sia dovuto ad un diverso lavoro fisico in prospettiva Champions, per arrivare in palla nel finale di stagione?
Un po' come gli avvii lenti ad inizio campionato di tutte le squadre di Allegri, per intenderci.
L'anno scorso, con il calendario che richiedeva una preparazione come quella di quest'anno, la squadra è arrivata cotta alla fine e si è salvata grazie ad una tenuta mentale superiore. Ricordo che Chiellini giustificò alcune prestazioni nosense (Ferrara e Crotone su tutte) indicandole come "figlie" della partita di Madrid che aveva rubato energie mentali.
Quest'anno si era partiti decisamente bene, poi c'è stato un calo dopo la gara interna col il ManUtd e tutta una serie di prove incolori che sono culminate col trittico Madrid-Bologna-Napoli dove si faceva fatica a trovare giustificazioni. Forse solo la gara di Napoli poteva avere delle attenuanti perchè si era partiti discretamente e l'espulsione di Pjanic ha scombinato le carte in tavola girando l'inerzia della partita.
Il punto è che giocando con l'atteggiamento sbagliato, in Italia si riesce a sfangarla, in Europa si esce. Come d'altra parte ci è successo due volte su tre negli ultimi quattro anni. La partita di martedì è la conferma che in Europa si deve essere meno calcolatori e più sfacciati, l'attendismo è pericoloso, in particolare con una squadra con i mezzi della Juve.
Insomma, serve quel passettino in più che si è visto martedì, si è visto a Madrid lo scorso anno, a Monaco tre anni fa, ma anche a Valencia, Siviglia o a Manchester (quindi è nelle corde della Juve) ...e serve sempre in Europa, altrimenti devi attaccarti agli dei e non sempre ti aiutano.
Ed il passo tra attaccarsi agli dei e attaccarsi a quell'altra cosa è molto breve
Secondo me DEVE esserci spazio alle critiche, perché era un bel po' di tempo che la Juve giocava oggettivamente male.
Oltre alla preparazione (che dopo l'anno scorso è diventata comunque una barzelletta) quello che si critica è soprattutto l'attitudine della squadra sempre rinunciataria nonostante il potenziale della squadra, i cambi sempre difensivisti (che in Italia bastano a portare a casa il risultato, ma in Europa difficilmente)
il vedere sempre in campo dei calciatori a volte anche spompati, ma che restano in campo per dogma, ed il non vedere mai in campo altri:
Spinazzola si è trovato catapultato in champions dopo aver giocato solo 2 partite + 4 min di un cambio, anche se era disponibile ed in panchina da mesi, ovvio che al 70" fosse distrutto
Kean non aveva neanche la "scusa" di essere mai stato infortunato, non giocava e basta
Poi non riuscirò mai a comprendere il perché di dover vedere Pjanic mediano che prende cartellini gialli con una media che neanche Di Biagio, Dybala 'tuttocampista' e invece Matuidi a litigare con la palla dopo gli inserimenti in area, perché attaccanti pronti a prendere la palla e "riempire l'area" non ce ne sono mai, Ronaldo svaria sempre e Mandzukic resta largo (serve lì per prendere i lanci lunghi, poi ci resta).. diventa fondamentale avere Khedira perché è l'unico ad avere sempre i tempi di inserimento giusti... ci troviamo quindi con: un mediano che si inserisce, una mezzala-regista mediano di rottura, un centravanti fulcro largo che non cammina, un centravanti che svaria, una seconda punta tuttocampista, ed un centrocampista che sa inserirsi.... rotto. gli altri difendono e poi la passano a Cancelo